Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

+6
Kaworu
davide
Niques
Avalon
Holubice
Baalzefon
10 partecipanti

Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Baalzefon Mar 7 Dic 2010 - 14:20

Ciao a tutti atei e non!
Mentre voi spendete e spandete senza un perchè (anche se il perchè c'è e si chiama -la televisione e la modernità vi hanno fottuto-), fate il regalo alla vostra moglie o fidanzata perchè è così e se non lo fate lei si incazza, fate il regalo ai vostri figli perchè è il 25 dicembre e i pacchi colorati sotto l'albero fanno borghesia, fate il regalo ai vostri amici perchè ve l'hanno fatto e quindi vi dovete scervellare su cosa comprare che abbia un prezzo simile, a nessuno viene in mente: Chi è lo stronzo che ha inventato questo meccanismo?
La risposta sicuramente ve l'avrà data qualcuno alla Dawkins dicendo una puttanata tipo:
"La consapevolezza che il gene agisca in ogni modo possibile al fine della sua sopravvivenza, anche conducendo l'uomo a divenire un "portafoglio", o meglio "macchine da impacchettamento"...e bla bla bla...Il vaticano vi usa per comprare statuine di Gesù di 30 cm così che le menti regrediscano...bla bla bla...Il Natale viene da qualche strana festa pagana...e bla bla bla... e voi ci avete creduto.

In realtà il Natale è la festività cristiana che celebra la nascita di Gesù (per qualcuno personaggio immaginario) ed è legata alla figura fichissima di Babbo Natale.
Babbo Natale è in realtà la figura di S. Nicola di Myra, un cattocredulone che faceva regali ai poveri e soprattutto bambini del 300 +o- a.c. Brav'uomo che aveva a cuore la felicità della gente. Proveniva da una famiglia nobile. Fu eletto vescovo per le sue doti di pietà e di carità molto esplicite fin da bambino. Fu considerato santo anche da vivo. esortò tutti gli altri parroci della sua diocesi a diffondere il cristianesimo laddove i bambini non avevano la possibilità o la volontà di recarsi in chiesa anche a causa del freddo invernale, che costringeva molti a non uscire di casa. Così li esortò, dicendo loro di recarsi dai bambini portando loro un regalo e di cogliere l'occasione per spiegargli chi fosse Cristo e che cosa avesse fatto per l'intera umanità. I parroci quindi, indossando un pesante soprabito rosso scuro (simile al bordò) per ripararsi dal freddo e portando con loro un sacco pieno di regali, raggiungevano i bambini mediante alcune slitte trainate da cani (e non renne bastardi preti indottrinatori!). La leggenda di San Nicola è alla base della grande festa olandese di Sinterklaas (il compleanno del Santo) che, a sua volta, ha dato origine al mito ed al nome di Santa Claus nelle sue diverse varianti, fondendosi anche con alcune figure del folklore per questioni pratiche di stagione. Durante la persecuzione di Diocleziano, pare sia stato imprigionato fino all’epoca dell’Editto di Costantino. Nell'iconografia San Nicola è facilmente riconoscibile perché tiene in mano tre sacchetti (talvolta riassunti in uno solo) di monete d'oro, spesso resi più visibili sotto forma di tre palle d'oro.
Racconta la leggenda che nella città dove si trovava il vescovo Nicola, un padre, non avendo i soldi per costituire la dote alle sue tre figlie e farlecosì sposare convenientemente, avesse deciso di mandarle a prostituirsi. Nicola, venuto a conoscenza di questa idea, fornì tre sacchietti di monete d'oro che fece scendere da un camino e che andarono a finire nelle calze (che cosa natalizia! :) ), e che costituirono quindi la dote delle fanciulle, salvandone lapurezza.
Gli ortodossi e alcune nazioni cattoliche lo festaggiano il 6 dicembre, giorno in cui i padri si vestono da Babbo Natale e portano regali ai figli. Da noi hanno preferito fonderlo col Natale evidentemente per non farci spendere troppo :)

Felice di avervi annoiato, e mi raccomando passate un buon Natale cattolico con i vostri familiari che è una cosa veramente speciale :)

EDIT. Rasp non te ne uscire con la storia del solstizio! :)
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Holubice Mar 7 Dic 2010 - 14:57

Baalzefon ha scritto:Gli ortodossi e alcune nazioni cattoliche lo festaggiano il 6 dicembre, giorno in cui i padri si vestono da Babbo Natale e portano regali ai figli. Da noi hanno preferito fonderlo col Natale evidentemente per non farci spendere troppo....
Ed è quello che deve essere fatto ovunque. I regali se vuoi farli li fai a San Nicola/Santa Klaus. A natale niente. Altrimenti continua ad essere quella |uttanata commerciale che è ora e che peggiorerà con il tempo. Gli ortodossi mi sembrano molte volete essere davvero coerenti con il loro nome. Qui, come nella questione dei preti sposati (come da volere di tal San Paolo/Saulo di Tarso).

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Avalon Mar 7 Dic 2010 - 20:00

La televisione non ce l'ho da secoli, il mainstream culturalcommerciale non mi si piglia proprio, i figli non li voglio e l'albero non lo addobbo se no il gatto lo devasta. E la cocacola non la bevo che mi piace il chinotto.

Il natale è stato piazzato lì dov'è perché ha sovrascritto la festa di Mitra, simpatico dio nato pure lui da una vergine etc.etc.; i regali e gli addobbi luminosi si mettevano già dai saturnali; l'iconografia classica del tuo santa Klaus lo ha sempre visto vestito di verde fino a che proprio la cocacola gli ha rifatto il guardaroba per intonarlo alle etichette e ci siamo trovati il panzone rossovestito - altro che parroci.

I regali li faccio quando mi pare, e molto spesso, e quasi sempre fatti a mano, con l'unica motivazione del bene che voglio ai destinatari.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Niques Mar 7 Dic 2010 - 21:44

Ma che ti importa di cosa fanno gli atei a Natale?

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Avalon Mar 7 Dic 2010 - 21:47

...invidia? Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. 315697

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Niques Mar 7 Dic 2010 - 21:49

Baalzefon ha scritto: La figura di S. Nicola di Myra, un cattocredulone che faceva regali ai poveri e soprattutto bambini del 300 +o- a.c.

d.C. suppongo...

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Avalon Mar 7 Dic 2010 - 22:08

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. 166799

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da davide Mar 7 Dic 2010 - 23:48

Niques ha scritto:
Baalzefon ha scritto: La figura di S. Nicola di Myra, un cattocredulone che faceva regali ai poveri e soprattutto bambini del 300 +o- a.c.

d.C. suppongo...
Nooooo cazzo, Nicola di Mola (pronunciato alla barese e Baalz no, non è un refuso, ho sostituito Mola con Myra solo per fare una stupida battuta), era così avanti da essere vescovo ancora prima che il superzombie comparisse sulla scena mediorentale Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. 899568


Quoto Avalon: ma quali parroci dei miei stivali: il panzone barbuto è rossovestito per volontà di sua maestà the coca cola company... Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. 706872

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Niques Mer 8 Dic 2010 - 0:26

Io ho finto di credere il più a lungo possibile a Babbo Natale perché sapevo che il giorno che avrei ammesso che non esiste avrei dovuto riconoscere che quei regali mi venivano fatti da genitori e zii, indi sarei stata moralmente obbligata a ricambiare.

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Kaworu Mer 8 Dic 2010 - 0:28

Niques ha scritto:Io ho finto di credere il più a lungo possibile a Babbo Natale perché sapevo che il giorno che avrei ammesso che non esiste avrei dovuto riconoscere che quei regali mi venivano fatti da genitori e zii, indi sarei stata moralmente obbligata a ricambiare.

LOL!

io invece non ho mai creduto a babbo natale e cazzate affini.

anche perchè diventa piuttosto difficile farlo con una madre che ti portava in giro per negozi a scegliere i regali che volevi che "questo te lo regala la nonna, questo la zia..." Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. 977956
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Baalzefon Mer 8 Dic 2010 - 18:37

Hai ragione Holubice, gli ortodossi sono sempre e comunque i più saggi.
Si il + o - era troppo + o - :)

E poi che c'entra la festa di Mitra? Le feste hanno dei significati precisi non dipendono dal periodo in cui si festeggiano: la festa delle donne sta lì per ricordare alcuni avvenimenti non perchè anticamente l'8 marzo c'era la sagra della salsiccia. Non ateiamo per favore.
Per il Klaus verde è una cacata passata dall'ormai anticlericale focus qualche tempo fa. Solo per una similitudine tra Klaus e lo spirito del natale presente (se non dico cazzatelle) di Dickens. Se ti fossi informata su quello che ho detto, - cosa che speravo di ottenere dimenticandomi che siamo in un forum ateo- ti saresti accorta che il caro Nicola è vestito così:
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. S_nico10 (ci sono anche immagini più vicine a BN)

Infatti Niques e Kaworu non ti ho detto che BN ti verrà a portare i regali con la slitta buttandoteli giù dal camino (anche perchè BN non porta regali agli atei) e di crederci, ma ti sto raccontando la storia di un santo che ha ispirato la storia.
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Rasputin Mer 8 Dic 2010 - 18:47

Baalzefon ha scritto:Hai ragione Holubice, gli ortodossi sono sempre e comunque i più saggi.
Si il + o - era troppo + o - :)

E poi che c'entra la festa di Mitra? Le feste hanno dei significati precisi non dipendono dal periodo in cui si festeggiano: la festa delle donne sta lì per ricordare alcuni avvenimenti non perchè anticamente l'8 marzo c'era la sagra della salsiccia.

Perchè, non è anche quello un evento? mgreen

Baalzefon ha scritto:Non ateiamo per favore.

Di' un po', ma hai letto come si chiama il forum? ahahahahahah

Baalzefon ha scritto:Infatti Niques e Kaworu non ti ho detto che BN ti verrà a portare i regali con la slitta buttandoteli giù dal camino

Giusto, glie lo sconsiglio anch'io:



mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Merini10- Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Rusp_c10
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Avalon Mer 8 Dic 2010 - 18:59

Focus non lo leggo.

Sul che c'entra Mitra... pure troppo. Alcuni attributi cristologici sono presi pari pari da queli di Mitra; è risorto, è nato da una vergine, faceva prodigi assortiti, si festeggiava dopo il solstizio d'inverno, nel suo culto c'era un rito di purificazione e affiliazione simile al battesimo...
I cristiani hanno scopiazzato qua e là sincretizzando a profusione dove conveniva accattivarsi favori e soldoni.
Anche perché è invalso solo dal terzo secolo in avanti l'uso di situare la data nei giorni successivi al solstizio.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Baalzefon Mer 8 Dic 2010 - 19:24

E allora si...

http://www.tektonics.org/copycat/mithra.html (se sai l'inglese e hai voglia di stare un altro pò al pc :) )

è noiosissima sta storia di Mitra. Stesso discorso vale per le altre divinità. Anzi colgo l'occasione per dire che il Dio "cristiano" è l'unica divinità che non rappresenta fenomeni naturali. In più si è visto il contrario: alcuni miti locali sono stati modificati per renderli più simili a Gesù.
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Cosworth117 Mer 8 Dic 2010 - 20:51

Avalon ha scritto:Focus non lo leggo.

Sul che c'entra Mitra... pure troppo. Alcuni attributi cristologici sono presi pari pari da queli di Mitra; è risorto, è nato da una vergine, faceva prodigi assortiti, si festeggiava dopo il solstizio d'inverno, nel suo culto c'era un rito di purificazione e affiliazione simile al battesimo...

Horus, Buddha, Mithra, Gesù, Prometeo, Krishna.. Che fantasia che avevano gli antichi Royales

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Avalon Gio 9 Dic 2010 - 10:04

Baalz wrote:
"il Dio "cristiano" è l'unica divinità che non rappresenta fenomeni naturali"

Già, è troppo carogna, violento e incoerente per avere qualcosa a che fare con i fenomeni naturali Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. 166799


@ Cosworth:
beh, le presunte vergini dovevano arrampicarsi sugli specchi per giustificare dieci minuti di goduria, poverette... è che così ci hanno inguaiati a tutti Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. 977956

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Niques Gio 9 Dic 2010 - 11:57

Avalon ha scritto: beh, le presunte vergini dovevano arrampicarsi sugli specchi per giustificare dieci minuti di goduria, poverette... è che così ci hanno inguaiati a tutti Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. 977956

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. 906108 Maschietti inseminatori. Non impareranno mai...

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da ------rwed Gio 9 Dic 2010 - 13:04

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. ZombieJC
------rwed
------rwed
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 448
Occupazione/Hobby : libero pensatore non credente
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.11.09

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Baalzefon Gio 9 Dic 2010 - 15:43

Cosw alieni, geni egoisti, fenotipi estesi, orologiai ciechi, fiumi e arcobaleni della vita che fantasiosi paroloni per indottrinare i """liberi""" """pensatori"""...aspetta aspetta, ne provo qualcuno anche io...delfini ostrogoti, aforismi monocellulari.......

Per gli altri: ricordo che qui siamo in profonda dittatura atea, indi se non avete contenuti da portare avanti e vogliamo giocare alle provocazioni, tanto a voi non bannano di certo, sarò felice di accontentarvi ma dovete preparare una lettera firmata dai moderatori-genitori. :)
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Cosworth117 Gio 9 Dic 2010 - 16:20

Baalzefon ha scritto:Cosw alieni, geni egoisti, fenotipi estesi, orologiai ciechi, fiumi e arcobaleni della vita che fantasiosi paroloni per indottrinare i """liberi""" """pensatori"""...aspetta aspetta, ne provo qualcuno anche io...delfini ostrogoti, aforismi monocellulari.......

Si chiama cultura gnorri Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. 696401 Hai voglia di trollare a quanto vedo. Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. 977956

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Niques Gio 9 Dic 2010 - 16:22

Baalzefon ha scritto:Cosw alieni, geni egoisti, fenotipi estesi, orologiai ciechi, fiumi e arcobaleni della vita che fantasiosi paroloni per indottrinare i """liberi""" """pensatori"""...aspetta aspetta, ne provo qualcuno anche io...delfini ostrogoti, aforismi monocellulari.......

Per gli altri: ricordo che qui siamo in profonda dittatura atea, indi se non avete contenuti da portare avanti e vogliamo giocare alle provocazioni, tanto a voi non bannano di certo, sarò felice di accontentarvi ma dovete preparare una lettera firmata dai moderatori-genitori. :)

Gh gh per me va bene, sono una """libera""" """pagliaccia""" (uì, quante virgolette!)

Scusa, mio piccolo cristiano, se in uno spaziuccio di web ci dedichiamo una nicchia per far da "padroni", del resto il forum si chiama "atei italiani" e non "religioni&co.", è ovvio che tu ci veda prepotenti (ma è solo perché siamo in maggioranza). Le prese in giro di un credente rivolte ad un ateo in genere, fra l'altro, pungono poco - sicuramente molto meno che nel caso contrario, chissà perché...

Poi be', parlare di "dittatura" in un forum di atei italiani, quando proprio noi italiani ci dobbiamo sorbire le conseguenze politiche del Vaticano sul suolo italiano, mi sembra una forma di grave miopia. Ci intendiamo, no?

Ps. delfini ostrogoti e aforismi monocellulari sarebbero paroloni fantasiosi? Mancano due cose: i paroloni e la fantasia. Più impegno, prego Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. 315697

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Baalzefon Gio 9 Dic 2010 - 19:13

Niques le basi per la vostra tanto cara democrazia :) , ad ogni modo per un'altro parolone fantasia posso sempre aspettare che Dawkins o Nuzzi defechino qualche altra perla.

Cosw non ho la minima idea di cosa tu stia blaterando, ma davvero spero che tu non me lo dica. Anzi rimaniamo come eravamo rimasti tempo fa: se non devi dire nulla di utile, non parlare proprio. O almeno aspetta qualche altro libro di qualcuno sulle festività per riportarmi frasi di qualcuno come risposta...e lo chiamano pensiero critico :)

...non sarebbe più facile chiamarlo "pensiero ctrl+c, ctrl+v"
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Cosworth117 Gio 9 Dic 2010 - 19:21

Baalzefon ha scritto:Cosw non ho la minima idea di cosa tu stia blaterando, ma davvero spero che tu non me lo dica. Anzi rimaniamo come eravamo rimasti tempo fa: se non devi dire nulla di utile, non parlare proprio. O almeno aspetta qualche altro libro di qualcuno sulle festività per riportarmi frasi di qualcuno come risposta...e lo chiamano pensiero critico :)

...non sarebbe più facile chiamarlo "pensiero ctrl+c, ctrl+v"

Riportare frasi... copia-incolla... Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. 166799 Le cose che scrivo sono pensieri miei scritti da me. Ma questi sono gli argomenti dei credenti? Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. 418715

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Kaworu Gio 9 Dic 2010 - 20:50

Niques ha scritto:
Baalzefon ha scritto:Cosw alieni, geni egoisti, fenotipi estesi, orologiai ciechi, fiumi e arcobaleni della vita che fantasiosi paroloni per indottrinare i """liberi""" """pensatori"""...aspetta aspetta, ne provo qualcuno anche io...delfini ostrogoti, aforismi monocellulari.......

Per gli altri: ricordo che qui siamo in profonda dittatura atea, indi se non avete contenuti da portare avanti e vogliamo giocare alle provocazioni, tanto a voi non bannano di certo, sarò felice di accontentarvi ma dovete preparare una lettera firmata dai moderatori-genitori. :)

Gh gh per me va bene, sono una """libera""" """pagliaccia""" (uì, quante virgolette!)

Scusa, mio piccolo cristiano, se in uno spaziuccio di web ci dedichiamo una nicchia per far da "padroni", del resto il forum si chiama "atei italiani" e non "religioni&co.", è ovvio che tu ci veda prepotenti (ma è solo perché siamo in maggioranza). Le prese in giro di un credente rivolte ad un ateo in genere, fra l'altro, pungono poco - sicuramente molto meno che nel caso contrario, chissà perché...

Poi be', parlare di "dittatura" in un forum di atei italiani, quando proprio noi italiani ci dobbiamo sorbire le conseguenze politiche del Vaticano sul suolo italiano, mi sembra una forma di grave miopia. Ci intendiamo, no?

Ps. delfini ostrogoti e aforismi monocellulari sarebbero paroloni fantasiosi? Mancano due cose: i paroloni e la fantasia. Più impegno, prego Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. 315697

all'oratorio le battute sono tutte di questo tenore.

credo vada ancora per la maggiore "qual'è il colmo per un idraulico?"
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Baalzefon Gio 9 Dic 2010 - 21:14

Immagino il gran umorismo nella sede dell'UAAR...

UA: Ora ti racconto una barzelletta divertentissima!!!C'era una volta il fantasma formaggino....
AR: i fantasmi non esistono...
UA: ah, ok allora c'era solo il formaggino...
AR: Il formaggino non l'ho mai visto, non esiste...

Insomma se non volete parlare di feste natalizie, san nicola o cose affini possiamo anche chiudere, o magari apriamo il topic delle risposte
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Kaworu Gio 9 Dic 2010 - 21:22

Baalzefon ha scritto:Immagino il gran umorismo nella sede dell'UAAR...

UA: Ora ti racconto una barzelletta divertentissima!!!C'era una volta il fantasma formaggino....
AR: i fantasmi non esistono...
UA: ah, ok allora c'era solo il formaggino...
AR: Il formaggino non l'ho mai visto, non esiste...

Insomma se non volete parlare di feste natalizie, san nicola o cose affini possiamo anche chiudere, o magari apriamo il topic delle risposte

boh a me è sembrato che tu negli ultimi post stessi trollando. ma magari era un'impressione Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. 977956
Kaworu
Kaworu
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 369
Età : 37
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.04.09

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Baalzefon Ven 10 Dic 2010 - 0:02

Quando i tuoi interlocutori non hanno argomenti è inevitabile, io purtroppo per voi non sono holubice e non mi piace lasciare l'ultima parola...specialmente quando le persone cominciano questo balletto
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Holubice Ven 10 Dic 2010 - 11:39

Baalzefon ha scritto:Quando i tuoi interlocutori non hanno argomenti è inevitabile, io purtroppo per voi non sono holubice e non mi piace lasciare l'ultima parola...specialmente quando le persone cominciano questo balletto
Più che non lasciare l'ultima parola, hai modi poco urbani.

Baalzefon ha scritto:Niques le basi per la vostra tanto cara democrazia :) , ad ogni modo per un'altro parolone fantasia posso sempre aspettare che Dawkins o Nuzzi defechino qualche altra perla. Cosw non ho la minima idea di cosa tu stia blaterando, ma davvero spero che tu non me lo dica. Anzi rimaniamo come eravamo rimasti tempo fa: se non devi dire nulla di utile, non parlare proprio. O almeno aspetta qualche altro libro di qualcuno sulle festività per riportarmi frasi di qualcuno come risposta...e lo chiamano pensiero critico :) ...non sarebbe più facile chiamarlo "pensiero ctrl+c, ctrl+v"

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Baalzefon Ven 10 Dic 2010 - 11:57

E molto probabilmente hai ragione caro holubice, ma non ha importanza. Avrei preferito parlare di Santi, ma come sai e hai visto a nessuno, specialmente agli atei, importano le cose di religione, molto meglio parlarne male anche sfruttando l'ingnoranza. Altrimenti mica sarebbero così famosi Dan Brown, Hicks ecc ecc. E io amo abbassarmi al livello dei miei interlocutori.
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Holubice Ven 10 Dic 2010 - 12:17

Baalzefon ha scritto:E molto probabilmente hai ragione caro holubice, ma non ha importanza. Avrei preferito parlare di Santi, ma come sai e hai visto a nessuno, specialmente agli atei, importano le cose di religione, molto meglio parlarne male anche sfruttando l'ingnoranza. Altrimenti mica sarebbero così famosi Dan Brown, Hicks ecc ecc. E io amo abbassarmi al livello dei miei interlocutori.
Il neretto lascia trasparire una lettura affrettata di quel libro chiamato vangelo...

E comunque, caro Baaalzebù, a me sembra tanto che se c'è rimasto qualcuno a darti retta quando parli di religione, quello è un ateo. Tutti quanti gli altri non si pongono proprio il problema.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da SergioAD Ven 10 Dic 2010 - 13:01

Baalza, che vuoi che ti dica, è difficile che qui si tengano in considerazione i santi. Molti santi sono santi per essere stati martiri e testimoni di atrocità, spesso commesse proprio dalle religioni, ancora oggi succede.

Ci sono due considerazioni da fare, terra a terra, una è l'isterismo popolare e l'altra è la mania di rivolgersi a loro pregando. Questo per le altre due monoteiste non è ammissibile e se vuoi è anche il motivo di discordia.

Credo proprio che più di così non ricavi qui da noi, chissà cos'è stato postato intanto.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Left_bar_bleue0 / 700 / 70Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale. Empty Re: Se non c'è la pubblicità della Coca-Cola non è Natale.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.