Per Armok soprattutto: vorrei spiegazioni di demonologia

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Re: Per Armok soprattutto: vorrei spiegazioni di demonologia

Messaggio Da marisella il Lun 24 Set - 20:30

Minsky ha scritto:
marisella ha scritto:Minsky, ma non parlavi sempre degli Hanunnaki( cioè dei Nefilim?). Si pensa che Enki sia arrivato sulla Terra all'inizio dell'Era dei Pesci, poi assistette a uno spostamento precessionale verso l'Era dell'Acquario, fino all'avvento di un'era del Capricorno. Giunsero nel pieno dell'era glaciale e cominciarono a lavorare in condizioni ancora ostili a scavare canali, e costruivano dighe. Quindi mentre Enki fasticosamente lavorava sul nostro pianeta, An e l'altro suo figlio Enlil dal Dodicesimno Pianeta ne osservavano gli sviluppi.
Certamente, è tutto esatto quello che hai precisato, e non dimentichiamo che la dea Mari aveva un casco spaziale il che dimostra come provenisse da un altro pianeta. Inoltre Enki ebbe il merito di aver avvisato Noè dell'imminente diluvio universale, provocato da Enlil. Questi fatti sono ben noti a chiunque abbia studiato Nibiru.
Guarda che Mari non è una divinità col casco e l'usbergo lanciata da un pianetà che rasentava la Mesopotamia, era una città...Ma tu mi stai a prendere in giro a me. Ah, ecco è Enki che ha avvisato Noè del diluvio universale.. ora si spiegano tante cose..Tu parli degli Anunnaki solo quando ti fa comodo...
Cherì thinkthank

marisella
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1674
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Dottor Ordifren il Lun 24 Set - 20:49

Rasputin ha scritto:
Dottor Ordifren ha scritto:[...]
Dal medio Oriente, al Nord Africa, fino all'America precolombiana e persino all'estremo Oriente ci sono tracce che ancora oggi è difficile, se non impossibile, spiegare secondo appunto la storia documentata ed ufficiale.

Quali, ad esempio?

Ci sono siti archeologici che ancora oggi destano perplessità.
In America Latina il più celebre è senza dubbio quello di Nazca, con le celebri figure impresse nel terreno e che fino agli inizi del XX secolo, ossia quando poi nasce l'archeologia aerea che consente di osservare dall'altro il territorio, sembravano un mistero.
Il curioso caso della tribù Dogon del Malì, in possesso da sempre di conoscenza astronomiche impossibili da ottenere senza apparecchiature moderne.
Il basamento originario che sorge sotto la Sfinge in Egitto, ben più vecchio di migliaia di anni della celebre statua ancora in piedi e che 13.000 anni fa fu eretta proprio in corrispondenza della costellazione del Leone.
I manufatti preistorici ritrovati in Giappone, denominati Dogu, che presentano forme particolarissime.
Questi sono alcuni casi, diciamo fra i più chiacchierati ed inquietanti.
Possono non significare nulla o chissà, magari invece celare davvero misteri.
A mio parere bisogna avere la mente aperta a tutto e non dare nulla di scontato, altrimenti la nostra cultura non è più moderna, ma prearistotelica.
Un esempio può essere la teoria evolutiva partorita da Darwin, che fino a pochi anni fa era ritenuta assoluta e veritiera, mentre oggi la biologia molecolare, grazie ai recenti studi su nuovi campioni fossili ritrovati, ha praticamente sconfessato.
Dottor Ordifren
-------------
-------------

Numero di messaggi : 287
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 24 Set - 21:52

marisella ha scritto:Minsky, ma non parlavi sempre degli Hanunnaki( cioè dei Nefilim?). Si pensa che Enki sia arrivato sulla Terra all'inizio dell'Era dei Pesci, poi assistette a uno spostamento precessionale verso l'Era dell'Acquario, fino all'avvento di un'era del Capricorno. Giunsero nel pieno dell'era glaciale e cominciarono a lavorare in condizioni ancora ostili a scavare canali, e costruivano dighe. Quindi mentre Enki fasticosamente lavorava sul nostro pianeta, An e l'altro suo figlio Enlil dal Dodicesimno Pianeta ne osservavano gli sviluppi.

