Moscovici: "Italia problema zona euro" "In Europa ci sono dei piccoli Mussolini"

Andare in basso

Moscovici: "Italia problema zona euro" "In Europa ci sono dei piccoli Mussolini"

Messaggio Da holubice il Ven 14 Set - 6:58

Moscovici: "Italia problema zona euro" "In Europa ci sono dei piccoli Mussolini"



"...  Il commissario europeo agli Affari economici, Pierre Moscovici, lancia un monito a Roma: "Nella zona euro c'è un problema che è l'Italia". In vista della manovra allo studio del governo Conte, Moscovici chiede all'esecutivo di "essere credibile" e non sforare il tetto del 3% poiché "sarebbe una bugia pensare che si possa investire di più con un deficit più elevato". La replica di Salvini: "Il commissario si sciacqui la bocca prima di parlare dell'Italia".

"E' proprio sull'Italia che voglio innanzitutto concentrarmi", ha aggiunto -. "L'Italia ha bisogno di riforme dell'economia. Non sarà fermando le riforme e facendo ripartire la stampa di banconote che si salverà l'Italia - ha detto ancora Moscovici -. La crescita è nella parte bassa della forchetta della zona euro e il problema più pesante è quello del deficit di produttività".

Inoltre "la riduzione del debito è molto importante per l'Italia", perché secondo Moscovici "non può vivere con un debito al 130%" del Pil. Per questo, in un intervento a Parigi l'eurocommissario ha detto di attendersi un bilancio che sia "credibile a livello nominale, non faccio cifre, e che sia credibile anche sullo sforzo strutturale effettuato. Serve uno sforzo strutturale significativo".

In Europa clima da anni '30 - Nel "Continente" europeo "in questo momento c'è un clima che assomiglia molto agli anni '30. Fortunatamente non c'è il rumore di stivali, non c'è Hitler". Ci sono "dei piccoli Mussolini, che restano da verificare", ha aggiunto il commissario europeo agli Affari economici, innescando ovviamente polemiche politiche in Italia. Va aggiunto però che, secondo la trascrizione fornita dalla Commissione europea, tali dichiarazioni non erano pronunciate in riferimento alla Penisola, ma al quadro europeo in generale.

Salvini: "Moscovici si sciacqui la bocca"  ... " (CONTINUA NEL LINK)



Non so voi... ma per me questi si sono decisi ad andare allo scontro finale: se è vero, come è vero, che le proiezioni indicano che i partiti sovranisti/populisti sono destinati a spazzarli via nel prossimo parlamento di Bruxelles, beh, allora cerchiamo di vendere cara la pelle. Ovvero:

- Stop assoluto all'aiuto della BCE che compra titoli di stato di Paesi malmostosi e irriconoscenti (vedi Italia)

- Dichiarazioni frontali sempre più accese ed esplicite, che facciano schizzare lo Spread non a 460 punti (come con Berluskazz) ma ben oltre 1.000 punti (dopo vediamo con che ca$$o di soldi Salvini e Gigino attueranno la Flat Ca$$ e il Reddito di Cittadinanza a Vita per Dormire sul Divano Pasquale Esposito


Dai ragazzi, fuoco alle polveri ...


tie











boxed
avatar
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6860
Età : 96
Località : 43°91′45″N 12°91′91″E
Occupazione/Hobby : Below minimum wages
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Re: Moscovici: "Italia problema zona euro" "In Europa ci sono dei piccoli Mussolini"

Messaggio Da Minsky il Mar 23 Ott - 9:53


_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19327
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum