Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pena di morte...

+69
Sally
Rygani
Nagasawa
Elima
BestBeast
diavolina
EBE
evolutionator
anteo
Multiverso
The Pilot
nellolo
SauroClaudio
Maxesteban
airava
Raskol`nikov
Steerpike
renus
mix
gedeone
Avalon
ilmaso
PaperJack
alec
Akka
Bat
uge
delfi68
silvio
Minsky
paolo1951
ocelot
Ateismo = Morte
loonar
Il Polpo
Borghese_Nero
franco
Tomhet
Ludwig von Drake
chef75
alberto
wendell p. bloyd
Muriel
Andrea apateista
oddvod56
AteoCorporation
teto
uoz
lupetta
Phoenix
mecca domenico
SergioAD
Feynman
*Valerio*
Valenkhs
Lilians.
Werewolf
Paolo
Rasputin
Cosworth117
Cristiulì
deeD
perfinstals
maxsar
ros79
gurututù
davide
AK
Godless
73 partecipanti

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Andare in basso

Pena di morte...

Pena di morte... - Pagina 4 Vote_lcap14%Pena di morte... - Pagina 4 Vote_rcap 14% 
[ 13 ]
Pena di morte... - Pagina 4 Vote_lcap86%Pena di morte... - Pagina 4 Vote_rcap 86% 
[ 82 ]
 
Voti totali : 95
 
 
Sondaggio chiuso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da davide Mer 31 Ago 2011 - 23:55

Io non rispetto le opinioni a prescindere, ma ognuno ha le sue e a me non piace dare i "-" per questo, tutto qui. Ovvio che sei libero di darne quanti ti pare, ci mancherebbe.

davide
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11190
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Mer 31 Ago 2011 - 23:59

davide ha scritto:Io non rispetto le opinioni a prescindere, ma ognuno ha le sue e a me non piace dare i "-" per questo, tutto qui. Ovvio che sei libero di darne quanti ti pare, ci mancherebbe.

Ci sto comunque molto attento, casomai non te ne fossi accorto wink..

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60462
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da lupetta Gio 1 Set 2011 - 0:01

Rasputin ha scritto:

Non ti ho ripreso da moderatore bensì da utente. Essere favorevolo alla pena di morte per me è peggio che istigare alla violenza, è appoggiare la violenza di stato.

@Dave, è la funzione che è fatta così. Si rispettano le persone, e non le loro opinioni Pena di morte... - Pagina 4 23074
ecco, appunto, per te... Pena di morte... - Pagina 4 605765
Raspy, in un forum non puoi rispettare le persone, perchè non le conosci, non ti si mostrano, puoi solo rispettare le loro opinioni, cioè quello che scrivono, e garantire, in qualità di admin, che abbiano il diritto di esprimerle anche contrarie alla tua o contrarie al resto del mondo, tu stesso hai quotato un messaggio nel quale io scrivevo di essere favorevole alla piena libertà di espressione. e ora che succede? Pena di morte... - Pagina 4 977956
davide, grazie della spiegazione, non penso mi interessino quelle cose comunque. Pena di morte... - Pagina 4 23074

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da chef75 Gio 1 Set 2011 - 0:01

*Valerio* ha scritto:
Rasputin ha scritto:
davide ha scritto:
chef75sp ha scritto:
davide ha scritto:.........
Se mi dovessero beccare dopo che ho seviziato ed ucciso il bastardo, mi prenderei le mie responsabilita'.

Pena di morte compresa?
Non mi pare che in Italia sia in vigore la pena di morte.

Non mi pare che abbia parlato di Italia Pena di morte... - Pagina 4 23074

Pensandoci mi chiedo, in quale paese lo condannerebbero a morte?
Voglio dire, non conosco precedenti di condannati a morte perche' si sono fatti giustizia alla torquemada quando magari a questi sono stati uccisi mogli o figli.

Davide,pensavo che la tua affermazione rientrava nel 3D ,è naturale che mi riferissi in paesi dove è utilizzata,se tu domani vai a stare in America o in Cina per esempio e compissi quel gesto saresti passibile.
Valerio, anche quello si capisce che è una "vendetta" legalizzata.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 48
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da *Valerio* Gio 1 Set 2011 - 0:04

chef75sp ha scritto:
Valerio, anche quello si capisce che è una "vendetta" legalizzata.

La vedo come una vendetta che sarebbe giudicata (giustamente) con molte attenuanti.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Pena di morte... - Pagina 4 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da davide Gio 1 Set 2011 - 0:05

lupetta ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Non ti ho ripreso da moderatore bensì da utente. Essere favorevolo alla pena di morte per me è peggio che istigare alla violenza, è appoggiare la violenza di stato.

@Dave, è la funzione che è fatta così. Si rispettano le persone, e non le loro opinioni Pena di morte... - Pagina 4 23074
ecco, appunto, per te... Pena di morte... - Pagina 4 605765
Raspy, in un forum non puoi rispettare le persone, perchè non le conosci, non ti si mostrano, puoi solo rispettare le loro opinioni, cioè quello che scrivono, e garantire, in qualità di admin, che abbiano il diritto di esprimerle anche contrarie alla tua o contrarie al resto del mondo, tu stesso hai quotato un messaggio nel quale io scrivevo di essere favorevole alla piena libertà di espressione. e ora che succede? Pena di morte... - Pagina 4 977956
davide, grazie della spiegazione, non penso mi interessino quelle cose comunque. Pena di morte... - Pagina 4 23074
Non mi pare che il Rasp ti abbia in qualche modo impedito di esprimere il tuo pensiero pero' eh... Ha solo mostrato il suo dissenso, come ha diritto di fare.
chef75sp ha scritto:
*Valerio* ha scritto:
Rasputin ha scritto:
davide ha scritto:
chef75sp ha scritto:
davide ha scritto:.........
Se mi dovessero beccare dopo che ho seviziato ed ucciso il bastardo, mi prenderei le mie responsabilita'.

Pena di morte compresa?
Non mi pare che in Italia sia in vigore la pena di morte.

Non mi pare che abbia parlato di Italia Pena di morte... - Pagina 4 23074

Pensandoci mi chiedo, in quale paese lo condannerebbero a morte?
Voglio dire, non conosco precedenti di condannati a morte perche' si sono fatti giustizia alla torquemada quando magari a questi sono stati uccisi mogli o figli.

Davide,pensavo che la tua affermazione rientrava nel 3D ,è naturale che mi riferissi in paesi dove è utilizzata,se tu domani vai a stare in America o in Cina per esempio e compissi quel gesto saresti passibile.
Valerio, anche quello si capisce che è una "vendetta" legalizzata.
Piu' avanti comunque ho risposto wink..

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Tomhet Gio 1 Set 2011 - 0:07

lupetta ha scritto:
Tomhet ha scritto:Sono contrario in linea di principio, sostanzialmente ritengo che la morte di un individuo non abbia alcun vantaggio sociale ne tantomeno "personale" per chi ha subito un torto, se non dal lato emotivo.
e ti pare poco? ogni mattina ti svegli col pensiero di quell'individuo che ti ha fatto del male, che magari se ne sta comodamente in carcere, mentre tu ti logori nel dolore.
alleviandoti dal punto di vista emotivo stai già un passo avanti.
la pena di morte ha un enorme vantaggio sociale, toglie di mezzo le mele marce, risparmiando soldi per il carcere e per tutto il resto. Pena di morte... - Pagina 4 605765
Il paragone con le mele marce secondo me non è adatto alle persone che hanno fatto un errore, a meno che non siano delle persone psicopatiche, le persone si possono rieducare alla civiltà, non è facile, ma non vengono rieducate rinchiudendole a vita in un buco o uccidendole.

E comunque, io personalmente, anche se ad un torto potessi rispondere con l'uccisione di chi me lo ha fatto, a parte la sensazione iniziale di vendetta non credo potrei trarne molto.

Sarebbe meglio se durante il percorso rieducativo per esempio il condannato potesse ripagarmi in qualche modo con il suo lavoro, insomma, renderlo veramente utile e allo stesso tempo riformarlo.

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Gio 1 Set 2011 - 0:08

lupetta ha scritto:
ecco, appunto, per te... Pena di morte... - Pagina 4 605765
Raspy, in un forum non puoi rispettare le persone, perchè non le conosci, non ti si mostrano, puoi solo rispettare le loro opinioni, cioè quello che scrivono, e garantire, in qualità di admin, che abbiano il diritto di esprimerle anche contrarie alla tua o contrarie al resto del mondo, tu stesso hai quotato un messaggio nel quale io scrivevo di essere favorevole alla piena libertà di espressione. e ora che succede?

Succede che ti contraddici da sola (Ti ho lasciato abbastanza tempo ah ah). In un forum si possono rispettare le persone, per esempo astenendosi dal dare della stronza a una che è a favore della pena di morte. La libertà di espressione non ne viene pregiudicata, infatti qui praticamente non c'è censura.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 4 Merini10- Pena di morte... - Pagina 4 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da SergioAD Gio 1 Set 2011 - 7:57

Ero tentato di mettere qualche video ma sono crudi e questo argomento ha a che fare con degli ideali di schieramenti antipodici.

Io guardo l'esecuzione fino in fondo, guardo tutto quello che mi sta davanti agli occhi da sempre. Come vi ho già detto in qualche occasione mi sono trovato in estrema difficoltà, mi hanno puntato una pistola sulla fronte altre volte hanno annunciato di ucciderci tutti ma ancora e mi sembra così strano che tutte queste cose siano successe a me. Ci penso spesso anche per la mia storia personale che conoscete.

Voglio dire che quando si è a favore alla pena di morte si conoscono bene i dettagli così come osservare il processo di produzione della bistecca che abbiamo davanti, dalla nascita sino alla macellazione per fare giustizia al nostro appetito. Le esecuzioni si fanno in piazza e qualche volta i parenti delle vittime sgozzano il colpevole - purtroppo non con un taglio netto come indica la legge ma come fosse una bistecca.

La ghigliottina è stata l'esecuzione della pena capitale più umana ed allo stesso tempo eclatante.

Se adesso qui diventa una campagna a sostegno della pena di morte allora bisogna schierarsi e rispondere ad ogni singolo intervento allo scopo di sensibilizzare l'opinione.

Intanto si è ampiamente dimostrato che molto più spesso finisco sul patibolo i "poveri di spirito" di bassa cultura che offrono piene confessioni a bassissimo costo, se volessimo citare la giustizia.

Ma io non cito la giustizia perché lei è giusta. Dico che contrapporre ad un aberrazione un'altra aberrazione come l'esecuzione capitale è solo fare vendetta e nulla più.

Allora, per favore, nel passato le società tribali lavavano col sangue l'onore della famiglia costringendo la legge ad operare la "vendetta di stato" per quietare dispute interminabili.

Adesso la società è più evoluta, la scienza è riuscita ad interpretare meglio le cose che ci accadono nella testa. Si individuano comportamenti maniacali anche ascoltando opinioni.

Potremmo continuare se dovesse servire...


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da franco Ven 2 Set 2011 - 0:42

Ho votato favorevole e poi ho cominciato a leggere il forum......Come prevedibile ho riletto cose già sentite e meditate ed ora sento il bisogno di dire la mia.
innanzi tutto toglierei la parola pena.....con i metodi moderni si può rendere la morte completamente indolore. E poi di conseguenza cercherei di epurare anche il concetto di punizione....
io vorrei, solo per alcuni crimini (non necessariamente l'omicidio, piuttosto l'evasione fiscale, la falsa testimonianza con ritrattazioni multiple, lo sfruttamento del prossimo in ogni modo .... ma cerco di essere conciso...ci si può tornare...)
- poter impedire al soggetto di nuocere di nuovo, estirpandolo dalla società civile.
- non doverlo mantenere in strutture sovraffollate che costituiscono una pena non solo per il condannato, ma anche per i sorveglianti e la società stessa, dispendiose ed inutili riguardo il recupero...l'esempio è sotto gli occhi di tutti!
- risolvere la cosa velocemente eliminando il proliferare di tutto il business che gravita intorno al crimine ed alla sua repressione, tribunali in cascata, avvocati, burocrazia etc.
Il secolo scorso gli inglesi avevano trovato una soluzione (all'inglese, appunto) elegante ed economica: li deportavano in Australia!
Oggi, purtroppo, non possiamo ancora deportare i criminali su marte!
Allora, ragionando freddamente anzi "agghiacciantemente", si può pensare per i delitti più gravi ad un sorta di eutanasia, con espianto e recupero degli organi vitali trapiantabili.
Sì! é agghiacciante!.....ma risolve il problema in modo rapido pulito ed efficiente. e forse qualcuno ci ripenserebbe prima di commettere un crimine.....
franco-lik devil2
franco
franco
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 94
Località : pe
Occupazione/Hobby : tiro a segno-pesca
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da SergioAD Ven 2 Set 2011 - 0:56

Guarda i deportati inglesi oggi cosa sono, vai sul collegamento e nota come stiamo noi Corruption Perception. Da noi non sono reati penali quelli che hanno fatto mettere in galera Al Capone anzi c'è in vista un nuovo condono stai a vedere.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da franco Ven 2 Set 2011 - 1:15

Effettivamente i posteri si sono redenti! (ed evoluti) forse l'ambiente vasto e poco affollato li ha aiutati, chissà su Marte.... in ogni caso le culture anglosassone e scandinava oggi sono all'avanguardia! protese al recupero sociale e garantiste. però....ancora subiscono un po il fascino della forca!
franco
franco
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 94
Località : pe
Occupazione/Hobby : tiro a segno-pesca
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da SergioAD Ven 2 Set 2011 - 1:54

Io mi sento un po' così, smorzato per l'animosità italiana che c'è.
Sergio ha scritto:Ecco una forma di razzismo di cui si può far parte senza sentirsi razzista...

Con il termine WASP, white anglo-saxon protestant, si intende uno stile di vita (“anche” uno stile di vita, per quelli pronti al contrattacco). Le compagnie delle Indie Inglesi, delle Spezie Olandesi, le Anseatiche Tedesche, le Svizzere avevano importato nelle colonie lo stile di vita, buone maniere, abitudini di casa propria, etc... In tutte queste colonie si è praticata la separazione fisica dalla gente locale includendo coi locali, gli italiani (spesso gelatai e snack bar), i greci (salumieri), indiani (sarti), ebrei (piccoli negozi), etc... Ma mano che veniva assimilato lo stile di vita coloniale anglosassone si diventava WASP, iniziando dagli appartenenti del Commonwealth. Chi è WASP lo è per sempre ed è più equo paradossalmente.
Molto lentamente saremo tutti così, io dico partendo dallo stile di guida che se lo confronti con gli anni '60 siamo cambiati in meglio.

La "terminazione" dei delinquenti non è prevista ah ah. afro

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da wendell p. bloyd Ven 2 Set 2011 - 2:19

franco ha scritto:Ho votato favorevole e poi ho cominciato a leggere il forum......Come prevedibile ho riletto cose già sentite e meditate ed ora sento il bisogno di dire la mia.
innanzi tutto toglierei la parola pena.....con i metodi moderni si può rendere la morte completamente indolore. E poi di conseguenza cercherei di epurare anche il concetto di punizione....
io vorrei, solo per alcuni crimini (non necessariamente l'omicidio, piuttosto l'evasione fiscale, la falsa testimonianza con ritrattazioni multiple, lo sfruttamento del prossimo in ogni modo .... ma cerco di essere conciso...ci si può tornare...)
- poter impedire al soggetto di nuocere di nuovo, estirpandolo dalla società civile.
- non doverlo mantenere in strutture sovraffollate che costituiscono una pena non solo per il condannato, ma anche per i sorveglianti e la società stessa, dispendiose ed inutili riguardo il recupero...l'esempio è sotto gli occhi di tutti!
- risolvere la cosa velocemente eliminando il proliferare di tutto il business che gravita intorno al crimine ed alla sua repressione, tribunali in cascata, avvocati, burocrazia etc.
Il secolo scorso gli inglesi avevano trovato una soluzione (all'inglese, appunto) elegante ed economica: li deportavano in Australia!
Oggi, purtroppo, non possiamo ancora deportare i criminali su marte!
Allora, ragionando freddamente anzi "agghiacciantemente", si può pensare per i delitti più gravi ad un sorta di eutanasia, con espianto e recupero degli organi vitali trapiantabili.
Sì! é agghiacciante!.....ma risolve il problema in modo rapido pulito ed efficiente. e forse qualcuno ci ripenserebbe prima di commettere un crimine.....
franco-lik devil2
si vede che sei un ingegnere hihihihih

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da SergioAD Ven 2 Set 2011 - 8:51

Franco afro anche tu giochi con le parole, siccome hai detto che lo fai apposta e che te possino.

Mi ero accorto quando per non scrivere pena capitale avevo scritto "terminazione", che poi mentre in inglese significa interrompere, porre fine in italiano credo voglia dire anche portare a completamento. Faccio confusione coi significati appropriati ma -

Tu associ alla parola "pena" la sofferenza, dolore, tortura, martirio per dire che oggi è possibile interrompere una vita senza procurare dolore fisico.

Il tema invece associa alla parola "pena" punizione, condanna, sanzione.

A mala pena mi sono accorto ed allora vale la pena che mi prenda la pena di farlo presente.

Dove abito ci sono le punizioni corporali, si viene frustati fino a 100 volte anche per cose che magari da noi si ottengono complimenti.

Naturalmente si basa sulla moralità della comunità, la nostra è di derivazione cristiana anche se ci sforziamo di essere "secolaristi".

Pena di morte... - Pagina 4 Art_jpg


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Ven 2 Set 2011 - 10:01

Franco come la metti con l'irreversibilità, cosa si fa se si scopre a posteriori di aver fatto un errore.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 4 Merini10- Pena di morte... - Pagina 4 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da franco Ven 2 Set 2011 - 13:06

amen! la vita umana non vale una cicca nella maggior parte dei paesi del mondo, solo nei paesi cattolici le si attribuisce un valore smodato....poi si dice il potere della fede!

vi propongo una parabola......
Sotto una foglia secca che marcisce nel sottobosco della foresta primordiale dell'isola del sud della Nuova Zelanda c'è una caccola di Prodontria Lewisi in cui prolifera una colonia di Echerichia Blattae intelligenti, o meglio religiosi, che credono di essere fatti ad immagine e somiglianza del loro dio (il coleottero padre onnicacante) e che venerano un loro avo morto per redimerli due settimane fa, circa cinque prima del grande acquazzone. Questi hanno una grande considerazione della importanza della loro stirpe nell'economia dell'isola e pensano di essere l'unica specie intelligente dell'universo!
La vita dell'intera umanità e specificatamente del singolo essere umano ha, nell'ordine dell'universo, un'importanza pateticamente paragonabile a quella di questi batteri.
Quindi abbassiamo la cresta, scendiamo dall'albero, e rendiamoci conto che fra centomila anni nessuno di noi sarà ricordato anche nell'ambito della nostra miserrima specie su questo inutile pianeta, di questa sperduta galassia alla periferia di questo immenso universo..........a meno che su qualcuno di noi non vengano inventate un sacco di cazzate, e ci si fondi una religione.
franco-pardi ahahahahahah
franco
franco
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 94
Località : pe
Occupazione/Hobby : tiro a segno-pesca
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Ven 2 Set 2011 - 13:37

franco ha scritto:amen! la vita umana non vale una cicca nella maggior parte dei paesi del mondo, solo nei paesi cattolici le si attribuisce un valore smodato....poi si dice il potere della fede!

Beh non direi, ha un valore anche nei Paesi scandinavi nei quali la religione c'entra poco...insomma il valore della vita umana è il valore che gli esseri umani le attribuiscono, un valore umano appunto, come tanti altri.

franco ha scritto:
La vita dell'intera umanità e specificatamente del singolo essere umano ha, nell'ordine dell'universo, un'importanza pateticamente paragonabile a quella di questi batteri.
Quindi abbassiamo la cresta, scendiamo dall'albero, e rendiamoci conto che fra centomila anni nessuno di noi sarà ricordato anche nell'ambito della nostra miserrima specie su questo inutile pianeta, di questa sperduta galassia alla periferia di questo immenso universo..........a meno che su qualcuno di noi non vengano inventate un sacco di cazzate, e ci si fondi una religione.
franco-pardi ahahahahahah

Qui sfondi una porta aperta, ti rispondo citando un nostro stimato utente, molto sinteticamente,

nellolo ha scritto:Il Pianeta non ha fretta, se ne fotte dell'Uomo e sicuramente ci seppellirà tutti. Siamo solo una caccola su un frammento dell'universo.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 4 Merini10- Pena di morte... - Pagina 4 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Phoenix Ven 2 Set 2011 - 14:02

franco ha scritto:amen! la vita umana non vale una cicca nella maggior parte dei paesi del mondo, solo nei paesi cattolici le si attribuisce un valore smodato....poi si dice il potere della fede!
Ciao Franco,
nei paesi poveri la vita vale una cicca perché non hai i soldi per un medico...nei paesi monoteisti la vita no vale una cicca perché tanto sei nel peccato e la Tua vita terrena è semplicemente una condanna divina. Tutti stranamente sono in attesa di un mondo (paradiso) migliore.
Solo dove la società si è staccata dal clero e dalla povertà esiste una forma di pensiero umanistico, dove la condanna a morte significa malvagità


___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da SergioAD Ven 2 Set 2011 - 14:29

A Frà, l'idea di disporre della vita altrui attribuendole il valore che merita non è una novità, qui se ne può parlare, poi nella vita reale ognuno di noi rappresenterà le proprie idee al meglio di se stesso.

E' banale basta fare una dicotomia tra potere e non potere, così si capisce chi dispone di vite altrui, poi come spesso succede esiste una seconda dicotomia questa volta solo tra quelli senza potere.

Si scopre infine che stando vicino a chi detiene il potere sia possibile realizzare i propri sogni ed allora le forze del potere diventano invincibili. Potrebbe essere questa una delle possibili soluzioni ipotizzate.

Per fare questo però non servono leggi basta gestire potere e nel nostro paese poi chi controlla i controllori è quello che saprebbe gestire il paese senza rispondere a nessuna costituzione con un'alleata.

A mala pena 15% degli italiani ha una cultura completa, l'alleata pertanto è l'ignoranza e con 85% in queste condizioni è facile ottenere consensi, basta guardare come funziona il sistema elettorale.

Alla nostra età nessuno dei due potrà convincere l'altro, eh eh non a caso hai parlato degli antipodi comunque ci parliamo attraverso la palla che oscilla tra i due poli nel tunnel - niente consensi però! afro

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da franco Ven 2 Set 2011 - 15:43

Allora continuiamo a giocare! mgreen
si! sono permaloso! ma la soluzione del quesito è che tendo a voler sempre l'ultima parola, sia pure:"e va bene ti do ragione!" tie ed il tono con cui dico questa fase è quello che mi procura lo scontro finale.

E' chiaro che la vita ha un valore immenso! quoto.. (soprattutto la mia per me!, ma riconosco questo diritto anche agli altri....siamo o no democratici!) mgreen

Invece per il problema di fisica che nessuno di voi ha risolto (ci vuole memoria e senso dell'umorismo)la risposta è:"Tre metri" e un decimo di secondo".....dai, vi lascio un ultima possibilità.............perchè? hihihihih
franco-quiz
franco
franco
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 94
Località : pe
Occupazione/Hobby : tiro a segno-pesca
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da SergioAD Ven 2 Set 2011 - 15:59

Quale problema? Quello della palla nel pozzo ad attraversare la terra.

Accelera finché non raggiunge il centro dove la gravità è nulla ma a quel punto ha anche la velocità massima per cui continua per inerzia fino all'altro capo rallentando per riprende questo moto oscillatorio, come fa il pendolo.

Lo avevo postato qui che era un suggerimento per Fux, poi visto che nessuno l'ha commentato ci ho messo un collegamento di una rappresentazione flash.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da SergioAD Ven 2 Set 2011 - 16:07

Comunque, potresti usare questo spazio per le stimolazioni tecniche...

http://atei.forumitalian.com/t2165-esperienze-e-soluzioni#39970

Il primo problema se vedi come la soluzione è semplice quando l'analisi è interdisciplinare.

Poi ti avevo messo un'altro collegamento sui cicli di vita, in mezzo alla discussione matematica/ingegneria tra te e Wendell.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da wendell p. bloyd Ven 2 Set 2011 - 17:02

La pena di morte è solo uno strumento nelle mani di chi detiene il potere:
non parliamo di democrazia, come già ebbi a dire, la democrazia è una truffa
e le elezioni una farsa.
Il valore della vita da parte delle religioni (non parlo del giainismo), specialmente quelle positive,è pari a zero, infatti si ammazzano fra di loro in nome ciascuna del loro dio allegramente; per quanto riguarda, invece, i paesi civili, la famosa difesa della vita si riduce alla difesa della vita in potenza (aborto) e mai di quella in atto: avete mai sentito tuonare i vari buffoni in cappa carminio contro le morti sul lavoro o gli aborti procurati in fabbrica?
In USA poi i difensori della vita ogni tanto ammazzano qualche medico che pratica aborti legalmente.
Tutto questo fumus sulla sacralità dell'esistenza da parte delle religioni non è e altro
che un'affermazione del loro potere per mezzo della coartazione delle coscienze.


Ultima modifica di wendell p. bloyd il Ven 2 Set 2011 - 17:11 - modificato 1 volta.

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da SergioAD Ven 2 Set 2011 - 17:07

Poche e chiare parole per tre questioni due di cui sono "vitali".

