E se le cose cominciassero a precipitare?

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

Re: E se le cose cominciassero a precipitare?

Messaggio Da holubice il Gio 9 Ago - 3:37

Giochiamo a carte scoperte, ormai è ora:

Tu, Rusp, voglio che mi fai il San Pietro 2.0

Tu Sergio che sei, come dire, un pochino più intellettuale, mi devi fare il San Paolo 2.0. Ma prima di far questo, devi ritornare negli Emirati, ritirare tutti i soldi dell'Emiro (in gilet) che ci hai depositato dentro, tutto in banconote da 50 euro e poi, nell'arco di un paio di settimane, distribuire una banconota a testa a tutti i malesi, pakistani, indonesiani (sfiniti) che incontri. Devi fare tutto con molta discrezione, Senza attirare inutilmente l'attenzione, magari ti affitti una macchina e questa cosa la fai spostandoti di parecchi chilometri tra una donazione e l'altra.

Io la chiamo l'elemosina con la filiera corta. Sergio, puoi star sicuro neanche uno di quei dollari finirà nelle mani sbagliate. Perché le mani le avrai scelte te, una per una, battendo su e giù tutti gli Emirati. Ma ti avverto, scoprirai sulla tua pelle il significato della Scrittura:

"E i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa"
holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6438
Occupazione/Hobby : Novello Disoccupato
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da holubice il Gio 9 Ago - 3:48

Guardate,
A me fa veramente piacere che vi preoccupate sinceramente per me. Non siete degli stinchi di santo (per lo meno non ancora... ;-) ma siete gente schietta, che dice esattamente quello che pensa, picchiettando i caxxi suoi qui dentro. Anche roba molto personale e/o compromettente. E questo è un buon segno.

È l'ipocrisia il morbo che ammorba questo pianeta su cui siamo accampati. Il problema dei problemi. 

Una volta il buon Rusp, nel thread sugli Stati più atei del mondo, ha detto una cosa molto intelligente:

- Guardate, da come si comportano, comincio a pensare che lo stato più ateo del mondo sia proprio il Vaticano... 

Eh, si è proprio vero, anche l'orologio rotto segna l'ora giusta, due volte al giorno...      ;-)
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 9 Ago - 6:41

holubice ha scritto:@Sergio

Che ne dici di Frost Browser?

http://www.crowbarsolutions.com/projects/frost-browser-for-android/

Secondo me, allo stato dell'arte, é il non plus ultra della privacy online. 

È così paranoico che, se per caso dai una occhiata alla schermata Home, quando torni sul browser ha fatto tabula rasa di tutto quello avevi scritto. 

Della serie: bona la prima...
«Frost is ideal for viewing adult websites, dating sites, gift shopping, banking, and saving images and bookmarks with complete privacy.»

--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 18488
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 9 Ago - 6:43

holubice ha scritto:Giochiamo a carte scoperte, ormai è ora:

Tu Sergio che sei, come dire, un pochino più intellettuale, mi devi fare il San Paolo 2.0. Ma prima di far questo, devi ritornare negli Emirati, ritirare tutti i soldi dell'Emiro (in gilet) che ci hai depositato dentro, tutto in banconote da 50 euro e poi, nell'arco di un paio di settimane, distribuire una banconota a testa a tutti i malesi, pakistani, indonesiani (sfiniti) che incontri. Devi fare tutto con molta discrezione, Senza attirare inutilmente l'attenzione, magari ti affitti una macchina e questa cosa la fai spostandoti di parecchi chilometri tra una donazione e l'altra.

Io la chiamo l'elemosina con la filiera corta. Sergio, puoi star sicuro neanche uno di quei dollari finirà nelle mani sbagliate. Perché le mani le avrai scelte te, una per una, battendo su e giù tutti gli Emirati. Ma ti avverto, scoprirai sulla tua pelle il significato della Scrittura:

E io che dovrei fare? Che ruolo mi faresti interpretare?

Basta che non mi chiedi di distribuire soldi, perché non ne ho...

Vabbé, faccio il centurione, dài. Ti infilzo con la lancia, ok? carneval

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 9 Ago - 8:33

holubice ha scritto:Una volta c'erano le Rolling Stones, che per lo meno ti facevano ballare.

E che sono, sorelle? carneval

holubice ha scritto:Tu, Rusp, voglio che mi fai il San Pietro 2.0

Questo è un forum, non un presepe moon

holubice ha scritto:Eh, si è proprio vero, anche l'orologio rotto segna l'ora giusta, due volte al giorno... ;-)

Ci sono le eccezioni che confermano la regola. Tu, ad esempio non ne imbrocchi una mgreen

holubice ha scritto:

I know I'm like a horse, I could kill myself exercising if I wanted to (Lionel Sanders)
everything you want is on the other side of fear

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 52853
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Gio 9 Ago - 8:59

Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:
Infatti, di tutte le parabole, quella dell'amministratore disonesto, che alla fine viene lodato, é ben strana.

Ma il senso é questo:

I figli di questo mondo, detti anche uomini di mondo, detti sovente anche figli di /u||ana, sono coloro che sono abili nel trarre vantaggi da tutte le situazioni che si trovano intorno. Quasi sempre si arricchiscono. E quasi sempre la loro é una 'disonesta ricchezza'. E mi sa tanto che la ricchezza, sopra una certa cifra, é sempre disonesta.

Ebbene, quanto é narrato indica al malandrino una maniera per scamparsela, quando questi realizza la cazzata che ha fatto sin lì. Il denaro, la sua brama, é ciò che l'ha inguaiato, ma se lo impiega per aiutare qualcuno nel bisogno, questo qualcuno al momento giusto ricorderanno a chi di dovere di averlo ricevuto.

Tutto questo, ovvero il poterla farla franca per il rotto della cuffia, per un parametro e logica umana é piuttosto ingiusto.

Ma noi abbiamo a che fare con qualcuno che aiuta chi si vuole far aiutare.

Il denaro é quello che ne frega di più. Ma é sempre il denaro che può anche salvati. All'istante.

Sempre che uno rinsavisca.
L'affermazione in grassettato mi trova d'accordo. Quanto al resto: se il capo supremo sa già tutto, come dovrebbe sapere tutto, essendo tale, che bisogno ha di farsi raccontare da altri chi è stato munifico e generoso e chi no? A parte questo, una grossa pecca che scorgo nel tuo ragionamento, è che non puoi quasi mai sapere se il beneficiario del tuo aiuto ne sia davvero bisognoso e meritevole (lasciamo pure in secondo piano il "meritevole"). A meno che, non sia qualcuno che conosci bene. Però aiutare qualcuno che si conosce viene molto più spontaneo che non aiutare uno sconosciuto. Insomma, vedendola anche da un punto di vista utilitaristico (se ce ne fosse bisogno, ci tengo a precisare che questo è tutto solo un pour parler), come fai a sentirti sicuro e garantito che i beneficiari della tua generosità siano di quelli che occuperanno la "fila di destra" come la chiami tu, e che avranno la possibilità di intercedere in tuo favore? Vedi dov'è la grinza del ragionamento?
MInsky, di nuovo auguri di buon Compleanno, siete amici di Holu da anni, andatelo a prendere, comprate qualche antidelirante e dateglielo, mamma mia. Avete tanti amici medici là al Nord, Holu fatti curare.

marisella
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1561
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 9 Ago - 9:41

marisella ha scritto:
MInsky, di nuovo auguri di buon Compleanno, siete amici di Holu da anni, andatelo a prendere, comprate qualche antidelirante e dateglielo, mamma mia. Avete tanti amici medici là al Nord, Holu fatti curare.

ahahahahahah

I know I'm like a horse, I could kill myself exercising if I wanted to (Lionel Sanders)

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 9 Ago - 10:52

marisella ha scritto:
Sapessimo dove sta... boh

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 9 Ago - 10:54

Rasputin ha scritto:

Questo è un forum, non un presepe  moon

Ecco, ti sei scoperto.

San Pietro non c'è nel presepe. mgreen

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 9 Ago - 10:56

Minsky ha scritto:
marisella ha scritto:
Sapessimo dove sta... boh

Nelle Marche, da qualche parte ho anche le esatte coordinate sagace

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Questo è un forum, non un presepe  moon

Ecco, ti sei scoperto.

San Pietro non c'è nel presepe. mgreen

Mi sono scoperto come? Di non sapere un cazzo di roba che comunque non conta un cazzo? wink..

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Gio 9 Ago - 12:25

Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:Giochiamo a carte scoperte, ormai è ora:

E io che dovrei fare? Che ruolo mi faresti interpretare?

Basta che non mi chiedi di distribuire soldi, perché non ne ho...

Vabbé, faccio il centurione, dài. Ti infilzo con la lancia, ok? carneval
Si, il Centurione potrebbe pare il caso tuo, dopo tutto lo avevi messo che eri un ex ateo guerriero? E poi la memoria ti difetta un po', ce n'erano più di uno di Centurioni in quella storia... Tu potresti essere una riedizione di questo qua:

Centurione (Buono):
Entrato in Cafarnao, gli venne incontro un centurione che lo scongiurava: [6]«Signore, il mio servo giace in casa paralizzato e soffre terribilmente». [7]Gesù gli rispose: «Io verrò e lo curerò». [8]Ma il centurione riprese: «Signore, io non son degno che tu entri sotto il mio tetto, dì soltanto una parola e il mio servo sarà guarito. [9]Perché anch'io, che sono un subalterno, ho soldati sotto di me e dico a uno: Fà questo, ed egli lo fa».

[10]All'udire ciò, Gesù ne fu ammirato e disse a quelli che lo seguivano: «In verità vi dico, presso nessuno in Israele ho trovato una fede così grande. [11]Ora vi dico che molti verranno dall'oriente e dall'occidente e siederanno a mensa con Abramo, Isacco e Giacobbe nel regno dei cieli, [12]mentre i figli del regno saranno cacciati fuori nelle tenebre, ove sarà pianto e stridore di denti». [13]E Gesù disse al centurione: «Và, e sia fatto secondo la tua fede». In quell'istante il servo guarì.

Ti prego di fare attenzione alla parte che ti ho grassettato. Sia fatto secondo la tua fede. Più ne hai, e più quelle cose che vediamo scritte nero su bianco su quel libro di 2.000 anni fa divengono realtà.

Minsky, richiedo anche a te la stessa cosa. Fatemi delle preghiere, del tipo che vi ho accennato, e dei lunghi digiuni.

E' l'aiuto più grosso che possiate mai darmi.
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da marisella il Gio 9 Ago - 13:51

marisella ha scritto:
Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:
Infatti, di tutte le parabole, quella dell'amministratore disonesto, che alla fine viene lodato, é ben strana.

Ma il senso é questo:

I figli di questo mondo, detti anche uomini di mondo, detti sovente anche figli di /u||ana, sono coloro che sono abili nel trarre vantaggi da tutte le situazioni che si trovano intorno. Quasi sempre si arricchiscono. E quasi sempre la loro é una 'disonesta ricchezza'. E mi sa tanto che la ricchezza, sopra una certa cifra, é sempre disonesta.

Ebbene, quanto é narrato indica al malandrino una maniera per scamparsela, quando questi realizza la cazzata che ha fatto sin lì. Il denaro, la sua brama, é ciò che l'ha inguaiato, ma se lo impiega per aiutare qualcuno nel bisogno, questo qualcuno al momento giusto ricorderanno a chi di dovere di averlo ricevuto.

Tutto questo, ovvero il poterla farla franca per il rotto della cuffia, per un parametro e logica umana é piuttosto ingiusto.

Ma noi abbiamo a che fare con qualcuno che aiuta chi si vuole far aiutare.

Il denaro é quello che ne frega di più. Ma é sempre il denaro che può anche salvati. All'istante.