E poi si è arrivati all'Era del Cazzo

You need to humble yourself before you go to Kona, because that thing will humble you, if you're not already humbled (Lionel Sanders)

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 53241
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Sab 13 Ott - 14:14

marisella ha scritto:...
Caro Hol, vedo che parlate della fede.

E' scritto nella Lettera agli Ebrei ( non si sa chi l'abbia scritta, si credeva S.Paolo, ma non è il suo stile), cap 11 :

La fede è fondamento delle cose che si sperano e prova di quelle che non si vedono. Per mezzo di questa fede gli antichi ricevettero buona testimonianza.

...Per fede Abele offrì a Dio un sacrificio migliore di quello di Caino.

...Per fede Enoch fu trasportato via in modo da non vedere la morte.

...Per fede Noè costruì con pio timore un'arca per la sua famiglia.

...Per fede Abramo, chiamato da Dio, partì per un luogo che doveva ricevere in eredità.

Per fede anche Sara, sebbene fuori dall'età, ricevette la possibilità di diventare madre.

...Per fede Abramo, messo alla prova, offrì Isacco, il suo unico figlio...

Ecco che mi fermo qui un attimo, perchè è questo un paragrafo molto contorto, in quanto sulla Prova d'Abramo,  in Genesi, si sono versati fiumi d'inchiostro. Si sa che il testo ebraico dice che Abramo fu trattenuto da un angelo e vide un ariete impigliato con le corna e lascio' Isacco e prese l'ariete,  ma già poco prima si parlava di un altro ariete, e qui sia Von Rad, che Rabbi Eleziar pensano che il primo ariete fosse Isacco. Il Midrash dice che gli arieti furono due.
Qui, l'autore della Lettera agli Ebrei afferma chiaramente che Abramo offrì Isacco e lo uccise, sapendo che Dio puo' far risorgere dai morti. Insomma non sappiamo tutt'ora con chiarezza se sul Monte Moria Isacco fu ucciso o no.
Qui il discorso è molto complesso, bisogna anche fare riferimento all'ebraico, sarà per un'altra  volta.
La fedeè un dono, certo, ma va coltivato.
Ciao, Hol, che ne pensi tu di questa faccenda?
Bacio perugina.

Holu ha di nuovo terminato il carburante...

Mi spiace Marisella, ma non posso piu esserti di grande aiuto. Il vento impetuoso che mi sconvolge e mi pervade se ne e" andato una altra volta. Fa sempre cosi.

Come gia successo in passato, se mi vedrai scrivere qualcosa qui dentro, sara di politica, economia, storia, fixa, ma poco o niente di religione.

Non che la cosa non mi interessi, ma se prendo una pagina a casa di un profeta a caso della Bibbia, la mia mente non fa piu tutti i collegamenti e le deduzioni automatiche che mi vengono per conto loro in quei periodi di buriana.

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6840
Occupazione/Hobby : Below minimum wages
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 14 Ott - 13:30

holubice ha scritto:
Holu ha di nuovo terminato il carburante...

Mi spiace Marisella, ma non posso piu esserti di grande aiuto. Il vento impetuoso che mi sconvolge e mi pervade se ne e" andato una altra volta. Fa sempre cosi.

Come gia successo in passato, se mi vedrai scrivere qualcosa qui dentro, sara di politica, economia, storia, fixa, ma poco o niente di religione.

Non che la cosa non mi interessi, ma se prendo una pagina a casa di un profeta a caso della Bibbia, la mia mente non fa piu tutti i collegamenti e le deduzioni automatiche che mi vengono per conto loro in quei periodi di buriana.

Caro Holu non ti preoccupare, per le esegesi bibliche ti puoi rivolgere qui:
Risposte Cristiane

--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 18876
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato