Papa

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Andare in basso

Re: Papa

Messaggio Da Rasputin il Mar 6 Feb - 0:35

vero

I know I'm like a horse, I could kill myself exercising if I wanted to (Lionel Sanders)
everything you want is on the other side of fear

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 52853
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Minsky il Mar 6 Feb - 8:41

Minsky ha scritto:Trova le differenze...

Nessuno trova le differenze?

Trump - papa ciccio ha la faccia scura, Merdogan - papa ciccio ha la faccia sorridente.

--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 18488
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mar 6 Feb - 11:00

Minsky ha scritto:
Minsky ha scritto:Trova le differenze...

Nessuno trova le differenze?

Trump - papa ciccio ha la faccia scura, Merdogan - papa ciccio ha la faccia sorridente.

Ma certo che le avevo notate, non è difficile. Per questo ho chiesto chi era quello della seconda foto wink..

I know I'm like a horse, I could kill myself exercising if I wanted to (Lionel Sanders)

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Saku il Mar 6 Feb - 11:02

Pure il bacio in fronte
Saku
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 404
Occupazione/Hobby : Complottista ?
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 6 Feb - 13:51

Saku ha scritto:
Pure il bacio in fronte
Ma per un musulmano lasciarsi baciare dal papa dei cristiani non è apostasia? boxed

Chissà mai che non lo lapidino quanto se ne torna in Musulmania. carneval

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 6 Feb - 18:06

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 13 Feb - 17:37

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 16 Feb - 20:50

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 16 Feb - 20:54

Minsky ha scritto:

Ma papa Ciccio si è rifugiato su twitter perché su FB prendeva troppe cartellate o mi sbaglio?

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Ven 16 Feb - 21:08

Rasputin ha scritto:

Ma papa Ciccio si è rifugiato su twitter perché su FB prendeva troppe cartellate o mi sbaglio?
Non c'è mai stato su fb che io sappia.

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Ven 16 Feb - 22:01

Minsky ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Non c'è mai stato su fb che io sappia.

Ah, allora lo sapeva in anticipo mgreen

Mi devo essere confuso, su twitter ci sono anch'io ed effettivamente le limitazioni del sistema lo rendono molto più pulito e meno soggetto a merdai di FB

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 17 Feb - 12:53

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 18 Feb - 19:38

ANSA ha scritto:Papa Francesco: "Soldi e carriera non sono la felicità"

Da oggi Esercizi Spirituali con la Curia ad Ariccia

Redazione ANSA CITTA' DEL VATICANO
18 febbraio 2018 17:48

"Bisogna avere il coraggio di respingere tutto ciò che ci porta fuori strada, i falsi valori che ci ingannano attirando in modo subdolo il nostro egoismo". Lo ha detto il Papa all'Angelus aggiungendo che "soltanto Dio ci può donare la vera felicità: è inutile che perdiamo il nostro tempo a cercarla altrove, nelle ricchezze, nei piaceri, nel potere, nella carriera". Poi ha invitato i giovani a seguire l'incontro di marzo in preparazione del prossimo Sinodo. E per chi non potrà recarsi a Roma l'invito del pontefice è quello di seguire i lavori on line.
Da oggi pomeriggio il Papa sarà ad Ariccia (Roma) per il ritiro di Quaresima. "Auguro a tutti un cammino quaresimale ricco di frutti; e vi chiedo di pregare per me e i miei collaboratori, che oggi iniziamo la settimana di Esercizi Spirituali", ha detto Papa Francesco in un tweet.
A parte l'ormai consueto umorismo autoreferenziale, a me piacerebbe davvero sapere come minchia si fanno gli "esercizi spirituali". Perché solo il nome mi fa cappottare dalle risate.

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Saku il Dom 18 Feb - 20:29

Minsky ha scritto:
ANSA ha scritto:Papa Francesco: "Soldi e carriera non sono la felicità"

Da oggi Esercizi Spirituali con la Curia ad Ariccia

Redazione ANSA CITTA' DEL VATICANO
18 febbraio 2018 17:48

"Bisogna avere il coraggio di respingere tutto ciò che ci porta fuori strada, i falsi valori che ci ingannano attirando in modo subdolo il nostro egoismo". Lo ha detto il Papa all'Angelus aggiungendo che "soltanto Dio ci può donare la vera felicità: è inutile che perdiamo il nostro tempo a cercarla altrove, nelle ricchezze, nei piaceri, nel potere, nella carriera". Poi ha invitato i giovani a seguire l'incontro di marzo in preparazione del prossimo Sinodo. E per chi non potrà recarsi a Roma l'invito del pontefice è quello di seguire i lavori on line.
   Da oggi pomeriggio il Papa sarà ad Ariccia (Roma) per il ritiro di Quaresima. "Auguro a tutti un cammino quaresimale ricco di frutti; e vi chiedo di pregare per me e i miei collaboratori, che oggi iniziamo la settimana di Esercizi Spirituali", ha detto Papa Francesco in un tweet.
A parte l'ormai consueto umorismo autoreferenziale, a me piacerebbe davvero sapere come minchia si fanno gli "esercizi spirituali". Perché solo il nome mi fa cappottare dalle risate.
 ... Forse questi esercizi "spirituali"    all_coholic hihihihih ?
Saku
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Dom 18 Feb - 20:30

Saku ha scritto:
Ah, beh! Ma allora li faccio anch'io! mgreen

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Saku il Dom 18 Feb - 20:34

Sta faccia non sa cosa sia l'imbarazzo.
Saku
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Saku il Lun 19 Feb - 20:12

Scusa papa-ciccio.... Ma non avevi detto "...un pugno" ??? ?
Saku
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Mar 20 Feb - 16:08

Minsky ha scritto:
Saku ha scritto:
@ Minsky.
 Ma certo che devi fare un po' di Esercizi spirituali, ti farebbero bene, dunque si fanno così.
Il Papa ha spostato tutta la Curia ad Ariccia per gli Esercizi spirituali perchè in Vaticano i membri si distraevano, uscivano per fare fotocopie, comprare penne bic e non si concentravano. Gli Esercizi spirituali si tengono la 1a settimana di Quaresima, quindi quella successiva al Mercoledì delle Ceneri, e cioe' questa, dal 19 al 23. Il Predicatore, scelto dal Papa, è il portoghese Padre Tolentino de Mendonca vice rettore dell'Università Cattolica di Lisbona e consultore del Pontificio Consiglio della Cultura. Il Predicatore ha il compito di sceglier il tema attorno  cui svolgere la predicazione, ha scelto : Elogio della sete, tema gia' molto sentito nel Medioevo, anche Gesù sulla croce disse: Ho sete.
Anche il Papa puo' sbagliare , è un essere umano, parlo' di un pugno se avessero offeso la sua mamma., ma poi si ricredette.
La Chiesa deve essere ricca per contare nel mondo, per fortuna che noi cattolici siamo ricchi altrimenti non avremmo voce in capitolo.
Minsky, vi sono molte parrocchie dove si tengono Esercizi spirituali, puoi andare almeno gli ultimi due giorni, se ti fanno entrare, e vai...
Anche io feci gli Esercizi spirituali nel liceo cattolico privato di lusso dove sono stata, ma duravao solo 3 giorni, prima le femmine e poi i maschi , o vicevewrsa, ci portavano in splendide residenze sulla Cassia, certo si pagava, la sera ci divertivamo a giocare a carte, ricordo un grande profumo di gioventù.

marisella
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1561
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 20 Feb - 19:45

marisella ha scritto:
Minsky ha scritto:
Saku ha scritto:
@ Minsky.
 Ma certo che devi fare un po' di Esercizi spirituali, ti farebbero bene, dunque si fanno così.
Ma non diciamo scemenze, lo "spirito" non esiste, che vuoi esercitare? Non si può sentire una stronzata più enorme.

marisella ha scritto:Il Papa ha spostato tutta la Curia ad Ariccia per gli Esercizi spirituali perchè in Vaticano i membri si distraevano,
Sì, te lo dico io come si distraggono lì i "membri"...  ahahahahahah

marisella ha scritto: uscivano per fare fotocopie, comprare penne bic e non si concentravano. Gli Esercizi spirituali si tengono la 1a settimana di Quaresima, quindi quella successiva al Mercoledì delle Ceneri, e cioe' questa, dal 19 al 23. Il Predicatore, scelto dal Papa, è il portoghese Padre Tolentino de Mendonca vice rettore dell'Università Cattolica di Lisbona e consultore del Pontificio Consiglio della Cultura.
Tomás de Torquemada era già troppo impegnato, suppongo.

marisella ha scritto: Il Predicatore ha il compito di sceglier il tema attorno  cui svolgere la predicazione, ha scelto : Elogio della sete, tema gia' molto sentito nel Medioevo, anche Gesù sulla croce disse: Ho sete.
Penza un po', e per placare la sete che faranno, una bella bevuta... come già aveva suggerito Saku.

marisella ha scritto:Anche il Papa puo' sbagliare , è un essere umano, parlo' di un pugno se avessero offeso la sua mamma., ma poi si ricredette.
Perché Bergoglio ce l'ha mai avuta una mamma? Io non credo. Una megera, forse.

marisella ha scritto:La Chiesa deve essere ricca per contare nel mondo, per fortuna che noi cattolici siamo ricchi altrimenti non avremmo voce in capitolo.
È una fortuna per voi (però in realtà la vostra ricchezza è frutto di rapina, non di fortuna) ma è una disgrazia per l'umanità.

marisella ha scritto:Minsky, vi sono molte parrocchie dove si tengono Esercizi spirituali, puoi andare almeno gli ultimi due giorni, se ti fanno entrare, e vai...
Guarda, non mi tengono neanche con le catene, domani vado.  bounce

marisella ha scritto:Anche io feci gli Esercizi spirituali nel liceo cattolico privato di lusso dove sono stata, ma duravao solo 3 giorni, prima le femmine e poi i maschi , o vicevewrsa, ci portavano in splendide residenze sulla Cassia, certo si pagava, la sera ci divertivamo a giocare a carte, ricordo un grande profumo di gioventù.
Povera, che squallore. All'età del liceo passavi la serata giocando a carte.
Dopo gli esercizi spirituali, per giunta. no!

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 20 Feb - 20:11

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Mar 20 Feb - 21:31

Minsky ha scritto:
marisella ha scritto:
Minsky ha scritto:
Saku ha scritto:
@ Minsky.
Ma non diciamo scemenze, lo "spirito" non esiste, che vuoi esercitare? Non si può sentire una stronzata più enorme.

marisella ha scritto:Il Papa ha spostato tutta la Curia ad Ariccia per gli Esercizi spirituali perchè in Vaticano i membri si distraevano,
Sì, te lo dico io come si distraggono lì i "membri"...  ahahahahahah

marisella ha scritto: uscivano per fare fotocopie, comprare penne bic e non si concentravano. Gli Esercizi spirituali si tengono la 1a settimana di Quaresima, quindi quella successiva al Mercoledì delle Ceneri, e cioe' questa, dal 19 al 23. Il Predicatore, scelto dal Papa, è il portoghese Padre Tolentino de Mendonca vice rettore dell'Università Cattolica di Lisbona e consultore del Pontificio Consiglio della Cultura.
Tomás de Torquemada era già troppo impegnato, suppongo.

marisella ha scritto: Il Predicatore ha il compito di sceglier il tema attorno  cui svolgere la predicazione, ha scelto : Elogio della sete, tema gia' molto sentito nel Medioevo, anche Gesù sulla croce disse: Ho sete.
Penza un po', e per placare la sete che faranno, una bella bevuta... come già aveva suggerito Saku.

marisella ha scritto:Anche il Papa puo' sbagliare , è un essere umano, parlo' di un pugno se avessero offeso la sua mamma., ma poi si ricredette.
Perché Bergoglio ce l'ha mai avuta una mamma? Io non credo. Una megera, forse.

marisella ha scritto:La Chiesa deve essere ricca per contare nel mondo, per fortuna che noi cattolici siamo ricchi altrimenti non avremmo voce in capitolo.
È una fortuna per voi (però in realtà la vostra ricchezza è frutto di rapina, non di fortuna) ma è una disgrazia per l'umanità.

marisella ha scritto:Minsky, vi sono molte parrocchie dove si tengono Esercizi spirituali, puoi andare almeno gli ultimi due giorni, se ti fanno entrare, e vai...
Guarda, non mi tengono neanche con le catene, domani vado.  bounce

marisella ha scritto:Anche io feci gli Esercizi spirituali nel liceo cattolico privato di lusso dove sono stata, ma duravao solo 3 giorni, prima le femmine e poi i maschi , o vicevewrsa, ci portavano in splendide residenze sulla Cassia, certo si pagava, la sera ci divertivamo a giocare a carte, ricordo un grande profumo di gioventù.
Povera, che squallore. All'età del liceo passavi la serata giocando a carte.
Dopo gli esercizi spirituali, per giunta. no!
@ Minsky.
Lo spirito esiste, compare già in Genesi e si chiama  ruach, d'altronde anche i buddhisti esercitano lo spirito con le loro dure discipline.

"L'elogio della sete" ha tutt'altro significato da quello cui tu fai riferimento. Dar da bere agli assetati è una delle sei opere di misericordia ripetute quattro volte in Matteo 25-13.  "Avevo fame, avevo sete, ero forestiero, ero nudo, ero malato, ero in carcere", e cio' viene ripetuto per quattro volte, quindi la predica non sarà poi così semplice a farsi.

Dici che la nostra ricchezza, di noi cattolici, è frutto di rapina, mi fai venire in mente la parola greca arpaghè-es (rapina, bottino), da qui Moliere coniò il nome di Arpagone, può essere, guardando indietro nella fuga dei secoli dai nostri gorni, è meglio che la Chiesa abbia accumulato ricchezze per avere voce nella scacchiera della storia.

Mi dici, povera, oltre al ritiro spirituale a 15-16-17 anni la sera unico divertimento era per te giocare a carte, eh, ma sì, guarda mi divertivo davvero, anche durante le prediche del predicatore perchè ci organizzavamo e se non la finiva in fretta cominciavamo a mormorare e a spostare le sedie in avanti, tu mi dirai, e che bel divertimento, eh, sì, dopo aver studiato tutti i gioerni per 10 ore era un divertimento, e se ci metti pure il mio babbo che alle feste di compleanno degli altri ragazzi voleva che facessi le sonatine senza spartito, ti assicuro che era davvero un divertimento, oh.

Mi rccomando, affrettati per gli Esercizi spirituali, da domani restano solo 3 giorni, sfruttali bene, fanne tesoro.
Ciao, vado letto, mi devo svegliare presto per lavorare.

marisella
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1561
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mer 21 Feb - 13:03

marisella ha scritto:
@ Minsky.
Lo spirito esiste, compare già in Genesi e si chiama  ruach,

marisella ha scritto: d'altronde anche i buddhisti esercitano lo spirito con le loro dure discipline.
E d'altronde anche i segaioli esercitano la nerchia con le loro dure discipline.  72

marisella ha scritto:"L'elogio della sete" ha tutt'altro significato da quello cui tu fai riferimento. Dar da bere agli assetati è una delle sei opere di misericordia ripetute quattro volte in Matteo 25-13.  "Avevo fame, avevo sete, ero forestiero, ero nudo, ero malato, ero in carcere", e cio' viene ripetuto per quattro volte, quindi la predica non sarà poi così semplice a farsi.
Elogio della sete oppure elogio della sbornia? Che dilemma.  mgreen

marisella ha scritto:Dici che la nostra ricchezza, di noi cattolici, è frutto di rapina, mi fai venire in mente la parola greca arpaghè-es (rapina, bottino), da qui Moliere coniò il nome di Arpagone, può essere, guardando indietro nella fuga dei secoli dai nostri gorni, è meglio che la Chiesa abbia accumulato ricchezze per avere voce nella scacchiera della storia.
"Voce nella scacchiera della storia"? Ma di che stai farneticando? Il vaticano si è sempre inchinato ad ogni regime, per quanto violento e antiumano, purché fossero mantenuti i privilegi del clero.

marisella ha scritto:Mi dici, povera, oltre al ritiro spirituale a 15-16-17 anni la sera unico divertimento era per te giocare a carte, eh, ma sì, guarda mi divertivo davvero, anche durante le prediche del predicatore perchè ci organizzavamo e se non la finiva in fretta cominciavamo a mormorare e a spostare le sedie in avanti, tu mi dirai, e che bel divertimento, eh, sì, dopo aver studiato tutti i gioerni per 10 ore era un divertimento, e se ci metti pure il mio babbo che alle feste di compleanno degli altri ragazzi voleva che facessi le sonatine senza spartito, ti assicuro che era davvero un divertimento, oh.
Colgo un sarcasmo.

marisella ha scritto:Mi rccomando, affrettati per gli Esercizi spirituali, da domani restano solo 3 giorni, sfruttali bene, fanne tesoro.
Ciao, vado letto, mi devo svegliare presto per lavorare.
Ma certo, ho già iniziato.

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mer 21 Feb - 13:34

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mer 21 Feb - 18:05

--------------
--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 21 Feb - 18:57

Minsky ha scritto:

Azz... eeeeeeek

Meno male che credevo di essere io un buon traduttore, ma questo gioca nella NBA eeeeeeek

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: