Contraddizioni
Pagina 2 di 2 • Condividi •
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Contraddizioni
Aggiungiamo, poi, i manipoli di giovini che, cresciuti nell'ambiente musicale underground, rimangono sicuri del fatto di mantenere la loro musica nel sottoscantinato e di non vendersi alle major
-
Numero di messaggi : 15568
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
comunque volevo chiarire che i credenti non sono contraddittori. dicono più cazzate di quante ne credono.c'è un dislivello.
lupetta- -------------
-
Numero di messaggi : 9620
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
La depressione caspica; comunque al più presto metterò anche questa in "citazioni".
-
SCALA DI DAWKINS :
Oggi dopo molti anni ho dovuto assistere ad una messa per un funerale. Non mi ricordavo che dicessero così tante cazzate in così poco tempo. Ma mi sembra più che ovvio che nessuno di quelli che ci partecipavano dessero minima attenzione a quello che diceva il prete. Una cerimonia recitata a memoria senza sapere cosa e perchè lo fanno!! E' veramente penoso pensare che livello di "pecorismo" sia la massa !
Paolo- -------------
-
Numero di messaggi : 8825
SCALA DI DAWKINS :
È come i braccialetti portafortuna. Si indossano, ma perché si indossano, come fungono? "Boh!" risponde chi li porta.
-
SCALA DI DAWKINS :
Non penso che la gente vada al funerale per ascoltare quello che dice il prete. Non può interessare a nessuno. Vanno per contarsi e, segretamente, per rallegrarsi in cuor loro che per stavolta è toccato a qualcun'altro.Paolo ha scritto:Oggi dopo molti anni ho dovuto assistere ad una messa per un funerale. Non mi ricordavo che dicessero così tante cazzate in così poco tempo. Ma mi sembra più che ovvio che nessuno di quelli che ci partecipavano dessero minima attenzione a quello che diceva il prete. Una cerimonia recitata a memoria senza sapere cosa e perchè lo fanno!! E' veramente penoso pensare che livello di "pecorismo" sia la massa !

Minsky- --------------
-
Numero di messaggi : 17774
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Minsky ha scritto:Non penso che la gente vada al funerale per ascoltare quello che dice il prete. Non può interessare a nessuno. Vanno per contarsi e, segretamente, per rallegrarsi in cuor loro che per stavolta è toccato a qualcun'altro.Paolo ha scritto:Oggi dopo molti anni ho dovuto assistere ad una messa per un funerale. Non mi ricordavo che dicessero così tante cazzate in così poco tempo. Ma mi sembra più che ovvio che nessuno di quelli che ci partecipavano dessero minima attenzione a quello che diceva il prete. Una cerimonia recitata a memoria senza sapere cosa e perchè lo fanno!! E' veramente penoso pensare che livello di "pecorismo" sia la massa !
Ma no, dai... Mi pare un'analisi superficiale.
primaverino- -------------
-
Numero di messaggi : 4755
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Penso che tra tutte le persone che erano presenti io ero l'unico (per motivi professionali
) che prestava attenzione a quello che diceva il prete. E ritengo di non sbagliare.

Paolo- -------------
-
Numero di messaggi : 8825
SCALA DI DAWKINS :
Comunque rincuoriamoci col fatto che nessuno dei presenti potrà essere più irresponsivo e catatonico del morto stesso, pace al suo eterno buio
È tragico che non possa vedere quel che si prepara in suo onore
È tragico che non possa vedere quel che si prepara in suo onore
-
SCALA DI DAWKINS :
sono d'accordo con primaverino, quando sono andato ai funerali di miei cugini, miei nonni, genitori di miei cari amici, ho visto affetto sincero per i parenti/amici in luttoprimaverino ha scritto:Ma no, dai...Minsky ha scritto:Non penso che la gente vada al funerale per ascoltare quello che dice il prete. Non può interessare a nessuno. Vanno per contarsi e, segretamente, per rallegrarsi in cuor loro che per stavolta è toccato a qualcun'altro.
si va per una presenza che fa sentire meno soli, e, come nel mio caso, anche per dare una mano d'aiuto nelle cose pratiche tipo autista sposta fiori e beghe burocratiche
Minsky non è mai superficialeprimaverino ha scritto:Mi pare un'analisi superficiale
semmai è brutalmente conciso :)
adif- -------------
-
Numero di messaggi : 771
SCALA DI DAWKINS :
soprattutto che non possa sapere chi dei suoi amici si tromberà la moglieJustine ha scritto:È tragico che non possa vedere quel che si prepara in suo onore
ah ah ah
adif- -------------
-
SCALA DI DAWKINS :
sì però tu non valiPaolo ha scritto:Penso che tra tutte le persone che erano presenti io ero l'unico (per motivi professionali) che prestava attenzione a quello che diceva il prete. E ritengo di non sbagliare.
sei entrato in chiesa col rasoio in tasca il quale ti avvisava di ogni stronzata proferita
così son buoni tutti, eh

adif- -------------
-
SCALA DI DAWKINS :
adif ha scritto:soprattutto che non possa sapere chi dei suoi amici si tromberà la moglieJustine ha scritto:È tragico che non possa vedere quel che si prepara in suo onore
ah ah ah
rickrolling level > 100%

-
SCALA DI DAWKINS :
Sì, in effetti avevo in mente un'occasione vissuta personalmente... se la persona scomparsa è un parente, è diverso.adif ha scritto:sono d'accordo con primaverino, quando sono andato ai funerali di miei cugini, miei nonni, genitori di miei cari amici, ho visto affetto sincero per i parenti/amici in luttoprimaverino ha scritto:Ma no, dai...Minsky ha scritto:Non penso che la gente vada al funerale per ascoltare quello che dice il prete. Non può interessare a nessuno. Vanno per contarsi e, segretamente, per rallegrarsi in cuor loro che per stavolta è toccato a qualcun'altro.
si va per una presenza che fa sentire meno soli, e, come nel mio caso, anche per dare una mano d'aiuto nelle cose pratiche tipo autista sposta fiori e beghe burocraticheMinsky non è mai superficialeprimaverino ha scritto:Mi pare un'analisi superficiale
semmai è brutalmente conciso :)

Minsky- --------------
-
Numero di messaggi : 17774
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
the winners are un mio amico e mio zio in chiesa! io ero presente con loro a due funerali diversi (ci vado se mi interessa il morto e/o chi gli era vicino o per impicciarmi).
ero seduta nelle ultime file, la funzione era ormai iniziata, un mio amico arriva in ritardo e si siede deitro di me, nel farlo inciampa nell'inginocchiatoio e cosa fa??? BESTEMMIA IN CHIESA!! gli è uscito un magnifico P***O D*O!!! ovviamente sottovoce, ma chi gli era vicino, come me, lo ha sentito!
altro funerale, svolto nello stesso giorno del compelanno del morto (che chiulo!) ed il prete infatti non se l'è fatto sfuggire "beato lui che sta festeggiando il compelanno insieme ali angeli,alla madonna ed al signore...", mi zio, seduto vicino a me commenta cosi:" si, te saluto!"
ero seduta nelle ultime file, la funzione era ormai iniziata, un mio amico arriva in ritardo e si siede deitro di me, nel farlo inciampa nell'inginocchiatoio e cosa fa??? BESTEMMIA IN CHIESA!! gli è uscito un magnifico P***O D*O!!! ovviamente sottovoce, ma chi gli era vicino, come me, lo ha sentito!

altro funerale, svolto nello stesso giorno del compelanno del morto (che chiulo!) ed il prete infatti non se l'è fatto sfuggire "beato lui che sta festeggiando il compelanno insieme ali angeli,alla madonna ed al signore...", mi zio, seduto vicino a me commenta cosi:" si, te saluto!"

lupetta- -------------
-
SCALA DI DAWKINS :
Non mi immagino che condanna sia dover passare un compleanno con settanta miliardi di altre "persone" in cielo (?), specialmente per un solitario...
Comunque, props all'amico e allo zio! Meravigliosi.
Comunque, props all'amico e allo zio! Meravigliosi.
-
SCALA DI DAWKINS :
probabilemnte avrebbe preferito passarlo coi famigliari!
lupetta- -------------
-
SCALA DI DAWKINS :
una delle mie tante contraddizioni: detesto il matrimonio, le cerimonia e tutto ciò che gli ruota intorno, comprese le dinamiche famigliari, ma adoro gli abiti da sposa, e (doppia contraddizione) benchè vada in giro spesso vestita in modo semplice, adoro i vestiti da sposa, ci andrei in giro normalmente.
lupetta- -------------
-
SCALA DI DAWKINS :
Gli unici abiti che mi sono scoperta amare sono i costumi per cosplay, per il resto sono sempre in t-shirt e jeans, per quanto riguarda l'aspetto esteriore sono per la semplicità quotidiana. La complessità mi piace dentro *annuisce*
-
SCALA DI DAWKINS :
anche io vado in giro comoda, metto i tacchi (comodi, non a spillo) solo se ho delle uscite importanti, però ho un debole per lo stile shabby (justine mi lascerai per questo..), adoro il rosa, il viola e tutte le loro sfumature, e i merletti! (sto shabbando la mia camera infatti).
lupetta- -------------
-
SCALA DI DAWKINS :
Ahahahh, no, tra le mie contraddizioni contiamo anche il volerti bene nonostante questo ;)
-
SCALA DI DAWKINS :
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2
Permessi di questa sezione del forum: