Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il lavoro

+8
lupetta
Minsky
Sun Tzu
Holubice
primaverino
jillo
Justine
Rasputin
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Minsky Mer 24 Giu 2015 - 23:06

jillo ha scritto:Sono analista del credito. Valuto il merito creditizio delle aziende.
De facto, all'interno della mia azienda, mi occupo anche di altro... dai rapporti bancari, alla finanza agevolata e marginalmente seguo progetti di marketing e sviluppo.

... ma mi sto organizzando per una svolta radicale, per buttare nel ceeeessssso tutto, tutto, tutto e mettermi a fare il tassista.
ci sto dietro da un anno/due.
Ottima idea. La tua esperienza di elettrauto non sarà affatto superflua per tenere in perfetta efficienza il taxi. ok

Minsky
--------------
--------------

Numero di messaggi : 27360
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Mer 24 Giu 2015 - 23:13

Minsky ha scritto:
jillo ha scritto:Sono analista del credito. Valuto il merito creditizio delle aziende.
De facto, all'interno della mia azienda, mi occupo anche di altro... dai rapporti bancari, alla finanza agevolata e marginalmente seguo progetti di marketing e sviluppo.

... ma mi sto organizzando per una svolta radicale, per buttare nel ceeeessssso tutto, tutto, tutto e mettermi a fare il tassista.
ci sto dietro da un anno/due.
Ottima idea. La tua esperienza di elettrauto non sarà affatto superflua per tenere in perfetta efficienza il taxi. ok

hysterical

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60462
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da primaverino Gio 25 Giu 2015 - 1:13

Minsky quando fa così mi ricorda in modo inquietante "la madre di Carlo" in "Profondo Rosso"... hihihihih
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Gio 16 Lug 2015 - 15:45

X chiama perché qualcosa è "urgentissimo"; la connessione é in blackout e mi impanico, tre ore di strizza per poi sentirmi dire che "con il caldo non bisogna avere fretta".

Maledetto il giorno in cui non decisi di fuggire come quelli di Natural Born Killers

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da lupetta Gio 16 Lug 2015 - 16:48

justine, che lavoro fai?

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Gio 16 Lug 2015 - 21:32

Sono una copywriter da due lire (in entrambi i sensi)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Gio 16 Lug 2015 - 21:33

lupetta ha scritto:justine, che lavoro fai?

Che te ne sarebbe parso di andare semplicemente a pagina 1 e leggere wall2

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da lupetta Gio 16 Lug 2015 - 21:55

scusami... Embarassed

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Gio 16 Lug 2015 - 22:15

lupetta ha scritto:scusami... Embarassed

Ma vah

se dici a me non è necessario, a Jus mi sa che anche meno

era solo un'osservazione

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da lupetta Gio 16 Lug 2015 - 22:23

a te, a te...

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Mar 8 Set 2015 - 11:45

Oggi meditavo su quanto alla fine i lavori creativi diventino merdosi e si rivoltino contro di te.
Patemi, cambiamenti, stress psicologico, necessità di essere sempre all'avanguardia sui trend, aggiornarsi a forza su cose di cui non ce ne può fregare, rielaborare il tutto in maniera "creativa", innovare, risultare sempre e comunque diversi dagli altri.

Perché non ho preso in mano la zappa e un ebook reader, preferendo invece scrivere per mestiere?

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da invisiblemonsters Mar 8 Set 2015 - 23:48

Comunque gli annunci di lavoro che richiedono una figura di bell'aspetto li scarto a prescindere, sto ancora tentando di comprendere quale tipo di legame possa avere l'avvenenza con le capacità intellettuali (e non mi riferisco nemmeno alle professioni che per qualche ragione abbiano a che vedere con un ipotetico cliente).
Sarà per scaturire gioia all'interno dei pantaloni del capo?  wink..

invisiblemonsters
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 409
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Mer 9 Set 2015 - 11:36

invisiblemonsters ha scritto:Comunque gli annunci di lavoro che richiedono una figura di bell'aspetto li scarto a prescindere, sto ancora tentando di comprendere quale tipo di legame possa avere l'avvenenza con le capacità intellettuali (e non mi riferisco nemmeno alle professioni che per qualche ragione abbiano a che vedere con un ipotetico cliente).
Sarà per scaturire gioia all'interno dei pantaloni del capo?  wink..

Uhm, premesso che in linea di principio sono d'accordo con te, secondo me la tua è una correlazione arbitraria: non tutti i lavori richiedono capacità intellettuali.

E non vale solo per le modelle, anche per fare il muratore uno rachitico mica lo assumono eh

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da invisiblemonsters Mer 9 Set 2015 - 12:06

Rasputin ha scritto:
invisiblemonsters ha scritto:Comunque gli annunci di lavoro che richiedono una figura di bell'aspetto li scarto a prescindere, sto ancora tentando di comprendere quale tipo di legame possa avere l'avvenenza con le capacità intellettuali (e non mi riferisco nemmeno alle professioni che per qualche ragione abbiano a che vedere con un ipotetico cliente).
Sarà per scaturire gioia all'interno dei pantaloni del capo?  wink..

Uhm, premesso che in linea di principio sono d'accordo con te, secondo me la tua è una correlazione arbitraria: non tutti i lavori richiedono capacità intellettuali.

E non vale solo per le modelle, anche per fare il muratore uno rachitico mica lo assumono eh

Ovviamente... però diciamo che alla carriera da modella ho rinunciato a prescindere dato che non arrivo nemmeno a 1.60!
Quindi, è evidente che ricerchi ruoli ai quali io possa adempiere con le mie capacità intellettuali! Però purtroppo la maggior parte delle volte ci devono essere ostacoli, ad esempio "non hai ottenuto 100 alla maturità e non ti assumo per questo, perchè se hai preso meno sei di certo un ignorante" oppure, "al lavoro devi indossare necessariamente un tailleur" (questa mi è stata detta ad un colloquio qualche mese fa, lasciam perdere). Ci si deve sempre adeguare a rispettare i soliti canoni, persone che devono sconvolgere la propria persona e tagliare barba, capelli e infilarsi la camicia su per il culo per poter lavorare. Ok che la vita è fatta di continui compromessi, però...

invisiblemonsters
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 409
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Mer 9 Set 2015 - 12:14

invisiblemonsters ha scritto:
Ovviamente... però diciamo che alla carriera da modella ho rinunciato a prescindere dato che non arrivo nemmeno a 1.60!
Quindi, è evidente che ricerchi ruoli ai quali io possa adempiere con le mie capacità intellettuali!

Quindi se tu fossi una figona da 1,80m non te ne fregherebbe niente? hihihihih

Scherzi a parte:

invisiblemonsters ha scritto:Però purtroppo la maggior parte delle volte ci devono essere ostacoli, ad esempio "non hai ottenuto 100 alla maturità e non ti assumo per questo, perchè se hai preso meno sei di certo un ignorante" oppure, "al lavoro devi indossare necessariamente un tailleur" (questa mi è stata detta ad un colloquio qualche mese fa, lasciam perdere). Ci si deve sempre adeguare a rispettare i soliti canoni, persone che devono sconvolgere la propria persona e tagliare barba, capelli e infilarsi la camicia su per il culo per poter lavorare. Ok che la vita è fatta di continui compromessi, però...

Se mi conoscessi meglio sapresti che non sono tipo da compromessi, comunque quello che io volevo sottolineare è che quando un mestiere richiede in sè determinate caratteristiche fisiche, non mi pare adeguato parlare di "Canoni".

Inoltre io starei attento a non confondere la discriminazione (Voglio una segretaria ma con le tette grosse ed i tacchi a spillo) con la meritocrazia (Voglio una segretaria laureata perché il mio è uno studio legale e non l'ufficio di un commercio all'ingrosso)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da invisiblemonsters Mer 9 Set 2015 - 12:21

Ok, ma per lavorare dietro ad un computer non credo che cambi o meno che sia ricoperto di tatuaggi/piercing, abbia la gobba, sia strabico oppure calvo, o che mi vesta con una t-shirt e un paio di jeans... Il mio lavoro consiste nel portare a termine una determinata mansione per la quale contano esclusivamente le mie doti a tal fine. E' ovvio che per fare l'ingegnere aerospaziale hai bisogno di una laurea, certificazioni e roba varia. Però se voglio fare la segretaria o che ne so, un mestiere simile ad esso non vedo perchè non prendermi in considerazione per via di un voto che non significa nulla, o perchè non ho le sembianze di Belen Rodriguez.

invisiblemonsters
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 409
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Mer 9 Set 2015 - 12:39

invisiblemonsters ha scritto:Ok, ma per lavorare dietro ad un computer non credo che cambi o meno che sia ricoperto di tatuaggi/piercing, abbia la gobba, sia strabico oppure calvo, o che mi vesta con una t-shirt e un paio di jeans... Il mio lavoro consiste nel portare a termine una determinata mansione per la quale contano esclusivamente le mie doti a tal fine. E' ovvio che per fare l'ingegnere aerospaziale hai bisogno di una laurea, certificazioni e roba varia. Però se voglio fare la segretaria o che ne so, un mestiere simile ad esso non vedo perchè non prendermi in considerazione per via di un voto che non significa nulla, o perchè non ho le sembianze di Belen Rodriguez.

Questo rientra nella linea di principio che ho menzionato nella prima risposta a te, risposta ad un intervento che conteneva la seguente frase

[...]sto ancora tentando di comprendere quale tipo di legame possa avere l'avvenenza con le capacità intellettuali[...]

e la risposta è, nessuno. Però oltre ad esistere - come già menzionato - mestieri nei quali le capacità intellettuali contano poco o punto, ne esistono anche di quelli in cui occorrono ambe cose, presenza fisica e determinate capacità.

Ad esempio, dubito che sia pensabile assumere un ciccione di 1,70m x 100kg in un negozio di prodotti dietetici, cosí come non lo sarebbe assumervi un palestrato dall'aspetto scultoreo ma scemo

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da invisiblemonsters Mer 9 Set 2015 - 12:42

Rasp, ma infatti non dico che tu non abbia ragione, io sto parlando del mio caso in particolare (e infatti sono senza lavoro!)

invisiblemonsters
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 409
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Mer 9 Set 2015 - 13:04

invisiblemonsters ha scritto:Rasp, ma infatti non dico che tu non abbia ragione, io sto parlando del mio caso in particolare (e infatti sono senza lavoro!)

Azz...dirlo prima no eh? wink..

Il problema della discriminazione al momento delle assunzioni è stato già trattato in questa sede (Anche se in un altro 3D), ancora più ampiamente - e non senza accese discussioni - è stato trattato il tema delle (Eventuali) differenze di capacità intellettuali e psicomotorie tra uomini e donne.

Nel tuo caso a me pare che il problema sia di trovare un impiego per il quale contino il più possibile le capacità intellettuali ed il meno possibile l'aspetto fisico.

Mia sorella ad esempio campa con un lavoro online, con un m e 58 di statura l'avrei vista difficile diventare una modella

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da invisiblemonsters Mer 9 Set 2015 - 13:07

Le discriminazioni sono in ogni campo (pensa che a volte ne ho subite perchè pare abbia un colorito troppo chiaro, ridicolo a dirsi)
Io il cv continuo inutilmente a mandarlo, però mi sono rassegnata e tento la via dell'università (certo che con tutti i documenti necessari per l'iscrizione ti passa la voglia)

invisiblemonsters
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 409
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da invisiblemonsters Mer 9 Set 2015 - 13:12

(Aggiungo inoltre, che se venissi assunta semplicemente perchè reputata bella dallo scrutinatore in questione, mi darebbe un po' fastidio)

invisiblemonsters
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 409
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Mer 9 Set 2015 - 17:56

Me ne vado in giro sempre vestita militarescamente o con t-shirt modello "haters never log out", per me la vexata quaestio non si pone

Bisognerebbe che un po' tutte iniziassero a fare così, anziché dare il via allo sgualdrinamento falcidiante che poi impone di fatto un costume (sorry 4 the pun)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Mer 9 Set 2015 - 17:59

invisiblemonsters ha scritto:perchè non ho le sembianze di Belen Rodriguez.

Ma per fortuna

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Mer 16 Set 2015 - 14:46

Oggi ho letto una stronzata madornale

"Cerchiamo un libraio con grande passione per la lettura capace di relazionarsi con entusiasmo ai clienti per meglio consigliarli, bla bla yada yada and oom chee la la"

Ma lo sanno che la maggioranza di chi ama la lettura in maniera viscerale e profonda è introversa e in quanto tale non vuole avere relazioni col prossimo, e l'unica cosa a cui aspira è un letto, una pila di libri o l'ebook reader pieno, una busta di biscotti e la pioggia sul tetto?

Che pena

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da primaverino Mer 16 Set 2015 - 15:14

Justine ha scritto:Oggi ho letto una stronzata madornale

"Cerchiamo un libraio con grande passione per la lettura capace di relazionarsi con entusiasmo ai clienti per meglio consigliarli, bla bla yada yada and oom chee la la"

Ma lo sanno che la maggioranza di chi ama la lettura in maniera viscerale e profonda è introversa e in quanto tale non vuole avere relazioni col prossimo, e l'unica cosa a cui aspira è un letto, una pila di libri o l'ebook reader pieno, una busta di biscotti e la pioggia sul tetto?

Che pena

MI sa che non ho capito bene...
Secondo te chi ama visceralmente la lettura è sostanzialmente misantropo?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da adif Mer 16 Set 2015 - 15:20

avrebbero dovuto scrivere "passione per i libri". che è cosa diversa dalla "passione per la lettura".

___________________
Il lavoro - Pagina 2 Red
adif
adif
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
Età : 49
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Mer 16 Set 2015 - 15:31

primaverino ha scritto:Secondo te chi ama visceralmente la lettura è sostanzialmente misantropo?


http://lonerwolf.com/books-for-introverts/

https://www.reddit.com/r/books/comments/3cy58o/as_a_book_loveravid_reader_do_you_consider/

“An entire life spent reading would have fulfilled my every desire; I already knew that at the age of seven. The texture of the world is painful, inadequate; unalterable, or so it seems to me. Really, I believe that an entire life spent reading would have suited me best. Such a life has not been granted me...” 
― Michel Houellebecq, Whatever

"If you have read 6,000 books in your lifetime, or even 600, it's probably because at some level you find 'reality' a bit of a disappointment.” 
― Joe Queenan, One for the Books


“...there are so many books left to read. For that reason alone it is worth going on living. Books make me happy, the help me escape from reality.” 

― Félix J. Palma, The Map of the Sky


“What reading does, ultimately, is keep alive the dangerous and exhilarating idea that a life is not a sequence of lived moments, but a destiny...the time of reading, the time defined by the author's language resonating in the self, is not the world's time, but the soul's. The energies that otherwise tend to stream outward through a thousand channels of distraction are marshaled by the cadences of the prose; they are brought into focus by the fact that it is an ulterior, and entirely new, world that the reader has entered. The free-floating self--the self we diffusely commune with while driving or walking or puttering in the kitchen--is enlisted in the work of bringing the narrative to life. In the process, we are able to shake off the habitual burden of insufficient meaning and flex our deeper natures.”
 
― Sven Birkerts, The Gutenberg Elegies: The Fate of Reading in an Electronic Age


“Real mystery - the very reason to read (and certainly write) any book - was to them a thing to dismantle, distill and mine out into rubble they could tyrannize into sorry but more permanent explanations; monuments to themselves, in other words. In my view all teachers should be required to stop teaching at age thirty-two and not allowed to resume until they're sixty-five, so that they can live their lives, not teach them away - live lives full of ambiguity and transience and regret and wonder, be asked to explain nothing in public until very near the end when they can't do anything else.
Explaining is where we all get into trouble.” Richard Ford

““People who don't read fiction are scared of what's inside their own heads.” 

― Carla H. Krueger


E non è che un'esigua selezione


Ultima modifica di Justine il Mer 16 Set 2015 - 16:01 - modificato 1 volta.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Mer 16 Set 2015 - 15:33

adif ha scritto:avrebbero dovuto scrivere "passione per i libri". che è cosa diversa dalla "passione per la lettura".

Bravo, esattamente. O magari "passione per gossippare sul libro, che si può fare anche a copertina chiusa"

Figuriamoci se un commesso si può mettere a discettare di Raskol'nikov per 2hr davanti a gente che arriva e compra volumi per regalarli senza manco conoscerne il contenuto

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da primaverino Mer 16 Set 2015 - 17:02

Justine ha scritto:
primaverino ha scritto:Secondo te chi ama visceralmente la lettura è sostanzialmente misantropo?


http://lonerwolf.com/books-for-introverts/

https://www.reddit.com/r/books/comments/3cy58o/as_a_book_loveravid_reader_do_you_consider/

“An entire life spent reading would have fulfilled my every desire; I already knew that at the age of seven. The texture of the world is painful, inadequate; unalterable, or so it seems to me. Really, I believe that an entire life spent reading would have suited me best. Such a life has not been granted me...” 
― Michel Houellebecq, Whatever

"If you have read 6,000 books in your lifetime, or even 600, it's probably because at some level you find 'reality' a bit of a disappointment.” 
― Joe Queenan, One for the Books


“...there are so many books left to read. For that reason alone it is worth going on living. Books make me happy, the help me escape from reality.” 

― Félix J. Palma, The Map of the Sky


“What reading does, ultimately, is keep alive the dangerous and exhilarating idea that a life is not a sequence of lived moments, but a destiny...the time of reading, the time defined by the author's language resonating in the self, is not the world's time, but the soul's. The energies that otherwise tend to stream outward through a thousand channels of distraction are marshaled by the cadences of the prose; they are brought into focus by the fact that it is an ulterior, and entirely new, world that the reader has entered. The free-floating self--the self we diffusely commune with while driving or walking or puttering in the kitchen--is enlisted in the work of bringing the narrative to life. In the process, we are able to shake off the habitual burden of insufficient meaning and flex our deeper natures.”
 
― Sven Birkerts, The Gutenberg Elegies: The Fate of Reading in an Electronic Age


“Real mystery - the very reason to read (and certainly write) any book - was to them a thing to dismantle, distill and mine out into rubble they could tyrannize into sorry but more permanent explanations; monuments to themselves, in other words. In my view all teachers should be required to stop teaching at age thirty-two and not allowed to resume until they're sixty-five, so that they can live their lives, not teach them away - live lives full of ambiguity and transience and regret and wonder, be asked to explain nothing in public until very near the end when they can't do anything else.
Explaining is where we all get into trouble.” Richard Ford

““People who don't read fiction are scared of what's inside their own heads.” 

― Carla H. Krueger


E non è che un'esigua selezione

Thank you so much, sis... I love you! bacio
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Mer 16 Set 2015 - 20:11

Cazzo, Primaverino capisce l'inglese a seconda delle fasi lunari boxed

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da primaverino Mer 16 Set 2015 - 20:28

Rasputin ha scritto:Cazzo, Primaverino capisce l'inglese a seconda delle fasi lunari boxed

Capire è un conto... Parlarlo un altro... Beneficiare di un traduttore automatico è altro ancora... Faccio una fatica boia a capire l'inglese postato da altri... E non sono certo di aver compreso quanto detto sopra... Chiedo venia, amici ed amiche...
E' pur certo che qualora vi interessasse il mio parere, potrei fornirvelo senza anglicismi di sorta...
Giusto per informazione, ok?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Mer 16 Set 2015 - 20:37

primaverino ha scritto:
Rasputin ha scritto:Cazzo, Primaverino capisce l'inglese a seconda delle fasi lunari boxed

Capire è un conto... Parlarlo un altro... Beneficiare di un traduttore automatico è altro ancora... Faccio una fatica boia a capire l'inglese postato da altri... E non sono certo di aver compreso quanto detto sopra... Chiedo venia, amici ed amiche...
E' pur certo che qualora vi interessasse il mio parere, potrei fornirvelo senza anglicismi di sorta...
Giusto per informazione, ok?

Ma certo poi sai che basta chiedere eh

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Gio 17 Set 2015 - 6:11

È comunque sufficiente leggere un qualsiasi diario personale online (non lo chiamo 'blog' altrimenti lo si taccia di mistificazione) per rendersi conto di come il trinomio introversione/misantropia/lettura sia potentemente marcato (e autodichiarato)
D'altronde è una passione sacra, i bibliofili lo sanno, non va mercificata
Comunque, se è vero che i misantropi sono filantropi delusi...

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da adif Gio 17 Set 2015 - 6:15

Il lavoro - Pagina 2 Leopardi

___________________
Il lavoro - Pagina 2 Red
adif
adif
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
Età : 49
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Gio 17 Set 2015 - 6:17

Se non altro, l'oltre che cercava è dello stesso colore del background della picture... ;)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da invisiblemonsters Gio 17 Set 2015 - 15:10

Il più delle volte i datori che cercano una persona con determinati requisiti finisce per assumere tutt'altro (vedi incompetenti in materia, esempio lampante: i commessi di gamestop che pare si trovino lì per puro caso)

invisiblemonsters
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 409
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Gio 17 Set 2015 - 15:26

invisiblemonsters ha scritto:Il più delle volte i datori che cercano una persona con determinati requisiti finisce per assumere tutt'altro (vedi incompetenti in materia, esempio lampante: i commessi di gamestop che pare si trovino lì per puro caso)

Vero. E si tratta di una regola applicabile anche a molti matrimoni carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da invisiblemonsters Gio 17 Set 2015 - 15:32

Infatti meglio non incombere in tali errori!

invisiblemonsters
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 409
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Gio 17 Set 2015 - 15:39

invisiblemonsters ha scritto:Infatti meglio non incombere in tali errori!

Vuoi dire incorrere ???

Comunque hai ragione, te lo dice uno che l'errore l'ha fatto 2 volte

I danni che possono fare educazione ed ambiente sociale wall2

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da invisiblemonsters Gio 17 Set 2015 - 15:40

Sì, sorry!

Perlomeno a tutto c'è rimedio... wink..

invisiblemonsters
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 409
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Minsky Lun 22 Mag 2017 - 8:58

ANSA ha scritto:82 anni lavoro ognuno per 2 commercianti

Presidente assemblea E-R, 'siete una speranza per tutti noi


Redazione ANSA BOLOGNA
21 maggio 2017 17:48


BOLOGNA, 21 MAG - Aura e Gigino, due commercianti bolognesi, oggi hanno festeggiato 82 anni di lavoro a testa, e in Piazza Maggiore sono stati insigniti del titolo di "Regina e Re del lavoro d'Italia" dall'Associazione Hey Joe che, grazie all'impegno di Valerio Negroni, da anni opera a Bologna con attività solidaristiche e promozionali della città. I due recordman del lavoro, lei 93 anni, lui 97, sono stati premiati dalla presidente dell'assemblea legislativa dell'Emilia-Romagna Simonetta Saliera con una pergamena commemorativa. I due sono commercianti ambulanti di stoffe e fanno ancora il mercato.
Gigino suona anche il violino in un'orchestra del teatro dialettale.
"Siete un esempio e una speranza per tutti noi - ha detto Saliera -: dimostrate come il lavoro sia prima di tutto dignità della persona umana, come sia il dovere di una comunità di rispettare chi quotidianamente opera e si impegna. E come il lavoro sia soprattutto vedersi riconosciute le proprie fatiche".
Ecco, mi sa che io sono destinato a battere anche questo record. ahahahahahah

Facezie a parte, questo genere di stronzate demagogiche non si può davvero sentire. I due poveracci hanno conosciuto soltanto una vita di stenti, costretti ad un'attività ai limiti della sussistenza, ed è stata loro negata anche una vecchiaia di giusto e dignitoso riposo.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Lun 22 Mag 2017 - 13:26

Minsky ha scritto:
Ecco, mi sa che io sono destinato a battere anche questo record. ahahahahahah

Facezie a parte, questo genere di stronzate demagogiche non si può davvero sentire. I due poveracci hanno conosciuto soltanto una vita di stenti, costretti ad un'attività ai limiti della sussistenza, ed è stata loro negata anche una vecchiaia di giusto e dignitoso riposo.

Straquoto! quoto..

re e regina degli sfruttati e degli oppressi, dignità stocazzo appeso diocane

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da SETH OTH Mer 24 Mag 2017 - 16:49

"Siete un esempio e una speranza per tutti noi - ha detto Saliera -: dimostrate come il lavoro sia prima di tutto dignità della persona umana, come sia il dovere di una comunità di rispettare chi quotidianamente opera e si impegna. E come il lavoro sia soprattutto vedersi riconosciute le proprie fatiche"


Queste sono il genere di troiate per cui avevo aperto una discussione in area Vips. Siete un esempio e una speranza? Una speranza? Ma invece che vivere sperando e continuare a fare la politica di professione, profumatamente pagata, perchè non si mette a vendere magliette al mercato per 80 anni? Ma porcamadonna.
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Holubice Mer 24 Mag 2017 - 19:38

Rasputin ha scritto:... Inoltre io starei attento a non confondere la discriminazione (Voglio una segretaria ma con le tette grosse  ed i tacchi a spillo) con la meritocrazia (Voglio una segretaria laureata perché il mio è uno studio legale e non l'ufficio di un commercio all'ingrosso)
Se cercano una barista 'bona' per un locale, tutto sommato, ci sta. Insomma, lo sappiamo tutti che una bella donna dietro un bancone attira più clienti. E va in qualche modo accettato.

Non va la ricerca di una segretaria con un bel culo. Quello no.

ok

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Holubice Mer 24 Mag 2017 - 19:54

Justine ha scritto:
primaverino ha scritto:Secondo te chi ama visceralmente la lettura è sostanzialmente misantropo?
...“Real mystery - the very reason to read (and certainly write) any book - was to them a thing to dismantle, distill and mine out into rubble they could tyrannize into sorry but more permanent explanations; monuments to themselves, in other words. In my view all teachers should be required to stop teaching at age thirty-two and not allowed to resume until they're sixty-five, so that they can live their lives, not teach them away - live lives full of ambiguity and transience and regret and wonder, be asked to explain nothing in public until very near the end when they can't do anything else.
Explaining is where we all get into trouble.” Richard Ford
““People who don't read fiction are scared of what's inside their own heads.” 
― Carla H. Krueger
E non è che un'esigua selezione
A me piace leggere. Ma amo anche stare con i miei amici.

E' vero che uno non può essere contemporaneamente seduto sul divano a leggere e in una birreria a sparare 2 ca$$ate, ma in questo caso vale quanto avevo letto da qualche parte ... Ah, ecco ho ritrovato la storia ...

La Filosofia nel Barattolo ha scritto:Un professore, prima di iniziare la sua lezione di filosofia, pose alcuni oggetti davanti a sé, sulla cattedra.

Senza dire nulla, quando la lezione iniziò, prese un grosso barattolo di maionese vuoto e lo riempì con delle palline da golf. Domandò quindi ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di sì.

Allora, il professore rovesciò dentro il barattolo una scatola di sassolini, scuotendolo leggermente. I sassolini occuparono gli spazi fra le palline da golf. Domandò quindi, di nuovo, ai suoi studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero di sì.

Il professore, rovesciò dentro il barattolo una scatola di sabbia. Naturalmente, la sabbia occupò tutti gli spazi liberi. Egli domandò ancora una volta agli studenti se il barattolo fosse pieno ed essi risposero con un sì unanime.

Il professore tirò fuori da sotto la cattedra due bicchieri di vino rosso e li rovesciò interamente dentro il barattolo, riempiendo tutto lo spazio fra i granelli di sabbia. Gli studenti risero! "Ora", disse il professore quando la risata finì, "vorrei che voi consideraste questo barattolo la vostra vita.

"Le palline da golf sono le cose importanti; la vostra famiglia, i vostri figli, la vostra salute, i vostri amici e le cose che preferite; cose che se rimanessero dopo che tutto il resto fosse perduto riempirebbero comunque la vostra esistenza.

"I sassolini sono le altre cose che contano, come il vostro lavoro, la vostra casa, l'automobile. La sabbia è tutto il resto, le piccole cose.

"Se metteste nel barattolo per prima la sabbia -, continuò -, non resterebbe spazio per i sassolini e per le palline da golf. Lo stesso accade per la vita. Se usate tutto il vostro tempo e la vostra energia per le piccole cose, non vi potrete mai dedicare alle cose che per voi sono veramente importanti". Curatevi delle cose che sono fondamentali per la vostra felicità. Giocate con i vostri figli, tenete sotto controllo la vostra salute. Portate il vostro partner a cena fuori. Giocate altre 18 buche! Fatevi un altro giro sugli sci! C'è sempre tempo per sistemare la casa e per buttare l'immondizia.

Dedicatevi prima di tutto alle palline da golf, le cose che contano sul serio. Definite le vostre priorità, tutto il resto è solo sabbia.

Una studentessa alzò la mano e chiese che cosa rappresentasse il vino. Il professore sorrise. "Sono contento che tu l'abbia chiesto. Serve solo a dimostrare che per quanto possa sembrare piena la tua vita c'è sempre spazio per un paio di bicchieri di vino con un amico". (di autore anonimo)


E' una storia molto più profonda di quanto può sembrare in un primo momento.


E, tornando a noi, io non guardo mai la TV. Appena cenato, e ceno presto, mi fiondo a letto, accendo la abatjour e leggo un'oretta.

Non ho letto biblioteche, ma ho riempito un interstizio del barattolo ...

wink..

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Mer 24 Mag 2017 - 19:59

holubice ha scritto:
Rasputin ha scritto:... Inoltre io starei attento a non confondere la discriminazione (Voglio una segretaria ma con le tette grosse  ed i tacchi a spillo) con la meritocrazia (Voglio una segretaria laureata perché il mio è uno studio legale e non l'ufficio di un commercio all'ingrosso)
Se cercano una barista 'bona' per un locale, tutto sommato, ci sta. Insomma, lo sappiamo tutti che una bella donna dietro un bancone attira più clienti. E va in qualche modo accettato.

Non va la ricerca di una segretaria con un bel culo. Quello no.

ok

Esatto. Ci sta perché fa parte dell'efficienza, se fosse possibile discriminare "ragioneviolmente", dovrebbe essere possibile anche annunciare le caratteristiche necessarie nelle offerte di lavoro, tipo "Cercasi barista minimo 4. di reggiseno", oppure "Cercasi segretaria astenersi figone ma sceme" carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da rob93 Sab 27 Mag 2017 - 14:31

Mi introduco anche io. Dopo una scuola di 3 anni come operatore agricolo giardiniere, da 4 anni lavoro nel verde. 3 anni come manutentore del verde in un campeggio e, dopo aver mollato per vari motivi, oggi mi ritrovo a fare 50km al giorno da lunedì a venerdì, 38 ore settimanali per 750 euro di indennità, mensa pagata e nessun rimborso spese viaggio. Lavoro in una cooperativa sociale, dove il loro compito è assumere principalmente persone disagiate (ex-alcolizzati, ex-carcerati, ecc.) per reintegrarle nel mondo del lavoro. Il concetto di aiutare persone svantaggiate è buono. Il fatto è che le paghe sono da fame (per me compreso, anche non essendo "disagiato" ma tirocinante) e le persone vengono sfruttate. 
"Ti offriamo un percorso formativo di specializzazione bla bla bla". Tutte parolone per alla fine imparare quasi niente e prendere quei 4 soldi che ti offrono.
E' stato il primo lavoro che mi è stato offerto e ho accettato subito perché al momento non avevo altre offerte. Qualche settimana dopo mi offrono altri 3 colloqui, con buone probabilità di essere assunto da non-tirocinante e questa cosa mi rode ancora. 
C'è di buono che l'ambiente di lavoro è tranquillo, divertente e non faccio più da lunedì a sabato 8 ore al giorno ma da lunedì a giovedì 8 ore e venerdì 6, lasciandomi più tempo libero.
rob93
rob93
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 63
Età : 30
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.03.17

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da SETH OTH Lun 29 Mag 2017 - 16:03

rob93 ha scritto:Mi introduco anche io. Dopo una scuola di 3 anni come operatore agricolo giardiniere, da 4 anni lavoro nel verde. 3 anni come manutentore del verde in un campeggio e, dopo aver mollato per vari motivi, oggi mi ritrovo a fare 50km al giorno da lunedì a venerdì, 38 ore settimanali per 750 euro di indennità, mensa pagata e nessun rimborso spese viaggio. Lavoro in una cooperativa sociale, dove il loro compito è assumere principalmente persone disagiate (ex-alcolizzati, ex-carcerati, ecc.) per reintegrarle nel mondo del lavoro. Il concetto di aiutare persone svantaggiate è buono. Il fatto è che le paghe sono da fame (per me compreso, anche non essendo "disagiato" ma tirocinante) e le persone vengono sfruttate. 
"Ti offriamo un percorso formativo di specializzazione bla bla bla". Tutte parolone per alla fine imparare quasi niente e prendere quei 4 soldi che ti offrono.
E' stato il primo lavoro che mi è stato offerto e ho accettato subito perché al momento non avevo altre offerte. Qualche settimana dopo mi offrono altri 3 colloqui, con buone probabilità di essere assunto da non-tirocinante e questa cosa mi rode ancora. 
C'è di buono che l'ambiente di lavoro è tranquillo, divertente e non faccio più da lunedì a sabato 8 ore al giorno ma da lunedì a giovedì 8 ore e venerdì 6, lasciandomi più tempo libero.
Ma perchè non hai provato anche gli altri colloqui, scusa?
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da rob93 Lun 29 Mag 2017 - 18:29

Perché inizialmente, dopo una settimana dal rientro in ferie, ho lavorato una settimana per un tipo che non è stato chiaro sul tipo di contratto, paga, durata del contratto, ecc. al punto che ho mollato subito dopo per questa altra offerta. Dopo 3 settimane di lavoro iniziato e di sbattimenti per questo nuovo lavoro, vai di qui, vai di la, firma questo, vai all'inps, chiama il centro dell'impiego, vai dalla CNA, contatta quell'altro, ecc. non mi sembrava il caso di chiudere tutto e ripartire da capo. 
Sono consapevole del fatto che avrei preso qualche soldo in più ma avrei lavorato anche di più e quest anno voglio stare tranquillo ed avere i miei 2 giorni di riposo di fine settimana, come penso che ogni lavoro li debba avere.
Ero stufo di cambiare per la terza volta lavoro. In generale va bene così dai, non mi posso lamentare più di tanto. Chiaramente, lavorando per 4.93 euro l'ora con un contratto da tirocinante, correre non mi ci vedranno mai e mai correrò anche perché le mansioni di lavoro che svolgo, ero già ben capace a farle.
rob93
rob93
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 63
Età : 30
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.03.17

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da SETH OTH Mar 30 Mag 2017 - 15:37

Capisco.
SETH OTH
SETH OTH
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1123
Età : 33
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da rob93 Mer 31 Mag 2017 - 18:27

Rimanendo in tema religione, nella sede di lavoro abbiamo uno stagista musulmano per 2-3 mesi. 
Dal mattino alla sera, non beve un goccio d'acqua e non pranza per il ramadan. Quando noi andiamo a mangiare, lui viene letteralmente chiuso in officina dove si mette poi a pregare. Dopo la pausa pranzo, quando torniamo per riprendere a lavorare, lui già inizia a barcollare dalla stanchezza. "Lavora" anche lui come florovivaista, quindi un lavoro abbastanza pesante e in luoghi dove la temperatura nelle serre sono parecchio elevate, o anche fuori all'aria aperta d'estate con il sole che picchia.
Dico io, ma come si può pensare di dare lavoro o anche solo far fare uno stage ad un musulmano che non mangia e non beve per sta boiata di un ramadan? Specialmente in lavori di fatica fisica.
rob93
rob93
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 63
Età : 30
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.03.17

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Minsky Mer 31 Mag 2017 - 19:58

rob93 ha scritto:Rimanendo in tema religione, nella sede di lavoro abbiamo uno stagista musulmano per 2-3 mesi. 
Dal mattino alla sera, non beve un goccio d'acqua e non pranza per il ramadan. Quando noi andiamo a mangiare, lui viene letteralmente chiuso in officina dove si mette poi a pregare. Dopo la pausa pranzo, quando torniamo per riprendere a lavorare, lui già inizia a barcollare dalla stanchezza. "Lavora" anche lui come florovivaista, quindi un lavoro abbastanza pesante e in luoghi dove la temperatura nelle serre sono parecchio elevate, o anche fuori all'aria aperta d'estate con il sole che picchia.
Dico io, ma come si può pensare di dare lavoro o anche solo far fare uno stage ad un musulmano che non mangia e non beve per sta boiata di un ramadan? Specialmente in lavori di fatica fisica.
Ah, caro amico, domanda legittima e sensatissima. Ma tu pensa che, se un florovivaista (senza voler in alcun senso sminuire il lavoro che pratichi) in fin dei conti poco danno può fare a sé, agli altri o alle attrezzature o finanche alla produzione, ben altro può succedere, per esempio, in una raffineria o impianto di compressione del gas metano etc.
Mi sono trovato a lavorare in uno di questi impianti, in mezzo al deserto, e durante il mese del ramadan, che cadeva in piena estate quell'anno, i lavori sono proseguiti come se niente fosse. È demenziale che le maestranze occidentali non si rendano conto che non è possibile far lavorare la gente in quelle condizioni. Già i locali non brillano per buona volontà, rendimento e acume, figurati quando sono storditi dal digiuno e soprattutto dalla disidratazione, con 45 gradi all'ombra. Li vedevo barcollare e raggrupparsi dentro gli autocarri per stendersi a sonnecchiare (una cosa che non tutti conoscono, è che durante il ramadan questi deficienti alla fine si privano anche del sonno, perché si alzano prima dell'alba per fare il pasto che non possono fare poi di giorno). I danni ci sono stati e anche significativi, anche se tutti facevano finta di niente. Hanno saldato un tubo 4 volte (un tubo grande che ci può stare una persona in piedi all'interno), il lavoro di saldatura prende una giornata intera, poi a sera fanno la radiografia con il cesio per vedere se la saldatura è perfetta, altrimenti il gas metano a 80 bar sai dove va a finire? Beh, la radiografia dava sempre difetto, alla fine per disperazione la saldatura l'hanno data per buona ma ho qualche sospetto che fosse come le altre. A me è capitato un piccolo incidente con uno di questi, uno che sarà stato un metro e novanta e cento chili, non so perché ma questi musulmani crescono, sarà la lettura del corano? Io lavoravo in sala quadri, ero anche abbastanza defilato sia dal caldo che dai rischi del cantiere. Un giorno dovevo sostituire alcuni componenti obsoleti degli armadi di elettronica, mi sono fatto portare un tavolaccio e l'ho sistemato nei pressi degli armadi, poi ho disposto tutte le apparecchiature nuove sul tavolaccio e ho iniziato a sostituire i pezzi. Man mano che cambiavo le apparecchiature, mettevo quelle vecchie sul tavolo, così all'ora di pranzo sul tavolo c'erano tutte le apparecchiature da rottamare. Mi apprestavo ad andare in mensa, quando 'sto tizio, uno di quelli che tiravano i cavi, arriva nel posto dove stavo lavorando. Lo vedo camminare come un ubriaco, i piedi larghi, poi oscillare e infine perde l'equilibrio e si schianta sul tavolaccio, fracassandolo. La roba vecchia rovina a terra e si stroscia tutta, l'elettronica industriale è ferraglia piuttosto pesante; meno male ho pensato, se crollava sulle apparecchiature nuove faceva un danno di milioni.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.