Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Inferno visto dai Santi

+3
Madonna di Fatima
Justine
Nadine
7 partecipanti

Andare in basso

L'Inferno visto dai Santi Empty L'Inferno visto dai Santi

Messaggio Da Nadine Gio 8 Ott 2015 - 19:18

Le visioni che seguono appartengono a quelle che la Chiesa chiama "rivelazioni private".

La rivelazione, in senso stretto, è l'atto soprannaturale con cui Dio comunica all'uomo, i suoi insegnamenti e la sua volontà. Il termine "privato" si riferisce alla forma e al modo in cui avviene questa rivelazione. La rivelazione privata non va confusa con la Rivelazione pubblica(Bibbia)fondamento della fede.

Il linguaggio delle rivelazioni private può essere simbolico, le immagini usate nelle due visioni che seguono vanno intese come rappresentazioni di quelli che sono supplizi spirituali.

«Non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna» (Mt 10, 28).



Anna Katharina Emmerick:

"(...). L'inferno, al contrario, rinserra quanto il mondo produce di corruzione e di errore; là imperversa il dolore e si soffrono quindi supplizi in una indefinita varietà di manifestazioni e di pene. Ogni dannato ha sempre presente questo pensiero: che i tormenti, che egli soffre, sono il frutto naturale e giusto dei suoi misfatti. Quanto si sente e si vede di orribile all'inferno è l'essenza, la forma interiore del peccato scoperto. Di quel serpe velenoso, che divora quanti lo fomen­tarono in seno durante la prova mortale. Tutto questo si può comprendere quando si vede, ma riesce inesprimibile a parole. Quando gli Angeli, che scortavano Gesù, avevano abbattuto le porte infernali, si era sollevato come un subbisso d'imprecazioni, d'ingiurie, di urla e di lamenti."
 

Teresa d'Avila:

«(...). Fu una visione che durò pochissimo, ma vivessi anche molti anni, mi sembra di non poterla più dimenticare. L'ingresso mi pareva un cunicolo molto lungo e stretto, simile a un forno assai basso, buio e angusto; il suolo tutto una melma puzzolente piena di rettili schifosi. In fondo, nel muro, c'era una cavità scavata a modo di nicchia, e in essa mi sentii rinchiudere strettamente. E quello che allora soffrii supera ogni umana immaginazione, né mi sembra possibile darne solo un'idea perché cose che non si sanno descrivere. Basti sapere che quanto ho detto, di fronte alla realtà sembra cosa piacevole.

Sentivo nell'anima un fuoco che non so descrivere, mentre dolori intol­lerabili mi straziavano orrendamente il corpo. Nella mia vita ne ho sofferto moltissimi, dei più gravi (...). Tuttavia, non sono nemmeno da paragonarsi con quanto allora ho sofferto, specialmente al pensiero che quel tormento doveva essere senza fine e senza alcuna mitigazione. Ma anche questo era un nulla innanzi all'agonia dell'anima.

Era un'oppressione, un'angoscia, una tristezza così profonda, un così vivo e disperato dolore che non so come esprimermi. Dire che si soffrano continue agonie di morte è poco, perché almeno in morte pare che la vita ci venga strappata da altri, mentre qui è la stessa anima che si fà in brani da sé. Fatto sta che non so trovare espressioni né per dire di quel fuoco interiore né per far capire la disperazione che metteva il colmo a così orribili tormenti. Non vedevo chi me li faceva soffrire, ma mi sentivo ardere e dilacerare, benché il supplizio peggiore fosse il fuoco e la disperazione interiore. Era un luogo pestilenziale, nel quale non vi era più speranza di conforto, né spazio per sedersi o distendersi, rinserrata com'ero in quel buco praticato nella muraglia.
 
Orribili a vedersi, le pareti mi gravavano addosso, e mi pareva di soffocare. Non v'era luce, ma tenebre fittissime; eppure quanto poteva dar pena alla vista si vedeva ugualmente nonostante l'assenza della luce: cosa che non riuscivo a comprendere. Per allora Dio non volle mostrarmi di più, ma in un'altra visione vidi supplizi spaventosissimi, fra cui i castighi di alcuni vizi in particolare. A vederli parevano assai più terribili, ma non mi facevano tanta paura perché non li sperimentavo, mentre nella visione di cui parlo il Signore volle farmi sentire in ispirito quelle pene ed afflizioni, come se le soffrissi nel corpo [...].

Sentir parlare dell'inferno è niente. Vero è che io l'ho meditato poche volte perché la via del timore non è fatta per me, ma è certo che quanto si medita sui tormenti dell'inferno, su quello che i demoni fanno patire, o che si legge nei libri, non ha nulla a che fare con la realtà, perché totalmente diversa, come un ritratto messo a confronto con l'oggetto ritrattato. Quasi neppure il nostro fuoco si può paragonare con quello di laggiù. Rimasi spaventatissima e lo sono tuttora mentre scrivo, benché siano già passati quasi sei anni, tanto da sentirmi agghiacciare dal terrore qui stesso dove sono.

Mi accade intanto che quando sono afflitta da qualche contraddizione o infermità, basta che mi ricordi di quella visione perché mi sembrino subito da nulla persuadendomi che ce ne lamentiamo senza motivo. Questa fu una delle più grandi grazie che il Signore m'abbia fatto, perché mi ha giovato moltissimo non meno per non temere le contraddizioni e le pene della vita che per incoraggiarmi a sopportarle, ringraziando il Signore d'avermi liberata da mali così terribili ed eterni, come mi pare di dover credere».

Nadine
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 377
SCALA DI DAWKINS :
L'Inferno visto dai Santi Left_bar_bleue0 / 700 / 70L'Inferno visto dai Santi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.11.14

Torna in alto Andare in basso

L'Inferno visto dai Santi Empty Re: L'Inferno visto dai Santi

Messaggio Da Justine Gio 8 Ott 2015 - 19:40

Toh, sembra quasi la descrizione di una mia tipica giornata

"quasi" in quanto l'intensità di quanto scritto è inferiore di diverse magnitudo a quello che si può sperimentare nella mia testa

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
L'Inferno visto dai Santi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'Inferno visto dai Santi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'Inferno visto dai Santi Empty Re: L'Inferno visto dai Santi

Messaggio Da Madonna di Fatima Gio 8 Ott 2015 - 19:44

Nadine ha scritto:Le visioni che seguono appartengono a quelle che la Chiesa chiama "rivelazioni private".

La rivelazione, in senso stretto, è l'atto soprannaturale con cui Dio comunica all'uomo, i suoi insegnamenti e la sua volontà. Il termine "privato" si riferisce alla forma e al modo in cui avviene questa rivelazione. La rivelazione privata non va confusa con la Rivelazione pubblica(Bibbia)fondamento della fede.

Il linguaggio delle rivelazioni private può essere simbolico, le immagini usate nelle due visioni che seguono vanno intese come rappresentazioni di quelli che sono supplizi spirituali.

«Non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; temete piuttosto colui che ha il potere di far perire e l'anima e il corpo nella Geenna» (Mt 10, 28).



Anna Katharina Emmerick:

"(...). L'inferno, al contrario, rinserra quanto il mondo produce di corruzione e di errore; là imperversa il dolore e si soffrono quindi supplizi in una indefinita varietà di manifestazioni e di pene. Ogni dannato ha sempre presente questo pensiero: che i tormenti, che egli soffre, sono il frutto naturale e giusto dei suoi misfatti. Quanto si sente e si vede di orribile all'inferno è l'essenza, la forma interiore del peccato scoperto. Di quel serpe velenoso, che divora quanti lo fomen­tarono in seno durante la prova mortale. Tutto questo si può comprendere quando si vede, ma riesce inesprimibile a parole. Quando gli Angeli, che scortavano Gesù, avevano abbattuto le porte infernali, si era sollevato come un subbisso d'imprecazioni, d'ingiurie, di urla e di lamenti."
 

Teresa d'Avila:

«(...). Fu una visione che durò pochissimo, ma vivessi anche molti anni, mi sembra di non poterla più dimenticare. L'ingresso mi pareva un cunicolo molto lungo e stretto, simile a un forno assai basso, buio e angusto; il suolo tutto una melma puzzolente piena di rettili schifosi. In fondo, nel muro, c'era una cavità scavata a modo di nicchia, e in essa mi sentii rinchiudere strettamente. E quello che allora soffrii supera ogni umana immaginazione, né mi sembra possibile darne solo un'idea perché cose che non si sanno descrivere. Basti sapere che quanto ho detto, di fronte alla realtà sembra cosa piacevole.

Sentivo nell'anima un fuoco che non so descrivere, mentre dolori intol­lerabili mi straziavano orrendamente il corpo. Nella mia vita ne ho sofferto moltissimi, dei più gravi (...). Tuttavia, non sono nemmeno da paragonarsi con quanto allora ho sofferto, specialmente al pensiero che quel tormento doveva essere senza fine e senza alcuna mitigazione. Ma anche questo era un nulla innanzi all'agonia dell'anima.

Era un'oppressione, un'angoscia, una tristezza così profonda, un così vivo e disperato dolore che non so come esprimermi. Dire che si soffrano continue agonie di morte è poco, perché almeno in morte pare che la vita ci venga strappata da altri, mentre qui è la stessa anima che si fà in brani da sé. Fatto sta che non so trovare espressioni né per dire di quel fuoco interiore né per far capire la disperazione che metteva il colmo a così orribili tormenti. Non vedevo chi me li faceva soffrire, ma mi sentivo ardere e dilacerare, benché il supplizio peggiore fosse il fuoco e la disperazione interiore. Era un luogo pestilenziale, nel quale non vi era più speranza di conforto, né spazio per sedersi o distendersi, rinserrata com'ero in quel buco praticato nella muraglia.
 
Orribili a vedersi, le pareti mi gravavano addosso, e mi pareva di soffocare. Non v'era luce, ma tenebre fittissime; eppure quanto poteva dar pena alla vista si vedeva ugualmente nonostante l'assenza della luce: cosa che non riuscivo a comprendere. Per allora Dio non volle mostrarmi di più, ma in un'altra visione vidi supplizi spaventosissimi, fra cui i castighi di alcuni vizi in particolare. A vederli parevano assai più terribili, ma non mi facevano tanta paura perché non li sperimentavo, mentre nella visione di cui parlo il Signore volle farmi sentire in ispirito quelle pene ed afflizioni, come se le soffrissi nel corpo [...].

Sentir parlare dell'inferno è niente. Vero è che io l'ho meditato poche volte perché la via del timore non è fatta per me, ma è certo che quanto si medita sui tormenti dell'inferno, su quello che i demoni fanno patire, o che si legge nei libri, non ha nulla a che fare con la realtà, perché totalmente diversa, come un ritratto messo a confronto con l'oggetto ritrattato. Quasi neppure il nostro fuoco si può paragonare con quello di laggiù. Rimasi spaventatissima e lo sono tuttora mentre scrivo, benché siano già passati quasi sei anni, tanto da sentirmi agghiacciare dal terrore qui stesso dove sono.

Mi accade intanto che quando sono afflitta da qualche contraddizione o infermità, basta che mi ricordi di quella visione perché mi sembrino subito da nulla persuadendomi che ce ne lamentiamo senza motivo. Questa fu una delle più grandi grazie che il Signore m'abbia fatto, perché mi ha giovato moltissimo non meno per non temere le contraddizioni e le pene della vita che per incoraggiarmi a sopportarle, ringraziando il Signore d'avermi liberata da mali così terribili ed eterni, come mi pare di dover credere».
Così è l'inferno, dovete credere almeno alla parola dei Santi! Leggete cosa scrive Sant’Ildegarda di Bingen:

Visione dell’inferno di Sant’Ildegarda di Bingen

In quel momento vidi l’uomo e mi sembrò che si muovesse insieme alle quattro regioni della terra. Ed ecco che vicino alla sua coscia sinistra apparve un unicorno. Mentre era intento a leccargli le ginocchia, disse: “Ciò  che è stato fatto sarà distrutto, e ciò che non è stato fatto sarà realizzato. Verranno esaminati i peccati dell’uomo e la bontà delle sue giuste opere sarà portata a perfezione ed egli accederà all’altra vita”. Io mi chiedevo se si manifestassero delle immagini di vizi, che avevo visto prima o qualcos’altro di simile; ma non mi è stato mostrato  nulla di questo genere. Fu allora che sentii una voce dal cielo che mi diceva: Dio Onnipotente, il cui potere si estende su tutte le creature, mostrerà la sua potenza alla fine del mondo, quando trasformerà il mondo in qualcosa di meraviglioso. Infatti, l’uomo che vedi ruotare insieme alle quattro regioni del mondo indica Dio il quale, alla fine del mondo, mostrando la sua potenza insieme alle virtù celesti, percuoterà i confini della terra. È così che ogni anima potrà prepararsi al giudizio.

Allora anche l’uomo che è beato, purificato negli elementi, verrà assorbito nel cerchio dorato della ruota, brucerà nella carne e nello spirito ed ogni segreto nascosto sarà reso manifesto. Così gli uomini saranno vicini a Dio ed Egli darà loro una gioia perfetta. […] Gli uomini non saranno più afflitti dal dolore che nasce dal sapore del peccato, dalla brama di possesso e dal timore di perdere ciò che si possiede, e non saranno turbati da ogni altro possesso temporale, ma saranno al sicuro da ogni male: queste furono le cose che scomparvero per prime, poiché furono nel mondo temporale e nei tormenti del tempo. Chi desidera la vita, nel suo desiderio deve prestare attenzione a queste parole, e deve nasconderle nel luogo più segreto del suo cuore.

Vidi tenebre con diversi supplizi, diffuse come se fossero una nebbia senza limiti. In esse però non vedevo tormenti di fuoco o di vermi o altre atroci sofferenze. C’erano solo alcune anime, che erano prive del segno del battesimo, senza il peso di altri peccati ma con la condanna di Adamo; tra queste, nelle medesime tenebre, alcune erano avvolte da un certo fumo, altre no. Queste anime non soffrivano gravi tormenti, ma sopportavano le tenebre dell’infedeltà: perché durante la vita terrena, erano state prive del battesimo, e non avevano altri peccati da scontare; il fumo spettava a quelle che erano afflitte da peccati lievi o pesanti, ma non avevano il segno della fede cristiana, non erano avvolte dal fumo di quelle tenebre, ma erano avvolti dalle tenebre dell’incredulità. Ne vedevo altre, di tenebre, vicine a quelle di prima: scurissime, orribili e infinite. Bruciavano tutte nella loro oscurità, ma non c’era traccia di fiamma. E questa era la Geenna che ha in sé ogni genere di tormenti, di miserie, di fetori ed di pene. Ma non potevo vedere niente di quello che c’era dentro le tenebre, perché le vedevo dall’esterno e non dall’interno. Di fatto, non potevo vedere nemmeno la stessa Geenna. Sentivo però le urla delle anime che si lamentavano, fortissime e indistinte, e le grida delle anime che piangevano, e i rumori delle pene: sembrava di sentire il suono del mare quando inonda le terre o quello dei fiumi quando sono ingrossati.

Nella Geenna c’è ogni genere di pena, perché essa è il regno degli spiriti malvagi, che infondono ogni vizio negli uomini che sono consenzienti. Ci sono tante cose, quante l’anima, gravata dal peso del corpo non può scorgere e capire, perché sono al di sopra delle capacità umane; ma grazie allo Spirito vivente vidi e compresi tutto questo. E di nuovo sentii la voce della luce vivente che mi diceva: “Le cose che vedi sono vere, e sono così come le vedi, e sono moltissime. Infatti, nelle tenebre che hai visto c’è pianto e stridore di denti, ma nel luogo nel quale non vedi le pene dei gravi tormenti, sono tenute le anime di uomini che hanno vissuto prima della vittoria del Figlio di Dio. E tra queste vi sono alcune anime che non sono della sacra fonte, perché non hanno la visione della vera fede: alcune subiscono le pene dello stesso fumo perché hanno gustato alcuni mali secolari, altre per la semplice ignoranza della fede sopportano le tenebre”.

Ci sono altre tenebre, a cui sono vicine le tenebre precedenti, sono entrambe nella perdizione , orrende e che bruciano senza fiamma, poiché mancano l’aria della luce e la fiamma del fuoco brillante. Questa è la Geenna. Sorse con la caduta degli angeli perduti e accolse Satana. Dentro di essa si trovano di tutte le miserie senza consolazione e senza speranza; vi sono le anime perdute e l’inventore antico del peccato. Quanti siano o quanto grandi o quali, l’uomo non può capirlo, perché sono tanti che nessuno se li ricorda e ci saranno per sempre. Coloro che non cercano la Grazia di Dio e non vogliono vedere Dio e non desiderano avere la vita vera, resteranno tra questi. E la morte dell’uomo cosa potrebbe vedere di quelli che di fronte a Dio sono caduti nella dimenticanza, più del fatto che la condanna comporta le pene dell’inferno?

Di tutto ciò l’antico serpente gode, perché non desidera e non vuole il bene, essendo l’autore di tutti i mali e i peccati. Infatti, lui per primo vide la lucentezza di Dio, e subito iniziò quel male che non avrebbe né dovuto né potuto essere. Ogni creatura è stata generata; ma il male che ha origine dal serpente,è stato fatto senza l’intervento di Dio. Lucifero era fatto in tutto e per tutto come uno specchio: ma volle essere luce, e non ombra della stessa luce. Allora Dio volle fare il sole, per illuminare tutte le creature contro la luce del demonio; e pose la luna, per illuminare tutte le tenebre contro le sue insidie; e fece le stelle perché offuscassero tutti i vizi. Infatti, Dio è quella pienezza in cui non c’è né può esservi alcun vuoto. Il diavolo è un vaso vuoto: perse la sua luce a causa della superbia e si seppellì nell’inferno, dove resterà senza gloria e senza onore; è lui il predone che denudò il primo uomo e che lo espulse dal paradiso; e fu l’omicida di Abele e uccise gli uomini col primo male, quando si mostrò loro come Dio. (Liber vitae meritorum, VI, 1-14).
Madonna di Fatima
Madonna di Fatima
------------
------------

Femmina Numero di messaggi : 32
Età : 33
Località : Bologna
SCALA DI DAWKINS :
L'Inferno visto dai Santi Left_bar_bleue0 / 700 / 70L'Inferno visto dai Santi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.09.15

Torna in alto Andare in basso

L'Inferno visto dai Santi Empty Re: L'Inferno visto dai Santi

Messaggio Da Minsky Gio 8 Ott 2015 - 19:44

Nadine ha scritto:....
Vabbé, non tutti sono portati per la speleologia. ahahahahahah

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
L'Inferno visto dai Santi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'Inferno visto dai Santi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'Inferno visto dai Santi Empty Re: L'Inferno visto dai Santi

Messaggio Da Minsky Gio 8 Ott 2015 - 19:47

Madonna di Fatima ha scritto:[...] Mentre era intento a leccargli le ginocchia [...]
... questo passo mi ricorda qualcosa... lookaround
ahahahahahah

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
L'Inferno visto dai Santi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'Inferno visto dai Santi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'Inferno visto dai Santi Empty Re: L'Inferno visto dai Santi

Messaggio Da Justine Gio 8 Ott 2015 - 19:51

Che disgrazia, chissà quanti appuntamenti che non ho preso dovrò rimandare

Beh, comunque, ben venga l'inferno se mi evita gli impegni e le scadenze, finalmente liberi di sgarrare

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
L'Inferno visto dai Santi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'Inferno visto dai Santi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'Inferno visto dai Santi Empty Re: L'Inferno visto dai Santi

Messaggio Da Minsky Mer 14 Ott 2015 - 22:59

Ok, ok. Ho capito come funziona. wink..

