Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Carfagna Vs. Pontifex

+4
davide
giulio76
Rasputin
Werewolf
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Empty Re: Carfagna Vs. Pontifex

Messaggio Da giulio76 Mar 13 Lug 2010 - 19:02

maxsar ha scritto:Un chemioterapico è una molecola di sintesi, spero che non ti metterai a parlare con l'imipenem di rassegnersi a casi di resistenza antibiotica...ci potrebbe rimanere male; sono contro natura tecnicamente, perchè la natura non li prevedeva, basterebbe lasciare fare alla genetica, no?

scusa non sapevo cosa era un chemiterapico, pensavo fosse un malato in chemioterapia Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 649521 specifica sono un ing. non un medico, capisco di cls a resistenza Rck 30 o tondini di ferro fi 22 ad aderenza migliorata no di antibiotici.

maxsar ha scritto:Comunque leggiti un po' di etnologia, in diversi comunità nepalesi è presente la poliandria, in altre africane (definito matrimonio con il fantasma) il matrimonio con il fratello del defunto il cui figlio generato viene considerato del primo, ma anche matrimoni tra gli stessi sessi (in molte nazioni indiane gli omosessuali vengono considerati come un sesso jolly).

Che lo facciano altre civiltà o altre culture non rende la cosa lecita o in accordo con l'ordine naturale.

maxsar ha scritto:Dillo a un'anestesista poi voglio vedere come ti concia,
http://www.aan.com/professionals/practice/guidelines/pda/Brain_death_adults.pdf
Quindi, seguendo il tuo ragionamento, non si potrebbe espiantare un organo perchè in caso di morte cerebrale, il paziente può comunque respirare (basta che sussista il tronco encefalico).
Per refertare la morte bisogna attendere la morte istologica di tutte le cellule dell'individuo?

Bene può darsi che mi sbagli, ma la morte celebrale significa che il cervello non manda più impulso al cuore che smette di battere e l'individuo non respira più autonomamente. In questi casi chi tiene in vita gli organi è una ventilazione forzata con una macchina, così da poter espiantare gli organi, ma una volta che la macchina si spegne gli organi si degenerano.
Oppure mi vuoi fare credere che si espiantano organi su individui che respirano autonomamente? Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 93876 correggimi se sbaglio.



[sai benissimo che per farlo perire c'è stato bisogno di farlo letteralmente morire di fame,
Come levare l'acqua a una pianta.
Anche gli animali meno intelligenti meritano dei diritti minimi, come i delfini o le balene o le sequoie (anche se non è un animale), senza però entrare nel grottesco come fu la provocazione (detto da te) del governo zapatero.
Gli altri animali non arrivano minimamente a queste vette, seppur possono mettere in luogo comportamenti in cui fabbricano dei mezzi.
Alcuni primati dimostrano capacità di astrazione, modelizzazione e modificazione di concetti, eticamente sarebbe doveroso fare un distinguo; se uno di questi essere senzienti è in grado di esprimere razionalmente (con tutti i limiti) un concetto direi che dovremmo interrogarci.
Comunque i volantini e la relativa campagna sono stati messi in giro da il popolo della vita, associazione filocattolica come provocazione, pensavo lo sapessi (mi riferivo a quello).[/quote]

giulio76
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1440
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Empty Re: Carfagna Vs. Pontifex

Messaggio Da maxsar Mar 13 Lug 2010 - 19:23

Che lo facciano altre civiltà o altre culture non rende la cosa lecita o in accordo con l'ordine naturale.
Bhe prima dicevi che è una legge presente in ogni cultura, naturale è relativo al contesto etnologico preso in esame.
non manda più impulso al cuore che smette di battere
il sistema nervoso modula l'azione cardiaca, ma non è necessaria per mantenerla (nell'atrio destro esiste una struttura apposita il nodo di Keith Flack).
il cervello non manda più impulso al cuore che smette di battere e l'individuo non respira più autonomamente.
Fondamentalmente non è sbagliato, ma tecnicamente si; basta una struttura grossa come un'unghia (tronco encefalico), per far continuare la ventilazione polmonare.
Oppure mi vuoi fare credere che si espiantano organi su individui che respirano autonomamente?
Qua si, tutte le società di anestesisti sono concordi, in Italia dal punto di vista tecnico è vietato perchè anche una minuscola attività sull'ecg non dimostra la morte cerebrale (il problema è che sono strutture arcaiche, non superiori ed il recupero non è neanchè ipotizzabile, questo concetto non ti entra proprio; se per dirti X perde la parte di corteccia visiva deputata al riconoscimento degli stimoli visivi il cervello di X non sarà mai più in grado di decodifarli....in neurologia un diamante è per sempre, come si usa dire)

maxsar
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1349
Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Empty Re: Carfagna Vs. Pontifex

Messaggio Da giulio76 Mar 13 Lug 2010 - 19:29

maxsar ha scritto:
Qua si, tutte le società di anestesisti sono concordi, in Italia dal punto di vista tecnico è vietato perchè anche una minuscola attività sull'ecg non dimostra la morte cerebrale (il problema è che sono strutture arcaiche, non superiori ed il recupero non è neanchè ipotizzabile, questo concetto non ti entra proprio; se per dirti X perde la parte di corteccia visiva deputata al riconoscimento degli stimoli visivi il cervello di X non sarà mai più in grado di decodifarli....in neurologia un diamante è per sempre, come si usa dire)

Secondo te quando soggiunge la morte, vorrei che mi dessi una risposta non tecnica ma istintiva al di fuori di ciò che si fa in america o in italia.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Empty Re: Carfagna Vs. Pontifex

Messaggio Da maxsar Mar 13 Lug 2010 - 19:36

Secondo te quando soggiunge la morte, vorrei che mi dessi una risposta non tecnica ma istintiva al di fuori di ciò che si fa in america o in italia.

