Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aborto...chi è la parte debole?

+18
Giurista pensatore
*Valerio*
Steerpike
delfi68
uoz
Potomiak
loonar
gedeone
idRon
davide
Kaworu
renus
giulio76
Giovanni 4-23
Rasputin
Lingua_Biforcuta
Sally
ros79
22 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Rasputin Lun 6 Feb 2012 - 13:09

gedeone ha scritto:
Quindi l'aborto non terapeutico è una opzione ultima, ovverosia senza alternative.
Invece, oggi è diventato un diritto di cui si abusa.

Premetto che concordo con quanto non ho citato, invece rispetto a quanto sopra ho una domanda (Due):

- esistono dati statistici a disposizione?

- Cosa intendi per "Abuso"?

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60491
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 13:13

però va cambiata la legge attuale, che non lascia voce in capitolo, ma solo responsabilità , all'uomo.
I diritti in ballo sono 3 , in ordine decrescente :
donna, uomo, embrione
Ecco, quindi il diritto della donna è proponderante su quello dell'uomo, siamo d'accordo.

ma..oibò..vuoi cambiare la legge e invertire gli ordini?? ..se l'uomo è già al secondo posto, dove lo vuoi mettere? al primo? ..no, perchè non mi sembra ci siano molte altre posizioni utili..


Ultima modifica di delfi68 il Lun 6 Feb 2012 - 13:42 - modificato 1 volta.

delfi68
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11242
Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 13:18

Cioè tu saresti il benefattore di povere moglie costrette ad avere l'amante?
Curiosità: quando l'amante se la fa l'uomo, di chi è la colpa?
A parte questo, mi pare che le due frasi qui sopra stridano un po' l'una con l'altra.

Bè avrei potuto mentire o sprassedere per non importunare qualche complessato..ma ho deciso di dire quella che è la mia esperienza.
Si..le amanti che ho avuto mi hanno sempre descritto dei mariti della minchia, anzi, ti dirò di più..il massimo rancore lo hanno provato proprio perchè costrette a cercarsi un amante..una via d'uscita che le facesse respirare un po di vita. Alle donne non piace farsi l'amante. Ma alle volte è un esigenza, e nemmeno sessuale, ma mentale..
Una donna che alla fine tradisce, odia suo marito proprio perchè costrette a fare ciò..

Vuoi qualche menzogna?..preferisci sentirti dire che sono delle troie di merda?..delle zoccole bastarde?

..mi spiace, io non posso dirlo, per questo c'è gedeone, giurista e compagnia bella..

Quando l'uomo tradisce lo fa per semplice tiratura del cazzo..un uomo è molto più meschino, se la moglie funziona male, la lascia. La donna, stronza! ,resta molto di più a farsi torturare a casa..si fa l'amante, ma spessissimo resta in casa per i figli, perchè quel mentecatto del marito finirebbe nella merda..

Poi alle volte finalmente lo molla, rischiando pure la pelle..

Ripeto, se vuoi sentire altre verità rivolgiti altrove, chiedi ai mariti traditi e mollati, non all'amante. wink..

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 13:21

Rasputin ha scritto:
gedeone ha scritto:
Quindi l'aborto non terapeutico è una opzione ultima, ovverosia senza alternative.
Invece, oggi è diventato un diritto di cui si abusa.

Premetto che concordo con quanto non ho citato, invece rispetto a quanto sopra ho una domanda (Due):

- esistono dati statistici a disposizione?

- Cosa intendi per "Abuso"?

Si sul sito dei maschi selvatici..e pure su Azione Padre..e robe del genere..

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Rasputin Lun 6 Feb 2012 - 13:30

delfi68 ha scritto:
Bè avrei potuto mentire o sprassedere per non importunare qualche complessato..ma ho deciso di dire quella che è la mia esperienza.
Si..le amanti che ho avuto mi hanno sempre descritto dei mariti della minchia, anzi, ti dirò di più..il massimo rancore lo hanno provato proprio perchè costrette a cercarsi un amante..una via d'uscita che le facesse respirare un po di vita. Alle donne non piace farsi l'amante. Ma alle volte è un esigenza, e nemmeno sessuale, ma mentale..
Una donna che alla fine tradisce, odia suo marito proprio perchè costrette a fare ciò..

Vuoi qualche menzogna?..preferisci sentirti dire che sono delle troie di merda?..delle zoccole bastarde?

..mi spiace, io non posso dirlo, per questo c'è gedeone, giurista e compagnia bella..

Quando l'uomo tradisce lo fa per semplice tiratura del cazzo..un uomo è molto più meschino, se la moglie funziona male, la lascia. La donna, stronza! ,resta molto di più a farsi torturare a casa..si fa l'amante, ma spessissimo resta in casa per i figli, perchè quel mentecatto del marito finirebbe nella merda..

Ehm, io la so un po' diversa. Nella maggioranza dei casi la donna (A prescindere da che si faccia l'amante o meno) resta in casa perché ad uscirne chi finirebbe nella merda sarebbe lei.

Lavorare, mantenere i figli per la parte che le spetta, trovarsi casa, ecceccecc...

Ho, ed ho avuto, varie amiche (Solo amiche, ci tengo a specificare) in questo tipo di situazione, e quello che ho sempre detto loro è che non si dovrebbe mai, fin dall'inizio di un rapporto, cedere la propria indipendenza economica.

Il risultato sarebbe che se si rimane insieme lo si fa per scelta, senza il minimo condizionamento.

Quanto alle descrizioni fornite dalle tue amanti, io prima di formulare un giudizio ascolterei anche l'altra campana (Lo so, non è quasi mai possibile ma una sola non basta).

delfi68 ha scritto:Poi alle volte finalmente lo molla, rischiando pure la pelle..

Ripeto, se vuoi sentire altre verità rivolgiti altrove, chiedi ai mariti traditi e mollati, non all'amante. wink..


Non si tratta di verità, in questi come in altri casi ce ne sono tre: quello che dice l'una, quello che dice l'altro, e quello che veramente è successo.

Concludo dicendo che sotto molti aspetti tengo anch'io le donne in considerazione superiore a quella in cui tengo gli uomini; ma si tratta di differenze, non di superiorità o di inferiorità.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Merini10- aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Rusp_c10
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Giurista pensatore Lun 6 Feb 2012 - 13:51

delfi68 ha scritto:Vuoi qualche menzogna?..preferisci sentirti dire che sono delle troie di merda?..delle zoccole bastarde?

..mi spiace, io non posso dirlo, per questo c'è gedeone, giurista e compagnia bella..
Ti conferisco il titolo di doctor falsitatis per la tua recidiva disonestà. Io sono per la parità e l'eguale rispetto tra i sessi, ma a questo punto mi vedo costretto a dubitare della tua capacità di lettura ed interpretazione, visto che persisti nel definirmi, o nell'associarmi a, maschilisti che chiamano puttane tutte le donne che non si sottomettono al loro volere. Anzi, a dirla tutta, il maschilismo che tanto deprechi non è diverso dal femminismo che tanto adori, con la collocazione della Madre in ranghi semidivini che nessuno può raggiungere: sono entrambi degli stupidi ed ideologici pregiudizi legati alla presenza o meno di un'appendice tra le gambe, laddove il valore di una persona si misura unicamente dal suo comportamento effettivo. Perciò, a conti fatti, i tuoi paragoni del cazzo applicali a te stesso, ruotati di 180°, e finiscila di seccarmi con le tue insulse, fallaci e false ricostruzioni delle mie opinioni.

delfi68 ha scritto:Quando l'uomo tradisce lo fa per semplice tiratura del cazzo..un uomo è molto più meschino, se la moglie funziona male, la lascia. La donna, stronza! ,resta molto di più a farsi torturare a casa..si fa l'amante, ma spessissimo resta in casa per i figli, perchè quel mentecatto del marito finirebbe nella merda..
Mamma mia, quanti paraocchi. aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 93876 In virtù di quale scienza superiore affermi con tale nettezza ciò che gli "uomini" (3,5 miliardi ca.) e le "donne" (3,5 miliardi ca.) fanno o non fanno? Qualche stereotipo in meno e qualche riscontro sociologico obiettivo in più no, eh? aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 977956

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 13:54

Ehm, io la so un po' diversa.

Ecco..ognuno di noi ha le sue esperienze in merito..tutto ciò che ne consegue lascia un po il tempo che trova.

Quindi c'è gente che sa studiare le statistiche, i casi, le disgrazie giudiziarie..e ha formulato una legge che tende a proteggere la donna rispetto all'uomo, quindi evidentemente ci sarà un buon motivo.

Eppoi, in un italia prona al vaticano e ai fascisti, se siamo riusciti ad avere una legislazione protettiva verso la donna, forse è perchè le cose, veramente e provatamente stanno in un certo modo, e non è il modo dei gedeoni..

Proviamo a immaginare una legislazione diversa. La donna diventerebbe ostaggio dell'uomo, un utero in condivisione, se non in ceduta proprietà. Sarebbe ricondotta a seguire il marito e all'obbedienza. Come era più o meno prima delle riforme di emancipazione degli ani 60 e 70..


I diritti che hanno oggi, se li sono sudati e guadagnati, contro un esercito di maschilisti ignoranti e fasciovaticani. Adesso qualcuno, fuori dal tempo, dice che quei diritti sono un esagerazione?? ..bene, faccia le sue lotte, rialziamo le barricate, e chi vince comanda..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 14:03

Ti conferisco il titolo di doctor falsitatis per la tua recidiva disonestà.


Capisco che ti infastidica la mia semplicità. Ma la mia semplicità è come un'antivirus avverso i chiaccheroni, tendo ad arrivare in fretta al succo delle questioni senza farmi troppo abbindolare dagli orpelli e dai vezzi..

C'era un tizio che disse: tutto quello che si può dire, lo si può dire in tre parole..
Io delle tue solfe leggo sempre e solo le tre parole che contano..il contorno e la manfrine non mi interessano.

hai esordito appoggiando le tesi di gedeone, per rigirarle in cento polpette e fritture passate in mille salse..ma stringi, stringi, davi ragione a gedeone..ora di che ti incazzi?
Ti incazzi perchè non mi bevo tutte le chiacchere a contorno dei pochi concetti che esprimi?

ecco un esempio..

Anzi, a dirla tutta, il maschilismo che tanto deprechi non è diverso dal femminismo che tanto adori, con la collocazione della Madre in ranghi semidivini che nessuno può raggiungere

Tra un mare di chiacchere e giravolte una cosa chiara l'hai detta..la tua posizione.

Perchè ti arrabbi se uno le contesta?

E ancora..
Mamma mia, quanti paraocchi. In virtù di quale scienza superiore affermi con tale nettezza ciò che gli "uomini" (3,5 miliardi ca.) e le "donne" (3,5 miliardi ca.) fanno o non fanno? Qualche stereotipo in meno e qualche riscontro sociologico obiettivo in più no, eh?
Perchè scrivi della roba del genere quando ho premesso che sto solo narrando la mia verità, la mia esperienza?
Lo vedi che ti sale il sangue agli occhi e non capisci più un cazzo?? ..quale scienza?..quali paraocchi? ..non mi sono seduto in cattedra ma ho dichiarato subito che questa è la tesi che potete sentire da me, a seguito della mia personale esperienza.

Stai sempre e solo insultando..mah..ma è cosi che pensi di fare il giurista?? ..guarda che ti arrestano in aula..
Per fare il chiaccherone, o l'avvocato, bisogna avere il sangue freddo..mica puoi sbroccare appena ti pizzicano il culo..

..ti si scoprono le carte, te lo sputtano in faccia e ti arrabbi..oibò..che tipo..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Ospite Lun 6 Feb 2012 - 14:23

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 191813

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da sognista Lun 6 Feb 2012 - 15:03

La discussione mi intrippa... Continuo anche io in grandioso OT...

Personalmente non ho mai notato differenze tra uomini e donne.
Tendenze statistiche sì, certo, ma meccanismi mentali identici.

La maggior parte degli esseri umani da 2 anni a circa 80 hanno desideri sessuali.
Tutti gli esseri umani sempre hanno desiderio di amare e essere amati.

L'innamoramento di coppia si fonda sul fragile connubio tra desiderio sessuale e affetto. Però questi desideri seguono funzionamenti diversi: il desiderio sessuale è attratto dalla conquista (anche per le donne), dalla fantasia (anche per le donne), dall'avventura (anche per le donne). Mentre l'affetto aumenta di intensità con la condivisione di vita, diventando affezionamento, e con lo scambio vicendevole, come la gratiduine, la dipendenza, l'empatia... Più ci si ama più ci si ama.
Quindi nel tempo, se c'è affinità e capacità di dare reciproca, si è sempre più uniti, mentre il desiderio sessuale, con il tempo, può esaurire la fantasia e la varietà all'interno della coppia, sempre dipendenndo dalle persone.

Non è COLPA proprio di nessuno, secondo me, se c'è un tradimento. Gli esseri umani sono naturalmente egoisti, siamo costruiti per soddisfare le nostre esigenze... Amare dei figli è un'esigenza NATURALE come scopare!!! Non è una una cosa 'santa' e spirituale, mentre l'altra un deprecabile quanto inevitabile cedimento all'animalità da tollerare perché nasciamo nel 'peccato'... (Credo che molti di voi saranno perfettamente daccordo su questo...)

Ciò che io giudico 'immorale' è l'inganno e la violenza. Ingannare significa in fondo imporre la propria volontà, quindi è una forma più sottile di violenza, di coercizione. Beh, in realtà anche la seduzione è una forma di 'violenza', come la persuasione pubblicitaria, e infatti siamo tutti un po' violenti... Tutti tendiamo a manipolare gli altri per soddisfare le noste esigenze... O quelle di chi amiamo!!!
DIciamo che una TREGUA tra esseri viventi è un patto per cui si abbassa il livello di violenza da ambo le parti:

Io e Gemma abbiamo deciso (e sperimentato) di tollerare avventure extraconiugali in linea di principio, più che altro proprio per mettere le mani avanti e non avere l'ansia che se dovesse capitare 'davvero' ci spezzi, insomma abbiamo volontariamente scopato io con due e lei con due, dopo averne parlato a lungo, aver deciso che non erano soggetti 'pericolosi' e naturalmente senza illudere gli stessi, e tutto andò meravigliosamente bene, rendendoci miracolosamente (il rischio c'è sempre) più uniti di prima, sappiamo di poter dirci tutto e che una scopata non è di per sé pericolosa.

A me è capitato di avere, invece, delle 'tentazioni' extraconiugali, cioé di essere attratto da una donna che però percepivo essere 'pericolosa', cioé che mi attraeva sia sessualmente che nell'animo (una mia amica). Finché ho sentito questo, ho DECISO di non creare le situazioni di rischio per CURARE (Come una piantina) il mio amore con Gemma.

Delfi... Tu parli da seduttore, per questo sei molto cortese con le donne nel tuo stesso discorso che stai facendo qui... Ti è connaturale metterle su un piedistallo, altrimenti che seduttore saresti? Ti poni dalla parte delle tradenti perché ovviamente, se sei l'amante, è più facile considerarti un 'salvatore' di una vittima del marito incapace, freddo, violento... In fondo è il tuo rivale (sconfitto in partenza, ma pur sempre quello a cui tu e la tua amante la fate sotto il naso, quindi se non gli dessi la colpa dovresti provare dispiacere per lui e quindi sentirti in colpa... più facile dargli la colpa!)

Però in molti casi io sto dalla tua parte:
- molte donne trovano in realtà un perfetto e meraviglioso equilibrio coltivando affetto con il marito e concedendosi avventure erotiche. Devono mentire, ma poi 'compensano' il marito di farlo becco. Lo trovo saggio, c'è equilibrio, in fondo è vero: lui non sa quindi non soffre, quindi lei non fa del male proprio a nessuno! Ottimo!
In tal caso, tu... sei POSITIVO alla coppia!!! Dai passione a una donna, permettendole di non sacrificarsi per una relazione di coppia che comunque lei desidera e che la soddisfa su altri piani. Sei funzionale a lei, al marito e alla coppia!!!! Fai del bene... hahaaha!!!!!!

- Altre volte la donna soffre nella coppia ma per tanti motivi, come tu dici, non ha il coraggio di mollare. Ma perché credi che questo non succeda anche agli uomini? Su questo, Giurista pensatore ha ragione: tu prendi dei casi di tendenze statistiche magari diffuse o frequenti e le universalizzi, 'eliminando' le eccezioni... Magari in molte culture le donne sono più EDUCATE a essere 'brave' rispettose, 'servili' e gli uomini invece coraggiosi, razionali... Ma non mi dire che non conosci almeno un amico che si è trovato nello stesso frangente: che era infelice con una donna, tuttavia, per scrupoli, pena, affetto, figli coinvolti, ha tentato di reggere nel rapporto molto oltre a quello che era ciò che avrebbe desiderato a prescindere dalla sua 'coscienza'...
In ogn icaso, se tu seduci (o vieni sedotto!) da una donna in crisi di coppia e indecisa, beh... ovviamente sei un catalizzatore che forza la situazione. Che sia meglio o sia peggio non lo so, in ogni caso sei il prodotto del desiderio della donna, quindi la scelta in realtà è stata la sua. e così la responsabilità. Tu sei uno strumento anche in questo caso, anche se l'esito è incerto.

Diverso è il caso, ma magari non il tuo, di quando un uomo o una donna usano le arti magiche della seduzione per conquistare una persona che NON VUOLE avventure: Iago, nell'Otello, riesce a ditruggere la relazione di Otello con Giocasta (Perchè Otello è un coglione ma va beh) ma io LO GIUDICO MORALMENTE: Iago compie una malvagità, perché usa la menzogna. Quindi il seduttore o la seduttrice che 'forza' la volontà di una persona, sta facendo qualcosa di egoistico, rubando qualcosa. E' un ladro: offre menzogne in cambio di quello che desidera. Non mi piace. Io cerco di non farlo mai.

@ Gedeone: scusa se te lo dico, ma Gedeone, guarda credimi: fare un aborto per una donna è SEMPRE una sofferenza!!!!
Pensare che se ne aubi usandolo come contraccettivo è veramente una MENZOGNA che ti è stata rifilata da un pulpito che ha tentato di convincertene per giustificare l'attacco a questa libertà... Attacco che, se tu ti rendessi conto essere NON GIUSTIFICATO perché l'aborto non è MAI usato come contraccezione, ti porterebbe ad essere molto più critico! Quindi credo che tu sia vittima di un astuto raggiro sociale molto potente e pervasivo.

Fino all'800 le prostitute ricorrevano all'aborto contraccettivo perché non esisteva la pillola e i clienti ovviamente rifiutavano quei primi profilattici rudimentali fatti di budella, o comunque di gomma spessa come una muta subaquea...

Oggi questo non avviene MAI, per il semplice motivo che è un'operazione dolorosa, costosa e non esente da complicazioni.

Diverso il discorso della RU. Ma anche in questo caso: credimi, se una donna ricorre alla RU è INVOLONTARIAMENTE, perché prendere ogni giorno una piccola dose di ormoni è mooooooooolto meno sgradevole che pigliare la RU, che ti fa cagare e vomitare per due giorni, nausea, debolezza, ore perse al P.s... Assurdo: la pillola è molto più comoda!

Quindi credimi: la lotta contro l'aborto non giustifica MAI il rendere più difficile accedere all'aborto... Questo nasce solo da una lotta CONTRO LA LIBERTA' DELLA DONNA.
La lotta all'aborto, la lotta GIUSTA, ETICA, passa SEMPRE attraverso l'educazione alla contraccezione.
Nessuno vuole gli aborti!!! Né i religiosi, né le donne, né gli amanti, né i mariti, nè i contribuenti... E' come un incidente stradale. Ma non lo si combatte... EVITANDO DI SOCCORRERE chi è vittima di un incidente, ma EDUCANDO A GUIDARE LA SESSUALITA'.