A me, la cosa che dà più fastidio è avere il naso che cola. Giuro, non mi mette solo a disagio, è che ho una malformazione ai turbinati che sono un po' ipertrofici, e soffro di rinite vasomotoria. Perciò quando mi cola il naso impazzisco, mi disturba in modo insopportabile e devo continuamente soffiarmi il naso.

Quindi, quando sarò all'inferno finirò nel girone dei "nasi colanti", e non potrò mai soffiarmi il naso per l'eternità, neanche con le dita!!! mgreen

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
L'Inferno visto dai Santi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'Inferno visto dai Santi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

L'Inferno visto dai Santi Empty Re: L'Inferno visto dai Santi

Messaggio Da Justine Gio 15 Ott 2015 - 6:21

A me infastidisce invece la sollecitazione del trigemino quando guardo il Sole. Dei tali starnuti da muovere il cosmo!

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
L'Inferno visto dai Santi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'Inferno visto dai Santi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'Inferno visto dai Santi Empty Re: L'Inferno visto dai Santi

Messaggio Da Rasputin Gio 15 Ott 2015 - 11:52

Justine ha scritto:A me infastidisce invece la sollecitazione del trigemino quando guardo il Sole. Dei tali starnuti da muovere il cosmo!

Uhm... a memoria a me risulta essere il nervo vago il responsabile, ma non ci ci giurerei

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

L'Inferno visto dai Santi Merini10- L'Inferno visto dai Santi Rusp_c10
L'Inferno visto dai Santi CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'Inferno visto dai Santi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'Inferno visto dai Santi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'Inferno visto dai Santi Empty Re: L'Inferno visto dai Santi

Messaggio Da Justine Gio 15 Ott 2015 - 16:35

Mi pare sia proprio il trigemino per via della sua vicinanza al nervo ottico... Poi quando ho un momento per ricercare da desktop provvedo

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
L'Inferno visto dai Santi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'Inferno visto dai Santi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'Inferno visto dai Santi Empty Re: L'Inferno visto dai Santi

Messaggio Da lupetta Gio 15 Ott 2015 - 16:49

io invece soffro di dolori alla cervicale!
io credo di non aver mai visto nssuno leccare le ginocchia! questi spicciano casa ai perversi...hihihihih

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
L'Inferno visto dai Santi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'Inferno visto dai Santi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'Inferno visto dai Santi Empty Re: L'Inferno visto dai Santi

Messaggio Da Rasputin Gio 15 Ott 2015 - 17:15

Justine ha scritto:Mi pare sia proprio il trigemino per via della sua vicinanza al nervo ottico... Poi quando ho un momento per ricercare da desktop provvedo

Sono fuori casa, poi quando torno te ne racconto una simpatica sul nervo vago (Questa è sicura perché a suo tempo avevo chiesto al medico sportivo)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

L'Inferno visto dai Santi Merini10- L'Inferno visto dai Santi Rusp_c10
L'Inferno visto dai Santi CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
L'Inferno visto dai Santi Left_bar_bleue70 / 7070 / 70L'Inferno visto dai Santi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'Inferno visto dai Santi Empty Re: L'Inferno visto dai Santi

Messaggio Da Cosworth117 Gio 15 Ott 2015 - 17:23

Ragazzi, mi sfugge come possa c'entrare questo con il titolo del topic. wink.. Parlatene altrove...

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
L'Inferno visto dai Santi Left_bar_bleue69 / 7069 / 70L'Inferno visto dai Santi Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'Inferno visto dai Santi Empty Re: L'Inferno visto dai Santi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.