Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il lavoro

+8
lupetta
Minsky
Sun Tzu
Holubice
primaverino
jillo
Justine
Rasputin
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Dom 7 Giu 2015 - 11:11

Su come posizionare un dannato box con due inutili plugin per Google + all'interno del CMS in cui scrivo ._.'

Ci lamentiamo di essere un paese di lassisti, ma io incontro sempre quelli che fanno la punta alla ionosfera

Io conto di rimanere sempre una poveretta per i prossimi 10 anni (Stima basata su dati attendibili), quindi, se servisse, non potrei che augurare buona fortuna a te... ._.

Dovremmo istituire un comitato per gli "undervalued workers"

Justine
----------
----------

Numero di messaggi : 15532
Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Dom 7 Giu 2015 - 11:33

Justine ha scritto:Su come posizionare un dannato box con due inutili plugin per Google + all'interno del CMS in cui scrivo ._.'

Ci lamentiamo di essere un paese di lassisti, ma io incontro sempre quelli che fanno la punta alla ionosfera

Io conto di rimanere sempre una poveretta per i prossimi 10 anni (Stima basata su dati attendibili), quindi, se servisse, non potrei che augurare buona fortuna a te... ._.

Dovremmo istituire un comitato per gli "undervalued workers"

Grazie...ti assicuro comunque che il mio - a differenza del tuo - non è un problema di impiego sottopagato, anzi...il minimo che prendo, salvo casi eccezionali (Amici conoscenti ecc) sono 35 neuri l'ora, fino ai 70 per i lavori in aula di tribunale...il mio problema è che i lavori saltino fuori (Intendiamoci, non sto seduto ad aspettare, me li cerco eh...ma trovare non è facile)

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60491
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da jillo Ven 19 Giu 2015 - 15:43

Il mio lavoro mi piace e non ritengo sia mal retribuito. Ma voglio cambiare per mettermi in proprio.
Ci sto lavorando su da almeno un anno. 
Ad oggi sono dipendente. L'idea di spendere le mie energie per ingrassare altri, alle condizioni fissate da altri, non mi garba affatto
Nel breve-medio periodo il lavoro dipendente ha i suoi vantaggi. il 28 del mese, caschi il mondo, lo stipendio è accreditato sul conto. Se vuoi mettere su famiglia, comprare casa, accedere a linee creditizie... in genere non hai problemi.
Ma alla lunga  il lavoro in proprio, se gira bene... o quanto meno non male, sono certo dia più soddisfazioni.

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da primaverino Ven 19 Giu 2015 - 16:03

jillo ha scritto:Il mio lavoro mi piace e non ritengo sia mal retribuito. Ma voglio cambiare per mettermi in proprio.

Per curiosità: che lavoro fai?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da jillo Ven 19 Giu 2015 - 16:59

Sono analista del credito. Valuto il merito creditizio delle aziende.
De facto, all'interno della mia azienda, mi occupo anche di altro... dai rapporti bancari, alla finanza agevolata e marginalmente seguo progetti di marketing e sviluppo.

... ma mi sto organizzando per una svolta radicale, per buttare nel ceeeessssso tutto, tutto, tutto e mettermi a fare il tassista.
ci sto dietro da un anno/due.

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Ven 19 Giu 2015 - 18:18

Io attendo che la rivoluzione tecnologica schiacci per sempre questa inutile merdata del lavoro,da cui dipende fin troppo l'esasperazione della gente e soprattutto un'immane perdita di tempo, che potrebbe essere impiegato più fruttuosamente facendo ben alrro. Utopista o meno, de facto oltreoceano la scure sta calando e non vedo l'ora di poter auspicare qualcosa di simile anche da noi

Spero di poter campare per gioirne

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da primaverino Ven 19 Giu 2015 - 20:00

jillo ha scritto:Sono analista del credito. Valuto il merito creditizio delle aziende.
De facto, all'interno della mia azienda, mi occupo anche di altro... dai rapporti bancari, alla finanza agevolata e marginalmente seguo progetti di marketing e sviluppo.

... ma mi sto organizzando per una svolta radicale, per buttare nel ceeeessssso tutto, tutto, tutto e mettermi a fare il tassista.
ci sto dietro da un anno/due.

Lascia perdere.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Sab 20 Giu 2015 - 8:42

Esatto

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Sab 20 Giu 2015 - 11:29

jillo ha scritto:Il mio lavoro mi piace e non ritengo sia mal retribuito. Ma voglio cambiare per mettermi in proprio.
Ci sto lavorando su da almeno un anno. 
Ad oggi sono dipendente. L'idea di spendere le mie energie per ingrassare altri, alle condizioni fissate da altri, non mi garba affatto
Nel breve-medio periodo il lavoro dipendente ha i suoi vantaggi. il 28 del mese, caschi il mondo, lo stipendio è accreditato sul conto. Se vuoi mettere su famiglia, comprare casa, accedere a linee creditizie... in genere non hai problemi.
Ma alla lunga  il lavoro in proprio, se gira bene... o quanto meno non male, sono certo dia più soddisfazioni.

Io ho sperimentato ambe cose, in Italia ero parastatale fisso, cadreghino attaccato con la cianoacrilica fino alla pensione ma è durata 7 anni giusti e me ne sono andato di mia sponte.

Ora sono autonomo, ufficialmente dal 2000 ma in realtà lo ero già da un pezzo prima, visto che per circa 10 anni ho vissuto di lavori e lavoretti di vari tipi e nature nessuno dei quali offriva una sicurezza che la maggior parte della gente considererebbe accettabile.

Il lavoro in proprio, se gestito in una certa maniera, ti da una cosa che ha un valore soggettivo (Dipende insomma quanto vale per te e quanto sei disposto a sacrificarvi) ed un prezzo altissimo: la libertà.

Costa cara ed a volte ci si può trovare a contare i soldi per fare la spesa, ma non la cambierei per nulla al mondo.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Sab 20 Giu 2015 - 11:40

Io non ho né i soldi, né la libertà (più che altro la salute, visto che arrivano robe da fare tra capo e collo e devo comprimere il tempo in modi che...) :D

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Sab 20 Giu 2015 - 12:05

Justine ha scritto:Io non ho né i soldi, né la libertà (più che altro la salute, visto che arrivano robe da fare tra capo e collo e devo comprimere il tempo in modi che...) :D

Se io mi fossi piegato a questa regola - che arriva all'assurdo, ricordo di avere ricevuto richieste di traduzione per 50 pagine in 24 ore o roba simile - probabilmente ora guadagnerei di più (In assoluto, non certo nell'unità di tempo), farei delle traduzioni di merda e per soprammercato avrei meno od affatto tempo per praticare il mio sport.

No, grazie.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da primaverino Sab 20 Giu 2015 - 14:53

Infatti va da caso a caso e poi è questione di scelte e di "momenti"
Oggi scegliere di fare il tassista in Italia a.D. 2015 mi pare semplicemente pazzesco.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Sab 20 Giu 2015 - 15:28

primaverino ha scritto:Infatti va da caso a caso e poi è questione di scelte e di "momenti"
Oggi scegliere di fare il tassista in Italia a.D. 2015 mi pare semplicemente pazzesco.

In sé e visto cosí, potrei - anzi, essendo disinformato, devo - essere d'accordo.

Ma immagina che il buon Jillo si faccia saltare in testa idee nuove, tipo taxi con chiamata al suo cellulare, arrivo in 5 minuti in un determinato raggio, servizio 24 ore in determinati giorni della settimana, il tutto ben descritto in una sua homepage ed in una località dove magari sia i servizi pubblici che quelli privati (Taxi appunto) non siano proprio eccellenti.

Frigobar in auto, panini, salcazz

per vivere oggi occorre offrire qualcosa di particolare, dovresti saperlo bene tu che sei ristoratore wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Sab 20 Giu 2015 - 15:36

Ma non c'è BlaBlaCar? Prima o poi si affosserà tutto, Google ha anche spedito in giro anche le prime auto con pilota automatico, prima o poi se il tempo vuole non ci sarà più bisogno di rincoglionirsi con le "iniziative imprenditoriali" (me vien da ride) destinate a vincoli della madonna.
Stessa cosa per lavori di scrittura come quelli miei e di Rasp. I primi bot giornalisti già compilano a pacchi, tempo una decina d'anni per perfezionarli e renderli opinionisti e siamo tutti a casa (anche se ci siamo già)


___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da primaverino Sab 20 Giu 2015 - 15:49

Rasputin ha scritto:
primaverino ha scritto:Infatti va da caso a caso e poi è questione di scelte e di "momenti"
Oggi scegliere di fare il tassista in Italia a.D. 2015 mi pare semplicemente pazzesco.

In sé e visto cosí, potrei - anzi, essendo disinformato, devo - essere d'accordo.

Ma immagina che il buon Jillo si faccia saltare in testa idee nuove, tipo taxi con chiamata al suo cellulare, arrivo in 5 minuti in un determinato raggio, servizio 24 ore in determinati giorni della settimana, il tutto ben descritto in una sua homepage ed in una località dove magari sia i servizi pubblici che quelli privati (Taxi appunto) non siano proprio eccellenti.

Frigobar in auto, panini, salcazz

per vivere oggi occorre offrire qualcosa di particolare, dovresti saperlo bene tu che sei ristoratore wink..

Aspettiamo che Jillo dica la sua, allora...
Impostata come la dici tu, già mi pare richieda una struttura relativamente impegnativa (la butto li: almeno due auto e tre autisti, lui compreso) a meno che non intenda vivere a sua volta in macchina... Un servizio di tale tenore, inoltre, dev'essere attivo 365 giorni l'anno e penso possa attecchire solo nelle città principali o su "tratte" ben definite (Linate-Malpensa per esempio, prima era appetibilissima, poi dopo che Alicialtronia è praticamente "implosa" quello che doveva diventare un hub di primaria importanza è diventato un aeroporto di serie B, almeno per ora... Poi si vedrà) laddove la concorrenza è già numerosa e poi c'è sempre lo spettro "Uber" che aleggia e incombe...
Senz'altro, dato il suo settore di provenienza sarà ben aduso a calcolare un eventuale budget in modo consono in ogni caso (spero per lui).


Ultima modifica di primaverino il Sab 20 Giu 2015 - 16:41 - modificato 1 volta.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da primaverino Sab 20 Giu 2015 - 15:52

Justine ha scritto:Ma non c'è BlaBlaCar? Prima o poi si affosserà tutto, Google ha anche spedito in giro anche le prime auto con pilota automatico, prima o poi se il tempo vuole non ci sarà più bisogno di rincoglionirsi con le "iniziative imprenditoriali" (me vien da ride) destinate a vincoli della madonna.
Stessa cosa per lavori di scrittura come quelli miei e di Rasp. I primi bot giornalisti già compilano a pacchi, tempo una decina d'anni per perfezionarli e renderli opinionisti e siamo tutti a casa (anche se ci siamo già)


Le attività imprenditoriali, invece, ci saranno e saranno sempre più redditizie per gli oligopolisti. Il resto dei sapiens farà comunque lavori (perché sennò non magni) sempre più sottopagati. Nel lungo (lunghissimo) periodo invece il sistema imploderà e si dovranno studiare alternative, oppure conquistarsi il cibo coi sassi e coi bastoni.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Dom 21 Giu 2015 - 6:19

Se l'imprenditoria fosse come quella di Yunus, per dire, tanto meglio, ma a mio parere i prossimi decenni saranno fossilizzati su Big G e le altre major dell'elettronica di consumo e dei media, lentamente ed inesorabilmente siamo avviati sul percorso che porta ad essere cyborg...

...eliminando anche il bisogno di cibo

http://www.extremetech.com/extreme/192385-an-interview-with-zoltan-istvan-leader-of-the-transhumanist-party-and-2016-presidential-contender

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da jillo Lun 22 Giu 2015 - 12:45

Rasputin ha scritto:
primaverino ha scritto:Infatti va da caso a caso e poi è questione di scelte e di "momenti"
Oggi scegliere di fare il tassista in Italia a.D. 2015 mi pare semplicemente pazzesco.

In sé e visto cosí, potrei - anzi, essendo disinformato, devo - essere d'accordo.

Ma immagina che il buon Jillo si faccia saltare in testa idee nuove, tipo taxi con chiamata al suo cellulare, arrivo in 5 minuti in un determinato raggio, servizio 24 ore in determinati giorni della settimana, il tutto ben descritto in una sua homepage ed in una località dove magari sia i servizi pubblici che quelli privati (Taxi appunto) non siano proprio eccellenti.

Frigobar in auto, panini, salcazz

per vivere oggi occorre offrire qualcosa di particolare, dovresti saperlo bene tu che sei ristoratore wink..



@prim
ho intenzione di rilevare una licenza per esercitare attività di tassista non in Italia, ma sulla piazza di Milano e sui comuni conurbati del bacino aeroportuale lombardo. Questo lavoro, qui, ha potenzialità ben differenti da quelle offerte da qualsiasi altra piazza italiana. (fatte salve Roma e Firenze).
@Rap
chiamate sul cell., turni di 24 ore e frigobar... impossibile.. almeno in teoria. L'attività è disciplinata dalle norme del regolamento comunale. I turni sono fissati ad un max di 10 ore (diurni) Le chiamate non arrivano al cell. (come per gli ncc) ma su radiotaxi (se abbonato) in quanto si tratta di un servizio pubblico non di linea e da piazza (non da rimessaggio) Sul taxi non si possono consumare pasti né spuntini...

Il lavoro di tassista è un mondo che ho conosciuto indirettamente attraverso il mio lavoro. Valuto le imprese. Anche molti tassisti (stranamente iscritti all'albo imprese artigiane). Ho visto ogni sorta di azienda aprire e chiudere serranda, chi dopo pochi anni, chi dopo molti anni... dalle microimprese alle Spa... dal commerciante all'artigiano, azienda di servizi, alla media impresa...
Non ho mai visto un tassista chiudere per mancanza di lavoro. Tassi insolvenza nulli. Sostenere una rata da 2.500 euro per l'acquisto di una licenza anche da 220.000 euro e puntuali come orologi non sgarrare di una rata... sono dati significativi.
Non ci si arricchisce e non guadagnerei di più oggi. Non avrei più tempo libero di adesso ma potrei gestire più liberamente il mio tempo. i turni si scelgono liberamente e si possono cambiare da una settimana all'altra. A lavorare schisci e "puliti" l'incasso medio giornaliero si aggira dalle 200 alle 300 lorde (almeno per il diurno... nel notturno, dalle 21. le tariffe cambiano) Per non avere da spiegare nulla all'agenzia delle entrare è sufficiente dichiarare 35.000 euro annue e qualche piccolo accorgimento... preferibile ricorrere al denaro a prestito che usare liquidità di propria cassa anche per il solo cambio vettura ogni 4 anni. Il resto è liquidità che entra nel marsupio per sostare sotto il materasso. Il pos non è imposto sul taxi (solo imposto ai fini del conseguimento degli obiettivi di risultato)  gli incassi non tracciabili e il volume di fatturato previsto difficile da stimare.
A lavorare "sporco" , il giro di liquidità diventa, almeno oggi,  difficile da gestire. Pagare "la stecca" da 20.000 euro fisse al direttore di qualche buon albergo di Milano significa raddoppiare il giro ma lavorare troppo di fretta e soprattutto rischiare di essere obbligati a chiudere su pressione delle associazioni di categoria.  
Lavorare a chiamata col cliente scelto (reperibilità mediante cellulare), come ipotizza Rap, è cosa molto frequente e fondamentalmente non crea grossi problemi agli ncc che hanno i loro giri.

