Ponte Morandi

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Re: Ponte Morandi

Messaggio Da Armok il Dom 9 Set - 19:40

Secondo me tu, nel tuo hobby di apprendista stregone,

Non credo possa esserci alcuna reale comunicazione tra me e te se non sei disposto ad abbandonare questo presupposto che mi hai assegnato praticamente da quando ci siamo - virtualmente - conosciuti.

Per me il satanismo non è un atteggiamento, è una filosofia di vita alla quale sono arrivato dopo molto ragionamento, molto studio e - credimi sulla parola, oppure no, non ha molta importanza - anche molta sofferenza personale.

Non sono un "apprendista stregone" che gioca con le tavolette ouija, mi considerò uno studente - serio - dell'Alchimia, l'arte della terra nera e della trasformazione di se stessi. Qualcosa a cui ho dedicato e dedico tutt'ora sforzi ed energie negli ultimi dodici anni circa.

Ho anche accettato di perdere amicizie, essere esposto a critiche e derisione, e ultimamente c'è anche chi sta cercando di usare la mia fede contro di me a livello giudiziario ( in barba agli articoli 19 e 20 della costituzione sulla libertà di culto ).

Quanto ad Armok, senti figlio mio, qui vale lo stesso discorso, il Salvatore del mondo, ed il suo contrario, il principe di questo mondo, non sono fatti come noi pretendiamo o ci immaginiamo che siano. Quei due sono fatti come ci sono stati descritti.

Potrei citarti fonti alternative.

"NON C'E' ALTRO DIO ALL'INFUORI DI ME". "SAPENDO QUESTO, CHI OSEREBBE ADORARE I FALSI DEI DEL CORANO E DELLA BIBBIA?”
SATANA
DAL QU'RET AL-YEZID

Io so cosa sto facendo. E penso che tu sia in errore. Tu grossomodo hai la stessa opinione di me.

La sola, significativa, differenza è che io mi rendo conto di quanto importante sia la tua fede per te. Non credo tu abbia compreso quanto valga per me la mia, o cosa mi sia costata.

Riguardo al link che hai postato su Bibbia e magia, hai perfettamente ragione: l'ebraismo e la sua occidentalizzazione paolina, il cristianesimo sono totalmente incompatibili con la magia in ogni sua forma ed un cristiano che li pratichi entrambi è come minimo molto confuso.

Il punto è che io non sono, e mai sono stato, cristiano. Neppure battezzato. Non è incoerente per me, fare quello che faccio.

PS mah, sarà un caso però.

Numero di messaggi : 666

Ultima modifica di Armok il Dom 9 Set - 22:07, modificato 1 volta
Armok
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 677
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da holubice il Dom 9 Set - 21:56

Armok ha scritto:,,,
Riguardo al link che hai postato su Bibbia e magia, hai perfettamente ragione: l'ebraismo e la sua occidentalizzazione paolina, il cristianesimo sono totalmente incompatibili ed un cristiano che li pratichi entrambi è come minimo molto confuso.

Il punto è che io non sono, e mai sono stato, cristiano. Neppure battezzato. Non è incoerente per me, fare quello che faccio.

PS mah, sarà un caso però.

Numero di messaggi : 666

No, non sono incompatibili. Tutto quanto detto dai profeti prima dello Staccione era un lavoro preparatorio in vista del suo arrivo. Gli stavano preparando la strada. Ed è quello che, spero, farete anche voi. Perché, dovendo egli ritornare, il servizio migliore che possiamo fargli è portare acqua al suo mulino ...

Non pensate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non son venuto per abolire, ma per dare compimento. [18]In verità vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà neppure un iota o un segno dalla legge, senza che tutto sia compiuto. [19]Chi dunque trasgredirà uno solo di questi precetti, anche minimi, e insegnerà agli uomini a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà agli uomini, sarà considerato grande nel regno dei cieli

Li dobbiamo sia osservare, che insegnare a chi ci sta intorno. Prendi nota Rusp ...

ok

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6840
Occupazione/Hobby : Below minimum wages
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Armok il Dom 9 Set - 22:08

Scusa Holubice, mi sono mangiato una frase.

Non intendevo scrivere che ebraismo e cristianesimo sono incompatibili tra loro, intendevo che sono incompatibili con la pratica dell'occultismo.

Anche se li ritengo pure mutualmente incompatibili, per altre ragioni.
Armok
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 9 Set - 22:35

Armok ha scritto:Scusa Holubice, mi sono mangiato una frase.

Non intendevo scrivere che ebraismo e cristianesimo sono incompatibili tra loro, intendevo che sono incompatibili con la pratica dell'occultismo.

Anche se li ritengo pure mutualmente incompatibili, per altre ragioni.
Stai a sentire Armok, ma perché una sera non vai in una di quelle messe nere che i tuoi colleghi diversamente satanisti fanno in una chiesa sconsacrata?

Può sembrare pazzesco che ti dia un consiglio del genere, ma te lo do a fin di bene: una delle cose che il principe di questo mondo cerca di fare è far credere che egli non esista. Perché è tutto nel suo interesse che gli uomini pensino che, non essendoci il bianco, non ci sia neanche il nero, che non essendoci il caldo, non ci sia anche il freddo.

Insomma, per renderti conto di cosa ci sia in una foto, poi capirlo anche attraverso il suo...

... negativo in pellicola, e questo, in qualche modo, può farti rinsavire e aprire gli occhi ...
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Armok il Lun 10 Set - 1:04

E chi ti dice che non ne abbia mai vista una? Li chiamiamo nell'ambiente "satanisti acidi" e sono disprezzati più o meno da tutti perchè danno una cattiva nomea all'intera categoria.

Poi, che il Principe di questo mondo esista mi sembra evidente, anche se non nella forma cornuta e truculenta che forse tu immagini.

Riguardo al bianco e al nero, che immagino siano il Bene e il Male, ovviamente esistono... come convenzioni umane, idee astratte sulle quali discutere piacevolmente per intere ere, come gradevole alternativa al massacrarsi in nome delle diverse ideologie.

ma perché una sera non vai in una di quelle messe nere che i tuoi colleghi diversamente satanisti fanno in una chiesa sconsacrata

Le nostre riunioni le facevamo alla sera sul tardi nelle aule vuote delle università, quando non perfino nel salotto del docente che di giorno insegnava ermeneutica ed epistemologia, e la sera trasmetteva insegnamenti più privati a una ristretta cerchia.

Non sono mai stato tipo da chiese in rovina, polvere e topi.
Armok
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Lun 10 Set - 10:25

Armok ha scritto:...
ma perché una sera non vai in una di quelle messe nere che i tuoi colleghi diversamente satanisti fanno in una chiesa sconsacrata

Le nostre riunioni le facevamo alla sera sul tardi nelle aule vuote delle università, quando non perfino nel salotto del docente che di giorno insegnava ermeneutica ed epistemologia, e la sera trasmetteva insegnamenti più privati a una ristretta cerchia.

Non sono mai stato tipo da chiese in rovina, polvere e topi.

Insomma, per pochi eletti ...

noo
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Armok il Lun 10 Set - 11:48

Già.
Mai sostenuto e mai sosterrò che il satanismo sia per le masse.
Armok
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Lun 10 Set - 15:22

Armok ha scritto:Già.
Mai sostenuto e mai sosterrò che il satanismo sia per le masse.

La tua Alchimia forse no.

Ma che satana tenga per le |a//e la quasi totalità delle persone è sotto gli occhi di tutti ...

boxed
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato