Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ama il prossimo tuo ....

+8
Justine
chef75
Cosworth117
Holubice
Rasputin
Minsky
Zeno
Paolo
12 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da chef75 Sab 13 Feb 2016 - 12:03

Un ovvietà, una frase banale, una delle tante che si vuole attribuire alla religione.

chef75
------------
------------

Numero di messaggi : 7878
Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Cosworth117 Sab 13 Feb 2016 - 12:13

holubice ha scritto:
Cosworth117 ha scritto:Holu perché hai aspettato 7/8 anni per dargli i soldi? Eri ateo nel frattempo, per caso? yee
Ateo lo sono stato, su per giù, dai 11 anni di età. Appena sul libro di scienze delle scuole medie mi sono imbattuto in quella paginetta, l'avrete letta tutti voi, in cui si raffrontano la teoria di Darwin e di Lamarck su come si è allungato il collo alla famosa giraffa.

Ho aspettato 7-8 anni perché la tranvata illuminazione mi è arrivata 7-8 dopo quella nevicata.

Ovvio.

Va be' dai, se c'hai messo 7/8 anni per avere questa illuminazione, secondo te fra quanti anni riceverai la vera illuminazione? huhu

Cosworth117
-------------
-------------

Numero di messaggi : 9172
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da chef75 Sab 13 Feb 2016 - 12:21

holubice ha scritto:

Ho aspettato 7-8 anni perché la tranvata illuminazione mi è arrivata 7-8 dopo quella nevicata.


Ti racconto questo simpatico episodio della mia infanzia

Alle medie venne sostituito il professore di religione, perché vecchio, con uno piu giovane, un ragazzo sui 30 anni, sportivo, simpatico e con un bel modo di relazionarsi con noi. Un giorno gli si chiede come mai vista la sua giovane età avesse scelto di fare il prete così lui racconta l'episodio che ha fatto scattare l'illuminazione.

Racconta che era andato ad una specie di raduno assieme alla sua classe, nel posto del raduno c'erano anche ragazzi disabili ed alcuni in sedia a rotelle, ad un certo punto celebrano una messa e vede un ragazzo in sedia a rotelle che mentre il prete recitava, preso dall'enfasi del momento carico di spiritualità, alza e braccia al cielo e prova ad alzarsi in piedi. Questo a suo dire è stato l'imput che ha fatto si che lui divenisse prete, da quel gesto del ragazzo ha capito l'amore per dio.

Dopo qualche anno sono venuto a sapere che la madre che gli faceva da perpetua lo ha trovato in chiesa che scopava con una sposata del paese ed è successo uno scandalo, lo hanno mandato via.

Poveretto ha preferito i piaceri carnali all'amore per dio hihihihih

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Holubice Sab 13 Feb 2016 - 13:49

chef75 ha scritto:... Questo a suo dire è stato l'imput che ha fatto si che lui divenisse prete, da quel gesto del ragazzo ha capito l'amore per dio.

Dopo qualche anno sono venuto a sapere che la madre che gli faceva da perpetua lo ha trovato in chiesa che scopava con una sposata del paese ed è successo uno scandalo, lo hanno mandato via.

Poveretto ha preferito i piaceri carnali all'amore per dio hihihihih
La colpa non è sua.

E' di quegli stronzi che, dal 400 d.C. circa in poi, lo costringe in una (quasi) impossibile astinenza. Quasi sempre falsa. Celibato chè, ve lo ho ribadito più volte, in contrasto con quanto prescritto più volte da Paolo di Tarso.

Vi confesso che ho seriamente pensato di farmi prete. Ma del sotto gruppo suo:

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Innocenzio-vassiliev

Ora, grazie a tutte le badanti Ukraine, tutte le bande Rumene, forse ci sarebbe mercato anche per un prete ortodosso, con tanto di moglie e figli, quale sarei potuto essere io.

Ma non dispero. Ho letto di un tizio, uno psicologo che va sempre in tv, che è diventato vescovo ortodosso in Italia, pur mantenendo la sua famiglia precedente e la sua professione. Boh, sarà un prete part-time, di rincalzo. Ma si può ancora fare, intendo dire che non è mai troppo tardi per una scelta del genere. Anche per uno di mezza età come me ...


mgreen

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Holubice Sab 13 Feb 2016 - 13:53

In caso, ci venite a catechismo ...?

Adesso stacco, che vado a camminare. Oggi è una bella giornata e dicono che tra poco c'è allerta meteo.

Lo sapete, io aspetto il Diluvio, quindi cerco sempre di approfittarne prima che sia troppo tardi.


mgreen

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Paolo Sab 13 Feb 2016 - 15:30

Cosworth117 ha scritto:Holu perché hai aspettato 7/8 anni per dargli i soldi? Eri ateo nel frattempo, per caso? yee

No! Era al verde !!!!!!! mgreen mgreen

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Cosworth117 Sab 13 Feb 2016 - 15:31

holubice ha scritto:In caso, ci venite a catechismo ...?

Già fatto 2 anni di comunione e 3 anni di cresima. Avete avuto la vostra chance, adesso basta. è_é

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Paolo Sab 13 Feb 2016 - 16:27

holubice ha scritto:
Paolo ha scritto:Holub ho provato a farti capire dove sta l'errore nel principio tanto sbandierato quanto assurdo del "tuo" credo cristiano. Non mi illudevo certo che tu lo potessi capire wink.. . Il mio era solo un tentativo accademico di approfondire tematiche che normalmente vengono trattate assai superficialmente: volemose bene !! Ma così non funziona e i risultati sono li da vedere: duemila anni di "volemocse bene" non hanno cambiato nulla! Anzi hanno peggiorato le cose. E' bastato il fatto di capire e riconoscere l'esistenza dei diritti umani (La Dichiarazione universale dei diritti umani è un documento sui diritti individuali, firmato a Parigi il 10 dicembre 1948, la cui redazione fu promossa dalle Nazioni Unite perché avesse applicazione in tutti gli stati membri.) che tra l'altro Il Vaticano (VERGOGNA !!!!!!!!!  vomito ) non ha mai sottoscritto e accettato perchè le cose cambiassero radicalmente ponendo le basi per un futuro migliore. Ma so che a te tutto questo non interessa.
Quale futuro migliore Paolo mio. Prendi la Siria: vedi qualche differenza tra quanto sta accadendo in questi giorni e la politica delle cannoniere praticata dalla potenze europee in Asia e altrove di due secoli fa? Prendi l'Iraq: gli USA di Bush junior avevano chiesto il permesso a "intervento di pace" ma gli venne rifiutato. E allora che scusa ci inventiamo per invadere l'ennesimo Paese sovrano per appropriarci delle sue materie prime? La Coalizione dei Volenterosi.

Se con le parole del mio Straccione non si va tanto lontani, be' con la Dichiarazione dei Diritti Umani, quando arriva il momento di fare il pieno al mio SUV, se ne fa carta straccia.

Con la non trascurabile differenza che tu, e qualsiasi altro uomo, la tua piccola e totalizzante rivoluzione della propria coscienza e della propria vita la potete fare del tutto.

Come dicevano i Romani: ogni uomo è. in sè, un piccolo mondo.


Holub non sono un sognatore e so benissimo che le cose nel mondo, particolarmente nelle aree che tu hai indicato, non vanno molto bene, per dirlo con un eufemismo. E, guarda caso, vanno male, anzi molto male, anzi malissimo che più di così non si può, laddove imperversano le teocrazie!

Purtroppo la civiltà occidentale ha avuto una enorme battuta di arresto e una regressione socio evolutiva proprio a causa delle religioni. Ora poco importa se quella del tuo Capo, di Maometto o altro che sia. Fatto sta che l'avvento delle religioni monoteiste hanno fatto sprofondare le civiltà classiche nel baratro del medioevo. E questo, al di la di ogni fede o ideologia, è stato causato dal fatto che si è posto in modo del tutto illusorio al centro di tutto dio e non l'uomo. E come uomo non intendo solo "umanità" ma proprio il singolo. Le religioni monoteiste rinnegando ogni diritto al singolo in nome di valori superiori (non sto qui a dilungarmi a parlare delle crociate, caccia alle streghe torture varie che tutti ben conoscono) ha causato tutta una serie di catastrofi umanitarie che sono arrivate fino alle dittature del nazismo e del comunismo con le nefaste conseguenze che tutti sappiamo.

Voglio solo fare un piccolo esempio di cosa abbia comportato il ribaltamento dei valori che le varie religioni hanno imposto alla etica e alla morale sociale. Nel medioevo, ma direi fino a qualche secolo fa, i "medici" dell'epoca non esitavano, in caso di difficoltà della donna a partorire, ad uccidere la partoriente per estrarre il bambino ancora vivo. E questo al solo fine di poterlo battezzare e così salvargli l'anima. Poi era del tutto irrilevante se morivano tutt'e due. La missione era compiuta ed erano convinti di aver fatto il loro bene. L'anima della mamma già battezzata  è sicuramente salva, quella del bimbo la salvavano loro. E questo non per cattiveria. Erano del tutto in buona fede, erano assolutamente convinti che le cose dovevano essere fatte così. Ed erano d'accordo praticamente tutti carnefici e vittime! L'anima, dio venivano prima di tutto e la vita del singolo non solo non valeva nulla ma era sostanzialmente da disprezzare.

Ma ritornando alla questione dei diritti umani devi tener conto che non si cancellano duemila anni di storia malata in qualche decennio. Ma, come diceva il grande timoniere Mao, anche il più lungo cammino inizia dal primo passo. E, per fortuna nostra, questo primo passo è stato fatto:  per la prima volta veniva scritto che esistono diritti di cui ogni essere umano deve poter godere per la sola ragione di essere al mondo.

E, dobbiamo essere obbiettivi, che si iniziano a vedere i primi risultati. I paesi scandinavi, e non solo ne sono un primo esempio. Dai tempo al tempo. Basti pensare che in Germania, ove vive il popolo che solo qualche decennio fa ha commesso la più grande crimine contro l'umanità della storia della nostra civiltà, esistono movimenti pacifisti, umanitari, ecologisti tra i più attivi al mondo!

Caro Holu se il tuo Capo anziché mandaci qui lo Straccione a predicare cose a dir poco inutili o se anziché "ispirare" o dettare quel insieme di violenza e supporsi che sono le varie scritture più o meno sacre avesse semplicemente ispirato la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo le cose oggi andrebbero assai meglio.

Ti riporto solo i primi articoli. Leggili queste si sono vere argomentazioni al cui confronto il tuo vangelo mi fa le pippe!!!

Articolo 1
Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.

Articolo 2
1. Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciati nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.
2. Nessuna distinzione sarà inoltre stabilita sulla base dello statuto politico, giuridico o internazionale del Paese o del territorio cui una persona appartiene, sia che tale Paese o territorio sia indipendente, o sottoposto ad amministrazione fiduciaria o non autonomo, o soggetto a qualsiasi altra limitazione di sovranità.

Articolo 3
Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà ed alla sicurezza della propria persona.

Articolo 4
Nessun individuo potrà essere tenuto in stato di schiavitù o di servitù; La schiavitù e la tratta degli schiavi saranno proibite sotto qualsiasi forma.

Articolo 5
Nessun individuo potrà essere sottoposto a trattamento o punizioni crudeli, inumani o degradanti.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Paolo Sab 13 Feb 2016 - 17:44

holubice ha scritto:
Paolo ha scritto:Si si certo "volese bene" !!!! Holub non sono un bambino. Nella vita ci sono anche le cose serie su cui non si può scherzare. Poi tu fai come meglio credi. Ma lo sai che non solo non sono cristiano ma non ne condivido nemmeno i principi! A me di fare la pace con presunti o reali nemici non me ne frega meno di niente. Vivo bene così e meno li vedo e meno li sento e meglio sto! La tua pretesa di risolvere così i conflitti tra persone non solo è illusoria ma anche sbagliata. La vita non è così. Non viviamo nel mondo delle favole. Apri gli occhi....o forse meglio di no per te ? vedi tu!
Il meno li vedo e meglio sto è il miglior viatico per far fermentare il risentimento, in certi casi il vero e proprio odio. Quella che ti ho raccontato non è una favola. E' pura verità.

Te ne dirò un'altra, ancora più gustosa. Unica, direi:

Appena ricevuta la mia tranvata illuminazione come prima cosa mi sono posto il problema di riparare tutti i torti fatti, in ossequi a quanto avevo letto nel mio Testo Sacro di Riferimento. Ti confesso che sono sempre stato un bravo ragazzo, ma anche i bravi ragazzi, con la giusta occasione, fanno mascalzonate. Così successe che 7-8 anni prima del mio rapimento mistico me ne tornavo di notte da una serata di bagordi con gli amici e, proprio quando ero arrivato ormai quasi a casa, incominciò a nevicare; una nevicata leggera, di quelle che sembrano polvere. Decisi, data l'ora tardi, e il sonno, di andare pianin, pianino, curva dopo curva, fino a casa. Gira qui, gira là, ferma qui, ero quasi arrivato. Poi mi è toccato fare una curva ad un semaforo che è fatto a gomito, la faccio tutta, raddrizzo il volante, la macchina pianin, pianino, dicche e tacchete, puff ... da un buffetto all'auto parcheggiata di un bottegaio. Un buffetto piccolo, quel tanto per seccare il fanale. Nessuno aveva sentito, tutto era ovattato dalle folate di neve, erano le quattro e mezza di notte. Metto la retro, la prima, la seconda e me la squaglio.
Dopo 7-8 anni dai fatti il bottegaio aveva, invero, sempre la stessa auto, parcheggiata sempre sempre nello stesso posto di quella notte. Si è visto arrivare un tipo che gli ha chiesto:

- 7-8 anni fa hai trovato la macchina bozzata una notte che aveva nevicato?
- Sì
- Be', ero stato io. Quanto hai speso per rimettere a posto il fanale
(dopo un po' di tempo, e dopo essersi guardato perplesso con il socio)
- Non ricordo, forse 50.000 lire
- Eccole qua. E scusa



Ribadisco: un foglio, una biro.

Ah, anche buona memoria ...      ok

Holub ma qui sei sotto il minimo sindacale! Ci mancherebbe altro. E' logico che sia moralmente corretto non creare danni agli altri e se per un tuo errore ti capita, porci rimedio! Ma questo non dico con l'amore, ma solo con l'altruismo non ha nulla a che fare.

In genere non mi piace raccontare le mie esperienze personali, ma visto che l'hai fatto sia tu che Chef ne racconto una anche io. Molti anni fa, oltre 30, frequentavo una ragazza dominicana. Avevamo un buon rapporto anche se, visto che lei risiedeva la, ci incontravamo per periodi più o meno lunghi un po' ovunque. Lei era divorziata con due bambini e, come logico che fosse, la aiutavo un po' in tutto. Dopo circa due anni che ci frequentavamo lei, non so perchè, mi ruba 30 milioni di lire (che allora non erano poca cosa) e se ne ritorna a casa sua senza farsi più sentire. Per la verità ci ero rimasto un po' male anche se so che sono cose che capitano assai spesso e, anche se non cristiano ho lasciato perdere tutto, anche se tramite amici del posto avrei potuto "andarla a prendere" , come molti mi suggerivano di fare (ovviamente tutti buoni cristiani). Qualche anno fa ricevo una mail da parte di sua figlia che nel frattempo da bambina è diventata una ragazza e che si ricordava ancora di me e di tutto quello che avevo fatto per loro, dicendomi che è disperata perchè la mamma aveva avuto un ictus celebrale (o qualcosa del genere) e che necessitava di una operazione al cervello per la rimozione dell'embolo. In caso contrario poteva morire o quanto meno rimanere paralizzata. L'unico posto a Santo Domingo dove c'era la possibilità di fare questo intervento era  l'ospedale americano ovviamente a pagamento. Serviva così trovare, se ben ricordo 5/6 mila dollari con la massima urgenza in quanto loro non avevano neanche un pesos!  Prima di prendere in considerazione la cosa mi sono informato tramite amici italiani che vivono la (ovviamente scappati la mgreen ) e che la conoscevano, se fosse tutto vero. Avuto conferma che era proprio così grave mi sono subito attivato per trovare i soldi e in quanto al momento ero un po' lustro, mi sono fatto imprestare un po' di soldi, (un po' li ho rubati mgreen ) e ho fatto un bel bonifico al conto dell'ospedale. Quando lei si poi ripresa abbastanza bene e poteva parlare mi ha ovviamente ringraziato di tutto.