Sempre che uno rinsavisca.
L'affermazione in grassettato mi trova d'accordo. Quanto al resto: se il capo supremo sa già tutto, come dovrebbe sapere tutto, essendo tale, che bisogno ha di farsi raccontare da altri chi è stato munifico e generoso e chi no? A parte questo, una grossa pecca che scorgo nel tuo ragionamento, è che non puoi quasi mai sapere se il beneficiario del tuo aiuto ne sia davvero bisognoso e meritevole (lasciamo pure in secondo piano il "meritevole"). A meno che, non sia qualcuno che conosci bene. Però aiutare qualcuno che si conosce viene molto più spontaneo che non aiutare uno sconosciuto. Insomma, vedendola anche da un punto di vista utilitaristico (se ce ne fosse bisogno, ci tengo a precisare che questo è tutto solo un pour parler), come fai a sentirti sicuro e garantito che i beneficiari della tua generosità siano di quelli che occuperanno la "fila di destra" come la chiami tu, e che avranno la possibilità di intercedere in tuo favore? Vedi dov'è la grinza del ragionamento?
Holu, il senso della parabola famosa di Luca 16, 1-8 non è quello che dici tu. Il Vangelo recita:" Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perchè quand'essa verrà a mancare, vi  accolgano nelle dimore eterne". Cosa significa?Bisogna contestualizare. Il padrone chiama l'amministratore, e vi sono anche nella stessa stanza dei debitori del padrone, il padrone vede che l'amministratore ha rubato molto per se' e vuole licenziarlo. A quel punto l'amministratore chiede ai debitori quanto dovessero al padrone, uno dice,  cento barili d'olio e l'amministratore dice, scrivi 50 barili, e così via. In tal modo rifonde il debito, si fa degli amici e il padrone lo loda perchè, appunto, i figli delle tenebre sono più scaltri di quelli della luce. Egli vorrebbe che tutti i credenti fossero così pronti e scaltri di riflessi nel diffondere la Buona Novella. Non sappiamo chi fossero costoro che ricevettero denaro dall'amministratore disonesto, se giusti o crapuloni, egli risolse rapidamente il problema, che è quel che contava, per non essere licenziato. Tutto qua.
Ciao.
PS. Che è sta storia di S.Pietro e S.Paolo?

Ultima modifica di marisella il Gio 9 Ago - 13:55, modificato 1 volta

marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Gio 9 Ago - 13:52

bolinawebmaster
Rasputin ha scritto:
marisella ha scritto:

ahahahahahah
bolinawebmaster

marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 9 Ago - 19:03

marisella ha scritto:
Holu, il senso della parabola famosa di Luca 16, 1-8 non è quello che dici tu. Il Vangelo recita:" Procuratevi amici con la disonesta ricchezza, perchè quand'essa verrà a mancare, vi  accolgano nelle dimore eterne". Cosa significa?Bisogna contestualizare. Il padrone chiama l'amministratore, e vi sono anche nella stessa stanza dei debitori del padrone, il padrone vede che l'amministratore ha rubato molto per se' e vuole licenziarlo. A quel punto l'amministratore chiede ai debitori quanto dovessero al padrone, uno dice,  cento barili d'olio e l'amministratore dice, scrivi 50 barili, e così via. In tal modo rifonde il debito, si fa degli amici e il padrone lo loda perchè, appunto, i figli delle tenebre sono più scaltri di quelli della luce. Egli vorrebbe che tutti i credenti fossero così pronti e scaltri di riflessi nel diffondere la Buona Novella. Non sappiamo chi fossero costoro che ricevettero denaro dall'amministratore disonesto, se giusti o crapuloni, egli risolse rapidamente il problema, che è quel che contava, per non essere licenziato. Tutto qua.
Ciao.
Vabbé, ho capito, questa esposizione è chiara. È stato l'inventore del concordato preventivo, per evitare la procedura fallimentare. Chi l'avrebbe mai detto che Gesooo fosse un dottore commercialista... mgreen

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Gio 9 Ago - 19:04

holubice ha scritto:
Si, il Centurione potrebbe pare il caso tuo, dopo tutto lo avevi messo che eri un ex ateo guerriero? E poi la memoria ti difetta un po', ce n'erano più di uno di Centurioni in quella storia... Tu potresti essere una riedizione di questo qua:

Io preferisco essere questo centurione qua:

hihihihih

holubice ha scritto:Minsky, richiedo anche a te la stessa cosa. Fatemi delle preghiere, del tipo che vi ho accennato, e dei lunghi digiuni.

fischio..

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Gio 9 Ago - 19:06

holubice ha scritto:
Minsky, richiedo anche a te la stessa cosa. Fatemi delle preghiere, del tipo che vi ho accennato, e dei lunghi digiuni.

Io posso digiunare anche l'intera giornata, se sono impegnato in una scalata in montagna. Qualche pastiglione di Enervit, e via. Va bene così? wink..

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da SETH OTH il Ven 10 Ago - 0:19

Tipo se serve un TSO io sono in zona!
SETH OTH
-------------
-------------

Numero di messaggi : 795
Occupazione/Hobby : Divinità.
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Ven 10 Ago - 4:43

Minsky ha scritto:
marisella ha scritto:
Ciao.
Vabbé, ho capito, questa esposizione è chiara. È stato l'inventore del concordato preventivo, per evitare la procedura fallimentare. Chi l'avrebbe mai detto che Gesooo fosse un dottore commercialista... mgreen

Rimetti i miei debiti, come io li rimetto agli altri.

La. Conoscete chiesto pezzetto di preghiera, scommetto di sì.

Questo punto del Vangelo ci invita alla ristrutturazione del Debito, sia Pubblico, che Privato.

La vecchietta che ha il marito ammalato di tumore, una pensione al minimo, e una montagna di bollette che non riesce a pagare, ecco, quella donna li é al 99,999999% tra gli eletti. Voi, che sapete di queste situazioni, oggi giorno ne siamo pieni in ogni palazzo, offrite li un prestito, in modo discreto. Ofriteglielo in modo da non umiliarla, e in modo che non lo sappiano i vicini. Gli proponete un interesse molto basso, non chiedete nessuna garanzia e, non appena potete la buggerate, ovvero gli dite ha già pagato una rata, mentre invece siete voi che volete fargliela saltare.

Quella donna sarà la persona che precederà tutti gli altri, e quando arriverete voi, dirà:

- Signore, ero piena di debiti, mio marito era infermo in un letto, e quest'uomo mi ha aiutato abbonandomi la metà dei miei debiti

Ecco che cosa vi suggerisce di fare questa parabola. Si, in effetti é un Concordato Preventivo. Preventivo, nel senso che viene subito prima l'entrata nel Regno di Dio.

P. S.
Se sapeste che caxxo di lavoro sono finito a fare...  Io situazioni di merda come quella sopra le vedo tutti i santi giorni, e sono costretto a spandere sale sulle ferite della giovane madre cui é fuggito il marito balordo, ed ora non sa come pagare la spesa e le bollette, né dove sbattere la testa.

Si, faccio il recupero crediti: sapremo e minaccio tutto il giorno un sacco di disgraziati per spillare loro i pochi spiccioli che gli sono rimasti.

Sta riandando in onda un grande classico del Novecento: La Guerra tra poveri.

"Mors tua, vita mea", si scriveva così? Correggetemi se sbaglio, voi che avete studiato nelle scuole delle fettine...

Ma adesso, grazie a Holubice, e sopratutto a quei due che albergano (discontinuamente) nel suo cuore, istituiremo  una cosa che é una bestemmia per qualsiasi economista: l'interesse negativo: ti vedo che c'hai le pezze al @u/o? Ti impresto soldi senza garanzie, e tutti i mesi te ne a buono una parte.

A me pare cos buona e giusta. E fonte di salvezza. E a te, brutto Occhio Fino, in ordine inverso...?
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Ven 10 Ago - 4:49

Oh, se vi ho convinto, è siete alla ricerca di casi umani, beh, non avete che da chiedere: ne ho tutti i giorni paginate intere.

La lista dei morti di fame è un dato coperto dalla privacy, rischio il (ben pasciuto) posto, ma se voi, ben intenzionati, ripassate dove sono andato a tirare il collo io, non penso che il soggetto si inalbererra.

Tempo fa c'era un mio collega che faceva la stessa identica cosa, solo che lui passava il mio foglio ad cravattaro/strozzino.

Oh Signore! Aiutatece, che qui é proprio un casino...!
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Ven 10 Ago - 4:53

Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:

Io posso digiunare anche l'intera giornata, se sono impegnato in una scalata in montagna. Qualche pastiglione di Enervit, e via. Va bene così? wink..

Minsky m'è sempre piaciuto, fin dal primo giorno che si è iscritto.

Arrampicati in cima a qualche montagna, portati dietro solo un po' d'acqua ed un Vangelo.

Anche un telefono con cui chiamare i soccorsi se ti fai male. Una specie dinfratentrappista 2.0
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Armok il Ven 10 Ago - 12:40

Butta via tutti quei caxxo di altarini che tieni in casa e anche tu, come gli altri, aiutami con i digiuni e la breve preghiera.

Sai che sto avendo problemi enormi in parte a causa di quegli oggetti di culto ( che chiami "altarini" ) che tenevo in casa prima che i carabinieri facessero la loro incursione portandosi via tutto, dagli aghi per il cucito di mia madre al mio computer fino alle preghiere e ai sigilli che tenevo nel privato del mio comodino?

Parlano di cristiani perseguitati, e ne parlano a ragione, ma non perseguitati qui in Italia. In Italia è perseguitata la pecora ( anzi la capra ) nera, la minoranza di culto, la persona "strana".

Finchè non ti rivolteranno casa e vita a causa della tua fede ritieniti fortunato, Holu.
Armok
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 634
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Ven 10 Ago - 15:27

Armok ha scritto:
Butta via tutti quei caxxo di altarini che tieni in casa e anche tu, come gli altri, aiutami con i digiuni e la breve preghiera.

Sai che sto avendo problemi enormi in parte a causa di quegli oggetti di culto ( che chiami "altarini" ) che tenevo in casa prima che i carabinieri facessero la loro incursione portandosi via tutto, dagli aghi per il cucito di mia madre al mio computer fino alle preghiere e ai sigilli che tenevo nel privato del mio comodino?

Parlano di cristiani perseguitati, e ne parlano a ragione, ma non perseguitati qui in Italia. In Italia è perseguitata la pecora ( anzi la capra ) nera, la minoranza di culto, la persona "strana".

Finchè non ti rivolteranno casa e vita a causa della tua fede ritieniti fortunato, Holu.
Lo sai, quando mi è capitato questa cosa strana, come la chiami tu, era circa 14 anni fa. E da subito ho cominciato a fare cose, come dire, inusuali. Non voglio, e non posso, dirvi cosa. Cose tutte lecite, a ben vedere, cose che erano chieste di fare nel libro che viene aperto e commentato tutte le domeniche mattine nelle chiese. Cose che non facevano del male a nessuno, anzi, tutt'altro. Ma erano cose che qualcuno giudicava troppo radicali. Quando facevo notare loro che non stavo facendo niente altro che seguire quegli insegnamenti, tutti, senza saltare nessuna pagina e nessun rigo, anche molti preti avevano molte perplessità sul mio conto. Ho dovuto passare davvero dei brutti momenti, su vai fronti (tutt'ora, per prendere dei soldi in banca, devo prima sentire un tutore, e un giudice di tribunale, tanto per dire...). Ma torno a ripetere, non ho fatto nulla di male. Anzi, tutt'altro.

Tra le varie persone con cui ho avuto a che fare, preti, poliziotti, giudici, medici, ve ne era uno in particolare che mi ha colpito molto: è un uomo che ha rinunciato a lavorare in una struttura pubblica, in disaccordo con i magheggi, e le spinte che li dentro regnano suvrane, dicono sia molto bravo e la mia famiglia, obtorto collo, mi ha ci ha fatto parlare. La visita non fu molto lunga, io non avevo intenzione di andarci ancora, perché non volevo buttare via 70 euro ad ogni chiacchierata. Ma istintivamente mi fidavo di quest'uomo, sopratutto perché sapevo dei suoi trascorsi e la sua intransigenza che lo hanno allontanato da un comodo posto ospedaliero statale. Gli dissi:

- Dottore, ci può anche stare che io sia impazzito, sono io il primo a mettere questa cosa nel novero delle possibilità, ma deve ammettere che, come matto, sono un matto ben strano: io sto semplicemente cercando di fare tutto quello che, da 2.000 anni, ci sta scritto, nero su bianco, su quel libretto che si chiama Vangelo.
- Capisco... Ma ricordati una cosa, tutti quelli che ci hanno provato, sono andati incontro ad un sacco di persecuzioni.

Questo fu l'ultima cosa che mi disse, voleva lasciarmi andare senza pagare niente, ma io ho insistito per pagare (mi pare una 50ina di euro) e, nota a margine, mi rilascio regolarissima fattura.

Insomma, caro il mio amico Satanasso... Tieni conto che c'è una grossa differenza tra un cristiano e un democristiano. Anzi, spesso, sono l'esatto opposto
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Ven 10 Ago - 15:36

SETH OTH ha scritto:Tipo se serve un TSO io sono in zona!
No grazie. Già dato. Mi serve che tu faccia la stessa cosa che ho chiesto agli altri: la coincisa preghiera che chiede con forza che il Signore venga ad aiutarci, e dei lunghi digiuni.

E quanto ai matti, veri e presunti, abbi in mente questa frase:

- Devi volere bene ai matti, perché sono quelli che sono più vicini a Dio.

Ragiona Seth, chi dice davvero la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità? Bravo, i bambini, e i matti. E quello che il Signore vuole è che quello che esce dalla nostra bocca sia solo ed esclusivamente Verità. Anche a costo di inimicarci, di farci nemici, di avere rogne con amici, conoscenti e parenti. Se fai una cosa del genere, credimi, i guai arrivano presto. Molto presto di quanto pensi.

Vi è un principe di questo mondo che ha ammorbato di menzogna e di ipocrisia questo pianeta. Se un giorno un gruppetto di persone si mettesse in testa di dire sempre e solo la Verità, scodellando pubblicamente tutti gli altarini, piccoli e grandi, di cui sono venuti a conoscenza, beh, per questo principe di questo mondo le cose diverebbero molto, molto più difficili.

E te la farebbe pagare in ogni modo. Anche nei modo più violenti e crudeli. Perché gli stai per ribaltare tutti i coperchi delle pentole che sta bollendo...

Rifletteteci...
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Ven 10 Ago - 15:40

Ora capite il perché di queste parole:

Avete inteso che fu detto agli antichi: Non uccidere; chi avrà ucciso sarà sottoposto a giudizio. [22]Ma io vi dico: chiunque si adira con il proprio fratello, sarà sottoposto a giudizio. Chi poi dice al fratello: stupido, sarà sottoposto al sinedrio; e chi gli dice: pazzo, sarà sottoposto al fuoco della Geenna.

Se, e quanto, avrete la mia stessa esperienza, vi renderete conto che davvero i pazzi sono le persone, in assolute, più buone. E a Dio questo importa, tutto il resto è tutta zavorra che ci lasci lascieremo durante il passaggio ...
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Armok il Ven 10 Ago - 16:16

Vi è un principe di questo mondo che ha ammorbato di menzogna e di ipocrisia questo pianeta.

Il Principe mostra solo agli uomini e alle donne cosa possono fare. La scelta di agire in base a queste possibilità o meno appartiene all'essere umano.

E te la farebbe pagare in ogni modo. Anche nei modo più violenti e crudeli. Perché gli stai per ribaltare tutti i coperchi delle pentole che sta bollendo...

No, non c'è bisogno di scomodare il Principe per questo. Sarebbe tutto il resto del gregge a darti contro e a calpestarti fino alla morte. Perchè sotto sotto gli schiavi sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema che combatterebbero per proteggerlo.
Armok
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 634
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: