Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

corso biblica accelerato per credenti

+5
delfi68
Holubice
Rasputin
Baalzefon
Phoenix
9 partecipanti

Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Phoenix Gio 7 Ott 2010 - 17:51

inutile spacciarsi per credenti se non seguite almeno queste regole basilari:

AT
Deuteronomio 22, 11
Non ti vestirai con un tessuto misto, fatto di lana e di lino insieme.

AT
Levitico 11, 10
…di tutti gli animali, che si muovono o vivono nelle acque, nei mari e nei fiumi, quanti non hanno né pinne né squame, li terrete in abominio. Essi saranno per voi in abominio; non mangerete la loro carne
(Ps. niente frittura di mare, spaghetti alle vongole e
capesante )

Deuteronomio 22,8
Quando costruirai una casa nuova, farai un parapetto intorno alla tua terrazza, per
non attirare sulla tua casa la vendetta del sangue, qualora uno
cada di là.

AT
Deuteronomio 23, 13
Avrai anche un posto fuori dell'accampamento e là andrai per i tuoi bisogni. Nel tuo equipaggiamento avrai un piuolo, con il quale, nel
ritirarti fuori, scaverai una buca e poi ricoprirai i tuoi escrementi. Perché il Signore tuo Dio passa in mezzo al tuo accampamento per salvarti e per mettere i nemici in tuo potere; l'accampamento deve essere dunque santo, perché Egli non veda in mezzo a te qualche indecenza e ti abbandoni.


AT
Ezechiele 4, 12
[Dio] Mangerai questo cibo... che cuocerai sopra escrementi umani davanti ai loro occhi...Esclamai: «Ah, Signore Dio, mai mi sono contaminato!... né mai è entrato nella mia bocca cibo impuro». Egli (Dio) mi rispose: «Ebbene, invece di escrementi umani ti concedo sterco di bue; lì sopra cuocerai il tuo pane». ( corso biblica accelerato per credenti E058 per fortuna)






___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Baalzefon Gio 7 Ott 2010 - 20:44

Ma tu sai di cosa stai parlando, o ti sei limitato a fare copia e incolla di frasitoltedalcontestoperfarlesembrareputtanate.it?

te lo dico perchè se non sai di cosa si sta parlando si chiama manipolazione quello che stai facendo, merce rara per gli atei

(edit) stesso discorso per il post "il Dio che odia le donne", nel quale ti hanno già risposto.
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Rasputin Gio 7 Ott 2010 - 22:55

Baalzefon ha scritto:Ma tu sai di cosa stai parlando, o ti sei limitato a fare copia e incolla di frasitoltedalcontestoperfarlesembrareputtanate.it?

te lo dico perchè se non sai di cosa si sta parlando si chiama manipolazione quello che stai facendo, merce rara per gli atei

(edit) stesso discorso per il post "il Dio che odia le donne", nel quale ti hanno già risposto.

Ma tu hai letto la Bibbia?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

corso biblica accelerato per credenti Merini10- corso biblica accelerato per credenti Rusp_c10
corso biblica accelerato per credenti CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Phoenix Ven 8 Ott 2010 - 8:20

Baalzefon ha scritto:Ma tu sai di cosa stai parlando, o ti sei limitato a fare copia e incolla di frasitoltedalcontestoperfarlesembrareputtanate.it?

te lo dico perchè se non sai di cosa si sta parlando si chiama manipolazione quello che stai facendo, merce rara per gli atei

(edit) stesso discorso per il post "il Dio che odia le donne", nel quale ti hanno già risposto.
come, citare la Bibbia si chiama manipolazione...??

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Holubice Ven 8 Ott 2010 - 10:36

mavalà ha scritto:
come, citare la Bibbia si chiama manipolazione...??
Tagliare un pezzo qui e un pezzo là, decontestualizzando le frasi stralciate, significa far dire ad un testo tutto e il contrario di tutto (la ritiro fuori: "Datemi una frase, e vi manderò chiunque alla ghigliottina" - Robespierre). Sebbene io sia il primo a dire che nel AT ci siano delle |uttanate ed autentiche atrocità, non trovo niente che non sia più che condivisibile nel vangelo.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Phoenix Ven 8 Ott 2010 - 10:44

holubice ha scritto:
mavalà ha scritto:
come, citare la Bibbia si chiama manipolazione...??
Tagliare un pezzo qui e un pezzo là, decontestualizzando le frasi stralciate, significa far dire ad un testo tutto e il contrario di tutto (la ritiro fuori: "Datemi una frase, e vi manderò chiunque alla ghigliottina" - Robespierre). Sebbene io sia il primo a dire che nel AT ci siano delle |uttanate ed autentiche atrocità, non trovo niente che non sia più che condivisibile nel vangelo.

interessante visto che anche tu fai citazioni della Bibbia.
Ma per la Tua informazione, i versi che ho pubblicato non cambiano minimamente il senso nel contesto integrale . (vai a controllare e vedrai)
wink..

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da delfi68 Ven 8 Ott 2010 - 12:03

holubice ha scritto: non trovo niente che non sia più che condivisibile nel vangelo.
..be' il fatto che narra di un tizio che moltiplica i pesci? ..che cammina sull'acqua e resuscita i cadaveri?

..il vangelo racconta delle storie false, e' un opera di circonvenzione degli indifesi mentali (bambini e ignoranti) al fine di spacciare per vero delle falsita': che dio esiste e che la chiesa e' il tramite tra l'uomo e dio.
Con tutto cio' che la cosa comporta..benefici, richezze, potere e immunita' per la casta degli sciamani.

Non sono le singole storielle a non poter essere in qualche modo condivisibili..ma e' l'impianto generale del NT..la sua morale, il suo insegnamento profondo ad essere nemico della conoscenza, della scienza e della liberta'.
Ilcristianesimo delle origini e' semplicemente la carta costituzionale dei ribelli anti-imperiali di venti secoli fa'..che prometteva la rivincita' degli oppressi e degli sfortunati sul potere temporale dei dittatori.
Poi arrivo Paolo, che storpio' leggermente la Novella, adattandola proprio in favore di quel dittatore che voleva combattere. L'Impero Romano.

Il Nuovo testamento post conciliare di Paolo ha snaturato lo spirito rivoluzionario che era proprio del cristianesimo delle origini, e che rimase a lungo il cristianesimo Esseno (tanto per citare un cristianesimo che ben poco aveva a che fare con quello romano) e di altre comunita' rivoluzionarie ed anti romane.

Il nuovo Testamento..quello Romano e Cattolico, insegna che va a Dio quel che e' di Dio..ma a Cesare quel che e' di Cesare!!! Questo e' l'articolo numero Uno del cristianesimo di Paolo.
Il cristianesimo di Giacomo o di Pietro..o di Marcione o dei "poverelli" Esseni era del tutto diverso..il loro Nuovo testamento scrive ben altro!!!
Pseudo Tommaso, Filippo, Maria Maddalena, degli Egiziani, Giuda, Tecla e decine di altri vangeli Neo Testamentari raccontano altro...un Gesu' antiromano e non precisamente anti giudaico..

Quindi il bel vangelo dei giorni nostri e' solo uno dei tantissimi possibili.
Arrivato ad essere cattolico Romano solo grazie alla sponsorizzazione di Costantino Imperatore e a un testo riveduto e corretto piu' e piu' volte...

Mill, stimo che ci sono piu' variazioni testuali che parole nell'intero impianto neotestamentario!!!..nel famoso Impianto di Mill erano evidenziate gia' 30.000 variazioni importanti tra i testi antichi e quelli Latini..Mill si fermo' a trentamila..e solo rispetto ai manoscritti antichi che possedeva all'epoca.
Oggi la stima e' di 300.000 variazioni testuali..piu' delle parole contenute nel NT stesso..

Quindi il NT non solo non e' condivisibile, ma e' un insieme di trattazioni e ritrattazioni politico/economiche che servono solo al potere Temporale per poter convincere le mase a stare buone e quiete in attesa del Paradiso promesso. Che guarda caso, riguarda il dopo morte...
Oggi e qui, non c'e' bisogno di starci a pensare troppo.

..a dio cio' che e' di dio e a Cesare cio' che e' di Cesare..amen.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Baalzefon Ven 8 Ott 2010 - 12:27

Mavalà ti ripeto la domanda.

Ma tu sai di cosa stai parlando, o ti sei limitato a fare copia e incolla di frasitoltedalcontestoperfarlesembrareputtanate.it?
Baalzefon
Baalzefon
-------------
-------------

Numero di messaggi : 524
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.06.10

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Holubice Ven 8 Ott 2010 - 13:18

delfi68 ha scritto:Non sono le singole storielle a non poter essere in qualche modo condivisibili..ma e' l'impianto generale del NT..la sua morale, il suo insegnamento profondo ad essere nemico della conoscenza, della scienza e della liberta'.
Ma tu, in un luogo in cui ogni uomo, dal primo all'ultimo, faccia tutto come insegnato e chiesto da Gesù ci vorresti vivere? Pensi proprio che sarebbe davvero un postaccio?

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Phoenix Ven 8 Ott 2010 - 13:24

Baalzefon ha scritto:Mavalà ti ripeto la domanda.

Ma tu sai di cosa stai parlando, o ti sei limitato a fare copia e incolla di frasitoltedalcontestoperfarlesembrareputtanate.it?
effetivamento conosco meglio di Te la Tua Bibbia..

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da delfi68 Ven 8 Ott 2010 - 13:29

..l'unico posto dove io voglio vivere e' una democrazia.

Ai santoni e ai buonisti non credo per principio e per esperienza...il bene, il male, la morale e l'etica devono emergere dal consenso comunitario, e non dalla passione di un maestro..

Perche' le ragioni della ragione si sostengono con le ragioni..le ragioni delle passioni si sostengono con passione.
E affidarmi al "sentire" soggettivo delle persone mi fa piu' paura del pragmatismo a volte impersonale e insensibile della democrazia.

Le parole di gesu' nel vangelo, sono semplici ritornelli retorici di un buonismo infantile e sognatore.
La vita e' fatta di esigente pratiche, di allarmi alimentari, di comunita' in subbuglio e movimento..e se dominano le passioni si arriva alle stragi.

Gesu' tra tutto il buonismo parla di maestrie..di Dio, padre e padrone della legge e degli uomini.
Ma dio non sta tra di noi. Forse e' morto da un pezzo...e allora chi amministra le leggi di dio?
Sai..non basta dire volemosi bene, carita' e misericordia, per coordinare le esigenze sociali di una comunita' in movimento..servono le leggi quotidiane.

E cosi come solo l'uomo e' padrone di se stesso, la comunita' degli uomini dev'essere padrona di se stesso.
Il bene e l'amore emergono ugualmente, in quanto iscrizioni fenotipiche dell'uomo..non serve ne dio ne gesu'...anzi loro due, danno il via a una serie di problematiche aggintive che di solito causano morte e dolore.

No..per rispondere alla tua domanda.

No, in un luogo descritto da Gesu' non ci vorrei vivere..sarei lo schiavo dei maestri della legge divina. Ne faccio volentieri a meno...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Holubice Ven 8 Ott 2010 - 13:56

delfi68 ha scritto:
No, in un luogo descritto da Gesu' non ci vorrei vivere..sarei lo schiavo dei maestri della legge divina. Ne faccio volentieri a meno...
corso biblica accelerato per credenti 1145535451-Triste (16)

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Phoenix Ven 8 Ott 2010 - 13:57

holubice ha scritto:
delfi68 ha scritto:Non sono le singole storielle a non poter essere in qualche modo condivisibili..ma e' l'impianto generale del NT..la sua morale, il suo insegnamento profondo ad essere nemico della conoscenza, della scienza e della liberta'.
Ma tu, in un luogo in cui ogni uomo, dal primo all'ultimo, faccia tutto come insegnato e chiesto da Gesù ci vorresti vivere? Pensi proprio che sarebbe davvero un postaccio?
mentre leggevo il tuo intervento mi veniva in mente una frase del Vangelo
Luca 14, 25.27
"Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo”.

devo a mettere che tale insegnamento mi spaventa più che altro boxed
Poi confesso che non mi piacerebbe se mio figlio mi chiamasse "donna" ..sai di cosa parlo vero?
wink..

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da delfi68 Ven 8 Ott 2010 - 14:00

holubice ha scritto:
delfi68 ha scritto:
No, in un luogo descritto da Gesu' non ci vorrei vivere..sarei lo schiavo dei maestri della legge divina. Ne faccio volentieri a meno...
corso biblica accelerato per credenti 1145535451-Triste (16)

..non ti dispiacere..

Il posto che tu dici non esiste..e' un ideale.

E come disse qualcuno l'ideale non e' il traguardo..e' solo la direzione.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da delfi68 Ven 8 Ott 2010 - 14:02

mavalà ha scritto:e]"Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo”.

devo a mettere che tale insegnamento mi spaventa più che altro boxed
Poi confesso che non mi piacerebbe se mio figlio mi chiamasse "donna" ..sai di cosa parlo vero?
wink..

..c'era pure quella faccenduola della spada e del fuoco..dove dice che divedera' i componenti della casa..due contro tre ecc. ecc.

..e anche la faccenduola di tutti quei lavaggi di piedi che si fa fare dalle donne...

No, decisamente non piacerebbe un posto in cui mia figlia si deve genuflettere a lavare i piedi di qualcuno...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Holubice Ven 8 Ott 2010 - 14:13

mavalà ha scritto:
mentre leggevo il tuo intervento mi veniva in mente una frase del Vangelo
Luca 14, 25.27
"Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo”.
devo a mettere che tale insegnamento mi spaventa più che altro corso biblica accelerato per credenti 418715
Poi confesso che non mi piacerebbe se mio figlio mi chiamasse "donna" ..sai di cosa parlo vero?
corso biblica accelerato per credenti 23074
Quando mi è tornato, dopo tanto tempo, interesse per queste cose, ho provato a documentarmi. Curioso e non prevenuto, mi sono confrontato con tanti: preti, francescani, missionari, neocatecumenali. Da ultimo mi sono imbattuto in due TdG e, fingendomi un 'fratello' potenziale, ho speso un mese e mezzo a catechismo da un loro 'anziano'. Tu e lui state facendo la stessa mossa: riportate quel passo, sapendo benissimo che le stesse identiche cose sono dette in un altro vangelo, che chiariscono molto bene come quelle parole vadano intese:

"Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà."

Il passo che riporti tu, per intero è questo, e si capisce chiaramente che si sta parlando della stessa identica cosa.

"Siccome molta gente andava con lui, egli si voltò e disse: «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. Chi non porta la propria croce e non viene dietro di me, non può essere mio discepolo"

Poi, per quanto riguarda il modo sgarbato ("donna") con qui Gesù apostrofa la Madre che vuole un numero di magia e prestitiditiggiazione alle nozze di Cana, beh! ci può stare che quel giorno gli girassero le |alle e ognuno di noi sa quanto possano essere indisponenti e inopportune le donne in molti frangenti...
corso biblica accelerato per credenti 1145359496-20

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Rasputin Ven 8 Ott 2010 - 14:17

holubice ha scritto: Tu e lui state facendo la stessa mossa: riportate quel passo, sapendo benissimo che le stesse identiche cose sono dette in un altro vangelo, che chiariscono molto bene come quelle parole vadano intese:

"Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà."

Il passo che riporti tu, per intero è questo, e si capisce chiaramente che si sta parlando della stessa identica cosa.

"Siccome molta gente andava con lui, egli si voltò e disse: «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. Chi non porta la propria croce e non viene dietro di me, non può essere mio discepolo"

Una cippa. Su uno dei vangeli c'è scritta una cosa, e su un altro un'altra, completamente diversa. Se no io ti dico che

"Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà."

va inteso come

"Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. Chi non porta la propria croce e non viene dietro di me, non può essere mio discepolo"[/quote].

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

corso biblica accelerato per credenti Merini10- corso biblica accelerato per credenti Rusp_c10
corso biblica accelerato per credenti CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Phoenix Ven 8 Ott 2010 - 14:23

holubice ha scritto:
mavalà ha scritto:
mentre leggevo il tuo intervento mi veniva in mente una frase del Vangelo
Luca 14, 25.27
"Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo”.
devo a mettere che tale insegnamento mi spaventa più che altro corso biblica accelerato per credenti 418715
Poi confesso che non mi piacerebbe se mio figlio mi chiamasse "donna" ..sai di cosa parlo vero?
corso biblica accelerato per credenti 23074
Quanto mi è tornato, dopo tanto tempo, interesse per queste cose, ho provato a documentarmi. Curioso e non prevenuto, mi sono confrontato con tanti: preti, francescani, missionari, neocatecumenali. Da ultimo mi sono imbattuto in due TdG e, fingendomi un 'fratello' potenziale, ho speso un mese e mezzo a catechismo da un loro 'anziano'. Tu e lui state facendo la stessa mossa: riportate quel passo, sapendo benissimo che le stesse identiche cose sono dette in un altro vangelo, che chiariscono molto bene come quelle parole vadano intese:

"Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà."

Il passo che riporti tu, per intero è questo, e si capisce chiaramente che si sta parlando della stessa identica cosa.

"Siccome molta gente andava con lui, egli si voltò e disse: «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. Chi non porta la propria croce e non viene dietro di me, non può essere mio discepolo"

Poi, per quanto riguarda il modo sgarbato ("donna") con qui Gesù apostrofa la Madre che vuole un numero di magia e prestitiditiggiazione alle nozze di Cana, beh! ci può stare che quel giorno gli girassero le |alle e ognuno di noi sa quanto possano essere indisponenti e inopportune le donne in molti frangenti...
corso biblica accelerato per credenti 1145359496-20
scusami ma "portare la propria croce" e "odiare la madre" non è per niente la stessa cosa.
Mi dici che Gesù era cosi imbranato che non sapeva usare le parole appropriate?

Poi devo dirti sinceramente , che non ho mai chiamato la mia madre "donna" , neanche nei momenti peggiori. ..
ps.: forse perché non ho mai avuto una educazione religiosa

diffidente diffidente

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Holubice Ven 8 Ott 2010 - 14:59

delfi68 ha scritto:
1)..c'era pure quella faccenduola della spada e del fuoco..dove dice che divedera' i componenti della casa..due contro tre ecc. ecc.

2)..e anche la faccenduola di tutti quei lavaggi di piedi che si fa fare dalle donne...

No, decisamente non piacerebbe un posto in cui mia figlia si deve genuflettere a lavare i piedi di qualcuno...
Qui lo dico e qui mi fermo. Perchè vedo che immancabilmente iniziano i consueti 'flame'.

Punto 1
Che cos'è sta battaglia, stò fuoco, questa divisione? Non è altro che l'annuncio di cosa dovrà venire, ovvero lo Straccione si ripresenterà e scoperchierà tutte le magnane di ognuno di noi; nell'approssimarsi di quest'evento, gli appartenenti ai due schieramenti cominceranno a confrontarsi. Notate bene: quelli di una parte e dell'altra si annidiano all'interno della stessa famiglia e nella famiglia stessa si accapiglieranno "Vi dico: in quella notte due si troveranno in un letto: l'uno verrà preso e l'altro lasciato; due donne staranno a macinare nello stesso luogo: l'una verrà presa e l'altra lasciata»".

Punto 2
C'era gente che gli lavava i piedi con lacrime e capelli ma, se ricordi bene, erano cose fatte spontaneamente senza che nessuno pretendesse alcun che. E, soprattuto:

"si alzò da tavola, depose le vesti e, preso un asciugatoio, se lo cinse attorno alla vita. Poi versò dell'acqua nel catino e cominciò a lavare i piedi dei discepoli e ad asciugarli con l'asciugatoio di cui si era cinto"

"colui che vorrà essere il primo tra voi, si farà vostro schiavo; [28]appunto come il Figlio dell'uomo, che non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la sua vita in riscatto per molti"
E, comunque, mi rendo sempre più conto che io 'Doctum doces'... corso biblica accelerato per credenti Nonvogliovedere

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da delfi68 Ven 8 Ott 2010 - 15:05

..si volontariamente, appunto, il vangelo vulo prorpio raggiungere cio':

La volontaria sottomissione all'autorita'. Divina direbbero loro..ma sempre di un autorita' non eletta, ma imposta giocoforza.

Sul lavaggiod ei piedi, poi mi pare che nessuno abbia mai lavato i piedi a una donna..o sbaglio?
..sempre no,grazie declino l'invito al Gesu' Cristh reinassance resort Hotel...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Phoenix Lun 11 Ott 2010 - 12:10

Delfi, sono molto preoccupata per la Tua integrità morale. Per riportarti sulla via della saggezza ti dedico queste regole per una vita migliore mgreen

AT
Deuteronomio22, 11
Non ti vestirai con un tessuto misto, fatto di lana
e di lino insieme.


AT
Levitico 22, 23
Come offerta volontaria potrai presentare un bue o una pecora che abbia un membro troppo lungo o troppo corto; ma come offerta per qualche voto non sarebbe gradita.*

Levitico 24
Non offrirete al Signore un animale con i testicoli ammaccati o schiacciati o strappati
o tagliati.


e mira commando, segui tutto a la lettera e non farti ingannare da cristiani fasulli
carneval

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da delfi68 Lun 11 Ott 2010 - 12:42

..buhahaha..ha ha..della mia integrita' morale se ne discusse in una seduta serale presso il concilio dei frati minori in S.Giovanni Laterano..

..la sentenza fu'
corso biblica accelerato per credenti 1z6qix1

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Phoenix Mar 12 Ott 2010 - 10:38

delfi68 ha scritto:..buhahaha..ha ha..della mia integrita' morale se ne discusse in una seduta serale presso il concilio dei frati minori in S.Giovanni Laterano..

questo non può che aumentare il proprio prestigio
mgreen

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Cosworth117 Mar 12 Ott 2010 - 14:56

Una informazione, stamattina mi è venuto un dubbio. L'altro giorno ho fatto una domanda ad un mio compagno testimone di geova sui dinosauri corso biblica accelerato per credenti 286704 Quindi, mi ha detto che effettivamente nella bibbia si parla di animali giganti. Io non sapevo che dirgli.. corso biblica accelerato per credenti 315697 Cioè, quindi credono nella coesistenza dei dinosauri con gli umani? Oppure hanno scambiato un rinoceronte per un dinosauro?

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue69 / 7069 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Werewolf Mar 12 Ott 2010 - 15:08

Cosworth117 ha scritto:Una informazione, stamattina mi è venuto un dubbio. L'altro giorno ho fatto una domanda ad un mio compagno testimone di geova sui dinosauri corso biblica accelerato per credenti 286704 Quindi, mi ha detto che effettivamente nella bibbia si parla di animali giganti. Io non sapevo che dirgli.. corso biblica accelerato per credenti 315697 Cioè, quindi credono nella coesistenza dei dinosauri con gli umani? Oppure hanno scambiato un rinoceronte per un dinosauro?
Dipende... La risposta tipica dei testimoni ora è qualcosa del tipo"un giorno=mille anni(o in generale lungo periodo di tempo)" e cercano di sistematizzare in poco tempo(qualche migliaio di anni) tutte le tappe dell'evoluzione. Fino a non molto tempo fa affermavano(e alcuni tuttora lo fanno), che i ritrovamenti o sono dei falsi, o sono male interpretati. Difatto, comunque, negano del tutto le possibilità di una 'storia lunga' della vita sulla terra, dicendo che dai resti comunque non risulterebbe una gradualità dell'evoluzione delle forme viventi. Il tutto condito con perfetta ignoranza e malafede sull'argomento.

___________________
La libertà è inafferrabile, ma non conosco altro per cui valga la pena di vivere.
-Avalon-

What a kind of life: Freedom in flesh,
shackles on your mind...

Avantasia

"You can have all the faith you want in spirits and the afterlife, and heaven and hell, but when it comes to this world, don't be an idiot. 'Cause you can tell me you put your faith in God to put you through the day, but when it comes time to cross the road, I know you look both ways."
House, M.D.

La vita è un diritto, non un dovere.
Werewolf
Werewolf
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 3362
Età : 34
Località : Vicenza
Occupazione/Hobby : Studente a vita.. c'è sempre da imparare no?
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue68 / 7068 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.10

http://werewolf-wolfsden.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Phoenix Mar 12 Ott 2010 - 15:18

Cosworth117 ha scritto:Una informazione, stamattina mi è venuto un dubbio. L'altro giorno ho fatto una domanda ad un mio compagno testimone di geova sui dinosauri corso biblica accelerato per credenti 286704 Quindi, mi ha detto che effettivamente nella bibbia si parla di animali giganti. Io non sapevo che dirgli.. corso biblica accelerato per credenti 315697 Cioè, quindi credono nella coesistenza dei dinosauri con gli umani? Oppure hanno scambiato un rinoceronte per un dinosauro?

ehhh Cosworth, certo che uomo e dinosauro convivevano ..sono stati divisi dal diluvio perché sulla arca di Noè non cera spazio per tutti Royales
ps. voglio ricordare che anche un essere con denti giganti come il TRex si nutriva di erba..sempre secondo i Testimoni di Ge(ova)nova naturalmente
mgreen

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Gian dei Brughi Mar 12 Ott 2010 - 15:26

Cosworth117 ha scritto:Una informazione, stamattina mi è venuto un dubbio. L'altro giorno ho fatto una domanda ad un mio compagno testimone di geova sui dinosauri corso biblica accelerato per credenti 286704 Quindi, mi ha detto che effettivamente nella bibbia si parla di animali giganti. Io non sapevo che dirgli.. corso biblica accelerato per credenti 315697 Cioè, quindi credono nella coesistenza dei dinosauri con gli umani? Oppure hanno scambiato un rinoceronte per un dinosauro?

Un ippopotamo per la precisione mgreen , il testo di riferimento per i "presunti dinosauri" citati nella Bibbia è Giobbe 40:15-32 (qui il passo CEI):

Giobbe 40:15-32 ha scritto:15 Guarda l'ippopotamo che ho fatto al pari di te;
esso mangia l'erba come il bue.
16 Ecco la sua forza è nei suoi lombi,
il suo vigore nei muscoli del ventre.
17 Stende rigida come un cedro la coda;
i nervi delle sue cosce sono intrecciati insieme.
18 Le sue ossa sono tubi di bronzo;
le sue membra, sbarre di ferro.
19 Esso è il capolavoro di Dio;
colui che lo fece l'ha fornito di falce,
20 perché i monti gli producono la pastura;
là tutte le bestie dei campi gli scherzano intorno.
21 Si sdraia sotto i loti,
nel folto dei canneti, in mezzo alle paludi.
22 I loti lo coprono della loro ombra,
i salici del torrente lo circondano.
23 Straripi pure il fiume, esso non trema;
rimane calmo, anche se avesse un Giordano alla gola.
24 Potrebbe qualcuno impadronirsene assalendolo di fronte,
o prenderlo con le reti per forargli il naso?
25 Prenderai forse il coccodrillo all'amo?
Gli assicurerai la lingua con la corda?
26 Gli passerai un giunco per le narici?
Gli forerai le mascelle con l'uncino?
27 Ti rivolgerà esso molte suppliche?
Ti dirà delle parole dolci?
28 Farà esso alleanza con te,
perché tu lo prenda per sempre al tuo servizio?
29 Scherzerai con lui come fosse un uccello?
Lo attaccherai a un filo per divertire le tue ragazze?
30 Ne trafficheranno forse i pescatori?
Lo spartiranno essi fra i negozianti?
31 Gli coprirai la pelle di frecce
e la testa di ramponi?
32 Mettigli un po' le mani addosso!
Ti ricorderai del combattimento e non ci tornerai!

La parola originaria è "Behemoth", "bestia" tradotta qui in ippopotamo. Tra l'altro il fatto che si sia invitati a confrontarsi con esso porta alcune interpretazioni creazioniste a ritenere che uomini e dinosauri abbiano convissuto, penso sia la credulonertia comunq anche ai TdG ahahahahahah.
Tra l'altro non tutti i dinosauri vivevano in palustri né erano tutti vegetariani, sarebbe bello leggere come È tradotta la parola "Behemoth" nella Bibbia dei testimoni di Geova.

___________________
Gian dei Brughi era sempre abbracciato al ramo, pallido in mezzo ai capelli e alla barba ispidi e rossi proprio come brughi, con impigliati foglie secche, ricci di castagna e aghi di pino. Squadrava Cosimo con due occhi verdi, tondi e smarriti; brutto, era brutto.
Italo Calvino - Il barone rampante
Gian dei Brughi
Gian dei Brughi
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 694
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue66 / 7066 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.10.09

http://www.voki.com/php/viewmessage/?chsm=3bd2a5fdf25e9ddf482aa5

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Phoenix Mar 12 Ott 2010 - 15:36

Una delle credenze condivise dai testimoni di Geova e dai fondamentalisti in generale è che gli animali vissuti prima del diluvio - evento collocato dai TdG nel 2370 a.C. - fossero tutti vegetariani. Ecco cosa si legge, per esempio, nella rivista Svegliatevi! del 22/4/83, pp. 11-12, in un articolo intitolato "Quando in tutta la natura ci sarà armonia":

Non furono fatti per uccidere
Ma che dire di quelle caratteristiche degli animali e degli uomini che sono usate per ferire e uccidere? Dato che Dio aveva creato una grande varietà di diverse caratteristiche, molte poterono adattarsi alla nuova situazione per permettere la sopravvivenza.

Per esempio, la maggioranza degli animali avrebbe continuato a mangiare la vegetazione, come avviene ancor oggi. Un esempio è quello del possente gorilla, con i suoi terribili denti, denti usati ancora per strappare e divorare pesante vegetazione. Ma altri si adattarono a mangiare carne. I predatori però costituiscono solo una piccolissima percentuale degli animali.

Anche l'uomo si è adattato. Nella sua imperfezione e caparbietà, egli usa spesso la mente e le mani per sfregiare e uccidere. È diventato anche cannibale, nutrendosi di altre creature umane. E i suoi denti possono adattarsi per mangiare la carne, benché in Eden non facesse parte della sua alimentazione.

Ma che dire dell'"equilibrio della natura"? Se gli animali non venissero uccisi come sarebbe mantenuto questo equilibrio? Anzitutto, era l'uomo che doveva vivere per sempre sulla terra. Agli animali non fu fatta questa promessa. Terminato il corso della loro vita sarebbero morti.

Molti animali inoltre hanno degli innati meccanismi che ne riducono la fecondità quando c'è sovrappopolamento. E questo avviene ora senza il diretto intervento di Dio. Certo, quando verrà il tempo stabilito da Dio perché tutta la terra sia riportata alle pacifiche condizioni edeniche, non sarà niente di straordinario per il grande Progettista degli animali e degli uomini tenerne sotto controllo il numero senza che vi sia ricorso alla violenza.

Un esempio di come Dio può reprimere la violenza negli animali è la pace che regnò per circa un anno fra gli animali e gli uomini nell'arca di Noè.

