Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ateo per forza di cose

3 partecipanti

Andare in basso

Ateo per forza di cose Empty Ateo per forza di cose

Messaggio Da don fofò Gio 24 Giu 2010 - 11:34

Scusate se non mi sono presentato prima. Per me l'ateismo non è stata una scelta ma una imposizione. Sono comunista di conseguenza marxista. Marxista di conseguenza materialista dialettico. Un materialista dialettico non può che essere darwinista ed evoluzionista. L'ateismo conseguenziale non è una scelta, quindi , ma una imposizione del mio essere. Per ovvia comodità avrei preferito essere credente in qualche cosa , in qualsiasi cosa, Dio, Maometto ,Manitù , Satana, il Dio Sole, ma anche un Dio minore, Che so... il Dio Rabarbaro mi sarebbe bastato, purtroppo...... Purtroppo non ho un un Credo (almeno un credo anche minuscolo) . Per cui sono "costretto" all'ateismo. Sono un autodidatta globale, nel senso che so nulla di tutto e tutto di niente. Ma per me è un vantaggio perché sono uomo di buona volontà con tanta voglia di imparare. Di mestiere (autodidatta anche in quello) faccio per l'appunto "l'imparante". Non avendo l'abilitazione a fare l'insegnante. Un mestiere che non farei mai è il Giudice , non credo neanche in quelli terreni. Ma soprattutto "L'Onesto Intellettuale". La più disonesta figura sociale che mi sia capitato di incontrare sulla terra (ovviamente). Sono rompiballe per natura e aspiro a diventare più antipatico di quello che in tanti anni "d'imparamento" sono riuscito a diventare. Riscusate e grazie della sopportazione.

don fofò
-------------
-------------

Numero di messaggi : 54
SCALA DI DAWKINS :
Ateo per forza di cose Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ateo per forza di cose Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ateo per forza di cose Empty Re: Ateo per forza di cose

Messaggio Da Ospite Gio 24 Giu 2010 - 13:38