Il thread dei memi

Pagina 25 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26  Seguente

Andare in basso

Re: Il thread dei memi

Messaggio Da marisella il Sab 8 Set - 23:07

Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:
Perché %io acceca chi vuole far perdere.
Proprio accecato no, ma 6 diottrie abbondanti di miopia ce l'ho fin da bambino, purtroppo.

Quindi deeeo vuole che mi perda... non posso farci niente. mgreen
Minsky, ma non è così semplice, è scritto, A chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza, e a  chi non ha sarà tolto anche quello che ha, insomma se D-o capisce che  uno non ne vuol sapere di lui lo acceca del tutto, tanto il cervello non gli serve, dato che è ostinato e non vuol capire, va bene?

marisella
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1696
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Rasputin il Sab 8 Set - 23:08

marisella ha scritto:
Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:
Proprio accecato no, ma 6 diottrie abbondanti di miopia ce l'ho fin da bambino, purtroppo.

Minsky, ma non è così semplice, è scritto, A chi ha sarà dato e sarà nell'abbondanza, e a  chi non ha sarà tolto anche quello che ha, insomma se D-o capisce che  uno non ne vuol sapere di lui lo acceca del tutto, tanto il cervello non gli serve, dato che è ostinato e non vuol capire, va bene?

Muoio

ahahahahahah ahahahahahah hysterical hysterical

Dreams is what makes things happen (Ozzy Osbourne)

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 53502
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Sab 8 Set - 23:20

Rasputin ha scritto:
marisella ha scritto:
Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:

Muoio

ahahahahahah ahahahahahah hysterical hysterical
Sì, sì, non ti sei mai divertito così tanto,  cio' che ho detto è scritto sui Libri Sacri, è Holu che tutto insieme paragona Gesù a un uomo- scimmia ammaestrato dal Padre e per lui stravede, leggi e vedrai se non ho ragione, ma che te ridi? Oh. Holu è l'eretico, non l'avrei mai creduto, c'è da pregare veramente per lui. Toh.

marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Sab 8 Set - 23:28

marisella ha scritto:
Sì, sì, non ti sei mai divertito così tanto,  cio' che ho detto è scritto sui Libri Sacri, è Holu che tutto insieme paragona Gesù a un uomo- scimmia ammaestrato dal Padre e per lui stravede, leggi e vedrai se non ho ragione, ma che te ridi? Oh. Holu è l'eretico, non l'avrei mai creduto, c'è da pregare veramente per lui. Toh.

Effettivamente mi diverto, siete impagabili ahahahahahah

Per tutto il resto c'è MasterCard hysterical

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 9 Set - 8:44

marisella ha scritto:
So benissimo che il suo nome no va pronunciato invano, infatti gli autori ebrei scrivono D*o, oppure D-o. Ma tu infarcisci di lettere a casaccio tutti i tuoi post, ca&&ata, Ca$$o, pa//E, c%/0, ecc ecc vorrei che sapere che tipo di stenografia è, qua l'Admin vieta di scrivere cazzo?No perchè sennò capirti diventa complicato, e uno si stufa e non ti legge piu'.

Poi vorrei sapere che te ne importa in fin dei conti di Gesù così' tanto se lo consideri un semplice uomo "ammaestrato dal Padre", come hai detto, e che è una scimmia ammaestrata del circo? Insomma se è un semplice uomo, Parmenide o Socrate hanno detto cose anche più interessanti di lui, per tacere di Kant, il più austero moralista della storia, quindi che conversione è la tua? Verso un semplice uomo? E la Dottrina della Chiesa? E i Libri Sacri dicono che è Dio, appunto è strana questa tua folgorazioneper un semplice uomo, come tu lo definisci. Perchè ti ha fDio, appunto è strana questa tua folgorazioneper un semplice uomo, come tu lo definisci. Perchè tiolgorato così un semplice uomo?
Sì, lo so che tra un amplesso e l'altro hai anche studiato e letto, sennò chissà che cazzo scrivevi..., ti sei sballato pure con LSD e cocaina? E' solo una domanda. Insomma tu adori un semplice uomo? E che siamo impazziti? Spiegati. Ciao, ho sonno. saluto...

Sul mio Vangelo c'è scritto questo:

Allora Gesù si rivolse alla folla e ai suoi discepoli dicendo: [2]«Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. [3]Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. [4]Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito. [5]Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dagli uomini: allargano i loro filattèri e allungano le frange; [6]amano posti d'onore nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe [7]e i saluti nelle piazze, come anche sentirsi chiamare "rabbì''dalla gente. [8]Ma voi non fatevi chiamare "rabbì'', perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli[9]E non chiamate nessuno "padrè'sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo[10]E non fatevi chiamare "maestrì', perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo[11]Il più grande tra voi sia vostro servo; [12]chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato.

... ed anche (questo sarebbe il ruolo che mi voglio ritagliare io) ...

Un discepolo non è da più del maestro, né un servo da più del suo padrone; [25]è sufficiente per il discepolo essere come il suo maestro e per il servo come il suo padrone. Se hanno chiamato Beelzebùl il padrone di casa, quanto più i suoi familiari!

... lì c'è spiegato già tutto. Se uno ha orecchie per intendere, intende.

holubice
-------------
-------------

Numero di messaggi : 6856
Occupazione/Hobby : Below minimum wages
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 9 Set - 8:56

Rasputin ha scritto:Marisella &B Holu siete non solo IT (questo thread è diventato un vero meme) ma anche i numeri uno, siete secondi solo a questi:

"La barba non fa il filosofo"

(Plutarco)

In effetti questi signori qui, grazie alle loro lunghe meditazioni nelle celle, ai digiuni, alle mortificazioni del corpo, dovrebbero essere quelle che più di tutti conoscono queste parole...

Giovanni gli disse: «Maestro, abbiamo visto uno che scacciava i demòni nel tuo nome e glielo abbiamo vietato, perché non era dei nostri». [39]Ma Gesù disse: «Non glielo proibite, perché non c'è nessuno che faccia un miracolo nel mio nome e subito dopo possa parlare male di me. [40]Chi non è contro di noi è per noi

Rusp ha ragione al 1.000 per 1.000 a denunciare l'indecenza di questi cialtroni: si sono inventati un presunto punto in cui è nato Gesù: in base a che criteri, a che riscontri storici? Questi buffoni hanno solo preso un punto a casaccio e hanno detto: "In questo punto esatto è nato il bambino Gesù". E su questo hanno costruito una formidabile macchina incassa quattrini/gallina dalle uova d'oro. Se se le danno così di santa ragione, il motivo è proprio quello: non vogliono che (poniamo) il buffone protestante vada a invadere il turno alla macchinetta fabbrica soldi che spettava (poniamo) al Cattolico, piuttosto che all'ortodosso. 

Già mi immagino che il grosso di questi proventi verrà reinvestito nei migliori night di Tel Aviv.

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 9 Set - 9:13

marisella ha scritto:
Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:

Se mi amate, osserverete i miei comandamenti[16]Io pregherò il Padre ed egli vi darà un altro Consolatore perché rimanga con voi per sempre, [17]lo Spirito di verità che il mondo non può ricevere, perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché egli dimora presso di voi e sarà in voi[18]Non vi lascerò orfani, ritornerò da voi. [19]Ancora un poco e il mondo non mi vedrà più; voi invece mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete. [20]In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre e voi in me e io in voi. [21]Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva, questi mi ama. Chi mi ama sarà amato dal Padre mio e anch'io lo amerò e mi manifesterò a lui»

... queste parole non sono rivolte ai solo discepoli che lo stavano interrogando. Questo discorso vale, e questo meccanismo si ripete, per qualsiasi uomo che, nei 2.000 anni successivi, avesse riascoltato le sue parole in forma scritta.

Ve lo ripeto fino allo sfinimento: fate tutto quello che leggete nel Vangelo, cominciando dai soldi, quanto è capitato a me capiterà sicuramente anche a voi.

Questo è il segreto non segreto (perché è scritto nero su bianco da 2.000 anni) che è tempo che sia compreso.

Ve lo dico fuori dai denti: io penso che il Consolatore, il Suggeritore, questo Spirito di %io che il mondo non vede, perché non conosce, penso che abbia deciso di, o raddrizzare un mondo ormai in completo controllo del principe di questo mondo, oppure di andare allo show down finale, la famosa Parusia che voi tutti conoscete, il gran finale in cui accadranno cose mai viste. E ne mai se ne vedranno di più terribili.

E vi assicuro che si sta davvero in un fantastico 'brodo di giuggiole' ...

Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. [29]Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. [30]Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero»

... faccio un paragone un po' azzardato, ma sembra di essere in quei simulatori di ...

... di caduta libera per paracadutisti. In tanti vi diranno: "Ti andrai a sfracellare!". Ma in realtà è assolutamente tutto sotto controllo.

Certo, uno deve avere il coraggio di buttarsi ... ok
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 9 Set - 9:25

marisella ha scritto:

Marisè, oh, fatte i ca$$i tuoi...

Non dire niente di quello che ti ho scritto ai tuoi compari in CCAR, che quelli, in men che non si dica, mi accatastano una pira ...

Autodafé

"... L'autodafé, o auto da fé o sermo generalis, era una cerimonia pubblica, facente parte soprattutto della tradizione dell'Inquisizione spagnola, in cui veniva eseguita, coram populo, la penitenza o condanna decretata dall'Inquisizione. Il nome deriva dal portoghese auto da fé (in spagnolo, acto de fe), cioè atto di fede, e fu il cerimoniale giuridico più impressionante messo a punto e usato dall'Inquisizione. ..."

boxed

P.S.
Se non ti piacciono le mie risposte, puoi abbandonare questo forum. Ce ne sono mille altri. Ad esempio l'ottimo "Cattolici Romani". Tanti anni fa mi iscrissi anche lì, ma prima di farti scrivere un post, devi passare una lunga selezione e penitenza, o periodo di discernimento. Non giorni, ma mesi. E quando questi mesi erano trascorsi, andò a finire che non mi ritrovavo più la password, e mandai tutti a €a@are ...

mgreen
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da marisella il Dom 9 Set - 10:23

holubice ha scritto:
marisella ha scritto:
So benissimo che il suo nome no va pronunciato invano, infatti gli autori ebrei scrivono D*o, oppure D-o. Ma tu infarcisci di lettere a casaccio tutti i tuoi post, ca&&ata, Ca$$o, pa//E, c%/0, ecc ecc vorrei che sapere che tipo di stenografia è, qua l'Admin vieta di scrivere cazzo?No perchè sennò capirti diventa complicato, e uno si stufa e non ti legge piu'.

Poi vorrei sapere che te ne importa in fin dei conti di Gesù così' tanto se lo consideri un semplice uomo "ammaestrato dal Padre", come hai detto, e che è una scimmia ammaestrata del circo? Insomma se è un semplice uomo, Parmenide o Socrate hanno detto cose anche più interessanti di lui, per tacere di Kant, il più austero moralista della storia, quindi che conversione è la tua? Verso un semplice uomo? E la Dottrina della Chiesa? E i Libri Sacri dicono che è Dio, appunto è strana questa tua folgorazioneper un semplice uomo, come tu lo definisci. Perchè ti ha fDio, appunto è strana questa tua folgorazioneper un semplice uomo, come tu lo definisci. Perchè tiolgorato così un semplice uomo?
Sì, lo so che tra un amplesso e l'altro hai anche studiato e letto, sennò chissà che cazzo scrivevi..., ti sei sballato pure con LSD e cocaina? E' solo una domanda. Insomma tu adori un semplice uomo? E che siamo impazziti? Spiegati. Ciao, ho sonno. saluto...

Sul mio Vangelo c'è scritto questo:

Allora Gesù si rivolse alla folla e ai suoi discepoli dicendo: [2]«Sulla cattedra di Mosè si sono seduti gli scribi e i farisei. [3]Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. [4]Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito. [5]Tutte le loro opere le fanno per essere ammirati dagli uomini: allargano i loro filattèri e allungano le frange; [6]amano posti d'onore nei conviti, i primi seggi nelle sinagoghe [7]e i saluti nelle piazze, come anche sentirsi chiamare "rabbì''dalla gente. [8]Ma voi non fatevi chiamare "rabbì'', perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli[9]E non chiamate nessuno "padrè'sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo[10]E non fatevi chiamare "maestrì', perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo[11]Il più grande tra voi sia vostro servo; [12]chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato.

