Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il pensiero di merda

+10
Nadine
EgoEccentrico
primaverino
Hara2
terl
Sun Tzu
Minsky
Justine
Rasputin
Bucodiculo
14 partecipanti

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Bucodiculo Mer 4 Mar 2015 - 14:31

Per quanto riguarda i dogmi:
Ciò che è oggettivo è provato scientificamente.
E ciò che è provato scientificamente è oggettivo.
Cioè Reale.
E non è un dogma.

L'ateismo è un dogma di fede.
E' una religione.

Perchè rompo le balle con le mie divinità?
O santi numi! mgreen
Mica l'ho creato io un forum che spaccia la divinità dell'atesimo e ne ha fatto un totem. 
Come quelli che facevano gli indiani. mgreen
Passavo per caso. mgreen

Bucodiculo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 455
Data d'iscrizione : 27.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Sun Tzu Mer 4 Mar 2015 - 14:34

xmanx ha scritto:Per quanto riguarda i dogmi:
Ciò che è oggettivo è provato scientificamente.
E ciò che è provato scientificamente è oggettivo.
Cioè Reale.
E non è un dogma.

L'ateismo è un dogma di fede.
E' una religione.

Perchè rompo le balle con le mie divinità?
O santi numi! mgreen
Mica l'ho creato io un forum che spaccia la divinità dell'atesimo e ne ha fatto un totem. 
Come quelli che facevano gli indiani. mgreen
Passavo per caso. mgreen

Leggi  e rispondi piuttosto che sproloquiare a casaccio sei sotto dimostrazione per assurdo.

Quali argomenti il metodo scientifico non dimostra l'insesistenza di. ahahahahahah ahahahahahah Mero idiota...scomettiamo che è nemmeno della fata turchina?

Ma l'epico credente beota ci fa partire sull'ad ignorantiam il quindi è possibile che la fata turchina esista.


Ultima modifica di Sun Tzu il Mer 4 Mar 2015 - 14:44 - modificato 1 volta.

Sun Tzu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 642
Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Bucodiculo Mer 4 Mar 2015 - 14:44

Non ho mai detto che tutto è un dogma.
Ho detto:

Ciò che è oggettivo è provato scientificamente.
E ciò che è provato scientificamente è oggettivo.
Cioè è Reale. Quindi Vero.
E non è un dogma.

Il dogma è una propria idea o ideologia elevata arbitrariamente a verità oggettiva. boh

Bucodiculo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Sun Tzu Mer 4 Mar 2015 - 14:46

xmanx ha scritto:Non ho mai detto che tutto è un dogma.
Ho detto:

Ciò che è oggettivo è provato scientificamente.
E ciò che è provato scientificamente è oggettivo.
Cioè è Reale. Quindi Vero.
E non è un dogma.

Il dogma è una propria idea o ideologia elevata arbitrariamente a verità oggettiva. boh

Idiota un dogma è un'affermazione che non ha dimostrazioni razionali.Peraltro non hai capito nemmeno un piffero sulla fallacia per circolarità (circolo visioso),la scienza dimostra fino a prova contraria cioè l'asserto è momentaneamente vero fino a dimostrazioni contrarie , anche i sassi lo sanno....ovviamente un po come tu ti dimostri idiota fino a prova contraria.

Già se parti con il delirio tuo personale dettato dall'ignoranza di fallacie circolari, in altretanta ignoranza finisci e rimani:come un idiota che gira in tondo alla sua medesima imbecillità.


Ultima modifica di Sun Tzu il Mer 4 Mar 2015 - 14:53 - modificato 1 volta.

___________________
Meglio Ronin ma libero, mercenari nel bene e nel male di nessuno,piuttosto che Samurai ma schiavo,soldati per il bene o per il male del proprio signore.

Credere in una bandiera è credere in una ideologia,meglio non seguire nessuna bandiera in particolare oppure seguirle tutte a seconda di come tira il vento sulla propria.
Sun Tzu
Sun Tzu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 642
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Bucodiculo Mer 4 Mar 2015 - 14:53

Idiota un dogma è un'affermazione che non ha dimostrazioni razionali.

che è esattamente ciò che intendo quando dico: è una propria idea o ideologia elevata arbitrariamente - cioè senza dimostrazioni razionali - a verità oggettiva. mgreen

Bucodiculo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Sun Tzu Mer 4 Mar 2015 - 14:55

xmanx ha scritto:Idiota un dogma è un'affermazione che non ha dimostrazioni razionali.

che è esattamente ciò che intendo quando dico: è una propria idea o ideologia elevata arbitrariamente - cioè senza dimostrazioni razionali - a verità oggettiva. mgreen

Ti hanno gia fatto la dimostrazione per assurdo prova che il tuo stesso è un dogma,e continui a non rispondere sulla dimostrazione per assurdo,quindi sei già di per tuo autocontraditorio dunque ignorante,gli ignoranti spesso sono idioti,e lo dimostrano da soli ampiamente a tutti.

Per te definire un termine significherebbe avere un dogma il che e semplicemente una fallacia per ambiguità,dunque un'idiozia.

___________________
Meglio Ronin ma libero, mercenari nel bene e nel male di nessuno,piuttosto che Samurai ma schiavo,soldati per il bene o per il male del proprio signore.

Credere in una bandiera è credere in una ideologia,meglio non seguire nessuna bandiera in particolare oppure seguirle tutte a seconda di come tira il vento sulla propria.
Sun Tzu
Sun Tzu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 642
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Bucodiculo Mer 4 Mar 2015 - 15:13

sun tzu...non voglio divagare.
Questo 3d parla del pensiero di darwin. E del fatto che darwin non ha mai dimostrato scientificamente che la vita e l'evoluzione sono regolate dal caso e dal non-sense.
Era solo una sua ipotesi. Ipotesi scaturita dalla "ignoranza", cioè dal non sapere dare una spiegazione razionale e plausibile.

Ora...gli atei hanno elevato questa "ignoranza" a dogma di fede.
E si comportano proprio come fanno le religioni che denigrano tanto.
Punto.
Questo è l'argomento del 3d.

Se vuoi parlare d'altro, apri un 3d. Argomenta in modo razionale e comprensibile le tue tesi. Spiegati bene e sarò ben felice di dare il mio contributo. boh

Bucodiculo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Sun Tzu Mer 4 Mar 2015 - 15:18

xmanx ha scritto:sun tzu...non voglio divagare.
Questo 3d parla del pensiero di darwin. E del fatto che darwin non ha mai dimostrato scientificamente che la vita e l'evoluzione sono regolate dal caso e dal non-sense.
Era solo una sua ipotesi. Ipotesi scaturita dalla "ignoranza", cioè dal non sapere dare una spiegazione razionale e plausibile.

Ora...gli atei hanno elevato questa "ignoranza" a dogma di fede.
E si comportano proprio come fanno le religioni che denigrano tanto.
Punto.
Questo è l'argomento del 3d.

Se vuoi parlare d'altro, apri un 3d. Argomenta in modo razionale e comprensibile le tue tesi. Spiegati bene e sarò ben felice di dare il mio contributo. boh

Ci mancherebbe altro idiota quello lo fa la teoria delle probabilità da sola.Le mutazioni non sono fenomeni deterministici a priori mentre confondi ovviamente e scioccamente il lamarkismo meccanicistico con la teoria darwiniana, e ti hanno già risposto,ripetersi e da...

Sono i creduloni purtroppo che non sanno nememno quello che vanno affermando quando affermano il determinismo della microevoluzione.

Semplicemente devi leggerti un libro sulla mutazioni genetiche,serio non le prime cazzate che repeisci sul web a casaccio per fare copy paste,da altrettante credulonerie.

La questione non è se a te piace o no,la questione è:le mutazioni genetiche sono deterministiche?NO quindi perchè sproloqui....

Ovviamente sei tu che devi dimostrare che sono detrministiche,e non lo sono fino a dimostrazioni contrarie.


Ultima modifica di Sun Tzu il Mer 4 Mar 2015 - 15:32 - modificato 1 volta.

___________________
Meglio Ronin ma libero, mercenari nel bene e nel male di nessuno,piuttosto che Samurai ma schiavo,soldati per il bene o per il male del proprio signore.

Credere in una bandiera è credere in una ideologia,meglio non seguire nessuna bandiera in particolare oppure seguirle tutte a seconda di come tira il vento sulla propria.
Sun Tzu
Sun Tzu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 642
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Bucodiculo Mer 4 Mar 2015 - 15:25

@minsky
I diritti vengono dalla necessità di costruire una società solidale, per il bene di tutti. Ma a quei tempi non potevano buttare via il "creatore". Oggi possiamo, anzi dobbiamo. È persino urgente, direi.

Ho evidenziato in neretto un altro dogma. Cioè tu affermi che i diritti vengono dalla necessità di costruire una società solidale. Per il bene di tutti.

Questo è un dogma, Minsky. Perchè tu non dai una spiegazione razionale del perchè debba essere così.
Cioè...tu dici che dovrebbe essere così e basta.

Dobbiamo forse crederti per fede? mgreen
non sei mica gesù cristo eh. Royales

Perchè, minsky, tu dici che è necessario costruire una società solidale per il bene di tutti? eh?
Qual è il perchè?

Sono tutto orecchi. mgreen


Ultima modifica di xmanx il Mer 4 Mar 2015 - 15:37 - modificato 1 volta.

Bucodiculo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Bucodiculo Mer 4 Mar 2015 - 15:32

bè...smettila con queste affermazioni autoreferenziali.

io ho affermato dei concetti. E ho portato degli studi scientifici a sostegno di questi concetti. Cioè ho spiegato le mie tesi in modo razionale.

Apri un 3d. Porta le tue tesi. E cita degli studi scientifici consultabili che dimostrano le tue tesi.
Argomenta in modo razionale.

Cerca di fare un discorso serio e articolato.
Che abbia un capo e una coda. mgreen
Supportato da esperimenti scientifici.

Parlami della teoria della probabilità. mgreen Che cosa dimostrerebbe? Non l'ho mica capito eh. 
Non mettere il link alla teoria della probabilità.
Che cazzo me ne faccio di TUTTA la teoria della probabilità?
Argomenta. Fai un discorso intelleggibile.
Fatto di step successivi e di dimostrazioni.
Se ne sei capace eh. mgreen

Bucodiculo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Justine Mer 4 Mar 2015 - 15:37

A rigore di onestà sei stato tu il primo a piombare affermando il concetto di "aiutamose" sbraitando su consapevolezze (termine che non significa una sega, non aggiungendo scopo effettivo ma solamente contingente), concetto che poco hai applicato poiché ni hai dato dell'indigente ma senza mandarmi una donazione in denaro.

Ero bisognosa e non mi hai aiutato. Meno male che hai citato il nazareno...

Siamo noi che vogliamo sapere dove vuoi andare a parare.

Pensi che fingendoti (non lo sei) buono e bravo riceverai la caramellina e il Pasqualotto e il trenino Fisher Price dall'universo? Oh, che bello scopo

Va'a vendere le terga, va'

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Minsky Mer 4 Mar 2015 - 15:37

xmanx ha scritto:@minsky
I diritti vengono dalla necessità di costruire una società solidale, per il bene di tutti. Ma a quei tempi non potevano buttare via il "creatore". Oggi possiamo, anzi dobbiamo. È persino urgente, direi.

Ho evidenziato in neretto un altro dogma. Cioè tu affermi che i diritti vengono dalla necessità di costruire una società solidale. Per il bene di tutti.

Questo è un dogma, Minsky. Perchè tu non dai una spiegazione razionale del perchè debba essere così.
Cioè...tu dici che dovrebbe essere così e basta.

Dobbiamo forse crederti per fede? mgreen

Perchè, minsky, tu dici che è necessario costruire una società solidale? eh?
Qual è il perchè?

Sono tutto orecchi. mgreen
Perché l'umanità sopravviva. Lo capisce chiunque senza bisogno di spiegazioni. Tranne uno, ovviamente.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Bucodiculo Mer 4 Mar 2015 - 15:40

@justine
ho fatto una domanda a minsky.
tu che cazzo vuoi? mgreen

ho visto che non sei intervenuta nel mio 3d sul pensiero di charles darwin. Sarà perchè mette in crisi tutta l'accozzaglia di pseudocredenze sulle quali basi la tua vita? eh? good post

Bucodiculo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Il pensiero di xmanx

Messaggio Da terl Mer 4 Mar 2015 - 15:40

.
terl
terl
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 191
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.13

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Minsky Mer 4 Mar 2015 - 15:42

terl ha scritto:.
Ottima idea. ok Come già avvisato, da questo momento tutti i nuovi thread dello spammatore saranno rigovernati qui dentro. È una questione di ordine.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Justine Mer 4 Mar 2015 - 15:42

Sei inutile, ti trinceri dietro stronzate perché non sai rispondere.

Blateri da tre giorni di sensi e scopi e quando ti vengono chiesti non li spieghi.

Ci siamo rotti delle tue merdate, sbaracca e vai altrove

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Sun Tzu Mer 4 Mar 2015 - 15:42

xmanx ha scritto:bè...smettila con queste affermazioni autoreferenziali.

io ho affermato dei concetti.




E ho portato degli studi scientifici a sostegno di questi concetti. Cioè ho spiegato le mie tesi in modo razionale.

No hai porl

Apri un 3d. Porta le tue tesi. E cita degli studi scientifici consultabili che dimostrano le tue tesi.
Argomenta in modo razionale.

Cerca di fare un discorso serio e articolato.
Che abbia un capo e una coda. mgreen
Supportato da esperimenti scientifici.

Parlami della teoria della probabilità. mgreen Che cosa dimostrerebbe? Non l'ho mica capito eh. 
Non mettere il link alla teoria della probabilità.
Che cazzo me ne faccio di TUTTA la teoria della probabilità?
Argomenta. Fai un discorso intelleggibile.
Fatto di step successivi e di dimostrazioni.
Se ne sei capace eh. mgreen

Ignorante a che serve la teoria a lienearizzare secondo te il determinismo delle tue visioni metafisiche?

Tu hai portato IO e basta cioè autoreferenzialità.

Tu non hai mica portato mai uno studio scientifico hai riportato e riporti i tuoi IO penso che ...delirantemente,cosa è un errore di trascrizione per esmpio del D.N.A?

Non sono le mie tesi sono fatti nei libri di genetica.

