Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trattato TTIP

+4
Holubice
paolo1951
Rasputin
primaverino
8 partecipanti

Andare in basso

Trattato TTIP Empty Trattato TTIP

Messaggio Da primaverino Dom 19 Apr 2015 - 17:04

Non so dove porre la domanda o se sia il caso di aprirci un thread apposito.
Qualcuno sa cos'è il Trattato TTIP e cosa comporterebbe?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue0 / 700 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da Ospite Dom 19 Apr 2015 - 22:43

a occhio e croce, una bella sifonata per chi sta da questo lato della barricata, pensato, al solito, solo in vista di crescita monetaria a breve termine.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da Rasputin Dom 19 Apr 2015 - 22:52

jessica ha scritto:a occhio e croce, una bella sifonata per chi sta da questo lato della barricata, pensato, al solito, solo in vista di crescita monetaria a breve termine.

Esatto.Come gli 80 ormai sono diventati 160

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Trattato TTIP Merini10- Trattato TTIP Rusp_c10
Trattato TTIP CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da paolo1951 Lun 20 Apr 2015 - 9:59

jessica ha scritto:a occhio e croce, una bella sifonata per chi sta da questo lato della barricata, pensato, al solito, solo in vista di crescita monetaria a breve termine.
E se dovessi, anziché lanciare slogan ... fare anche un minimo ragionamento logico, sapresti dire qualcosa?
Ad esempio, suggerisci il protezionismo doganale dei nostri prodotti?

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da paolo1951 Lun 20 Apr 2015 - 10:01

... e cosa vuol dire "crescita monetaria a breve termine"?
Stampare più "euri"?

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da primaverino Lun 20 Apr 2015 - 15:06

paolo1951 ha scritto:
jessica ha scritto:a occhio e croce, una bella sifonata per chi sta da questo lato della barricata, pensato, al solito, solo in vista di crescita monetaria a breve termine.
E se dovessi, anziché lanciare slogan ... fare anche un minimo ragionamento logico, sapresti dire qualcosa?
Ad esempio, suggerisci il protezionismo doganale dei nostri prodotti?

Mah... A livello nazionale equivarrebbe al suicidio, in ottica UE non è detto...
Dal poco che ci sto capendo (sono tornato a leggiucchiare ma in assenza di dettagli mi pare difficile formarsi un'opinione precisa o forse mi manca il classico "disegnino" perché proprio sono io che non ci arrivo, sta' a vedere) mi pare che eventuali normative di merito diventino per l'appunto appannaggio comunitario "scavalcando" leggi e specificità localiste.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue0 / 700 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da Ospite Lun 20 Apr 2015 - 16:25

primaverino ha scritto:Mah... A livello nazionale equivarrebbe al suicidio, in ottica UE non è detto...
Dal poco che ci sto capendo (sono tornato a leggiucchiare ma in assenza di dettagli mi pare difficile formarsi un'opinione precisa o forse mi manca il classico "disegnino" perché proprio sono io che non ci arrivo, sta' a vedere) mi pare che eventuali normative di merito diventino per l'appunto appannaggio comunitario "scavalcando" leggi e specificità localiste.
i dettagli non credo li avrai tanto presto, visto che la maggiorparte delle negoziazioni sono ancora secretate.
se hai tempo per cazzeggiare e ci vuoi dare un'occhiata, questo è il resoconto di uno dei pochi studi eseguiti non finanziati da grossi investitori con interessi in materia...

http://ase.tufts.edu/gdae/Pubs/wp/14-03CapaldoTTIP.pdf

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da primaverino Lun 20 Apr 2015 - 16:37

Tènchiu mai darlin...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue0 / 700 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da primaverino Mar 21 Apr 2015 - 16:15

primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue0 / 700 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da Holubice Mer 22 Apr 2015 - 6:32

paolo1951 ha scritto:E se dovessi, anziché lanciare slogan ... fare anche un minimo ragionamento logico, sapresti dire qualcosa?
Ad esempio, suggerisci il protezionismo doganale dei nostri prodotti?
La camicia che arriva già confezionata e pronta per la vendita nel container del porto di Livorno costa 15 volte meno di quella che riesco a produrre io nella mia fabbrica di confezione italiana. La Piaggio ha chiuso un suo stabilimento e l'ha riaperto in Cina: le maestranze che stanno montando le vespe là percepiscono uno stipendio dai 30 ai 40 centesimi l'ora.

Non so se chiudere a riccio le frontiere commerciali (europee) ci possa salvare oppure si rivelerà velleitario. So solo che se si continua così siamo destinati a morte certa per fame ...

Leggetevi per favore questo articolo di Giovanni Sartori, che spiega molto meglio di me la situazione:

Corsera: Globalisti sì ma non troppo

Trattato TTIP Gsartori

"Non ieri ma diciannove anni fa (nel 1993) scrivevo che la globalizzazione economica - non quella finanziaria, che è cosa diversa - mi pareva un errore per questa semplice ragione (in condensatissima sintesi): che a parità di tecnologia i Paesi a basso costo di lavoro avrebbero messo in disoccupazione i Paesi benestanti, perché la manifattura si sarebbe dovuta trasferire nei Paesi poveri e così, ripeto, i lavoratori dei Paesi benestanti sarebbero restati senza lavoro.

Ho fatto questo rilievo in parecchie altre occasioni, ma sempre parlando a dei sordi. Eppure l'argomento era semplice e ovvio. Oggi la abnorme disoccupazione dell'Occidente e il trasferimento della manodopera nei Paesi nei quali costa anche dieci volte meno è sotto gli occhi di tutti. Ma gli economisti non l'avevano previsto e ora fanno finta di nulla. (continua nel link)"


Ultima modifica di holubice il Mer 22 Apr 2015 - 6:39 - modificato 1 volta.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue0 / 700 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da Holubice Mer 22 Apr 2015 - 6:38

E comunque, con questo TIP e TAP si finirà per fare la fine dell'Unione Europea: il parlamento di una nazione non potrà più far nulla perché vincolato da un trattato. Leggete questo contributo che spiega come fare per far diventare la democrazia una carta da parati ...

CHE PALLE, LA DEMOCRAZIA - PARLANDO DELLA RIFORMA DEL LAVORO IN FRANCIA, SCHÄUBLE FA IL KAPO': “VISTO CHE E’ DIFFICILE FARLA DIGERIRE ALLA GENTE. LA FRANCIA SAREBBE CONTENTA SE SI FORZASSE IL PARLAMENTO A FARLA”

«Se parlate ai miei amici francesi, a Sapin (il ministro delle Finanze, ndr ) o a Macron (Economia, ndr ), hanno delle lunghe storie da raccontarvi sulla difficoltà di convincere l’opinione pubblica e il Parlamento sulla necessità di riformare il mercato del lavoro». Schäuble aggiunge che «la Francia sarebbe contenta che qualcuno forzasse il Parlamento — a questo punto fa l’eloquente gesto di tenerlo per il collo —ma è difficile, è la democrazia». (continua nel link)

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue0 / 700 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da paolo1951 Mer 22 Apr 2015 - 23:53

Però questo riguarda i rapporti commerciali con i paesi emergenti non quelli con gli USA.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da primaverino Gio 23 Apr 2015 - 15:54

paolo1951 ha scritto:E se dovessi, anziché lanciare slogan ... fare anche un minimo ragionamento logico, sapresti dire qualcosa?
Ad esempio, suggerisci il protezionismo doganale dei nostri prodotti?

Come ci ricorda Holubice...
Leggetevi per favore questo articolo di Giovanni Sartori, che spiega molto meglio di me la situazione:

Corsera: Globalisti sì ma non troppo


La penso esattamente come Sartori.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue0 / 700 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da Minsky Ven 24 Apr 2015 - 19:15


___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da Ospite Lun 4 Mag 2015 - 18:12

qualche aggiornamento sentito alla radio. ho cercato nei giornali qua, senza troppo successo (solo qualcosa all'acqua di rose sul secolo XIX)

Ieri Beppe Grillo ha ospitato nel suo blog una clamorosa denuncia lanciata dall’europarlamentare verde, lo spagnolo Ernest Urtasun, sul quotidiano El Pais: «La Commissione europea tratta in segreto con gli Usa i punti più spinosi e di fatto impedisce ai parlamentari di consultare le carte». Accuse durissime rivolte soprattutto alla commissaria per il commercio Cecilia Malmström e al presidente della commissione Jean-Claude Juncker. Urtasun ha raccontato la sua esperienza surreale di parlamentare che tenta di documentarsi sullo stato dell’arte del TTIP e viene ammesso alla cosiddetta “reading room”, una stanza di 6 metri quadrati in cui ciascun eurodeputato avrebbe la teorica possibilità di accedere alle carte, ma dove di fatto viene negata ogni trasparenza.

«L’esperienza è stata molto negativa - ha denunciato Urtasun al quotidiano di Madrid - . Mi hanno tolto la penna, mi hanno tolto la carta dove avrei potuto scrivere e mi hanno reso inservibile il telefono. Si firma un documento riservato di 14 pagine, il tempo massimo è di due ore e durante quel periodo c’è un funzionario che controlla in modo permanente. Tutte le condizioni a cui ci sottopongono sono contrarie al parlamentarismo e alla democrazia».

Già Lola Sanchez di Podemos aveva protestato: «Siamo parlamentari eletti per rappresentare e informare i cittadini. E per una questione così fondamentale come un trattato internazionale, ci trattano come criminali o spie».

Secondo Urtasun la sola esistenza di una stanza siffatta viola le regole europee, ma oltretutto nella reading room non ci sono tutti i documenti necessari per esaminare la questione: «Sappiamo da varie fonti - conclude Urtasun - che ci sono documenti consolidati definitivi, che illustrano la parte europea e gli Stati Uniti già raggiunta. Su quelli non abbiamo accesso. Vorrei anche affermare che i documenti memorizzati nella sala di lettura per ogni individuo che vuole leggere sono già declassificati. Il Trattato di Lisbona è molto chiaro nel sottolineare che, in tutto ciò che riguarda gli accordi internazionali, i deputati dovrebbero essere pienamente informati».

in spagnolo:
http://www.eldiario.es/economia/eurodiputado-espanol-TTIP-despojan-boligrafos_0_372713416.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da Minsky Mar 26 Apr 2016 - 23:26


___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da verdone Mer 27 Apr 2016 - 5:44

holubice ha scritto:
paolo1951 ha scritto:E se dovessi, anziché lanciare slogan ... fare anche un minimo ragionamento logico, sapresti dire qualcosa?
Ad esempio, suggerisci il protezionismo doganale dei nostri prodotti?
La camicia che arriva già confezionata e pronta per la vendita nel container del porto di Livorno costa 15 volte meno di quella che riesco a produrre io nella mia fabbrica di confezione italiana. La Piaggio ha chiuso un suo stabilimento e l'ha riaperto in Cina: le maestranze che stanno montando le vespe là percepiscono uno stipendio dai 30 ai 40 centesimi l'ora.

Non so se chiudere a riccio le frontiere commerciali (europee) ci possa salvare oppure si rivelerà velleitario. So solo che se si continua così siamo destinati a morte certa per fame ...

Leggetevi per favore questo articolo di Giovanni Sartori, che spiega molto meglio di me la situazione:

Corsera: Globalisti sì ma non troppo

Trattato TTIP Gsartori

"Non ieri ma diciannove anni fa (nel 1993) scrivevo che la globalizzazione economica - non quella finanziaria, che è cosa diversa - mi pareva un errore per questa semplice ragione (in condensatissima sintesi): che a parità di tecnologia i Paesi a basso costo di lavoro avrebbero messo in disoccupazione i Paesi benestanti, perché la manifattura si sarebbe dovuta trasferire nei Paesi poveri e così, ripeto, i lavoratori dei Paesi benestanti sarebbero restati senza lavoro.

Ho fatto questo rilievo in parecchie altre occasioni, ma sempre parlando a dei sordi. Eppure l'argomento era semplice e ovvio. Oggi la abnorme disoccupazione dell'Occidente e il trasferimento della manodopera nei Paesi nei quali costa anche dieci volte meno è sotto gli occhi di tutti. Ma gli economisti non l'avevano previsto e ora fanno finta di nulla. (continua nel link)"
propaganda filo governativa su un forum ateo..?
mi sà che invece di fare i conti ai cinesi è meglio farli a casa propria...
un paese ridotto in miseria come l'italia con un debito gigantesco si permette di sperperare miliardi di euro per l'immigrazione senza autorizzazione del popolo.a casa mia, se fossi in rosso sul conto non darei soldi in beneficenza.prova ad andare in banca se sei indebitato e non hai garanzie poi vedi quanto ti danno se chiedi qualcosa...
si potrebbero ridurre le tasse del 90% se si eliminassero i parassiti che sono al potere.poi vedrai che piaggio resta in italia a fare le vespe..

verdone
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 55
Località : plutone
Occupazione/Hobby : incapace ma a livello amatoriale
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue0 / 700 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.16

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da Minsky Mer 27 Apr 2016 - 9:36

verdone ha scritto:
propaganda filo governativa su un forum ateo..?
mi sà che invece di fare i conti ai cinesi è meglio farli a casa propria...
un paese ridotto in miseria come l'italia con un debito gigantesco si permette di sperperare miliardi di euro per l'immigrazione senza autorizzazione del popolo.a casa mia, se fossi in rosso sul conto non darei soldi in beneficenza.prova ad andare in banca se sei indebitato e non hai garanzie poi vedi quanto ti danno se chiedi qualcosa...
si potrebbero ridurre le tasse del 90% se si eliminassero i parassiti che sono al potere.poi vedrai che piaggio resta in italia a fare le vespe..
Prima ancora che un forum ateo, questo è un forum dove chiunque può manifestare qualunque opinione. E chiunque altro può criticarla. Non vedo di che stupirsi.

Nel merito, "eliminare i parassiti che sono al potere" è un sogno che può iniziare a concretizzarsi solo se le pecore si rendono conto che stanno facendo il gioco dei lupi. Una prospettiva, purtroppo, ancora lontanissima, ma non impossibile. C'è chi lotta per renderla possibile.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da verdone Mer 27 Apr 2016 - 13:05

si come no....
tra 3-4000 anni...democraticamente come dice grillo vero?
e nel frattempo l'ebetino e cricca scialano...e noi invecchiamo e moriremo dopo una vita da schiavi.  in nome della SOLIDARIETA'

verdone
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 55
Località : plutone
Occupazione/Hobby : incapace ma a livello amatoriale
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue0 / 700 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.16

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da Minsky Mer 27 Apr 2016 - 13:08

verdone ha scritto:si come no....
tra 3-4000 anni...democraticamente come dice grillo vero?
e nel frattempo l'ebetino e cricca scialano...e noi invecchiamo e moriremo dopo una vita da schiavi.  in nome della SOLIDARIETA'
Bhé, l'alternativa veloce è la rivoluzione armata. Impensabile oggidì. La razza di chi avrebbe le palle per farla si è praticamente estinta.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da primaverino Mer 27 Apr 2016 - 18:27

Minsky ha scritto:
verdone ha scritto:si come no....
tra 3-4000 anni...democraticamente come dice grillo vero?
e nel frattempo l'ebetino e cricca scialano...e noi invecchiamo e moriremo dopo una vita da schiavi.  in nome della SOLIDARIETA'
Bhé, l'alternativa veloce è la rivoluzione armata. Impensabile oggidì. La razza di chi avrebbe le palle per farla si è praticamente estinta.

No, fratello... Non si è estinta, solo che ha ancora la pancia piena.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue0 / 700 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da Rasputin Mer 27 Apr 2016 - 18:42

primaverino ha scritto:
Minsky ha scritto:
verdone ha scritto:si come no....
tra 3-4000 anni...democraticamente come dice grillo vero?
e nel frattempo l'ebetino e cricca scialano...e noi invecchiamo e moriremo dopo una vita da schiavi.  in nome della SOLIDARIETA'
Bhé, l'alternativa veloce è la rivoluzione armata. Impensabile oggidì. La razza di chi avrebbe le palle per farla si è praticamente estinta.

No, fratello... Non si è estinta, solo che ha ancora la pancia piena.

Esatto. E l'abilità chi comanda davvero - come ebbi già a dire più di una volta - sta proprio nel mantenercela piena quel tanto che basta.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Trattato TTIP Merini10- Trattato TTIP Rusp_c10
Trattato TTIP CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da verdone Mer 27 Apr 2016 - 19:16

l'abilità dei parassiti non esiste.
hanno la tv.tutto qui.l'arma più potente di sempre.
grillo il giorno dopo le ultime politiche aveva in mano  la svolta.
una chiamata a saxa rubra e i suoi elettori con in più una bella quantità degli astenuti si sarebbero presentati bastoni in mano.
non ha avuto le palle.stop.
siamo in mano a una minoranza che ha occupato i posti che permettono allo stato pontificio di tenere un paese in miseria e ignoranza con lo spettro di equitalia

verdone
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 55
Località : plutone
Occupazione/Hobby : incapace ma a livello amatoriale
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue0 / 700 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.16

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da Cyrano Mer 27 Apr 2016 - 23:24

Forse la mia opinione non conta, in quanto sono anarchico collettivista, ma se restiamo "dentro le regole" non se ne esce

C'é da vedere se la rivoluzione cruenta sia davvero "fuori dalle regole" o non si limiti a sostituire un potere oligarchico con un altro, perché la democrazia parlamentare non é altro che un'oligarchia mascherata, e il socialismo reale é la stessa cosa
Cyrano
Cyrano
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Località : Altrove
Occupazione/Hobby : Aspettare
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.16

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da Rasputin Mer 27 Apr 2016 - 23:29

Cyrano ha scritto:Forse la mia opinione non conta, in quanto sono anarchico collettivista, ma se restiamo "dentro le regole" non se ne esce

C'é da vedere se la rivoluzione cruenta sia davvero "fuori dalle regole" o non si limiti a sostituire un potere oligarchico con un altro, perché la democrazia parlamentare non é altro che un'oligarchia mascherata, e il socialismo reale é la stessa cosa

Secondo me la differenza la fa la durata.

Quanto meno qualunque cosa rimane al potere, meglio è.

Ne approfitto per reiterare un mio vecchio concetto: la democrazia è una truffa, e le elezioni una farsa.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Trattato TTIP Merini10- Trattato TTIP Rusp_c10
Trattato TTIP CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da Cyrano Mer 27 Apr 2016 - 23:38

Rasputin ha scritto:
Cyrano ha scritto:Forse la mia opinione non conta, in quanto sono anarchico collettivista, ma se restiamo "dentro le regole" non se ne esce

C'é da vedere se la rivoluzione cruenta sia davvero "fuori dalle regole" o non si limiti a sostituire un potere oligarchico con un altro, perché la democrazia parlamentare non é altro che un'oligarchia mascherata, e il socialismo reale é la stessa cosa

Secondo me la differenza la fa la durata.

Quanto meno qualunque cosa rimane al potere, meglio è.

Ne approfitto per reiterare un mio vecchio concetto: la democrazia è una truffa, e le elezioni una farsa.
Come non darti ragione!

Ce ne fossero che capiscono questo semplice concetto!
Cyrano
Cyrano
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Località : Altrove
Occupazione/Hobby : Aspettare
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.04.16

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da Rasputin Mer 27 Apr 2016 - 23:50

Cyrano ha scritto:
Come non darti ragione!

Ce ne fossero che capiscono questo semplice concetto!

Ma ci sono! Città del Vaticano! carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Trattato TTIP Merini10- Trattato TTIP Rusp_c10
Trattato TTIP CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da Minsky Dom 12 Giu 2016 - 0:04

primaverino ha scritto:Non so dove porre la domanda o se sia il caso di aprirci un thread apposito.
Qualcuno sa cos'è il Trattato TTIP e cosa comporterebbe?

https://tizianabeghin.eu/blog/64-ttip/307-il-m5s-presenta-il-ttip-in-italiano.html

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da Minsky Lun 5 Set 2016 - 17:48

Il Fatto Quotidiano ha scritto:Il Ttip non è ancora fallito. E l’accordo col Canada arriva in suo soccorso

di Stop TTIP | 29 agosto 2016

Il Ttip è “di fatto fallito perché noi europei non possiamo accettare supinamente le richiesta americane”. La dichiarazione clamorosa è del ministro dell’economia tedesco Sigmar Gabriel che sul canale tv Zdf ha cantato il de profundis per un negoziato di liberalizzazione commerciale, quello tra Europa e Stati Uniti, che di fatto morto ancora non è. È da mesi che il primo ministro francese per primo, seguito da molti altri leader politici europei, si affrettano a distogliere lo sguardo dei loro cittadini da un negoziato che, nel frattempo, a Bruxelles procede, anche se senza clamore o particolari risultati.

Non è un caso che la dichiarazione di Gabriel arrivi a circa 20 giorni da quando, il 19 settembre prossimo, il suo partito, l’Spd, si riunirà in konvent cioè in ritiro a Wolfsburg e discuterà del futuro dell’Europa, del ruolo della Germania dopo Brexit, e per questo di Ttip ma soprattutto di Ceta: l’analogo negoziato che l’Europa ha chiuso col Canada nel settembre 2014 e che attende da allora che il Parlamento Ue lo ratifichi.

Il Ceta è una sorta di brutta copia in piccolo del Ttip, che ne contiene intatte tutte le insidie. Innanzitutto prevede l’introduzione dell’Investment Court System (Ics): la corte bilaterale a protezione degli investimenti che dà alle grandi imprese la facoltà di fare causa ai governi che legiferassero contro i loro interessi, funzionando come un vero tribunale corporativo. Molte corporation americane, tra le quali Walmart, Chevron, Coca Cola e Monsanto, hanno, inoltre, società controllate canadesi, e quindi il Ceta potrebbe permettere loro di operare nei mercati dell’Ue in condizioni più favorevoli rispetto anche alle nostre imprese pure in assenza del Ttip. Il Ceta blocca i mercati canadese ed europeo agli attuali livelli di liberalizzazione dei servizi privati e pubblici, rendendo difficile impedire alle aziende canadesi e Usa di entrare nei servizi pubblici ìdell’Ue e rendendo di fatto impossibile la ripubblicizzazione dei settori già privatizzati. Per la prima volta si ridurrebbe oltreoceano la protezione dei prodotti agroalimentari europei Doc e Dop a una lista di poco più di 100 prodotti rispetto alle circa 2mila tipicità tutelate dall’Ue, permettendo inoltre a chi ha copiati fino ad oggi in Canada il centinaio di prodotti che da oggi verrebbero riconosciuti, di continuare a farlo.

È molto probabile, infine, che il Ceta venga provvisoriamente implementato prima che i parlamenti nazionali possano esaminarlo, cioè potrebbe entrare in vigore in larga parte nel 2017, qualora venisse approvato dal Parlamento europeo. Il Parlamento però, come hanno avuto modo di scrivere ai capigruppo parlamentari tutte le campagne della società civile e le reti di piccole e medie imprese e sindacali che chiedono in tutta Europa lo stop a Ttip e Ceta (il link alla lettera inviata), potrebbero votarlo senza che mai ci sia stata una discussione approfondita sulle 1500 pagine che lo compongono, e senza che le commissioni competenti si siano espresse nel merito e i parlamentari si siano fatti un’idea non propagandistica della sua portata.

I capi di Stato dei 27 governi europei si riuniranno in Consiglio il 16 settembre per discutere il futuro dell’Europa dopo Brexit, e per questo il 17 ci saranno mobilitazioni in tutta la Germania e in Austria contro Ttip e Ceta mentre il 20 sarà la volta di Bruxelles. L’obiettivo è mettere sotto pressione i ministri al commercio europei che il 22 e 23 settembre a Bratislava, in un Consiglio informale, decideranno se spingere per l’approvazione del Ceta. Il primo appuntamento italiano è il 5 settembre a Gonzaga, in provincia di Mantova, dove alla più antica fiera agricola d’Italia, la Fiera Millenaria, arriverà il maxi Cavallo di Troia simbolo delle più recenti battaglie antiTtip in tutta Europa e partirà un lungo autunno di iniziative nazionali per mettere la parola fine a Ttip e Ceta. Segnalate le vostre iniziative a stopttipitalia@gmail.com. Tutte le informazioni sul sito www.stop-ttip-italia.net.

* Campagna StopTTIP Italia (www.stop-ttip-italia.net)

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/08/29/il-ttip-non-e-ancora-fallito-e-laccordo-col-canada-arriva-in-suo-soccorso/3001189/

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da marisella Mer 7 Set 2016 - 11:23

Minsky ha scritto:
primaverino ha scritto:Non so dove porre la domanda o se sia il caso di aprirci un thread apposito.
Qualcuno sa cos'è il Trattato TTIP e cosa comporterebbe?

https://tizianabeghin.eu/blog/64-ttip/307-il-m5s-presenta-il-ttip-in-italiano.html
Prim, e vedi sul web. Io sono estasiata per aver letto tutta sta roba sul TTIP, che mi si sono anchilosate le ginocchia burl , devo stendermi sul divano. ok amore
marisella
marisella
---------------------
---------------------

Maschio Numero di messaggi : 2642
Età : 43
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da Rasputin Mer 7 Set 2016 - 22:18

marisella ha scritto:
Minsky ha scritto:
primaverino ha scritto:Non so dove porre la domanda o se sia il caso di aprirci un thread apposito.
Qualcuno sa cos'è il Trattato TTIP e cosa comporterebbe?

https://tizianabeghin.eu/blog/64-ttip/307-il-m5s-presenta-il-ttip-in-italiano.html
Prim, e vedi sul web. Io sono estasiata per aver letto tutta sta roba sul TTIP, che mi si sono anchilosate le ginocchia burl , devo stendermi sul divano. ok amore

Per logica, se a leggere ti si sono anchilosate le ginocchia io sospetto fortemente che cammini troppo mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Trattato TTIP Merini10- Trattato TTIP Rusp_c10
Trattato TTIP CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da Minsky Ven 9 Set 2016 - 11:46

Trattato TTIP Logo10

TTIP : sembra il brand di una fabbrica di birra ma non lo è.

TTIP è l’acronimo di Transatlantic Trade and Investment Partnership che tradotto significa Trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti.
È l’ultima frontiera neoliberista che la finta democrazia statunitense vorrebbe imporre anche all’Europa.
Un accordo di libero scambio che sovverte i principi democratici per barattarli con il profitto delle aziende transnazionali.
Il TTIP infatti vieta di anteporre la salvaguardia della tutela degli individui rispetto agli interessi del mercato, prevede la privatizzazione pressoché totale della sanità e dell’istruzione, per non parlare della soppressione dei criteri di sicurezza per il cibo e per l’ambiente.
Ovviamente Renzi, attraverso il suo Ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda, non vede l’ora di affossare gli italiani con questa ennesima randellata chiamata TTIP.
Renzi ha una indubbia vocazione a falcidiare i diritti costituzionali, e il suo vassallo Calenda non è da meno.
Calenda politicamente nasce con Montezemolo e con Italia Futura, un pensatoio di imprenditori annoiati che avrebbero fatto meglio a continuare a discutere di tauromachia e gran premio.
L’approvazione del TTIP fortunatamente sta incontrando decise resistenze da parte di altri Paesi europei e questo non consentirà facilmente a Renzi e Calenda di catapultarci in una deriva dannosa.
Né può trascurarsi un aspetto preoccupante legato all’assenza di trasparenza che continua a mantenere nella segretezza molte parti del TTIP al fine di impedire ai popoli europei di prendere a calci (metaforicamente) in tempo utile i politici che potranno rendersi complici della sua approvazione.
E visto che il TTIP in Europa mostra di non avere facile approvazione, Calenda si è affrettato a sponsorizzare il CETA – Accordo Economico Commerciale Globale – Comprehensive Economic and Trade Agreement, un altro trattato di libero scambio con il Canada attraverso il quale, peraltro, gli USA potrebbero aggirare gli ostacoli della mancata approvazione del TTIP.
Calenda è arrivato addirittura a sostenere che per l’approvazione del CETA si potrebbe evitare la ratifica parlamentare dei singoli Stati, facendo valere in via diretta l’approvazione della Unione Europea.
A quanto pare a Calenda non hanno detto che fino a quando avremo questa Costituzione la Sovranità popolare non appartiene a lui ma agli italiani, e che il Parlamento è ancora sovrano nelle ratifiche di alcuni trattati internazionali.
Certo Napolitano ci ha impedito di avere un parlamento legittimo e oggi ci ritroviamo con un Parlamento di usurpatori, ma prima o poi dovremmo pur eleggerlo un nuovo Parlamento e personaggi come Renzi e Calenda potrebbero tornare ad occuparsi di sceneggiati televisivi e giochi a quiz, visto che per quelli non è richiesta l’osservanza dei principi fondamentali della democrazia.


http://www.democrazia-atea.it

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da Holubice Ven 16 Set 2016 - 14:36

Ho letto di recente che la Cina vede con molto preoccupazione e sospetto. Credono che il TTIP tra gli USA e la UE, e il TPP tra gli USA e i paesi del Pacifico puntino ad isolarla ed escluderla.

TTIP e TPP, gli accordi di libero scambio che scuotono la Cina

"A metà settembre 2015, in occasione del Forum economico mondiale tenutosi a Dalian, l'ex capo economista della Banca mondiale, Justin Yifu Lin, ha provato a ribadire la necessità di una partecipazione della Cina al TPP, adducendo motivazioni di ordine economico. La maggior parte dei commentatori di Sina Weibo (uno dei blog cinesi più frequentati, n.d.t.) ritiene comunque che l'esclusione della Cina dall'accordo commerciale transpacifico sia frutto di calcoli politici mirati.
Niurentiannu, un utente di Weibo, vede messo in pericolo anche lo storico successo dell'adesione cinese alla WTO (Organizzazione mondiale del commercio), che nel 2001 cambiò la storia economica globale. «Gli altri concludono il TPP proprio allo scopo di non coinvolgere la Cina. L'allora Premier Zhu Rongji aveva portato la Cina nella WTO e noi, da allora, ci adagiamo sugli allori; ma ben presto questi allori non ci saranno più»."
(continua)


In parole povere, quando a suo tempo i paesi occidentali accettarono la Cina nel WTO ritenevano di poter approfittare del suo mercato potenziale di 1.300 milioni di persone, convinti com'erano che le loro esportazioni sarebbero state preponderanti rispetto a quanto avrebbe prodotto ed esportato la Cina. Io ci vedo una tattica di accerchiamento: un abbandonare, nei fatti, il WTO, posto in cui i nuovi arrivati, Cina, Russia, India, sono diventati sempre più assertivi, e ricrearsi un mercato in qualche modo protetto dal potenziale distruttivo cinese.

L'alternativa, miei cari, è una ed una sola: mangiare anche noi vermi e bacarozzi fritti, e seppellire il povero babbo nella nuda terra e con il culo di fuori(*).



*) In modo da poterci infilare la bici a 'mo di rastrelliera ...

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Trattato TTIP Left_bar_bleue0 / 700 / 70Trattato TTIP Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Trattato TTIP Empty Re: Trattato TTIP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.