... ed anche (questo sarebbe il ruolo che mi voglio ritagliare io) ...

Un discepolo non è da più del maestro, né un servo da più del suo padrone; [25]è sufficiente per il discepolo essere come il suo maestro e per il servo come il suo padrone. Se hanno chiamato Beelzebùl il padrone di casa, quanto più i suoi familiari!

... lì c'è spiegato già tutto. Se uno ha orecchie per intendere, intende.

@Holubice.

Non ho capito niente, ti ho detto, come mai adori un uomo? Per te Gesù e'solo un uomo, no? Allora adora Kant che mi sembrava pure più intelligente.
Dici: Uno solo è il Padre, quello nei cieli, e ok, 1a Persona della Santissima Trinità(è Dio)
poi :uno solo è il Maestro, cioè il Cristo, 2a Persona della Santissima Trinità (e Dio anche lui).

E, lo sappiamo, manca lo Spirito Santo che procede dal Padre e dal Figlio ( filioque). Ma che spiegazioni dai? Io ti chiedo, si adora un dio non un uomo, e tu perchè adori un uomo ammaestrato? Che hai nel cervello, le pigne?

marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Dom 9 Set - 10:53

holubice ha scritto:
marisella ha scritto:

Marisè, oh, fatte i ca$$i tuoi...

Non dire niente di quello che ti ho scritto ai tuoi compari in CCAR, che quelli, in men che non si dica, mi accatastano una pira ...

Autodafé

"...  L'autodafé, o auto da fé o sermo generalis, era una cerimonia pubblica, facente parte soprattutto della tradizione dell'Inquisizione spagnola, in cui veniva eseguita, coram populo, la penitenza o condanna decretata dall'Inquisizione. Il nome deriva dal portoghese auto da fé (in spagnolo, acto de fe), cioè atto di fede, e fu il cerimoniale giuridico più impressionante messo a punto e usato dall'Inquisizione.   ..."

boxed

P.S.
Se non ti piacciono le mie risposte, puoi abbandonare questo forum. Ce ne sono mille altri. Ad esempio l'ottimo "Cattolici Romani". Tanti anni fa mi iscrissi anche lì, ma prima di farti scrivere un post, devi passare una lunga selezione e penitenza, o periodo di discernimento. Non giorni, ma mesi. E quando questi mesi erano trascorsi, andò a finire che non mi ritrovavo più la password, e mandai tutti a €a@are ...  

mgreen
@ holubice, i CR avranno capito che dicevi un cumulo di panzane, qui l'Admin ammette tutti, poi chi scrive boiate diverte gli altri, no? Io e te facciamo i giullari... Io feci un salto in CR, e c'era uno che non sapeva i 7 Doni dello Spirito Santo, un altro che affermava che solo la fortezza era un dono dello Spirito Santo, mi dico, ma dove sono capitata? Non solo sono pallosi ma anche asini, mi piacerebbe un forum di ebraico, ma non sono stata ammaestrata fin da bambina in l'ebraico, i miei genitori hanno sbagliato, così come mi hanno ammaestrao in altre discipline dovevano farmi studiare l' ebraico, so solo qualche paroletta come tutti e so scrivere le letterine e capisco i l masoretico col dizionario ma non posso discettare sull'ebraico come sul greco.

Quanto a farmi i cazzi miei non me li faccio se si dicono eresie sulla mia fede.

Poi bravo che mi spieghi che significhi autodafè, ma che ti credi che sono asina che non lo so? I libri di José Saramago, di Elias Canetti, di Umberto Eco parlano di autodafè e arrivi tu fresco fresco.

No, la pira te la preparo io se continui a scrivere scemenze e a negare la divinita' di Cristo, questa fu gia' un'eresia, eresia ariana, come sai che negava la consustanzialità del Padre e del Figlio, Costantino fu costretto ad aprire il Concilio di Nicea nel 325 nel quale comparì', attribuito al Figlio il termine homooùsios, e cioè della stessa sostanza, mentre prima i Padri preferivano omoios e cioè simile, ma non erano soddisfatti. Si stabili' così la consustanzialità del Padre col Figlio e l'arianesimi fu definitivamente sconfitto da Teodosio. Evidentemente qualche seguace è rimasto da cui sei spuntato tu, ma non te la farò passare così' liscia con queste tue eresie a bizzeffe contro la mia religione.Ciao.

marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 9 Set - 18:12

marisella ha scritto:
@ holubice, i CR avranno capito che dicevi un cumulo di panzane, qui l'Admin ammette tutti, poi chi scrive boiate diverte gli altri, no? Io e te facciamo i giullari... Io feci un salto in CR, e c'era uno che non sapeva i 7 Doni dello Spirito Santo, un altro che affermava che solo la fortezza era un dono dello Spirito Santo, mi dico, ma dove sono capitata? Non solo sono pallosi ma anche asini, mi piacerebbe un forum di ebraico, ma non sono stata ammaestrata fin da bambina in l'ebraico, i miei genitori hanno sbagliato, così come mi hanno ammaestrao in altre discipline dovevano farmi studiare l' ebraico, so solo qualche paroletta come tutti e so scrivere le letterine e capisco i l masoretico col dizionario ma non posso discettare sull'ebraico come sul greco.

Quanto a farmi i cazzi miei non me li faccio se si dicono eresie sulla mia fede.

Poi bravo che mi spieghi che significhi autodafè, ma che ti credi che sono asina che non lo so? I libri di José Saramago, di Elias Canetti, di Umberto Eco parlano di autodafè e arrivi tu fresco fresco.

No, la pira te la preparo io se continui a scrivere scemenze e a negare la divinita' di Cristo, questa fu gia' un'eresia, eresia ariana, come sai che negava la consustanzialità del Padre e del Figlio, Costantino fu costretto ad aprire il Concilio di Nicea nel 325 nel quale comparì', attribuito al Figlio il termine homooùsios, e cioè della stessa sostanza, mentre prima i Padri preferivano omoios e cioè simile, ma non erano soddisfatti. Si stabili' così la consustanzialità del Padre col Figlio e l'arianesimi fu definitivamente sconfitto da Teodosio. Evidentemente qualche seguace è rimasto da cui sei spuntato tu, ma non te la farò passare così' liscia con queste tue eresie a bizzeffe contro la mia religione.Ciao.

Interessante... E allora tu come ti spieghi questo passo qui ...

I Giudei portarono di nuovo delle pietre per lapidarlo. [32]Gesù rispose loro: «Vi ho fatto vedere molte opere buone da parte del Padre mio; per quale di esse mi volete lapidare?». [33]Gli risposero i Giudei: «Non ti lapidiamo per un'opera buona, ma per la bestemmia e perché tu, che sei uomo, ti fai Dio». [34]Rispose loro Gesù: «Non è forse scritto nella vostra Legge: Io ho detto: voi siete dei[35]Ora, se essa ha chiamato dei coloro ai quali fu rivolta la parola di Dio (e la Scrittura non può essere annullata)[36]a colui che il Padre ha consacrato e mandato nel mondo, voi dite: Tu bestemmi, perché ho detto: Sono Figlio di Dio? [37]Se non compio le opere del Padre mio, non credetemi; [38]ma se le compio, anche se non volete credere a me, credete almeno alle opere, perché sappiate e conosciate che il Padre è in me e io nel Padre». [39]Cercavano allora di prenderlo di nuovo, ma egli sfuggì dalle loro mani.

... Tu come te la spighi questa frase?
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da marisella il Dom 9 Set - 22:10

holubice ha scritto:
marisella ha scritto:

Interessante... E allora tu come ti spieghi questo passo qui ...

I Giudei portarono di nuovo delle pietre per lapidarlo. [32]Gesù rispose loro: «Vi ho fatto vedere molte opere buone da parte del Padre mio; per quale di esse mi volete lapidare?». [33]Gli risposero i Giudei: «Non ti lapidiamo per un'opera buona, ma per la bestemmia e perché tu, che sei uomo, ti fai Dio». [34]Rispose loro Gesù: «Non è forse scritto nella vostra Legge: Io ho detto: voi siete dei[35]Ora, se essa ha chiamato dei coloro ai quali fu rivolta la parola di Dio (e la Scrittura non può essere annullata)[36]a colui che il Padre ha consacrato e mandato nel mondo, voi dite: Tu bestemmi, perché ho detto: Sono Figlio di Dio? [37]Se non compio le opere del Padre mio, non credetemi; [38]ma se le compio, anche se non volete credere a me, credete almeno alle opere, perché sappiate e conosciate che il Padre è in me e io nel Padre». [39]Cercavano allora di prenderlo di nuovo, ma egli sfuggì dalle loro mani.

... Tu come te la spighi questa frase?
Io e te non possiamo discutere di religione perchè io sono cattolica apostolica romana, e tu neghi la divinità di Cristo e sei ariano. Come ti ho detto l'arianesimo fu una eresia che rischio' di far esplodere non solo il nascente cristianesimo , ma anche l'impero di Roma. Costantino si alleo' con i cristiani perchè il popolo era in tumulto ed erano di più, se fossero sati di più gli ariani si sarebbe alleato con essi e ora saremmo tutti ariani.
Dunque non posso discutere con un eretico, io non credo manco nel dialogo inter-religioso poi.
Non mi piace, inoltre, che mischi le cose sacre a quelle profane, tutte le storie delle tue scopate e alla fine ci metti brani del Santo Vangelo. Cio' non mi pice. Scusa, trovati un ariano in forum con cui discutere, a me non mi fa per niente ridere questa contaminatio che fai tra religione e puttane..
Ti saluto.

marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Dom 9 Set - 22:24

marisella ha scritto:
Io e te non possiamo discutere di religione perchè io sono cattolica apostolica romana, e tu neghi la divinità di Cristo e sei ariano. Come ti ho detto l'arianesimo fu una eresia che rischio' di far esplodere non solo il nascente cristianesimo , ma anche l'impero di Roma. Costantino si alleo' con i cristiani perchè il popolo era in tumulto ed erano di più, se fossero sati di più gli ariani si sarebbe alleato con essi e ora saremmo tutti ariani.
Dunque non posso discutere con un eretico, io non credo manco nel dialogo inter-religioso poi.
Non mi piace, inoltre, che mischi le cose sacre a quelle profane, tutte le storie delle tue scopate e alla fine ci metti brani del Santo Vangelo. Cio' non mi pice. Scusa, trovati un ariano in forum con cui discutere, a me non mi fa per niente ridere questa contaminatio che fai tra religione e puttane..
Ti saluto.

Pensi che sia stato io il primo ...?

Uno dei farisei lo invitò a mangiare da lui. Egli entrò nella casa del fariseo e si mise a tavola. [37]Ed ecco una donna, una peccatrice di quella città, saputo che si trovava nella casa del fariseo, venne con un vasetto di olio profumato; [38]e fermatasi dietro si rannicchiò piangendo ai piedi di lui e cominciò a bagnarli di lacrime, poi li asciugava con i suoi capelli, li baciava e li cospargeva di olio profumato.
[39]A quella vista il fariseo che l'aveva invitato pensò tra sé. «Se costui fosse un profeta, saprebbe chi e che specie di donna è colei che lo tocca: è una peccatrice». [40]Gesù allora gli disse: «Simone, ho una cosa da dirti». Ed egli: «Maestro, dì pure». [41]«Un creditore aveva due debitori: l'uno gli doveva cinquecento denari, l'altro cinquanta. [42]Non avendo essi da restituire, condonò il debito a tutti e due. Chi dunque di loro lo amerà di più?». [43]Simone rispose: «Suppongo quello a cui ha condonato di più». Gli disse Gesù: «Hai giudicato bene». [44]E volgendosi verso la donna, disse a Simone: «Vedi questa donna? Sono entrato nella tua casa e tu non m'hai dato l'acqua per i piedi; lei invece mi ha bagnato i piedi con le lacrime e li ha asciugati con i suoi capelli. [45]Tu non mi hai dato un bacio, lei invece da quando sono entrato non ha cessato di baciarmi i piedi. [46]Tu non mi hai cosparso il capo di olio profumato, ma lei mi ha cosparso di profumo i piedi. [47]Per questo ti dico: le sono perdonati i suoi molti peccati, poiché ha molto amato. Invece quello a cui si perdona poco, ama poco». [48]Poi disse a lei: «Ti sono perdonati i tuoi peccati». [49]Allora i commensali cominciarono a dire tra sé: «Chi è quest'uomo che perdona anche i peccati?». [50]Ma egli disse alla donna: «La tua fede ti ha salvata; và in pace

Mi capita di vedermi con un amico qualche sera, e questo amico frequenta un bar di periferia, un bar che negli ultimi tempi è stato letteralmente circondato di puttane. Vedo un paio di albanesi, dai modi elettrici, e sotto perenne effetto della cocaina, controllare la piazza, muoversi con la macchina a vedere la situazione, e riscuotere ogni tot tempo quanto incassato. Ho visto anche arrivare dei carabinieri nel bar, che hanno chiesto i documenti a tutti, meno che ai due papponi: o hanno paura che questi, fatti come sono, gli facciano un gesto inconsulto oppure, peggio, hanno la possibilita di scopare gratis tutte le sere. Propendo per la seconda.

Resta il fatto che, quando me ne vado via, vedo queste povere ragazze al freddo, vestite come degli spaventapasseri, che debbono accoppiarsi con ogni genere di vecchio maiale. O prendere un fracco di legnate perché non hanno incassato quanto dovuto.

L'unica cosa che mi consola, è il sapere che queste poverette hanno già un piede, o tutte e due nel Regno di %io...

holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da marisella il Lun 10 Set - 18:37

holubice ha scritto:
marisella ha scritto:
Ti saluto.

Pensi che sia stato io il primo ...?

Uno dei farisei lo invitò a mangiare da lui. Egli entrò nella casa del fariseo e si mise a tavola. [37]Ed ecco una donna, una peccatrice di quella città, saputo che si trovava nella casa del fariseo, venne con un vasetto di olio profumato; [38]e fermatasi dietro si rannicchiò piangendo ai piedi di lui e cominciò a bagnarli di lacrime, poi li asciugava con i suoi capelli, li baciava e li cospargeva di olio profumato.
[39]A quella vista il fariseo che l'aveva invitato pensò tra sé. «Se costui fosse un profeta, saprebbe chi e che specie di donna è colei che lo tocca: è una peccatrice». [40]Gesù allora gli disse: «Simone, ho una cosa da dirti». Ed egli: «Maestro, dì pure». [41]«Un creditore aveva due debitori: l'uno gli doveva cinquecento denari, l'altro cinquanta. [42]Non avendo essi da restituire, condonò il debito a tutti e due. Chi dunque di loro lo amerà di più?». [43]Simone rispose: «Suppongo quello a cui ha condonato di più». Gli disse Gesù: «Hai giudicato bene». [44]E volgendosi verso la donna, disse a Simone: «Vedi questa donna? Sono entrato nella tua casa e tu non m'hai dato l'acqua per i piedi; lei invece mi ha bagnato i piedi con le lacrime e li ha asciugati con i suoi capelli. [45]Tu non mi hai dato un bacio, lei invece da quando sono entrato non ha cessato di baciarmi i piedi. [46]Tu non mi hai cosparso il capo di olio profumato, ma lei mi ha cosparso di profumo i piedi. [47]Per questo ti dico: le sono perdonati i suoi molti peccati, poiché ha molto amato. Invece quello a cui si perdona poco, ama poco». [48]Poi disse a lei: «Ti sono perdonati i tuoi peccati». [49]Allora i commensali cominciarono a dire tra sé: «Chi è quest'uomo che perdona anche i peccati?». [50]Ma egli disse alla donna: «La tua fede ti ha salvata; và in pace

Mi capita di vedermi con un amico qualche sera, e questo amico frequenta un bar di periferia, un bar che negli ultimi tempi è stato letteralmente circondato di puttane. Vedo un paio di albanesi, dai modi elettrici, e sotto perenne effetto della cocaina, controllare la piazza, muoversi con la macchina a vedere la situazione, e riscuotere ogni tot tempo quanto incassato. Ho visto anche arrivare dei carabinieri nel bar, che hanno chiesto i documenti a tutti, meno che ai due papponi: o hanno paura che questi, fatti come sono, gli facciano un gesto inconsulto oppure, peggio, hanno la possibilita di scopare gratis tutte le sere. Propendo per la seconda.

Resta il fatto che, quando me ne vado via, vedo queste povere ragazze al freddo, vestite come degli spaventapasseri, che debbono accoppiarsi con ogni genere di vecchio maiale. O prendere un fracco di legnate perché non hanno incassato quanto dovuto.

L'unica cosa che mi consola, è il sapere che queste poverette hanno già un piede, o tutte e due nel Regno di %io...

Caro Holu,
le poverette non sono obbligate a fare le prostitute, possono trovarsi un lavoro dignitoso a pulire nelle case, a fare le colf, le baby sitter, davvero mi sembra che se volessero porebbero cambiare strada, vi sono tante associazioni che aiutano, ma molte di loro preferiscono accoppiarsi con qualunque maiale perchè guadagnano di più e faticano di meno,  invece di pulire per terra.

Però mi spiace che l'unico credente in questo forum sia un ariano
o un Testimone di Geova, parlo di te, cioè uno che nega la divinità di Gesù. Certo,
è un problema complesso.
Ci soffermammo su Marco e sul giovane ricco che si getta ai piedi
di Gesù chiedendogli, Maestro buono, che devo fare per avere la
vita eterna? E Gesù risponde: Perchè mi dici buono? Solo Dio
è buono.
Ora secondo me sono possibili due interpretazioni.

1) Gesù non si è mai proclamato Dio ( e nemmeno formalmente
"figlio di Dio"). San Paolo non cita mai Gesù come Dio ma sempre
come inviato da Dio per espiare i peccati degli uomini.
E i Testimoni di Geova sono nati proprio dalle critiche fatte da al-
cuni teologi alla traduzione latina dell'inizio del vangelo di Giovanni,
interpretando "Theos" senza articolo come aggettivo invece che come
sostantivo ( distinzione non possibile in latino ove l'articolo non esiste).
" In principio c'era la Parola ( En archè en o logos), e la Parola era
presso Dio ( kai o logos èn pros ton Theon ); e la parola era divina
( kai o logos èn theos anzichè "kai o logos èn o theos" ).
Parlando di sè Gesù non si dice mai "Dio", ed invece si dice sempre
"Il Figlio dell'Uomo". Ad es in Marco 2, 10-11 ( immediatamente prima
della famosa guarigione del paralitico), si legge:

"Ut autem sciatis quia potestatem habet Filius
hominis in terra dimittendi peccata-paralytico-:
Tibi dico: Surge,tolle grabatum tuum et vade
in domum tuam".

2) Ma proprio per dichiarare di possedere la facoltà di rimettere
i  peccati ( facoltà che i farisei reputavano avere solo Dio stesso).
Gesù compie un miraolo come per dire. Io che guarisco un parali-
tico solo con la mia volontà sono lo stesso che pretende di  avere
la facoltà di rimettere i peccati!
Molte volte Gesù parla del padre per intendere Dio stesso.
Per es quando detta il  "Padre nostro". E d'altra parte, nel vangelo
di Giovanni, Gesù dice che lui e il padre sono la stessa cosa.
E ai discepoli che gli chiedono di fare conoscere loro il padre ri-
sponde "Chi conosce me conosce il Padre. Io e il Padre siamo una
cosa sola".

Allora secondo i Testimoni di Geova Gesù è un essere "divino",
figlio di Dio stesso, ma non Dio lui stesso.

Per i cristiani credenti, invece distinguendo essi nel "mistero
dell'unità e trinità di Dio" il Verbo da Dio Padre e tuttavia
proclamando un dio solo, Gesù ha non solo la natura umana
( Et Verbum caro factum est) ma é l'unica persona del
Figlio di Dio che è l'unico stesso dio.

marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Mar 11 Set - 16:14

marisella ha scritto:
Caro Holu,
le poverette non sono obbligate a fare le prostitute, possono trovarsi un lavoro dignitoso a pulire nelle case, a fare le colf, le baby sitter, davvero mi sembra che se volessero porebbero cambiare strada, vi sono tante associazioni che aiutano, ma molte di loro preferiscono accoppiarsi con qualunque maiale perchè guadagnano di più e faticano di meno,  invece di pulire per terra.

o un Testimone di Geova, parlo di te, cioè uno che nega la divinità di Gesù. Certo,
è un problema complesso.
è buono.

in domum tuam".

cosa sola".

Perdonami Marisella,
ma secondo me tu ti stai perdendo dietro a delle ca$$ate ...

"Quando il dito indica la Luna, lo stupido guarda il dito"

(Confucio)

Quanto alle mignotte che se la spassano a fare le mignotte, questo può forse essere vero per quelle che lo fanno dentro qualche appartamento e si inqquattano tutti i soldi che incassano. Ma devo stare bene attente a dove mettono i loro annunci erotici: i miei due amichetti albanesi, quelli elettrici e prerennemente fatti di coca, consultano spesso quei giornalini, e si presentano a casa delle concorrenti e gli fanno sempre proposte che esse non possono rifiutare.

Quanto a quelle che partono da Bucarest e da Sofia, anche su quelle dovresti documentarti un po' meglio, ed essere meno tranchant quando le giudichi. Anzi, se solo avessi capito qualcosa di quanto leggevi, dovresti sapere che di giudizi non dovresti esprimerne mai.

"...  Stuprata, picchiata e costretta a prostituirsi: si rifugia alla polizia

Continua la tratta del sesso, questa volta a restare vittime di un sistema di imbrogli, illusioni e violenza sono state due ragazze ungheresi, poco più che ventenni, arrivate a Mestre appena una settimana fa attraverso Vienna inseguendo il sogno di un lavoro: le due giovani hanno finito per venire picchiate e brutalizzate da due connazionali e poi costrette a vendere il loro corpo per la strada. Ma non sempre l'orgoglio si può ingoiare e così, nonostante la minaccia di altre violenze, una delle ragazze ha trovato il coraggio di denunciare l'accaduto alle autorità.

IL RACCONTO DELLA RAGAZZA – La giovane ungherese si è fatta forza nella notte tra domenica e lunedì quando, ancora scossa per gli abusi subiti poco prima, era stata “scaricata” sul Terraglio per “fare il su lavoro”. Dentro la ragazza però qualcosa si è spezzato, e invece di continuare a subire ha deciso di chiedere aiuto: ha fermato una Volante di pattuglia e, senza parlare una sillaba d'italiano ma facendosi capire tra i singulti strozzati, si è fatta accompagnare in questura, dove, grazie all'arrivo di un interprete, ha raccontato tutto agli agenti: agli investigatori della squadra mobile la straniera ha spiegato com'è arrivata in Italia, ha descritto le torture che le hanno fatto subire appena giunta in un albergo di Mogliano Veneto, tra bruciature di sigaretta sui polsi e stupri; ha spiegato come, quando non guadagnava almeno 400 euro a notte, tra rapporti orali e completi, protetti e non, venisse infradiciata di acqua gelata e lasciata a dormire sul balcone, al freddo; infine la ragazza ha riconosciuto in foto i due suoi sfruttatori.

SCATTANO LE MANETTE – Gli agenti sono subito partiti alla caccia dei responsabili di questo incubo: arrivati nell'albergo indicato dalla 20enne ungherese i poliziotti hanno fatto irruzione nelle camere segnalate, scoprendo sia l'altra giovane brutalizzata, sia i responsabili di quel piccolo angolo di inferno: un 34enne e un 27enne provenienti anch'essi dall'Ungheria, entrambi finiti in manette con l'accusa di favoreggiamento e sfruttamento aggravato della prostituzione. Il 34enne deve rispondere anche di violenza sessuale e lesioni, visto che sarebbe stato lui materialmente a violentare la ragazza accompagnata da Vienna fino all'hotel di Mogliano Veneto e a torturarla con dei mozziconi di sigaretta accesi sulle braccia..

I due criminali avevano già saldato in contanti il conto dell'albergo a Mogliano, oltre mille euro, a riprova del fatto che era da tempo che i due utilizzavano quelle camere come "base operativa"; la coppia di sfruttatori aveva infatti intuito che la ragazza non sarebbe tornata quella notte e, sospettando potesse aver parlato alla polizia, si stava preparando alla fuga.  ..."

E poi, Marisella, vogliamo dircela tutta...? Se davvero tu avessi voluto fare qualcosa di concreto contro il dilagare della prostituzione, solo una cosa avresti dovuto fare. Una sola:

DALLA VIA...!  

mgreen
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da marisella il Mar 11 Set - 19:59

holubice ha scritto:
marisella ha scritto:
Caro Holu,

è un problema complesso.
è buono.

in domum tuam".

cosa sola".

Perdonami Marisella,
ma secondo me tu ti stai perdendo dietro a delle ca$$ate ...

"Quando il dito indica la Luna, lo stupido guarda il dito"

(Confucio)

Quanto alle mignotte che se la spassano a fare le mignotte, questo può forse essere vero per quelle che lo fanno dentro qualche appartamento e si inqquattano tutti i soldi che incassano. Ma devo stare bene attente a dove mettono i loro annunci erotici: i miei due amichetti albanesi, quelli elettrici e prerennemente fatti di coca, consultano spesso quei giornalini, e si presentano a casa delle concorrenti e gli fanno sempre proposte che esse non possono rifiutare.

Quanto a quelle che partono da Bucarest e da Sofia, anche su quelle dovresti documentarti un po' meglio, ed essere meno tranchant quando le giudichi. Anzi, se solo avessi capito qualcosa di quanto leggevi, dovresti sapere che di giudizi non dovresti esprimerne mai.

"...  Stuprata, picchiata e costretta a prostituirsi: si rifugia alla polizia

Continua la tratta del sesso, questa volta a restare vittime di un sistema di imbrogli, illusioni e violenza sono state due ragazze ungheresi, poco più che ventenni, arrivate a Mestre appena una settimana fa attraverso Vienna inseguendo il sogno di un lavoro: le due giovani hanno finito per venire picchiate e brutalizzate da due connazionali e poi costrette a vendere il loro corpo per la strada. Ma non sempre l'orgoglio si può ingoiare e così, nonostante la minaccia di altre violenze, una delle ragazze ha trovato il coraggio di denunciare l'accaduto alle autorità.

IL RACCONTO DELLA RAGAZZA – La giovane ungherese si è fatta forza nella notte tra domenica e lunedì quando, ancora scossa per gli abusi subiti poco prima, era stata “scaricata” sul Terraglio per “fare il su lavoro”. Dentro la ragazza però qualcosa si è spezzato, e invece di continuare a subire ha deciso di chiedere aiuto: ha fermato una Volante di pattuglia e, senza parlare una sillaba d'italiano ma facendosi capire tra i singulti strozzati, si è fatta accompagnare in questura, dove, grazie all'arrivo di un interprete, ha raccontato tutto agli agenti: agli investigatori della squadra mobile la straniera ha spiegato com'è arrivata in Italia, ha descritto le torture che le hanno fatto subire appena giunta in un albergo di Mogliano Veneto, tra bruciature di sigaretta sui polsi e stupri; ha spiegato come, quando non guadagnava almeno 400 euro a notte, tra rapporti orali e completi, protetti e non, venisse infradiciata di acqua gelata e lasciata a dormire sul balcone, al freddo; infine la ragazza ha riconosciuto in foto i due suoi sfruttatori.

SCATTANO LE MANETTE – Gli agenti sono subito partiti alla caccia dei responsabili di questo incubo: arrivati nell'albergo indicato dalla 20enne ungherese i poliziotti hanno fatto irruzione nelle camere segnalate, scoprendo sia l'altra giovane brutalizzata, sia i responsabili di quel piccolo angolo di inferno: un 34enne e un 27enne provenienti anch'essi dall'Ungheria, entrambi finiti in manette con l'accusa di favoreggiamento e sfruttamento aggravato della prostituzione. Il 34enne deve rispondere anche di violenza sessuale e lesioni, visto che sarebbe stato lui materialmente a violentare la ragazza accompagnata da Vienna fino all'hotel di Mogliano Veneto e a torturarla con dei mozziconi di sigaretta accesi sulle braccia..

I due criminali avevano già saldato in contanti il conto dell'albergo a Mogliano, oltre mille euro, a riprova del fatto che era da tempo che i due utilizzavano quelle camere come "base operativa"; la coppia di sfruttatori aveva infatti intuito che la ragazza non sarebbe tornata quella notte e, sospettando potesse aver parlato alla polizia, si stava preparando alla fuga.  ..."

E poi, Marisella, vogliamo dircela tutta...? Se davvero tu avessi voluto fare qualcosa di concreto contro il dilagare della prostituzione, solo una cosa avresti dovuto fare. Una sola:

DALLA VIA...!  

mgreen
Caro Holu,
ma che stai a dì? Perchè dico cazzate? Io guardo il dito e non la Luna? Sono mesi che dici cazzate tu e ti coccoliamo tutti e ti vogliamo bene.
Innanzi tutto mi chiedo come facciano queste ragazze a credere che i papponi davvero trovino  loro un lavori dignitoso, ma so che non ci credono. Di annunci erotici non ne conosco, ma ricordo di averne letto qualcuno ma non so su che giornale, io leggo Il Corriere della Sera. Da qualche parte, forse in quei giornalini che distribuiscono nella Metro ho visto degli annunci tutti uguali, dunque: Bellissima, biondissima ungherese, decolletè prosperoso, ti fa di tutto anche quello che non immagini, ecc, ecc.
Ma mo' che vuoi da me? Se vogliono ribellarsi potrebbero farlo, ci rimettono la vita? Si beccano l'acido in faccia? E lo sappiamo, lo diceva anche Marco Aurelio: Che cosa terrificante  è la vita...

Poi non ti capisco, che significa : DALLA VIA... che? Per arginare la prostituzione, scusa apri un thread apposito sulla prostituzione, qui si parlava di cose sacre, ma tu ti sei fatto il Vangelo tuo, coi numeretti tuoi, come sul Vangelo vero e sull'Odissea e l'Iliade, che vuol dire DALLA VIA? Così argino la prostituzione? BOH? Ma chi ti capisce a te?
Ciao.

marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da holubice il Lun 17 Set - 16:13

marisella ha scritto:
Caro Holu,
ma che stai a dì? Perchè dico cazzate? Io guardo il dito e non la Luna? Sono mesi che dici cazzate tu e ti coccoliamo tutti e ti vogliamo bene.
Innanzi tutto mi chiedo come facciano queste ragazze a credere che i papponi davvero trovino  loro un lavori dignitoso, ma so che non ci credono. Di annunci erotici non ne conosco, ma ricordo di averne letto qualcuno ma non so su che giornale, io leggo Il Corriere della Sera(1). Da qualche parte, forse in quei giornalini che distribuiscono nella Metro ho visto degli annunci tutti uguali, dunque: Bellissima, biondissima ungherese, decolletè prosperoso, ti fa di tutto anche quello che non immagini, ecc, ecc.
Ma mo' che vuoi da me? Se vogliono ribellarsi potrebbero farlo, ci rimettono la vita? Si beccano l'acido in faccia? E lo sappiamo, lo diceva anche Marco Aurelio: Che cosa terrificante  è la vita(2)...

Poi non ti capisco, che significa : DALLA VIA... che? Per arginare la prostituzione, scusa apri un thread apposito sulla prostituzione, qui si parlava di cose sacre, ma tu ti sei fatto il Vangelo tuo, coi numeretti tuoi, come sul Vangelo vero e sull'Odissea e l'Iliade, che vuol dire DALLA VIA? Così argino la prostituzione? BOH? Ma chi ti capisce a te?
Ciao.
1)
Questo spiega molte cose... Compra qualche volta anche il Fatto Quotidiano. Così ti capiterà anche di leggere qualche notizia, di qualche scandalo, di qualche mazzetta, di qualche concorsone truccato alla Facoltà di Medicina ...  

mexican

2)
Soprattutto se hai la cattiva idea di sbagliare panza ... Vedi Marisè, il signore che ha instradato il mio gruppetto verso le gite oltre cortina di ferro si chiamava Armerino. Era un uomo bis vedovo (nel senso che gli erano già morte due mogli) ed era solito fare delle scorribande tra Praga, Budapest, Sofia. Un giorno voleva partire, ma non trovava nessun compare (tipo Enzo di Carlo Verdone) ed allora chiese ad un suo amico, che era il padre di un mio amico, se si poteva portare dietro uno dei suoi figli, Daniele (che all'epoca aveva 16 anni, ancora minorenne, ma con ormoni e seme in piena ebollizione...). Stettero a Praga una decina di giorni, dopodiché tornarono e questo Daniele ci ripeteva, come in trance:

- Dobbiamo ripartire, dobbiamo ripartire, dobbiamo ripartire ...

Io studiavo e lavoravo in quel periodo (a noi che non veniamo da quartieri della fettina, cara Marisella, tocca in sorte questo...) e non potetti partire con i primi viaggi della speranza certezza. Ed ancora mi mangio i gomiti, ca$$o di Buddah... Tutto questo per dirti in che razza di Corte dei Miracoli sono venuto su. Poi, un giorno, nel bar del quartiere, e molti anni dopo questi fatti, si discuteva di delinquenza, dei soliti Albanesi e Rumeni presi sempre a fare i papponi, o a rapinare le banche e le ville.  I miei amici voleva subito scioglierli nell'acido, o metterli al muro, in stile Rusp. Era presente anche Armerino (il patriarca di tutti noi) e disse:

- Voi avete ragione ad inca$$arvi. Però, quando fate il processo a questi qui, perché sono così violenti e bestiali, provate un attimo a pensare che molti di loro provengono dai famigerati orfanotrofi di Ceausescu, posti in cui venivi malmenato e/o stuprato sin dalla più tenera età. Posti da cui fuggivi, per finire a vivere nei tombini e nelle fogne di Bucarest. E già quello era spesso un certo miglioramento.

Insomma, il buon Armerino, per |u//aniere che fosse, si rendeva conto che è facile giudicare quando la vita non ci ha mai fatto un rovescio, quando nessuno ci ha mai torto un capello. Avevo letto di un articolo (mi pare proprio sul Corriere della Sera) di trafficanti che, in combutta con gli orfanotrofi rumeni, si facevano spedire dei minori (orfani e non reclamati da nessuno in tutta la loro vita) in modo da avere per le mani i più indifesi e i più ricattabili da buttare per strada a prostituirsi o a mendicare. 

Insomma Marisè, si fa presto a giudicare dall'ultimo piano del tuo super attico. Per capire le cose bisogna stare più in basso.

Acquistava minorenni per farle prostituire

Dall'orfanotrofio romeno a Milano per rubare, arrestati i 3 sfruttatori

Insomma, questa gente molte volte ha tante e tali circostanti attenuanti, da arrivare ad azzerare totalmente il reato, e (probabilmente) a filare in Paradiso a sirene spiegate...
Marisè, c'avevi mai pensato...)

???

"... e allora giù senza fiatare, più vicino ai marciapiedi, dove è vero quel che vedi ..."

Question
holubice
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Minsky il Sab 22 Set - 7:43

--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Lun 1 Ott - 10:42

--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Lun 1 Ott - 12:32

Minsky ha scritto:

A qualcuno mi sa che occorrerà spiegarla, a suo tempo ho dovuto anch'io fare una ricerchina boxed

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da marisella il Lun 1 Ott - 16:26

Rasputin ha scritto:
Minsky ha scritto:

A qualcuno mi sa che occorrerà spiegarla, a suo tempo ho dovuto anch'io fare una ricerchina boxed
C'hai fatto dù palle così co 'sto gatto di Schrodinger's, c'hai spiegato più questo del teorema di Pitagora, basta pietà...

marisella
-----------
-----------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Lun 1 Ott - 17:23

--------------
--------------