E caso vuole che proprio in quei giorni c'è stato il terremoto di Haiti. Come penso ti ricordi, sono morte tantissime persone e vi sono stati tantissimi bambini orfani. Le autorità dominicane (visto che santo domingo e haiti fanno parte della stessa isola) hanno accolto migliaia di profughi con al seguito centinaia di bambini orfani. La mia amica mi chiama e mi dice che se io l'aiuto averebbe adottato un bambino haitiano. E come dire di no? Adesso il bambino (Cesar) ha circa sei anni e io tutti i mesi le faccio avere qualcosa (per la verità la basta poco per vivere) per farlo crescere.

Ti ho raccontato questo per dirti che io ho fatto tutto questo non per un tornaconto ma solo per una mia personale soddisfazione. Come vedi so perdonare, non mi sono certo vendicato del torto subito anche se ne avevo a possibilità, e sto aiutando una persona che molto probabilmente non conoscerò mai. So che mai nessuno mi dirà nemmeno un grazie. Ma a ne non importa. Le cose le fai se te le senti, e non certo per comandamento o perchè hai una illuminazione!!! E, per la verità questo non è l'unico caso di auto che ho fatto e faccio. E so già che ben difficilmente riceverò un grazie. Ma a me va bene così...non sono cristiano e non mi aspetto alcuna ricompensa

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Minsky Sab 13 Feb 2016 - 18:24

Cosworth117 ha scritto:
holubice ha scritto:In caso, ci venite a catechismo ...?

Già fatto 2 anni di comunione e 3 anni di cresima. Avete avuto la vostra chance, adesso basta. è_é
Ho come la sensazione che Holu intenda dire che impartirà lui le lezioni di catechismo... in effetti lo sta già facendo! mgreen

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Minsky Sab 13 Feb 2016 - 18:57

holubice ha scritto:
Paolo ha scritto:Si si certo "volese bene" !!!! Holub non sono un bambino. Nella vita ci sono anche le cose serie su cui non si può scherzare. Poi tu fai come meglio credi. Ma lo sai che non solo non sono cristiano ma non ne condivido nemmeno i principi! A me di fare la pace con presunti o reali nemici non me ne frega meno di niente. Vivo bene così e meno li vedo e meno li sento e meglio sto! La tua pretesa di risolvere così i conflitti tra persone non solo è illusoria ma anche sbagliata. La vita non è così. Non viviamo nel mondo delle favole. Apri gli occhi....o forse meglio di no per te ? vedi tu!
Il meno li vedo e meglio sto è il miglior viatico per far fermentare il risentimento, in certi casi il vero e proprio odio. Quella che ti ho raccontato non è una favola. E' pura verità.

Te ne dirò un'altra, ancora più gustosa. Unica, direi:

Appena ricevuta la mia tranvata illuminazione come prima cosa mi sono posto il problema di riparare tutti i torti fatti, in ossequi a quanto avevo letto nel mio Testo Sacro di Riferimento. Ti confesso che sono sempre stato un bravo ragazzo, ma anche i bravi ragazzi, con la giusta occasione, fanno mascalzonate. Così successe che 7-8 anni prima del mio rapimento mistico me ne tornavo di notte da una serata di bagordi con gli amici e, proprio quando ero arrivato ormai quasi a casa, incominciò a nevicare; una nevicata leggera, di quelle che sembrano polvere. Decisi, data l'ora tardi, e il sonno, di andare pianin, pianino, curva dopo curva, fino a casa. Gira qui, gira là, ferma qui, ero quasi arrivato. Poi mi è toccato fare una curva ad un semaforo che è fatto a gomito, la faccio tutta, raddrizzo il volante, la macchina pianin, pianino, dicche e tacchete, puff ... da un buffetto all'auto parcheggiata di un bottegaio. Un buffetto piccolo, quel tanto per seccare il fanale. Nessuno aveva sentito, tutto era ovattato dalle folate di neve, erano le quattro e mezza di notte. Metto la retro, la prima, la seconda e me la squaglio.
Dopo 7-8 anni dai fatti il bottegaio aveva, invero, sempre la stessa auto, parcheggiata sempre sempre nello stesso posto di quella notte. Si è visto arrivare un tipo che gli ha chiesto:

- 7-8 anni fa hai trovato la macchina bozzata una notte che aveva nevicato?
- Sì
- Be', ero stato io. Quanto hai speso per rimettere a posto il fanale
(dopo un po' di tempo, e dopo essersi guardato perplesso con il socio)
- Non ricordo, forse 50.000 lire
- Eccole qua. E scusa



Ribadisco: un foglio, una biro.

Ah, anche buona memoria ...      ok
Holu, scusa se te lo dico, 50.000 lire non mi sembra un gran sacrificio. Voglio dire, come esempio esemplare non è obiettivamente eclatante. Potrei raccontare di aver fatto molto di più, e non per riparare ad un danno provocato da me (che è solo e semplicemente un atto di giustizia), ma per pura liberalità. Quando ancora avevo delle disponibilità, ben s'intende. Comunque, in linea di principio sono d'accordo con te, e penso che ogni persona con senso di umanità e di giustizia dovrebbe essere d'accordo. Ma non perché c'è scritto di fare così in un testo pieno di deliri, dove solo per caso si trovano due o tre affermazioni meno insensate. Riparare ai torti fatti e dimenticare quelli subiti è una questione di senso di umanità, nient'altro. Peraltro personalmente, anche se tendo a lasciar perdere chi mi fa delle porcate, oltre una certa misura di entità o di ripetizione non è che continuo a mantenere rapporti amichevoli. Buono sì, ma non fesso. Però ti dirò di più, penso che questo non chiuda affatto l'orizzonte. Voglio dire, non c'è solo il dare e avere sul piano personale, c'è anche il rendersi disponibile per il piacere di aiutare gli altri. Nel mio lavoro mi è capitato tantissime volte di aiutare altre persone insegnando, trasmettendo conoscenza e mettendo in comune risorse di vario genere. A mia volta sono stato alcune volte aiutato nello stesso modo. Quasi mai mi è stato possibile ricambiare l'aiuto ricevuto direttamente alle persone che me lo avevano dato, ma se tiro un bilancio di quanto dato e ricevuto, penso di essere in pari o forse un po' in credito. Ecco, io penso che, se ognuno cercasse di essere sempre almeno un po' in credito in questo personale bilancio dell'aiuto al prossimo, anche questo sarebbe un bel miglioramento per la qualità della vita nel nostro mondo. Fermo restando che prima di tutto uno deve essere autonomo e avere del suo, altrimenti non può aiutare gli altri. E occorre sapere come e in che modo aiutare. Io ho fatto l'esempio del lavoro perché è il campo in cui sono competente, e posso trasmettere qualcosa. Potrei parlare anche dell'alpinismo, sebbene la cosa possa sembrare frivola. Ma l'alpinismo dà enormi soddisfazioni, e aver aiutato qualche persona a migliorare il proprio livello significa averle dato l'opportunità di provare nuove forti emozioni. Tutte cose che incidono sulla qualità della vita umana. Sottolineo queste precisazioni perché altrimenti si rimane nel vago e non si capisce chi e come si possa aiutare. Mi viene in mente al riguardo un episodio di parecchi anni fa, avevo un'amica alpinista che è medico. Io all'epoca avevo moltissimo lavoro, con fatica potevo ritagliarmi qualche fine-settimana per andare in montagna, ma essendo in proprio non avevo ferie. Per diversi anni in effetti non ho potuto prendermi ferie. Una volta che hai accettato un incarico, devi stare in cantiere fino a che non è finito, non puoi prendere su e dire: «ok ragazzi, andate avanti voi che io mi prendo due settimane di vacanza». Dico questo perché si capisca che non è come essere un dipendente con le ferie garantite e pagate. Un bel giorno la mia amica mi dice: «Minsky, senti, c'è un ospedale da campo in * Paese africano sfigato di cui non ricordo il nome *, non vuoi andare un mese ad aiutare questa estate?». Io non ho la minima competenza di medicina, a stento so mettere una garza e un cerotto su una sbucciatura. Le ho risposto che non potevo, non avendo ferie. Lei ci sarebbe andata? Non mi rispose. Quell'estate andò un mese all'estero con il compagno, ma non in Africa. Negli USA, a vedere lo Yosemite e gli altri parchi naturali, una cosa che sarebbe piaciuta tanto anche a me. All'ospedale da campo in Africa, non ha pensato di andarci manco per scherzo.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da chef75 Dom 14 Feb 2016 - 1:46

holubice ha scritto: Ma si può ancora fare, intendo dire che non è mai troppo tardi per una scelta del genere. Anche per uno di mezza età come me ...


mgreen

Mi spiegheresti a che serve un prete?

Mi sembra che nei vangeli gesu non ne faccia menzione.
Non mi sembra nemmeno faccia riferimento a chiese o templi dove andare a pregare dio.
Potrei pure sbagliarmi perché è un po che ho letto i vangeli e non li ricordo bene ma la struttura della chiesa così come è composta con la parola di gesu non mi sembra che centri proprio nulla.

Mi indicheresti dove gesu dice di costruire strutture dove andare a pregare dio e dove spiega il compito del papa dei cardinali e dei preti.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Holubice Lun 15 Feb 2016 - 9:01

Paolo ha scritto:... Voglio solo fare un piccolo esempio di cosa abbia comportato il ribaltamento dei valori che le varie religioni hanno imposto alla etica e alla morale sociale. Nel medioevo, ma direi fino a qualche secolo fa, i "medici" dell'epoca non esitavano, in caso di difficoltà della donna a partorire, ad uccidere la partoriente per estrarre il bambino ancora vivo. E questo al solo fine di poterlo battezzare e così salvargli l'anima. Poi era del tutto irrilevante se morivano tutt'e due. La missione era compiuta ed erano convinti di aver fatto il loro bene. L'anima della mamma già battezzata  è sicuramente salva, quella del bimbo la salvavano loro. E questo non per cattiveria. Erano del tutto in buona fede, erano assolutamente convinti che le cose dovevano essere fatte così. Ed erano d'accordo praticamente tutti carnefici e vittime! L'anima, dio venivano prima di tutto e la vita del singolo non solo non valeva nulla ma era sostanzialmente da disprezzare.
Ti confesso una cosa, ma non dirla agli altri: io la penso esattamente come quei medici. Ovvero che quello, nell'economia divina, sarebbe la cosa più profittevole. Siccome so che la morte non è altro che una 'porta girevole', non mi scandalizza questa soluzione. E' questo il tuo problema e degli altri: in tutta questa storia, in questo libro chiamato vangelo, togliete dal canovaccio una parte, chiamata aldilà, senza della quale tutto il resto diviene assurdo. Non è così per me.

L'altro giorno sono andato a far la spesa. C'era una fila di macchine all'incrocio e un Tir incolonnato, io arrivo e mi metto in fila dietro. Ad un certo punto il Tir mette la retromarcia, io ero bloccato tra lui che rinculava e le macchine che si accodavano dietro me: ho cominciato a suonare il clackson all'impazzata: alla fine questo rincoglionito ha sentito qualcuno fare baccano, e si è fermato, ma non senza avermi prima accartocciato il cofano. E tieni conto che se ci metteva ancora un po' mi montava sopra e mi spiaccicava come un bacarozzo. E voi vi sareste chiesti: dove sarà andato a fare i suoi inutili sermoni Holubice ora ...?    mgreen

Nel tutto, ti devo confessare, che non avevo una gran paura della morte. A me non spaventa, non preoccupa minimamente fare una fine del genere. Anzi, la prenderei come una lotteria vinta. Il solo grosso cruccio è il fatto di non aver svezzato sufficientemente i figli fino al punto che siano in grado di cavarsela da soli. Quando avranno compiuto 20 anni esatti, il giorno dopo posso anche pigliarmi in colpo secco che mi spacchi. No problem.

Ma ritornando alla questione dei diritti umani devi tener conto che non si cancellano duemila anni di storia malata in qualche decennio. Ma, come diceva il grande timoniere Mao, anche il più lungo cammino inizia dal primo passo. E, per fortuna nostra, questo primo passo è stato fatto:  per la prima volta veniva scritto che esistono diritti di cui ogni essere umano deve poter godere per la sola ragione di essere al mondo.

E, dobbiamo essere obbiettivi, che si iniziano a vedere i primi risultati. I paesi scandinavi, e non solo ne sono un primo esempio. Dai tempo al tempo. Basti pensare che in Germania, ove vive il popolo che solo qualche decennio fa ha commesso la più grande crimine contro l'umanità della storia della nostra civiltà, esistono movimenti pacifisti, umanitari, ecologisti tra i più attivi al mondo!

Caro Holu se il tuo Capo anziché mandaci qui lo Straccione a predicare cose a dir poco inutili o se anziché "ispirare" o dettare quel insieme di violenza e supporsi che sono le varie scritture più o meno sacre avesse semplicemente ispirato la dichiarazione universale dei diritti dell'uomo le cose oggi andrebbero assai meglio.

Ti riporto solo i primi articoli. Leggili queste si sono vere argomentazioni al cui confronto il tuo vangelo mi fa le pippe!!!

Articolo 1
Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.

Articolo 2
1. Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciati nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.
2. Nessuna distinzione sarà inoltre stabilita sulla base dello statuto politico, giuridico o internazionale del Paese o del territorio cui una persona appartiene, sia che tale Paese o territorio sia indipendente, o sottoposto ad amministrazione fiduciaria o non autonomo, o soggetto a qualsiasi altra limitazione di sovranità.

Articolo 3
Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà ed alla sicurezza della propria persona.

Articolo 4
Nessun individuo potrà essere tenuto in stato di schiavitù o di servitù; La schiavitù e la tratta degli schiavi saranno proibite sotto qualsiasi forma.

Articolo 5
Nessun individuo potrà essere sottoposto a trattamento o punizioni crudeli, inumani o degradanti.
Accetto. E rilancio:

"Ma a voi che ascoltate, io dico: Amate i vostri nemici, fate del bene a coloro che vi odiano, benedite coloro che vi maledicono, pregate per coloro che vi maltrattano. A chi ti percuote sulla guancia, porgi anche l'altra; a chi ti leva il mantello, non rifiutare la tunica. Dà a chiunque ti chiede; e a chi prende del tuo, non richiederlo. Ciò che volete gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro. Se amate quelli che vi amano, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se fate del bene a coloro che vi fanno del bene, che merito ne avrete? Anche i peccatori fanno lo stesso. E se prestate a coloro da cui sperate ricevere, che merito ne avrete? Anche i peccatori concedono prestiti ai peccatori per riceverne altrettanto. Amate invece i vostri nemici, fate del bene e prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell'Altissimo; perché egli è benevolo verso gl'ingrati e i malvagi."

Me lo spieghi, Paolo mio, che razza di guerra di religione, che razza di crociata potresti mai imbastire basandoti su di questa piattaforma programmatica?

Tu fai il solito errore di confondere il messaggio con il messaggero. Tanto inappuntabile e pacifico il primo, quanto più menzognero e ipocrita il secondo(*).

Immagina un posto in cui vi siano uomini che rispondono ed agiscono scrupolosamente a quel comandamento. Che cosa pensi che sia il Paradiso, se non un luogo popolato da gente che (già in vita) hanno messo in pratica tutto quanto vi era indicato di fare?
Un posto mia sa, caro Paolo, molto poco affollato. Se tanto mi da tanto, anche di quei nomi che vedo scritti accanto ad ogni giorno del mio calendario una buona metà andrà depennata.

Ma tu sai cosa devi fare. Una cosa molto semplice: un foglio, una lapis, e buona memoria.
Vedrai, non immagini quanto sarà liberatorio ...


*) Leggesi CCAR in 20 secoli di storia.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Holubice Lun 15 Feb 2016 - 9:09

Paolo ha scritto:...
Ti ho raccontato questo per dirti che io ho fatto tutto questo non per un tornaconto ma solo per una mia personale soddisfazione. Come vedi so perdonare, non mi sono certo vendicato del torto subito anche se ne avevo a possibilità, e sto aiutando una persona che molto probabilmente non conoscerò mai. So che mai nessuno mi dirà nemmeno un grazie. Ma a ne non importa. Le cose le fai se te le senti, e non certo per comandamento o perchè hai una illuminazione!!! E, per la verità questo non è l'unico caso di auto che ho fatto e faccio. E so già che ben difficilmente riceverò un grazie. Ma a me va bene così...non sono cristiano e non mi aspetto alcuna ricompensa
E tutto questo mi fa ben sperare.

Tu, Paolo, sei un uomo che 'sta cercando'.

Da qualche parte c'è scritto che chi si mette a cercare troverà.

Se tanto mi da tanto, tu dovresti essere in dirittura d'arrivo.


Anzi, onestamente non mi capacito perché non sei arrivato ancora a destinazione ...

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Holubice Lun 15 Feb 2016 - 9:17

Minsky ha scritto:
Cosworth117 ha scritto:
holubice ha scritto:In caso, ci venite a catechismo ...?

Già fatto 2 anni di comunione e 3 anni di cresima. Avete avuto la vostra chance, adesso basta. è_é
Ho come la sensazione che Holu intenda dire che impartirà lui le lezioni di catechismo... in effetti lo sta già facendo! mgreen
Ecco, Minsk, che è una persona sveglia, ha afferrato tutto.

Io, a seguito della tranvata illuminazione, avevo la 'smania' di salvare il mondo intero, di raccontare a tutti l'esperienza e di convertire anche i cavalli. E' la logica conseguenza dei questa esperienza. Se non mi sono fatto prete, o frate, o sacrestano, è perché ritenevo di non avere 7-8 anni a disposizione per fare buone letture dentro un seminario. Quante donne e quanti uomini avrebbero potuto 'perdersi' a causa del mio prendermela comoda? Ci avete mai pensato?

E poi, vogliamo dircela tutta? Come si è scelto i suoi collaboratori lo Straccione? Tra i migliori letterati delle sinagoghe del tempo? No, passava a piedi, vedeva un po' di gente che pescava in un laghetto e gli faceva un fischio.

Vi sembra un sistema intelligente di procedere? No, apparentemente è piuttosto cretino. Ma il fatto è che quel Signore sapeva di non agire da solo, che se è il caso che succeda arriva qualcuno a dare il 'turbo' anche al più illetterato dei proseliti.

"Mentre camminava lungo il mare di Galilea vide due fratelli, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello, che gettavano la rete in mare, poiché erano pescatori.
[19]E disse loro: «Seguitemi, vi farò pescatori di uomini». [20]Ed essi subito, lasciate le reti, lo seguirono. [21]Andando oltre, vide altri due fratelli, Giacomo di Zebedèo e Giovanni suo fratello, che nella barca insieme con Zebedèo, loro padre, riassettavano le reti; e li chiamò. [22]Ed essi subito, lasciata la barca e il padre, lo seguirono."


???

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Justine Lun 15 Feb 2016 - 9:39

holubice ha scritto:avevo la 'smania' di salvare il mondo intero,

da chi? Da chi lo condannerebbe?

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Justine Lun 15 Feb 2016 - 9:40

Poi però ditemi che ce ne faremo di tutto 'sto amore universale dopo che avremo amato platealmente ogni fibra pulsante dell'universo, eh

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Holubice Lun 15 Feb 2016 - 9:51

Minsky ha scritto:... Un bel giorno la mia amica mi dice: «Minsky, senti, c'è un ospedale da campo in * Paese africano sfigato di cui non ricordo il nome *, non vuoi andare un mese ad aiutare questa estate?». Io non ho la minima competenza di medicina, a stento so mettere una garza e un cerotto su una sbucciatura. Le ho risposto che non potevo, non avendo ferie. Lei ci sarebbe andata? Non mi rispose. Quell'estate andò un mese all'estero con il compagno, ma non in Africa. Negli USA, a vedere lo Yosemite e gli altri parchi naturali, una cosa che sarebbe piaciuta tanto anche a me. All'ospedale da campo in Africa, non ha pensato di andarci manco per scherzo.
La strada dell'Inferno è lastricata di buoni propositi. Propositi che non sono stati mantenuti. Penso che la conosciate tutti questa frase.

Sì, penso che la tenda dell'ospedale da campo di Gino Strada in Ghana che combatte contro l'Ebola sia la più seria ipoteca sul Paradiso. Anzi, la porta del Paradiso è la porta della tenda di Emergency in Ghana. Se tanto mi da tanto, le cose stanno esattamente così. Ma noi tutti abbiamo degli impegni e degli impicci: chi ha una famiglia, chi ha dei genitori anziani, chi ha una bicicletta ... ( mgreen )
Insomma, non tutti possiamo lasciare su tutto e partire.

Ma se la porta principale è quella, lo spioncino è senz'altro la porta dello sportello postale ...

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRPf8qI-BGvW4tBP-i6-LsRzmRyvFoyxxJgGd-9cFDUWtbnKuYZ

... e i bollettini che si possono compilare indirizzati a costoro.

Si possono compiere quelli che io chiamo i miracoli Kawasaki. Hai messo insieme in 10 anni i 12.000 euro necessari a comperarti la nuova moto fiammante? Ebbene un bel giorno fai un profondo respiro e, senza dire un cazzo a nessuno, ma proprio a nessuno, dividi quei 12.000 euro in blocchetti da 500 euro, poi ti prendi un giorno di ferie e fai il giro di 24 sportelli postali ed in ognuno fai un bollettino destinato a Medici Senza Frontiere o Emergency. Ma ripeto, senza dire niente a nessuno. Questo non tanto, e non solo, perché altrimenti, come sta scritto, perderesti immediatamente tutto il punteggio accumulato con la divinità descritta nel mio Testo Sacro di Riferimento, ma sopratutto perché comprenderete e sperimenterete che cosa significa questo passo dell'Evangelo:

"Sono venuto infatti a separare
il figlio dal padre, la figlia dalla madre,
la nuora dalla suocera:
e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa."



Oh, se lo comprenderete ...



boxed

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Justine Lun 15 Feb 2016 - 9:53

h ha scritto:Sono venuto infatti a separare

ma il divorzio e le inimicizie non erano deprecabili? ahahahahahah

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Holubice Lun 15 Feb 2016 - 10:02

chef75 ha scritto:Mi spiegheresti a che serve un prete?

Mi sembra che nei vangeli gesu non ne faccia menzione.
Non mi sembra nemmeno faccia riferimento a chiese o templi dove andare a pregare dio.
Potrei pure sbagliarmi perché è un po che ho letto i vangeli e non li ricordo bene ma la struttura della chiesa così come è composta con la parola di gesu non mi sembra che centri proprio nulla.

Mi indicheresti dove gesu dice di costruire strutture dove andare a pregare dio e dove spiega il compito del papa dei cardinali e dei preti.
Gesù parla di discepoli. Discepoli che come prima cosa devono spogliarsi di tutto, e poi, solo poi, possono cimentarsi nel proselitismo. Non è esattamente quanto fatto dai nostri sacerdoti. Quasi mai, in vero. Lo fanno questo i frati, salvo poi scoprire che qualcuno con i soldi per San Pasquale di Padova ci si sbattono tutte le battone di Padova. Ma questo è un altro discorso.

"I discepoli si ricordarono che sta scritto: Lo zelo per la tua casa mi divora."

C'è scritto anche questo, quindi una qualche forma di tempio lo si deve costruire. Magari non tempestato di diamanti come accaduto sin qui, ma quattro tavole con un crocifisso sì.