blablacar, uber, abusivi, carsharing... stronzate che servono solo per dare modo ai tassisti di scendere in piazza e ricordare alle alte sfere della politica quanto casino potrebbero fare qualora si prendessero decisioni politiche contrarie agli interessi della categoria lobby, come ad es. le liberalizzazioni. Sulla piazza i tassisti non hanno reali concorrenti, nemmeno il servizio di trasporto pubblico di linea come la metro e le nuovo tratto di linea da Linate o le navette private per/da Malpensa. (fermo che una corsa Milano-Malpensa con le 90eruo forfetarie non costituisce affatto un business per il tassista). L'unico concorrente sono i colleghi stessi. Le licenze sono numerate, ma le corse no. chiamate farlocche al radiotaxi da parte di colleghi per rubare il posto nel polmone (la fila del posteggio riservato) e altre porcate del genere sono all'ordine del giorno tra tassisti. In genere brutta categoria di gente, spocchiosa, arrogante, disonesta.

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Holubice Lun 22 Giu 2015 - 12:58

jillo ha scritto:...blablacar, uber, abusivi, carsharing... stronzate che servono solo per dare modo ai tassisti di scendere in piazza e ricordare alle alte sfere della politica quanto casino potrebbero fare qualora si prendessero decisioni politiche contrarie agli interessi della categoria lobby, come ad es. le liberalizzazioni. Sulla piazza i tassisti non hanno reali concorrenti, nemmeno il servizio di trasporto pubblico di linea come la metro e le nuovo tratto di linea da Linate o le navette private per/da Malpensa....
L'Italia è, dai tempi di Dante, un Paese notoriamente corporativo. Ma può capitare, come è capitato con i baristi, che la tua famosa licenza divenga da un giorno all'altro carta straccia. 30 anni fa fare il barista era una gran rottura di balle, ma avevi una rendita di posizione data dall'assenza di un concorrente nel raggio di tot. chilometri. Ora te ne può aprire uno dall'altro lato della strada, e sono ridotti mediamente alla fame. Se è successo per loro, può succedere anche per i tassisti. Sopratutto se, come sta accadendo, certe cose possono essere forzate a livello comunitario.

Stesso dicasi, che so, per i farmacisti: pensate se il vostro medico di famiglia, contestualmente alla stampa della vostra ricetta pigi anche un altro bottone che, a stretto giro di posta, vi fa arrivare il farmaco direttamente a casa?

Il lavoro - Pagina 2 Stretcher

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Holubice Lun 22 Giu 2015 - 13:00

primaverino ha scritto:
jillo ha scritto:Sono analista del credito. Valuto il merito creditizio delle aziende.
De facto, all'interno della mia azienda, mi occupo anche di altro... dai rapporti bancari, alla finanza agevolata e marginalmente seguo progetti di marketing e sviluppo.
... ma mi sto organizzando per una svolta radicale, per buttare nel ceeeessssso tutto, tutto, tutto e mettermi a fare il tassista.
ci sto dietro da un anno/due.
Lascia perdere.
Sono dello stesso parere.

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Sun Tzu Lun 22 Giu 2015 - 13:29

Io mi troverei un vizio o una necessità del ceto medio da accontentare,possibilmente il vizio rende ancora di più,dietro ogni essere umano c'è un vizio necessario per rendersi meno noiosa la vita,prendi FB soddisfare l'esigenza della vanità di mettersi in mostra,e di farsi letteralmente gli affari altrui, è  un vizio umano perfettamente soddisfatto nell'idea che ha avuto Zuckerberg.

Chi gestisce per esempio un Night non ha mai le stesse entrate di chi gestisce un bar. mgreen

___________________
Meglio Ronin ma libero, mercenari nel bene e nel male di nessuno,piuttosto che Samurai ma schiavo,soldati per il bene o per il male del proprio signore.

Credere in una bandiera è credere in una ideologia,meglio non seguire nessuna bandiera in particolare oppure seguirle tutte a seconda di come tira il vento sulla propria.
Sun Tzu
Sun Tzu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 642
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da jillo Lun 22 Giu 2015 - 13:48

Sun Tzu ha scritto:Io mi troverei un vizio o una necessità del ceto medio da accontentare,possibilmente il vizio rende ancora di più,dietro ogni essere umano c'è un vizio necessario per rendersi meno noiosa la vita,prendi FB soddisfare l'esigenza della vanità di mettersi in mostra,e di farsi letteralmente gli affari altrui, è  un vizio umano perfettamente soddisfatto nell'idea che ha avuto Zuckerberg.

Chi gestisce per esempio un Night non ha mai le stesse entrate di chi gestisce un bar. mgreen

Avevo anche pensato al bar/tabacchi. Ma non fa per me. Per nulla.
Difficile far chiudere un tabaccaio. Ma non hai più tempo per vivere fuori dalla bottega.
Allora meglio quando un badge ti rende uomo libero alle ore 17:30

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da primaverino Lun 22 Giu 2015 - 13:56

Senza contare che un bar/tabacchi mica lo puoi gestire da solo...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Sun Tzu Lun 22 Giu 2015 - 14:02

jillo ha scritto:
Sun Tzu ha scritto:Io mi troverei un vizio o una necessità del ceto medio da accontentare,possibilmente il vizio rende ancora di più,dietro ogni essere umano c'è un vizio necessario per rendersi meno noiosa la vita,prendi FB soddisfare l'esigenza della vanità di mettersi in mostra,e di farsi letteralmente gli affari altrui, è  un vizio umano perfettamente soddisfatto nell'idea che ha avuto Zuckerberg.

Chi gestisce per esempio un Night non ha mai le stesse entrate di chi gestisce un bar. mgreen

Avevo anche pensato al bar/tabacchi. Ma non fa per me. Per nulla.
Difficile far chiudere un tabaccaio. Ma non hai più tempo per vivere fuori dalla bottega.
Allora meglio quando un badge ti rende uomo libero alle ore 17:30

E a fare il lobbista visto che hai quelle conoscenze aziendali?
Più che un tabaccaio è difficile far chiudere la philip morris.
Mi viene in mente il periodo delle sigarette elettroniche..


Ultima modifica di Sun Tzu il Lun 22 Giu 2015 - 14:31 - modificato 4 volte.

___________________
Meglio Ronin ma libero, mercenari nel bene e nel male di nessuno,piuttosto che Samurai ma schiavo,soldati per il bene o per il male del proprio signore.

Credere in una bandiera è credere in una ideologia,meglio non seguire nessuna bandiera in particolare oppure seguirle tutte a seconda di come tira il vento sulla propria.
Sun Tzu
Sun Tzu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 642
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da jillo Lun 22 Giu 2015 - 14:09

holubice ha scritto:
jillo ha scritto:...blablacar, uber, abusivi, carsharing... stronzate che servono solo per dare modo ai tassisti di scendere in piazza e ricordare alle alte sfere della politica quanto casino potrebbero fare qualora si prendessero decisioni politiche contrarie agli interessi della categoria lobby, come ad es. le liberalizzazioni. Sulla piazza i tassisti non hanno reali concorrenti, nemmeno il servizio di trasporto pubblico di linea come la metro e le nuovo tratto di linea da Linate o le navette private per/da Malpensa....
L'Italia è, dai tempi di Dante, un Paese notoriamente corporativo. Ma può capitare, come è capitato con i baristi, che la tua famosa licenza divenga da un giorno all'altro carta straccia. 30 anni fa fare il barista era una gran rottura di balle, ma avevi una rendita di posizione data dall'assenza di un concorrente nel raggio di tot. chilometri. Ora te ne può aprire uno dall'altro lato della strada, e sono ridotti mediamente alla fame. Se è successo per loro, può succedere anche per i tassisti. Sopratutto se, come sta accadendo, certe cose possono essere forzate a livello comunitario.

Stesso dicasi, che so, per i farmacisti: pensate se il vostro medico di famiglia, contestualmente alla stampa della vostra ricetta pigi anche un altro bottone che, a stretto giro di posta, vi fa arrivare il farmaco direttamente a casa?

Il lavoro - Pagina 2 Stretcher


Vero. La questione liberalizzazioni, come scrissi, è infatti il tallone d'achille di questa attività... ma non solo di questa.
Ci avevano già provato i precedenti governi a liberalizzare. Ma sarebbe un danno non solo per i debitori, ma pure per le banche creditrici che hanno in pancia esposizioni enormi verso questa categoria, e che continuano a finanziare considerato il tasso di insolvenza.
Una licenza ha un costo dalle 160k alle 220k euro. La maggior parte dei tassisti in circolazione ha acceso mutui per finanziare l'operazione. La maggior parte delle operazioni si è resa necessaria per finanziare il 100% del fabbisogno. Le licenze nella sola Milano sono più di 4.500 (esclusi i tutti gli altri 39 comuni conurbati, stesso valore di licenza).
Non vi sono reali necessità di aumentare il numero di licenze, né liberalizzare il servizio
essendo il servizio taxi di Milano uno dei migliori d'Europa (stentavo a crederlo se non lo avessi letto). Se da un lato è raro non trovare file di taxi negli appositi posteggi, d'altra parte i tempi di attesa medi (salvo Malpensa, qui anche 3 ore) sono relativamente brevi (tempi medi di sosta da 15m. a 1.h)

jillo
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1830
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Minsky Mer 24 Giu 2015 - 23:06

jillo ha scritto:Sono analista del credito. Valuto il merito creditizio delle aziende.
De facto, all'interno della mia azienda, mi occupo anche di altro... dai rapporti bancari, alla finanza agevolata e marginalmente seguo progetti di marketing e sviluppo.

... ma mi sto organizzando per una svolta radicale, per buttare nel ceeeessssso tutto, tutto, tutto e mettermi a fare il tassista.
ci sto dietro da un anno/due.
Ottima idea. La tua esperienza di elettrauto non sarà affatto superflua per tenere in perfetta efficienza il taxi. ok

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Mer 24 Giu 2015 - 23:13

Minsky ha scritto:
jillo ha scritto:Sono analista del credito. Valuto il merito creditizio delle aziende.
De facto, all'interno della mia azienda, mi occupo anche di altro... dai rapporti bancari, alla finanza agevolata e marginalmente seguo progetti di marketing e sviluppo.

... ma mi sto organizzando per una svolta radicale, per buttare nel ceeeessssso tutto, tutto, tutto e mettermi a fare il tassista.
ci sto dietro da un anno/due.
Ottima idea. La tua esperienza di elettrauto non sarà affatto superflua per tenere in perfetta efficienza il taxi. ok

hysterical

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da primaverino Gio 25 Giu 2015 - 1:13

Minsky quando fa così mi ricorda in modo inquietante "la madre di Carlo" in "Profondo Rosso"... hihihihih
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Gio 16 Lug 2015 - 15:45

X chiama perché qualcosa è "urgentissimo"; la connessione é in blackout e mi impanico, tre ore di strizza per poi sentirmi dire che "con il caldo non bisogna avere fretta".

Maledetto il giorno in cui non decisi di fuggire come quelli di Natural Born Killers

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da lupetta Gio 16 Lug 2015 - 16:48

justine, che lavoro fai?

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Gio 16 Lug 2015 - 21:32

Sono una copywriter da due lire (in entrambi i sensi)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Gio 16 Lug 2015 - 21:33

lupetta ha scritto:justine, che lavoro fai?

Che te ne sarebbe parso di andare semplicemente a pagina 1 e leggere wall2

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da lupetta Gio 16 Lug 2015 - 21:55

scusami... Embarassed

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Gio 16 Lug 2015 - 22:15

lupetta ha scritto:scusami... Embarassed

Ma vah

se dici a me non è necessario, a Jus mi sa che anche meno

era solo un'osservazione

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da lupetta Gio 16 Lug 2015 - 22:23

a te, a te...

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Mar 8 Set 2015 - 11:45

Oggi meditavo su quanto alla fine i lavori creativi diventino merdosi e si rivoltino contro di te.
Patemi, cambiamenti, stress psicologico, necessità di essere sempre all'avanguardia sui trend, aggiornarsi a forza su cose di cui non ce ne può fregare, rielaborare il tutto in maniera "creativa", innovare, risultare sempre e comunque diversi dagli altri.

Perché non ho preso in mano la zappa e un ebook reader, preferendo invece scrivere per mestiere?

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da invisiblemonsters Mar 8 Set 2015 - 23:48

Comunque gli annunci di lavoro che richiedono una figura di bell'aspetto li scarto a prescindere, sto ancora tentando di comprendere quale tipo di legame possa avere l'avvenenza con le capacità intellettuali (e non mi riferisco nemmeno alle professioni che per qualche ragione abbiano a che vedere con un ipotetico cliente).
Sarà per scaturire gioia all'interno dei pantaloni del capo?  wink..

invisiblemonsters
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 409
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Mer 9 Set 2015 - 11:36

invisiblemonsters ha scritto:Comunque gli annunci di lavoro che richiedono una figura di bell'aspetto li scarto a prescindere, sto ancora tentando di comprendere quale tipo di legame possa avere l'avvenenza con le capacità intellettuali (e non mi riferisco nemmeno alle professioni che per qualche ragione abbiano a che vedere con un ipotetico cliente).
Sarà per scaturire gioia all'interno dei pantaloni del capo?  wink..

Uhm, premesso che in linea di principio sono d'accordo con te, secondo me la tua è una correlazione arbitraria: non tutti i lavori richiedono capacità intellettuali.

E non vale solo per le modelle, anche per fare il muratore uno rachitico mica lo assumono eh

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da invisiblemonsters Mer 9 Set 2015 - 12:06

Rasputin ha scritto:
invisiblemonsters ha scritto:Comunque gli annunci di lavoro che richiedono una figura di bell'aspetto li scarto a prescindere, sto ancora tentando di comprendere quale tipo di legame possa avere l'avvenenza con le capacità intellettuali (e non mi riferisco nemmeno alle professioni che per qualche ragione abbiano a che vedere con un ipotetico cliente).
Sarà per scaturire gioia all'interno dei pantaloni del capo?  wink..

Uhm, premesso che in linea di principio sono d'accordo con te, secondo me la tua è una correlazione arbitraria: non tutti i lavori richiedono capacità intellettuali.

E non vale solo per le modelle, anche per fare il muratore uno rachitico mica lo assumono eh

Ovviamente... però diciamo che alla carriera da modella ho rinunciato a prescindere dato che non arrivo nemmeno a 1.60!
Quindi, è evidente che ricerchi ruoli ai quali io possa adempiere con le mie capacità intellettuali! Però purtroppo la maggior parte delle volte ci devono essere ostacoli, ad esempio "non hai ottenuto 100 alla maturità e non ti assumo per questo, perchè se hai preso meno sei di certo un ignorante" oppure, "al lavoro devi indossare necessariamente un tailleur" (questa mi è stata detta ad un colloquio qualche mese fa, lasciam perdere). Ci si deve sempre adeguare a rispettare i soliti canoni, persone che devono sconvolgere la propria persona e tagliare barba, capelli e infilarsi la camicia su per il culo per poter lavorare. Ok che la vita è fatta di continui compromessi, però...

invisiblemonsters
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 409
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Mer 9 Set 2015 - 12:14

invisiblemonsters ha scritto:
Ovviamente... però diciamo che alla carriera da modella ho rinunciato a prescindere dato che non arrivo nemmeno a 1.60!
Quindi, è evidente che ricerchi ruoli ai quali io possa adempiere con le mie capacità intellettuali!

Quindi se tu fossi una figona da 1,80m non te ne fregherebbe niente? hihihihih

Scherzi a parte:

invisiblemonsters ha scritto:Però purtroppo la maggior parte delle volte ci devono essere ostacoli, ad esempio "non hai ottenuto 100 alla maturità e non ti assumo per questo, perchè se hai preso meno sei di certo un ignorante" oppure, "al lavoro devi indossare necessariamente un tailleur" (questa mi è stata detta ad un colloquio qualche mese fa, lasciam perdere). Ci si deve sempre adeguare a rispettare i soliti canoni, persone che devono sconvolgere la propria persona e tagliare barba, capelli e infilarsi la camicia su per il culo per poter lavorare. Ok che la vita è fatta di continui compromessi, però...

Se mi conoscessi meglio sapresti che non sono tipo da compromessi, comunque quello che io volevo sottolineare è che quando un mestiere richiede in sè determinate caratteristiche fisiche, non mi pare adeguato parlare di "Canoni".

Inoltre io starei attento a non confondere la discriminazione (Voglio una segretaria ma con le tette grosse ed i tacchi a spillo) con la meritocrazia (Voglio una segretaria laureata perché il mio è uno studio legale e non l'ufficio di un commercio all'ingrosso)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da invisiblemonsters Mer 9 Set 2015 - 12:21

Ok, ma per lavorare dietro ad un computer non credo che cambi o meno che sia ricoperto di tatuaggi/piercing, abbia la gobba, sia strabico oppure calvo, o che mi vesta con una t-shirt e un paio di jeans... Il mio lavoro consiste nel portare a termine una determinata mansione per la quale contano esclusivamente le mie doti a tal fine. E' ovvio che per fare l'ingegnere aerospaziale hai bisogno di una laurea, certificazioni e roba varia. Però se voglio fare la segretaria o che ne so, un mestiere simile ad esso non vedo perchè non prendermi in considerazione per via di un voto che non significa nulla, o perchè non ho le sembianze di Belen Rodriguez.

invisiblemonsters
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 409
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Mer 9 Set 2015 - 12:39

invisiblemonsters ha scritto:Ok, ma per lavorare dietro ad un computer non credo che cambi o meno che sia ricoperto di tatuaggi/piercing, abbia la gobba, sia strabico oppure calvo, o che mi vesta con una t-shirt e un paio di jeans... Il mio lavoro consiste nel portare a termine una determinata mansione per la quale contano esclusivamente le mie doti a tal fine. E' ovvio che per fare l'ingegnere aerospaziale hai bisogno di una laurea, certificazioni e roba varia. Però se voglio fare la segretaria o che ne so, un mestiere simile ad esso non vedo perchè non prendermi in considerazione per via di un voto che non significa nulla, o perchè non ho le sembianze di Belen Rodriguez.

Questo rientra nella linea di principio che ho menzionato nella prima risposta a te, risposta ad un intervento che conteneva la seguente frase

[...]sto ancora tentando di comprendere quale tipo di legame possa avere l'avvenenza con le capacità intellettuali[...]

e la risposta è, nessuno. Però oltre ad esistere - come già menzionato - mestieri nei quali le capacità intellettuali contano poco o punto, ne esistono anche di quelli in cui occorrono ambe cose, presenza fisica e determinate capacità.

Ad esempio, dubito che sia pensabile assumere un ciccione di 1,70m x 100kg in un negozio di prodotti dietetici, cosí come non lo sarebbe assumervi un palestrato dall'aspetto scultoreo ma scemo

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da invisiblemonsters Mer 9 Set 2015 - 12:42

Rasp, ma infatti non dico che tu non abbia ragione, io sto parlando del mio caso in particolare (e infatti sono senza lavoro!)

invisiblemonsters
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 409
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Rasputin Mer 9 Set 2015 - 13:04

invisiblemonsters ha scritto:Rasp, ma infatti non dico che tu non abbia ragione, io sto parlando del mio caso in particolare (e infatti sono senza lavoro!)

Azz...dirlo prima no eh? wink..

Il problema della discriminazione al momento delle assunzioni è stato già trattato in questa sede (Anche se in un altro 3D), ancora più ampiamente - e non senza accese discussioni - è stato trattato il tema delle (Eventuali) differenze di capacità intellettuali e psicomotorie tra uomini e donne.

Nel tuo caso a me pare che il problema sia di trovare un impiego per il quale contino il più possibile le capacità intellettuali ed il meno possibile l'aspetto fisico.

Mia sorella ad esempio campa con un lavoro online, con un m e 58 di statura l'avrei vista difficile diventare una modella

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il lavoro - Pagina 2 Merini10- Il lavoro - Pagina 2 Rusp_c10
Il lavoro - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da invisiblemonsters Mer 9 Set 2015 - 13:07

Le discriminazioni sono in ogni campo (pensa che a volte ne ho subite perchè pare abbia un colorito troppo chiaro, ridicolo a dirsi)
Io il cv continuo inutilmente a mandarlo, però mi sono rassegnata e tento la via dell'università (certo che con tutti i documenti necessari per l'iscrizione ti passa la voglia)

invisiblemonsters
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 409
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da invisiblemonsters Mer 9 Set 2015 - 13:12

(Aggiungo inoltre, che se venissi assunta semplicemente perchè reputata bella dallo scrutinatore in questione, mi darebbe un po' fastidio)

invisiblemonsters
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 409
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Mer 9 Set 2015 - 17:56

Me ne vado in giro sempre vestita militarescamente o con t-shirt modello "haters never log out", per me la vexata quaestio non si pone

Bisognerebbe che un po' tutte iniziassero a fare così, anziché dare il via allo sgualdrinamento falcidiante che poi impone di fatto un costume (sorry 4 the pun)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Mer 9 Set 2015 - 17:59

invisiblemonsters ha scritto:perchè non ho le sembianze di Belen Rodriguez.

Ma per fortuna

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Mer 16 Set 2015 - 14:46

Oggi ho letto una stronzata madornale

"Cerchiamo un libraio con grande passione per la lettura capace di relazionarsi con entusiasmo ai clienti per meglio consigliarli, bla bla yada yada and oom chee la la"

Ma lo sanno che la maggioranza di chi ama la lettura in maniera viscerale e profonda è introversa e in quanto tale non vuole avere relazioni col prossimo, e l'unica cosa a cui aspira è un letto, una pila di libri o l'ebook reader pieno, una busta di biscotti e la pioggia sul tetto?

Che pena

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da primaverino Mer 16 Set 2015 - 15:14

Justine ha scritto:Oggi ho letto una stronzata madornale

"Cerchiamo un libraio con grande passione per la lettura capace di relazionarsi con entusiasmo ai clienti per meglio consigliarli, bla bla yada yada and oom chee la la"

Ma lo sanno che la maggioranza di chi ama la lettura in maniera viscerale e profonda è introversa e in quanto tale non vuole avere relazioni col prossimo, e l'unica cosa a cui aspira è un letto, una pila di libri o l'ebook reader pieno, una busta di biscotti e la pioggia sul tetto?

Che pena

MI sa che non ho capito bene...
Secondo te chi ama visceralmente la lettura è sostanzialmente misantropo?
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da adif Mer 16 Set 2015 - 15:20

avrebbero dovuto scrivere "passione per i libri". che è cosa diversa dalla "passione per la lettura".

___________________
Il lavoro - Pagina 2 Red
adif
adif
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
Età : 49
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.12.13

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Justine Mer 16 Set 2015 - 15:31

primaverino ha scritto:Secondo te chi ama visceralmente la lettura è sostanzialmente misantropo?


http://lonerwolf.com/books-for-introverts/

https://www.reddit.com/r/books/comments/3cy58o/as_a_book_loveravid_reader_do_you_consider/

“An entire life spent reading would have fulfilled my every desire; I already knew that at the age of seven. The texture of the world is painful, inadequate; unalterable, or so it seems to me. Really, I believe that an entire life spent reading would have suited me best. Such a life has not been granted me...” 
― Michel Houellebecq, Whatever

"If you have read 6,000 books in your lifetime, or even 600, it's probably because at some level you find 'reality' a bit of a disappointment.” 
― Joe Queenan, One for the Books


“...there are so many books left to read. For that reason alone it is worth going on living. Books make me happy, the help me escape from reality.” 

― Félix J. Palma, The Map of the Sky


“What reading does, ultimately, is keep alive the dangerous and exhilarating idea that a life is not a sequence of lived moments, but a destiny...the time of reading, the time defined by the author's language resonating in the self, is not the world's time, but the soul's. The energies that otherwise tend to stream outward through a thousand channels of distraction are marshaled by the cadences of the prose; they are brought into focus by the fact that it is an ulterior, and entirely new, world that the reader has entered. The free-floating self--the self we diffusely commune with while driving or walking or puttering in the kitchen--is enlisted in the work of bringing the narrative to life. In the process, we are able to shake off the habitual burden of insufficient meaning and flex our deeper natures.”
 
― Sven Birkerts, The Gutenberg Elegies: The Fate of Reading in an Electronic Age


“Real mystery - the very reason to read (and certainly write) any book - was to them a thing to dismantle, distill and mine out into rubble they could tyrannize into sorry but more permanent explanations; monuments to themselves, in other words. In my view all teachers should be required to stop teaching at age thirty-two and not allowed to resume until they're sixty-five, so that they can live their lives, not teach them away - live lives full of ambiguity and transience and regret and wonder, be asked to explain nothing in public until very near the end when they can't do anything else.
Explaining is where we all get into trouble.” Richard Ford

““People who don't read fiction are scared of what's inside their own heads.” 

― Carla H. Krueger


E non è che un'esigua selezione


Ultima modifica di Justine il Mer 16 Set 2015 - 16:01 - modificato 1 volta.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il lavoro - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il lavoro - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il lavoro - Pagina 2 Empty Re: Il lavoro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.