Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Rito [The rite]

4 partecipanti

Andare in basso

Il Rito [The rite] Empty Il Rito [The rite]

Messaggio Da Maxesteban Gio 21 Apr 2011 - 14:19

Hopkins,tra i migliori attori al mondo in fatto di film horror,si presta ad un film "replica Esorcismo" che non è nulla di speciale in fatto di trama,lieto fine scontato,effetti speciali ben fatti ma confusionali. Nuovamente Evil vs Jesus. Se l'avete visto,cosa ne pensate? (Mi diverto a recensire film, ma una recensione completa su "Il Rito" non l'ho ancora fatta e mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la gente.Atea.) mgreen

___________________
Dio E' Ateo
-------------------
Non mi interessa essere capito.
Mi interessa essere,capito?
[Michele Salvemini/Caparezza]

-------------------
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
Maxesteban
Maxesteban
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 341
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
Il Rito [The rite] Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Rito [The rite] Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il Rito [The rite] Empty Re: Il Rito [The rite]

Messaggio Da oddvod56 Gio 21 Apr 2011 - 14:47

una cagata megagalattica, abbastanza sintetico?

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
Il Rito [The rite] Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Il Rito [The rite] Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Il Rito [The rite] Empty Re: Il Rito [The rite]

Messaggio Da Maxesteban Gio 21 Apr 2011 - 14:50

Come la Corazzata Potemkin di Fantozzi XD

A me non è dispiaciuto come film...è solo tutto già visto.E poi amo Hopkins.

___________________
Dio E' Ateo
-------------------
Non mi interessa essere capito.
Mi interessa essere,capito?
[Michele Salvemini/Caparezza]

-------------------
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
Maxesteban
Maxesteban
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 341
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
Il Rito [The rite] Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Rito [The rite] Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il Rito [The rite] Empty Re: Il Rito [The rite]

Messaggio Da alberto Gio 21 Apr 2011 - 23:48

maxesteban, posso chiederti un favore?
io apprezzo molto i film di clint eastwood ma mi è venuto un sovraccarico gravitazionale sullo scroto leggendo che la sua ultima prova tratta di esperienze extrasensoriali e di premorte e cazz... ehm, argomenti simili.
l'hai visto? l'hai "recensito"?
in "million dollar baby" e "gran torino" secondo me aveva lanciato dei bellissimi messaggi laici e umani... che c'è, si comincia a sentire puzza di sepolcro?
in ogni caso continuerei ad apprezzare i suoi precedenti lavori, per carità.
scusate se mi sta venendo una gran fame di coerenza...

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Il Rito [The rite] Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Rito [The rite] Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il Rito [The rite] Empty Re: Il Rito [The rite]

Messaggio Da Maxesteban Ven 22 Apr 2011 - 0:09

alberto ha scritto:maxesteban, posso chiederti un favore?
io apprezzo molto i film di clint eastwood ma mi è venuto un sovraccarico gravitazionale sullo scroto leggendo che la sua ultima prova tratta di esperienze extrasensoriali e di premorte e cazz... ehm, argomenti simili.
l'hai visto? l'hai "recensito"?
in "million dollar baby" e "gran torino" secondo me aveva lanciato dei bellissimi messaggi laici e umani... che c'è, si comincia a sentire puzza di sepolcro?
in ogni caso continuerei ad apprezzare i suoi precedenti lavori, per carità.
scusate se mi sta venendo una gran fame di coerenza...

Caro Alberto,mi stai parlando di Hereafter,ultimo lavoro di Clint in cabina di regia.
in effetti si,è un lavoro che tratta di tutto ciò che hai detto e anche altro. In pratica parla di 3 storie parallele,quelle di Marie,Marcus e George. Entrambi hanno subito qualcosa di sconvolgente nella loro vita,hanno visto la morte con gli occhi,e proprio questo ha influito in modo particolare sulle loro personalità donandogli dei veri e propri poteri...exstrasensoriali. I 3 si incontreranno,e cercheranno di...di...bhe,a questo punto non si capisce veramente cosa cercheranno di fare! Marie ha visto la morte,Marcus riesce a vederla e a mettersi in contatto con..."oltrevita"...e George vuole invece vedere la morte,per ritrovare i familiari morti in un incidente d'auto. Quindi la morte al centro di tutto. Morte non come Fine assoluta. Morte come elemento persistente nell'animo di chi vive,morte come avvenimento sconvolgente più per chi resta in vita che per chi la subisce. Un film che ho visto e che non è reso in fondo male,ma non è tra i migliori del grande Clint a mio avviso. Tutto è soggettivo del resto,ma la morte io la percepisco come termine,non riesco a concepire...morti in grado di mettere in contatto la propria anima con quella di viventi. No,quì Clint è andato troppo oltre,un escamotage troppo semplice per attirare quei creduloni che si eccitano al solo sentir parlare di vita oltre la morte,o di altre speranze vane.
Insomma,il film è un pò confusionale,la regia è buona,gli attori sono di buon livello (un premio oscar come Matt Damon) e Clint resta un "poeta" anche in questo lavoro,ma meno delle altre volte assolutamente.Un film più "a scopo di lucro" che dettato dalla vera passione del regista,che come hai detto tu secondo me non crede nemmeno in ciò che racconta,ritenendosi peraltro laico. Se sei appassionato puoi anche vederlo. Ma scorda i livelli di Gran Torino,o rimarrai un pò deluso.
Spero d'essere stato...esauriente mgreen

___________________
Dio E' Ateo
-------------------
Non mi interessa essere capito.
Mi interessa essere,capito?
[Michele Salvemini/Caparezza]

-------------------
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
Maxesteban
Maxesteban
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 341
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
Il Rito [The rite] Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Rito [The rite] Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il Rito [The rite] Empty Re: Il Rito [The rite]

Messaggio Da alberto Ven 22 Apr 2011 - 0:52

grazie mille. ti devo in bevute gli euro che risparmierò NON andandolo a vedere.
permettimi una battuta amara: se c-l-i-n-t e-a-s-t-w-o-o-d, a 80 anni suonati, deve fare film "a scopo di lucro", buttiamoci tutti dal ponte di Diacceto che almeno si fa finita!
tranquillo, non ti ho frainteso; scherzavo.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Il Rito [The rite] Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il Rito [The rite] Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il Rito [The rite] Empty Re: Il Rito [The rite]

Messaggio Da Maxesteban Ven 22 Apr 2011 - 1:04

alberto ha scritto:grazie mille. ti devo in bevute gli euro che risparmierò NON andandolo a vedere.
permettimi una battuta amara: se c-l-i-n-t e-a-s-t-w-o-o-d, a 80 anni suonati, deve fare film "a scopo di lucro", buttiamoci tutti dal ponte di Diacceto che almeno si fa finita!
tranquillo, non ti ho frainteso; scherzavo.

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah in effetti non credo ne abbia bisogno,ma la sensazione è stata un pò quella mgreen mgreen mgreen mgreen

___________________
Dio E' Ateo
-------------------
Non mi interessa essere capito.
Mi interessa essere,capito?
[Michele Salvemini/Caparezza]

-------------------
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
Maxesteban
Maxesteban
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 341
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
Il Rito [The rite] Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Rito [The rite] Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il Rito [The rite] Empty Re: Il Rito [The rite]

Messaggio Da Muriel Ven 22 Apr 2011 - 3:18

dunque, tralasciando appunto gli ultimi lungometraggi eastwoodiani come hereafter e changeling che lasciano un profondo sconforto, visto che i precedenti erano stati meritevoli di lodi, cosa si può dire di film come Il rito? c'è bisogno di andarlo a vedere per capire che è una cagata? per me no, bastano semplicemente 30 secondi di trailer per farsene un'idea.
un film che parla dei soliti scetticismi di circostanza, di dio, del diavolo, di preti ed esorcismi farà tranquillamente a meno dei miei preziosi otto euro, che preferirei spendere piuttosto per il film di winnie the pooh. sono lontani i tempi di pellicole mirabili e memorabili come L'esorcista, purtroppo, e temo che, visto l'andazzo generale, non ritorneranno mai più.

ah, idem per quanto riguarda l'ultimo nauseante sproloquio cinematografico di quel borghesuccio arricchito pseudointelletualoide da strapazzo di nanni moretti, habemus papam, una vergognosa leccata di culo mascherata dalla solita finta polemica per dare come sempre una botta al cerchio e una alla botte. con i soldi dello stato, ovviamente.

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Il Rito [The rite] Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Rito [The rite] Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il Rito [The rite] Empty Re: Il Rito [The rite]

Messaggio Da Maxesteban Ven 22 Apr 2011 - 11:28

Si,in effetti il film "Il Rito" si poneva l'obbiettivo di avvicinare seppur minimamente l'epoca dell'Esorcista,ma non c'è riuscito. Ad ogni modo,io vedo qualsiasi tipologia di film,perchè oltre il contenuto in se mi interessa vedere regia,scenografia,fotografia,attori ecc. In questo film,uno dei due protagonisti principali è nientemeno che Hopkins. Non so se ti dicano qualcosa i film della saga Hannibal Lecter... la storia del film horror.
Per questo la curiosità mi ha spinto a vedere quel film.Deluso dalla trama,ma non da Hopkins e nemmeno dagli altri attori emergenti.
Habemus Papam si prospetta la solita italianata. Reso male,interpretato male...vedrò prima o poi anche quello (con molta pazienza) e dirò cosa me ne pare.Non sarà di sicuro nulla di buono mgreen

___________________
Dio E' Ateo
-------------------
Non mi interessa essere capito.
Mi interessa essere,capito?
[Michele Salvemini/Caparezza]

-------------------
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
Maxesteban
Maxesteban
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 341
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
Il Rito [The rite] Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Rito [The rite] Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il Rito [The rite] Empty Re: Il Rito [The rite]

Messaggio Da Muriel Ven 22 Apr 2011 - 14:46

a me è sempre piaciuto moltissimo anthony hopkins, ma non per questo sprecherò del tempo per vedere un film la cui mediocrità si denuncia da sola già nel trailer, come ho detto. come si dice, il mare non bisogna berlo tutto per capire che è salato.
ah, tra parentesi, da una persona che dice di amare il cinema tout court come forma d'arte (visto che anche per me è così) non mi aspetto di sentir parlare dei film della saga di hannibal lecter, il cui unico caposaldo per altro non appartiene affatto alla categoria "horror". oddio, gli altri magari sì, ma non come genere, piuttosto in quanto film orrendi. è proprio per l'amore verso il cinema che certe aberrazioni non solo non le guardo, ma cerco proprio di rimuovere il ricordo della loro esistenza dalla mia memoria. Il Rito [The rite] 977956

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Il Rito [The rite] Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Rito [The rite] Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il Rito [The rite] Empty Re: Il Rito [The rite]

Messaggio Da Maxesteban Ven 22 Apr 2011 - 14:55

Muriel ha scritto:a me è sempre piaciuto moltissimo anthony hopkins, ma non per questo sprecherò del tempo per vedere un film la cui mediocrità si denuncia da sola già nel trailer, come ho detto.
ah, tra parentesi, da una persona che dice di amare il cinema tout court come forma d'arte (visto che anche per me è così) non mi aspetto di sentir parlare dei film della saga di hannibal lecter. è proprio per l'amore verso il cinema che certi orrori non solo non li guardo, ma cerco proprio di rimuovere il ricordo della loro esistenza dalla mia memoria. Il Rito [The rite] 977956

Addirittura...Io amo il cinema nella sua totalità,e mi affascina la storia di un cannibale.Non mi scandalizzo,non ritengo un orrore,ANZI. L'introspezione del personaggio nei vari Hannibal è qualcosa di veramente bene fatto,gli excursus di vittime e carnefice sono resi magistralmente, e il cannibalismo è una realtà che ci apparteneva anticamente. La mentalità perversa di un uomo (peraltro interpretato da Hopkins) tanto afflitto dalla guerra,dalla morte della sorella,dei parenti ecc. da arrivare al punto di odiare l'umanità e volerla proprio..divorare. Gli hannibal possono non piacere,ma sono stati presi molte volte come punti di riferimento per altri film horror. Dai luoghi delle riprese che iniziano dalla Germania nazista,ai dialoghi,fino alla comunissima telefonata tra "buono" e "cattivo". Gli hannibal come detto possono disgustare per ciò di cui parlano,perchè sono film nudi e crudi. Ma (lo dicono premi ed incassi) sono nella storia del cinema.

___________________
Dio E' Ateo
-------------------
Non mi interessa essere capito.
Mi interessa essere,capito?
[Michele Salvemini/Caparezza]

-------------------
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
Maxesteban
Maxesteban
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 341
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
Il Rito [The rite] Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Rito [The rite] Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il Rito [The rite] Empty Re: Il Rito [The rite]

Messaggio Da Maxesteban Ven 22 Apr 2011 - 15:00

Muriel ha scritto:a me è sempre piaciuto moltissimo anthony hopkins, ma non per questo sprecherò del tempo per vedere un film la cui mediocrità si denuncia da sola già nel trailer, come ho detto.Il Rito [The rite] 977956

Dimenticavo...Mai giudicare un film da un trailer se è possibile. I trailer non sono parte del cinema. Soltanto escamotage pubblicitari,che per sfortuna hanno sempre più piede e influenzano sempre di più. Una volta non esistevano i trailer. Se PARADOSSALMENTE fosse andato in onda il trailer de "i soliti ignoti" (Film Simbolo del nostro Paese),probabilmente avrebbero fatto vedere spezzoni delle scene più divertenti,senza soffermarsi su ciò che il film racconta veramente (povertà,disperazione,crisi portata ai massimi livelli) e magari non tutti avrebbero avuto interesse a guardarlo.
Io non guardo mai i trailer.Vedo il film. Il cinema è una meravigliosa,o disgustosa,sopresa. Che comunque vale la pena d'essere "scartata".

___________________
Dio E' Ateo
-------------------
Non mi interessa essere capito.
Mi interessa essere,capito?
[Michele Salvemini/Caparezza]

-------------------
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
Maxesteban
Maxesteban
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 341
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
Il Rito [The rite] Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Rito [The rite] Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il Rito [The rite] Empty Re: Il Rito [The rite]

Messaggio Da Muriel Ven 22 Apr 2011 - 15:07

mi spiace dissentire ma qualunque critico cinematografico direbbe la stessa cosa che sto per dirti io. il silenzio degli innocenti è un ottimo film, e quello ha scritto la storia del cinema, per tutto: trama, costruzione dei personaggi, regia, fotografia. ma gli altri (prequel e sequel, il primo dei due lo vidi al cinema quando ero alle medie o alle superiori credo, e già allora ne restai disgustata) sono solo stati dettati da esigenze di mercato, proprio come i due seguiti di matrix e molti altri bei film per i quali non era prevista una saga. non c'entra nulla il cannibalismo col fatto che fossero
"disgustosi". Il Rito [The rite] 977956
ah, io il trailer lo guardo solitamente in internet in versione completa per poi informarmi in giro e capire se la pellicola possa interessarmi. ti assicuro che di solito basta per capire se un film è una stronzata che voglio evitare.

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Il Rito [The rite] Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Rito [The rite] Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il Rito [The rite] Empty Re: Il Rito [The rite]

Messaggio Da Maxesteban Ven 22 Apr 2011 - 15:10

opinioni diverse: LE AMO mgreen

___________________
Dio E' Ateo
-------------------
Non mi interessa essere capito.
Mi interessa essere,capito?
[Michele Salvemini/Caparezza]

-------------------
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione [...] vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente. La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
Maxesteban
Maxesteban
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 341
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
Il Rito [The rite] Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Rito [The rite] Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.04.11

Torna in alto Andare in basso

Il Rito [The rite] Empty Re: Il Rito [The rite]

Messaggio Da Muriel Ven 22 Apr 2011 - 15:12

Il Rito [The rite] 899568

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Il Rito [The rite] Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il Rito [The rite] Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Il Rito [The rite] Empty Re: Il Rito [The rite]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.