Gesù stesso si recava nel tempio e, con fastidio dei preti di allora, di tanto in tanto diceva i suoi sermoni. Se ci andava anche lui, vuol dire che la stessa cosa dobbiamo fare anche noi. Non tutti il proprio lavoro lo facciamo allo stesso modo, c'è chi lo fa bene, che lo fa mediocre, chi è un inetto. Anche tra la pretaglia puoi scovare un prete che vive la sua vita in modo coerente, che non ha una lira, che si arrabatta per aiutare le famiglie in difficoltà della sua parrocchia. Insomma:

"Dai loro frutti li riconoscerete"

A costo di spostarvi di qualche chilometro, qualche persona da ascoltare con piacere ogni domenica potreste sicuramente trovarla. Il criterio, quello qui sopra, lo avete.

Ed è infallibile.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Holubice Lun 15 Feb 2016 - 10:06

....

Porca puttana, non riesco a cancellare il doppione. Picchiettare con Opera Linux, collegandomi via cellulare, per schivare l'Inquisizione mi sta creando qualche problema tecnico.




___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Holubice Lun 15 Feb 2016 - 10:11

Sta scritto da qualche parte che chi prende seriamente il vangelo, ed agisce di conseguenza, avrà serie conseguenze.

Ed i guai e le minacce più grosse arriveranno, oggi come ieri, proprio da quelli che, a parole, dovrebbero essere i custodi del Verbo.

Rabbini ieri, Cardinali oggi.

Questo è il motivo per cui io, qui dentro, mi sento più al sicuro.

E penso sia la stessa ragione per cui Qualcun altro 2000 anni fa preferiva come uditorio una locanda malfamata di pubblicani ad una sinagoga di sacerdoti.

boxed

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Justine Lun 15 Feb 2016 - 10:12

h ha scritto:che chi prende seriamente il vangelo, ed agisce di conseguenza, avrà serie conseguenze

e il gusto dell'imprevedibile?

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Cosworth117 Lun 15 Feb 2016 - 10:15

holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:
Cosworth117 ha scritto:
holubice ha scritto:In caso, ci venite a catechismo ...?

Già fatto 2 anni di comunione e 3 anni di cresima. Avete avuto la vostra chance, adesso basta. è_é
Ho come la sensazione che Holu intenda dire che impartirà lui le lezioni di catechismo... in effetti lo sta già facendo! mgreen
Ecco, Minsk, che è una persona sveglia, ha afferrato tutto.

Sì sì, ma confermo che al tuo catechismo non ci vengo. patpat2

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Holubice Lun 15 Feb 2016 - 11:37

Cosworth117 ha scritto:Sì sì, ma confermo che al tuo catechismo non ci vengo. patpat2

A me basta che qualcuno, passando di qua, legga i miei sproloqui durante i miei rapimenti mistici.

In quei momenti in cui non so neanche io che cacchio dico.

Quandoo sono in modalità 'pilota automatico' ...



___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Rasputin Lun 15 Feb 2016 - 11:44

holubice ha scritto:....

Porca puttana, non riesco a cancellare il doppione. Picchiettare con Opera Linux, collegandomi via cellulare, per schivare l'Inquisizione mi sta creando qualche problema tecnico.

Te ne ho cancellati un paio io, ma devi stare più attento, ricciolone carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Merini10- Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Rusp_c10
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Holubice Lun 15 Feb 2016 - 14:35

Rasputin ha scritto:
holubice ha scritto:....

Porca puttana, non riesco a cancellare il doppione. Picchiettare con Opera Linux, collegandomi via cellulare, per schivare l'Inquisizione mi sta creando qualche problema tecnico.

Te ne ho cancellati un paio io, ma devi stare più attento, ricciolone carneval
Non sono cosí invornito da sbagliare tre volte il buco dove imbucare i post. È Opera browser a far casino, poichè i miei contenuti mistici fanno prima tappa in un server in Norvegia, vengono essiccati con gli stoccafissi e poi, solo poi, arrivano saporiti sulle vostre tavole e scrivanie.

Facendomi risparmiare un sacco di giga, dato che ne ho pochini. Piú che altro sono pochini i soldi per comperarli. Inoltre, tra me e l'Inquisizione si fraporrâ sempre la costituzione norvegese.

E quello, è noto, è un Paese protestante...

;-.)

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Rasputin Lun 15 Feb 2016 - 14:43

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:
holubice ha scritto:....

Porca puttana, non riesco a cancellare il doppione. Picchiettare con Opera Linux, collegandomi via cellulare, per schivare l'Inquisizione mi sta creando qualche problema tecnico.

Te ne ho cancellati un paio io, ma devi stare più attento, ricciolone carneval
Non sono cosí invornito da sbagliare tre volte il buco dove imbucare i post.  È Opera browser a far casino, poichè i miei contenuti mistici fanno prima tappa in un server in Norvegia, vengono essiccati con gli stoccafissi e poi, solo poi, arrivano saporiti sulle vostre tavole e scrivanie.

Facendomi risparmiare un sacco di giga, dato che ne ho pochini. Piú che altro sono pochini i soldi per comperarli. Inoltre, tra me e l'Inquisizione si fraporrâ sempre la costituzione norvegese.

E quello, è noto, è un Paese protestante...

;-.)

Allora se ci tieni ti faccio un favore, l'IP del tuo penultimo intervento corrisponde a

host32-198-dynamic.23-79-r.retail.telecomitalia.it

se proprio vuoi sfuggire all'inquisizione ti suggerisco Tor (Sono anche IT, guarda un po' mgreen )

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Merini10- Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Rusp_c10
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Holubice Lun 15 Feb 2016 - 18:40

Rasputin ha scritto:
holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:
holubice ha scritto:....

Porca puttana, non riesco a cancellare il doppione. Picchiettare con Opera Linux, collegandomi via cellulare, per schivare l'Inquisizione mi sta creando qualche problema tecnico.

Te ne ho cancellati un paio io, ma devi stare più attento, ricciolone carneval
Non sono cosí invornito da sbagliare tre volte il buco dove imbucare i post.  È Opera browser a far casino, poichè i miei contenuti mistici fanno prima tappa in un server in Norvegia, vengono essiccati con gli stoccafissi e poi, solo poi, arrivano saporiti sulle vostre tavole e scrivanie.

Facendomi risparmiare un sacco di giga, dato che ne ho pochini. Piú che altro sono pochini i soldi per comperarli. Inoltre, tra me e l'Inquisizione si fraporrâ sempre la costituzione norvegese.

E quello, è noto, è un Paese protestante...

;-.)

Allora se ci tieni ti faccio un favore, l'IP del tuo penultimo intervento corrisponde a

host32-198-dynamic.23-79-r.retail.telecomitalia.it

se proprio vuoi sfuggire all'inquisizione ti suggerisco Tor (Sono anche IT, guarda un po' mgreen )
Il che mi conferma la bontá della mia scelta. Il penultimio post l'ho postato utilizzando non Telecom Italia, ma chiavetta Wind.
Tor lo conosco, ma ultimamente se provavo ad usarlo qui non mi faceva entrare.

Quello che spero è che, quando arriveranno a casa da te i Torquemada chiedendoti il numero del mio indirizzo IP, tu opporrai resistenza. E non mi tradirai. Anche se dovessero suonare il capanello tre volte ...

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Justine Lun 15 Feb 2016 - 18:47

H ha scritto:"Tor lo conosco"

"i Torquemada"

komblotto

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Rasputin Lun 15 Feb 2016 - 19:58

holubice ha scritto:
Il che mi conferma la bontá della mia scelta. Il penultimio post l'ho postato utilizzando non Telecom Italia, ma chiavetta Wind.
Tor lo conosco, ma ultimamente se provavo ad usarlo qui non mi faceva entrare.

Quello che spero è che, quando arriveranno a casa da te i Torquemada chiedendoti il numero del mio indirizzo IP, tu opporrai resistenza. E non mi tradirai. Anche se dovessero suonare il capanello tre volte ...

Bah sai che differenza...la località me la dava uguale eh, non l'ho scritta qui perché siamo in area pubblica.

Conosco il problema con Tor, anche per quello la soluzione è semplice (E se vuoi te la dico, ma anche quella in privato). L'ostacolo che con Tor è difficilmente aggirabile è la lentezza, ma è data dalla sicurezza...e no, dubito che da me verranno mai dei Torquemada, piuttosto è probabile che mi ritrovi il Mossad sulla porta. Ma in quel caso tu saresti automaticamente al sicuro carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Merini10- Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Rusp_c10
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Minsky Lun 15 Feb 2016 - 21:47

holubice ha scritto:...

Quello che spero è che, quando arriveranno a casa da te i Torquemada chiedendoti il numero del mio indirizzo IP, tu opporrai resistenza. E non mi tradirai. Anche se dovessero suonare il capanello tre volte ...
Hai di nuovo il tuo periodo paranoico? Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 83458510

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Holubice Lun 15 Feb 2016 - 22:01

Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:...

Quello che spero è che, quando arriveranno a casa da te i Torquemada chiedendoti il numero del mio indirizzo IP, tu opporrai resistenza. E non mi tradirai. Anche se dovessero suonare il capanello tre volte ...
Hai di nuovo il tuo periodo paranoico? Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 83458510
Certe convinzioni non se ne sono mai andate. Piú che altro ora ho un casino di tempo a disposizione.

Per fare il chierico full time.

;-)



___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Minsky Lun 15 Feb 2016 - 22:47

holubice ha scritto:
Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:...

Quello che spero è che, quando arriveranno a casa da te i Torquemada chiedendoti il numero del mio indirizzo IP, tu opporrai resistenza. E non mi tradirai. Anche se dovessero suonare il capanello tre volte ...
Hai di nuovo il tuo periodo paranoico? Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 83458510
Certe convinzioni non se ne sono mai andate. Piú che altro ora ho un casino di tempo a disposizione.

Per fare il chierico full time.

;-)


Posso dirti una cosa, proprio di cuore? Tu non avresti mai potuto e non potresti mai fare il prete. Non sei di quella pasta. Io ho conosciuto un ragazzino mio coetaneo che poi è entrato in seminario. Umanamente era una merda.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Justine Mar 16 Feb 2016 - 6:02

"Umanità, per cosa ti evolvi?" - "Per adorare spettri".
Decisamente siamo un esperimento da ricominciare

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Nemo Mer 17 Feb 2016 - 17:13

Paolo ha scritto: Ma come si fa a pensare che vi possa essere un comandamento che ti "impone" e ti "obbliga" ad amare qualcosa o qualcuno? L'amore è un sentimento spontaneo e incontrollabile e come tale non può certo essere imposto! O c'è o non c'è, ma non può certo essere "sentito" a comando.

Un Aiutino:

a. In senso più spirituale, lo slancio dell’uomo verso Dio e le cose celesti, e reciprocamente la benevolenza che Dio accorda alle creature; quindi, l’eterno, il sommo, il supremo, il divino a., Dio, in quanto soggetto o oggetto di amore; il primo a., lo Spirito Santo:

Se controlli

http://www.treccani.it/vocabolario/amore/

Il passo evangelico si riferisce infatti a chi vuole abbracciare il cristianesimo, quindi ai sui insegnamenti, dove il praticante deve avere, appunto uno slancio verso la rivelazione divina* cristiano cattolica.
Non indica cioè un sentimento simile all'affezione profonda che si può avere verso una cosa o una persona, piuttosto un impegno totalizzante sulle regole di Dio.

*=Secondo la vulgata cattolica cristiana è Dio che ha ispirato il vangelo e quindi se sei un fedele, devi amorevolmente, appassionatamente seguirne il messaggio. Non farlo alla leggera o parzialmente. Le pene accessorie che Dio infligge a chi non lo fà sono ad esclusivo appannaggio di chi crede a queste cose. Se quando schiatto Dio c'è avrò senz'altro qualcosa di poco amorevole da dirgli evillll

Nemo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 303
Occupazione/Hobby : Ramingo
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.16

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Paolo Ven 19 Feb 2016 - 21:27

Scusa Nemo ma te lo sei inventato tu tutto questo! Il "comandamento" di Cristo non lascia spazio a dubbi o a interpretazioni! 

Inoltre è del tutto irrilevante verso chi o cosa si debba rivolgere il nostro amore. In ogni caso è un sentimento e come tale non può essere condizionato né un insegnamento né tanto meno un comandamento.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Holubice Sab 20 Feb 2016 - 17:45

Paolo ha scritto:Scusa Nemo ma te lo sei inventato tu tutto questo! Il "comandamento" di Cristo non lascia spazio a dubbi o a interpretazioni! 

Inoltre è del tutto irrilevante verso chi o cosa si debba rivolgere il nostro amore. In ogni caso è un sentimento e come tale non può essere condizionato né un insegnamento né tanto meno un comandamento.
"Uno scorpione chiede ad una rana di lasciarlo salire sulla sua schiena e di trasportarlo sull'altra sponda di un fiume; in un primo momento l'anfibio rifiuta, temendo di essere punta durante il tragitto, ma l'aracnide argomenta in modo convincente sull'infondatezza di tale timore: se la pungesse, infatti, anche lui cadrebbe nel fiume e, non sapendo nuotare, morirebbe insieme a lei. La rana, allora, accetta e permette allo scorpione di salirle sulla schiena, ma a metà strada la punge condannando entrambi alla morte; quando la rana chiede allo scorpione il perché del suo gesto insano, questi risponde: "È la mia natura"."

Potremmo al limite descriverlo anche con le parole di Jessica (intendo la Rabbit): io non sono cattiva, è che mi disegnano così.

Insomma, Paolo, ci sono certe inclinazioni e pulsioni, ma puoi uno può lavorarci su, e cambiare un pochino.

O totalmente.

Volendolo.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Justine Sab 20 Feb 2016 - 17:51

Spesso (quasi sempre) si cambia di più non volendolo, altrimenti la forzatura permea l'insieme più di ogni altra possibilità concessa al rimanere sempre con gli stessi gusti
Non si deve mai arrivare al punto in cui si dice "oh, io ero..." -- in realtà sei ancora quel che eri, e non lo rinneghi, in quanto utile
Amare tutto è effettivamente esagerato, di certo non bacio la testata al deuterio che mi dilania; al massimo posso provare apprezzamento per la "natura", appunto, di determinati eventi o elementi

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Paolo Sab 20 Feb 2016 - 18:38

Holub non è necessario che tu mi faccia i vari esempi. Io ho capito cosa vuoi dire. Con la buona volontà ci si può comportare bene, non far del male agli altri anzi li puoi aiutare, perdonare chi ti fa del male, .....e via dicendo. E' inutile che tu me lo ripeta. L'ho capito perfettamente. Però io cerco di farti capire un'altra cosa. Essere tollerante con gli altri, non essere vendicativo, aiutare il prossimo non ha nulla ha che fare con sentimenti tanto meno con l'amore !! 

I sentimenti non dipendono dalla volontà di una persona. Il sentimento è un movimento, una spinta interna istintiva incontrollabile, del tutto irrazionale. Tu non potrai mai obbligare, o solo condizionare qualcuno ad amare, ma nemmeno a odiare, essere geloso, invidiare,  ....(e via dicendo) una o altre persone. 

Ma cerca di essere obbiettivo. Ma ti sembra che esista un essere umano, anche il più santo dei santi, che ama le altre, anzi tutte, persone? Direi che a generalizzare così un sentimento ottieni proprio il risultato opposto, ovvero una sostanziale indifferenza. 

Come ho cercato di spiegarti tu potrai essere magnanimo, buono, tollerante, remissivo, misericordioso, buonissimo ... con le altre persone ma che cosa c'entra l'amore? E' evidente che sia una frase ad effetto "ama il prossimo tuo.." . Se Cristo avesse detto fai il bravo, sii buono, non far del male, aiuta il prossimo tuo, perdona, non ti vendicare ... il suo predicato non avrebbe alcun impatto emozionale. E senza le emozioni la religione non esiste.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Holubice Sab 20 Feb 2016 - 18:49

Paolo ha scritto:... Come ho cercato di spiegarti tu potrai essere magnanimo, buono, tollerante, remissivo, misericordioso, buonissimo ... con le altre persone ma che cosa c'entra l'amore? E' evidente che sia una frase ad effetto "ama il prossimo tuo.." . Se Cristo avesse detto fai il bravo, sii buono, non far del male, aiuta il prossimo tuo, perdona, non ti vendicare ... il suo predicato non avrebbe alcun impatto emozionale. E senza le emozioni la religione non esiste.
Se non è zuppa, è pan bagnato.