Quando si ha la perdita irreversibile e definitiva (stiamo parlando di neuroni, non si riproducono), dovuta ad un danno neuronale di entità elevata, di tutte le facoltà cognitive superiori (autocoscienza, capacità di relazionarsi con l'ambiente, rispondere a stimoli non riflessi, apprendimento, ecc).
Fuori dalla neurologia è molto più semplice
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Empty Re: Carfagna Vs. Pontifex

Messaggio Da Rasputin Mar 13 Lug 2010 - 19:56

Daniele ha scritto:
giulio76 ha scritto:A me non da fastidio che due omosessuali a casa loro fanno i fidanzatini o i depravati

Perchè se due omosessuali fanno sesso sono depravati?

Più di me no di sicuro!

Mi associo. E scommetto che ti batto pure carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Merini10- Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Rusp_c10
Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Empty Re: Carfagna Vs. Pontifex

Messaggio Da Ospite Mar 13 Lug 2010 - 22:14

giulio76 ha scritto:Gli altri animali non arrivano minimamente a queste vette, seppur
possono mettere in luogo comportamenti in cui fabbricano dei mezzi.
Alcuni
primati dimostrano capacità di astrazione, modelizzazione e
modificazione di concetti, eticamente sarebbe doveroso fare un
distinguo; se uno di questi essere senzienti è in grado di esprimere
razionalmente (con tutti i limiti) un concetto direi che dovremmo
interrogarci.
scusa, curiosità semi-ot.
ma ne fai quindi una questione di capacità cerebrali? per capirci, einstein ha più diritti di me?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Empty Re: Carfagna Vs. Pontifex

Messaggio Da Daniele Mar 13 Lug 2010 - 22:32

Rasputin ha scritto:
Daniele ha scritto:
giulio76 ha scritto:A me non da fastidio che due omosessuali a casa loro fanno i fidanzatini o i depravati

Perchè se due omosessuali fanno sesso sono depravati?

Più di me no di sicuro!

Mi associo. E scommetto che ti batto pure carneval

Se se ma tu ormai sei un veterano in pensione! uahh uahh uahh
Daniele
Daniele
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 59
Età : 37
Località : Lonigo
Occupazione/Hobby : Canto (dalla polifonia barocca al rock passando per i brani popolari), palestra, "la morosa", Ingegneria Civile
SCALA DI DAWKINS :
Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.06.10

Torna in alto Andare in basso

Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Empty Re: Carfagna Vs. Pontifex

Messaggio Da Rasputin Mar 13 Lug 2010 - 22:43

Veterano sí, in pensione no pig

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Merini10- Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Rusp_c10
Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Empty Re: Carfagna Vs. Pontifex

Messaggio Da SergioAD Ven 16 Lug 2010 - 1:51

Tosa mi tosi? e tosami tosa, la mi tosa... mi tosa...

NO!

No?

No, mi son tosata da sola!

Vai all'inferno!

Poi è passato un tostato nero e ho detto mitosi tu?

Ma ti eri già tosata da sola!

A toso! Mettiti l'anima in pace siamo cellule somatiche, quando si spassa per un bel soma come si fa a dire di no.

Allora non mitosi più?

Toso la nostra vita dure al massimo due ore mi dispiace

Ludwig, la mitosi è contro natura.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Empty Re: Carfagna Vs. Pontifex

Messaggio Da Rasputin Ven 16 Lug 2010 - 9:41

SergioAD ha scritto:Tosa mi tosi? e tosami tosa, la mi tosa... mi tosa...

NO!

No?

No, mi son tosata da sola!

Vai all'inferno!

Poi è passato un tostato nero e ho detto mitosi tu?

Ma ti eri già tosata da sola!

A toso! Mettiti l'anima in pace siamo cellule somatiche, quando si spassa per un bel soma come si fa a dire di no.

Allora non mitosi più?

Toso la nostra vita dure al massimo due ore mi dispiace

Ludwig, la mitosi è contro natura.

ahahahahahah ahahahahahah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Merini10- Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Rusp_c10
Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Empty Re: Carfagna Vs. Pontifex

Messaggio Da Ospite Ven 16 Lug 2010 - 17:40

maxsar ha scritto:Visto che consideri Nature poco affidabili ci posti i tuoi dati e pubblicazioni a cui fai riferimento?
Lui fa riferimento alle puttanate che la Chiesa è riuscita a sostenere sull'argomento per quasi due millenni. La causa di ciò è l'aver subito uno dei più potenti metodi di lavaggio del cervello: la religione.

(Scusate l'acidità, ma oggi è una pessima giornata...).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Empty Re: Carfagna Vs. Pontifex

Messaggio Da Ospite Ven 16 Lug 2010 - 18:03

Aggiungo ancora:

giulio76 ha scritto:
Fux89 ha scritto:
Inoltre, la storia che la natura avrebbe fatto un determinato organo per uno scopo "e quindi" usarlo in un'altra maniera sarebbe sbagliato è semplicemente ridicola.

No è semplicemente contro natura.
Semplicemente una stronzata (ormai sei un campione, ne dici almeno una in ogni post Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 977956 ). Sarei proprio curioso di sapere come possa la natura essere contro-natura Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 977956

giulio76 ha scritto:
Fux89 ha scritto:Ci sono numerosi studi che dimostrano che i bambini cresciuti da coppie omosessuali crescono in maniera assolutamente normale.

cioè omosessuali.
No.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Carfagna Vs. Pontifex - Pagina 2 Empty Re: Carfagna Vs. Pontifex

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.