Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini

+2
AK
Ludwig von Drake
6 partecipanti

Andare in basso

Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Empty Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 24 Giu 2009 - 9:30

Le carte Yu-Gi-Oh sono demoniache. Parola di Benedetto Pansini, questore di Pesaro, che durante una conferenza stampa ha lanciato l'allarme:

Non regalatele ai vostri figli, sono un concentrato di satanismo e esoterismo. Mascherano pratiche di occultismo, invitano i più piccoli a duellare con gli spiriti e sono dannose per la psiche. Mia intenzione è portare avanti un'azione di contrasto contro questa "selvaggitudine".

Pensate che saper usare queste carte in modo professionale non è un semplice gioco. Esiste persino un campionato mondiale, con finali annuali a Tokyo, e il campione quest'anno è proprio un italiano. Si chiama Dario Longo, 20 anni, di Milano e ha sconfitto il temibile concorrente di Hong Kong. Cosa ne pensa delle parole di Pansini?

Non vedo proprio un motivo per dire queste cose, gioco con queste carte da anni, non ho mai visto nessun "posseduto". Mi alleno un paio di ore al giorno faccio una vita normale, lavoro e questo gioco per me è un hobby. È un gioco molto intuitivo, conta l'esperienza, ma possono provarci tutti, bambini compresi.

Queste battaglie contro oggetti comuni a cui, improvvisamente, vengono attribuiti poteri diabolici non è una novità. Persino Harry Potter è stato indicato come demoniaco. Così per esempio il sito cattolico integralista Shedding Light riporta un articolo del mensile bresciano Chiesa viva nel quale il religioso Giorgio dell'Aglio stila una lista nera dei giocattoli che nasconderebbero significati diabolici:

I Pokemon sono 150 angeli caduti dal cielo; dunque dèmoni, ciascuno con un potere malefico particolare. Pikachu significa 100 volte più potente di Dio. La O di DragonBall è una stella a cinque punte in un cerchio; Ball, o Baal, è il nome di un demonio che gli ebrei nel deserto servirono al posto di Dio, offrendogli i loro figli nel fuoco.

È chiaro che la modernità ha cambiato tutto. E così pure il diavolo ha dovuto abbandonare pentole e coperchi e dedicarsi a fare i giocattoli.

CICAP - Scienza & Paranormale N. 72

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Empty Re: Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini

Messaggio Da AK Mer 24 Giu 2009 - 9:37

Ci ho giocato: YU-Gi-Oh è prima di tutto un gioco di carte molto molto brutto.

In secondo luogo, molte cose che vengono dal Giappone sono colme di concetti shintoisti, è ovvio che chi non ne sa nulla li bolla come "sbagliati".

___________________
Per una migliore fruizione del forum, senza utenti molesti, clicca qui
AK
AK
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 866
Età : 47
SCALA DI DAWKINS :
Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Empty Re: Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini

Messaggio Da Ludwig von Drake Mer 24 Giu 2009 - 12:04

Io, più che altro, l'ho visto giocare al fratellino della mia ragazza e, sinceramente, non mi ha detto nulla.

Francamente, gli preferisco la scopa, anche se non vorrei ora che il nostro buon Giorgio dell'Aglio sostenesse che le carte napoletane con bastoni e spade (guerra), denari (denaro) e coppe (alcolici e, quindi, stupefacenti in generale) siano un oggetto del dimonio...

... questo senza voler andare ad indagare la strana e sicuramente diabolica simbologia delle carte francesi (il cui personaggio del joker è chiaramente satanico)!

carneval

PS fortuna che il nostro amico non ha avuto occasione di vedermi giocare con gli amici all'epoca al mitico D&D...

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Empty Re: Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini

Messaggio Da davide Mer 24 Giu 2009 - 21:00

Questa gente ha problemi mentali, ma seri.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Empty Re: Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini

Messaggio Da RoneyTaw Ven 26 Giu 2009 - 9:21

Dite al Benetto Pasini e a tutte quelle sétte (perché altro non sono) che le loro opinioni contano popo o niente: a farla da padrone, nella religione, è il popolino! Se quelle carte sono ritenute idonee dalla gente, nessuno le toglierà: nemmeno il papa; ma se si riscontrerà in esse il Male, verranno bruciate. Siccome sono anni che circolano né Yu-Gi-Oh, né Goku saranno processati alla stregua di simboli demoniaci.
Comunque, quello delle sétte che ogni tanto escono fori con trovate mefistofelche sono una spiacevole causa di ilarità: come quella che disse che i dinosauri erano annegati col Diluvio. fischio..
RoneyTaw
RoneyTaw
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 19
Età : 47
Località : Albanella
Occupazione/Hobby : Scrivere racconti, leggere filosofia
SCALA DI DAWKINS :
Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.09

Torna in alto Andare in basso

Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Empty Re: Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini

Messaggio Da mecca domenico Mar 7 Lug 2009 - 23:24

Siamo a metà del 2009, e sembra assurdo che persone tipo Benedetto Pansini, sulle carte Yu-Gi-Oh dice che sono demoniache.
Finchè RAI; MEDIASET; ecc, pubblicizzano oroscopi e cazzate varie, i creduloni si faranno sempre infinocchiare da maghi e maghetti.
Quando la polizia arresta qualche mago, io darei un premio a questi, ma darei delle supermulte a tutti quelli che si lasciano infinocchiare.
Con la chiesa lo fanno, la superpagano e..... alla faccia dei poveri fessi

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Empty Re: Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini

Messaggio Da RoneyTaw Mer 8 Lug 2009 - 9:00

Ben detto mecca domnico ok
RoneyTaw
RoneyTaw
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 19
Età : 47
Località : Albanella
Occupazione/Hobby : Scrivere racconti, leggere filosofia
SCALA DI DAWKINS :
Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.06.09

Torna in alto Andare in basso

Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Empty Re: Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini

Messaggio Da perfinstals Mer 8 Lug 2009 - 13:01

quell' eretico Dulciniano di Benedetto Pansini[b] !!
maledirebbe anche il mio
Sitino di libero
che vi ho messo il gioco flash di necronomicon !!
Apostolo assatanato di religione che non è altro affraid vorrebbe crudelmente maledire delle semplici carte e magari approverebbe anche i roghi !!
perfinstals
perfinstals
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 38
SCALA DI DAWKINS :
Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.11.08

http://digilander.libero.it/Perfinstals/

Torna in alto Andare in basso

Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Empty Re: Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini

Messaggio Da mecca domenico Mer 8 Lug 2009 - 22:02

quell' eretico Dulciniano di Benedetto Pansini[b] !!
maledirebbe anche il mio
Sitino di libero
che vi ho messo il gioco flash di necronomicon !!
Apostolo assatanato di religione che non è altro affraid vorrebbe crudelmente maledire delle semplici carte e magari approverebbe anche i roghi !!

------------------------------------

Non è un apostolo assatanato di religione, è solo un freddo calcolatore poichè sa benissimo che se si mette contro la religione la sua vita politica sarebbe finita.
Povera Italia sempre più in basso

mecca domenico
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1793
Età : 77
Località : Avigliano (PZ)
Occupazione/Hobby : fai da te di tutto di più
SCALA DI DAWKINS :
Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Left_bar_bleue0 / 700 / 70Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.09

Torna in alto Andare in basso

Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini Empty Re: Quelle carte malefiche di Yu-Gi-Oh - Cigognini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.