Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

+14
uoz
alberto
nellolo
Rasputin
chef75
Muriel
wendell p. bloyd
davide
giulio76
Werewolf
Ludwig von Drake
Cosworth117
Niques
Phoenix
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da giulio76 Ven 13 Mag 2011 - 9:20

Muriel ha scritto:
giulio76 ha scritto:Siamo sempre in un paese multi-etnico, multi-religioso dove se ognuno potesse fare ciò che vuole, allora avremmo da una parte mussulmani che si indignano perché mangio la mia fetta di maiale, ebrei che si indigano perché c'è chi lavora il sabato, atei che si indignano perché suonano le campane del campanile, cattolici che si indignano a vedere due papà ed un bimbo portato a passeggio. Tutto sarebbe un gran caos. Ci vogliono delle regole e queste regole le fa un sistema politico (simpatizzante o no con il Vaticano) che leggifera in maniera tale da poter rappresentare tutto il paese. Ovviamente tutti non si possono accontentare, ci sarà sempre quello che avrà da ridire. E tu che mangi broccoli, visto che il Paese dove vivi ha decretato che i broccoli fanno male, non li potrai mangiare. Ad ogni modo questa discussione ormai è fuori topic, il mio intervento era solo per ribadire che nel C.C.C. non sta scritto che gli omosessuali sono dei malati mentali.
e su quali basi il paese in cui vivo avrebbe decretato che i broccoli fanno male? o meglio, nello specifico, su quali basi avrebbe decretato che l'unione di una coppia di fatto etero o omosessuale che sia non possa essere riconosciuta e tutelata legalmente al di fuori del matrimonio (per le coppie etero, si capisce)? su quali basi avrebbe decretato che l'eutanasia è assolutamente fuori discussione?
queste decisioni secondo te rappresentano tutto il paese, andando a scontentare solo una minoranza irrilevante? secondo te è cosa buona e giusta il fatto che si preferisca tutelare l'indignazione di un cattolico nel vedere una coppia di papà che porta a spasso il suo bimbo, piuttosto che il diritto di quella stessa coppia ad avere una vita normale come tutti gli altri cittadini?
bah, ci si compiace tanto nel condannare il nazismo con grandi proclami, eppure certi discorsi non muoiono mai.

Lasciamo perdere, noi abbiamo vedute trooooppppooooo lontane di concetto di famiglia.

giulio76
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1440
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da giulio76 Ven 13 Mag 2011 - 9:27

Ludwig von Drake ha scritto:Esistono dei pesi specifici e sono importanti. Non si può dare ad un fastidio prettamente personale e soggettivo lo stesso peso specifico che si dà alla libertà di movimento o di esprimere il proprio affetto.

Qui nessuno vuole limitare la capacità di affetto di nessuno, tutti possono amare chi e come vuole. Il problema è che non è amore cristiano un atto omosessuale e questo può essere un problema per un omosessuale che vuole vivere la sua cristianità, ma non è un problema per chi ha deciso di non credere.
Convogliare a nozze per due persone dello stesso sesso è una cosa non concepita dalla costituzione italiana che identifica il nucleo familiare in due persone di sesso diverso con figli propri o adottivi. Inoltre se immaginiamo per assurdo la possibilità di adozione da parte di una coppia di fatto (prossimo passo dopo aver ottenuto il matrimonio) chi tutela i diritti dell'adottato che magari avrebbe voluto vivere in una famiglia canonica?

giulio76
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1440
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 13 Mag 2011 - 9:55

Cercavo di spiegare perché, oggettivamente, il fatto che due cattolici si indignino nel vedere due papà passeggiare con un bambino non sia più importante del fatto che i due papà abbiano il diritto di passeggiare mano nella mano.

Inoltre, tu mi parli della nostra cotituzione che sancirebbe che il matrimonio debba essere tra persone di sesso diverso, potresti citarmi l'articolo della Costituzione che lo afferma?

Inoltre, avrei curiosità di sapere: chi tutela i diritti dell'adottato che magari avrebbe voluto vivere in una famiglia di omosessuali?

Questi sono gli articoli dedicati alla famiglia:

Art. 29.
La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio.
Il matrimonio è ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare.
Art. 30.
È dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed educare i figli, anche se nati fuori del matrimonio.
Nei casi di incapacità dei genitori, la legge provvede a che siano assolti i loro compiti.
La legge assicura ai figli nati fuori del matrimonio ogni tutela giuridica e sociale, compatibile con i diritti dei membri della famiglia legittima.
La legge detta le norme e i limiti per la ricerca della paternità.
Art. 31.
La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose.
Protegge la maternità, l'infanzia e la gioventù, favorendo gli istituti necessari a tale scopo.
Art. 37.
La donna lavoratrice ha gli stessi diritti e, a parità di lavoro, le stesse retribuzioni che spettano al lavoratore.
Le condizioni di lavoro devono consentire l'adempimento della sua essenziale funzione familiare e assicurare alla madre e al bambino una speciale adeguata protezione.
La legge stabilisce il limite minimo di età per il lavoro salariato.
La Repubblica tutela il lavoro dei minori con speciali norme e garantisce ad essi, a parità di lavoro, il diritto alla parità di retribuzione.

Ma forse a chi ripete a menadito quanto detto da politici imbecilli non interessa quanto dice realmente la Costituzione.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Phoenix Ven 13 Mag 2011 - 11:15

Muriel ha scritto:
lo ribadisco, io generalmente apprezzo i modi pacati con cui di solito ti poni nel dialogo, ma francamente stavolta non me la sento di dare completamente torto a mavalà quando dice che stai offendendo un po' la nostra intelligenza.

un dialogo pacato serve solo se è anche serio.
Ma in questo caso non lo è davvero. Fare il finto tonto non è un modo coretto per parlare di argomento cosi delicati.
Teniamo ben presente perché esiste la omofobia e chi la coltiva. Sono proprio questi religioni barbare che fingono amore e misericordia per poi avvelenarti la zuppa.
In un dialogo ci vuole sincerità, senza quello ogni parola è superflua punto e basta !

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da giulio76 Ven 13 Mag 2011 - 11:20

Ludwig von Drake ha scritto:Cercavo di spiegare perché, oggettivamente, il fatto che due cattolici si indignino nel vedere due papà passeggiare con un bambino non sia più importante del fatto che i due papà abbiano il diritto di passeggiare mano nella mano.

Inoltre, tu mi parli della nostra cotituzione che sancirebbe che il matrimonio debba essere tra persone di sesso diverso, potresti citarmi l'articolo della Costituzione che lo afferma?

Inoltre, avrei curiosità di sapere: chi tutela i diritti dell'adottato che magari avrebbe voluto vivere in una famiglia di omosessuali?

Questi sono gli articoli dedicati alla famiglia:

Art. 29.
La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio.
Il matrimonio è ordinato sull'eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare.
Art. 30.


È dovere e diritto dei genitori mantenere, istruire ed educare i figli, anche se nati fuori del matrimonio.
Nei casi di incapacità dei genitori, la legge provvede a che siano assolti i loro compiti.
La legge assicura ai figli nati fuori del matrimonio ogni tutela giuridica e sociale, compatibile con i diritti dei membri della famiglia legittima.
La legge detta le norme e i limiti per la ricerca della paternità.
Art. 31.
La Repubblica agevola con misure economiche e altre provvidenze la formazione della famiglia e l'adempimento dei compiti relativi, con particolare riguardo alle famiglie numerose.
Protegge la maternità, l'infanzia e la gioventù, favorendo gli istituti necessari a tale scopo.
Art. 37.
La donna lavoratrice ha gli stessi diritti e, a parità di lavoro, le stesse retribuzioni che spettano al lavoratore.
Le condizioni di lavoro devono consentire l'adempimento della sua essenziale funzione familiare e assicurare alla madre e al bambino una speciale adeguata protezione.
La legge stabilisce il limite minimo di età per il lavoro salariato.
La Repubblica tutela il lavoro dei minori con speciali norme e garantisce ad essi, a parità di lavoro, il diritto alla parità di retribuzione.

Ma forse a chi ripete a menadito quanto detto da politici imbecilli non interessa quanto dice realmente la Costituzione.

Grazie per aver cercato nella costituzione, io leggo che si parla di maternità e di madre e di bambino, come assolvi a questa richiesta nel caso di due uomini? Inoltre l'art. 29 parla di matrimonio, tale termine quando è stata scritta la costituzione aveva un significato molto preciso ovvero l'unione di due persone di sesso diverso ai fini di formare una famiglia con prole nata dall'unione dei due. Non mi pare che a lume di naso, sia nella storia che in altre culture l'uomo abbia mai inteso diversi significati a questa parola, come l'unione di due persone omosessuali. Per tale motivo ritengo che nella costituzione stia scritto che il matrimonio è un legame prettamente riferito a persone di diverso sesso.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da giulio76 Ven 13 Mag 2011 - 11:24

[quote="mavalà"]
Muriel ha scritto:

un dialogo pacato serve solo se è anche serio.
Ma in questo caso non lo è davvero. Fare il finto tonto non è un modo coretto per parlare di argomento cosi delicati.
Teniamo ben presente perché esiste la omofobia e chi la coltiva. Sono proprio questi religioni barbare che fingono amore e misericordia per poi avvelenarti la zuppa.
In un dialogo ci vuole sincerità, senza quello ogni parola è superflua punto e basta !

Mi faresti capire con tanta tranquillità dove io avrei fatto il finto tondo, io non mi sono mai nascosto dietro un dito e mai ho nascosto come la penso su certi argomenti solo per avere le simpatie di qualcuno.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Phoenix Ven 13 Mag 2011 - 11:35

[quote="giulio76"]
mavalà ha scritto:
Muriel ha scritto:

un dialogo pacato serve solo se è anche serio.
Ma in questo caso non lo è davvero. Fare il finto tonto non è un modo coretto per parlare di argomento cosi delicati.
Teniamo ben presente perché esiste la omofobia e chi la coltiva. Sono proprio questi religioni barbare che fingono amore e misericordia per poi avvelenarti la zuppa.
In un dialogo ci vuole sincerità, senza quello ogni parola è superflua punto e basta !

Mi faresti capire con tanta tranquillità dove io avrei fatto il finto tondo, io non mi sono mai nascosto dietro un dito e mai ho nascosto come la penso su certi argomenti solo per avere le simpatie di qualcuno.

Se lo faccio con tanta tranquillità decido io
ecco dove fai palesemente il finto tonto:

"un cristiano mai penserà che un omosessuale è un malato mentale o un appestato "
"Non ho visto mai un Papa o Vescovo entrare in parlamento e dettare la sua legge."

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Werewolf Ven 13 Mag 2011 - 11:45

Piccola nota per giulio: non esiste il diritto del bambino di decidere a chi essere affidato/adottato/quant'altro.
Nessuno sceglierebbe di vivere in una famiglia dove il marito pesta la moglie, e nemmeno sceglierebbe di essere figlio di una prostituta. E per quanto lo Stato sparli di servizi sociali, alla fine tali situazioni ci sono, e se non vengono denunciate lo Stato no fa nulla. Il bambino non ha(d'altronde, è minorenne e non può prendersi le proprie responsabilità in modo completo) alcun diritto a riguardo. Non mi pare che qualcuno qui abbia mai scelto in che famiglia nascere e come essere accudito.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 13 Mag 2011 - 11:56

Richiesta? Quale richiesta? Sei sicuro di aver letto bene o ti sei fermato alla parola maternità?

E' scritto: "Protegge la maternità, l'infanzia e la gioventù, favorendo gli istituti necessari a tale scopo".

Dunque, per quanto concerne l'art. 29, tu avevi detto che la Costituzione imponeva che il matrimonio fosse tra persone eterosessuali. Ora mi dici "tale termine quando è stata scritta la costituzione aveva un significato molto preciso", dunque, non è la Costituzione ad imporre che il matrimonio sia eterosessuale, ma è un'interpretazione delle intenzioni del legislatore.

In ogni caso, a prescindere da quello che ritieni tu (o, meglio, Giovanardi), nella Costituzione non è specificato assolutamente quale debba essere il sesso di coloro che si sposano.

Perché non ammetti, semplicemente, che non avevi idea di ciò che era scritto nella Costituzione e hai banalmente ripetuto quanto sentito dire, senza approfondire?

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Muriel Ven 13 Mag 2011 - 12:02

giulio76 ha scritto:
Muriel ha scritto:e su quali basi il paese in cui vivo avrebbe decretato che i broccoli fanno male? o meglio, nello specifico, su quali basi avrebbe decretato che l'unione di una coppia di fatto etero o omosessuale che sia non possa essere riconosciuta e tutelata legalmente al di fuori del matrimonio (per le coppie etero, si capisce)? su quali basi avrebbe decretato che l'eutanasia è assolutamente fuori discussione?
queste decisioni secondo te rappresentano tutto il paese, andando a scontentare solo una minoranza irrilevante? secondo te è cosa buona e giusta il fatto che si preferisca tutelare l'indignazione di un cattolico nel vedere una coppia di papà che porta a spasso il suo bimbo, piuttosto che il diritto di quella stessa coppia ad avere una vita normale come tutti gli altri cittadini?
bah, ci si compiace tanto nel condannare il nazismo con grandi proclami, eppure certi discorsi non muoiono mai.

Lasciamo perdere, noi abbiamo vedute trooooppppooooo lontane di concetto di famiglia.
me ne sono accorta, ma vedi, il punto non è come la pensiamo io e te, perchè come ti ho già detto non è di quello che voglio discutere: tu puoi pensarla come ti pare e io non sono qui per farti cambiare idea. il punto è perchè lo stato dia più importanza a come la pensi tu piuttosto che a come la penso io.
come vedi la mia domanda è molto chiara ed obbiettiva, e mi piacerebbe che stavolta la degnassi di una risposta invece di saltarla a piè pari adducendo la scusa della diversità di vedute.

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da giulio76 Ven 13 Mag 2011 - 12:11

Ludwig von Drake ha scritto:Richiesta? Quale richiesta? Sei sicuro di aver letto bene o ti sei fermato alla parola maternità?

E' scritto: "Protegge la maternità, l'infanzia e la gioventù, favorendo gli istituti necessari a tale scopo".

Dunque, per quanto concerne l'art. 29, tu avevi detto che la Costituzione imponeva che il matrimonio fosse tra persone eterosessuali. Ora mi dici "tale termine quando è stata scritta la costituzione aveva un significato molto preciso", dunque, non è la Costituzione ad imporre che il matrimonio sia eterosessuale, ma è un'interpretazione delle intenzioni del legislatore.

In ogni caso, a prescindere da quello che ritieni tu (o, meglio, Giovanardi), nella Costituzione non è specificato assolutamente quale debba essere il sesso di coloro che si sposano.

Perché il legislatore ritiene sottointeso che il matrimonio è etorosessuale. Comunque non sapevo chi l'avesse detto Giovanardi, il mio pensiero rimane lo stesso anche se lo avesse detto Pannella.

Ludwig von Drake ha scritto:Perché non ammetti, semplicemente, che non avevi idea di ciò che era scritto nella Costituzione e hai banalmente ripetuto quanto sentito dire, senza approfondire?

Ma anche se ammetto che non ne so nulla di costituzione, la cosa non cambia, nella costituzione non c'è scritto che sia lecito un matrimonio tra omosessuali e partendo dal fatto che con il termine matrimonio (la stessa frase ha come radice la parola mater) non si intende l'unione tra due persone di ugual sesso, per tuo dispiacere devo dare ragione a Giovanardi.
Ad ogni modo mi dici come in una coppia di due uomini identifichi la madre? rimane sempre il problema di tutelare la madre.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da giulio76 Ven 13 Mag 2011 - 12:12

Muriel ha scritto:
giulio76 ha scritto:
Muriel ha scritto:e su quali basi il paese in cui vivo avrebbe decretato che i broccoli fanno male? o meglio, nello specifico, su quali basi avrebbe decretato che l'unione di una coppia di fatto etero o omosessuale che sia non possa essere riconosciuta e tutelata legalmente al di fuori del matrimonio (per le coppie etero, si capisce)? su quali basi avrebbe decretato che l'eutanasia è assolutamente fuori discussione?
queste decisioni secondo te rappresentano tutto il paese, andando a scontentare solo una minoranza irrilevante? secondo te è cosa buona e giusta il fatto che si preferisca tutelare l'indignazione di un cattolico nel vedere una coppia di papà che porta a spasso il suo bimbo, piuttosto che il diritto di quella stessa coppia ad avere una vita normale come tutti gli altri cittadini?
bah, ci si compiace tanto nel condannare il nazismo con grandi proclami, eppure certi discorsi non muoiono mai.

Lasciamo perdere, noi abbiamo vedute trooooppppooooo lontane di concetto di famiglia.
me ne sono accorta, ma vedi, il punto non è come la pensiamo io e te, perchè come ti ho già detto non è di quello che voglio discutere: tu puoi pensarla come ti pare e io non sono qui per farti cambiare idea. il punto è perchè lo stato dia più importanza a come la pensi tu piuttosto che a come la penso io.
come vedi la mia domanda è molto chiara ed obbiettiva, e mi piacerebbe che stavolta la degnassi di una risposta invece di saltarla a piè pari adducendo la scusa della diversità di vedute.

Muriel se tu leggi tutti i miei post già c'è la risposta alla tua domanda.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da nellolo Ven 13 Mag 2011 - 12:12

Muriel ha scritto:...il punto è perchè lo stato dia più importanza a come la pensi tu piuttosto che a come la penso io.

la domanda è retorica... perchè l'io e il tu non sono su un piano paritario in merito a gestione del potere, è una cosa tristissima ma anche (o soprattutto) l'etica si mette a 90° di fronte al potere -economico e non-  negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 424123

___________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo
nellolo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1298
Età : 62
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da giulio76 Ven 13 Mag 2011 - 12:25

Werewolf ha scritto:Piccola nota per giulio: non esiste il diritto del bambino di decidere a chi essere affidato/adottato/quant'altro.
Nessuno sceglierebbe di vivere in una famiglia dove il marito pesta la moglie, e nemmeno sceglierebbe di essere figlio di una prostituta. E per quanto lo Stato sparli di servizi sociali, alla fine tali situazioni ci sono, e se non vengono denunciate lo Stato no fa nulla. Il bambino non ha(d'altronde, è minorenne e non può prendersi le proprie responsabilità in modo completo) alcun diritto a riguardo. Non mi pare che qualcuno qui abbia mai scelto in che famiglia nascere e come essere accudito.

Hai ragione che non si può scegliere la famiglia dove vivere, ora ti pongo questa domanda:"Per quanto possa essere problematica una famiglia dove si litiga, il ruolo assolto da una mamma e quella di un papà di diverso sesso è completamente e pienamente sostituibile con quella di genitori di ugual sesso? potrebbe essere migliore, come potrebbe essere anche peggiore; ma potrà essere mai uguale?"
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Werewolf Ven 13 Mag 2011 - 12:32

giulio76 ha scritto:
Hai ragione che non si può scegliere la famiglia dove vivere, ora ti pongo questa domanda:"Per quanto possa essere problematica una famiglia dove si litiga, il ruolo assolto da una mamma e quella di un papà di diverso sesso è completamente e pienamente sostituibile con quella di genitori di ugual sesso? potrebbe essere migliore, come potrebbe essere anche peggiore; ma potrà essere mai uguale?"

Sì, senza alcun dubbio. Oltre a questo ci sono vari studi che lo confermano, ergo stiamo parlando del nulla.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Muriel Ven 13 Mag 2011 - 12:36

nellolo ha scritto:la domanda è retorica... perchè l'io e il tu non sono su un piano paritario in merito a gestione del potere, è una cosa tristissima ma anche (o soprattutto) l'etica si mette a 90° di fronte al potere -economico e non-  negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 424123
eh già. chissà come mai tu ed io ce ne rendiamo conto e invece qualcun altro mette avanti le mani parlando di costituzione... Rolling Eyes

giulio76 ha scritto:Convogliare a nozze per due persone dello stesso sesso è una cosa non
concepita dalla costituzione italiana che identifica il nucleo familiare
in due persone di sesso diverso con figli propri o adottivi. Inoltre se
immaginiamo per assurdo la possibilità di adozione da parte di una
coppia di fatto (prossimo passo dopo aver ottenuto il matrimonio) chi
tutela i diritti dell'adottato che magari avrebbe voluto vivere in una
famiglia canonica?
sarebbe questa la tua risposta, giulio?
le leggi possono essere modificate (a questo serve il parlamento), anche perchè non credo che in olanda o nel regno unito da quando è stata stilata la costituzione fosse possibile fin da subito per una coppia omosessuale adottare un bambino. perchè la società italiana non vuole adeguarsi al resto del mondo che si evolve?
e comunque anche io avrei voluto essere cresciuta da una famiglia atea, ma guarda un po', invece mi è toccata una famiglia di bigotti da una parte e di catto-comunisti dall'altra, che tutt'ora non intendono rispettare le mie idee. chi tutela i miei diritti?

"Per quanto possa essere
problematica una famiglia dove si litiga, il ruolo assolto da una mamma e
quella di un papà di diverso sesso è completamente e pienamente
sostituibile con quella di genitori di ugual sesso? potrebbe essere
migliore, come potrebbe essere anche peggiore; ma potrà essere mai
uguale?"
nessuna famiglia è uguale all'altra, e l'orientamento sessuale dei genitori non determina affatto la felicità e la normale crescita di un figlio. quelle sono cose che dipendono dalle scelte educative, e che troppo spesso mancano anche a tanti figli di eterosessuali.

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da giulio76 Ven 13 Mag 2011 - 13:08

Muriel ha scritto:
sarebbe questa la tua risposta, giulio?
le leggi possono essere modificate (a questo serve il parlamento), anche perchè non credo che in olanda o nel regno unito da quando è stata stilata la costituzione fosse possibile fin da subito per una coppia omosessuale adottare un bambino. perchè la società italiana non vuole adeguarsi al resto del mondo che si evolve?
e comunque anche io avrei voluto essere cresciuta da una famiglia atea, ma guarda un po', invece mi è toccata una famiglia di bigotti da una parte e catto-comunisti dall'altra, che tutt'ora non intendono rispettare le mie idee. chi tutela i miei diritti?

Strano che quando si parla di cambiare la costituzione tutti si indignano, ora invece è possibile cambiarla? E perché dovremmo adeguarci agli inglesi o agli olandesi? chi sono costoro? il resto del mondo si evolve? non significa che si debbano cambiare i canoni dettati dalla legge naturale.


nessuna famiglia è uguale all'altra, e l'orientamento sessuale dei genitori non determina affatto la felicità e la normale crescita di un figlio. quelle sono cose che dipendono dalle scelte educative, e che troppo spesso mancano anche a tanti figli di eterosessuali.
La mia era un'altra domanda, non sull'educazione o felicità della famiglia, ma sul ruolo visto in termine psicologico, che può assolvere una mamma donna su un bambino. E ti pregherei di essere sincera nella tua risposta, tu hai visto sempre con gli stessi occhi la figura di tuo padre e quello di tua madre? penso proprio di no.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da nellolo Ven 13 Mag 2011 - 13:13

apprezzo molto Muriel che ha la pazienza di seguire ancora i tuoi vaneggiamenti, io avrei lasciato ben prima

___________________
Nello - Lo champagne in caso di vittoria è opportuno, in caso di sconfitta è necessario (W.Churchill)
nellolo
nellolo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1298
Età : 62
Località : Ragusa
Occupazione/Hobby : dirigente ufficio pubblico
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.05.10

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Werewolf Ven 13 Mag 2011 - 13:19

Strano che quando si parla di cambiare la costituzione tutti si indignano, ora invece è possibile cambiarla? E perché dovremmo adeguarci agli inglesi o agli olandesi? chi sono costoro? il resto del mondo si evolve? non significa che si debbano cambiare i canoni dettati dalla legge naturale.

Muriel non ha parlato di cambiare la Costituzione. Ha detto semplicemente che essa non indica in alcun modo quali sarebbero i sessi dei coniugi, e che quindi può essere interpretata in modo da seguire la rotta delle moderne democrazie.
Avanti, sei abbastanza intelligente per non fare uso di straw men.

Quanto alla legge naturale, dato che non ha i parametri oggettivi in base al quale definirla, sta fuori dalla discussione democratica.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Muriel Ven 13 Mag 2011 - 13:50

Werewolf ha scritto:Muriel non ha parlato di cambiare la Costituzione. Ha detto semplicemente che essa non indica in alcun modo quali sarebbero i sessi dei coniugi, e che quindi può essere interpretata in modo da seguire la rotta delle moderne democrazie.
Avanti, sei abbastanza intelligente per non fare uso di straw men.

Quanto alla legge naturale, dato che non ha i parametri oggettivi in base al quale definirla, sta fuori dalla discussione democratica.
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Iconyes

nellolo ha scritto:apprezzo molto Muriel che ha la pazienza di seguire
ancora i tuoi vaneggiamenti, io avrei lasciato ben prima
ma vedi, quando mi trovo di fronte ad un presunto "moderato" che nasconde dietro al suo amore caritatevole di cristiano buono la stessa identica mentalità dei vari fondamentalisti dinamitardi, mi piace dargli corda affinchè ci si impicchi. e visto e considerato che ora sta penzolando dalla forca rantolando frasi del tipo "E perché dovremmo adeguarci agli inglesi o agli olandesi? chi sono costoro? il resto del mondo si evolve? non significa che si debbano cambiare i canoni dettati dalla legge naturale", che la dicono lunga sulla tolleranza della religione cattolica, credo sia giunto il momento anche per me di abbandonare la discussione.  negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 23074

@giulio, un'ultima cosa: quanti bambini crescono bene anche senza la madre o il padre, perchè il genitore che è rimasto li fa sentire amati, accuditi e al sicuro? è di quello che una persona ha bisogno durante la crescita, perchè non è affatto detto che una donna sia automaticamente capace di essere una buona madre, e te lo posso assicurare per esperienza diretta.


Ultima modifica di Muriel il Ven 13 Mag 2011 - 14:40 - modificato 1 volta.

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 13 Mag 2011 - 14:04

giulio76 ha scritto:Ma anche se ammetto che non ne so nulla di costituzione, la cosa non cambia, nella costituzione non c'è scritto che sia lecito un matrimonio tra omosessuali e partendo dal fatto che con il termine matrimonio (la stessa frase ha come radice la parola mater) non si intende l'unione tra due persone di ugual sesso, per tuo dispiacere devo dare ragione a Giovanardi.
Guarda, a me non dispiace affatto che tu dìa ragione a Giovanardi, quelli sono problemi tuoi.

Nella Costituzione non è scritto che il matrimonio è solo quello eterosessuale.

Inutile cercare le radici delle parole o il significato recondito, non stiamo interpretando la Bibbia dove ognuno può fare quello che gli pare.

Tu hai detto "nella Costituzione è scritto questo" ora dici "interpretando le parole del legislatore, poiché non è scritto che quella cosa è lecita e poiché il significato di quel termine all'epoca era", vedrai da te come sia evidente la differenza tra le due affermazioni.

Dunque, le tue parole e quelle dei tuoi compari avrebbero dovuto essere "nella Costituzione non è dichiarato come lecito il matrimonio omosessuale e all'epoca si intendeva come matrimonio solo quello eterosessuale", ma queste avrebbero avuto molto meno effetto sul popolo belante di "nella Costituzione è scritto che il matrimonio è solo fra uomo e donna" (cosa che, ripeto, è falsa).
giulio76 ha scritto:Ad ogni modo mi dici come in una coppia di due uomini identifichi la madre? rimane sempre il problema di tutelare la madre.
Ah sì? Che significa tutelare la madre (è la maternità non la madre)?

Se vuoi te lo spiego, nel momento in cui una donna è incinta ed ha un figlio, questa donna deve essere protetta dallo stato.

Infine, ti faccio presente che dall'interpretazione logica è corretto passare, in caso di cambiamenti all'interno della società, all'interpretazione teleologica. Poiché ti piace parlare di Costituzione lascio a te l'importanza del passaggio.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Ospite Ven 13 Mag 2011 - 14:13

giulio76 ha scritto:
Fux89 ha scritto:
Il Catechismo della Chiesa cattolica, che forse giulio non ha letto ha scritto:2359 Le persone omosessuali sono chiamate alla castità. Attraverso le virtù della padronanza di sé, educatrici della libertà interiore, mediante il sostegno, talvolta, di un'amicizia disinteressata, con la preghiera e la grazia sacramentale, possono e devono, gradatamente e risolutamente, avvicinarsi alla perfezione cristiana.
Vedere in particolare la proposizione in grassetto.

Si può amare anche senza fare sesso.
Giulio, sei mai stato innamorato di una donna (o di un uomo)?

giulio76 ha scritto:Inoltre l'art. 29 parla di matrimonio, tale termine quando è stata scritta la costituzione aveva un significato molto preciso ovvero l'unione di due persone di sesso diverso ai fini di formare una famiglia con prole nata dall'unione dei due.
Se così fosse, applicando lo stesso ragionamento che utilizzi per le coppie omosessuali, dovresti concludere che la Costituzione italiana nega la legittimità del matrimonio tra due coniugi sterili. Ovviamente, ciò è falso.
Non mi pare che a lume di naso, sia nella storia che in altre culture l'uomo abbia mai inteso diversi significati a questa parola, come l'unione di due persone omosessuali.
Ci sono diversi paesi in cui esiste il matrimonio tra omosessuali, ergo è possibile, e di fatto avviene, intendere il matrimonio come l'unione di due persone dello stesso sesso.
giulio76 ha scritto:Ma anche se ammetto che non ne so nulla di costituzione, la cosa non cambia, nella costituzione non c'è scritto che sia lecito un matrimonio tra omosessuali
Ma non c'è scritto che non sia lecito, ergo una legge che istituisse il matrimonio tra persone dello stesso sesso non sarebbe in contrasto con la Costituzione.
e partendo dal fatto che con il termine matrimonio (la stessa frase ha come radice la parola mater) non si intende l'unione tra due persone di ugual sesso,
Tu con tale parola non intendi l'unione di due persone di ugual sesso. Ma è possibilissimo, e di fatto avviene, intendere il matrimonio come l'unione di due persone, indipendentemente dal sesso.
giulio76 ha scritto:"Per quanto possa essere problematica una famiglia dove si litiga, il ruolo assolto da una mamma e quella di un papà di diverso sesso è completamente e pienamente sostituibile con quella di genitori di ugual sesso?
Sì. Ci sono numerosi studi che lo confermano. Vedi qui per ulteriori approfondimenti.
giulio76 ha scritto:Strano che quando si parla di cambiare la costituzione tutti si indignano, ora invece è possibile cambiarla?
Questo è uno straw man argument. Che la Costituzione si può modificare lo specifica la Costituzione stessa...
E perché dovremmo adeguarci agli inglesi o agli olandesi? chi sono costoro? il resto del mondo si evolve? non significa che si debbano cambiare i canoni dettati dalla legge naturale.
E cos'è la legge naturale? E cosa c'entra con le leggi che regolano una società?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da giulio76 Ven 13 Mag 2011 - 14:36

Ludwig von Drake ha scritto:
Guarda, a me non dispiace affatto che tu dìa ragione a Giovanardi, quelli sono problemi tuoi.

Nella Costituzione non è scritto che il matrimonio è solo quello eterosessuale.

Inutile cercare le radici delle parole o il significato recondito, non stiamo interpretando la Bibbia dove ognuno può fare quello che gli pare.

Con questo ragionamento possiamo arrivare a dire anche che è un matrimonio l'unione tra un uomo e un animale. Stai innescando un meccanismo perverso.


Ludwig von Drake ha scritto:
Ah sì? Che significa tutelare la madre (è la maternità non la madre)?

Se vuoi te lo spiego, nel momento in cui una donna è incinta ed ha un figlio, questa donna deve essere protetta dallo stato.

Infine, ti faccio presente che dall'interpretazione logica è corretto passare, in caso di cambiamenti all'interno della società, all'interpretazione teleologica. Poiché ti piace parlare di Costituzione lascio a te l'importanza del passaggio.

riporto ciò che hai postato
Art. 37.
La donna lavoratrice ha gli stessi diritti e, a parità di lavoro, le stesse retribuzioni che spettano al lavoratore.
Le condizioni di lavoro devono consentire l'adempimento della sua essenziale funzione familiare e assicurare alla madre e al bambino una speciale adeguata protezione.
La legge stabilisce il limite minimo di età per il lavoro salariato.
La Repubblica tutela il lavoro dei minori con speciali norme e garantisce ad essi, a parità di lavoro, il diritto alla parità di retribuzione.

Nel caso di adozione a coppia omosessuale chi è la madre?
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Ospite Ven 13 Mag 2011 - 14:41

giulio76 ha scritto:Con questo ragionamento possiamo arrivare a dire anche che è un matrimonio l'unione tra un uomo e un animale. Stai innescando un meccanismo perverso.
http://en.wikipedia.org/wiki/Slippery_slope#The_slippery_slope_as_fallacy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Werewolf Ven 13 Mag 2011 - 15:03

Con questo ragionamento possiamo arrivare a dire anche che è un matrimonio l'unione tra un uomo e un animale. Stai innescando un meccanismo perverso.
Oltre al fatto che è una fallacia di prima categoria(come ha fatto notare Fux), anche volendo seguire il tuo ragionamento, ti sbagli.
L'animale, pur essendo un essere vivente ed un essere senziente, non è giuridicamente consapevole. Di fatto, a livello giuridico esso è in uno stato di minorità, e viene tutelato con apposite leggi particolari, in maniera per certi versi non dissimile a quella dei bambini. Così come il bambino non è giuridicamente in grado di prendere decisioni, così non lo è l'animale. Dato che l'unione civile è, per definizione, un'unione fra due esseri viventi senzienti e consapevoli e concordi, essa chiaramente non può avvenire fra un minorenne ed un maggiorenne(a meno di non seguire un complesso iter burocratico che confermi l'avvenuta maturità della decisione) o fra minorenni, né tanto meno fra una persona ed un animale, non fosse altro perché dell'animale non si potrà mai avere la conferma della consapevolezza o della concordia nell'unione.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue68 / 7068 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Phoenix Ven 13 Mag 2011 - 15:03

giulio76 ha scritto:Con questo ragionamento possiamo arrivare a dire anche che è un matrimonio l'unione tra un uomo e un animale. Stai innescando un meccanismo perverso.

si giusto Giulio hai proprio ragione ...non ci abbiamo pensato.
Noi Atei ci limitiamo automaticamente alla specie umana, ma possiamo inserire un paragrafo per i credenti che comprendere seguente frase : "non con animale"

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da alberto Ven 13 Mag 2011 - 15:24

ho letto spero con adeguata attenzione l'intero thread.
A me esce spontanea una considerazione. Ma chi siamo noi per decidere cosa è giusto e cosa no, chi farà del bene o no a un figlio, cosa sappiamo noi di legge naturale? O devo sentir parlare di legge naturale da persone che credono che l'intera umanità discenda da una singola coppia di persone che ebbero poi come figli due maschi, o che il salvatore (di cosaaaaaaa) è nato da una vergine priva di peccato originale (ma che cazzo èèèèèèèèè) che suo padre ha scopato senza scopare e ha partorito senza partorire.
amore è una parola difficile e a mio avviso spesso usata a sproposito. ma "cura" è una bellissima parola e penso che due persone dello stesso sesso possano dare a un figlio la cura che esso merita, e molto, molto di più. Non sento su di me il peso di dover decidere se la loro cura sia quella "ottimale": mi verrebbe da dirti, in questo mondo sovrappopolato e ricordando il comportamento di uccelli coloniali che ho studiato, che in caso di sovrappopolamento divengono cannibali e abbassano drasticamente il successo riproduttivo della colonia, che questo comportamento orientato a un abbassamento del successo riproduttivo è naturale e biologicamente ineccepibile.
gli uomini si muovono e si evolvono, in un modo che a me continuamente sorprende in positivo, pensando alla enorme quantità di segnali antievolutivi e antisociali a cui è soggetto; io ho voglia di parlare di persone che si prendono cura degli altri, e - lo dico senza mezzi termini - trovo davvero squallido, primitivo e oscurantista chiunque ponga ideologici e inconsistenti paletti a tutto questo.


___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da giulio76 Ven 13 Mag 2011 - 16:25

alberto ha scritto:ho letto spero con adeguata attenzione l'intero thread.
A me esce spontanea una considerazione. Ma chi siamo noi per decidere cosa è giusto e cosa no, chi farà del bene o no a un figlio, cosa sappiamo noi di legge naturale? O devo sentir parlare di legge naturale da persone che credono che l'intera umanità discenda da una singola coppia di persone che ebbero poi come figli due maschi, o che il salvatore (di cosaaaaaaa) è nato da una vergine priva di peccato originale (ma che cazzo èèèèèèèèè) che suo padre ha scopato senza scopare e ha partorito senza partorire.
Perché tu prescindi ciò che dico, da ciò in cui credo?
La legge naturale vuole e non lo dico io ma madre natura, che prole e madre siano strettamente legati, non solo dall'interno del ventre ma anche dopo i primi mesi di vita, a volte nell'animale uomo questo legame dura anche dopo 30 anni di vita o per tutta la vita. Nessun ragionamento fine e nessuno studio psicologico mai potrà negare che il ruolo svolto da una mamma sia sostituibile ad quello fatto da un uomo. Questo mi pare innegabile. Ad ogni modo ci rivediamo qui fra 20 anni quando chi è stato adottato da una coppia omosessuale potrà esprimere le sue considerazioni in merito. Penso che lì si vedrà chi aveva ragione.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Niques Ven 13 Mag 2011 - 16:32

giulio76 ha scritto: Perché tu prescindi ciò che dico, da ciò in cui credo?
La legge naturale vuole e non lo dico io ma madre natura, che prole e mamma siano strettamente legati, non solo dall'interno del ventre ma anche dopo i primi mesi di vita, a volte nell'animale uomo questo legame dura anche dopo 30 anni di vita o per tutta la vita. Nessun ragionamento fine e nessuno studio psicologico mai potrà negare che il ruolo svolto da una mamma sia sostituibile ad quello fatto da un uomo. Questo mi pare innegabile. Ad ogni modo ci rivediamo qui fra 20 anni quando chi è stato adottato da una coppia omosessuale potrà esprimere le sue considerazioni in merito. Penso che lì si vedrà chi aveva ragione.

E' un legame prezioso ma non indispensabile per una vita serena.
Ti è già stato detto che non tutti hanno la mamma e non per questo sono infelici.

Quindi, secondo te, una coppia di lesbiche può tranquillamente crescere un bambino?

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio.  negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da uoz Ven 13 Mag 2011 - 16:37


___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da giulio76 Ven 13 Mag 2011 - 17:13

Niques ha scritto:
giulio76 ha scritto: Perché tu prescindi ciò che dico, da ciò in cui credo?
La legge naturale vuole e non lo dico io ma madre natura, che prole e mamma siano strettamente legati, non solo dall'interno del ventre ma anche dopo i primi mesi di vita, a volte nell'animale uomo questo legame dura anche dopo 30 anni di vita o per tutta la vita. Nessun ragionamento fine e nessuno studio psicologico mai potrà negare che il ruolo svolto da una mamma sia sostituibile ad quello fatto da un uomo. Questo mi pare innegabile. Ad ogni modo ci rivediamo qui fra 20 anni quando chi è stato adottato da una coppia omosessuale potrà esprimere le sue considerazioni in merito. Penso che lì si vedrà chi aveva ragione.

E' un legame prezioso ma non indispensabile per una vita serena.
Ti è già stato detto che non tutti hanno la mamma e non per questo sono infelici.

Quindi, secondo te, una coppia di lesbiche può tranquillamente crescere un bambino?

No perchè la mamma è unica  negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 315697
Ad ogni modo anche se non è indispensabile non è sostituibile da un uomo.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da giulio76 Ven 13 Mag 2011 - 17:15

giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Niques Ven 13 Mag 2011 - 17:16

giulio76 ha scritto: No perchè la mamma è unica  negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 315697
Ad ogni modo anche se non è indispensabile non è sostituibile da un uomo.

Se non è indispensabile significa che non deve essere sostituito...
Io personalmente non penso che in una coppia omosessuale uno dei due uomini cerchi di fare la madre o una delle due donne cerchi di fare il padre.

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio.  negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da giulio76 Ven 13 Mag 2011 - 17:28

Niques ha scritto:
giulio76 ha scritto: No perchè la mamma è unica  negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 315697
Ad ogni modo anche se non è indispensabile non è sostituibile da un uomo.

Se non è indispensabile significa che non deve essere sostituito...
Io personalmente non penso che in una coppia omosessuale uno dei due uomini cerchi di fare la madre o una delle due donne cerchi di fare il padre.

(Bene meno male che qualcuno mi viene in aiuto). E secondo te un bambino che cresca insieme ai suoi coetanei un giorno non gli venga in mente la domanda:"Perché io diversamente degli altri ho due papà?" E siamo sicuri che questo tipo di "diversità" non produca problemi a livello psicologico? come del resto avviene anche nei bambini adottati dove prima o poi viene spontaneo la ricerca della propria mamma.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Niques Ven 13 Mag 2011 - 17:39

giulio76 ha scritto:
Niques ha scritto:
giulio76 ha scritto: No perchè la mamma è unica  negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 315697
Ad ogni modo anche se non è indispensabile non è sostituibile da un uomo.

Se non è indispensabile significa che non deve essere sostituito...
Io personalmente non penso che in una coppia omosessuale uno dei due uomini cerchi di fare la madre o una delle due donne cerchi di fare il padre.

(Bene meno male che qualcuno mi viene in aiuto). E secondo te un bambino che cresca insieme ai suoi coetanei un giorno non gli venga in mente la domanda:"Perché io diversamente degli altri ho due papà?" E siamo sicuri che questo tipo di "diversità" non produca problemi a livello psicologico? come del resto avviene anche nei bambini adottati dove prima o poi viene spontaneo la ricerca della propria mamma.

Ma che problemi a livello psicologico, dai... Certo che se le fanno queste domande, hai voglia, e allora? La risposta è necessariamente negativa?
Pensi che invece i ragazzini che nascono e vivono con una madre ed un padre biologici non abbiano comunque "problemi a livello psicologico" legati ai propri genitori?

Non penso che il legame di sangue o la definizione di ruoli familiari possa pregiudicare la capacità di prendersi cura di una persona.

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio.  negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Muriel Ven 13 Mag 2011 - 17:45

giulio76 ha scritto:(Bene
meno male che qualcuno mi viene in aiuto). E secondo te un bambino che
cresca insieme ai suoi coetanei un giorno non gli venga in mente la
domanda:"Perché io diversamente degli altri ho due papà?" E siamo
sicuri che questo tipo di "diversità" non produca problemi a livello
psicologico? come del resto avviene anche nei bambini adottati dove
prima o poi viene spontaneo la ricerca della propria mamma.
già... a qualcuno viene anche in mente la domanda "perchè i miei genitori sono grassi e quelli degli altri no?", ad altri "perchè i miei genitori sono vecchi e quelli degli altri no?", ad altri ancora "perchè i miei genitori non parlano bene l'italiano come quelli degli altri?", ad altri ancora "perchè mio padre/mia madre ha la pelle scura e quelli degli altri no?", quindi secondo il tuo ragionamento non dovrebbero avere diritto di avere figli le persone grasse, quelle che hanno superato una certa età, quelle straniere, quelle con la pelle di colore diverso et ceteri, dico bene? sennò sai che traumi psicologici...
un bambino vive male una situazione se i suoi compagni lo prendono in giro, altrimenti se gli altri considerano la cosa come normale perchè dovrebbe viverla come un trauma? e i bambini non sanno nemmeno cosa significhi "frocio" finchè qualche adulto non glie lo insegna. forse se tutti cominciassimo a rispettare le vite altrui senza mettere alla gogna nessuno per le sue idee arrogandoci il diritto di stabilire cosa è moralmente giusto e cosa invece è sbagliato, il mondo potrebbe essere davvero un posto migliore. Rolling Eyes


Ultima modifica di Muriel il Ven 13 Mag 2011 - 17:49 - modificato 1 volta.

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Phoenix Ven 13 Mag 2011 - 17:49

Niques ha scritto:
giulio76 ha scritto: No perchè la mamma è unica  negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 315697
Ad ogni modo anche se non è indispensabile non è sostituibile da un uomo.

Se non è indispensabile significa che non deve essere sostituito...
Io personalmente non penso che in una coppia omosessuale uno dei due uomini cerchi di fare la madre o una delle due donne cerchi di fare il padre.

Preferisco vedere un bambino con una coppia omosessuale invece in un
orfanotrofio con qualche suora o prete ..quello si che sarebbe un grave pericolo

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da wendell p. bloyd Ven 13 Mag 2011 - 19:06

Muriel ha scritto:
giulio76 ha scritto:(Bene
meno male che qualcuno mi viene in aiuto). E secondo te un bambino che
cresca insieme ai suoi coetanei un giorno non gli venga in mente la
domanda:"Perché io diversamente degli altri ho due papà?" E siamo
sicuri che questo tipo di "diversità" non produca problemi a livello
psicologico? come del resto avviene anche nei bambini adottati dove
prima o poi viene spontaneo la ricerca della propria mamma.
già... a qualcuno viene anche in mente la domanda "perchè i miei genitori sono grassi e quelli degli altri no?", ad altri "perchè i miei genitori sono vecchi e quelli degli altri no?", ad altri ancora "perchè i miei genitori non parlano bene l'italiano come quelli degli altri?", ad altri ancora "perchè mio padre/mia madre ha la pelle scura e quelli degli altri no?", quindi secondo il tuo ragionamento non dovrebbero avere diritto di avere figli le persone grasse, quelle che hanno superato una certa età, quelle straniere, quelle con la pelle di colore diverso et ceteri, dico bene? sennò sai che traumi psicologici...
un bambino vive male una situazione se i suoi compagni lo prendono in giro, altrimenti se gli altri considerano la cosa come normale perchè dovrebbe viverla come un trauma? e i bambini non sanno nemmeno cosa significhi "frocio" finchè qualche adulto non glie lo insegna. forse se tutti cominciassimo a rispettare le vite altrui senza mettere alla gogna nessuno per le sue idee arrogandoci il diritto di stabilire cosa è moralmente giusto e cosa invece è sbagliato, il mondo potrebbe essere davvero un posto migliore. Rolling Eyes
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 97941

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da wendell p. bloyd Ven 13 Mag 2011 - 19:07

mavalà ha scritto:
Niques ha scritto:
giulio76 ha scritto: No perchè la mamma è unica  negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 315697
Ad ogni modo anche se non è indispensabile non è sostituibile da un uomo.

Se non è indispensabile significa che non deve essere sostituito...
Io personalmente non penso che in una coppia omosessuale uno dei due uomini cerchi di fare la madre o una delle due donne cerchi di fare il padre.

Preferisco vedere un bambino con una coppia omosessuale invece in un
orfanotrofio con qualche suora o prete ..quello si che sarebbe un grave pericolo
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 97941 anche tu

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Avalon Ven 13 Mag 2011 - 19:57

Alberto ha scritto:
gli uomini si muovono e si evolvono, in un modo che a me continuamente sorprende in positivo, pensando alla enorme quantità di segnali antievolutivi e antisociali a cui è soggetto; io ho voglia di parlare di persone che si prendono cura degli altri, e - lo dico senza mezzi termini - trovo davvero squallido, primitivo e oscurantista chiunque ponga ideologici e inconsistenti paletti a tutto questo.



...e io quoto, sottoscrivo e inverdolisco mgreen

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Ospite Ven 13 Mag 2011 - 22:09

giulio76 ha scritto:E siamo sicuri che questo tipo di "diversità" non produca problemi a livello psicologico?
Evidentemente non hai nemmeno guardato il report dell'American Psychological Association che ti ho linkato. Del resto, hai totalmente ignorato il mio post (l'ultimo a pagina 7)...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da *Valerio* Sab 14 Mag 2011 - 15:25

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Teufel13

Serve la patente da eterosessuale per essere idoneo alla guida boxed

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Bjork88 Dom 15 Mag 2011 - 9:50

Ciao ragazzi,
dunque, il punto della morale cristiana è molto complesso: essendo interpretabile, ma soprattutto, essendo stata effettivamente interpretata molteplici volte e in modi diversi, è difficile poter dire cosa sia veramente e cosa ritenga davvero.
Per quanto riguarda i cattolici però, è inutile, per quanto cerchino di "dare una loro interpretazione", in quanto tali dovrebbero ascoltare la Chiesa. E la nostra carissima Istituzione ecclesiastica sostiene l'ipotesi della malattia per le persone omosessuali. Punto. mgreen

ps sono nuova, quindi sto ancora imparando a gestire il forum, abbiate pazienza :-)
Bjork88
Bjork88
------------
------------

Femmina Numero di messaggi : 6
Età : 35
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : studentessa
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.05.11

http://citizenerased-bj.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da wendell p. bloyd Dom 15 Mag 2011 - 9:58

Benvenuta: c'è un thread dedicato alla presentazione; se vuoi puoi dire lì
qualcosa di te.  negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 23074

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da giulio76 Lun 16 Mag 2011 - 8:59

Bjork88 ha scritto:Ciao ragazzi,
dunque, il punto della morale cristiana è molto complesso: essendo interpretabile, ma soprattutto, essendo stata effettivamente interpretata molteplici volte e in modi diversi, è difficile poter dire cosa sia veramente e cosa ritenga davvero.
Per quanto riguarda i cattolici però, è inutile, per quanto cerchino di "dare una loro interpretazione", in quanto tali dovrebbero ascoltare la Chiesa. E la nostra carissima Istituzione ecclesiastica sostiene l'ipotesi della malattia per le persone omosessuali. Punto.  negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 315697

ps sono nuova, quindi sto ancora imparando a gestire il forum, abbiate pazienza :-)

Prendo spunto da questo ultimo post. Il punto non è seguire cosa dice la Chiesa, il punto è chiedersi fino a che punto l'uomo può sfidare una legge bilogica e naturale. E' etico o morale o conveniente per l'uomo, sfidare un certo ordine naturale superiore a l'uomo stabilito dalla stessa natura dove noi siamo immersi? a rigor di logica no e dove l'uomo ha sempre cercato di scavalcare certi ordini naturali manipolando la natura a suo piacimento ne sono usciti sempre dei mostri. Mi dispiace ad ogni modo non vedo punti di contatto e di convergenza tra atei e credenti su questi due argomenti: famiglia e vita.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da giulio76 Lun 16 Mag 2011 - 9:05

Fux89 ha scritto:
giulio76 ha scritto:E siamo sicuri che questo tipo di "diversità" non produca problemi a livello psicologico?
Evidentemente non hai nemmeno guardato il report dell'American Psychological Association che ti ho linkato. Del resto, hai totalmente ignorato il mio post (l'ultimo a pagina 7)...

Evidentemente non lo ritengo attendibile per insufficienza di dati. Non abbiamo un ampia campagna di dati che ci possa confermare che un'adozione gay non possa portare vari disturbi psicologici all'adottato. Ogni studio è fasullo, poiché dovrebbe avere dati provenienti da un campione che abbia almeno 20 anni di età. Non penso che nel 1990 esistevano adozioni gay e non penso ci possa essere un campione rappresentativo su cui effettuare studi di questo tipo, poiché (per fortuna) le adozioni gay sono molto limitate.


Ultima modifica di giulio76 il Lun 16 Mag 2011 - 10:27 - modificato 1 volta.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Ospite Lun 16 Mag 2011 - 9:21

giulio76 ha scritto:Evidentemente non lo ritengo attendibile per insufficienza di dati.
E qual è la quantità di dati che possediamo? E quanti dati sarebbero necessari perché tu li ritenga sufficienti? Tanto per sapere se parli con cognizione di causa o solo per sentito dire...

In realtà, il tuo è solo un pregiudizio, che ti porta a ritenere non attendibile tutto ciò che non si conforma ad esso...
Non abbiamo un ampia campagna di dati che ci possa confermare che un'adozione gay non possa portare vari disturbi psicologici all'adottato. Ogni studio è fasullo, poiché dovremme avere dati provenienti da un campione che abbia almeno 20 anni di età. Non penso che nel 1990 esistevano adozioni gay e non penso ci possa essere un campione rappresentativo su cui effettuare studi di questo tipo, poiché (per fortuna) le adozioni gay sono molto limitate.
Infatti, se tu avessi dato anche solo una rapida occhiata al report che ti ho linkato, avresti notate che sono citati studi che risalgono agli anni 70 (Settanta). Il che significa che sono più di trent'anni che si studia il fenomeno. La tua obiezione, che nel 1990 non esistevano le adozioni gay, è piuttosto sciocca. Ad esempio, in Italia tuttora non esistono le adozioni gay, eppure i bambini che vengono cresciuti da genitori omosessuali sono circa 100.000 (Fonte).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Phoenix Lun 16 Mag 2011 - 9:23

Attacco al videogioco con le famiglie gay
"Minaccia l'educazione dei bambini"
Dagli ultrà cattolici anatemi su "The Sims", che simula la vita quotidiana con episodi su coppie omosessuali e adozioni. Carlo Casini: "Da vietare ai minori". Giovanardi e Buttiglione scomodano la Costituzione. Le associazioni: "Ridicolo, può accadere solo in Italia"

di MARCO PASQUA
La tradizionale opposizione del centrodestra alle unioni tra persone omosessuali punta dritta alla realtà virtuale. Al centro di un vero e proprio fuoco incrociato di cattolici, esponenti di Udc e Pdl, è finito "The Sims", la simulazione della vita quotidiana "colpevole" di proporre, nel suo terzo capitolo, famiglie formate da gay e lesbiche e, quindi, di "minacciare" l'educazione dei bambini, tanto da poter essere paragonata alla pornografia. Almeno questa è la posizione di Carlo Casini, leader del movimento della Vita, ed europarlamentare dell'Udc, che oggi si è scagliato contro il gioco che consente ai protagonisti di formare coppie gay in grado di sposarsi e adottare bambini. "Non va venduto ai minorenni", ha sentenziato. A dargli man forte, quei politici che, tra una condanna e l'altra delle violenze omofobe che avvengono in Italia, continuano a voler negare alle coppie Glbt gli stessi diritti di quelle eterosessuali. E che sono convinti che i diritti di questo tipo vadano contrastati anche a livello virtuale.

