Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un saluto a tutti voi

+7
chef75
Minsky
invisiblemonsters
Rasputin
Cosworth117
Justine
Giuliano l'Apostata
11 partecipanti

Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Un saluto a tutti voi

Messaggio Da Giuliano l'Apostata Lun 16 Nov 2015 - 11:12

Ciao a tutti.
Ho deciso di iscrivermi a questo Forum perché spero di trovare persone che come me condividano la speranza in un mondo libero dalle religioni, dove la ragione riporti l'ordine laddove superstizioni, menzogne ed interessi personali dilagano senza argini.
Ho 38 anni, fin da quando ero giovane mi ponevo domande su chi fosse Dio, se esistesse, da dove origina il male...le classiche domande che chi ha un minimo di sale in zucca si pone. Non vi tedierò con il percorso spirituale e razionale che ho seguito perché penso che ognuno abbia la propria strada e che questa sia personale e unica.
Capisco di essere un utopista, un sognatore.
Ma il mio più grande desiderio è che venga abbattuta l'ignoranza che è l'unico vero peccato dell'uomo, la fonte da cui originano tutti i mali che ci affliggono e di cui le religioni istituzionalizzate sono in realtà una parte. Un mondo in cui in nome della ragione e della fratellanza gli uomini imparino a muoversi con le proprie gambe, a responsabilizzarsi, a capire che bisogna darsi da fare per migliorare la realtà nella quale viviamo. E' proprio questo una delle ragioni per cui detesto le religioni, soprattutto quella cattolica: perché posticipano in un ipotetico aldilà la realizzazione di un mondo migliore, dei propri sogni. Uomo sveglia! Usa la ragione e muovi il culo. Datti da fare per creare una società più giusta ed equa. Come pensi di crescere i tuoi figli? Cosa gli lascerai in eredità?
Scusate se mi sono dilungato, ma sentivo il bisogno di rendervi partecipi almeno un pochino di quello che sono.
Un abbraccio

___________________
Ecco, secondo me, come nascono le dittature. Esse hanno due madri. 
Una è l’oligarchia quando degenera, per le sue lotte interne, in satrapia. L’altra è la democrazia quando, per sete di libertà e per l’inettitudine dei suoi capi, precipita nella corruzione e nella paralisi. 
Allora la gente si separa da coloro cui fa la colpa di averla condotta a tale disastro e si prepara a rinnegarla prima coi sarcasmi, poi con la violenza che della dittatura è pronuba e levatrice. 
Così la democrazia muore: per abuso di se stessa. 
E prima che nel sangue, nel ridicolo .

PLATONE
Giuliano l'Apostata
Giuliano l'Apostata

Maschio Numero di messaggi : 2
Età : 46
Località : Como
SCALA DI DAWKINS :
Un saluto a tutti voi Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Un saluto a tutti voi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.15

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da Justine Lun 16 Nov 2015 - 11:14

welcome
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Un saluto a tutti voi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Un saluto a tutti voi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da Cosworth117 Lun 16 Nov 2015 - 11:19

Ciao, benvenuto!

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Un saluto a tutti voi Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Un saluto a tutti voi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da Rasputin Lun 16 Nov 2015 - 11:20

welcome

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Un saluto a tutti voi Merini10- Un saluto a tutti voi Rusp_c10
Un saluto a tutti voi CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Un saluto a tutti voi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Un saluto a tutti voi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da invisiblemonsters Lun 16 Nov 2015 - 11:26

Giuliano l'Apostata ha scritto:Uomo sveglia! Usa la ragione e muovi il culo.
E' sempre più facile illudersi che nell'aldilà ci sia qualcosa, piuttosto che dare spazio a ciò che c'è di rilevante in vita: la conoscenza
Benvenuto Giuliano!

invisiblemonsters
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 409
SCALA DI DAWKINS :
Un saluto a tutti voi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Un saluto a tutti voi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da Minsky Lun 16 Nov 2015 - 11:52

Giuliano l'Apostata ha scritto:Ciao a tutti.
Ho deciso di iscrivermi a questo Forum perché spero di trovare persone che come me condividano la speranza in un mondo libero dalle religioni, dove la ragione riporti l'ordine laddove superstizioni, menzogne ed interessi personali dilagano senza argini.
Ho 38 anni, fin da quando ero giovane mi ponevo domande su chi fosse Dio, se esistesse, da dove origina il male...le classiche domande che chi ha un minimo di sale in zucca si pone. Non vi tedierò con il percorso spirituale e razionale che ho seguito perché penso che ognuno abbia la propria strada e che questa sia personale e unica.
Capisco di essere un utopista, un sognatore.
Ma il mio più grande desiderio è che venga abbattuta l'ignoranza che è l'unico vero peccato dell'uomo, la fonte da cui originano tutti i mali che ci affliggono e di cui le religioni istituzionalizzate sono in realtà una parte. Un mondo in cui in nome della ragione e della fratellanza gli uomini imparino a muoversi con le proprie gambe, a responsabilizzarsi, a capire che bisogna darsi da fare per migliorare la realtà nella quale viviamo. E' proprio questo una delle ragioni per cui detesto le religioni, soprattutto quella cattolica: perché posticipano in un ipotetico aldilà la realizzazione di un mondo migliore, dei propri sogni. Uomo sveglia! Usa la ragione e muovi il culo. Datti da fare per creare una società più giusta ed equa. Come pensi di crescere i tuoi figli? Cosa gli lascerai in eredità?
Scusate se mi sono dilungato, ma sentivo il bisogno di rendervi partecipi almeno un pochino di quello che sono.
Un abbraccio
 ok2 Benvenuto! Un saluto a tutti voi Cba3b710

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Un saluto a tutti voi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Un saluto a tutti voi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da chef75 Lun 16 Nov 2015 - 12:35

Ciao welcome

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 48
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Un saluto a tutti voi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Un saluto a tutti voi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da SpaceGodzilla Lun 16 Nov 2015 - 15:58

Benvenuto!
SpaceGodzilla
SpaceGodzilla
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 271
Età : 26
SCALA DI DAWKINS :
Un saluto a tutti voi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Un saluto a tutti voi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.07.15

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da Holubice Lun 16 Nov 2015 - 16:55

Pace a te ...

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Un saluto a tutti voi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Un saluto a tutti voi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da primaverino Lun 16 Nov 2015 - 17:36

Benvenuto anche da parte mia. ok
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Un saluto a tutti voi Left_bar_bleue0 / 700 / 70Un saluto a tutti voi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da lupetta Mar 17 Nov 2015 - 22:25

ciao benevenuto.
fumi? ami gli animali?

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Un saluto a tutti voi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Un saluto a tutti voi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da Giuliano l'Apostata Gio 19 Nov 2015 - 14:51

Grazie Lupetta.
Per rispondere alle tue domande...non fumo. Per quanto riguarda gli animali dipende: in genere provo amore per gli animali, ma è una generalizzazione. Ad esempio non apprezzo molto le limacce, anzi...ehhhhhhh??

___________________
Ecco, secondo me, come nascono le dittature. Esse hanno due madri. 
Una è l’oligarchia quando degenera, per le sue lotte interne, in satrapia. L’altra è la democrazia quando, per sete di libertà e per l’inettitudine dei suoi capi, precipita nella corruzione e nella paralisi. 
Allora la gente si separa da coloro cui fa la colpa di averla condotta a tale disastro e si prepara a rinnegarla prima coi sarcasmi, poi con la violenza che della dittatura è pronuba e levatrice. 
Così la democrazia muore: per abuso di se stessa. 
E prima che nel sangue, nel ridicolo .

PLATONE
Giuliano l'Apostata
Giuliano l'Apostata

Maschio Numero di messaggi : 2
Età : 46
Località : Como
SCALA DI DAWKINS :
Un saluto a tutti voi Left_bar_bleue65 / 7065 / 70Un saluto a tutti voi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.15

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da Justine Gio 19 Nov 2015 - 14:52

"Amo gli animali, ma..." is the new "sono etero/omo, ma..." ;)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Un saluto a tutti voi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Un saluto a tutti voi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da lupetta Gio 19 Nov 2015 - 17:07

va bene! ok

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Un saluto a tutti voi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Un saluto a tutti voi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti voi Empty Re: Un saluto a tutti voi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.