Torna nella fede nella "fisica quantistica" del tutto è uno,che ignoranza,i teoremi di incompletezza goedeliani stabiliscono proprio che è impossibile una teoria del tutto,peraltro la tua non si riferiva nemmeno alla teoria del tutto,ma alle tue cazzate personalistiche reperite su siti di tarocchi condite con i citazionismi qua e la di parti di teorie cioè vaniloqui per ignoranti meramente pseudoscientifici,ciarlatan. ahahahahahah


Ultima modifica di Sun Tzu il Mer 4 Mar 2015 - 15:50 - modificato 1 volta.

___________________
Meglio Ronin ma libero, mercenari nel bene e nel male di nessuno,piuttosto che Samurai ma schiavo,soldati per il bene o per il male del proprio signore.

Credere in una bandiera è credere in una ideologia,meglio non seguire nessuna bandiera in particolare oppure seguirle tutte a seconda di come tira il vento sulla propria.
Sun Tzu
Sun Tzu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 642
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Justine Mer 4 Mar 2015 - 15:45

Ah, perché adesso devo sentirmi obbligata ad intervenire su tutta la MERDA INEQUIVOCABILE che dissemini in giro senza notare che propala pure una visione antitetica a quella in cui ti piace credere.

Cosa pensi che cambi, credendo nelle tue alogiche e carezzevoli stronzate?

Guarda bene che il mondo o l'universo potrebbero finire domani senza che a loro importi un cazzo: ed un giorno finiranno. A tal punto che cambierà?

Dimostra l'utilità di una cosmologia del genere dove basta fingere di essere amici per "sentirselo più grosso".


Ultima modifica di Justine il Mer 4 Mar 2015 - 15:46 - modificato 1 volta.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Bucodiculo Mer 4 Mar 2015 - 15:46

Minsky ha scritto:
xmanx ha scritto:@minsky
I diritti vengono dalla necessità di costruire una società solidale, per il bene di tutti. Ma a quei tempi non potevano buttare via il "creatore". Oggi possiamo, anzi dobbiamo. È persino urgente, direi.

Ho evidenziato in neretto un altro dogma. Cioè tu affermi che i diritti vengono dalla necessità di costruire una società solidale. Per il bene di tutti.

Questo è un dogma, Minsky. Perchè tu non dai una spiegazione razionale del perchè debba essere così.
Cioè...tu dici che dovrebbe essere così e basta.

Dobbiamo forse crederti per fede? mgreen

Perchè, minsky, tu dici che è necessario costruire una società solidale? eh?
Qual è il perchè?

Sono tutto orecchi. mgreen
Perché l'umanità sopravviva. Lo capisce chiunque senza bisogno di spiegazioni. Tranne uno, ovviamente.
E perchè l'umanità deve sopravvivere?

Primo: la storia dell'evoluzione ha dimostrato che le specie si estinguono. E' un fatto fisiologico. Perchè l'umanità, dunque, dovrebbe sopravvivere?

Secondo: l'umanità è piena di stermini e genocidi. Ergo, ci sono molte persone alle quali non interessa un cazzo che l'umanità sopravviva. Perchè la tua idea che l'umanità debba sopravvivere sarebbe migliore di chi vuole sterminare tutti gli infedeli/inadatti e sopravvivere solo lui? eh? Perchè la tua idea sarebbe migliore di quella di altri?

Debbo crederti per fede?

Bucodiculo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Hara2 Mer 4 Mar 2015 - 15:49

Reminder



Piccolo vademecum contro gli spacciaparole ha scritto:


Sai riconoscere uno spacciaparole?



Uno spacciaparole è un individuo pericoloso, e solitamente anche noioso.

Uno spacciaparole tende a essere riconoscibile. Ha un pattern comportamentale abbastanza definito.
Ecco un vademecum per scoprirne le caratteristiche.
Attenzione! Gli spacciaparole sono intorno a noi, e in qualche caso siamo noi (cit.)

1. Omissis
2. ignorano sistematicamente metodi e contenuti di qualsiasi teoria scientifica, e la deridono storpiandola (molto gettonate la teoria dell'evoluzione, il teorema di Gödel e la meccanica quantistica, nonché il concetto stesso di "teoria scientifica"). Seppur nato in ambito scientifico e tecnico il comportamento può estendersi a tutti i rami dello scibile umano, dalla storia all'economia allo schieramento ottimale della nazionale di calcio: uno spacciaparole non ha bisogno di studiare, egli sa e basta.
3.omissis
4. quando tornano all'occidente, lo fanno per nominare Heidegger, oppure Wittgenstein, oppure Thomas Kuhn, oppure Feyerabend, oppure Vito Mancuso se sono cattolici. Il tutto solitamente a vanvera.
5. hanno la propensione a inserire almeno una fallacia logica ogni tre proposizioni di senso compiuto, prediligendo il non sequitur, la petitio principii e l'uomo di paglia. Va forte anche l'argumentum ad auctoritatem, ma principalmente con le auctoritates del punto 4.
6. ostentano un atteggiamento di maturata saggezza: quando esternano proposizioni senza senso o che cozzano con qualsiasi logica, da quella aristotelica a quella fuzzy, ti guardano con sufficienza/fastidio/commiserazione ed eventualmente ti dicono che era un koan. Il relativismo epistemologico e cognitivo, inoltre, si applica a tutte le opinioni tranne la loro. Quella è vera.
7. nonostante il disprezzo epistemologico per la tecnologia, ne fanno largo uso e se ne vantano.
8. omissis
9. pur non conoscendo o non capendo alcunché di scienza, sostengono di poter dimostrare che l'utilizzo del metodo scientifico per indagare la realtà è riduttivo, e solo loro hanno la chiave per coglierne l'essenza.
Infine,

10. nessuno spacciaparole ammette di essere uno spacciaparole.

Se il tuo interlocutore possiede od ostenta almeno quattro di queste caratteristiche, il DSM (Dispositivo per Scoprire i Mistificatori) lo classifica come spacciaparole.

Uno spacciaparole avvelena anche te.

Esempio del processore ha scritto:
Prendiamo per esempio il processore del vostro PC: si potrebbe dire che possa parlare con l’aldila’. Se siamo ciarlatani, intendo. A quel punto arriverebbe un tizio che lavora in Verilog o in VHDL e ci spiegherebbe che niente in un processore parla con l’aldila’.
La risposta del cialtrone a quel punto sara’ qualcosa di relativo alla fisica del silicio. Il guaio e’ che a quel punto l’esperto di Verilog esaurisce la sua competenza, perche’ la parte al silicio gli e’ nota solo in parte (quel tanto che serve a scrivere codice eseguibile dall’hardware nei tempi previsti), ma se andiamo allo stato dell’arte ci saranno esperti di fisica della materia che passano la vita sul silicio, e chi ha visto la modellazione matematica di un singolo nucleo di idrogeno (un delirio di operatori hermitiani) sa bene che “l’atomo di Silicio” non e’ per nulla una cosa semplice.
In pratica, se facciamo affermazioni riferite allo stato dell’arte ci vorra’ un intero team di esperti per contraddirci, a patto di riferirci ad una complessita’ abbastanza grande di fenomeni fisici. Non esiste UNA SOLA persona in grado di discutere allo stato dell’arte di una CPU, ci vuole una squadra intera.
Il problema e’ che radunare la suddetta squadra ci costera’ uno sforzo immenso rispetto a quello che costa al cialtrone affermare di pingare la madonna in persona attraverso la sua vpn.
In pratica , economicamente parlando vinceranno sempre i cialtroni




Cfr anche "L' a-disciplinarita' del ciarlatano"," Il ciarlatano aggiunge altra complessita', "La spinta interiore del ciarlatano"






(cit)
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Justine Mer 4 Mar 2015 - 15:51

Sottotitolato alla pagina "I deliri di un egomane complessato la cui solitudine porta ad esporsi virtualmente". È una camgirl, in sostanza.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da primaverino Mer 4 Mar 2015 - 15:52

@ xmanx

Si, ma adesso pure tu stai partendo per la tangente, mi pare.
Relativamente al fatto che l'umanità si estinguerà (col tempo che ci vuole) non sussitono dubbi (e se ci fai caso è uno dei pochissimi punti sui quali scienza e fede concordano in pieno...).
Tuttavia un chiacchierata in merito alla gestione della Palla sulla quale siamo accampati (semi-cit.) mi pare interessante...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da primaverino Mer 4 Mar 2015 - 15:55

Ecco, per l'appunto era proprio quello che stavo pensando anch'io... (verde a terl)
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Bucodiculo Mer 4 Mar 2015 - 15:56

sun tzu

in questo 3d ho dimostrato che l'ipotesi secondo la quale è il caso e il non-sense che guidano l'evoluzione e la vita, non è dimostrata scientificamente.
Era solo una ipotesi formulata da Darwin perchè non sapeva dare altra spiegazione.

E ho dimostrato che quella ipotesi, che scaturisce dalla ignoranza, gli atei l'hanno elevata a dogma sul quale basano la loro fede.

Questo è un fatto.

Tu di che fatti stai parlando? 
Non ho ancora capito eh. boh
Prova a dirlo con parole tue...ce la puoi fare.

Sono tutto orecchi. mgreen

Bucodiculo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Minsky Mer 4 Mar 2015 - 15:56

xmanx ha scritto:
Minsky ha scritto:
xmanx ha scritto:@minsky
I diritti vengono dalla necessità di costruire una società solidale, per il bene di tutti. Ma a quei tempi non potevano buttare via il "creatore". Oggi possiamo, anzi dobbiamo. È persino urgente, direi.

Ho evidenziato in neretto un altro dogma. Cioè tu affermi che i diritti vengono dalla necessità di costruire una società solidale. Per il bene di tutti.

Questo è un dogma, Minsky. Perchè tu non dai una spiegazione razionale del perchè debba essere così.
Cioè...tu dici che dovrebbe essere così e basta.

Dobbiamo forse crederti per fede? mgreen

Perchè, minsky, tu dici che è necessario costruire una società solidale? eh?
Qual è il perchè?

Sono tutto orecchi. mgreen
Perché l'umanità sopravviva. Lo capisce chiunque senza bisogno di spiegazioni. Tranne uno, ovviamente.
E perchè l'umanità deve sopravvivere?

Primo: la storia dell'evoluzione ha dimostrato che le specie si estinguono. E' un fatto fisiologico. Perchè l'umanità, dunque, dovrebbe sopravvivere?

Secondo: l'umanità è piena di stermini e genocidi. Ergo, ci sono molte persone alle quali non interessa un cazzo che l'umanità sopravviva. Perchè la tua idea che l'umanità debba sopravvivere sarebbe migliore di chi vuole sterminare tutti gli infedeli/inadatti e sopravvivere solo lui? eh? Perchè la tua idea sarebbe migliore di quella di altri?

Debbo crederti per fede?
Non è un'idea né migliore né peggiore. È un fatto che, se l'umanità non avesse fatto il necessario per sopravvivere, oggi tu non saresti qui a scassare la minchia con domande da deficienti.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Hara2 Mer 4 Mar 2015 - 15:58

Ho visto questo pregiato 3D in ritardo,  questo sarebbe da cancellare che lo ripropongo qui in versione integrale

Piccolo vademecum contro gli spacciaparole
Piccolo vademecum contro gli spacciaparole ha scritto:
Sai riconoscere uno spacciaparole?



Uno spacciaparole è un individuo pericoloso, e solitamente anche noioso.

Uno spacciaparole tende a essere riconoscibile. Ha un pattern comportamentale abbastanza definito.
Ecco un vademecum per scoprirne le caratteristiche.
Attenzione! Gli spacciaparole sono intorno a noi, e in qualche caso siamo noi (cit.)

1. Usano cinquanta parole per esprimere concetti che ne richiederebbero dieci.
2. ignorano sistematicamente metodi e contenuti di qualsiasi teoria scientifica, e la deridono storpiandola (molto gettonate la teoria dell'evoluzione, il teorema di Gödel e la meccanica quantistica, nonché il concetto stesso di "teoria scientifica"). Seppur nato in ambito scientifico e tecnico il comportamento può estendersi a tutti i rami dello scibile umano, dalla storia all'economia allo schieramento ottimale della nazionale di calcio: uno spacciaparole non ha bisogno di studiare, egli sa e basta.
3. sono drammaticamente affascinati da tutto ciò che ricordi il misticismo, le filosofie orientali, gli indiani d'america, i maya, l'animismo, etc.
4. quando tornano all'occidente, lo fanno per nominare Heidegger, oppure Wittgenstein, oppure Thomas Kuhn, oppure Feyerabend, oppure Vito Mancuso se sono cattolici. Il tutto solitamente a vanvera.
5. hanno la propensione a inserire almeno una fallacia logica ogni tre proposizioni di senso compiuto, prediligendo il non sequitur, la petitio principii e l'uomo di paglia. Va forte anche l'argumentum ad auctoritatem, ma principalmente con le auctoritates del punto 4.
6. ostentano un atteggiamento di maturata saggezza: quando esternano proposizioni senza senso o che cozzano con qualsiasi logica, da quella aristotelica a quella fuzzy, ti guardano con sufficienza/fastidio/commiserazione ed eventualmente ti dicono che era un koan. Il relativismo epistemologico e cognitivo, inoltre, si applica a tutte le opinioni tranne la loro. Quella è vera.
7. nonostante il disprezzo epistemologico per la tecnologia, ne fanno largo uso e se ne vantano.
8. utilizzano parole senza specificarne la definizione qualora essa sia ambigua, o storpiandone il senso qualora ciò sia loro conveniente (amano moltissimo termini quali "essere", "essenza", "sostanza", "sapere", "saggezza", "pensiero", "mente", "anima", "spirito"), o riparando sulla teoria del linguaggio, disciplina in cui manifestano idolatria per la semiotica, indifferenza per la sintassi e spregio per la semantica.
9. pur non conoscendo o non capendo alcunché di scienza, sostengono di poter dimostrare che l'utilizzo del metodo scientifico per indagare la realtà è riduttivo, e solo loro hanno la chiave per coglierne l'essenza.
Infine,

10. nessuno spacciaparole ammette di essere uno spacciaparole.

Se il tuo interlocutore possiede od ostenta almeno quattro di queste caratteristiche, il DSM (Dispositivo per Scoprire i Mistificatori) lo classifica come spacciaparole.

Uno spacciaparole avvelena anche te.

Punteggio?


Esempio del processore ha scritto:Prendiamo per esempio il processore del vostro PC: si potrebbe dire che possa parlare con l’aldila’. Se siamo ciarlatani, intendo. A quel punto arriverebbe un tizio che lavora in Verilog o in VHDL e ci spiegherebbe che niente in un processore parla con l’aldila’.
La risposta del cialtrone a quel punto sara’ qualcosa di relativo alla fisica del silicio. Il guaio e’ che a quel punto l’esperto di Verilog esaurisce la sua competenza, perche’ la parte al silicio gli e’ nota solo in parte (quel tanto che serve a scrivere codice eseguibile dall’hardware nei tempi previsti), ma se andiamo allo stato dell’arte ci saranno esperti di fisica della materia che passano la vita sul silicio, e chi ha visto la modellazione matematica di un singolo nucleo di idrogeno (un delirio di operatori hermitiani) sa bene che “l’atomo di Silicio” non e’ per nulla una cosa semplice.
In pratica, se facciamo affermazioni riferite allo stato dell’arte ci vorra’ un intero team di esperti per contraddirci, a patto di riferirci ad una complessita’ abbastanza grande di fenomeni fisici. Non esiste UNA SOLA persona in grado di discutere allo stato dell’arte di una CPU, ci vuole una squadra intera.
Il problema e’ che radunare la suddetta squadra ci costera’ uno sforzo immenso rispetto a quello che costa al cialtrone affermare di pingare la madonna in persona attraverso la sua vpn.
In pratica , economicamente parlando vinceranno sempre i cialtroni

A-disciplinarità e strategia della complessità nella Mdm ha scritto:

L' a-disciplinarita' del ciarlatano.

Se un ciarlatano vi parla di scie chimiche, e voi tirate in ballo un esperto di aereonautica, lui ribatte con la percentuale di bario. E allora vi serve un esperto di misurazioni chimiche dell'atmosfera. Se anche voi faceste notare che per mettere tutto quel bario in tutta quell'atmosfera non basta la produzione mondiale di bario, loro tiraranno in ballo numeri che la moltiplicano per mille. E allora voi dovrete portare in campo un esperto di mineralogia e di mercato delle commodities. Ma appena questo sara' sputtanato, tirera' fuori l'osmosi e la fusione nucleare che produce bario. Allora avrete bisogno di un fisico nucleare, il quale vi dira' che il bario si usa nella fissione per i reattori ma non nella fusione. Allora - sempre la stessa persona - tirera' in ballo Tesla e l'energia gratis, e vi tocchera' portare in campo uno storico della scienza che conosca i lavori di tesla.

Ma a parlare di tutte queste materie e' sempre e solo UNA persona. Questo significa che , mentre per essere smentito chiede SEMPRE il maggior esperto del mondo, il ciarlatano - senza essere esperto di nulla - spazia tranquillamente fra decine e decine di campi del sapere. Questo moltiplica a dismisura la quantita' di costi che servono per il debunking.

L'asimmetria nei costi e' evidente: avete bisogno di una intera squadra di esperti per debunkare un solo tizio che non e' esperto in nessuno dei campi che cita. E lui saltera' di palo in frasca di continuo, dalla fisica quantistica a tesla alla fisica atmosferica ai buchi neri alla neurologia, senza porsi alcun limite.

Il ciarlatano aggiunge altra complessita'.

nessun ciarlatano fa affermazioni semplici. La macchina del moto perpetuo e' un casino di pistoni, manovelle, pulegge, motori elettrici, reattori nucleari, il tutto perche', se e' difficile descriverne il (presunto) funzionamento, e' anche difficile smentirne le basi teoriche.

Se la macchina del moto perpetuo e' un semplice cilindro adiabatico e dentro avvengono normali trasformazioni quasi-statiche, contraddire il moto perpetuo e' semplice. Basta scrivere una formula o due.

Ma se il meccanismo comprende anche un motore elettrico ed uno spettrografo di massa, diventa piu' complicato scrivere la formula che mostra come non funzioni. Se ci aggiungiamo un tubo dove avviene una misteriosa reazione termonucleare, abbiamo bisogno di esperti. Se poi aggiungiamo un "catalizzatore" di cui non diamo al formula, e' tutto.

E se quando vogliamo fare la misura utilizziamo dell'acqua vicina al punto triplo, ove una misura della temperatura e' difficile, ci siamo. Quando debunkate un ciarlatano, c'e' SEMPRE un altro livello di complessita' che non avete considerato. E se debunkate anche quello, ce ne sara' un'altro.

La spinta interiore.


perche' queste scimmie battono sui tasti? Perche' si convincono di essere spiate dagli alieni? Perche' si comprano l' "acqua diamante"? Perche' credono nel complotto contro l'umanita'? Semplice. Perche' la loro vita e' andata a puttane.

Si tratta di quelli che si definiscono "underachiever", persone la cui esistenza non ha concluso niente. Persone infelici di un'esistenza che non ha sbocchi di soddisfazione, frustrante, povera, vuota. Il motivo per il quale aderiscono a queste teorie, il motivo per il quale se ne fanno essi stessi portatori, e' che se togliete il grande complotto, se togliete le multinazionali malvagie, se togliete gli alieni, le scie chimiche, il signoraggio, l'euro, questi poveretti non possono piu' giustificare , prima di tutto con se' stessi, il proprio fallimento, economico ed esistenziale.

Non possono giustificare la moglie fuggita con qualcuno se non con il complotto dei gay contro la famiglia, perche' e' l'unica scusa che non dice "sei un uomo da poco". Non possono spiegare a se' stessi il proprio fallimento economico se non con il grande ordine mondiale del Bildberg, perche' altrimenti dovrebbero dire "perche' non so fare niente per cui qualcuno mi pagherebbe".

La forza che li spinge a credere in queste cose e' la necessita' di convivere col proprio fallimento.
La forza che li spinge a farsi apostoli di queste teorie e' il desiderio di fare in modo che gli altri credano alla stessa giustificazione che si danno loro.

Quindi non vi illudete: arriveranno sempre all'attacco. Non si fermeranno mai. Niente spinge un uomo in avanti quanto un fallimento alle spalle. Esaurirete le energie molto prima di loro.

Il concetto e' che i ciarlatani, per i motivi che ho descritto, possono produrre molta piu' merda di quanta non possiate spalarne. Provare a spalarla e' inutile, non potete vincere.
Hara2
Hara2
-----------
-----------

Numero di messaggi : 1760
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.01.14

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Sun Tzu Mer 4 Mar 2015 - 16:00

xmanx ha scritto:sun tzu

in questo 3d ho dimostrato che l'ipotesi secondo la quale è il caso e il non-sense che guidano l'evoluzione e la vita, non è dimostrata scientificamente.
Era solo una ipotesi formulata da Darwin perchè non sapeva dare altra spiegazione.

E ho dimostrato che quella ipotesi, che scaturisce dalla ignoranza, gli atei l'hanno elevata a dogma sul quale basano la loro fede.

Questo è un fatto.

Tu di che fatti stai parlando? 
Non ho ancora capito eh. boh
Prova a dirlo con parole tue...ce la puoi fare.

Sono tutto orecchi. mgreen

Non sia nemmeno che teoria classica e sostitituita dal neodarwinismo,e che come tutte le teorie potra essere anche cambiata,per esempio Gould teoria degli equilibri punteggiati.

Stai ripetendo 2+2=5....mi pare più che una dimostrazione di incoerenza una dimostrazione della tua ideozia.

Non so se vuoi puoi darti al merketing solitamente l'ad nauseam è una fallacia non una dimostrazione.

___________________
Meglio Ronin ma libero, mercenari nel bene e nel male di nessuno,piuttosto che Samurai ma schiavo,soldati per il bene o per il male del proprio signore.

Credere in una bandiera è credere in una ideologia,meglio non seguire nessuna bandiera in particolare oppure seguirle tutte a seconda di come tira il vento sulla propria.
Sun Tzu
Sun Tzu
-------------
-------------

Numero di messaggi : 642
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.13

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Bucodiculo Mer 4 Mar 2015 - 16:09

ah ecco. E' una TUA idea.

Ora...posso capire che tu ti ritenga il gesù cristo de' noantri. mgreen
quello che non capisco - però - è in base a cosa tu elevi una TUA idea a verità universale e oggettiva. 

pensi forse di essere il papa? mgreen

E' un FATTO che l'umanità è piena di stermini e genocidi. Di sfruttatori e di schiavi. 
Di gente che ha miliardi di dollari e vive sfruttando gli altri...e gente che non ha nemmeno di cui sfamarsi. E muore di stenti.
Questo è un FATTO.

In base a cosa tu dici che - invece - dovremmo salvare l'umanità e quindi creare una società solidale per il bene di tutti?
Non capisco in base a che cosa tu affermi una simile presunta verità, che è in evidente contrasto con la realtà dei FATTI.
Perchè? boh

Bucodiculo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Bucodiculo Mer 4 Mar 2015 - 16:14

ahhh...la santa inquisizione.

che fate? bruciate sul rogo anche le streghe? mgreen

Bucodiculo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Minsky Mer 4 Mar 2015 - 16:15

xmanx ha scritto:ah ecco. E' una TUA idea.

Ora...posso capire che tu ti ritenga il gesù cristo de' noantri. mgreen
quello che non capisco - però - è in base a cosa tu elevi una TUA idea a verità universale e oggettiva. 

pensi forse di essere il papa? mgreen

E' un FATTO che l'umanità è piena di stermini e genocidi. Di sfruttatori e di schiavi. 
Di gente che ha miliardi di dollari e vive sfruttando gli altri...e gente che non ha nemmeno di cui sfamarsi. E muore di stenti.
Questo è un FATTO.

In base a cosa tu dici che - invece - dovremmo salvare l'umanità e quindi creare una società solidale per il bene di tutti?
Non capisco in base a che cosa tu affermi una simile presunta verità, che è in evidente contrasto con la realtà dei FATTI.
Perchè? boh
Ma allora hai dei problemi cognitivi gravi. L'umanità è sopravvissuta sino ad ora, lo vedi o no? Come avrà fatto a sopravvivere, secondo te? A forza di seghe mentali solipsistiche non ce l'avrebbe fatta. Perciò deve aver messo in piedi una qualche forma di collaborazione. Questa collaborazione solidale è stata così efficiente da permettere che sopravvivessero anche individui assai meno che normodotati (di cui abbiamo un esempio sottomano: Xman).

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Minsky Mer 4 Mar 2015 - 16:17

xmanx ha scritto:ahhh...la santa inquisizione.

che fate? bruciate sul rogo anche le streghe? mgreen
Lo stiamo perdendo.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Justine Mer 4 Mar 2015 - 16:17

Xanax

Quello di cui tu parli non ha alcunché a vedere con coscienze suprauniversali, massimizzazioni delle troiate o altro.

Non è uno scopo, è un obiettivo contingente.

Potresti anche aver ricreato l'Arcadia e reso la mentalità comunitaria su tutte le terre dell'universo inanimato, ma alla fine ti rimarrebbe il punto di domanda:e ora?

Il concetto di senso ha il culo sfondato poiché non è sufficiente a se stesso.

Aiutare e perequare è contingente e non immanente.

Io lodo l'intelligenza e coloro che si sbattono per ottenere maggiore conoscenza in un mondo ed un universo del tutto privi di senso intrinseco. Il loro coraggio mi ispira ad aiutarli, anche se ho perfetta consapevolezza della assenza di scopo.

Poi come ti facevo notare, se la Terra scomparisse domani - e un giorno lo farà, anche ora stanno soccombendo pletore di galassie- non cambierebbe un cazzo.

Allora? Chi è più crudele? L'ateo umanista o l'universo indifferente?

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Justine Mer 4 Mar 2015 - 16:22

/\__/\/\____/\___/\/\/\__________________________BEEEP

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Bucodiculo Mer 4 Mar 2015 - 16:24

@minsky
si certo.
l'umanità è sopravvissuta.
ma non in modo solidale e per il bene di tutti.
come dici tu.

oggi, in questo momento, milioni di persone vivono di stenti. sfruttate e schiavizzate.
eppure l'umanità sopravvive lo stesso. mgreen

ti ho dimostrato che l'umanità sopravvive nonostante guerre, genocidi, sfruttamenti.
d'altra parte non servirebbe dimostrarlo.
basterebbe conoscere un po' di storia e leggere i giornali. mgreen

e quindi...perchè dovrebbe vivere in modo solidale per il bene di tutti?

ah...visto che non lo sai te lo dico io.
Nonostante sfruttamenti, guerre, genocidi etc etc siamo arrivati a 7 miliardi di persone. mgreen
e la crescita demografica aumenta esponenzialmente.
nonostante guerre, genocidi, sfuttamenti.

Per cui ancora non capisco.
Perchè dovremmo vivere in solidarietà per il bene di tutti?

Bucodiculo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Minsky Mer 4 Mar 2015 - 16:30

xmanx ha scritto:@minsky
si certo.
l'umanità è sopravvissuta.
ma non in modo solidale e per il bene di tutti.
come dici tu.

oggi, in questo momento, milioni di persone vivono di stenti. sfruttate e schiavizzate.
eppure l'umanità sopravvive lo stesso. mgreen

ti ho dimostrato che l'umanità sopravvive nonostante guerre, genocidi, sfruttamenti.
d'altra parte non servirebbe dimostrarlo.
basterebbe conoscere un po' di storia e leggere i giornali. mgreen

e quindi...perchè dovrebbe vivere in modo solidale per il bene di tutti?

ah...visto che non lo sai te lo dico io.
Nonostante sfruttamenti, guerre, genocidi etc etc siamo arrivati a 7 miliardi di persone. mgreen
e la crescita demografica aumenta esponenzialmente.
nonostante guerre, genocidi, sfuttamenti.

Per cui ancora non capisco.
Perchè dovremmo vivere in solidarietà per il bene di tutti?
La natalità sovracompensa la mortalità. E l'espansione demografica aumenta esponenzialmente perché è quello che fa una crescita demografica per sua natura. È spiegato perché nei testi del liceo. Inoltre la crescita è alta perché, anche se in modo non uniforme, molta più gente oggi può usufruire di condizioni di vita migliori e di assistenza sanitaria più efficiente.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Bucodiculo Mer 4 Mar 2015 - 16:31

bè...ho visto che avete cancellato il mio 3d sul pensiero di darwin.

Darwin ha elaborato la teoria dell'evoluzione.
Ma non ha mai provato scientificamente che il meccanismo dell'evoluzione, cioè la vita, era governato dal caso e dal non-sense.
Era solo una ipotesi. Che lui ha fatto perchè non sapeva dare altra spiegazione.

Ora...voi avete elevato una ipotesi a dogma di fede.
E su questo dogma avete fondato la vostra religione.
E avete cancellato il 3d in cui ho dimostrato che il vostro pensiero si basa su un dogma.
Proprio come fanno le religioni che voi denigrate così tanto.

E' una cosa ridicola.
Ed è ancora più ridicolo che abbiate cancellato il 3d. mgreen

Bucodiculo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Justine Mer 4 Mar 2015 - 16:35

Adesso è diventato Amnesty International
Ha piantato un bollirone della madonna in cui ha buttato di tutto, ogni aspetto della ciarlataneria, per affermare che bisognerebbe dar da mangiare alle persone rché hanno fame
Gran deduzione, genio; tu quanto contribuisci a questa causa? Quantifica le tue offerte.
Mi sa che vado ad ordinare del Seroquel perché, nel mio dialetto, a' ne fazz pió



___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da terl Mer 4 Mar 2015 - 16:35

Justine ha scritto:/\__/\/\____/\___/\/\/\__________________________BEEEP
 questo è l'encefalogramma, vero?
terl
terl
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 191
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.13

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Rasputin Mer 4 Mar 2015 - 16:36

xmanx ha scritto:bè...ho visto che avete cancellato il mio 3d sul pensiero di darwin.

Darwin ha elaborato la teoria dell'evoluzione.
Ma non ha mai provato scientificamente che il meccanismo dell'evoluzione, cioè la vita, era governato dal caso e dal non-sense.
Era solo una ipotesi. Che lui ha fatto perchè non sapeva dare altra spiegazione.

Ora...voi avete elevato una ipotesi a dogma di fede.
E su questo dogma avete fondato la vostra religione.
E avete cancellato il 3d in cui ho dimostrato che il vostro pensiero si basa su un dogma.
Proprio come fanno le religioni che voi denigrate così tanto.

E' una cosa ridicola.
Ed è ancora più ridicolo che abbiate cancellato il 3d. mgreen

hysterical impagabile

non è stato cancellato nulla, nemmeno ti accorgi che ci stai scrivendo dentro

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il pensiero di merda - Pagina 2 Merini10- Il pensiero di merda - Pagina 2 Rusp_c10
Il pensiero di merda - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Rasputin Mer 4 Mar 2015 - 16:37

terl ha scritto:
Justine ha scritto:/\__/\/\____/\___/\/\/\__________________________BEEEP
 questo è l'encefalogramma, vero?

sisi e lo ha appena confermato lui stesso, dai un'occhiata al testo che ho quotato qui sopra ahahahahahah

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Il pensiero di merda - Pagina 2 Merini10- Il pensiero di merda - Pagina 2 Rusp_c10
Il pensiero di merda - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Justine Mer 4 Mar 2015 - 16:38

@Terl,
Sì, naturalmente la rappresentazione è a scopo didattico perché era giá piatto dall'inizio, non prevedeva quei picchi iniziali

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Minsky Mer 4 Mar 2015 - 16:39

xmanx ha scritto:bè...ho visto che avete cancellato il mio 3d sul pensiero di darwin.

Darwin ha elaborato la teoria dell'evoluzione.
Ma non ha mai provato scientificamente che il meccanismo dell'evoluzione, cioè la vita, era governato dal caso e dal non-sense.
Era solo una ipotesi. Che lui ha fatto perchè non sapeva dare altra spiegazione.

Ora...voi avete elevato una ipotesi a dogma di fede.
E su questo dogma avete fondato la vostra religione.
E avete cancellato il 3d in cui ho dimostrato che il vostro pensiero si basa su un dogma.
Proprio come fanno le religioni che voi denigrate così tanto.

E' una cosa ridicola.
Ed è ancora più ridicolo che abbiate cancellato il 3d. mgreen
Tranquillo, non è stato cancellato nulla. Tu continua pure a scrivere le tue fesserie finché non ti stufi: qui in questo thread, così non fai troppo disordine. Prometto che ti cambierò la sabbietta ogni giorno.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Justine Mer 4 Mar 2015 - 16:42

Bisognerebbe essere retribuiti per star dietro a certuni, come le badanti, invece anche noi facciamo certe cose per beneficenza

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Il pensiero di xmanx

Messaggio Da Bucodiculo Mer 4 Mar 2015 - 16:45

mincky mgreen

Numeri


6.400 milioni di persone abitano il pianeta

1.300 milioni vivono nel Nord, paesi industrializzati


5.100 milioni vivono nel Sud, paesi poveri, "in via di sviluppo"

1.600 milioni vivono in condizioni peggiori di 15 anni fa

1.442 milioni vivono al di sotto dei livelli di povertà, vale a dire il 25% della popolazione totale

1.300 milioni di persone hanno meno di un dollaro al giorno per vivere, 110 milioni in America, 970 milioni in Asia, 200 milioni in Africa

1.000 milioni sono analfabeti, dei quali 600 milioni sono donne

1.000 milioni vivono senza acqua potabile

800 milioni soffrono di denutrizione cronica

500 milioni di donne del mondo vivono in povertà estrema

200 milioni di bambini minori di cinque anni, sono denutriti

11 milioni di bambini muoiono ogni anno per denutrizione

89 paesi versano in una situazione peggiore di dieci anni fa

70 paesi hanno entrate inferiori a quelle che avevano nelle decadi 60 e 70


-------------------------------------------------

Come vedi ...il mondo sopravvive, e la popolazione aumenta, anche se le condizioni peggiorano.

Ora...spiegami perchè, secondo te, dovremmo creare una società solidale per il bene di tutti.

Sono tutto orecchi. mgreen

Bucodiculo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da primaverino Mer 4 Mar 2015 - 16:50

xmanx ha scritto:bè...ho visto che avete cancellato il mio 3d sul pensiero di darwin.

Darwin ha elaborato la teoria dell'evoluzione.
Ma non ha mai provato scientificamente che il meccanismo dell'evoluzione, cioè la vita, era governato dal caso e dal non-sense.
Era solo una ipotesi. Che lui ha fatto perchè non sapeva dare altra spiegazione.

Ora...voi avete elevato una ipotesi a dogma di fede.
E su questo dogma avete fondato la vostra religione.
E avete cancellato il 3d in cui ho dimostrato che il vostro pensiero si basa su un dogma.
Proprio come fanno le religioni che voi denigrate così tanto.

E' una cosa ridicola.
Ed è ancora più ridicolo che abbiate cancellato il 3d. mgreen

Sono diversi i presupposti, se mi permetti...
Il fatto che alcuni atei (qui ma pure altrove) mostrino un approccio apparentemente fideistico alla questione (sia detto senza vis polemica alcuna, peraltro) NON significa che la Scienza di per sé proclami dogma alcuno. (senza contare che andando a memoria relativamente ad alcuni pregevoli scritti che ebbi modo di leggere in passato, c'è pure un sacco di confusione persino sul concetto medesimo di "dogma", tipo quando leggo che "le religioni sono composte da dogmi" o altre puttanate consimili).
Una teoria scientifica viene ritenuta valida sino a prova contraria; è chiaro il concetto?
Una "verità di fede" (qualsiasi cosa significhi) dovrebbe per sua stessa natura risultare immutabile...
Come facilmente comprenderai non esiste alcun parallelo tra due concetti del tutto operanti in ambiti diversi... Il fatto poi che alcuni (non solo "creduli" a quanto leggo) confondano i due piani che per nulla al mondo si intersecano tra loro, è problema "altro".
Perdona l'insistenza da parte mia, carissimo, ma ti invito ad affrontare un argomento per volta evitando di produrre "mischioni" contenenti argomentazioni del tutto non compatibili tra loro...
Detto fuor di metafora: non si tratta di stabilire se sia più bello (intelligente, interessante, propedeutico etc.) giocare a Briscola o a Scacchi...
Solo che non si può giocare a scacchi colle regole della briscola e viceversa...
Sono stato chiaro, mon ami?

p.s.: ah... Ho visto che nel frattempo avete postato in parecchi... Poi leggo con calma... Certo un dubbio mi sovviene: non è che sto parlando per un cazzo, no?... lookaround
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 60
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Bucodiculo Mer 4 Mar 2015 - 16:51

siete peggio dei religiosi.
peggio dei preti.

nei loro siti cancellano le idee di chi non la pensa come loro. ma almeno lo dicono.

qui - invece - voi dite che siete aperti e tolleranti, ma usate metodi da santa inquisizione.
cancellate ciò che non vi piace sentire.

ma anche questo fa parte del divertimento. mgreen

Bucodiculo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Minsky Mer 4 Mar 2015 - 16:54

xmanx ha scritto:siete peggio dei religiosi.
peggio dei preti.

nei loro siti cancellano le idee di chi non la pensa come loro. ma almeno lo dicono.

qui - invece - voi dite che siete aperti e tolleranti, ma usate metodi da santa inquisizione.
cancellate ciò che non vi piace sentire.

ma anche questo fa parte del divertimento. mgreen
Non è stato cancellato niente, tonto. Le tue cagate sono ancora tutte al loro posto. A memoria imperitura della tua dabbenaggine.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Minsky Mer 4 Mar 2015 - 16:57

xmanx ha scritto:mincky mgreen

Numeri



6.400 milioni di persone abitano il pianeta

1.300 milioni vivono nel Nord, paesi industrializzati



5.100 milioni vivono nel Sud, paesi poveri, "in via di sviluppo"

1.600 milioni vivono in condizioni peggiori di 15 anni fa

1.442 milioni vivono al di sotto dei livelli di povertà, vale a dire il 25% della popolazione totale

1.300 milioni di persone hanno meno di un dollaro al giorno per vivere, 110 milioni in America, 970 milioni in Asia, 200 milioni in Africa

1.000 milioni sono analfabeti, dei quali 600 milioni sono donne

1.000 milioni vivono senza acqua potabile

800 milioni soffrono di denutrizione cronica

500 milioni di donne del mondo vivono in povertà estrema

200 milioni di bambini minori di cinque anni, sono denutriti

11 milioni di bambini muoiono ogni anno per denutrizione

89 paesi versano in una situazione peggiore di dieci anni fa

70 paesi hanno entrate inferiori a quelle che avevano nelle decadi 60 e 70



-------------------------------------------------

Come vedi ...il mondo sopravvive, e la popolazione aumenta, anche se le condizioni peggiorano.

Ora...spiegami perchè, secondo te, dovremmo creare una società solidale per il bene di tutti.

Sono tutto orecchi. mgreen
Te lo devo scrivere col sangue della mano destra di non andare ad imbrattare i thread seri in giro per il forum? Ti è stato offerto un angolino dove sfogarti, stai buono lì e non pisciare fuori dal vaso.

Per rispondere nel merito (si fa per dire): se la popolazione aumenta, ciò dimostra che le condizioni sono ancora buone, altrimenti non aumenterebbe. La povertà, la denutrizione etc. sono dovute alla scarsità di risorse, perché c'è troppa gente e il pianeta è stato sfruttato fino all'osso.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Bucodiculo Mer 4 Mar 2015 - 16:58

@primaverino

ho aperto un 3d in cui ho riportato dei testi di lettere scritti da Darwin, il quale affermava che lui pensava che l'evolzuione fosse mossa dal caso.

Lo pensava. E non lo ha mai dimostrato.

E in effetti NON C'E' nessuna dimostrazione scientifica che prova che l'evoluzione è mossa dal caso e dal non-sense.
Nè mai Darwin lo ha fatto.

Da ciò si deduce che l'affermazione comune che dice che l'evoluzione della vita è governata dal caso, non ha nessuna base scientifica. Ed è solo un dogma ideologico.
E gli atei hanno elevato tale dogma a verità esattamente come la religiona afferma il dogma della Immacolata concezione.
Cioè si afferma una presunta verità oggettiva senza che esista alcuna prova razionale che la dimostra.

E il 3d è stato cancellato.

Sento odore di santa inquisizione e di roghi. mgreen
In un sito di atei è il massimo del ridicolo. mgreen

Bucodiculo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Minsky Mer 4 Mar 2015 - 17:01

xmanx ha scritto:@primaverino

ho aperto un 3d in cui ho riportato dei testi di lettere scritti da Darwin, il quale affermava che lui pensava che l'evolzuione fosse mossa dal caso.

Lo pensava. E non lo ha mai dimostrato.

E in effetti NON C'E' nessuna dimostrazione scientifica che prova che l'evoluzione è mossa dal caso e dal non-sense.
Nè mai Darwin lo ha fatto.

Da ciò si deduce che l'affermazione comune che dice che l'evoluzione della vita è governata dal caso, non ha nessuna base scientifica. Ed è solo un dogma ideologico.
E gli atei hanno elevato tale dogma a verità esattamente come la religiona afferma il dogma della Immacolata concezione.
Cioè si afferma una presunta verità oggettiva senza che esista alcuna prova razionale che la dimostra.

E il 3d è stato cancellato.

Sento odore di santa inquisizione e di roghi. mgreen
In un sito di atei è il massimo del ridicolo. mgreen
Le tue belinate sono ancora tutte qui: http://atei.forumitalian.com/t6472p10-il-pensiero-di-xmanx#329255
Niente è stato cancellato. Vuoi che cancelliamo le prove della tua scempiaggine? Ti sei pentito di quello che hai scritto? Invece no. Rimane tutto.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27395
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Bucodiculo Mer 4 Mar 2015 - 17:03

@mincky

ancora non mi hai dato una spiegazione razionale sul perchè - secondo te - dovremmo creare una umanità solidale per il bene di tutti. mgreen

devo crederti per fede? ok

Bucodiculo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 455
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.02.15

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da terl Mer 4 Mar 2015 - 17:05

Amici, ok scherzare, ma xmanx ha problemi.
Problemi gravi.
Forse, e dico forse, non sarebbe il caso di contattare il luogo, il posto, insomma... l'istituto... dov'è ospitato?
terl
terl
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 191
SCALA DI DAWKINS :
Il pensiero di merda - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Il pensiero di merda - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.13

Torna in alto Andare in basso

Il pensiero di merda - Pagina 2 Empty Re: Il pensiero di merda

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 8 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.