"È inaccettabile - ha detto Casini durante la trasmissione KlausCondicio - che un videogioco che entra nelle case di milioni di italiani permetta ad un bambino di 6-7-8 anni di creare una coppia gay, che può anche adottare bambini. Questi videogiochi sono molto pericolosi, minacciano l'educazione di un bambino, la loro diffusione ha risvolti di carattere igienico-sanitario. Lo sviluppo della sessualità di un adolescente presenta inizialmente aspetti di omosessualità e bisessualità, che poi si armonizzano e l'eterosessualità diventa la regola. Questi videogiochi intervengono in quel momento di sviluppo parziale, in cui è normale che ci siano tendenze omosessuali che rischiano di essere fissate. Questo è un modo per fissare l'omosessualità".

Casini annuncia di voler portare il problema all'attenzione dell'Europarlamento: "Vietare la vendita del gioco almeno ai minorenni (come è avvenuto con la pornografia) è una strada percorribile. Mi farò carico di intervenire in questa materia sia a livello europeo che italiano". Parole che trovano subito d'accordo il sottosegretario alla Famiglia, Carlo Giovanardi, acerrimo nemico (dichiarato) delle rivendicazioni dei movimenti Glbt. Dietro a "The Sims" c'è, secondo lui, una "campagna promozionale delle lobby che vogliono promuovere certi valori. Queste lobby promuovono una cultura in contrasto con le leggi di un paese, come nel caso del matrimonio gay che da noi non è consentito". Giovanardi se la prende anche con i "libri destinati ai bambini, che invece di proporre una famiglia con papà e mamma, quando si parla di genitori ne propongono una di un papà con un papà". Il membro del governo Berlusconi, ricordando ai produttori del gioco che "il matrimonio uomo-uomo e donna-donna da noi è fuori legge", chiama in causa la Costituzione: "Con queste iniziative viene tolta la normalità costituzionale per spiegare al bambino che invece è tutto lecito, tutto uguale e che possono essere messe sullo stesso piano situazioni che giuridicamente e costituzionalmente non lo sono. Questi videogiochi confondono le idee per cui si deve spiegare che il matrimonio gay non ha alcuna attinenza con la realtà. Auspico che i produttori lo facciano al più presto soprattutto se dovesse uscire la prossima edizione".

Alla Costituzione si appella anche Rocco Buttiglione, vice presidente della Camera: "L'Italia ha una Costituzione che definisce cos'è la famiglia e c'è un attacco contro questo valore sociale. È in atto un tentativo pervicace di distruggere la famiglia come punto di riferimento culturale, in un più ampio processo di abbattimento dei valori nazionali. Si tentano di diffondere stili di vita che umiliano la famiglia". Paola Binetti, deputato Udc, sostiene che il videogioco in questione non riflette "la rappresentazione della realtà e della famiglia in cui vivono i bambini", dimenticandosi che, secondo uno studio del 2005, nel nostro Paese ci sarebbero 100mila bambini, figli di genitori omosessuali. Interviene anche l'associazione di telespettatori cattolici, Aiart: "Vietiamone la vendita agli adolescenti. Rischia di essere un pericolo per il corretto sviluppo della personalità dei bambini e di fare passare una visione fuorviante di famiglia". "Una proposta di buon senso, quella di Casini - la definisce Maurizio Gasparri, presidente dei senatori del Pdl - L'integralismo di certi omosessuali è inaccettabile al punto tale da far perdere di vista il vero obiettivo, che è la tutela dei minori".

Il movimento omosessuale è compatto nel respingere la posizione dei politici del centrodestra. "In questa giornata di silenzio elettorale siamo sublimati dall'ennesima polemica che ad arte viene lanciata da Carlo Casini, eterno esponente del Movimento per la vita, che trent'anni fa proiettava nelle chiese filmati di aborti al settimo mese per far sì che venisse abolita la legge 194 e da Carlo Giovanardi, di cui si è già detto tutto il possibile - sottolinea Aurelio Mancuso, presidente di Equality Italia - Tutti questi campioni di educazione sessuale, che mai hanno pronunciato una parola di condanna rispetto agli abusi sessuali perpetrati dentro la chiesa, nei seminari, nelle scuole, negli oratori cattolici, che si oppongono all'uso del preservativo, dell'educazione sessuale, che contestano la scienza rispetto alla naturalità dell'omosessualità, hanno le carte in regola per chiedere una legge che bandisca le vite e gli amori delle persone gay da tutti i luoghi e tutti i laghi! Almeno per un giorno non potevano stare zitti?".

"Un gioco in cui essere omosessuali è una possibile variabile, non solo non altera la realtà, ma semplicemente la descrive con naturalità, poiché essere omosessuali è uno dei tanti naturali modi di essere uomini e donne", dice Paolo Patanè, presidente di Arcigay, che aggiunge: "Viva dunque tutto quello che contribuisce a raccontare la vita, la società, le persone per come sono, perché contribuisce al benessere di tutti, all'equità e alla giustizia". "Sono le sue idee a essere pericolose per i bambini - osserva Paola Concia, deputata del Pd - è l'integralismo di Casini e la sua mancanza di rispetto a minacciare lo sviluppo dei bambini che vanno cresciuti nella consapevolezza della diversità". "Manca solo che contesti briscola e tresette e poi Giovanardi avrà fatto l'en plein delle assurdità di cui è primatista assoluto nella politica italiana", commenta ironico Franco Grillini, presidente nazionale di Gaynet. Polemica tutta italiana, che difficilmente si potrà mai registrare all'estero, secondo Vladimir Luxuria: "Prima la pubblicità di Ikea, oggi il video gioco 'the Sims'. Solo in Italia ci si stupisce che possano esistere delle famiglie omosessuali. Siamo davvero al limite del ridicolo".
(14 maggio 2011)
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/05/14/news/videogioco_gay-16247357/

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da wendell p. bloyd Lun 16 Mag 2011 - 9:28

Ecco quando si parla di disagio psicologico dei gay, se esiste, è dovuto
a questi luridi personaggi di cui sopra che scambiano le regole
dettate da quel ricettacolo di nequizia immonda che sono le religioni, e qui
mi riferisco a quella cattolica, per assoluti universali.
Blaterano di religione di amore e non fanno che spargere odio a piene mani.
Ma si guardassero in casa propria: malversatori, ladri, puttanieri e pedofili.

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Rasputin Lun 16 Mag 2011 - 9:43

wendell p. bloyd ha scritto:Ecco quando si parla di disagio psicologico dei gay, se esiste, è dovuto
a questi luridi personaggi di cui sopra che scambiano le regole
dettate da quel ricettacolo di nequizia immonda che sono le religioni, e qui
mi riferisco a quella cattolica, per assoluti universali.
Blaterano di religione di amore e non fanno che spargere odio a piene mani.
Ma si guardassero in casa propria: malversatori, ladri, puttanieri e pedofili.

Andato a scuola dalle Orsoline eh ahahahahahah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Merini10-  negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Rusp_c10
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Ospite Lun 16 Mag 2011 - 9:43

Io direi che sono questi personaggi ad avere dei gravi disagi psicologici.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Phoenix Lun 16 Mag 2011 - 10:36

ecci il faro della moralità cattolica:
Ps.: da ascoltare con grande attenzione
mgreen

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

 negato rinnovo patente a giovane  gay di Brindisi - Pagina 2 Empty Re: negato rinnovo patente a giovane gay di Brindisi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.