Ricordate che le condizioni attuali non sono come quelle esistenti nel paradiso di Eden. L'ambiente allora era molto diverso. Probabilmente vi erano molti cibi diversi. Forse gli animali coi denti più robusti si nutrivano di vegetazione più solida. I loro denti erano fatti apposta per questo.

http://www.infotdgeova.it/scienza/carnivori.php

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Cosworth117 Mar 12 Ott 2010 - 15:44

mavalà ha scritto:Ma che dire dell'"equilibrio della natura"? Se gli animali non venissero uccisi come sarebbe mantenuto questo equilibrio? Anzitutto, era l'uomo che doveva vivere per sempre sulla terra. Agli animali non fu fatta questa promessa. Terminato il corso della loro vita sarebbero morti.

corso biblica accelerato per credenti 166799 Ma questi ci credono davvero all'eternità corso biblica accelerato per credenti 977956 Vabè, comunque adesso capisco perchè qualcuno di voi mi aveva consigliato di chiedere a questo mio compagno se questi grandi animali mangiassero erba o carne corso biblica accelerato per credenti 315697 Faccio i compiti per la scuola, dopo questa cosa me la studio per bene che mi sembra interessante.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue69 / 7069 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Holubice Mar 12 Ott 2010 - 15:52

mavalà ha scritto:
ehhh Cosworth, certo che uomo e dinosauro convivevano ..sono stati divisi dal diluvio perché sulla arca di Noè non cera spazio per tutti Royales
ps. voglio ricordare che anche un essere con denti giganti come il TRex si nutriva di erba..sempre secondo i Testimoni di Ge(ova)nova naturalmente
mgreen
Come osi tu, miserrimo essere insignificante, mettere in dubbio la Parola di nostro Signore...

corso biblica accelerato per credenti Dinosa10

Le cose sono andate esattamente così... mgreen

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Feynman Mar 12 Ott 2010 - 15:54

Cosworth117 ha scritto:
mavalà ha scritto:Ma che dire dell'"equilibrio della natura"? Se gli animali non venissero uccisi come sarebbe mantenuto questo equilibrio? Anzitutto, era l'uomo che doveva vivere per sempre sulla terra. Agli animali non fu fatta questa promessa. Terminato il corso della loro vita sarebbero morti.

corso biblica accelerato per credenti 166799 Ma questi ci credono davvero all'eternità corso biblica accelerato per credenti 977956 Vabè, comunque adesso capisco perchè qualcuno di voi mi aveva consigliato di chiedere a questo mio compagno se questi grandi animali mangiassero erba o carne corso biblica accelerato per credenti 315697 Faccio i compiti per la scuola, dopo questa cosa me la studio per bene che mi sembra interessante.

Che marea di baggianate! corso biblica accelerato per credenti 166799 Non posso credere che i T.d.G. credano a queste scemenze nonostante la vastità di prove.
Sono risibili quanto quelli di scientology.

___________________
"Dio non gioca a dadi" Albert Einstein
"Dio non solo gioca a dadi, ma li lancia dove non possiamo vedere" Richard Feynman

Dialogo tra un Cristiano ed un Pagano Norreno
Cristiano "Il Signore Iddio è onnipotente, fratello pagano"
Pagano "Thor è più potente del tuo dio, Cristiano"
Cristiano "Davvero? Credo che tu sia in errore"
Pagano "Considera questo: Il mio dio Thor è possente nerboruto ed ha un martello...
Il tuo, invece è inchiodato ad una croce. Ne vogliamo discutere?"
Feynman
Feynman
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 951
Età : 49
Località : Settore galattico ZZ9 Plurale Z Alfa
Occupazione/Hobby : Musicante
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Phoenix Mar 12 Ott 2010 - 15:58

non avevo dubbi Holubice mgreen
Sei fortissssssimo!!! magari tutti i credenti ragionassero come te
ok

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue70 / 7070 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Holubice Mar 12 Ott 2010 - 16:02

Feynman ha scritto:
Che marea di baggianate! corso biblica accelerato per credenti 166799 Non posso credere che i T.d.G. credano a queste scemenze nonostante la vastità di prove.
Sono risibili quanto quelli di scientology.
Tu dici queste cose perchè sei sotto l'influsso di Xenu.
Corri a fare un test. Prima che sia troppo tardi.

corso biblica accelerato per credenti Scient10

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
corso biblica accelerato per credenti Left_bar_bleue0 / 700 / 70corso biblica accelerato per credenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

corso biblica accelerato per credenti Empty Re: corso biblica accelerato per credenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.