Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Segreti...

2 partecipanti

Andare in basso

Segreti... Empty Segreti...

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 21 Set 2009 - 17:38

Vi è mai capitato di rivelarne e di trovarvi in una situazione poco piacevole? Oppure di aver tradito una persona che vi aveva rivelato il suo?

Colui al quale confidate il vostro segreto, diventa padrone della vostra libertà. (François De La Rochefoucauld)

Due volte sciocco colui che, svelando un segreto ad un altro, gli chiede caldamente di non farne parola con nessuno. (Miguel De Cervantes)

Tre persone possono tenere un segreto, se due di loro sono morte. (Benjamin Franklin)

Chi dice il proprio segreto, mal custodirà l'altrui.

Confida il tuo segreto a un muto ed esso parlerà.

Non ti lagnar di chi ha divulgato il tuo segreto, ma di te stesso che gliel'hai palesato.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Segreti... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Segreti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Segreti... Empty Re: Segreti...

Messaggio Da myself Lun 21 Set 2009 - 18:22

Io non ricordo di aver mai rivelato grandi segreti a qualcuno, invece molti mi hanno rivelato dei loro segreti. Non ne ho fatto parola con nessuno ma semplicemente perchè per me non erano cose significative, per la maggior parte le ho anche dimenticate.

Penso che ognuno abbia i suoi piccoli e grandi segreti, un atteggiamento che odio è sentire le persone vantarsi di non avere segreti, come se avere segreti sia una cosa negativa.

Spesso se abbiamo dei segreti solamente perchè la società è piena di pregiudizi, ad esempio un tempo gli atei potevano esserlo solo in segreto, altrimenti avrebbero fatto una brutta fine.

myself
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 102
SCALA DI DAWKINS :
Segreti... Left_bar_bleue0 / 700 / 70Segreti... Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.09.09

http://www.inventati.org/razionalisti/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.