Oh lè! ... oggi ho pontificato haahahahahaha!!!!

___________________
Ciao, mi sono intrippato a s-ragionare aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 418715 su come essere felici aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 579801 ;-) quindi se ti capita di farci un salto, qualunque opinione *anche critica* sarà un favore che mi fai! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 588256
sognista
sognista
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 218
Età : 53
Località : Gran Canaria
Occupazione/Hobby : web designer
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.05.10

http://www.yuriradaelli.it

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da davide Lun 6 Feb 2012 - 15:40

Vedi Rasp? A me non costa darti dei verdi quando penso che li meriti wink..

Sempre mio anche il rosso per delfi.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Giurista pensatore Lun 6 Feb 2012 - 15:45

delfi68 ha scritto:Capisco che ti infastidica la mia semplicità. Ma la mia semplicità è come un'antivirus avverso i chiaccheroni, tendo ad arrivare in fretta al succo delle questioni senza farmi troppo abbindolare dagli orpelli e dai vezzi..
La tua semplicità non mi frega niente. Mi infastidisce la falsità sistematica con cui ricostruisci il mio pensiero, infarcendolo di omini di paglia ad ogni punto e a capo. Se sei capace di intendere e di riportare onestamente la mia posizione, sono più che lieto di dibattere con te, se invece devi sovvertirla per farmi apparire un maschilista schifoso, facendo allusioni, paragoni o commenti che non stanno né in cielo né in terra, allora sei un fanatico che demonizza l'avversario e non puoi lamentarti se l'avversario s'incazza e ti manda a quel paese.

delfi68 ha scritto:C'era un tizio che disse: tutto quello che si può dire, lo si può dire in tre parole..
Io delle tue solfe leggo sempre e solo le tre parole che contano..il contorno e la manfrine non mi interessano.
Mi piace quest'apologia della giustizia sommaria, che pretende di ridurre la complessità e le sfumature della realtà all'alternativa: o con me, o contro di me. Ti faccio notare che questo approccio massimalista non è diverso da quello dei fanatici religiosi: o con Dio, o col diavolo, o sì sì, o no no. Mi spiace, la mia testa non funziona a codici binari.

delfi68 ha scritto:hai esordito appoggiando le tesi di gedeone, per rigirarle in cento polpette e fritture passate in mille salse..ma stringi, stringi, davi ragione a gedeone..ora di che ti incazzi?
Ti incazzi perchè non mi bevo tutte le chiacchere a contorno dei pochi concetti che esprimi?
Cosa farnetichi? Io non ho mai difeso le tesi di Gedeone. Ho sempre detto, e lo ripeto, che uomini e donne si giudicano dai fatti, non dal sesso, e che la tua tesi che i padri sono ineluttabilmente inferiori alle Madri è ridicola, qualunquista e stereotipata. Cosa non ti è chiaro di questo discorso? Limpido, franco e diretto, come piace a te.

delfi68 ha scritto:
Anzi, a dirla tutta, il maschilismo che tanto deprechi non è diverso dal femminismo che tanto adori, con la collocazione della Madre in ranghi semidivini che nessuno può raggiungere

Tra un mare di chiacchere e giravolte una cosa chiara l'hai detta..la tua posizione.
La mia posizione è che i fanatismi sessisti sono sbagliati sia che parteggi per l'uomo, sia che parteggi per la donna. Ripeto, dire che la Madre è una specie di divinità inarrivabile per i padri, per quanto amorevoli, significa giudicare in base alla presenza o meno di un cazzo tra le gambe ed è stupido tanto quanto affermare che il ruolo della donna, per diritto naturale, è di stare a casa ad accudire i figli, mentre il maschio lavora. Conosci il principio di eguaglianza? Ecco, quella è la mia posizione. Il resto sono sofismi inventati da Delfi68 per infangarmi e mettermi in bocca idee mai espresse né pensate.

delfi68 ha scritto:Perchè ti arrabbi se uno le contesta?
Perché contesti posizioni da me mai sostenute, girandole come ti fa comodo per farmi apparire chissà qualche maschio immondo di periferia che tratta le donne come puttane. Qua le cose sono due: o proprio non ci arrivi, o sei in malafede, visto che te lo sto ripetendo per l'ennesima volta.

delfi68 ha scritto:E ancora..
Mamma mia, quanti paraocchi. In virtù di quale scienza superiore affermi con tale nettezza ciò che gli "uomini" (3,5 miliardi ca.) e le "donne" (3,5 miliardi ca.) fanno o non fanno? Qualche stereotipo in meno e qualche riscontro sociologico obiettivo in più no, eh?
Perchè scrivi della roba del genere quando ho premesso che sto solo narrando la mia verità, la mia esperienza?
Lo vedi che ti sale il sangue agli occhi e non capisci più un cazzo?? ..quale scienza?..quali paraocchi? ..non mi sono seduto in cattedra ma ho dichiarato subito che questa è la tesi che potete sentire da me, a seguito della mia personale esperienza.

Stai sempre e solo insultando..mah..ma è cosi che pensi di fare il giurista?? ..guarda che ti arrestano in aula..
Per fare il chiaccherone, o l'avvocato, bisogna avere il sangue freddo..mica puoi sbroccare appena ti pizzicano il culo..è
Interessante. Io, solo perché oso mettere in discussione le tue partizioni manichee tra buoni e cattivi, tra maschi che tradiscono per tirata di cazzo e povere donne bistrattate che sopportano sempre, che è solo qualunquismo sessista, sto insultandoti, mentre tu hai tutto il diritto di dipingermi come una specie di mostro medievale che usa le donne come bambole gonfiabili. A questo punto, la tua malafede è palese. Non c'entra niente la pizzicata di culo, c'entrano le calunnie e le volutamente false ricostruzioni del mio pensiero. Senza contare che non sta a te insegnarmi la mia professione, ché non sei né mio padre, né il mio capufficio né una persona rivestita della benché minima autorità per fare insinuazioni sulla qualità del mio lavoro, che oltretutto non conosci affatto. Insomma, arroganza da tutti i pori. Quando la pianterai, sarà cosa buona e giusta.

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 15:46

no problem Davide..quando uno è di parte è di parte..non c'è che dire.. ok
Non mancherò di ricambiarti la cortesia alla primissima occasione..


Ultima modifica di delfi68 il Lun 6 Feb 2012 - 15:59 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 15:54

..no giurista..io ho espresso una mia visione, tu ne hai un'altra e poi mi hai fatto bersaglio di una selva di insulti da richiamo ufficiale..

Ma si sa, delfi ha le spalle larghe..sia che lo insultano velatamente o sfacciatamente ha sempre ragione l'altro.

Quando mi insultano velatamente, sono io che non so stare al gioco dialettico.
Quando mi insultano apertamente fa parte dei giochi..

Insomma si delinea pure qui la sottotraccia dei radical chic che si divertono a tenere i delfi come scimiette al circo..

Appena spunta l'intellettuale occhialuto, che spara si minchiate, ma viene riconosciuto come elemento interno al gruppo tutto va bene..i rossi si danno a delfi.

Se avessi insultato io, quel farlocco che si atteggia ad avvocato del foro, con dizioni da pico de paperis, assolutamente ridicole in un contesto come questo, scommetto avrei già subito il richiamo ufficale..

Davide ma li leggi i post oppure hai già deciso?? ..io ho innescato si una contesa dibattimentale, ma insulti a viso aperto, gratuiti e inutili chi li ha lanciati? ..se l'avessi fatto io cosa sarebbe accaduto??

oj oj..mi sa tanto che qui siamo caduti dalla padella alla brace..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 15:58

Ultima nota.

Giurista..sospendo ogni dibattito con te, sennò qui finisce come con elena di la(perchè è chiaro che sarai il nuovo prossimo moderatore di questo forum)..poi mi rompo il cazzo di prendere insulti e comincio a scassare i piatti e poi gli tocca bannarmi, per poi trovarsi un'altro fantoccio tra i proletari e comunisti con cui fregiarsi di normalità..

Una storia già vista..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Ospite Lun 6 Feb 2012 - 16:45

Delfi, mi pare che tu stia un po' esagerando. A me non sembra di aver visto alcun insulto meritevole di sanzione da parte di Giurista nei tuoi confronti. È anche possibile che mi sia sfuggito, nel qual caso non hai che da indicare (in privato) il post e la frase incriminati a me o a uno dei colleghi, o, ancora meglio, utilizzare l'apposito pulsante di segnalazione, il cui funzionamento è spiegato qui.

Ora, per favore, cerchiamo di abbassare i toni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 17:14

da qui in poi è stata una sequela..

http://atei.forumitalian.com/t868p160-abortochi-e-la-parte-debole#112556

Ma sono vecchio di forum per non capire al volo le dinamiche di certe prese di posizione..

Meglio se prendo il largo per un po va... wink..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Giurista pensatore Lun 6 Feb 2012 - 17:35

delfi68 ha scritto:..no giurista..io ho espresso una mia visione, tu ne hai un'altra e poi mi hai fatto bersaglio di una selva di insulti da richiamo ufficiale..
Ricostruzione errata. Tu hai esposto la tua visione, io ho replicato e tu mi hai bersagliato di illazioni calunniose del tipo "Ahh..ecco che salta fuori il maschio naturale numero 2...", "Una figura, quella che descrivo, che innervosisce sopratutto chi vi si riconosce" o "Purtroppo alcuni iniziano a scartare l'ipotesi di dio, ma non ha rinunciare ai ruoli sessisti, io maschio, tu jane, tu cita..certo che l'eleganza e la padronanza linguistica dei giuristi pensatori rende più complessa la cosa, ma chi vuol capire capisce lo stesso, anche da dietro la cortina fumogena degli arzigogoli dialettici..". A quel punto ti ho mandato a fanculo, perché il mio onore e la mia immagine non sono a disposizione del primo Delfi che passa ed il rispetto, prima di pretenderlo, devi darlo. Mi hai insultato immotivatamente per primo ed io ho reagito, perfettamente in linea con l'art. 599 c.p., secondo il quale i fatti di ingiuria e diffamazione non sono punibili se commessi nello stato d'ira derivante da un fatto ingiusto altrui e subito dopo di esso. Sicuramente dirai: "Che cazzo c'entra ora il codice penale?". C'entra eccome. L'educazione, la cortesia e la buona creanza, per quanto auspicabili, non sono obbligatorie e non posso pretenderle, mentre il diritto penale vale dappertutto, nei forum come al bar, ed io posso avvalermi, per ritorsione verso le tue calunnie diffamatorie, dei mezzi di difesa che la legge mi offre. L'alternativa era uno screenshot del tuo post e una conseguente querela dinanzi al giudice di pace, ma ho sufficiente buonsenso per non sovraccaricare la giustizia italiana per reati bagatellari commessi su un forum, specialmente quando la legge mi permette di tutelarmi da solo con una risposta piccata. In sintesi, hai poco da lamentarti. Rispetta e sarai rispettato, insulta e sarai mandato a quel paese in malo modo.

delfi68 ha scritto:Ma si sa, delfi ha le spalle larghe..sia che lo insultano velatamente o sfacciatamente ha sempre ragione l'altro.

Quando mi insultano velatamente, sono io che non so stare al gioco dialettico.
Quando mi insultano apertamente fa parte dei giochi..

Insomma si delinea pure qui la sottotraccia dei radical chic che si divertono a tenere i delfi come scimiette al circo..
Quali radical chic? Quali scimmiette al circo? Di cosa blateri?

delfi68 ha scritto:Appena spunta l'intellettuale occhialuto, che spara si minchiate, ma viene riconosciuto come elemento interno al gruppo tutto va bene..i rossi si danno a delfi.

Se avessi insultato io, quel farlocco che si atteggia ad avvocato del foro, con dizioni da pico de paperis, assolutamente ridicole in un contesto come questo, scommetto avrei già subito il richiamo ufficale..
I tuoi complessi di inferiorità verso il forum non m'interessano, però è davvero deprecabile che tu continui ad ingiuriarmi deliberatamente. Per tua norma e regola, io non sono un farlocco che si atteggia a principe del foro, sono una persona umana che, come tutti, esercita la libertà di espressione nei modi e cogli stili che ritiene più efficaci e più congeniali. Se non ti sta bene, il dottore non ti ha ordinato di leggere per forza i miei messaggi, perciò gira pure al largo, nessuno te lo impedisce. Se, però, accetti di confrontarti con me, non puoi pretendere che le tue regole stilistiche siano il vangelo universale ed insultarmi quando oso non obbedire prontamente ai rimproveri di Sua Maestà Delfi68 circa il linguaggio da usare qui dentro. Scendi dal trono infiocchettato, bello mio, ed impara il rispetto del prossimo, della sua libertà e delle regole della civile convivenza. Contesta il merito, non aggredire l'interlocutore.

delfi68 ha scritto:Davide ma li leggi i post oppure hai già deciso?? ..io ho innescato si una contesa dibattimentale, ma insulti a viso aperto, gratuiti e inutili chi li ha lanciati? ..se l'avessi fatto io cosa sarebbe accaduto??

oj oj..mi sa tanto che qui siamo caduti dalla padella alla brace..
Tu li hai lanciati, e si è trattato di insinuazioni squallide. Tu non conosci il mio carattere, la mia vita sentimentale, i miei trascorsi personali e professionali, non sai nulla di me, eppure ti ergi ad inquisitore medievale che ha già pronta la sentenza d'eresia contro il maschilista di merda Giurista pensatore, solo perché quell'infido plebeo Giurista pensatore ha osato dissentire dalla tua Madre semidivina. Con queste premesse, era inevitabile che ti mandassi al diavolo: non sono Gesù, io, e non porgo altre guance agli insolenti pertinaci e recidivi, mettitelo bene in testa.

Detto questo, visto che mi reputi un maschilista putrido d'altri tempi, sarò lieto di fare a meno di conversare con te. La mia vita continuerà egualmente serena e tu sarai libero dal presunto maschio rozzo e zotico che ti angoscia.

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 17:44

Insomma i tuoi sono argomenti, i miei attacchi personali..

mah..

Io stavo discutendo con Gedeone, tu ti sei intromesso dichiarando la tua posizione, io ne ho preso atto è ti ho introdotto nella discussione. Alchè sei partito ad insultare!!

Insomma le tue sono idee, sebbene contestavano la mia personalissima visione delle cose, io ho contestato la tua di visione, ovviamente coinvolgendo te, come tu hai coinvolto me..e tu sei partito con insulti e promesse di bastonatura..

Insomma la regola è: in un caso o nell'altro delfi ha torto. Se contesto l'idea espressa e fa una considerazione sull'espressore, COSA CHE SI FA SEMPRE, delfi ha torto..perchè? perchè è cosi.

Ma voglio vedere fossi stato ad averti dato del minchione, cazzarone e ti avessi prospettato una bastonatura..

ma va..va..

Guarda che comunque non mi scandalizo..alla fine quando un intellettuale e un popolano finiscono a pesci in faccia, non è certo, in questi ambienti, il popolano ad ottenere giustizia..

Io so già come va a finire sta storia se andiamo avanti..



Ultima modifica di delfi68 il Lun 6 Feb 2012 - 17:54 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 17:51

però è davvero deprecabile che tu continui ad ingiuriarmi deliberatamente.

Ancora!!!! ..sono dieci post che mi chiami bugiardo, mentitore, menzognero e via dicendo..mi hai pure dato una laurea da falsario..

Mavaffanculo..hai esposto i tuoi pensieri, io ho detto la mia, cioè che mi sembrano espressione di un maschilista (a torto o a ragione) e ancora continui a insultare.

Come se uno inneggia ai lager nazisti e io gli do del nazista..quello si incazza e dice che la butto sul personale e si offende se gli do del nazista!!

oohh.. ma a che gioco giochiamo?? se uno si espone in un modo non può pure pretendere che uno non lo chiami con il suo nome!

..mi sono sbagliato?..si? ..e allora perchè non hai contestato le mie obiezioni?? ..sulla frase di gedeone hai glissato, sull'appunto alla frase estrapolata dal tuo post pure..
Hai esposto concetti e modi da misogino, io ti do del misogino, e tu invece di dimostrarmi che non è vero ti incazzi perchè t'ho chiamato misogino.

Poi la moderazione ti da pure ragione..machecazz..maddai..

Alla fine sempre la solita storia, qui in rete sembra che nessuno sia grado di fare il moderatore senza perdere l'equilibrio e l'obiettività..cane con cane, gatto con gatto e via cosi..

Se uno esprime idee naziste e uno gli do nel nazista cosa fate?? sanzionate me perchè non si può chiamare uno con il suo nome??
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 18:00

si è trattato di insinuazioni squallide. Tu non conosci il mio carattere, la mia vita sentimentale, i miei trascorsi personali e professionali,


E' squallido che hai quotato questa frase:

Sei una donna, e come tutte le donne, perdipiù bella, certamente apprezzi i complimenti di un uomo

Io ho solo argomentato che questa è una frase da maschilista e misogino, che crede che le donne siano l'oggetto d'azione dell'uomo..tutto li, e chi si rifà a una ideologia del genere è un misogino.

Ti vergogni di questa mia analisi?? ..ti sei sentito svergognato?? che cosa posso farci, sei tu ad aver quotato la frase di gedeone, e non me ne hai mai dato conto di fronte alle mie contestazioni...

hai frainteso tu, oppure io?? può essere, ma resta il fatto che sei esploso come una bomba riempiendo i post di insulti e iniziative di bastonatura..il primo te l'ho fatto passare con ironia, poi però basta..
Alla fine però sono intervenuti i moderatori a darti pure ragione, (evidentemente promettere e auspicare le botte a un utente è una prassi lecita qui dentro..) cosa vuoi di più?? ..che ti pago pure l'onorario, visto che giochi a fare l'avvocato? ..che ti faccio un pompino..non so dimmi tu??
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da loonar Lun 6 Feb 2012 - 18:17

Non ho letto tutto il thread, da quest'ultimo post non ho capito bene che piega ha preso.
Ma riguardo questa frase:
Sei una donna, e come tutte le donne, perdipiù bella, certamente apprezzi i complimenti di un uomo

Io penso che i complimenti li apprezzino sia gli uomini che le donne. Mi piace fare apprezzamenti positivi alle donne e non mi sento per nulla misogino.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 18:26

..si, siamo d'accordo, sempre che non sia una frase assoluta, ossia una donna in quanto tale accetta i complimenti di un uomo.

Mi piace fare apprezzamenti positivi alle donne e non mi sento per nulla misogino.
Ma lo saresti se ritieni che la donna che li riceve, IN QUANTO DONNA, ha solo e certamente piacere a ricevere il complimento, poichè tu sei uomo.

Ci sono donne che non se ne fregano un cazzo dei complimenti in generale, e li odiano se fatti da "certi" uomini. Il sorisino di circostanza non significa sempre aver apprezzato..alcune dentro di se pensano "mavaffanculo.." perchè non sei il suo tipo, oppure perchè la situazione è sbagliata, c'ha i cazzi suoi o altre mille ragioni..

Non è il semplice essere donna, e bella, che mette automaticamente in moto il meccanismo Uomo-complimento-donna-ammiccamento ebete...

Ci sono donne che non apprezzano! Ci sono donne che non apprezzano da certi uomini, ci sono donne anche non belle, ma che potrebbero avere molto più valore sociale e familiare di una bella..eccetera eccetera..

Insomma, la frase sucitata, in un contesto di discussione del genere è una frase inaccettabile.
Al bar è una cosa, detta di fretta pure..ma all'interno di una discussione che esamina le dinamiche sessiste no. Ci sono delle finezze da analizzare e che caratterizzano chi si fregia di una simile frase in un simile contesto..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 18:36

ma sopratutto darrow il punto non è se fa piacere a te..a me pure sembra carino un complimento. Il punto è dare per scontato che alla donna faccia piacere in quanto donna! Ossia la donna come una gallina che risponde a un ruolo: accettare e aver piacere del complimento dell'uomo, a prescindere.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da loonar Lun 6 Feb 2012 - 18:41

Fare complimenti ad una donna (o ad un uomo) non sempre mira al rapporto sessuale.
Fare complimenti è cortesia, come dire buongiorno o arrivederci, se poi mi dici "'ngiorno" fra i denti mentri mi stai mandando a fanculo sono problemi tuoi.
Quando faccio complimenti o saluto per strada gente sconosciuta non mi faccio troppe paranoie su che fine faranno* quei complimenti o quei saluti. Penso che sia un modo più civile di stare in società, infatti finora mai nessuno ha avuto da ridire per miei complimenti o saluti, mentre la cosa capita se mando a cagare o se dico "che faccia da culo che hai!".

Che ci siano donne (e uomini) che non sopportano complimenti è normale, possibile e legittimo, ma questo non vuol dire che io devo fare attenzione a farne, non mi risulta infatti che fare complimenti sia offensivo. Se la cosa è fastidiosa per qualcuno essendo rara la cosa sta a chi si ritiene offeso nel ricevere complimenti rendere pubblica questa sua idiosincrasia e non pretendere che tutti siano così sensibili da dover notare questa "allergia".

*nel senso che non mi aspetto che un mio saluto o un mio complimento debbano far risplendere di gioia chicchessia, è solo un gesto civile, se accetti ok, se no vaffa!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 18:53

ooohhh..

eccazzo, tutto il casino con giurista e gedeone è la loro volontà, VOLONTA' a non ammettere questa semplice circostanza!

Che ci siano donne (e uomini) che non sopportano complimenti è normale, possibile e legittimo, ma questo non vuol dire che io devo fare attenzione a farne, non mi risulta infatti che fare complimenti sia offensivo.

Frase perfetta..

L'orrore sta solo nel piglio di certi che ritengono invece che la donna, IN QUANTO DONNA, abbia comunque e naturalmente piacere a ricevere un complimento da un uomo..

cazzo..ma sono io che non riesco a farmi capire, o che cosa.. pianto2

è solo un gesto civile, se accetti ok, se no vaffa!

Va bene anche questa!!! ..perchè metti all'ordine del giorno che la donna può pure non accettarli!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da loonar Lun 6 Feb 2012 - 19:07

Cioè il thread finora si è sviluppato sulla presunta incapacità della donna di rifiutare complimenti? ehhhhhhh??

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 19:12

..no ..sul fatto che secondo alcuni la donna, è..non so come dire..fatta per ricevere i complimenti, e lei ne è sempre onorata..risponde a un suo ruolo..uhm..naturale?

..comunque, stop, devo prendermi una pausa dal forum..

Ci risentiamo tra qualche giorno..

Capisc a'mme.. ok
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da sognista Lun 6 Feb 2012 - 19:20

davide ha scritto:Sognista, il rosso che vedi arriva da me, ed è stato del tutto involontario, mi spiace.

Rimedio con un paio di verdi (se posso, ne ho già usati diversi per giurista).
Se no domani.


Scusa ancora.

Haha, figurati, davvero, tanto di cazzate ne dico spesso, me li hai dati in anticipo aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 315697 aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 315697 aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 315697

___________________
Ciao, mi sono intrippato a s-ragionare aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 418715 su come essere felici aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 579801 ;-) quindi se ti capita di farci un salto, qualunque opinione *anche critica* sarà un favore che mi fai! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 588256
sognista
sognista
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 218
Età : 53
Località : Gran Canaria
Occupazione/Hobby : web designer
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.05.10

http://www.yuriradaelli.it

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da sognista Lun 6 Feb 2012 - 19:41

Diva ha scritto:
Gli incidenti di percorso possono capitare eccome. La pillola stessa (metodo anticoncezionale piu' sicuro in assoluto) ha una sicurezza del 99% perche' in caso di vomito o diarrea o assunzione di farmaci puo' perdere di efficacia. Il preservativo si puo' rompere o sfilarsi. La PDG non sempre funziona. Insomma, inutile stare a spiegarti la storia dell'ape e del fiorellino, ma succede piu' spesso di quel che tu credi, che una donna, pur non desiderando la maternita', rimanga incinta.
E a questo punto, sono cazzi suoi, perche' e' lei che si porta dentro il bambino. E allora la legge la tutela obbligando il padre a riconoscere e a mantenere il bambino che ha accidentalmente generato. (Io comunque non sono d'accordo con questa legge).Su questo pero' non vi e' una parita'. Cosi come la donna puo' decidere di portare a termine la gravidanza, senza il consenso del padre (salvo poi rivalersi su di lui economicamente), cosi allora l'uomo dovrebbe avere la facolta' di poter tenere il bambino se lo desidera. Io in tutta questa situazione ci vedo una grande disparita', che ammetto e' difficile (anzi impossibile) da appianare... sicuramente ci vorrebbero leggi piu' eque.

Concordo assolutamente, gli incidenti capitano.
Concordo che la legge è PERICOLOSA, nel senso che alle volte è un letto di procuste.
Concordo che in effetti una soluzione alternativa non è molto facile.
Però nella legge italiana CREDO che ci sia una certa fluidità: se l'uomo dimostra che il rapporto sessuale era occasionale, cioé non c'era una relazione (contorni sfumati, si va sul burocratico, bollette, durata, mah...) lui (credo) può lavarsene le mani. Il che non è giusto COMUNQUE!
Però la logica è: se tu sei una single che ha incontri occasionali la responsabilità di tutelarti prendendo la pillola di nuovo se vomiti o usando sia pillo che prese o RU se prese break è SOLO tua.
Se invece c'era una relazione -e questo però è giusto, secondo me- cioé convivenza, stesso tetto eccetera, allora è vero che poi decide la donna (ma in effetti, visto che la gravidanza o l'interruzione poi se la carica lei...) ma il significato è: ERAVATE IN DUE che dovevate/potevate pensarci prima, quindi se capita... vi dividete gli oneri!

p.s.
hum, rileggendo i posto di pagina 6 mi rendo conto che ho ribadito cose già dette, sorry!


Ultima modifica di sognista il Lun 6 Feb 2012 - 22:54 - modificato 1 volta. (Motivazione : ripetizione di concetti precedentemente detti)

___________________
Ciao, mi sono intrippato a s-ragionare aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 418715 su come essere felici aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 579801 ;-) quindi se ti capita di farci un salto, qualunque opinione *anche critica* sarà un favore che mi fai! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 588256
sognista
sognista
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 218
Età : 53
Località : Gran Canaria
Occupazione/Hobby : web designer
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.05.10

http://www.yuriradaelli.it

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Lun 6 Feb 2012 - 19:43

Grazie per le info sul sito!!!! ..ci sentiamo in mp!! ok ok

( ti do io un verde per l'errore di Davide..eh..lui i verdi li ha spesi per Giurista, io posso spenderli x te!! carneval carneval carneval )
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da sognista Lun 6 Feb 2012 - 20:30

delfi68 ha scritto:Grazie per le info sul sito!!!! ..ci sentiamo in mp!! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 605765 aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 605765

( ti do io un verde per l'errore di Davide..eh..lui i verdi li ha spesi per Giurista, io posso spenderli x te!! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 649521 aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 649521 aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 649521 )

Anche perché io passo col rosso appena posso, e poi non ho capito molto esattamente di cosa parliate, ho la vaga idea che siano i + e i - con cui si danno una specie di 'I like' anonimo che va a comporre il prestigio... ma è tutta una supposizione molto vaga.

E in ogni caso è un sistema che, per quanto carino, secondo me dovrebbe essere perfezionato: il prestigio è il termine esatto, ma non mi sembra un valore assoluto sapere che molte persone la pensano come me...
Io lo trasformerei come la scala di Dawkins: a sinistra chi è controcorrente e a destra chi è prestigioso. Chi riceve molti 'like' capisce di essere in sintonia con il gruppo, chi riceve molti 'vaff' non è detto che debba vederlo come un difetto: capisce semplicemente che le sue opinioni o sono fraintese o sono in controtendenza alla maggioranza... Così questa scala indicherebbe una tendenza, non una specie di avanzamento di grado che è simpaticoma mi rocrda un po'...
Dungeon's and Dragons!!! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 835134

___________________
Ciao, mi sono intrippato a s-ragionare aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 418715 su come essere felici aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 579801 ;-) quindi se ti capita di farci un salto, qualunque opinione *anche critica* sarà un favore che mi fai! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 588256
sognista
sognista
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 218
Età : 53
Località : Gran Canaria
Occupazione/Hobby : web designer
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.05.10

http://www.yuriradaelli.it

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da gedeone Lun 6 Feb 2012 - 21:33

Sei una donna, e come tutte le donne, perdipiù bella, certamente apprezzi i complimenti di un uomo
Read more: http://atei.forumitalian.com/t868p240-abortochi-e-la-parte-debole#ixzz1ldRthzCc
questa mia frase, che oltretutto era anche un pò scherzosa, ha innescato una lite che non capisco.
Cosa c'è di male se una donna è sensibile si complimenti.
A parte il fatto che credo anche as un uomo piace ricevere un complimento da una donna, ma non è che il complimento sia per forza di cose da intendersi come offerta sessuale.
Io Diavolina non l' ho mai vista. però il contesto scherzoso della discussione poteva contemplare una battuta.
naturalmente una donna piuò anche non essere interessata a un complimento: affari suoi.
se invece il discorso verte sul sessismo, allora non ho intenzione di rispondere in quanto giudico tale tematiche deliranti e più attinenti a un contesto psichiatrico.
inoltre questa stori adel maschilismo ha veramente rotto.
Oltre che ad essere palesemente infondata , è anche ripetitiva.
Una fissazione, degna per l'appunto di un ambiente psichiatrico

___________________
fede ? no, grazie
gedeone
gedeone
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1353
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.02.12

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Rimorsi di coscienza o morsi di un'ideologia repressiva?

Messaggio Da sognista Lun 6 Feb 2012 - 22:19

giulio76 ha scritto:
ros79 ha scritto:
ma tu vuoi mettere a confronto un aborto con un tenere un bambino che non vuoi e farsi tutta la gravidanza e il parto????l'aborto è un giorno,potrai star male qualche giorno seguente, ma avere un bambino... non hai proprio idea di quello di cui parli...

Dove la metti la depressione post aborto o i rimorsi di coscienza?
O si quelli li puoi reprimere come il feto, il bambino nato invece no quello rimane per nove mesi e per tutta la sua vita. Quindi è meglio cancellare tutto.

Caro Giulio,
sono in totale disaccordo con l'affermazione che ho evidenziato.
Qualunque donna (o una coppia) che decida di interrompere una gravidanza in atto è una persona MOLTO RESPONSABILE che evidentemente sta anteponendo al giudizio sociale o all'istinto, la dignità e la qualità della vita di tutti i membri della famiglia, figli, compagno, se stessa, valutando CON COSCIENZA se ci sono le condizioni proprio per evitare di mettere al mondo una creatura che non abbia l'amore o le cure che merita o che diventi involontariamente il martirio -non voluto- per qualcun altro.
Sicuramente entro i termini di legge il feto NON SOFFRE.
Sicuramente, considerando il simbolo che rappresenta, la coppia prenderà questa decisione con dispiacere.
Se poi questa donna o il suo compagno/a sono stati indottrinati da velenosi sensi di colpa, allora saranno VITTIME di rimorsi di coscienza.

Spero nella vita di avere ancora l'opportunità per aiutare delle persone vittime di ideologie liberticide a liberarsi dal veleno che gli è stato somministrato quando erano più vulnerabili e da persone di cui si, ingenuamente, si fidavano.

TI ho espresso la mia opinone usando dei giudizi forti, e non ti nascondo che quando parlo di ideologie liberticide penso *anche* a molti cristianesimi. Sia ben chiaro, però, che il mi giudizio è solo per le dottrine e per i vertici delle organizzazioni che le sostengono, non certo per i seguaci/simpatizzanti/iscritti al partito che, in buona fede, le difendono convinti di difendere la verità e il bene...
Se vivono coerenti a quello che credono, a loro va tutta la mia stima.

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 605765

___________________
Ciao, mi sono intrippato a s-ragionare aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 418715 su come essere felici aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 579801 ;-) quindi se ti capita di farci un salto, qualunque opinione *anche critica* sarà un favore che mi fai! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 588256
sognista
sognista
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 218
Età : 53
Località : Gran Canaria
Occupazione/Hobby : web designer
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.05.10

http://www.yuriradaelli.it

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da davide Lun 6 Feb 2012 - 23:32

delfi68 ha scritto:no problem Davide..quando uno è di parte è di parte..non c'è che dire.. ok
Non mancherò di ricambiarti la cortesia alla primissima occasione..
Sono certo che non ti mancheranno le occasioni, in futuro.

Riguardo al rosso che ti ho dato, stai contento che è stato soltanto uno: per i miei gusti tutti i tuoi interventi da un certo punto in poi erano da colorare così, per il semplice motivo che hai infarcito i tuoi interventi omini di paglia, generalizzazioni indebite ed insulti, in risposta ai quali sei stato insultato a tua volta (la cosa peggiore è che pare che tu non ti renda conto della dinamica dei fatti).
Dovrebbe invece preoccuparti, una volta che avrai sbollito, che tu stesso ti veda come vittima di un complotto della moderazione, piuttosto che fermarti a riflettere se magari, forse, eventualmente, sia mai, che tu sia effettivamente in torto (e mi riferisco ovviamente al tuo modo di argomentare, non alle tue opinioni).
Fai tu, come preferisci ovviamente, sei adulto abbastanza.


PS: dopo aver dato il rosso per errore a sognista, ho potuto dargli un paio di verdi la sera stessa.

PS II: sognista, hai centrato in pieno il meccanismo ok ogni "+" sono 2 punti, ogni "-" ne toglie uno

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da lupetta Lun 6 Feb 2012 - 23:41

sognista, io non sono d'accordo con te.
l'aborto a volte è usato come metodo contraccettivo (estremo), alcune donne non restano per niente segnate da questa esperienza, alcune coppie non sono responsabili, basta pensare agli aborti effettuati su persone con problemi mentali.
non sempre viene visuto in maneira tragica, spesso la gravidanza è un peso, un impiccio che deve essere eliminato.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da sognista Mar 7 Feb 2012 - 0:13

@ Diva... Soluzione!!!
Ripensavo al problema dell'amico di Diva di cui discuteva con Valerio, Gedeone e Delfy:
Se chi non è incinto/a desidera avere suo figlio?
Io non credo che la donna comunque debba essere costretta dalla legge alla gravidanza, neppure se viene compensata e sgravata di qualunque responsabilità. Perchè un meccanismo del genere indurrebbe una donna contraria a abortire clandestinamente per liberarsi di questa imposizione.
Però in effetti stabilirei che il fecondatore abbia la possibilità di fare... un'offerta di affitto!
Può offrire una caparra e un canone mensile anticipato per tutta la durata della gravidanza e della cifra che vuole!

Il fatto è che nel caso di una coppia lesbica, la compagna non sarebbe la fecondatrice. Ma se dessimo la possibilità a chi non è il genitore naturale di fare un'offerta di affitto dell'utero, ci sarebbe il rischio di creare uno sfruttamento coatto. Perciò, purtroppo, limiterei questo diritto a fare un'offerta di affitto al solo portatore di metà del DNA, che naturalmente dovrebbe assumersi ogni onere nei confronti del figlio.

@ Lupetta.
Sai che non riesco a capire a quali situazioni ti riferisci? Puoi spiegarmi meglio? Le coppie che se ne 'fregano' perché dovrebbero spendere soldi, dover fare un ricovero e rischi per la salute quando basterebbe prendere la pillola o la spirale?
Altra domanda: tu consideri la RU aborto o contraccezione estrema? Perché io sinceramente credo che i casi di aborto contraccettivo possano riguardare solo e solamente, al limite, l'uso della RU.
Anche perché per usare l'aborto in forma contraccettiva una donna 'screanzata' rischierebbe di doverne eseguire anche 4 all'anno... 40 aborti in dieci anni... la vita sessuale ne dura 50 sicuri quindi 200 aborti???? Io credo che le donne che hanno subito più di 10 aborti siano una percentuale infinitesimale della popolazione!

Altra domanda: ma quindi tu ritieni che poiché c'è il rischio di aborto contraccettivo si dovrebbe quindi comunque creare dele difficoltà all'aborto invece che aumentare l'educazione e la facilità alla contraccezione?

Ho ancora una domanda per te: spiegami la questione delle persone mentalmente ritardate (non so se è corretta questa espressione, correggetemi nel caso): perché dovrebbero ricorrere all'aborto contraccettivo? Soffrono comunque, hanno persone che sono loro tutori che dovrebbero garantirgli l'accesso ai metodi contraccettivi, quindi io non le distinguerei dal caso dei minori, per i quali, appunto, una buona educazione sessuale dovrebbe servire affinché l'aborto sia solo un incidente e non un sistema di vita... O forse non ho capito?

In ogni caso le tue considerazioni mi hanno fatto riflettere: il caso dei ritardati mentali o dei minori mi spinge a una soluzione sociale forse un po' drastico che vorrei proporvi...

Imporre delle CONDIZIONI.
Non tutte le donne che rimangono incinte hanno automaticamente il DIRITTO di portare avanti la gravidanza. Non so come fanno in Cina, ma per me non sarebbe una questione di numero di figli, bensì di precondizioni: la donna dovrebbe avere terminato come minimo gli studi obbligatori ed essere economicamente autonoma, e passare un esame psicoattitudinale minimo che riguardi la sua vita nei 12 mesi precedenti:
zero tossicodipendente
non essere sotto cure pesanti
avere vissuto fuori dal nucleo famigliare di origine
fedina penale pulita (sempre e solo per un tempo precedente definito)

Naturalmente prevederei una cassa di sostegno finanziario per le single, coppie e famiglie con bambini 'leciti' che verrebbe incrementata attraverso delle multe comminate a chi facesse 'sfruttamento della gravidanza' cioé aiutasse una donna che desidera partorire pur senza avere la 'patente' di mamma...

Un po' draconiana, come misura, ma questo si che significherebbe garantire i diritti del futuro nascituro!
No?
Sono aperto alle critiche, naturalmente!

___________________
Ciao, mi sono intrippato a s-ragionare aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 418715 su come essere felici aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 579801 ;-) quindi se ti capita di farci un salto, qualunque opinione *anche critica* sarà un favore che mi fai! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 588256
sognista
sognista
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 218
Età : 53
Località : Gran Canaria
Occupazione/Hobby : web designer
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.05.10

http://www.yuriradaelli.it

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da loonar Mar 7 Feb 2012 - 0:22

Costringere una donna (in questo caso, ma vale per tutti) a subire trattamenti che determino costrizioni fisiche e potenzialmente invalidanti è contrario come minimo al buon senso civico.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Giurista pensatore Mar 7 Feb 2012 - 1:29

delfi68 ha scritto:Io stavo discutendo con Gedeone, tu ti sei intromesso dichiarando la tua
posizione, io ne ho preso atto è ti ho introdotto nella discussione.
Alchè sei partito ad insultare!!
Falso! Mi sono difeso dai tuoi insulti.

delfi68 ha scritto:Mavaffanculo..hai esposto i tuoi pensieri, io ho detto la mia, cioè che
mi sembrano espressione di un maschilista (a torto o a ragione) e ancora
continui a insultare.

Come se uno inneggia ai lager nazisti e io
gli do del nazista..quello si incazza e dice che la butto sul personale
e si offende se gli do del nazista!!
Peccato che i miei pensieri, scritti e ripetuti fino alla nausea, siano profondamente diversi da quelli contro cui ti accanisci, fingendo di non capire.

delfi68 ha scritto:E' squallido che hai quotato questa frase:

Sei una donna, e come tutte le donne, perdipiù bella, certamente apprezzi i complimenti di un uomo

Io
ho solo argomentato che questa è una frase da maschilista e misogino,
che crede che le donne siano l'oggetto d'azione dell'uomo..tutto li, e
chi si rifà a una ideologia del genere è un misogino.
Non ho mai citato siffatta frase, né ho mai difeso la posizione di Gedeone, anzi finora non ci siamo proprio parlati io e lui. Altre mistificazioni deliberate.

delfi68 ha scritto:cosa vuoi di più?? ..che ti pago pure l'onorario, visto che giochi a
fare l'avvocato? ..che ti faccio un pompino..non so dimmi tu??
Ti suggerisco un dentifricio all'acido nitromuriatico per l'alitosi.

Chi lo desidera può agevolmente consultare le pagine da 7 in poi e verificare che tu mi hai insultato per primo e hai sistematicamente manipolato il mio punto di vista per farlo apparire spregevole.

Detto questo, tanti saluti e fine delle trasmissioni.

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da sognista Mar 7 Feb 2012 - 1:56

Darrow ha scritto:Costringere una donna (in questo caso, ma vale per tutti) a subire trattamenti che determino costrizioni fisiche e potenzialmente invalidanti è contrario come minimo al buon senso civico.

Sì, hai ragione.
Non si può obbligare a un trattamento così invasivo, poi mi fai ricordare che c'è anche il pericolo di perdere la fertilità...

Allora ripiego sull'idea di fornire la migliore educazione contraccettiva prima, ampia disponibilità alla RU e il massimo della comodità per colore che scegliessero l'interruzione!

Però rimango dell'idea che, quando sarà possibile scongiurare completamente qualunque sofferenza e rischi invalidanti, l'idea della patente sarebbe molto civile rispetto a quei poveri disgraziati che hanno la sfiga di venire fuori in una situazione infernale...
Personalmente se prima di nascere qualcuno mi avesse detto: nascerai in Bosnia durante i bombardamenti e a 3 anni morirai orfano di setticemia in un ospedale perché il sistema di aria condizionata si fuse, sinceramente.... passo il turno và!

___________________
Ciao, mi sono intrippato a s-ragionare aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 418715 su come essere felici aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 579801 ;-) quindi se ti capita di farci un salto, qualunque opinione *anche critica* sarà un favore che mi fai! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 588256
sognista
sognista
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 218
Età : 53
Località : Gran Canaria
Occupazione/Hobby : web designer
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.05.10

http://www.yuriradaelli.it

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Rasputin Mar 7 Feb 2012 - 10:42

sognista ha scritto:
delfi68 ha scritto:Grazie per le info sul sito!!!! ..ci sentiamo in mp!! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 605765 aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 605765

( ti do io un verde per l'errore di Davide..eh..lui i verdi li ha spesi per Giurista, io posso spenderli x te!! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 649521 aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 649521 aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 649521 )

Anche perché io passo col rosso appena posso, e poi non ho capito molto esattamente di cosa parliate, ho la vaga idea che siano i + e i - con cui si danno una specie di 'I like' anonimo che va a comporre il prestigio... ma è tutta una supposizione molto vaga.

E in ogni caso è un sistema che, per quanto carino, secondo me dovrebbe essere perfezionato: il prestigio è il termine esatto, ma non mi sembra un valore assoluto sapere che molte persone la pensano come me...
Io lo trasformerei come la scala di Dawkins: a sinistra chi è controcorrente e a destra chi è prestigioso. Chi riceve molti 'like' capisce di essere in sintonia con il gruppo, chi riceve molti 'vaff' non è detto che debba vederlo come un difetto: capisce semplicemente che le sue opinioni o sono fraintese o sono in controtendenza alla maggioranza... Così questa scala indicherebbe una tendenza, non una specie di avanzamento di grado che è simpaticoma mi rocrda un po'...
Dungeon's and Dragons!!! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 835134

Sognista, per tua informazione: qui

http://atei.forumitalian.com/t3337-punti-miralanza

trovi tutta la diatriba sull'argomento, che a me ha causato rigonfiamenti non indifferenti in zona pelvica wall2

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Merini10- aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Rusp_c10
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da sognista Mar 7 Feb 2012 - 12:57

Grazie Rasputin,
Sì, wow, un discorsone coi fiocchi!!!
Ho letto solo fino a pagina 3, stasera continuo.

Volevo sapere: ma la (mi sembra positiva) idea che si vedano gli autori dei voti c'è, adesso? Se sì, come? Senò amen.

Altra cosa: ma si può vedere quanti rossi e verdi uno ha messo fino ad ora?

Io penso che, se devono esserci delle votazioni rosse ai post, NON DEVONO MAI RIGUARDARE ALTRO CHE OFFESE ad altri del forum. Perché credo che l'utilità dei rossi sia solo nello scoraggiare la violenza verbale.
(Che è sempre sgradita per tutti i lettori, spiacevole per chi la subisce e inutile per chi la esercita!)

___________________
Ciao, mi sono intrippato a s-ragionare aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 418715 su come essere felici aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 579801 ;-) quindi se ti capita di farci un salto, qualunque opinione *anche critica* sarà un favore che mi fai! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 588256
sognista
sognista
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 218
Età : 53
Località : Gran Canaria
Occupazione/Hobby : web designer
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.05.10

http://www.yuriradaelli.it

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Mar 7 Feb 2012 - 13:30

..@ Davide e Giurista..

non c'e' niente da fare..all'esordio di giurista sul 3D lui si e' schierato con la frase di gedeone..io ho detto la mia. Punto.

Se poi rigirate la fritatta e per comunione di spirito vi va di vedere le cose a modo vosrto liberissimi.

Ametto sol0o che in seguito ai primi due post ho trasceso anch'io..ma di fronte alla risposta all-aceto di giurista non potevo fare diversamente.
Al secondo post giurista poteva benissimo aggiustare il tiro e farmi capire che magari avevo malinteso, invece e' partito in tromba con una sequela di insulti e minacce incredibili.
Non l'ha fatto, s'e' preoccupato d'altro. In una situazione normale avreste notato subito che un utente, anziche' spiegare meglio la sua posizione, magari fraintesa, e' partito all'insulto e alla minaccia. Cosa Ignorata assolutamente dai mod.
Questo ignorare la cosa e' la ragione della mia preoccupazione sulla tenuta arbitrale della moderazipone..tutto qui..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Sally Mar 7 Feb 2012 - 13:36

sognista ha scritto:Grazie Rasputin,
Sì, wow, un discorsone coi fiocchi!!!
Ho letto solo fino a pagina 3, stasera continuo.

Volevo sapere: ma la (mi sembra positiva) idea che si vedano gli autori dei voti c'è, adesso? Se sì, come? Senò amen.

Altra cosa: ma si può vedere quanti rossi e verdi uno ha messo fino ad ora?

Io penso che, se devono esserci delle votazioni rosse ai post, NON DEVONO MAI RIGUARDARE ALTRO CHE OFFESE ad altri del forum. Perché credo che l'utilità dei rossi sia solo nello scoraggiare la violenza verbale.
(Che è sempre sgradita per tutti i lettori, spiacevole per chi la subisce e inutile per chi la esercita!)

Concordo con Sognista. Il voto, strutturato come ora, non dovrebbe chiamarsi prestigio, bensi popolarita'. Io credo sia essenzialmente lo specchio della comunanza di idee tra utenti, ma non della validita' di esse.

/OT

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Rasputin Mar 7 Feb 2012 - 13:44

delfi68 ha scritto:
Ametto sol0o che in seguito ai primi due post ho trasceso anch'io..ma di fronte alla risposta all-aceto di giurista non potevo fare diversamente.

Invece il punto è proprio questo: ricevere un insulto/scorrettezza (Ammesso e non concesso che tu l'abbia ricevuta per primo) non ti autorizza ad insultare a tua volta, se mai, e con questo rispondo in parte anche a sognista, utilizzare il pulsante dei rapporti alla moderazione.

@sognista, l'uso dei punti di "Popolarità" come dice Diva (E io non vedo una gran differenza con "Prestigio", che comunque mi pare essere un termine di default della piattaforma, forse mal tradotto da qualcuno e non modificabile) permette di esprimere con un voto il profondo consenso/dissenso sull'intervento di un utente, non sull'utente stesso.

Per il resto delle tue domande, molte risposte sono contenute nel thread che ti ho linkato; se alla fine ne hai ancora, le puoi porre di là wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Merini10- aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Rusp_c10
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Giurista pensatore Mar 7 Feb 2012 - 13:47

delfi68 ha scritto:..@ Davide e Giurista..

non c'e' niente da fare..all'esordio di giurista sul 3D lui si e' schierato con la frase di gedeone..io ho detto la mia. Punto.
Recidivo mentitore. Ti sfido pubblicamente a trovare e linkare un mio post nel quale io abbia citato un post di Gedeone. Non è mai accaduto, non gli ho mai rivolto la parola finora, e questo è quanto. La pianti di fare il revisionista? È mai possibile che io debba perdere tutto questo tempo ad inseguire e confutare le tue farneticazioni, tempo che potrei dedicare ad altre più proficue conversazioni sul forum? aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 906108

Giurista pensatore
-------------
-------------

Numero di messaggi : 374
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Mar 7 Feb 2012 - 14:01

Invece il punto è proprio questo: ricevere un insulto/scorrettezza
(Ammesso e non concesso che tu l'abbia ricevuta per primo) non ti
autorizza ad insultare a tua volta, se mai, e con questo rispondo in
parte anche a sognista, utilizzare il pulsante dei rapporti alla
moderazione.

Ti ho citato il post degli insulti, il secondo post in questo 3D di giurista..e mi chiedo: perch' la stessa obiezione che mi stai rivolgendo per l'ennesima volta solo A ME, non e' stata rivolta a lui?
Perche' non si e' spiegato meglio, dato che comunque non avevo insultato nessuno, ma avevo solo un tono un po brusco, e uinvece mi ha sommerso di insulti e pure ripromettendosi di darmi una bastonatura!!!

Recidivo mentitore. Ti sfido pubblicamente a trovare e linkare un mio post nel quale io abbia citato un post di Gedeone.

Ho citato dieci volte che si tratta del primo post in questo 3D, al quale io ho risposto un po duramente, pur senza insultare!!! PORCODIO..
Ancora stai insultando e ancora nessuno interviene..

Se tu mi puoi insultare in ogni post che scrivi, io ti reinsulto, perche' qui nessuno mi puo' insultare a gratis..io me ne fotto di te, della web e di tutti porcodidio del cielo..chiaro???

PEZZO DI MERDA..ogni volta che mi insulti
Recidivo mentitore.
io ti dico che sei un pezzo di merda..ora bannatemi pure, ma almeno sia chiaro che anche qui non sapete fare il mestiere moderatorio!!

Consentite a lui di insultare e a me obbligate a ingoiare la merda??? ..ma io spengo il pc e me ne fotto..e se qualcuno crede di potermi mettere a tacere dopo avermi insultato in Mp gli do un indirizzo per venirmi ad insultare in faccia e di persona....e poi ne riparliamo!!!

Ma che cazzo e' qui???? manco avete iniziato e gia' vi formate i clan???




delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da delfi68 Mar 7 Feb 2012 - 14:08

INIZIA TUTTO QUI...

Leggete il mio post e quello di giurista in risposta!

http://atei.forumitalian.com/t868p140-abortochi-e-la-parte-debole#112536


Dpo due post interlocutori, seppur rudi ma senza insulti da parte mia..

Lui inizia cosi, e non ha ancora finito..

http://atei.forumitalian.com/t868p160-abortochi-e-la-parte-debole#112556

Io non ho insultato nessuno..lo ammetto avevo un tono ironico e fastidioso, sopratutto per chi sta su una posizione ideologica diversa..ma non aveo ne insultato ne tanto meno promesso legnate o roba del genere!!!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue0 / 700 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Rasputin Mar 7 Feb 2012 - 14:12

Delfi per insulti e Giurista per non sapersi mostrare superiore ed ignorare si prendono ambi una pausa di 48 ore.

Per giurista vale come 1. richiamo ufficiale, per Delfi vale come 2.

mi spiace davvero ma mi ci avete tirato per i maroni.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Merini10- aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Rusp_c10
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da sognista Mar 7 Feb 2012 - 20:37

@ Rasputin

Grazie, seguirò quello che mi hai detto, mi finisco di leggere il thread giusto e se avrò domande le posterò lì, qui siamo totalmente OT!

@ Delfi e Giurista: mi spiace per la nota sul diario che vi siete beccati, però in effetti io credo che sia DANNATAMENTE IMPORTANTE 'costringerci' a MIGLIORARE, stando insieme, lo stare insieme:
questo è un forum che ci mostra come ATEI di fronte al mondo dei credenti o indecisi o indifferenti...

La grande immensa sfida che ci pone questa ESPOSIZIONE è:

Si può essere capaci di essere persone atee e civili?
(Certo, non è che Delfi o Giurista... ma gli ospiti di un forum, giudicano magari superficialmente la moralità di una persona dalla sua facciata nel forum. Sarà sbagliato ma sappiamo che è così...)

Si può essere capaci di avere opinioni diverse, dissentire, avere libertà di espressione, confrontarsi senza sbranarci come cani ma SENZA sottometerrci ad alcun dogma per timor di un fulmine?

Oppure hanno ragione i credenti che, e quante volte vi sarà capitato anche a voi! adducono a difesa della prigionia clericale che senza i vari comandamenti divini e i vari cleri gli esseri umani non sono capaci di convivere?

Io da quel pochissimo che ho letto di discussioni su questo forum, ho per ora partecipato solo a una, ho notato spessissimo una grandissima apertura mentale, e molti interventi non solo intelligenti ma anche rispettosi delle posizioni altrue. In realtà molti interventi anche in questo stesso thread, mi hanno colpito in tal senso.

Ecco.
Ma lo dobbiamo FARE di più...
Anzi: lo dobbiamo DIVENTARE di più!

in quanto atei, il modo migliore per aiutarci tra noi e aiutare i nostri amici vittime di 3000 anni di plagi sofisticatissimi a vivere di più e più liberi, è di ECCEDERE nel rispetto!
Di brillare di rispetto!
Di più di quello che sarebbe etico... E nella sostanza, perché... Perché noi rappresentiamo l'ultima alternativa.

USA = divisa tra pietisti e scientology
URSS = dittatura comunista ideologicamente totalmente finita
CINA = magari migliore ma zero diritti civili
SUD AMERICA = lasciamo perdere che è meglio
AFRICA E MEDIOORIENTE = ok primavera araba stupenda, ma sono sotto il gioco della religione attualmente più retriva e liberticida al mondo e non arretra di certo, in quanto a potere politico
EUROPA = non c'è bisogno di notare l'involuzione conservatrice in cui stiamo affondando dagli anni '70 strategia della tensione, anni '80 concordato rinnovato con Craxi, anni 00 Super mega giubileo pagato in parte dalle opere straoordinare della Repubblica e Berlusconi che si inchina mentre glli squilla il cellulare di una prostituta minorenne...

Chi cazzo rimane per un mondo futuro con più diritti civili di oggi?
Forse la monarchia svedese o danese?

Un po' sto facendo l'apocalittico, ma un po' lo penso sul serio: noi atei, quindi questo forum di aggregazione e discussione, abbiamo in mano l'ultima speranza dell'umanità.
Se noi riusciamo a coltivare una civiltà di persone LIBERE di abbracciare opinioni diverse ma SOLIDALI sul rispetto reciproco, salveremo il mondo. Ovunque saremo, magari i nostri figli...
Pensate a che effetto liberatorio pazzesco ha avuto un solo uomo con la sua dedizione e intelligenza... Charles Darwin.


Quindi Delfi e Giurista...
avete 24 ore per SALVARE IL MONDO!!! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 649521

___________________
Ciao, mi sono intrippato a s-ragionare aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 418715 su come essere felici aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 579801 ;-) quindi se ti capita di farci un salto, qualunque opinione *anche critica* sarà un favore che mi fai! aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 588256
sognista
sognista
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 218
Età : 53
Località : Gran Canaria
Occupazione/Hobby : web designer
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.05.10

http://www.yuriradaelli.it

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Rasputin Mar 7 Feb 2012 - 22:12

sognista ha scritto:
Io da quel pochissimo che ho letto di discussioni su questo forum, ho per ora partecipato solo a una, ho notato spessissimo una grandissima apertura mentale, e molti interventi non solo intelligenti ma anche rispettosi delle posizioni altrui. In realtà molti interventi anche in questo stesso thread, mi hanno colpito in tal senso.

Bravo sognista, ti metto un verde per l'impegno e per la positività. Su quanto sopra (Grassettato), personalmente ho una mia regola, che nel frattempo è stata accettata ed applicata da molti utenti: il rispetto è dovuto alle persone, non alle loro idee. Se si dicono delle banalità, dei non sequitur o delle semplici puttanate, non vedo perché le si debba rispettare. Rispettiamo il diritto a esprimere queste considerazioni, ma rispettare le considerazioni in quanto tali è tutt'altra cosa. wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Merini10- aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Rusp_c10
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da lupetta Mar 7 Feb 2012 - 23:13

sognista ha scritto:
@ Lupetta.
Sai che non riesco a capire a quali situazioni ti riferisci? Puoi spiegarmi meglio? Le coppie che se ne 'fregano' perché dovrebbero spendere soldi, dover fare un ricovero e rischi per la salute quando basterebbe prendere la pillola o la spirale?
Altra domanda: tu consideri la RU aborto o contraccezione estrema? Perché io sinceramente credo che i casi di aborto contraccettivo possano riguardare solo e solamente, al limite, l'uso della RU.
Anche perché per usare l'aborto in forma contraccettiva una donna 'screanzata' rischierebbe di doverne eseguire anche 4 all'anno... 40 aborti in dieci anni... la vita sessuale ne dura 50 sicuri quindi 200 aborti???? Io credo che le donne che hanno subito più di 10 aborti siano una percentuale infinitesimale della popolazione!

Altra domanda: ma quindi tu ritieni che poiché c'è il rischio di aborto contraccettivo si dovrebbe quindi comunque creare dele difficoltà all'aborto invece che aumentare l'educazione e la facilità alla contraccezione?

Ho ancora una domanda per te: spiegami la questione delle persone mentalmente ritardate (non so se è corretta questa espressione, correggetemi nel caso): perché dovrebbero ricorrere all'aborto contraccettivo? Soffrono comunque, hanno persone che sono loro tutori che dovrebbero garantirgli l'accesso ai metodi contraccettivi, quindi io non le distinguerei dal caso dei minori, per i quali, appunto, una buona educazione sessuale dovrebbe servire affinché l'aborto sia solo un incidente e non un sistema di vita... O forse non ho capito?
ti rispondo volentieri
le coppie che se ne fregano sono quelle che non usano metodi contraccettivi quali il preservativo, la spirale, la pillola ecc... ma usano il coito interrotto per esempio o copulano nei periodi che loro ritengono non fertili. nel momento in cui la donna resta incinta praticano tranquillamente l'aborto, senza sofferenze morali, usando quindi l'aborto come metodo contraccettivo (se resto incinta abortisco).
l'RU è in una certa maniera un aborto.
non si devono creare delle difficoltà all'aborto e ma aumentare l'educazione sessuale.
non tutte le persone vengo accudite o educate come dovrebbero, ci sono persone disabili mentalmente che vengono lasciate al loro destino, i parenti, i tutori e le istituzioni se ne fregano, può accadere che una di queste persone, supponiamo una donna venga coinvolta in un raporto sessuale e che resti incinta, in quel caso sarebbe opportuno farla abortire.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

aborto...chi è la parte debole? - Pagina 6 Empty Re: aborto...chi è la parte debole?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.