Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sono senza parole...

+6
Muriel
Rasputin
alberto
davide
uoz
Avalon
10 partecipanti

Andare in basso

Sono senza parole... Empty Sono senza parole...

Messaggio Da Avalon Gio 31 Mar 2011 - 17:26

...un pacco bomba alla Folgore, un soldato ferito gravemente che rischia un occhio e ha già perso una mano...

Devono partire per l'Afghanistan, e chi è la carogna che si pretende contro la guerra e ammazza i soldati prima che ci vadano?

Non è così che si combatte il militarismo.
Che orrore.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da uoz Gio 31 Mar 2011 - 17:32

Ma chi ti ha detto che chi ha mandato il pacco sia contro la guerra?

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da Avalon Gio 31 Mar 2011 - 17:40

In qualche modo hai ragione. Il mio primo pensiero è stato quello, ma viene da chi sono io, probabilmente. Mi ha colpito dolorosamente la nefandezza di un gesto così vigliacco e vi ho unito motivazioni che non possono starci insieme.

Anche perché i pacchi bomba più o meno finti che ultimamente capitombolano in giro, sono sempre a firma di un'entità insensata come la cosiddetta federazione anarchica informale; entità con cui nessun anarchico ha mai avuto a che fare se non per ribadire che la FAI con questa roba non ha nulla a che fare.

Mi ci sono sentita direttamente tirata in mezzo, e questo dimostra anche come la strategia di chiunque sia la federazione anarchica informale fa presa.

Peraltro, non so nemmeno se ci siano costoro, dietro la bomba alla Folgore.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da davide Gio 31 Mar 2011 - 17:46

Avalon ha scritto:In qualche modo hai ragione. Il mio primo pensiero è stato quello, ma viene da chi sono io, probabilmente. Mi ha colpito dolorosamente la nefandezza di un gesto così vigliacco e vi ho unito motivazioni che non possono starci insieme.

Anche perché i pacchi bomba più o meno finti che ultimamente capitombolano in giro, sono sempre a firma di un'entità insensata come la cosiddetta federazione anarchica informale; entità con cui nessun anarchico ha mai avuto a che fare se non per ribadire che la FAI con questa roba non ha nulla a che fare.

Mi ci sono sentita direttamente tirata in mezzo, e questo dimostra anche come la strategia di chiunque sia la federazione anarchica informale fa presa.

Peraltro, non so nemmeno se ci siano costoro, dietro la bomba alla Folgore.
Eppure dietro questa sigla esistono nomi, cognomi ed indirizzi conosciuti.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da Avalon Gio 31 Mar 2011 - 18:55

Conosciuti da chi? Da noi no.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da alberto Gio 31 Mar 2011 - 20:24

io intanto mi chiederei come ha fatto il pacco bomba ad arrivare intonso fino alla scrivania del comandante.
scusate ma io sento puzzo. che poi i cretini e gli irresponsabili siano sempre a disposizione lo ammetto senza timore.
se c'è una cosa però che ha sempre contraddistinto gli anarchici, è stato il loro uso strumentale per giustificare azioni nebulose e non meglio chiarite o chiaribili.
e se mi permettete, giusto per sdrammatizzare, il pacco era fatto troppo bene per essere uno dei "nostri"... wall2

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da davide Gio 31 Mar 2011 - 20:38

Alberto, se non ci sono sospetti particolari, la posta arriva al diretto interessato senza interferenza alcuna, com'è normale che sia.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da alberto Gio 31 Mar 2011 - 20:44

giusto davide. peròòòòòò
davvero questo non è un momento in cui avere qualche attenzione in più, qualche sospetto particolare? siamo di nuovo, volenti o nolenti, in guerra; si sbandiera attraverso i rappresentanti di governo che c'è un concreto rischio terrorismo; cavolo... cosa gli devono fare, telefonargli prima per dirglielo?

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da Rasputin Gio 31 Mar 2011 - 21:23

Propaganda, come sempre....Ah i cattivi anarchici... wall2

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sono senza parole... Merini10- Sono senza parole... Rusp_c10
Sono senza parole... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da Muriel Gio 31 Mar 2011 - 21:53

alberto ha scritto:io intanto mi chiederei come ha fatto il pacco bomba ad arrivare intonso fino alla scrivania del comandante.
scusate ma io sento puzzo.
come sempre mi precedi. è vero, quando non si vuole che certe cose succedano, si sta attenti a fare in modo che non succedano. e invece... Rolling Eyes

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da alberto Gio 31 Mar 2011 - 23:35

e infatti è già arrivata la grande rivendicazione della federazione anal-archica informale.

cui prodest? io questo cerco sempre di chiedermi. cui prodest.
tutta la mia solidarietà comunque al lavoratore ferito.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da Rasputin Gio 31 Mar 2011 - 23:40

alberto ha scritto:
cui prodest? io questo cerco sempre di chiedermi. cui prodest.

Sempre un ottimo principio. La guerra in Libia?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sono senza parole... Merini10- Sono senza parole... Rusp_c10
Sono senza parole... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da davide Gio 31 Mar 2011 - 23:50

alberto ha scritto:giusto davide. peròòòòòò
davvero questo non è un momento in cui avere qualche attenzione in più, qualche sospetto particolare? siamo di nuovo, volenti o nolenti, in guerra; si sbandiera attraverso i rappresentanti di governo che c'è un concreto rischio terrorismo; cavolo... cosa gli devono fare, telefonargli prima per dirglielo?
Allora, innanzitutto il pacco non era destinato al comandante, ma al capo di stato maggiore della brigata, figura per la quale passa tutto il lavoro del comando. Ispezionare ogni singolo plico ricevuto è impensabile, specie quando non hai nulla che faccia presagire un gesto del genere. Alberto, sarà pure vero che siamo in "guerra", ma pensi sia davvero possibile che ogni singolo comando o singola unità possa stare in allerta 24/7, 365 giorni all'anno? Il concreto rischio terrorismo non lo puoi mica affrontare elevando gli stati di vigilanza al massimo livello possibile ovunque ti venga in mente ci possa essere un attacco, suvvia.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da alberto Ven 1 Apr 2011 - 0:13

no. hai ragione ancora.
però giusto per il gusto del dialogo:
quanti di questi plichi possono avere le dimensioni e la fattezza compatibile col concetto di pacco bomba? (ok lo ammetto non ne ho fatti molti ma mi immagino che non siano esattamente una cartolina)
possibile che tutte le mamme dei militari mandino quotidianamente la pastiera ai loro figliuoli?
davvero le ? 5? 7? 10? maggiori caserme italiane non possono fare screening SERIO su ciò che arriva?
e se è davvero così - e se davvero il terrorismo anarchico fosse una cosa seria - dovremmo avere un boooom al giorno no? ok al giorno no, ma alla settimana...
non so davide, ripeto, di bischeri deficienti è pieno il mondo, e questa è una possibilità che non scarto affatto. Ma non posso non chiedermi, all'indomani di queste merdate prive della più misera delle analisi, della scelta degli obbiettivi, del messaggio mediatico, delle ricadute, a che scopo e chi mai potrebbe volere questo. con ciò, nessuna sicurezza o peggio sicumera. aperte tutte le possibilità.
l'anarchismo intanto fugge, sempre più solo e affamato, da questi luoghi di vilipendio del vivere comune.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da davide Ven 1 Apr 2011 - 0:32

alberto ha scritto:no. hai ragione ancora.
però giusto per il gusto del dialogo:
quanti di questi plichi possono avere le dimensioni e la fattezza compatibile col concetto di pacco bomba? (ok lo ammetto non ne ho fatti molti ma mi immagino che non siano esattamente una cartolina)
possibile che tutte le mamme dei militari mandino quotidianamente la pastiera ai loro figliuoli?
davvero le ? 5? 7? 10? maggiori caserme italiane non possono fare screening SERIO su ciò che arriva?
e se è davvero così - e se davvero il terrorismo anarchico fosse una cosa seria - dovremmo avere un boooom al giorno no? ok al giorno no, ma alla settimana...
non so davide, ripeto, di bischeri deficienti è pieno il mondo, e questa è una possibilità che non scarto affatto. Ma non posso non chiedermi, all'indomani di queste merdate prive della più misera delle analisi, della scelta degli obbiettivi, del messaggio mediatico, delle ricadute, a che scopo e chi mai potrebbe volere questo. con ciò, nessuna sicurezza o peggio sicumera. aperte tutte le possibilità.
l'anarchismo intanto fugge, sempre più solo e affamato, da questi luoghi di vilipendio del vivere comune.
Non ho idea delle dimensioni del pacco, ma bastano pochi grammi di esplosivo per causare i danni subiti dal tenente colonnello Albamonte. Puoi confezionare benissimo una lettera esplosiva, e voilà, il gioco è fatto, specie se non miri ad uccidere, ma vuoi solo un atto dimostrativo. "Maggiori caserme", già quali sono? Un comando di brigata è una delle 10 maggiori caserme? Il 12 ottobre del 2009 il signor Game ritenne che anche un semplice reggimento bastava a recapitare il proprio messaggio. Lui però di esplosivo ne aveva un paio di kg, fortuna che era un incompetente e non ha causato danni se non a sè stesso.
Non ho certezze nemmeno io, infatti ti stavo rispondendo solo sui tuoi legittimi dubbi riguardo alla sicurezza wink..

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da Avalon Ven 1 Apr 2011 - 5:16

Solo per dire che il terrorismo non è anarchico per definizione.


Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da SergioAD Ven 1 Apr 2011 - 6:11

A chi giova?

Se entro i prossimi 10 giorni non ci dicono cosa è successo sarà un'altro dei misteri, proporzionali al danno... Si chiama comunque strategia della tensione.

Guarisca presto Lt.Col. Albamonte, fortunatamente non e' in pericolo di vita.

L'attentato è stato rivendicato dalla Federazione anarchica informale? Ma spero si sappia di più! Resta un vile attentato! A chi giova?

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da davide Sab 2 Apr 2011 - 11:39

10, 100, 1000 Nassirya.
Sergio, a chi giova?

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da SergioAD Sab 2 Apr 2011 - 13:54

A Nassiria erano Carabinieri, le forze dell'ordine (altra stranezza italiana). Una bomba alla Brigata Folgore a Livorno? No!

Aspettiamo ancora qualche giorno... oppure se tu lo sai allora è diverso anche se credo che non ne avresti parlato.

Giova a chi teme degli imprevisti nei ritorni di investimento, gente che fa pianificazioni a lungo termine e sa uccidere.

Alessandro Albamonte è una vittima... ma non voglio pensare di gente che si organizza per sporcare i muri.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da davide Sab 2 Apr 2011 - 16:02

No Sergio, a Nassirya la maggior parte dei caduti era dei CC, ma c'erano anche militari dell'esercito e civili.
Il punto a cui volevo arrivare io però è che chi è violento ideologicamente, molto facilmente può esserlo anche nelle azioni.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da SergioAD Sab 2 Apr 2011 - 16:36

Avevo capito che "10, 100, 1000 Nassirya" fosse contro i Carabinieri. Sono pronto a credere ogni cosa che dici senza chiedere alcuna evidenza.

Nel mio post avevo cancellato un mio pensiero personale sulle ideologie dei nostri connazionali, ecco io sono uno di quelli che pensa che si può volere bene all'italiano per tante cose ma non perché sia un eroe idealista.

Non riesco nemmeno ad immaginare che sia in grado di fare pianificazioni sul medio e ancora peggio sul lungo termine. Mi fiderei di più delle promesse della criminalità organizzata. Viaggi mai dopo essere stato al poligono?

Comunque ho capito il tuo punto di vista e lo approvo ma, credo che se, e dico se, accadono alcune cose forse chi sa le lascia accadere per vedere l'effetto che fa e prove per questo anche se le avessi non ci sarebbero.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da SergioAD Sab 2 Apr 2011 - 17:34

Sicilia Informazioni

La notizia qui sotto contiene un errore importante ma quanti di noi sospettano che sia intenzionale? Chi dice che non c'è errore? A chi non gliene importa nulla?

Grecia,Federazione anarchica italiana rivendica pacco bomba in carcere

La polizia greca ha comunicato che la Federazione Anarchica Italiana ha rivendicato la responsabilità per il pacco bomba disinnescato ieri al carcere di massima sicurezza di Korydallos, a ovest di Atene. In un comunicato della polizia si legge che il pacco conteneva una proclamazione del gruppo, che ha espresso la solidarietà con gli anarchici che si trovano in prigioni in Grecia, Svizzera, Cile e Germania. Qualche ora dopo che la bomba è stata disinnescata, un pacco è esploso nella caserma di paracadutisti a Livorno e un altro in un ufficio appartenente alla Swissnuclear, il consorzio nucleare svizzero a Olten. Non è chiaro se ci sia un legame fra i tre attacchi.
l'errore:

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da davide Sab 2 Apr 2011 - 17:46

L'errore è evidente senza leggere il tuo spoiler (almeno per me).

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da Avalon Sab 2 Apr 2011 - 21:52

Anche per me... succede dappertutto e di continuo.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da Rasputin Sab 2 Apr 2011 - 21:56

Avalon ha scritto:Anche per me... succede dappertutto e di continuo.

E per caso?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sono senza parole... Merini10- Sono senza parole... Rusp_c10
Sono senza parole... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da Avalon Sab 2 Apr 2011 - 22:00

Penso soprattutto per pigrizia e ignoranza giornalistica. Poi che l'equivoco faccia gioco laddove è necessario creare un 'nemico' e dargli un retroterra, è ben probabile, ma non riesco a vederci troppo dietro... noi siamo forti, ma più dentro che fuori.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da Rasputin Sab 2 Apr 2011 - 22:14

Avalon ha scritto:Penso soprattutto per pigrizia e ignoranza giornalistica. Poi che l'equivoco faccia gioco laddove è necessario creare un 'nemico' e dargli un retroterra, è ben probabile, ma non riesco a vederci troppo dietro...

Secondo me concedi la buonafede troppo facilmente sagace

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sono senza parole... Merini10- Sono senza parole... Rusp_c10
Sono senza parole... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da Avalon Dom 3 Apr 2011 - 8:20

Una certa associazione di nostra conoscenza direbbe piuttosto il contrario mgreen

Io concedo sempre la buona fede fino a prova contraria, come avete visto anche qui. Soprattutto se per vari motivi 'mi farebbe comodo' partire dal presupposto contrario.

Tuttavia mi riferivo principalmente al fatto che non è la FAI, quella vera!, il bersaglio principale di questa clonazione strumentale; noi siamo una delle vittime. Un'altra è senz'altro l'opinione pubblica che si abitua all'equivalenza anarchico=terrorista; mai confermata nei fatti.

O meglio, per onestà politica: ci fu un fatto orrendo, nel 1921. Alcuni giovani anarchici individualisti, con l'obiettivo di uccidere l'allora questore di Milano Gasti, prova di forza per ottenere la liberazione di Errico Malatesta e altri esponenti di Umanità Nova, fecero saltare un potentissimo ordigno all'interno del Teatro Diana.
Gasti si salvò; morirono ventuno persone e furono ferite oltre centocinquanta.
Di quello che gli anarchici pensarono e pensano di un atto simile, chi è interessato trova qui una raccolta di scritti e documenti.


Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da Rasputin Dom 3 Apr 2011 - 10:51

Comunque per me ha ragione Sergio, si chiama strategia della tensione

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Sono senza parole... Merini10- Sono senza parole... Rusp_c10
Sono senza parole... CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da delfi68 Dom 30 Set 2012 - 19:07

..gia' li stavano abusando, infettandoli con un meme mortale..quello religioso.
In piu' altri, gia' resi pazzi da quello stesso meme, gli hanno torato una bomba...


Una civilta' extraterrestre che ci dovesse riesumare in un lontano futuro archeologico, probabilmente resterebbe sconvolta dalla nostra mente religiosa piu' o meno come noi restiamo basiti di come sbudellavano vergini gli Incas sui loro tavolozzi di pietra sacrificale..

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-09-30/kenya-attacco-chiesa-bambino-175440.shtml?uuid=AbgvYGmG
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da Minsky Dom 30 Set 2012 - 19:21

delfi68 ha scritto:
Una civilta' extraterrestre che ci dovesse riesumare in un lontano futuro archeologico, probabilmente resterebbe sconvolta dalla nostra mente religiosa piu' o meno come noi restiamo basiti di come sbudellavano vergini gli Incas sui loro tavolozzi di pietra sacrificale..
Vero, a parte che tra sbudellare vergini e bruciare "streghe" sul rogo non percepisco una differenza sostanziale... e succedeva nella stessa epoca!

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da delfi68 Dom 30 Set 2012 - 19:25

Infatti..siamo tali e quali. Sbudellare, bruciare e tirare bombe ai bambini in chiesa e' esattamente la stessa cosa..

Siamo una specie oscena...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da lupetta Dom 30 Set 2012 - 19:27

delfi68 ha scritto:Infatti..siamo tali e quali. Sbudellare, bruciare e tirare bombe ai bambini in chiesa e' esattamente la stessa cosa..

Siamo una specie oscena...
Sono senza parole... 97941

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Sono senza parole... Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Sono senza parole... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sono senza parole... Empty Re: Sono senza parole...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.