Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Love bombing

5 partecipanti

Andare in basso

Love bombing Empty Love bombing

Messaggio Da maxsar Sab 16 Apr 2011 - 1:34

Un vecchio amico aveva scritto un post carino, in cui dichiarava come i TDG facessero uso del love bombing come in un ambito settario per evitare che gli appartenenti potessero uscire.
Penso fra me, bha in quel covo di ateaci mi sto facendo vedere ben poco, qualcosa la potrei anche scrivere....ahia le dita....zi, bwana io corro subito.
Ritorno e non ritrovo più il topic.
Probabilmente è un segno dell'apocalisse, ma non ho problemi con il divieto di sosta e posso aspettare i fuochi d'artificio.
Ah dov'eravamo rimasti?
Si, sette e love bombing.
Innanzittutto cos'è una setta?
Gente simpatica a mo' di ku klux klan che gira in piccoli gruppi intonando odi al capro nero dai mille cuccioli?
No, cioè si; stop....
Partiamo dalla religione: un mondo codificato di dottrine, le quali devono essere applicati in maniera abbastanza rigida ed in cui esiste un controllo sul mantenimento di quest'ultime.
In ogni religione esistono diverse correnti: le diverse scuole del buddhismo, il sufismo nell'islam, ma anche i rafaditi, i salafiti, ecc.
Queste correnti prendono alcune parti della dottina e ne aumentano/rileggono l'importanza; entro un certo punto vengono tollerati perchè ponendosi in rottura con l'ambiente esterno attirano molti fedeli (lassismo cattolico medio- impegno dei diversi gruppi).
Ad un certo punto le differenze dottrinali diventano troppo forti ed il nostro gruppetto deve aprirsi al mondo per spiegare la dottrina 1.0.1 investire in locali di culto, riviste, volantini, fare proselitismo, ecc...
I falchi dovranno essere necesseriamente messi a riposo ed i precetti limati (per aprirsi ad un'ampia fetta sociale), e qua il ciclo riparte: alcuni fedeli vedrano quest'impostazione come un tradimento dei principi originari e ripartiranno come un piccolo gruppo in forte rottura con l'ambiente sociale di riferimento.
E ancora-ancora-ancora-ancora.
Sicuramente più il gruppo (confini tra religioni e setta sono molto sfumati spesso)è piccolo più ha necessità di fidelizzare subito il potenziale adepto, arriviamo al love bombing.
Esperienza personale: paio di anni fa, giuvane ed inesperto, ragazza carina che girava in comunione e fatturazione insieme alla necessità di tenere d'occhio i movimenti degli omini di legoland per il senato accademico.
Dopo aver ignorato per anni tutti i tentativi di proseletismo e messo a tacere (entro certi limiti) l'istinto pavloviano che mi faceva stringere le chiavi della moto e focalizzare il punto in cui la carotide interna era più superficiale del tipo/a quando mi vedevo offrire i loro volantini, mi incammino verso la penetrazione del quadrante nemico.
Nessuna fatica, un po' di più capire gli orari della biondina che era l'obiettivo, ma quello si sarebbe fatto in un secondo momento.
Tipa x: "Ciao, siamo di -obiettivo studenti, nome di fantasia- associazione senza scopo di lucro, apartitica, ecc; perchè non vieni ad un raduno"?
Io (sapevo ovviamente come muovermi): Un paio di domande di circostanze, mi faccio vedere un po' indeciso, ma poi cedo.

Arrivati la prima cosa che colpisce e come si viene subito accolti in maniera molto calorosa, da un paio di persone (dei modelli/e) ed in maniera massiccia da tutto il gruppo.
Si parla pochissimo di religione all'inizio, riferito magari a fatti di cronaca un secondo, ma poi le cose cambiano.
Il gruppo della gente che arriva viene spezzato e messo in orari diversi, poi si continua in un escalation: "meditazione su parole di don...", ma fatto in maniera graduale ed inviti a weekend in montagna....in cima ad una montagna con il nulla attorno e senza mezzi di trasporto per 30 km....
La cosa che mi aveva lasciato un po' stupito era la maniera difficilmente avvertibile (se non lo si sapeva, come avviene spesso, pescano a piene mani dalle matricole) con cui si passava ad un possibile contesto di studio studentesco/cazzeggio, ad un contesto su cui si era quasi obbligati a riflettere su determinati temi proposti da loro.

Date un occhio, a questo simpatico carisma dell'accoglienza (regalare ai nuovi arrivati, sorrisi, baci, intrattenere autorità civili, essere di bell'aspetto, ricordare i compleanni); è un gruppo cattolico, neanchè dei più esasperati:
http://digilander.libero.it/rinnovamento/documenti/mini_001.htm
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1342
SCALA DI DAWKINS :
Love bombing Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Love bombing Right_bar_bleue

Torna in alto Andare in basso

Love bombing Empty Re: Love bombing

Messaggio Da Avalon Sab 16 Apr 2011 - 7:57

Tutto giusto Maxsar.

Posso aggiungere una cosuccia in pieno stile Avalon?
...il modo migliore di disinnescare le potenzialità manipolative del love bombing è usarlo tutti a piene mani in maniera autentica per riempire di calore la propria rete relazionale: quando tutti avranno affetto e calore a sufficienza nessuno sarà vulnerabile all'amore artificiale come strumento di potere.

He he he mgreen

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
SCALA DI DAWKINS :
Love bombing Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Love bombing Right_bar_bleue

http://www.avalon451.blogspot.com

Messaggio Da Muriel Sab 16 Apr 2011 - 14:07

maxsar ha scritto:Esperienza personale: paio di anni fa, giuvane ed inesperto, ragazza
carina che girava in comunione e fatturazione insieme alla necessità di
tenere d'occhio i movimenti degli omini di legoland per il senato
accademico.
è la mia stessa esperienza (come penso dell'80% degli utenti di questo forum), con la differenza che io ero diventata molto amica di una ragazza di comunione e ricreazione per via del servizio part-time fatto insieme all'università. le sue colleghe, approfittando del fatto che fossi una nuova conoscenza, hanno tentato più volte di circuirmi, ma lei non ha mai provato a convincermi di nulla perchè aveva capito come la penso, pur non avendone mai parlato esplicitamente; in realtà avevo approfittato di una volta in cui, studiando insieme, mi diceva che papa ratzinger non le piaceva (questa qui è un'adepta un po' anomala, è pure di centrosinistra e da quanto ho capito è stata fagocitata dall'associazione quando è andata a stare nel loro collegio), e io invece le avevo detto che per me era un ottimo papa perchè incarnava l'ideale di chiesa nazista senza vergognarsene troppo.
insomma, sono stata alle loro serate a pane e salame organizzate per incoraggiare le matricole a votare la loro lista, ho anche dormito un paio di volte nel loro collegio (la mia ex amica mi aveva anche avvertita con sguardo preoccupato "senti, noi prima di mangiare facciamo una preghiera..." Love bombing 166799) e sono stata a pranzo con loro mille volte, ma nonostante ciò da me non hanno ottenuto mai niente se non un sincero disprezzo, huahuahua Love bombing 315697

Tipa x: "Ciao, siamo di -obiettivo studenti, nome di
fantasia- associazione senza scopo di lucro, apartitica, ecc; perchè
non vieni ad un raduno"?
ahahah sì sì un nome inventatissimo Love bombing 166799 Love bombing 166799

Avalon ha scritto:quando tutti avranno affetto e calore a sufficienza nessuno sarà vulnerabile all'amore artificiale come strumento di potere.

He he he Love bombing 315697
ahah sono d'accordo con te, peace and love for everyone Love bombing 44338864 Love bombing 296jdk5

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :

Messaggio Da ------rwed Dom 17 Apr 2011 - 1:51

questo sito http://www.illuminati-news.com/detect-mindcontrol.htm malgrado si chiami Illuminati News e' pieno di informazioni MOLTO UTILI ripeto MOLTO UTILI per rendersi conto se si sta venendo circuiti da qualche tipo di setta o comunque ambienti poco limpidi. Sto imparando molto, certo con un po' di distacco dalla paranoia assoluta, di quella ne ho gia' abbastanza.

-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Love bombing Left_bar_bleue0 / 700 / 70Love bombing Right_bar_bleue

Messaggio Da Avalon Dom 17 Apr 2011 - 11:11

Grazie della segnalazione!

Rwed Love bombing 112711

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
SCALA DI DAWKINS :

http://www.avalon451.blogspot.com

Messaggio Da Ludwig von Drake Mar 26 Apr 2011 - 17:29

maxsar ha scritto:(...) Arrivati la prima cosa che colpisce e come si viene subito accolti in maniera molto calorosa, da un paio di persone (dei modelli/e) ed in maniera massiccia da tutto il gruppo.
Si parla pochissimo di religione all'inizio, riferito magari a fatti di cronaca un secondo, ma poi le cose cambiano.
Il gruppo della gente che arriva viene spezzato e messo in orari diversi, poi si continua in un escalation: "meditazione su parole di don...", ma fatto in maniera graduale ed inviti a weekend in montagna....in cima ad una montagna con il nulla attorno e senza mezzi di trasporto per 30 km....
La cosa che mi aveva lasciato un po' stupito era la maniera difficilmente avvertibile (se non lo si sapeva, come avviene spesso, pescano a piene mani dalle matricole) con cui si passava ad un possibile contesto di studio studentesco/cazzeggio, ad un contesto su cui si era quasi obbligati a riflettere su determinati temi proposti da loro.

Date un occhio, a questo simpatico carisma dell'accoglienza (regalare ai nuovi arrivati, sorrisi, baci, intrattenere autorità civili, essere di bell'aspetto, ricordare i compleanni); è un gruppo cattolico, neanchè dei più esasperati:
http://digilander.libero.it/rinnovamento/documenti/mini_001.htm
Che dire... il marketing ormai è una scienza diffusa.

farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Love bombing Left_bar_bleue0 / 700 / 70Love bombing Right_bar_bleue

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato