Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

eBay contro Amazon

+7
Minsky
Rasputin
Guin
Justine
Lemon
chef75
Cosworth117
11 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Guin Mar 27 Gen 2015 - 11:15

Justine ha scritto:@ Lemon Siete in molti a parlare della possibilità di scelta come elemento a favore della Baia, ma mi chiedo, comunque, che esigenze avete? :D Dovete comprare dei mortai professionali? ;)
Certamente su ebay l’offerta è più varia, soprattutto se cerchi qualcosa di particolare. Io ad esempio è da qualche settimana che sto cercando un rifrattometro da miele: su amazon, dove ho già comprato in passato, ho trovato poche offerte e pure un po’ strane, mentre su ebay ho trovato più scelta ma di contro sarei obbligato a iscrivermi a paypal, cosa che vorrei evitare se è possibile. Inoltre praticamente tutti i rivenditori sono crucchi o di Hong Kong, e non mi fido di comprare dall’estero. diffidente

Guin
-----------
-----------

Numero di messaggi : 958
Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Mar 27 Gen 2015 - 11:41

Guin ha scritto:
Certamente su ebay l’offerta è più varia, soprattutto se cerchi qualcosa di particolare. Io ad esempio è da qualche settimana che sto cercando un rifrattometro da miele: su amazon, dove ho già comprato in passato, ho trovato poche offerte e pure un po’ strane, mentre su ebay ho trovato più scelta ma di contro sarei obbligato a iscrivermi a paypal, cosa che vorrei evitare se è possibile. Inoltre praticamente tutti i rivenditori sono crucchi o di Hong Kong, e non mi fido di comprare dall’estero. diffidente

Obbligato ad aprire un conto Paypal??? Perché?

Concordo su HK, ma sulla Germania no, e non te lo dico perché ci abito ma perché ho un paio di amici italiani che comprano su eBay Germania da anni e funziona benone.

In ogni caso - come faccio anche spesso con uno di loro - posso farti da mediatore (Ad es se il venditore non invia all'estero o, con ancora maggior ragione, espressamente non in Italia)

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60464
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Guin Mar 27 Gen 2015 - 12:07

Rasputin ha scritto:Obbligato ad aprire un conto Paypal??? Perché?
Perché se usi una carta di credito o una prepagata l’unico modo di usarla per pagare è quello. Non compro mai con contrassegno, anche perché ti fanno pagare di più. :si si:

Rasputin ha scritto:Concordo su HK, ma sulla Germania no, e non te lo dico perché ci abito ma perché ho un paio di amici italiani che comprano su eBay Germania da anni e funziona benone.
Non dubito che ci sia gente onesta così come non dubito che ci siano farabutti sia in cruccolandia che ad Hong Kong. Diciamo che se ci sono problemi o tentano di fregarmi risolvere il tutto diventa più complicato. sagace

Rasputin ha scritto:In ogni caso - come faccio anche spesso con uno di loro - posso farti da mediatore (Ad es se il venditore non invia all'estero o, con ancora maggior ragione, espressamente non in Italia)
Non ci sono problemi, spediscono anche all’estero Italia compresa, ma ciò che mi serve è uno strumento delicato, e più lungo è il viaggio maggiori sono le possibilità che subisca danni. :si si:

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
eBay contro Amazon - Pagina 3 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Mar 27 Gen 2015 - 12:16

1. qui esiste anche il pagamento anticipato per bonifico...in genere controllando bene il venditore non ci sono problemi.

2. questo è vero, comunque io mi trovo benissimo comprando su Germania/USA ed evitando Cina, HK, Israele et similia

3. su questo non vedo soluzione, oltre a chiarire bene col venditore l'imballaggio (Rioffro il mio aiuto per il tedesco)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Guin Mar 27 Gen 2015 - 12:31

Bon al momento sto tenendo d’occhio questo:
http://www.ebay.it/itm/RIFRATTOMETRO-HB90-MIELOMETRO-ATC-APICOLTURA-E-MIELE-PER-ZUCCHERI-E-UMIDITA-ATC-/300645968099?pt=Attrezzature_ed_Accessori&hash=item45ffe568e3
Dalla descrizione pare avere tutto ciò che serve ad un prezzo accettabile. :si si:
Inoltre il venditore è italiano e ha una buona reputazione. :si si:
Inoltre nella home page del negozio c’è una tipa in costume tirolese con una scollatura generosa, che regge un boccale di birra. ballo2

…purtroppo come metodo di pagamento hanno solo Paypal e contrassegno. triste

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
eBay contro Amazon - Pagina 3 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Mar 27 Gen 2015 - 12:42

Guin ha scritto:[...]
…purtroppo come metodo di pagamento hanno solo Paypal e contrassegno. triste

Visto. Con una breve ricerca ne ho trovati a poco più di metà prezzo (poi oh, siamo su importi che euro più euro meno...)

http://www.ebay.de/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p3984.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Ximkerei+refraktometer&_nkw=imkerei+refraktometer&_sacat=0

non capisco cos'hai contro l'apertura di un conto PayPal, finché lo usi per pagare non ti costa nulla e gli acquisti su eBay sono assicurati mi pare fino a 200 neuri (Se nel frattempo non di più)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Guin Mar 27 Gen 2015 - 13:05

Rasputin ha scritto:
Visto. Con una breve ricerca ne ho trovati a poco più di metà prezzo (poi oh, siamo su importi che euro più euro meno...)

http://www.ebay.de/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p3984.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Ximkerei+refraktometer&_nkw=imkerei+refraktometer&_sacat=0
Si si Quelli li avevo trovati anche io sia su ebay che su amazon, ma come ho detto sono abbastanza sospetti: oltre che sembrare giocattoli made in china hanno un prezzo troppo basso. Un rifrattometro low cost cinese di buona fattura viaggia intorno ai 70 euro, ma in rete lo si può trovare anche sui 50. Se lo trovi a meno o è usato o è una patacca. Inoltre sono tutti venditori esteri e ti ho detto che dall’estero non compro nulla. Quello che ti ho mostrato io si vede già dall'immagine che non è una patacca, inoltre mi danno anche il liquido per tararlo e istruzioni in italiano, è ottimo. ok

Rasputin ha scritto: non capisco cos'hai contro l'apertura di un conto PayPal, finché lo usi per pagare non ti costa nulla e gli acquisti su eBay sono assicurati mi pare fino a 200 neuri (Se nel frattempo non di più)
Dammi pure del paranoico ma non voglio dare i dati miei e della mia carta a terzi. mgreen

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
eBay contro Amazon - Pagina 3 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Mar 27 Gen 2015 - 13:23

Premetto che non incasso provvigioni né da eBay Germania né da PayPal, i pochi che ho esaminato sono nuovi, per il poco che me ne intendo non mi paiono affatto giocattoli e tra i 47 risultati nessuno superava i 60 euri. Ho ristretto la ricerca aggiungendo HB90 nella chiave di ricerca, e mi ha dato questo

http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=imkerei+refraktometer&_from=R40&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Ximkerei+refraktometer+hb+90&_nkw=imkerei+refraktometer+hb+90&_sacat=0

ne ho verificato uno ed offre l'olio per la taratura con sovraprezzo di circa 5 neuri (Fa 23 in totale).

Se per principio non acquisti all'estero, ne parliamo e basta, ma mi pare di averti già dimostrato che farlo non presenta difficoltà; sui dati della carta di credito mi trovi perfettamente d'accordo, solo che per aprire un conto PayPal non è affatto necessaria (Io infatti non la uso, carico il conto dal mio CC oppure PayPal mi ci addebita automaticamente l'importo).

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Guin Mar 27 Gen 2015 - 13:54

Rasputin ha scritto:Premetto che non incasso provvigioni né da eBay Germania né da PayPal, i pochi che ho esaminato sono nuovi, per il poco che me ne intendo non mi paiono affatto giocattoli e tra i 47 risultati nessuno superava i 60 euri. Ho ristretto la ricerca aggiungendo HB90 nella chiave di ricerca, e mi ha dato questo

http://www.ebay.de/sch/i.html?_odkw=imkerei+refraktometer&_from=R40&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Ximkerei+refraktometer+hb+90&_nkw=imkerei+refraktometer+hb+90&_sacat=0

ne ho verificato uno ed offre l'olio per la taratura con sovraprezzo di circa 5 neuri (Fa 23 in totale).
Fidati sono paccottiglia cinese che dura da natale a santo Stefano, soprattutto il secondo da 18,90. Gli altri due almeno dall’immagine paiono un po’ meno peggio, ma è difficile dirlo senza prima provarli. Sono strumenti che andrebbero provati di persona prima dell’acquisto e infatti mi hanno fortemente sconsigliato di prenderli via internet, ma io voglio provare comunque. :si si:


Rasputin ha scritto:Se per principio non acquisti all'estero, ne parliamo e basta, ma mi pare di averti già dimostrato che farlo non presenta difficoltà; sui dati della carta di credito mi trovi perfettamente d'accordo, solo che per aprire un conto PayPal non è affatto necessaria (Io infatti non la uso, carico il conto dal mio CC oppure PayPal mi ci addebita automaticamente l'importo).
Diciamo che taglio la testa al toro: per evitare a prescindere problemi di ogni sorta preferisco non acquistare dall’estero. Per quanto riguarda i pagamenti assolutamente niente conti correnti, uso una semplice carta prepagata che ricarico dell’importo necessario quando mi serve. wink..

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
eBay contro Amazon - Pagina 3 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Mar 27 Gen 2015 - 14:30

Sugli strumenti non mi pronuncio oltre perché non me ne intendo; sui pagamenti via PayPal al tuo posto mi informerei meglio perché il sistema che usi equivale ad un bonifico bancario, senza possibilità di recupero in caso di problemi. Con PayPal se qualcosa va storto ti puoi riprendere i soldi da te senza aspettare il rimborso

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Guin Mar 27 Gen 2015 - 14:44

Veramente mi è già capitato che ci siano stati dei problemi, e sono sempre stato rimborsato dal venditore senza alcuna difficoltà. Comunque ora vedrò il da farsi: la primavera si avvicina e se entro qualche settimana non trovo di meglio su altri lidi mi toccherà mettermi il cuore in pace, iscrivermi a paypal e prendere quello. boh

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
eBay contro Amazon - Pagina 3 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Mar 27 Gen 2015 - 18:16

Guin ha scritto:Veramente mi è già capitato che ci siano stati dei problemi, e sono sempre stato rimborsato dal venditore senza alcuna difficoltà. Comunque ora vedrò il da farsi: la primavera si avvicina e se entro qualche settimana non trovo di meglio su altri lidi mi toccherà mettermi il cuore in pace, iscrivermi a paypal e prendere quello. boh

Normalmente è quello che succede, ma per quanto veloce il rimborso dura sempre più a lungo di un semplice storno su PayPal wink..

Continuo a non capire cosa hai in contrario:

- non costa nulla

- non occorre inserire i dati di alcuna carta di credito o simili

boh

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Guin Mar 27 Gen 2015 - 18:45

Boh a me i soldi li hanno sempre riaccreditati in giornata, poi non so, forse dipende dalla serietà del venditore, su quello sto sempre abbastanza attento. Per il resto diciamo che mi stanno sul culo gli intermediari, così come mi stanno sulle palle le banche, ed essendo paypal una via di mezzo tra questi due mi sta sia sul culo che sulle palle. Già mi secca che nel caso mi dovrò iscrivere su ebay (altre fottuttissime chiavi d'accesso da ricordarsi), inoltre devo pure iscrivermi li. Una volta comprai usando paypal senza essere iscritto: non ho idea di come feci ma quando pagai usai la loro interfaccia anziché quella solita della banca. Non feci in tempo a finire di fare l’ordine che subito mi ritrovai una loro email dove mi rompevano i coglioni invitavano a iscrivermi e ad associare la mia carta ad un loro conto.
eBay contro Amazon - Pagina 3 Sordi-10
ahahahahahah

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
eBay contro Amazon - Pagina 3 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Mar 27 Gen 2015 - 18:50

Guin ha scritto:Boh a me i soldi li hanno sempre riaccreditati in giornata, poi non so, forse dipende dalla serietà del venditore, su quello sto sempre abbastanza attento. Per il resto diciamo che mi stanno sul culo gli intermediari, così come mi stanno sulle palle le banche, ed essendo paypal una via di mezzo tra questi due mi sta sia sul culo che sulle palle. Già mi secca che nel caso mi dovrò iscrivere su ebay (altre fottuttissime chiavi d'accesso da ricordarsi), inoltre devo pure iscrivermi li. Una volta comprai usando paypal senza essere iscritto: non ho idea di come feci ma quando pagai usai la loro interfaccia anziché quella solita della banca. Non feci in tempo a finire di fare l’ordine che subito mi ritrovai una loro email dove mi rompevano i coglioni invitavano a iscrivermi e ad associare la mia carta ad un loro conto.

Beh è chiaro che ci provano e la ragione è semplice: incassano i loro truffaldini balzelli dal beneficiario di ciascun pagamento.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Lemon Mer 28 Gen 2015 - 3:50

Rasputin ha scritto:
Lemon ha scritto:
Justine ha scritto:Con Amazon ho sempre un tot di spedizioni gratuite... Passa al lato amazoniano ed "oscuro", Lemon ;)
Inizialmente volevo usare solo amazon (mi evitava pure la rottura di fare paypal) però non mi ha fornito la scelta di ebay, quindi tac ho messo le corna mgreen
Rasputin ha scritto:
Lemon ha scritto:
chef75 ha scritto:Ma era evidenziata la cosa al momento della vendita o ti è stata comunicata successivamente il pagamento? ... paghi con PayPal?
Si, uso paypal
No, non era era evidenziata nella descrizione di quella t-shirt, ma lo stesso utente nella descrizione di altre t-shirt sottolinea che spedisce in alcuni paesi (tra cui l'italia) solo con posta tracciabile. Ora, avendo a che fare con un venditore professionale ho pagato quei pochi euro purchè si sbrighi ad inviarla, però non mi è chiaro se ero obbligato a pagare quei soldi oppure se contattandolo/aprendo controversia potevo ottenere che fosse spedita senza pagare ulteriori soldini per la spedizione. Non mi pare corretto che la richiesta per il pagamento del tracking mi arrivi 3 ore dopo che ho ordinato e pagato l'oggetto

Cosí come mi appare ora, una questione di impostazioni. Di dove è il venditore?
Nottingham

Hai avuto scambio di posta? Hai chiesto qualcosa o simili?
No, già avevo perso troppo tempo (stupido io a non controllare). Comunque oggi ha spedito il pacco e sono felicio mexican

___________________
eBay contro Amazon - Pagina 3 Vne2ao
Lemon
Lemon
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 72
Età : 28
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.11.14

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Mer 28 Gen 2015 - 10:49

Bene Lemon mi fa piacere ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Justine Mer 28 Gen 2015 - 17:00

I figlioli da me selezionati che su Amazon sono soliti spedirmi i notebook fanno imballi particolarmente adatti e robusti. Sulla eBaia è così per questo tipo di merce, in generale? Ci badano?

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Mer 28 Gen 2015 - 19:14

Justine ha scritto:I figlioli da me selezionati che su Amazon sono soliti spedirmi i notebook fanno imballi particolarmente adatti e robusti. Sulla eBaia è così per questo tipo di merce, in generale? Ci badano?

Gli schiavi di Amazon fanno tutti gli imballaggi secondo prescrizioni del loro padrone, sulla baia bisogna occuparsi un po' di più di esaminare

- punteggio del venditore

- categoria del venditore (Commerciale o privato)

- termini e destinazioni accettate di invio

- costi di spedizione

- modalità di spedizione

- corriere impiegato

- imballaggio

Vantaggi:

- possibilità di comunicare col venditore prima dell'acquisto per informarsi

- possibilità di determinare - in accordo col venditore - tipo e costo dell'invio

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Justine Mer 28 Gen 2015 - 19:51

Ok. Comunque devo dire che tramite Amazon ho acquistato da negozi di elettronica affiliati, hanno provveduto loro a fare i pacchi come volevano- tant'è che in alcuni acquisti non mi arrivava il canonico cartoncino marrone in carta riciclabile, ma dei veri valigioni sigillati con il nastro recante la denominazione del negozietto. Ecco, mi premeva sapere se potesse essere così, quindi grazie per le info ;)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Mer 28 Gen 2015 - 20:03

Justine ha scritto:Ok. Comunque devo dire che tramite Amazon ho acquistato da negozi di elettronica affiliati, hanno provveduto loro a fare i pacchi come volevano- tant'è che in alcuni acquisti non mi arrivava il canonico cartoncino marrone in carta riciclabile, ma dei veri valigioni sigillati con il nastro recante la denominazione del negozietto. Ecco, mi premeva sapere se potesse essere così, quindi grazie per le info ;)

Se sei nuova su eBay e cominci ora, basta che mi chiedi e ti rispondo per quanto posso ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Justine Sab 31 Gen 2015 - 22:09

Vai, Rasp! Riavvolgi il tempo e compra nel passato questo quadretto da paIUra

http://www.latelanera.com/misteriefolclore/misteriefolclore.asp?id=56

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Sab 31 Gen 2015 - 22:12

Justine ha scritto:Vai, Rasp! Riavvolgi il tempo e compra nel passato questo quadretto da paIUra

http://www.latelanera.com/misteriefolclore/misteriefolclore.asp?id=56

Omadonna...ma mi devi proprio fare cose cosí a quest'ora crying

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Justine Sab 31 Gen 2015 - 22:15

Non temere, tutte le divinità buone ci scorteranno! (Anche loro sono state comprate su eBay) :D

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Guin Lun 23 Feb 2015 - 9:27

Domanda: ma è normale che dopo esserti iscritto su ebay quelli ti mandano quasi ogni giorno un’ email fotocopia per farti i complimenti per esserti iscritto? Intendiamoci le newsletter non mi danno fastidio, anzi, ma qua si sconfina nello spam.  nono

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
eBay contro Amazon - Pagina 3 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Lun 23 Feb 2015 - 10:42

Guin ha scritto:Domanda: ma è normale che dopo esserti iscritto su ebay quelli ti mandano quasi ogni giorno un’ email fotocopia per farti i complimenti per esserti iscritto? Intendiamoci le newsletter non mi danno fastidio, anzi, ma qua si sconfina nello spam.  nono

Non ti so dire...io mi sono iscritto mi pare nel 2003 e non ricordo di avere ricevuto granché. Comunque dovrebbe essere una cosa passeggera ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Guin Lun 23 Feb 2015 - 11:13

Bon staremo a vedere, tra l’altro oggi mi dovrebbe arrivare ciò che ho ordinato da ebay. Sto pensando di fare un esperimento e ordinare, a parità di condizioni, un articolo sia da amzon che da ebay per testare qualità, pregi e difetti dei due servizi messi a confronto. Ho già trovato cosa ordinare da amzon, ma devo ancora decidere cosa ordinare da ebay. :si si:

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
eBay contro Amazon - Pagina 3 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Lun 23 Feb 2015 - 11:34

Guin, se dai una scorsa al thread ti puoi già fare un'idea; per certe cose amazon è meglio, ma ho già spiegato perché non me ne servo, per principio

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Guin Lun 23 Feb 2015 - 11:50

Non ne dubito, se è per quello un idea me la sono già fatta anche io, ma visto che comunque devo acquistare della roba non mi costa nulla farlo. Oltretutto tu abiti in Germania invece la stragrande maggioranza di noi vive in Italia dove alcuni fattori possono incidere pesantemente sul risultato. wink..

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
eBay contro Amazon - Pagina 3 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Lun 23 Feb 2015 - 12:06

Guin ha scritto:Non ne dubito, se è per quello un idea me la sono già fatta anche io, ma visto che comunque devo acquistare della roba non mi costa nulla farlo. Oltretutto tu abiti in Germania invece la stragrande maggioranza di noi vive in Italia dove alcuni fattori possono incidere pesantemente sul risultato. wink..

Vero, questo è un fattore che mi sono scordato di prendere in considerazione; in effetti io evito accuratamente di comprare su eBay da venditori italiani, ma non solo: se dovessi fare degli acquisti all'estero, ad esempio perché non trovi l'articolo desiderato in Italia, ti consiglio vivamente di evitare l'est (Cina, Hong Kong, ma anche Russia et similia ecc.) ed anche Israele, dove ci sono un sacco di venditori ma molti truffatori.

Bene il resto dell'Europa, compresa (Sorprendentemente!) la Spagna, oltreoceano USA ed Australia anche OK sebbene al momento il cambio con l'Euro non è più favorevole come qualche mese fa; molto bene Germania, Francia e Paesi scandinavi (Anche se immagino non ti sia difficile dedurlo)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Guin Lun 23 Feb 2015 - 12:27

Oh beh per i venditori come ti ho già detto, salvo eccezioni come ad esempio il Giappone, non compro dall’estero (specialmente dai crucchi), e anche comprando dall’Italia controllo molto bene il venditore: in linea di massima comunque tendo a comprare da chi ho già comprato e ho trovato valido. C’è inoltre da tener conto della spedizione, dell’imballaggio, della velocità di consegna ecc, e questo dipende anche dalle poste. Per l’esperimento non userò il corriere ma la normale posta prioritaria, voglio testare il servizio base. :si si:

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
eBay contro Amazon - Pagina 3 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Minsky Lun 23 Feb 2015 - 13:02

eBay contro Amazon - Pagina 3 Amazon10

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27362
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Lun 23 Feb 2015 - 13:05

Guin ha scritto:Oh beh per i venditori come ti ho già detto, salvo eccezioni come ad esempio il Giappone, non compro dall’estero (specialmente dai crucchi), e anche comprando dall’Italia controllo molto bene il venditore: in linea di massima comunque tendo a comprare da chi ho già comprato e ho trovato valido. C’è inoltre da tener conto della spedizione, dell’imballaggio, della velocità di consegna ecc, e questo dipende anche dalle poste. Per l’esperimento non userò il corriere ma la normale posta prioritaria, voglio testare il servizio base. :si si:

Fammi capire, compri in Giappone e non in Germania? E perché, di grazia? boxed

È sempre bene controllare i venditori, in linea di massima vale sempre la pena di verificare specialmente i feedback; occhio però, se non ci sei già arrivato da solo ti do un suggerimento: anche una statistica del 99,8% può non essere affatto buona se il venditore ha un numero di feedback a 5 o 6 cifre, quindi oltre alla percentuale è bene verificare gli eventuali feedback negativi ricevuti nell'ultimo mese.

Il criterio di comprare da chi si conosce è ovviamente ottimo, anche se per ovvie ragioni non si può applicare sempre; gli altri sono in gran parte soggettivi/circostanziali (Ad es. a volte si ha fretta a volte no), per gli imballaggi poi è evidente che la loro importanza varia a seconda dell'articolo acquistato.

Altro suggerimento: se dovessi arrivare a comprare più o meno frequentemente da qualche operatore commerciale, ovvero venditore non privato, e quello si guadagna la tua fiducia, vale sempre la pena di verificare se ha anche un negozio online suo e comprare lí; il servizio sarà equivalente, e molto probabilmente spenderai di meno, per via delle commissioni che eBay si prende dai venditori (Sono sempre più alte!)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Guin Lun 23 Feb 2015 - 13:24

Rasputin ha scritto:
Fammi capire, compri in Giappone e non in Germania? E perché, di grazia? boxed
Perché la Germania (attenzione la Germania non i tedeschi a prescindere!) mi sta abbondantemente sul culo e non voglio che i miei soldi vadano a finire li. Dal Giappone compro principalmente modellini e videogiochi che si trovano solo li e dunque ci sono costretto, ma non ho mai avuto problemi ad acquistare da loro anzi.  :si si:
Rasputin ha scritto:
È sempre bene controllare i venditori, in linea di massima vale sempre la pena di verificare specialmente i feedback; occhio però, se non ci sei già arrivato da solo ti do un suggerimento: anche una statistica del 99,8% può non essere affatto buona se il venditore ha un numero di feedback a 5 o 6 cifre, quindi oltre alla percentuale è bene verificare gli eventuali feedback negativi ricevuti nell'ultimo mese.

Il criterio di comprare da chi si conosce è ovviamente ottimo, anche se per ovvie ragioni non si può applicare sempre; gli altri sono in gran parte soggettivi/circostanziali (Ad es. a volte si ha fretta a volte no), per gli imballaggi poi è evidente che la loro importanza varia a seconda dell'articolo acquistato.

Altro suggerimento: se dovessi arrivare a comprare più o meno frequentemente da qualche operatore commerciale, ovvero venditore non privato, e quello si guadagna la tua fiducia, vale sempre la pena di verificare se ha anche un negozio online suo e comprare lí; il servizio sarà equivalente, e molto probabilmente spenderai di meno, per via delle commissioni che eBay si prende dai venditori (Sono sempre più alte!)
Tranquillo sono abbastanza puntiglioso, anzi direi quasi paranoico, prima di comprare faccio millemila verifiche, poi è ovvio che la sicurezza al 100% non la si può avere.:si si:

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
eBay contro Amazon - Pagina 3 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Lun 23 Feb 2015 - 13:37

Guin ha scritto:Perché la Germania (attenzione la Germania non i tedeschi a prescindere!) mi sta abbondantemente sul culo e non voglio che i miei soldi vadano a finire li. Dal Giappone compro principalmente modellini e videogiochi che si trovano solo li e dunque ci sono costretto, ma non ho mai avuto problemi ad acquistare da loro anzi.

Beh più che lecito... boh

peccato perché per certi articoli (Ad esempio audio & HiFi, ma anche abbigliamento ed altro) c'è una scelta notevolmente più ampia che altrove, ed anche prezzi migliori (Ho un amico in Italia che compra quasi soltanto sulla Germania, e ti assicuro che è estremamente pignolo).

Ma non capisco, se non sono i tedeschi che cosa non ti va della Germania? thinkthank

Ho citato l'est in generale, ma sul Giappone - pur non avendone esperienza - non posso che crederti sulla parola, probabilmente a livello di efficienza ed affidabilità si tratta di una piccola germania mgreen

Guin ha scritto:Tranquillo sono abbastanza puntiglioso, anzi direi quasi paranoico, prima di comprare faccio millemila verifiche, poi è ovvio che la sicurezza al 100% non la si può avere.

Non so esattamente come stiano le cose su Amazon perché non ci compro da anni, ma per eBay ti posso assicurare che i compratori sono molto tutelati, specie pagando con PayPal c'è il rimborso assicurato fino ad un certo importo (Fino a qualche tempo fa erano 200 neuri, ora non so, potrebbe essere di più). Poi oh, ovvio che la botte di ferro non c'è

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Guin Lun 23 Feb 2015 - 14:43

Rasputin ha scritto:
Beh più che lecito... boh

peccato perché per certi articoli (Ad esempio audio & HiFi, ma anche abbigliamento ed altro) c'è una scelta notevolmente più ampia che altrove, ed anche prezzi migliori (Ho un amico in Italia che compra quasi soltanto sulla Germania, e ti assicuro che è estremamente pignolo).
Oh beh poco male: l’HiFi non mi interessa e per quanto riguarda l’abbigliamento fosse per me mi vestirei con un sacco di iuta legato con lo spago quindi sono a posto. ahahahahahah

Rasputin ha scritto:Ma non capisco, se non sono i tedeschi che cosa non ti va della Germania? thinkthank
La Germania mi è sempre stata abbastanza sul culo sia per le merdate che ha fatto in passato, che tra l’altro a parer mio gli sono state perdonate troppo facilmente (io col cazzo che gli avrei cancellato i debiti post WWII); sia per il comportamento che stanno avendo oggi in ambito politico ed economico, evito quindi nel mio piccolo di foraggiare quella nazione e la sua economia con i miei soldi. Questo però non vuol dire che disprezzo i tedeschi a prescindere, anzi qua sono la 4 (o la 5 ora non ricordo di preciso) comunità di immigrati più numerosa e quando ci ho avuto a che fare non ho mai avuto problemi.  :si si:

Rasputin ha scritto:Ho citato l'est in generale, ma sul Giappone - pur non avendone esperienza - non posso che crederti sulla parola, probabilmente a livello di efficienza ed affidabilità si tratta di una piccola germania mgreen

Più che per affidabilità, che comunque ripeto non mi hanno mai dato problemi, dal Giappone compro soprattutto per il prezzo che, anche lievitando per via della dogana, è comunque molto inferiore da quello che ti fanno per la roba importata da terzi. Poi appunto perché ci sono cose che vengono prodotte li per il loro mercato e sono abbastanza difficili da reperire al di fuori. Non so se il Giappone si possa definire una piccola Germania: sicuramente anche li ci sono i truffatori eh, così come sicuramente ci sono pure in Germania, semplicemente a me non mi sono capitati ancora. Comunque dagli qualche lustro e vedrai che anche la Cina sarà a quei livelli. wink..

Rasputin ha scritto:Non so esattamente come stiano le cose su Amazon perché non ci compro da anni, ma per eBay ti posso assicurare che i compratori sono molto tutelati, specie pagando con PayPal c'è il rimborso assicurato fino ad un certo importo (Fino a qualche tempo fa erano 200 neuri, ora non so, potrebbe essere di più). Poi oh, ovvio che la botte di ferro non c'è
Infatti il rischio c’è sempre. :si si:

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
eBay contro Amazon - Pagina 3 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Lun 23 Feb 2015 - 15:36

Guin devo uscire ti rispondo stasera, ho anche qualche altro suggerimento saluto...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Lun 23 Feb 2015 - 17:43

Guin ha scritto:Oh beh poco male: l’HiFi non mi interessa e per quanto riguarda l’abbigliamento fosse per me mi vestirei con un sacco di iuta legato con lo spago quindi sono a posto

Oh, io ho citato HiFi ed abbigliamento come esempi, ma c'è un sacco di altra roba...comunque occhio, stai parlando con uno che da anni compra esclusivamente Levi's usati wink..

Guin ha scritto:La Germania mi è sempre stata abbastanza sul culo sia per le merdate che ha fatto in passato,

Cioè quelle che hanno fatto i tedeschi, o sbaglio?

Guin ha scritto:che tra l’altro a parer mio gli sono state perdonate troppo facilmente (io col cazzo che gli avrei cancellato i debiti post WWII);

http://www.prugna.net/post.php?id_post=4662

Di quali debiti stai parlando?  Royales

Guin ha scritto:sia per il comportamento che stanno avendo oggi in ambito politico ed economico, evito quindi nel mio piccolo di foraggiare quella nazione e la sua economia con i miei soldi. Questo però non vuol dire che disprezzo i tedeschi a prescindere, anzi qua sono la 4 (o la 5 ora non ricordo di preciso) comunità di immigrati più numerosa e quando ci ho avuto a che fare non ho mai avuto problemi.

A me pare un comportamento più che corretto, la Germania mica è un ente di beneficienza cazzo!
L'economia stabile se la sono fatta i tedeschi da soli, non mi pare abbiano chiesto aiuto a nessuno.

Immigrati tedeschi in Italia? Non sapevo che ce ne fossero, o parli solo della zona in cui vivi?
Quanto al comportamento corretto, concordo con la differenza tra teutonici e cialtroborbonici  mgreen

Guin ha scritto:Più che per affidabilità, che comunque ripeto non mi hanno mai dato problemi, dal Giappone compro soprattutto per il prezzo che, anche lievitando per via della dogana, è comunque molto inferiore da quello che ti fanno per la roba importata da terzi. Poi appunto perché ci sono cose che vengono prodotte li per il loro mercato e sono abbastanza difficili da reperire al di fuori. Non so se il Giappone si possa definire una piccola Germania: sicuramente anche li ci sono i truffatori eh, così come sicuramente ci sono pure in Germania, semplicemente a me non mi sono capitati ancora. Comunque dagli qualche lustro e vedrai che anche la Cina sarà a quei livelli.

Non sapevo che comprare in Giappone fosse conveniente, interessante. Certamente i truffatori ci sono ovunque, ma il mio era un discorso più ampio, anche a livello di comportamento generale; non puoi negare che il cialtrone di turno si incontra più facilmente al suo paese che non altrove carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Guin Lun 23 Feb 2015 - 20:43

Rasputin ha scritto:Oh, io ho citato HiFi ed abbigliamento come esempi, ma c'è un sacco di altra roba...comunque occhio, stai parlando con uno che da anni compra esclusivamente Levi's usati wink..
Della marca non me ne frega nulla, se devo comprarmi un paio di jeans mi vanno bene anche made in cina se coprono e costano poco. mgreen

Rasputin ha scritto:Cioè quelle che hanno fatto i tedeschi, o sbaglio?
Non so tu ma io non sono solito far ricadere le colpe dei padri sui figli in stile dio biblico, Il fatto che dei tedeschi abbiano cagato fuori dal vaso non significa necessariamente che ciò debba ricadere su tutti i tedeschi. wink..  

Rasputin ha scritto:
http://www.prugna.net/post.php?id_post=4662

Di quali debiti stai parlando?  Royales
Dei debiti che seguirono ai danni che i tedeschi causarono durante la WWII, che vennero ridotti  parzialmente a seguito dell’accordo di Londra del 1953
http://it.wikipedia.org/wiki/Accordo_sui_debiti_esteri_germanici
Poi a seguito della caduta del muro, nel 1990, il debito venne cancellato completamente per consentire alla Germania la riunificazione. Se gli stati creditori si fossero comportati come la Germania sta facendo oggi con la Grecia probabilmente i tedeschi oggi andrebbero in giro con le carriole piene di soldi per comprare un tozzo di pane, come succedeva nella Repubblica di Weimar quando i francesi li costringevano a pagare i danni della WWI con gli interessi. wink..

Rasputin ha scritto:A me pare un comportamento più che corretto, la Germania mica è un ente di beneficienza cazzo!
L'economia stabile se la sono fatta i tedeschi da soli, non mi pare abbiano chiesto aiuto a nessuno.
No i tedeschi l’economia stabile se la sono fatta sulla pelle degli altri: hanno scatenato una guerra che ha devastato l’Europa senza poi pagare pegno; hanno piantato le fabbriche delle loro multinazionali negli altri paesi europei inquinando e sfruttando i lavoratori locali; grazie alla nascita dell’unione europea hanno invaso il mercato saturandolo con le loro merci; le loro banche si sono infiltrate nelle economie degli altri membri dell’UE, decidendo quali paesi hanno economie sane e quali invece sono da bastonare; si arrogano il diritto di fare i leader, ruolo che nessuno gli ha dato, parlando a nome di tutta l’UE; decidono a chi dare sanzioni, strafottendosene delle economie di coloro che esportano in quei paesi a cui a nome dell’UE applicano sanzioni economiche. Fosse per loro starei attento perché nel cuoricino di alcuni l’odio per i giudei sta venendo gradualmente sostituito da quello per i tedeschi, e in effetti pare che i luoghi comuni sugli ebrei si adattino abbastanza bene anche sui crucchi. carneval    

Rasputin ha scritto: Immigrati tedeschi in Italia? Non sapevo che ce ne fossero, o parli solo della zona in cui vivi?
Quanto al comportamento corretto, concordo con la differenza tra teutonici e cialtroborbonici  mgreen
Non so nel resto di Italia ma qua ce ne sono abbastanza, già contando solo quelli che stanno nelle basi nato (dove si esercitano bombardando siti archeologici insieme agli americani e agli israeliani) e che poi si trasferiscono definitivamente qui viene fuori un bel numero. Ci sono molti pub, agriturismo e aziende agricole e gestite da tedeschi, alcuni producono qui e poi spediscono in germania. ti basti sapere che tutti gli anni organizzano pure l’oktoberfest. mgreen


Rasputin ha scritto: Non sapevo che comprare in Giappone fosse conveniente, interessante. Certamente i truffatori ci sono ovunque, ma il mio era un discorso più ampio, anche a livello di comportamento generale; non puoi negare che il cialtrone di turno si incontra più facilmente al suo paese che non altrove carneval
Il Giappone può essere conveniente ma dipende da cosa devi comprare. Per quanto riguarda i cialtroni ci sono anche quelli talmente tanto abili a mettertela nel culo che tu neanche te ne accorgi e pensi che non esistano, occhio che tutto il mondo è paese. wink..

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
eBay contro Amazon - Pagina 3 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Mer 25 Feb 2015 - 11:51

Guin ha scritto:Della marca non me ne frega nulla, se devo comprarmi un paio di jeans mi vanno bene anche made in cina se coprono e costano poco.

wall2 o non capisci o lo fai apposta: i miei sono solo degli esempi. Se non ti frega nulla della marca (A parte le possibili difficoltà a trovare la misura giusta, dato che varia appunto a seconda di marca e modello), probabilmente anziché spendere tra i 10 ed i 20 neuri al paio come me potresti arrivare a spendere anche la metà, o cifre simili ma per dei jeans nuovi. Ripeto è solo un esempio, applicabile ad un sacco di altri articoli, canne da pesca, mulinelli, ferri da stiro, io ho comprato 2 anni fa una lavatrice usata per 49 neuri, funziona ancora benone ed anche se smettesse di farlo ci avrei guadagnato ampiamente sul prezzo di una nuova anche economica.

Guin ha scritto:Non so tu ma io non sono solito far ricadere le colpe dei padri sui figli in stile dio biblico, Il fatto che dei tedeschi abbiano cagato fuori dal vaso non significa necessariamente che ciò debba ricadere su tutti i tedeschi.

Ma allora che logica è la tua, ce l'hai coi tedeschi o col territorio o con tedeschi di tua personalissima scelta? boxed

Guin ha scritto:Dei debiti che seguirono ai danni che i tedeschi causarono durante la WWII, che vennero ridotti  parzialmente a seguito dell’accordo di Londra del 1953
http://it.wikipedia.org/wiki/Accordo_sui_debiti_esteri_germanici
Poi a seguito della caduta del muro, nel 1990, il debito venne cancellato completamente per consentire alla Germania la riunificazione. Se gli stati creditori si fossero comportati come la Germania sta facendo oggi con la Grecia probabilmente i tedeschi oggi andrebbero in giro con le carriole piene di soldi per comprare un tozzo di pane, come succedeva nella Repubblica di Weimar quando i francesi li costringevano a pagare i danni della WWI con gli interessi.

Cioè, mi stai dicendo che la regola prescrive ad uno stato che fa danni di guerra a ripagarli al termine della medesima? Avresti degli esempi concreti in cui ciò si è verificato? Comunque a me risulta che i danni di guerra della prima guerra mondiale inflitti alla Germania sono stati con la crisi del 1929 i due fattori scatenanti del successo dello zio Adolfo; il colpo di culo dell'Italia e anche della Germania Ovest è stata la guerra fredda tra USA e URSS con gli USA che avevano tutto il loro porco interesse a far ripartire l'economia italiana e tedesca (paesi sconfitti) per garantire benessere, consenso e argine al dilagare del comunismo, ergo i danni di guerra e gli aiuti alla Germania sono arrivati dal capitalismo USA per combattere il comunismo nella guerra fredda.

Per il resto, ma ti sei bevuto il cervello o fai sul serio? No perché quando poi uno arriva a scrivere che i luoghi comuni o meglio le caratteristiche di ebrei e tedeschi siano simili, cosa vuoi controbattere  coltello

Tornando IT, io direi - anziché polemizzare su quello che si può e non si puó comprare su eBay - di provare ad analizzare articoli il cui acquisto su eBay può risultare problematico (E magari su Amazon no o meno), come ad esempio, ed a mio personalissimo parere, computer specie se usati, biciclette (Specie se susate), scarpe et similia, considerando che comunque le circostanze possono influire sulla decisione, come invio/ritiro di persona, venditore commerciale o privato, ecc

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Guin Mer 25 Feb 2015 - 13:25

Rasputin ha scritto:wall2 o non capisci o lo fai apposta: i miei sono solo degli esempi. Se non ti frega nulla della marca (A parte le possibili difficoltà a trovare la misura giusta, dato che varia appunto a seconda di marca e modello), probabilmente anziché spendere tra i 10 ed i 20 neuri al paio come me potresti arrivare a spendere anche la metà, o cifre simili ma per dei jeans nuovi. Ripeto è solo un esempio, applicabile ad un sacco di altri articoli, canne da pesca, mulinelli, ferri da stiro, io ho comprato 2 anni fa una lavatrice usata per 49 neuri, funziona ancora benone ed anche se smettesse di farlo ci avrei guadagnato ampiamente sul prezzo di una nuova anche economica.
Da fastidio quando ti prendono per il culo vero? carneval Visto che non riesci a capirlo te lo dico chiaro e tondo: fottesega se i crucchi mi danno il prodotto a un prezzo scontatissimo, io i miei soldi in Germania non ce li mando capito adesso?  mgreen

Rasputin ha scritto: Ma allora che logica è la tua, ce l'hai coi tedeschi o col territorio o con tedeschi di tua personalissima scelta? boxed
Ce l’ho con la Germania intesa come paese, con le sue politiche, con il suo governo e le sue banche, non con il singolo cittadino. Non è che non compro da tedeschi perché mi stiano sul cazzo loro come persone, non compro da loro perché non voglio che i miei soldi vadano a ingrassare quel paese. Si chiama boicottaggio, chiaro ora? mgreen  

Rasputin ha scritto: Cioè, mi stai dicendo che la regola prescrive ad uno stato che fa danni di guerra a ripagarli al termine della medesima? Avresti degli esempi concreti in cui ciò si è verificato? Comunque a me risulta che i danni di guerra della prima guerra mondiale inflitti alla Germania sono stati con la crisi del 1929 i due fattori scatenanti del successo dello zio Adolfo; il colpo di culo dell'Italia e anche della Germania Ovest è stata la guerra fredda tra USA e URSS con gli USA che avevano tutto il loro porco interesse a far ripartire l'economia italiana e tedesca (paesi sconfitti) per garantire benessere, consenso e argine al dilagare del comunismo, ergo i danni di guerra e gli aiuti alla Germania sono arrivati dal capitalismo USA per combattere il comunismo nella guerra fredda.
Fino all’avvento dei tempi moderni era la prassi che dopo una guerra la nazione perdente che firmava un armistizio o si arrendeva venisse spolpata per pagare i danni di guerra: l’esempio che ti posso fare, visto che si sta parlando di quello, è il trattato di Versailles: http://it.wikipedia.org/wiki/Trattato_di_Versailles_%281919%29
Dopo la WWI la Francia si accanì in maniera mostruosa verso la Germania per vendicarsi a sua volta della guerra franco prussiana, non per nulla Francia e Germania non sono mai stati amiconi e perfino oggi si guardano storto. La Francia massacrava la Germania tenendola in ginocchio con i debiti della WWI a cui applicava degli interessi assurdi, l’unico motivo per cui la repubblica di Weimar restava in piedi era grazie all’afflusso di capitali degli USA che investivano in essa, ma con la crisi del 1928 gli USA chiusero i rubinetti la Germania collasò e ciò favorì l’avvento del Nazismo. La Germania oggi è quello che è grazie ai capitali USA che consentirono di ricostruire la Germania ovest nel secondo dopoguerra, e grazie al dimmezzamento, congelamento ed estinzione dei debiti della WWII da parte dei creditori, che gli consentirono di diventare una potenza economica anche dopo la riunificazione, quando cioé dovettero tirar su la disastrosa situazione della Germania est. :si si:

Rasputin ha scritto: Per il resto, ma ti sei bevuto il cervello o fai sul serio? No perché quando poi uno arriva a scrivere che i luoghi comuni o meglio le caratteristiche di ebrei e tedeschi siano simili, cosa vuoi controbattere  coltello
Non mi sono bevuto il cervello, è solo che rispetto a te non ho preconcetti su nessuno e affronto le cose con un pochino di onestà intellettuale. Nel suo modus operandi la Germania si comporta come un avido strozzino affamato di soldi che non guarda in faccia a nessuno: insomma la figura dell’ebreo avido tanto cara agli antisemiti. E bada che non scherzo quando ti dico che si sta diffondendo in Europa un vero e proprio odio verso i tedeschi. Attenzione non sto dicendo che i debiti non vadano pagati, dico solo che sarebbe più saggio da parte di chi in passato si è trovato con le pezze al culo e ha ricevuto aiuto, dimostrare a sua volta comprensione. wink..

Rasputin ha scritto:Tornando IT, io direi - anziché polemizzare su quello che si può e non si puó comprare su eBay - di provare ad analizzare articoli il cui acquisto su eBay può risultare problematico (E magari su Amazon no o meno), come ad esempio, ed a mio personalissimo parere, computer specie se usati, biciclette (Specie se susate), scarpe et similia, considerando che comunque le circostanze possono influire sulla decisione, come invio/ritiro di persona, venditore commerciale o privato, ecc
È abbastanza sconsigliabile comprare on line roba come pc e simili, sono apparecchi troppo delicati e il rischio che si danneggino nel trasporto è alto. Comunque mi è arrivato il pacco voto: 9 sono abbastanza soddisfatto, ora appena trovo qualcosa da comprare su ebay parto con l’esperimento, stavo pensando ad un libro ma lo devo ancora scegliere. :si si:

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
eBay contro Amazon - Pagina 3 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Mer 25 Feb 2015 - 13:49

Guin ha scritto:Visto che non riesci a capirlo te lo dico chiaro e tondo: fottesega se i crucchi mi danno il prodotto a un prezzo scontatissimo, io i miei soldi in Germania non ce li mando capito adesso?

Guarda che mi stavo riferendo ad eBay in generale, non solo alla Germania. Se poi a te

Guin ha scritto:Della marca non me ne frega nulla, se devo comprarmi un paio di jeans mi vanno bene anche made in cina se coprono e costano poco

mi pare poco coerente (In Cina comunque lavorano bambini 10-12 ore al giorno per 10 centesimi l'ora, in Germania no).

Comunque, come ho già detto, liberissimo

Guin ha scritto:Ce l’ho con la Germania intesa come paese, con le sue politiche, con il suo governo e le sue banche, non con il singolo cittadino. Non è che non compro da tedeschi perché mi stiano sul cazzo loro come persone, non compro da loro perché non voglio che i miei soldi vadano a ingrassare quel paese. Si chiama boicottaggio, chiaro ora?

Allora è vero, ti sei bevuto il cervello. Da chi è fatta la Germania intesa come paese, con le sue politiche, con il suo governo e le sue banche, se non dai singoli cittadini? Poi oh, se ti stanno sul cazzo i tedeschi sei liberissimo di dirlo eh, esattamente come lo sono io di dire che mi stanno sul cazzo gli ebrei carneval

Guin ha scritto:Fino all’avvento dei tempi moderni era la prassi che dopo una guerra la nazione perdente che firmava un armistizio o si arrendeva venisse spolpata per pagare i danni di guerra: l’esempio che ti posso fare, visto che si sta parlando di quello, è il trattato di Versailles: http://it.wikipedia.org/wiki/Trattato_di_Versailles_%281919%29
Dopo la WWI la Francia si accanì in maniera mostruosa verso la Germania per vendicarsi a sua della guerra franco prussiana, non per nulla Francia e Germania non sono mai stati amiconi e perfino oggi si guardano storto. La Francia massacrava la Germania tenendola in ginocchio con i debiti della WWI a cui applicava degli interessi assurdi, l’unico motivo per cui la repubblica di Weimar restava in piedi era grazie all’afflusso di capitali degli USA che investivano in essa, ma con la crisi del 1928 gli USA chiusero i rubinetti la Germania collasò e ciò favorì l’avvento del Nazismo. La Germania oggi è quello che è grazie ai capitali USA che consentirono di ricostruire la Germania ovest nel secondo dopoguerra, e grazie al dimmezzamento, congelamento ed estinzione dei debiti della WWII da parte dei creditori, che gli consentirono di diventare una potenza economica anche dopo la riunificazione, quando cioé dovettero tirar su la disastrosa situazione della Germania est.