Non pensi, caro Paolo, di farne troppo una questione di 'lana caprina'...?

Guarda io, oggi come oggi, ho solo una questione aperta con il resto del genere umano: la litigata con i vicini del primo piano che hanno voluto fare tempo fa dei lavoro sulla parete del condominio (con annessa impalcatura) senza la necessaria riunione condominiale, e senza i necessari permessi comunali (n.d.r. per la legge italiana è un reato).

Però mi impegno con te, e con gli altri, a portare una bella mattina due pastarelle e, regalandogliele, risolvere anche questo.

Tu, quando ricapiti qui, ricordamelo: allora Holu, le hai portate o no ste' paste ...?


wink..


___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Justine Sab 20 Feb 2016 - 18:50

"Io ce l'ho con l'ignoranza, mica con le persone" (autocit.)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Paolo Sab 20 Feb 2016 - 19:07

holubice ha scritto:
Paolo ha scritto:... Come ho cercato di spiegarti tu potrai essere magnanimo, buono, tollerante, remissivo, misericordioso, buonissimo ... con le altre persone ma che cosa c'entra l'amore? E' evidente che sia una frase ad effetto "ama il prossimo tuo.." . Se Cristo avesse detto fai il bravo, sii buono, non far del male, aiuta il prossimo tuo, perdona, non ti vendicare ... il suo predicato non avrebbe alcun impatto emozionale. E senza le emozioni la religione non esiste.
Se non è zuppa, è pan bagnato.

Non pensi, caro Paolo, di farne troppo una questione di 'lana caprina'...?

Eh no caro Holub! Le parole hanno la loro importanza. Io mi sono rotto le balle di sentire sempre dio ti ama... dio è amore... ama dio...ama il tuo nemico. Come ho già scritto è evidente la volontà di ingannare sfruttando l'effetto emotivo che l'utilizzo della parola amore provoca.

Inoltre, oltre che assurda, ritengo che sia una posizione errata. Io ti domando: ma cosa si dovrebbe fare, secondo il dettato cristiano, nei riguardi di quei simpaticoni dell'Isis ? Perdonarli e porgli l'altra gola?


holubice ha scritto:
Però mi impegno con te, e con gli altri, a portare una bella mattina due pastarelle e, regalandogliele, risolvere anche questo.

Tu, quando ricapiti qui, ricordamelo: allora Holu, le hai portate o no ste' paste ...?


wink..


Holub ti ringrazio per l'invito! Non mancherò  ok2

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Justine Sab 20 Feb 2016 - 19:09

Tra l'altro, quando ameremo tutti, si sbloccherà il pass premium per la sempiterna grigliata amicale?
Non è che si diventa un poco pieni di stomaco, dopo?

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da remigio Sab 20 Feb 2016 - 19:41

Justine ha scritto:Tra l'altro, quando ameremo tutti, si sbloccherà il pass premium per la sempiterna grigliata amicale?
Non è che si diventa un poco pieni di stomaco, dopo?
parlate di un comandamento senza capirne il significato
remigio
remigio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 394
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Rasputin Sab 20 Feb 2016 - 19:45

remigio ha scritto:
Justine ha scritto:Tra l'altro, quando ameremo tutti, si sbloccherà il pass premium per la sempiterna grigliata amicale?
Non è che si diventa un poco pieni di stomaco, dopo?
parlate di un comandamento senza capirne il significato

Non ha significato, è semplicemente una richiesta/ordine impossibile da eseguire

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Merini10- Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Rusp_c10
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Justine Sab 20 Feb 2016 - 19:48

remigio ha scritto:
Justine ha scritto:Tra l'altro, quando ameremo tutti, si sbloccherà il pass premium per la sempiterna grigliata amicale?
Non è che si diventa un poco pieni di stomaco, dopo?
parlate di un comandamento senza capirne il significato

I primi a non averlo inteso nelle accezioni che voi considerate, ma forgiandolo in maniera ben più utilitaristica, sono stati coloro che l'hanno cesellato per garantirsi indebitamente la possibilità di esser perdonati a buffo, come si suol dire
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Paolo Sab 20 Feb 2016 - 20:43

remigio ha scritto:
Justine ha scritto:Tra l'altro, quando ameremo tutti, si sbloccherà il pass premium per la sempiterna grigliata amicale?
Non è che si diventa un poco pieni di stomaco, dopo?
parlate di un comandamento senza capirne il significato

Già il fatto che devi, o meglio doversi capirlo, è un assurdo! Secondo la tua "logica"
uno è soggetto a severe punizioni se non è in grado di capire il senso (???) di un comandamento??? Ma che ragionamento è? doh doh

Si definisce Comandamento una legge imposta dalla divinità alla comunità che crede in essa. I comandamenti prevedono punizioni severe per i fedeli che non seguono la legge, e ricompense per i devoti osservatori degli obblighi. Tali punizioni e ricompense sono in genere ultraterrene.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Justine Sab 20 Feb 2016 - 20:50

L'unica cosa che realmente "non si capisce" è come sia arrivata una norma di retta convivenza sociale ad essere buttata sul pilastro del "sacro"
Non risulta evidente agli occhi di chiunque che coltivare torti e dissapori per millenni è costoso sotto ogni punto di vista?

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Rasputin Sab 20 Feb 2016 - 20:51

Paolo ha scritto:[...]
Si definisce Comandamento una legge imposta dalla divinità alla comunità che crede in essa. I comandamenti prevedono punizioni severe per i fedeli che non seguono la legge, e ricompense per i devoti osservatori degli obblighi. Tali punizioni e ricompense sono in genere ultraterrene.

Esatto, mentre in terra i sedicenti rappresentanti/delegati si fanno pagare in anticipo ed in denaro sonante (Altro che ricompense untraterrene!)

la truffa mai punita

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Merini10- Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Rusp_c10
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da remigio Sab 20 Feb 2016 - 20:53

Rasputin ha scritto:
remigio ha scritto:
Justine ha scritto:Tra l'altro, quando ameremo tutti, si sbloccherà il pass premium per la sempiterna grigliata amicale?
Non è che si diventa un poco pieni di stomaco, dopo?
parlate di un comandamento senza capirne il significato

Non ha significato, è semplicemente una richiesta/ordine impossibile da eseguire
impossibile?? non è vero ...comunque analizziamo le scritture 
 Ma quello, volendo giustificarsi, disse a Gesù: «E chi è mio prossimo?». [30] Gesù riprese: «Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico e cadde nelle mani dei briganti, che gli portarono via tutto, lo percossero a sangue e se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. [31] Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e, quando lo vide, passò oltre. [32] Anche un levita, giunto in quel luogo, vide e passò oltre. [33] Invece un Samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto, vide e ne ebbe compassione. [34] Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi lo caricò sulla sua cavalcatura, lo portò in un albergo e si prese cura di lui. [35] Il giorno seguente, tirò fuori due denari e li diede all’albergatore, dicendo: “Abbi cura di lui; ciò che spenderai in più, te lo pagherò al mio ritorno”.[36] Chi di questi tre ti sembra sia stato prossimo di colui che è caduto nelle mani dei briganti?


Gesù stava dicendo che tutti sono il prossimo?
remigio
remigio
-------------
-------------

Numero di messaggi : 394
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.04.11

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Rasputin Sab 20 Feb 2016 - 20:56

remigio ha scritto:[...]
Gesù stava dicendo che tutti sono il prossimo?

Eh sí. Se no chi è che decide qual'è il prossimo e quale no?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Merini10- Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Rusp_c10
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ama il prossimo tuo .... - Pagina 2 Empty Re: Ama il prossimo tuo ....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.