Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La famiglia è sacra?

+14
primaverino
jillo
*Valerio*
Lyallii
lupetta
Avalon
delfi68
dr.Quantum
davide
Cosworth117
Ludwig von Drake
alberto
Rasputin
Niques
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La famiglia è sacra? - Pagina 2 Empty Re: La famiglia è sacra?

Messaggio Da Ospite Ven 27 Set 2013 - 18:27

Se uno afferma che "Noi abbiamo un concetto differente rispetto alla famiglia gay. Per noi il concetto di famiglia sacrale rimane un valore fondamentale dell'azienda" (fonte) sta (legittimamente) esprimendo un'opinione discriminatoria. Non vedo perché non si possa, altrettanto legittimamente, giudicare tale opinione discriminatoria. Se tu (generico) ritieni che le famiglie omosessuali siano inferiori, meno degne, o qualcosa del genere, rispetto alla famiglia cosiddetta tradizionale, per me tu (sempre generico) sei omofobo. Cosa non è chiaro?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La famiglia è sacra? - Pagina 2 Empty Re: La famiglia è sacra?

Messaggio Da mix Ven 27 Set 2013 - 18:53

se Barilla afferma (in un contesto pubblico per di più) che ha dei gusti di un certo tipo e che la pubblicità della sua azienda seguirà i suoi gusti personali non fa nulla di illecito. può essere una cosa esteticamente o ideologicamente discutibile, ma ciò non implica che debba cambiare nulla della sua impostazione, se non lo ritiene utile, necessario oppure opportuno. nessuno credo gli voglia imporre nulla. chiedere è lecito, peraltro.

chi lo ascolta può legittimamente catalogarlo secondo i propri valori in base alle sue parole. che mi sembra innegabile diano un valore di minor gradimento per una categoria di persone. quindi un giudizio di omofobia mi sembra coerente con il messaggio che ha trasmesso.

inoltre nelle pubblicità viene rappresentata una specifica tipologia di famiglia, con la donna che svolge ruoli subordinati.
anche qui la cosa è lecita.
come è lecito commentare questa cosa come tendenzialmente sperequativa del valore dei diversi sessi.
ciò non implica nessuna limitazione alla libertà di nessuno.


fare confusione tra l'uguaglianza etica e dei diritti
e quella fisica o di caratteristiche intellettuali
mi sembra abbastanza poco compatibile con la conoscenza che si ha (si dovrebbe avere) di Avalon.
un malinteso poco brillante.

mix
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6549
Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

La famiglia è sacra? - Pagina 2 Empty Re: La famiglia è sacra?

Messaggio Da delfi68 Ven 27 Set 2013 - 22:54

Io la Barilla la compravo per sbaglio e solo all'estero..da ora in poi faro' un sacrifico e piuttosto mi mangio Borsh tutta la settimana..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
La famiglia è sacra? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La famiglia è sacra? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

La famiglia è sacra? - Pagina 2 Empty Re: La famiglia è sacra?

Messaggio Da loonar Ven 27 Set 2013 - 23:02

delfi68 ha scritto:Io la Barilla la compravo per sbaglio e solo all'estero..da ora in poi faro' un sacrifico e piuttosto mi mangio Borsh tutta la settimana..
io Barilla, come altre decine di marchi, non la compro dai tempi del mio boicottaggio equo e solidale. Ho fatto bene a continuare (non solo con la Barilla)

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
La famiglia è sacra? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70La famiglia è sacra? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

La famiglia è sacra? - Pagina 2 Empty Re: La famiglia è sacra?

Messaggio Da mix Sab 28 Set 2013 - 10:47


La famiglia è sacra? - Pagina 2 Garofalo1
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
La famiglia è sacra? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70La famiglia è sacra? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

La famiglia è sacra? - Pagina 2 Empty Re: La famiglia è sacra?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.