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da chef75 Sab 3 Set 2011 - 0:14

wendell p. bloyd ha scritto:La pena di morte è solo uno strumento nelle mani di chi detiene il potere:
non parliamo di democrazia, come già ebbi a dire, la democrazia è una truffa
e le elezioni una farsa.
Il valore della vita da parte delle religioni (non parlo del giainismo), specialmente quelle positive,è pari a zero, infatti si ammazzano fra di loro in nome ciascuna del loro dio allegramente; per quanto riguarda, invece, i paesi civili, la famosa difesa della vita si riduce alla difesa della vita in potenza (aborto) e mai di quella in atto: avete mai sentito tuonare i vari buffoni in cappa carminio contro le morti sul lavoro o gli aborti procurati in fabbrica?
In USA poi i difensori della vita ogni tanto ammazzano qualche medico che pratica aborti legalmente.
Tutto questo fumus sulla sacralità dell'esistenza da parte delle religioni non è e altro
che un'affermazione del loro potere per mezzo della coartazione delle coscienze.

Pena di morte... - Pagina 4 97941

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 48
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Sab 3 Set 2011 - 0:20

wendell p. bloyd ha scritto:La pena di morte è solo uno strumento nelle mani di chi detiene il potere:
non parliamo di democrazia, come già ebbi a dire, la democrazia è una truffa
e le elezioni una farsa
.

Mi rompe i maroni dover dare un verde a uno snobbone che ne ha già troppi, ma devo grazieeee

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 4 Merini10- Pena di morte... - Pagina 4 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da franco Sab 3 Set 2011 - 0:40

Mamma mia che confusione! sto procedendo a balzi da gigante verso l'Alzheimer fischio.. .... ho sbagliato topic.... chiedo scusa, era l'altro in cui ho proposto il problemino di fisica........ora vado a controllare le risposte....ma approfitto di questa finestra per parare alcuni colpi e giustificarmi (ed avere l'ultima parola :rassegnato: )
1) si ragiono da ingegnere (e anche da docente znaika ) è una deformazione professionale! boh
2) ..."paesi di cultura cattolica"....é un lapsus...volevo dire "cristiana", per cui sono compresi luterani e scandinavi........ mexican
3) quando ho detto che il valore della vita umana ha un valore smodato nei paesi di cultura CRISTIANA ......... mi riferivo ai casi di accanimento terapeutico (Englaro etc) e a quelli di devianza mentale estrema come herr Behring, il boia di Utoia.......come si può pensare di redimere una simile mente? di farlo curare, fosse anche per 20 anni, e poi lasciarlo libero nella società?.....voi lo ospitereste a casa vostra?...scusatemi sarò un efferato troglodita ma l'altro sistema è più rapido, efficace, economico e privo di possibili conseguenze. specchio
4) Scienza multidisciplinare?..... soluzioni tecniche......? esperienze e soluzioni?.......matematica vs ingegneria? ......non c'è un forum sull'umorismo? ahahahahahah
5) piuttosto devo ammettere di essere:
- un pò troppo amante delle mie opinioni,
- come ho già ammesso voglio sempre l'ultima parola,
- ho il vizio di non prendere mai sul serio ogni cosa e buttarla sempre sullo scherzo.
- spesso sono irrispettoso e sprezzante......
- ed ora non mi sovviene altro....ecco mi sono confessato...e mi sento meglio..... i preti avevano già scoperto il potere catartico (e pratico, per loro)
della confessione!
Padre, per essere assolto, quante avemmarie devo dire? lol! lol!
sempre io
franco
ps. ne approfitto per chiosare la faccenda della democrazia:
- la democrazia e il governo del popolo.
- il popolo è mediamente poco istruito, poco intelligente, poco accorto.
- la democrazia quindi è una cosa da idioti.
- un popolo ha il governo che ha eletto e quindi quello che si merita!
- purtroppo non ci sono alternative accettabili!
- di conseguenza buon bunga - bunga a tutti!
franco
franco
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 94
Località : pe
Occupazione/Hobby : tiro a segno-pesca
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da franco Mar 6 Set 2011 - 16:01

franco ha scritto:
Sotto una foglia secca che marcisce nel sottobosco della foresta primordiale dell'isola del sud della Nuova Zelanda c'è una caccola di Prodontria Lewisi in cui prolifera una colonia di Echerichia Blattae intelligenti, o meglio religiosi, che credono di essere fatti ad immagine e somiglianza del loro dio (il coleottero padre onnicacante) e che venerano un loro avo morto per redimerli due settimane fa, circa cinque prima del grande acquazzone. Questi hanno una grande considerazione della importanza della loro stirpe nell'economia dell'isola e pensano di essere l'unica specie intelligente dell'universo!
ricordate che lo scrissi qualche giorno fa? ebbene ,cazzeggiando per i forum ho scoperto che un vecchio socio: Loky si fa rappresentare da un Avatar che descrive una situazione molto simile, ma di un ordine di grandezza appena superiore: la religione della mantis religiosa! ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
nulla di nuovo sotto il sole! hihihihih
franco
franco
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 94
Località : pe
Occupazione/Hobby : tiro a segno-pesca
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da mecca domenico Mar 6 Set 2011 - 23:30

wendell p. bloyd ha scritto:La pena di morte è solo uno strumento nelle mani di chi detiene il potere: non parliamo di democrazia, come già ebbi a dire, la democrazia è una truffa
e le elezioni una farsa.
Il valore della vita da parte delle religioni (non parlo del giainismo), specialmente quelle positive,è pari a zero, infatti si ammazzano fra di loro in nome ciascuna del loro dio allegramente; per quanto riguarda, invece, i paesi civili, la famosa difesa della vita si riduce alla difesa della vita in potenza (aborto) e mai di quella in atto: avete mai sentito tuonare i vari buffoni in cappa carminio contro le morti sul lavoro o gli aborti procurati in fabbrica?
In USA poi i difensori della vita ogni tanto ammazzano qualche medico che pratica aborti legalmente.
Tutto questo fumus sulla sacralità dell'esistenza da parte delle religioni non è e altro
che un'affermazione del loro potere per mezzo della coartazione delle coscienze.


Pena di morte... - Pagina 4 97941 + verde

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da chef75 Gio 22 Set 2011 - 0:47


___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 48
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Paolo Gio 22 Set 2011 - 6:43

un altro omicidio di Stato !

Behhhh pero' e' nero..... allora la cosa passa in secondo piano. visto poi che hanno dato il nobel della pace a Obama che e' ariano . Ma valli a capire questi thinkthank
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Borghese_Nero Gio 22 Set 2011 - 19:47

Assolutamente contrario; l'importante è che la pena sia certa e giusta

___________________
Pena di morte... - Pagina 4 Youtube

Con nicodemismo si intende quel comportamento di dissimulazione ideologica, sia essa religiosa o politica, che porta ad aderire e a conformarsi apparentemente alle opinioni dominanti della propria epoca... Ti senti tirato in causa?
Borghese_Nero
Borghese_Nero
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 548
Età : 33
Occupazione/Hobby : Imprenditore
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.06.11

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Il Polpo Gio 22 Set 2011 - 23:01

Assolutamente contrario, in qualsiasi caso in cui vi sia una situazione di certezza del diritto.
- Non ha effetto deterrente
- E' un provvedimento irreversibile, e dal momento che la certezza non è di questo mondo, non credo sia il caso di ammazzare qualcuno, a meno finché i giudici non saranno in grado di trascendere il fenomenico.
- Una volta che sia stabilito in forma di legge che l'omicidio non è consentito, lo stato che applichi la pena di morte cade per primo in una contraddizione insanabile: lo stato che faccia questo diventa più della somma delle sue parti, uno stato con connotazioni paurosamente metafisiche che non poggiano su alcuna base.
- Eventuali argomenti come "Se stuprassero tua figlia" non hanno valore. Lo stato non può adottare il punto di vista di un singolo cittadino: deve limitarsi ad applicare la legge in maniera il più imparziale possibile.

___________________
I'd like to put something witty here. Really, I would. But I honestly can't think of anything fitting, so I suppose I'll just go with this.
Il Polpo
Il Polpo
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 49
Età : 33
Località : Provincia di Livorno
Occupazione/Hobby : Studente Universitario
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue66 / 7066 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.09.11

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Gio 22 Set 2011 - 23:06

Polpo ho appena sverginato il tuo prestigio.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 4 Merini10- Pena di morte... - Pagina 4 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Paolo Gio 22 Set 2011 - 23:09

Polpo ti quoto al 100%. Comunque esso sia e per qualunque ragione uccidere un essere umano volontariamente e' un omicidio! Senza se o senza ma !


Ultima modifica di Paolo il Gio 22 Set 2011 - 23:12 - modificato 1 volta.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ospite Gio 22 Set 2011 - 23:10

Rasputin ha scritto:Polpo ho appena sverginato il tuo prestigio.
Mi associo (la cosa è diventata un threesome, a 'sto punto Pena di morte... - Pagina 4 286704)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da *Valerio* Gio 22 Set 2011 - 23:11

Il Polpo ha scritto:
Una volta che sia stabilito in forma di legge che l'omicidio non è consentito, lo stato che applichi la pena di morte cade per primo in una contraddizione

A Valerio piace questo elemento quoto.. e punti

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Pena di morte... - Pagina 4 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Gio 22 Set 2011 - 23:15

Fux89 ha scritto:
Rasputin ha scritto:Polpo ho appena sverginato il tuo prestigio.
Mi associo (la cosa è diventata un threesome, a 'sto punto Pena di morte... - Pagina 4 286704)

Vorrei inserire una foto ma il regolamento non me lo consente. Mi limito a quotare te e Valerio (Anche se gli sta più simpatico berlusconi che Vallanzasca ah ah)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 4 Merini10- Pena di morte... - Pagina 4 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da *Valerio* Gio 22 Set 2011 - 23:24

Rasputin ha scritto:
Fux89 ha scritto:
Rasputin ha scritto:Polpo ho appena sverginato il tuo prestigio.
Mi associo (la cosa è diventata un threesome, a 'sto punto Pena di morte... - Pagina 4 286704)

Vorrei inserire una foto ma il regolamento non me lo consente. Mi limito a quotare te e Valerio (Anche se gli sta più simpatico berlusconi che Vallanzasca ah ah)

Ah, no, no no non ne ho mica voglia....Entrambi in minuscolo dai

Pena di morte... - Pagina 4 Immagi11

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Pena di morte... - Pagina 4 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Gio 22 Set 2011 - 23:30

*Valerio* ha scritto:
Ah, no, no no non ne ho mica voglia....Entrambi in minuscolo dai

Dai dillo che ti piace di più il nano hihihihih

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 4 Merini10- Pena di morte... - Pagina 4 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da *Valerio* Ven 23 Set 2011 - 0:05

Rasputin ha scritto:
*Valerio* ha scritto:
Ah, no, no no non ne ho mica voglia....Entrambi in minuscolo dai

Dai dillo che ti piace di più il nano hihihihih

Pena di morte... - Pagina 4 Sticaz11

Secondo te dovrei indicarti uno dei due? Ma cosi mi inculerei da solo ah ah!
...se fossero paragonabili, ti direi chi piu'/chi meno...ma non lo sono e allora tie



Pena di morte... - Pagina 4 Fettin10

hihihihih

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Pena di morte... - Pagina 4 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Ven 23 Set 2011 - 10:22

*Valerio* ha scritto:

Pena di morte... - Pagina 4 Sticaz11

Secondo te dovrei indicarti uno dei due? Ma cosi mi inculerei da solo ah ah!
...se fossero paragonabili, ti direi chi piu'/chi meno...ma non lo sono e allora tie



Pena di morte... - Pagina 4 Fettin10

hihihihih

A me paiono comparabilissimi, ambi esemplari (Va beh, spero che il bel René non si offenda) di Homo sapiens. Se poi tu preferisci pararti le fette non rispondendo, liberissimo prrrrr

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 4 Merini10- Pena di morte... - Pagina 4 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da loonar Ven 23 Set 2011 - 21:39

Sono contrario per quanto detto da Polpo.
Per un liberale come me, un'ingerenza simile dello Stato nelle vite delle persone è intollerabile fino alla nausea; lo Stato deve garantire che vengano tutelati i diritti e la convivenza civile. La vita e la morte di un singolo individuo sono e rimangono un fatto privato.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Paolo Ven 23 Set 2011 - 22:04

Scusa ma di quale ingerenza parli? Se ti riferisci alla applicazione della giustizia, non e' questione di stato. La giustizia e' una convenzione necessaria per il vivere in una , comunita' di qualsiasi tipo sia .
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da loonar Ven 23 Set 2011 - 23:04

L'ingerenza a cui mi riferisco è quella di decidere chi deve morire (o anche chi deve nascere).
Riguardo al concetto di giustizia ho detto, infatti, che lo Stato deve garantire i diritti civili e la convivenza sociale, per farlo ha lo strumento della giustizia.
Da quanto detto sopra mi sembra sia facilmente deducibile, che per quanto mi riguarda, il concetto di giustizia non ha niente a che vedere con l'istituzione della pena di morte.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ateismo = Morte Ven 23 Set 2011 - 23:07

Darrow ha scritto:L'ingerenza a cui mi riferisco è quella di decidere chi deve morire (o anche chi deve nascere).
Riguardo al concetto di giustizia ho detto, infatti, che lo Stato deve garantire i diritti civili e la convivenza sociale, per farlo ha lo strumento della giustizia.

Con questo ragionamento, allora, pure riprudursi è sbagliato...

Premesso che sono contro la pena di morte, credo che lo Stato abbia il diritto di decidere come regolare le scelte dei cittadini... Altrimenti è l'anarchia! Può decidere chi può morire o chi deve nascere se è necessario alla sicurezza comune!
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 101
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Paolo Ven 23 Set 2011 - 23:09

Continuo a non capire. Hai scritto che non sei d'accordo con Polpo e lo motivi col fatto della ingerenza dello stato nella vita privata delle persone. Ma Polpo ha scritto tutt'altro. E chi ha mai sostenuto il diritto dello stato sulla vita o la morte delle persone?


Ultima modifica di Paolo il Ven 23 Set 2011 - 23:34 - modificato 1 volta.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Rasputin Ven 23 Set 2011 - 23:32

Ateismo = Morte ha scritto:Con questo ragionamento, allora, pure riprudursi è sbagliato...

Quelli come te, sì.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Pena di morte... - Pagina 4 Merini10- Pena di morte... - Pagina 4 Rusp_c10
Pena di morte... - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da loonar Ven 23 Set 2011 - 23:37

Paolo ha scritto:Continuo a non capire. Hai scritto che non sei d'accordo con Polpo e lo motivi col fatto della ingerenza dello stato nella vita privata delle persone. Ma Polpo ha scritto tutt'altro. E chi ha mai sostenuto il diritto dello stato sulla vita o la morte delle perone?
C'è stato un equivoco; ho detto "Sono contrario per quanto ha detto Polpo", che stava per: " Sono contrario alla pena di morte per le stesse ragioni che ha detto Polpo" cioè sono d'accordo con Polpo, poi ho aggiunto un'ulteriore ragione mia personale che mi fa essere contro la pena di morte, cioè l'ingerenza indebita dello stato nella vita dei cittadini.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Ateismo = Morte Ven 23 Set 2011 - 23:39

Rasputin ha scritto:
Ateismo = Morte ha scritto:Con questo ragionamento, allora, pure riprudursi è sbagliato...

Quelli come te, sì.

Riproduzione vuol dire imporre vita... Quindi trombare è nazista secondo voi...
Ateismo = Morte
Ateismo = Morte
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 101
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da chef75 Ven 23 Set 2011 - 23:47

Ateismo = Morte ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Ateismo = Morte ha scritto:Con questo ragionamento, allora, pure riprudursi è sbagliato...

Quelli come te, sì.
Quindi trombare è nazista secondo voi...


Non vedo il nesso

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 48
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Pena di morte... - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Pena di morte... - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pena di morte... - Pagina 4 Empty Re: Pena di morte...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 12 ... 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.