Ponte Morandi

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

Re: Ponte Morandi

Messaggio Da Rasputin il Mar 21 Ago - 9:36

Minsky ha scritto:

Ma possibile che su 43 vittime non ci sia stato anche qualche povero négher? boxed

Dreams is what makes things happen (Ozzy Osbourne)

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 53685
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Minsky il Mar 21 Ago - 17:19

Rasputin ha scritto:
Ma possibile che su 43 vittime non ci sia stato anche qualche povero négher? boxed
No, niente. Neanche un neghèr coinvolto.

--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19301
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 21 Ago - 19:12

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Ci dev'essere sotto qualcosa carneval

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 21 Ago - 19:54

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Fatalità.

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 21 Ago - 20:34

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Fatalità.

Politically correct per "culo? Royales

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Mer 22 Ago - 8:27

Minsky ha scritto:
Sì, tutto vero...

Ma dimentichiamo un piccolo particolare...

Pasquale Esposito, delle Cintura Vesuviana, quando vota lui vota uno che gli farà assumere il figlio (min€hione) nella metropolitana napoletana fantasma, e in esubero. Leggi P.C.I., PDS, PD, e ultime metempsicosi.

I nostri amici Gedeone e Paolo1951, loro votano la Casa (Circondariale) delle Libertà (su Cauzione), perché le fatture glie fa fare solo alle loro mogli, dalla maga, quando gli mettono le corna, oppure un filtro d'amore...

La Germania ti da autostrade gratis, e ottimi servizi. Ma se ti becca a non pagare le tasse, ti squarta vivo... (vedere il presidente del Bayer Monaco, beccato ad evadere). E i dipendenti pubblici tedeschi, per natura, o perché altrimenti l'elettorato locale si incazza, debbono fare il proprio dovere. O, quanto meno, mediamente fanno dalle 10, alle 20 volte, quello che fanno i nostri. E se nel tuo primo lavoro lavori, dopo non puoi fartene un'altro (in nero) come quel testa di ca$$o del pompiere mio vicino, di cui scorgo un enorme Suv Audi, in questo istante, dalla mia finestra.

Lì, se fai il lavoretto in nero, non so perché, ma qualche Giuda fa subito la spia e, in piccolo, fai la fine del presidente del Bayern. E poi, ripeto, di giorno lavori. E la sera sei stufo e non hai voglia di doppio lavorare.

Minsky, tu mi continui a deludere.

... vedi solo quello che ti fa comodo vedere ...

elephant

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6860
Occupazione/Hobby : Below minimum wages
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Mer 22 Ago - 8:30

Toh, te la rimetto un'altra volta ...

Aliena vitia in oculis habemus a tergo nostra sunt

... perché ...

Repetita iuvant

Devo continuare ....?
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Mer 22 Ago - 8:39

Minsky ha scritto:
Hai detto una cazzata, la privatizzazione come è stata fatta da questo stronzo:
è servita solo a deindustrializzare l'Italia e a ridurla a serva delle multinazionali e delle finanziarie estere.
Ehi, amico mio...

Io sono di vecchio pelo. Quando io e il mio babbo entrammo in quel magazzino delle FS con l'addetto di guardia ai materassi, Prodi probabilmente ancora insegnava all'università.

Ricorda cosa diceva sempre il buon vecchio Andreotti:

"   Ci sono due tipi di matti: quelli che dicono di essere Napoleone, e quelli che dicono che risaneranno le Ferrovie dello Stato  "

Sapeva benissimo, il Nostro, quali e quanti clientes para€u/ati e incapaci di mettersi un dito al €u/o lui, e tutto l'arco costituzionale, avevano iniettato in quel carrozzone parassita.

E una buona metà dell'economia italiana era in mano, in modo diretto, o indiretto, alla Politica.

Ricordi i famosi panettoni di Stato Alè-Magna....

Era una confessione di colpa sin dalla ragione sociale ...        noo
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 22 Ago - 9:55

holubice ha scritto:
La Germania ti da autostrade gratis, e ottimi servizi. Ma se ti becca a non pagare le tasse, ti squarta vivo... (vedere il presidente del Bayer Monaco, beccato ad evadere). E i dipendenti pubblici tedeschi, per natura, o perché altrimenti l'elettorato locale si incazza, debbono fare il proprio dovere.

La Bayer è una casa farmaceutica.

holubice ha scritto:O, quanto meno, mediamente fanno dalle 10, alle 20 volte, quello che fanno i nostri. E se nel tuo primo lavoro lavori, dopo non puoi fartene un'altro (in nero) come quel testa di ca$$o del pompiere mio vicino, di cui scorgo un enorme Suv Audi, in questo istante, dalla mia finestra.

Qui invece sei rimasto indietro con le informazioni. Al momento vengono camuffate le statistiche sulla disoccupazione, le cui cifre reali superano di circa un milioncino (di disoccupati) quelle ufficiali; gli uffici di collocamento, specie quelli di competenza per i disoccupati a lungo termine (Jobcenter), da anni non sono altro che

- in primis una - da quelli che tu stesso chiami "rabbini" - apprezzatissima fonte di manodopera a basso costo, solo da un paio d'anni esiste un minimo sindacale orario globale, ossia a cui occorre attenersi a prescindere dal tipo di lavoro: € 8,50 (lordi). Solo che a tempo pieno non assume quasi più nessuno, e allora mi dici dove va uno con 8 neuri l'ora moltiplicati per 20 ore settimanali.

- in secundis, una causa dell'abbassamento della soglia di povertà (chi è costretto a vivere con poco più di 400 neuri al mese non conta tra i "poveri")

- In tertiis, come ovvia conseguenza, una causa proprio di ciò di cui tu parli: lavoro in nero (chi è costretto a vivere con poco più di 400 neuri al mese cerca ovviamente di arrangiarsi).

- varie ed eventuali (vedi qui sotto)

E qui passo al punto seguente:

holubice ha scritto:Lì, se fai il lavoretto in nero, non so perché, ma qualche Giuda fa subito la spia e, in piccolo, fai la fine del presidente del Bayern. E poi, ripeto, di giorno lavori. E la sera sei stufo e non hai voglia di doppio lavorare.

Personalmente sono disgustato dai sistemi basati sulla delazione. Ma la trovo anche peggiore quando si sposa con una delle leggi di Cipolla, che rappresenta uno degli ultimi scalini (in basso) della stupidità: arrecare un danno a qualcuno senza ricavarne alcun vantaggio per se stessi; il seguente - che spesso vi si accompagna - è quando chi arreca il danno non solo nonne trae alcun vantaggio, ma addirittura ne arreca uno anche a se stesso.

L'apoteosi è quando nel processo il danno arrecato a se stessi è superiore a quello arrecato all'altrui, a volte però a questo può provvedere il danneggiato (se sufficientemente incazzato) mgreen

Quanto ai doppi lavori, a livello di specializzazione minimo (escludo ad esempio medici, avvocati, imprenditori et similia) qui sono diffusissimi, per le ragioni di cui al punto "in primis". Senza bisogno di pensarci sopra mi vengono in mente una mezza dozzina di persone che conosco, commesse/i, impiegate/i a distributori di benzina, personale della palestra in cui mi alleno (praticamente tutti!), ecc.

Stiamo ancora meglio che in Cialtronia, ma temo la situazione stia tendendo a livellarsi.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Mer 22 Ago - 16:30

Rasputin ha scritto:
holubice ha scritto:
La Germania ti da autostrade gratis, e ottimi servizi. Ma se ti becca a non pagare le tasse, ti squarta vivo... (vedere il presidente del Bayer Monaco, beccato ad evadere). E i dipendenti pubblici tedeschi, per natura, o perché altrimenti l'elettorato locale si incazza, debbono fare il proprio dovere.
La Bayer è una casa farmaceutica.
"Quando il dito indica la Luna, lo stolto guarda il dito"  

(Confucio)

Rasputin ha scritto:
holubice ha scritto:O, quanto meno, mediamente fanno dalle 10, alle 20 volte, quello che fanno i nostri. E se nel tuo primo lavoro lavori, dopo non puoi fartene un'altro (in nero) come quel testa di ca$$o del pompiere mio vicino, di cui scorgo un enorme Suv Audi, in questo istante, dalla mia finestra.

Qui invece sei rimasto indietro con le informazioni. Al momento vengono camuffate le statistiche sulla disoccupazione, le cui cifre reali superano di circa un milioncino (di disoccupati) quelle ufficiali; gli uffici di collocamento, specie quelli di competenza per i disoccupati a lungo termine (Jobcenter), da anni non sono altro che

- in primis una - da quelli che tu stesso chiami "rabbini" - apprezzatissima fonte di manodopera a basso costo, solo da un paio d'anni esiste un minimo sindacale orario globale, ossia a cui occorre attenersi a prescindere dal tipo di lavoro: € 8,50 (lordi). Solo che a tempo pieno non assume quasi più nessuno, e allora mi dici dove va uno con 8 neuri l'ora moltiplicati per 20 ore settimanali.

- in secundis, una causa dell'abbassamento della soglia di povertà (chi è costretto a vivere con poco più di 400 neuri al mese non conta tra i "poveri")

- In tertiis, come ovvia conseguenza, una causa proprio di ciò di cui tu parli: lavoro in nero (chi è costretto a vivere con poco più di 400 neuri al mese cerca ovviamente di arrangiarsi).

- varie ed eventuali (vedi qui sotto)
Io farei i salti di gioia di per 8,50 euro all'ora. Il Rabbino Estivo, quello che mi faceva fare (se andava bene) 84 ore settimanali, mi dava netti poco più di 3 euro puliti. Ovvero quello per cui fanno le rivolte il neri di Rosarno.

"Prima dicono - Poveretti - poi li sfruttano come cani..."

E' una frase di una canzone di Vasco, te la ricordi? Il buon Vasco aveva visto tutto con largo anticipo, sebbene grazie a sostanze lisergiche.

Rasputin ha scritto:
E qui passo al punto seguente:
holubice ha scritto:Lì, se fai il lavoretto in nero, non so perché, ma qualche Giuda fa subito la spia e, in piccolo, fai la fine del presidente del Bayern. E poi, ripeto, di giorno lavori. E la sera sei stufo e non hai voglia di doppio lavorare.

Personalmente sono disgustato dai sistemi basati sulla delazione(1). Ma la trovo anche peggiore quando si sposa con una delle leggi di Cipolla, che rappresenta uno degli ultimi scalini (in basso) della stupidità: arrecare un danno a qualcuno senza ricavarne alcun vantaggio per se stessi(2); il seguente - che spesso vi si accompagna - è quando chi arreca il danno non solo nonne trae alcun vantaggio, ma addirittura ne arreca uno anche a se stesso.

L'apoteosi è quando nel processo il danno arrecato a se stessi è superiore a quello arrecato all'altrui, a volte però a questo può provvedere il danneggiato (se sufficientemente incazzato) mgreen

Quanto ai doppi lavori, a livello di specializzazione minimo (escludo ad esempio medici, avvocati, imprenditori et similia) qui sono diffusissimi, per le ragioni di cui al punto "in primis". Senza bisogno di pensarci sopra mi vengono in mente una mezza dozzina di persone che conosco, commesse/i, impiegate/i a distributori di benzina, personale della palestra in cui mi alleno (praticamente tutti!), ecc.

Stiamo ancora meglio che in Cialtronia, ma temo la situazione stia tendendo a livellarsi.

1) Negli USA, se aiuti a recuperare del denaro evaso, la Internal Revenue Service, ovvero la locale Equitalia, di da una parte (non trascurabile) del denaro che lo Stato scova. E' il sistema delle Taglie, in voga da quelle parti sin dai tempi di Buffalo Bill. E' un sistema poco simpatico, ma se è efficacie, se è di qualche utilità, che ben venga. Ve lo ho già scritto almeno 30 volte: in Finlandia da 20 anni se mando un messaggio con su scritto:

Rasputin + Anno di Nascita + Anno Fiscale

Da 20 anni mi ritorna indietro quanto tu hai dichiarato di tasse in quell'anno solare.

Addirittura in Norvegia puoi fare la stessa cosa con due caselle, più un bottone invio, che sta fisso sulla prima pagina dei quotidiani online più diffusi.

Pagare tutti, per pagare meno, questo è un concetto che i vichinghi hanno ben interiorizzato. E utilizzano tutti i mezzi leciti perché ciò avvenga.

E guarda che in un Paese all'avanguardia, fino al 2005, ogni ufficio tributi dei suoi 8.000 comuni aveva un libro 'GOGNA' in cui, anno per anno, venivano pubblicati gli imponibili dichiarati da ogni residente del comune, al lordo e al netto degli sgravi/esenzioni fiscali. Sai come si chiama quel Paese?

ITALIA

(Ante Berlukazz... che li ha fatti subito sparire, per questione di privacy, e cattiva coscienza...)

2)
Quello che non vuoi pagare tu, caro Rusp, alla fine mancherà all'appello nel comune dove abito sia io che te per ritirare su l'asilo di cui la comunità ha bisogno. Ho capito che tu sei un Balordo Nazi che gestisce un Sito di Miscredenti, che speri di morire domattina, e la rava, e la fava... ma se avessi un briciolo residuo di onestà intellettuale, arriveresti ad ammettere che quei soldi che ti inqquatti tu, alla fine della fiera, li deve mettere in più il metalmeccanico della (poniamo) BMW al posto tuo. Tu lo stai danneggiando il povero Franz, che torna a casa tutte le sere sfinito e tutto sporco di grasso. Altro che chiacchiere, mascherina d'un Rusp.

Sarebbe ora che il buon Franz sapesse che, oltre che sca$$argli i €o@lioni tutto il giorno con la tua musica satanica, tu gliela stai mettendo nel €u/o, così Franz fa una telefonatina alle Brigaten Finanziarien Polizei (Finanza Tedesca) e costoro, in men che non si dica, ti riportano per un orecchio al Brennero, ti danno un calcione nel €u/o e, mentre sei ancora a terra, ti lanciano il foglio di 'RAUSS'!!!

Dicendoti:

- Cialtronen d'un italienish, tornatenen tra i cialtronen comen te...!

mgreen

P.S.
Ti piace la mia prosa? Mi sa che cominci a rimpiangere la Jessica (Alba)...
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 23 Ago - 19:18

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 24 Ago - 19:47

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da chef75 il Ven 24 Ago - 22:52

Minsky ha scritto:

Non mi sembra mi sia mai stato chiesto nulla in Germania per il pedaggio autostradale, e sono anni che vado. boh

E>en
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7807
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 25 Ago - 7:43

chef75 ha scritto:
Minsky ha scritto:

Non mi sembra mi sia mai stato chiesto nulla in Germania per il pedaggio autostradale, e sono anni che vado. boh
Infatti la vignetta entrerà in vigore l'anno prossimo:

La Germania approva il pedaggio in autostrada, ma solo per gli stranieri

Si tratta comunque di un costo ridicolo rispetto al salasso che subiamo in Cialtronia per fare pochi km di autostrada.

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da chef75 il Sab 25 Ago - 8:20

Minsky ha scritto:
chef75 ha scritto:
Minsky ha scritto:

Infatti la vignetta entrerà in vigore l'anno prossimo:

La Germania approva il pedaggio in autostrada, ma solo per gli stranieri

Si tratta comunque di un costo ridicolo rispetto al salasso che subiamo in Cialtronia per fare pochi km di autostrada.

Ah, ok.

Pure in Francia però non scherzano a pedaggi.

E>en
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7807
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Sab 25 Ago - 9:22

Minsky ha scritto:
Ed è anche una tassa sacrosanta. In quanto i Tedeschi, che hanno pagato le tasse per coprire le spese di costruizione di quella infrastruttura, è giusto che viaggino su quell'asfalto senza pagare null'altro. Gli Italiani, i Francesi, e tutti gli altri, che non ha contribuito nella giusta misura, mi pare più che giusto che paghino il giusto fio.

Le AutoBann tedesche faranno pagare la 'Vignette' a tutti gli stranieri.

E a Rusp.

Che lui le AutoBann, come è noto, le usa a sbafo...

mgreen mgreen mgreen
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Sab 25 Ago - 9:34

Minsky ha scritto:Si tratta comunque di un costo ridicolo rispetto al salasso che subiamo in Cialtronia per fare pochi km di autostrada.

E' la somma, che fa il totale, diceva sempre Toto. Chi i soldi non li vuole tirare fuori prima, gli tocca tirarli fuori dopo. O, come accadrà a giorni a noi, tutti d'un chioppo, quando il dottor Peste, e il professor Colera, ci faranno buttar fuori a calci nel €u/o dall'Euro. Ed entreremo testa, mani, e piedi, in una spirale iperinflattiva di tipo sudamericano. Senza avere le belle ³i€he che hanno costoro...

" In Italia la virtù teologale della modestia si esercita solo una volta all'anno. Ad Aprile. In sede di dichiarazione dei redditi "

(Giulio Andreotti)

no!
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Sab 25 Ago - 9:41

Come è che si diceva... Nessuno è profeta in Patria...

SDZ

"Per il quotidiano della Germania meridionale, Di Maio e Salvini sono raffigurati in una vignetta come Peste e Colera, mentre sorvegliano sul letto di morte l'Italia. Non solo malattie, ma anche mortali ed epidemiche: una visione decisamente pessimistica."

Question
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 25 Ago - 10:07

chef75 ha scritto:
Minsky ha scritto:

Penso che Minsky si sia confuso, qualche anno fa c'è stata una proposta di legge per  far pagare il pedaggio autostradale alle auto con targa straniera ma è stata cassata ovviamente abbastanza in fretta.

Però una cosa sí la posso dire: come ben sai vengo spesso  in italia e viaggio in autostrada, ma code non ne faccio quasi mai, qui invece quasi sempre (le volte che mi azzardo a mettere gomma in autostrada).

Che poi non crollino ponti (cosí resto IT ah ah ah) è un'altra cosa

In cambio le ferrovie tedesche funzionano, almeno bene come le autostrade italiane. Ma è un altro discorso, e ne abbiamo già parlato.

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 25 Ago - 13:49

Rasputin ha scritto:
Penso che Minsky si sia confuso, qualche anno fa c'è stata una proposta di legge per  far pagare il pedaggio autostradale alle auto con targa straniera ma è stata cassata ovviamente abbastanza in fretta.
Nonnò, cassata definitivamente no, ci sono stati dei rimaneggi a quanto ne so, ma i tuoi amici mangiacrauti insistono anche contro il parere UE, solo che secondo notizie più recenti la faccenda potrebbe entrare in vigore nel 2020 o 2021.

http://www.lastampa.it/2018/05/28/motori/germania-si-chiude-dopo-anni-il-contenzioso-sul-pedaggio-autostradale-per-i-camion-M9kwS7678fLTIDb7Dug2mJ/pagina.html

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 25 Ago - 13:51

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Sab 25 Ago - 15:57

Rasputin ha scritto:
Però una cosa sí la posso dire: come ben sai vengo spesso  in italia e viaggio in autostrada, ma code non ne faccio quasi mai, qui invece quasi sempre (le volte che mi azzardo a mettere gomma in autostrada).
Che poi non crollino ponti (cosí resto IT ah ah ah) è un'altra cosa
In cambio le ferrovie tedesche funzionano, almeno bene come le autostrade italiane. Ma è un altro discorso, e ne abbiamo già parlato.
Certo che ci sono le code sulle AutoBann: se non le paghi, le usi non appena ce le hai di strada. Qui da noi c'è meno affluenza perché, nella vita di tutti i giorni, molti preferiscono le strade statali, perché i pedaggi di Autostrade (Fantasma) per l'Italia sono davvero un salasso.

Io sapevo che i biglietti delle FS italiane, almeno fino a 20 anni fa, erano molto più bassi di quelli tedeschi. Avevi delle tradotte per bestiame, ma il terrunziello che da Torino voleva tornarsene a Pizzo Calabro lo poteva fare con prezzi politici. Anzi, spesso lo faceva senza pagare un ca,¼¼o di niente, in quanto partivano questi treni della notte, pieni di loro, in cui nessuno aveva fatto il biglietto. E tutto veniva fatto passare liscio.

Alla volemose bene... E il default è lontano...

mgreen

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Sab 25 Ago - 16:01

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Nonnò, cassata definitivamente no, ci sono stati dei rimaneggi a quanto ne so, ma i tuoi amici mangiacrauti insistono anche contro il parere UE, solo che secondo notizie più recenti la faccenda potrebbe entrare in vigore nel 2020 o 2021.

http://www.lastampa.it/2018/05/28/motori/germania-si-chiude-dopo-anni-il-contenzioso-sul-pedaggio-autostradale-per-i-camion-M9kwS7678fLTIDb7Dug2mJ/pagina.html

Domanda:

Il MangiaKrauten paga o non paga la nostra Autostrada dal Brennero fino, poniamo, a Cattolica?

La risposta è 'si'?

E allora per quale ca¼¼o di ragione tu pretendi di andare a sbafo quando percorri le loro autostrade? Hai contribuito in qualche modo con le tue tasse alla loro costruzione? No?

E allora dai il tuo (giusto) obolo.

Non vedo dove è lo scandalo...

bananamix
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 25 Ago - 16:52

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Ma è per autocarri ed autotreni, su alcune tratte autostradali è già in vigore da anni su altre ha fatto flop.

Ma non c'entra nulla col pedaggio agli stranieri, non stai facendo un po' di confusione?

https://de.wikipedia.org/wiki/LKW-Maut_in_Deutschland

https://en.wikipedia.org/wiki/LKW-Maut

Holu non dire cazzate. Per cominciare,

Certo che ci sono le code sulle AutoBann: se non le paghi, le usi non appena ce le hai di strada. Qui da noi c'è meno affluenza perché, nella vita di tutti i giorni, molti preferiscono le strade statali, perché i pedaggi di Autostrade (Fantasma) per l'Italia sono davvero un salasso.

...la rete autostradale cialtronica è enormemente maggiore di quella krautica, inoltre i collegamenti a volte qui esistono solo per autostrada, non è che in parallelo hai sempre una statale. Poi

Io sapevo che i biglietti delle FS italiane, almeno fino a 20 anni fa, erano molto più bassi di quelli tedeschi. Avevi delle tradotte per bestiame, ma il terrunziello che da Torino voleva tornarsene a Pizzo Calabro lo poteva fare con prezzi politici. Anzi, spesso lo faceva senza pagare un ca,¼¼o di niente, in quanto partivano questi treni della notte, pieni di loro, in cui nessuno aveva fatto il biglietto. E tutto veniva fatto passare liscio.

Anche adesso i treni krautici sono notevolmente più cari. con due differenze:

- arrivi

- arrivi in tempo

Domanda:

Il MangiaKrauten paga o non paga la nostra Autostrada dal Brennero fino, poniamo, a Cattolica?

La risposta è 'si'?

E allora per quale ca¼¼o di ragione tu pretendi di andare a sbafo quando percorri le loro autostrade? Hai contribuito in qualche modo con le tue tasse alla loro costruzione? No?

E allora dai il tuo (giusto) obolo.

Non vedo dove è lo scandalo...

Nessuno scandalo, solo il solito errore logico: anche il cialtronico quando va in autostrada nel suo paese la paga. Quindi: in Cialtronia tutti pagano, in Krautland nessuno. Altrimenti per converso bisognerebbe far pagare l'autostrada solo ai krauti quando vanno in Cialtronia e/o solo gli italiani quando vanno in Krautland.

Mi pare par condicio al 100%

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 26 Ago - 7:42

Rasputin ha scritto:
Nessuno scandalo, solo il solito errore logico: anche il cialtronico quando va in autostrada nel suo paese la paga. Quindi: in Cialtronia tutti pagano, in Krautland nessuno. Altrimenti per converso bisognerebbe far pagare l'autostrada solo ai krauti quando vanno in Cialtronia e/o solo gli italiani quando vanno in Krautland.
Mi pare par condicio al 100%
I Krucchi non pagano le loro autostrade perché il costo della loro costruzione è coperto da quella che in gergo si chiama Fiscalità Generale. E loro hanno una Alta Fedeltà Fiscale. Al contrario di te, che hai solo una Alta Fedeltà (Audio). Ecco perché da loro le AutoBann non si pagano. Ma, caro Rusp, perché non ci racconti cosa capita al contribuente tedesco quando le Brigaten Finanziarien Polizei lo beccano con il forcio in bocca? Patteggiano e pagano la metà del dovuto come è capitato a quella testaccia di ca$$o del mio vicino Valentino Rossi? No. Decisamente no. Conoscevamo in famiglia un ristoratore che negli anni settanta aprii numerosi locali in Germania. Ne aveva ben 11. Poiché li gestiva alla maniera nostra, pagando la gente metà in bianco e metà in nero, rilasciando una fattura si, e 5 no, un bel giorno si sono palesate le Brigate Finanziarien Polizei e l'Ispettoraten del Lavoren Tedeschen, beh, alla fine del controllo, degli 11 ristoranti, ben 10 erano diventati di proprietà della Repubblica Federale di Germania (a titolo di provvisionale). Il nostro conazionale imprenditore di successo aveva tempo numero 'n' giorni per ritirare fuori tutti i soldi che si era inqquattato di tasse evase (la somma che dal controlo avevano desunto) più una mostruosa multa. Trascorsi gli 'n' giorni, una efficientissima asta giudiziaria locale avrebbe rivenduto i 10 ristoranti a imprenditori autoctoni, non affetti da cialtronite cronica come quelli che noi esportiamo da sempre nel mondo. Col ricavato dell'asta, l'Erario di Germania recuperò tutto il maltolto.

Quindi sì: se gli Italiani e i Tedeschi, con il loro rispettivo Erario, fossero egualmente onesti, varrebbe quello che dici tu. Il krucco paga una vignetta dal Brennero a Cattolica, io pago la vignetta dal Brennero fino a Berlino. Ma si da il caso che la situazione non sia questa. Si da il caso che l'Avvocato (da sempre) dichiara meno della sua Segretaria, che il mio amico pompiere ha una auto che non se la può permettere un Commendatore. E che a nessuno, di questo, è mai importato un ca¼¼o fin qui. Solo ora, che siamo ad un passo dal baratro/fallimento, la gente comincia a starnazzare e ad inca¼¼arsi.

Mascherine....

prrrrr

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato