Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili

3 partecipanti

Andare in basso

 giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili Empty giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili

Messaggio Da ros79 Dom 6 Feb 2011 - 17:12

il video è forte. io ne ho visto solo metà. provo orrore e sgomento verso il genere umano che crea favole ed in nome di queste genera violenza (tutte le religione nessuna esclusa).
mi piacerebbe vedere ogni persona appartenente a questo pianeta davanti al suo momento finale, subito dopo, poter resistere un millesimo di secondo dopo la fine e vedere il nulla che lo attornia. tornare sempre per un millesimo di secondo di nuovo indietro e capire l'insensatezza del tutto. assaporare per un attimo l'aria vuota, la non vita, il non essere e tornare. lo so...è una contraddizione...anche in termini. ma...mi piacerebbe vedere cadere tante stupide convinzioni in nome delle quali il genere umano si accartoccia su sè stesso e muore...miseramente.


___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
 giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

 giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili Empty Re: giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili

Messaggio Da Ospite Dom 6 Feb 2011 - 20:00

Qui si può firmare una petizione contro le mutilazioni genitali femminili.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

 giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili Empty Re: giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili

Messaggio Da karol Mer 9 Feb 2011 - 0:16

ros79 ha scritto:il video è forte. io ne ho visto solo metà. provo orrore e sgomento verso il genere umano che crea favole ed in nome di queste genera violenza (tutte le religione nessuna esclusa).
mi piacerebbe vedere ogni persona appartenente a questo pianeta davanti al suo momento finale, subito dopo, poter resistere un millesimo di secondo dopo la fine e vedere il nulla che lo attornia. tornare sempre per un millesimo di secondo di nuovo indietro e capire l'insensatezza del tutto. assaporare per un attimo l'aria vuota, la non vita, il non essere e tornare. lo so...è una contraddizione...anche in termini. ma...mi piacerebbe vedere cadere tante stupide convinzioni in nome delle quali il genere umano si accartoccia su sè stesso e muore...miseramente.


In modo subliminale credo tu stia dicendo: "dio come puoi permettere tutto questo. Non puoi esistere altrimenti non lo permetteresti"

Ho imparato che esordire in un post non accodandosi all'indignazione per i cruenti contenuti, provoca la lapidazione verbale dell'utente, ma correrò questo rischio.

Hai reso molto l'idea dell'istante della morte, e credo che se manterrai l'attenzione tanto vigile al momento del bardo, avrai delle sorprese, ma il mondo che hai sostenuto fino a quel momento morirà, non tu.

___________________
Nella vita sceglierò come se le possibilità che mi si prospettano escludessero a priori quelle errate
karol
karol
------------
------------

Numero di messaggi : 40
SCALA DI DAWKINS :
 giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili Left_bar_bleue0 / 700 / 70 giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.10

Torna in alto Andare in basso

 giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili Empty Re: giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili

Messaggio Da ros79 Gio 10 Feb 2011 - 8:16

la motivazione per cui non credo in dio non è perchè esistono cose inenarrabili,
ma perchè la mia testa ha capito che siamo solo il frutto di conseguenze, tutto è conseguenza, tutto è dinamico, nulla si ferma. poi vedo l'uomo, lo guardo e lo osservo e mi rendo conto che non potrebbe sostenere la propria esistenza se non si prefiggesse delle mete e la meta più grande che ha potuto crearsi è quella che coincide col momento più elevato in cui nulla può più: la sua morte. e allora si è esorcizzato questo pensiero in tutti i modi possibili.
e poi...l'impossibilità di credere che siamo impotenti di fronte alla nostra esistenza. l'impossibilità di credere che non possiamo non avere senso. con tutto quello che proviamo, emozioni, paure, i pensieri che abbiamo...come può finire tutto così? l'uomo non se ne dà pace...e crea illusioni. questo è quello che vedo,non quello in cui credo.

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
 giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

 giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili Empty Re: giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili

Messaggio Da Ludwig von Drake Gio 10 Feb 2011 - 17:29

Vorrei dare un suggerimento: state parlando di un argomento molto interessante, ma, soprattutto, molto importante.

Non tergiversate sull'esistenza o sulla non esistenza di Dio. Questo è un argomento secondario. Le mutilazioni genitali femminili esistono e sono un vergogna. Questo è il vero problema.

Quoto Fux:
Fux89 ha scritto:Qui si può firmare una petizione contro le mutilazioni genitali femminili.

... a prescindere dall'appartenenza religiosa.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
 giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili Left_bar_bleue0 / 700 / 70 giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

 giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili Empty Re: giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili

Messaggio Da ros79 Gio 10 Feb 2011 - 19:41

Ludwig von Drake ha scritto:Vorrei dare un suggerimento: state parlando di un argomento molto interessante, ma, soprattutto, molto importante.

Non tergiversate sull'esistenza o sulla non esistenza di Dio. Questo è un argomento secondario. Le mutilazioni genitali femminili esistono e sono un vergogna. Questo è il vero problema.

Quoto Fux:
Fux89 ha scritto:Qui si può firmare una petizione contro le mutilazioni genitali femminili.

... a prescindere dall'appartenenza religiosa.

vero, sono d'accordo.

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
 giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili Left_bar_bleue70 / 7070 / 70 giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

 giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili Empty Re: giornata internazionale per l'abbandono delle mutilazioni dei genitali femminili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.