Perfetto. Mi pare proprio simile a quanto ho scritto io, visto che tra l'altro gli USA gli aiuti mica li hanno regalati eh...hanno basi ovunque Royales

Guin ha scritto:Non mi sono bevuto il cervello, è solo che rispetto a te non ho preconcetti su nessuno e affronto le cose con un pochino di onestà intellettuale. Nel suo modus operandi la Germania si comporta come un avido strozzino affamato di soldi che non guarda in faccia a nessuno: insomma la figura dell’ebreo avido tanto cara agli antisemiti. E bada che non scherzo quando ti dico che si sta diffondendo in Europa un vero e proprio odio verso i tedeschi. Attenzione non sto dicendo che i debiti non vadano pagati, dico solo che sarebbe più saggio da parte di chi in passato si è trovato con le pezze al culo e ha ricevuto aiuto, dimostrare a sua volta comprensione.

Mah...non so fino a che punto la propaganda giudea fomenti l'antipatia verso i tedeschi in Europa, quello che so (Grassettato) è che la riunificazione delle due Germanie è costata parecchio, sia alla Germania federale in primis che al resto dell'Europa in secundis. Correggimi se sbaglio (Adesso salta fuori che la Germania ovest ha fatto un affarone assorbendo il deficit abissale di quella dell'est wall2 )

Guin ha scritto:È abbastanza sconsigliabile comprare on line roba come pc e simili, sono apparecchi troppo delicati e il rischio che si danneggino nel trasporto è alto. Comunque mi è arrivato il pacco voto: 9 sono abbastanza soddisfatto, ora appena trovo qualcosa da comprare su ebay parto con l’esperimento, stavo pensando ad un libro ma lo devo ancora scegliere.

Concordo, e ne approfitto per darti un altro suggerimento: su eBay se si tiene sotto osservazione bene ad es. un articolo che interessa ma difficile da trovare ad un prezzo conveniente, può capitare - è stato il caso del mio iPhone - di trovare delle vere occasioni (Occorre pazienza ed anche un po' di culo), tipo venditori con statistiche intorno all'85% ma con poche decine di feedback, li vai a vedere e scopri che il feedback negativo è uno solo, dato magari da un altro novellino o semplicemente uno stronzo (Lo si riesce spesso ad evincere leggendolo).
L'effetto collaterale è che il prezzo degli articoli messi all'asta da tali venditori ha meno possibilità di salire wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Guin Mer 25 Feb 2015 - 15:28

Rasputin ha scritto:Guarda che mi stavo riferendo ad eBay in generale, non solo alla Germania. Se poi a te
Non mi pare di essermi espresso contro ebay in generale, se l’ho fatto probabilmente mi sono espresso male. :si si:    

Rasputin ha scritto:mi pare poco coerente (In Cina comunque lavorano bambini 10-12 ore al giorno per 10 centesimi l'ora, in Germania no).

Comunque, come ho già detto, liberissimo
I bambini in Cina lavorano 10-12 ore al giorno per conto delle aziende tedesche; americane; italiane; francesi ecc, pensa sono stati loro ad assemblarti l’Iphone. Suvvia non facciamo gli ipocriti. wink..

Rasputin ha scritto: Allora è vero, ti sei bevuto il cervello. Da chi è fatta la Germania intesa come paese, con le sue politiche, con il suo governo e le sue banche, se non dai singoli cittadini? Poi oh, se ti stanno sul cazzo i tedeschi sei liberissimo di dirlo eh, esattamente come lo sono io di dire che mi stanno sul cazzo gli ebrei carneval
Il neurone non va vero? Dai provo a fartela facile facile così vediamo se ci arrivi: tu sei nato in Italia e come tale sei italiano (poche storie e rigiramenti di frittata purtroppo per te lo sei), troveresti giusto se un tedesco ti imputasse le merdate mafiosocialtronesche del governo italiano? Io credo che ti roderebbe parecchio. Come ti ho detto i tedeschi non mi stanno affatto sul cazzo, e se dovessi considerare un tedesco uno stronzo lo farei esclusivamente in funzione del fatto che lui è uno stronzo come persona e non perché tedesco. Cosa diversa invece la politica della Germania e i suoi intrallazzi di cui molto spesso neanche i tedeschi sono coscienti, ma era così anche sotto il nazismo. mgreen

Rasputin ha scritto: Perfetto. Mi pare proprio simile a quanto ho scritto io, visto che tra l'altro gli USA gli aiuti mica li hanno regalati eh...hanno basi ovunque Royales
Non proprio: tu hai affermato che la Germania si è fatta da sola. No! La Germania è diventata quello che è oggi per buona parte grazie agli aiuti economici che gli sono arrivati dagli USA, che poi chi ci ha investito in quegli aiuti ci abbia guadagnato mi sembra anche naturale, si dovevano rifare anche se in minima parte delle risorse spese, ma ciò è lontano anni luce dalle rapine post belliche che si facevano fino a metà del 1900. Le basi che dici tu sono basi NATO in cui sono presenti tutti i contingenti del patto atlantico tra cui gli USA. Come ti ho detto qua da me ce ne sono un bel po’ e oltre che gli americani ci sono pure i tedeschi, gli spagnoli gli israeliani ecc. Tra l’altro la “culona inchiavabile” non vede l’ora di aprirne un paio anche in Ucraina. :si si:

Rasputin ha scritto:Mah...non so fino a che punto la propaganda giudea fomenti l'antipatia verso i tedeschi in Europa, quello che so (Grassettato) è che la riunificazione delle due Germanie è costata parecchio, sia alla Germania federale in primis che al resto dell'Europa in secundis. Correggimi se sbaglio (Adesso salta fuori che la Germania ovest ha fatto un affarone assorbendo il deficit abissale di quella dell'est wall2 )
Non credo che ai greci di alba dorata, e agli altri movimenti anti UE, i tedeschi stiano sul culo perché glielo ha detto la "propaganda sionista (sig noo)", sono invece i bei frutti di ciò che si chiama nazionalismo. Ciò che sta avvenendo oggi è esattamente la replica di ciò che è avvenuto in Germania nella repubblica di Weimar, cambiano solo gli attori: al posto della Germania c’è la Grecia; al posto della Francia c’è la Germania; la Grecia è un paese messo in ginocchio a cui la Germania tramite la BCE (che in teoria dovrebbe essere un organo che fa gli interessi di tutti i paesi dell’UE) sta esacerbando la già precaria situazione socio-economica. Poi abbiamo un governo di sinistra Syriza che sta tentando di rimettere in piedi il paese senza fargli perdere la dignità (che guarda il caso sta molto sul cazzo alla Germania) e un partito neonazi, alba dorata, pronto a raccogliere il consenso cavalcando l’onda del populismo quando questo fallirà. La riunificazione delle due Germanie è stata una fisiologica conseguenza alla caduta dell’unione sovietica, la Germania aveva tutto l’interesse a riunirsi visto che si era nella situazione paradossale in cui intere famiglie erano divise in due stati. L’Europa e gli USA semplicemente vennero incontro alla Germania allentando la morsa visto l’impegno che la Germania si stava sobbarcando. :si si:

Rasputin ha scritto: Concordo, e ne approfitto per darti un altro suggerimento: su eBay se si tiene sotto osservazione bene ad es. un articolo che interessa ma difficile da trovare ad un prezzo conveniente, può capitare - è stato il caso del mio iPhone - di trovare delle vere occasioni (Occorre pazienza ed anche un po' di culo), tipo venditori con statistiche intorno all'85% ma con poche decine di feedback, li vai a vedere e scopri che il feedback negativo è uno solo, dato magari da un altro novellino o semplicemente uno stronzo (Lo si riesce spesso ad evincere leggendolo).
L'effetto collaterale è che il prezzo degli articoli messi all'asta da tali venditori ha meno possibilità di salire wink..
Si si mi sto facendo un giretto e sto controllando bene anche i feedback, e ho notato leggendo i commenti che molto spesso i voti negativi vengono dati a cazzo, per cui la cosa a volte è ambigua. :si si:

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
eBay contro Amazon - Pagina 3 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Justine Mer 25 Feb 2015 - 19:44

A me, a parte queste due piattaforme, piacerebbe vedere un drastico calo nei prezzi ed eventualmente una compravendita anche nei market con pagamento in criptovalute... C'è roba che fa uscire il sangue anche dai capelli, prezzi maggiorati come se i prodotti di elettronica di consumo che espongono fossero barre di uranio
Chissà quando spunterà una eBay per le valute digitali.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Gio 26 Feb 2015 - 19:18

Guin ha scritto:I bambini in Cina lavorano 10-12 ore al giorno per conto delle aziende tedesche; americane; italiane; francesi ecc, pensa sono stati loro ad assemblarti l’Iphone. Suvvia non facciamo gli ipocriti.

Giusto, non facciamo gli ipocriti: anche il tuo, di smartphone, l'hanno probabilmente assemblato bambini cinesi/coreani/salcazz, comprato in Italia o Germania o a Canicattí

I Levi's ad esempio no

Guin ha scritto:Il neurone non va vero? Dai provo a fartela facile facile così vediamo se ci arrivi: tu sei nato in Italia e come tale sei italiano (poche storie e rigiramenti di frittata purtroppo per te lo sei), troveresti giusto se un tedesco ti imputasse le merdate mafiosocialtronesche del governo italiano? Io credo che ti roderebbe parecchio.


Ti sbagli. In primis, ci si può sempre dissociare (Ed io lo faccio apertamente), quando mi chiedono se sono italiano di solito rispondo eh sí, ma non ci posso fare nulla. In secundis, non mi rode affatto proprio perché me ne dissocio apertamente; e ne ho ben donde, dato che l'ultima volta che sono andato a votare correva l'anno 1982 moon

Guin ha scritto:Come ti ho detto i tedeschi non mi stanno affatto sul cazzo, e se dovessi considerare un tedesco uno stronzo lo farei esclusivamente in funzione del fatto che lui è uno stronzo come persona e non perché tedesco. Cosa diversa invece la politica della Germania e i suoi intrallazzi di cui molto spesso neanche i tedeschi sono coscienti, ma era così anche sotto il nazismo.

Ah perché in Cialtronia è diverso? Comunque puoi specchio specchio specchio quanto vuoi, ma una nazione consiste dei suoi cittadini, più o meno (Qui un po' meno, in Cialtronia un po' di più) rappresentati dal loro governo.

Guin ha scritto:Non proprio: tu hai affermato che la Germania si è fatta da sola. No! La Germania è diventata quello che è oggi per buona parte grazie agli aiuti economici che gli sono arrivati dagli USA, che poi chi ci ha investito in quegli aiuti ci abbia guadagnato mi sembra anche naturale, si dovevano rifare anche se in minima parte delle risorse spese, ma ciò è lontano anni luce dalle rapine post belliche che si facevano fino a metà del 1900. Le basi che dici tu sono basi NATO in cui sono presenti tutti i contingenti del patto atlantico tra cui gli USA. Come ti ho detto qua da me ce ne sono un bel po’ e oltre che gli americani ci sono pure i tedeschi, gli spagnoli gli israeliani ecc. Tra l’altro la “culona inchiavabile” non vede l’ora di aprirne un paio anche in Ucraina.

Il Patto Atlantico viene firmato a Washington, negli Stati Uniti, il 4 aprile 1949, a cui poi aderiranno anche paesi non geograficamente atlantici (ossia senza sbocchi sull'Oceano Atlantico) come l'Italia, la Grecia, la Turchia ed altri. La ratifica alla firma del trattato da parte degli Stati Uniti avvenne con una votazione al Senato il 21 luglio 1949.

Il trattato è stato richiamato recentemente, in occasione dell'attacco terroristico dell'11 settembre 2001 al World Trade Center e al Pentagono, in occasione della guerra al terrorismo.

Fonte

Royales

Guin ha scritto:Non credo che ai greci di alba dorata, e agli altri movimenti anti UE, i tedeschi stiano sul culo perché glielo ha detto la "propaganda sionista (sig noo)", sono invece i bei frutti di ciò che si chiama nazionalismo. Ciò che sta avvenendo oggi è esattamente la replica di ciò che è avvenuto in Germania nella repubblica di Weimar, cambiano solo gli attori: al posto della Germania c’è la Grecia; al posto della Francia c’è la Germania; la Grecia è un paese messo in ginocchio a cui la Germania tramite la BCE (che in teoria dovrebbe essere un organo che fa gli interessi di tutti i paesi dell’UE) sta esacerbando la già precaria situazione socio-economica. Poi abbiamo un governo di sinistra Syriza che sta tentando di rimettere in piedi il paese senza fargli perdere la dignità (che guarda il caso sta molto sul cazzo alla Germania) e un partito neonazi, alba dorata, pronto a raccogliere il consenso cavalcando l’onda del populismo quando questo fallirà. La riunificazione delle due Germanie è stata una fisiologica conseguenza alla caduta dell’unione sovietica, la Germania aveva tutto l’interesse a riunirsi visto che si era nella situazione paradossale in cui intere famiglie erano divise in due stati. L’Europa e gli USA semplicemente vennero incontro alla Germania allentando la morsa visto l’impegno che la Germania si stava sobbarcando.

Secondo me fai più bella figura a tornare IT

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Gio 26 Feb 2015 - 19:48

Justine ha scritto:A me, a parte queste due piattaforme, piacerebbe vedere un drastico calo nei prezzi ed eventualmente una compravendita anche nei market con pagamento in criptovalute... C'è roba che fa uscire il sangue anche dai capelli, prezzi maggiorati come se i prodotti di elettronica di consumo che espongono fossero barre di uranio
Chissà quando spunterà una eBay per le valute digitali.

Mah..pensa a quali potrebbero essere le cause del drastico calo di prezzi. Certamente gli offerenti - quali che essi siano - non rinuncerebbero ai loro benefici, chi ne farebbe le spese? (Vedi Amazon)...nono non sono d'accordo, preferirei vedere incrementato il potere d'acquisto dei consumatori (Come? Beh pagandoli meglio per il loro lavoro wink.. )

Ma perché le valute digitali? Che vantaggi portano?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Guin Gio 26 Feb 2015 - 20:30

Rasputin ha scritto: Giusto, non facciamo gli ipocriti: anche il tuo, di smartphone, l'hanno probabilmente assemblato bambini cinesi/coreani/salcazz, comprato in Italia o Germania o a Canicattí

I Levi's ad esempio no
Sicuramente hanno assemblato anche il mio cellulare, la LG è un industria coreana dopotutto, così come hanno assemblato un mucchio di altre cose che possiedi sia tu che io. Ma non ti preoccupare: i tuoi levis usati acquistati a prezzo stracciato su ebay fanno di te l’eroe del commercio equo e solidale. ahahahahahah

Rasputin ha scritto:Ti sbagli. In primis, ci si può sempre dissociare (Ed io lo faccio apertamente), quando mi chiedono se sono italiano di solito rispondo eh sí, ma non ci posso fare nulla. In secundis, non mi rode affatto proprio perché me ne dissocio apertamente; e ne ho ben donde, dato che l'ultima volta che sono andato a votare correva l'anno 1982 moon
E ma io lo so che ci si può dissociare da ciò che fa il proprio paese natale, per questo ti dico che non mi stanno sul cazzo i tedeschi a prescindere ma il loro paese, sei tu che tendi a fare di tutta un erba un fascio che a quanto pare hai difficoltà ad arrivarci. wink..

Rasputin ha scritto:Ah perché in Cialtronia è diverso? Comunque puoi specchio specchio specchio quanto vuoi, ma una nazione consiste dei suoi cittadini, più o meno (Qui un po' meno, in Cialtronia un po' di più) rappresentati dal loro governo.
Infatti non è assolutamente diverso: il fatto che un paese abbia una classe dirigente composta da una manica di imbecilli questo non vuol dire che lo siano anche coloro che in quel paese ci sono nati. Ogni persona è una cosa a se stante con dei propri pensieri e opinioni, un popolo non sono un branco di automi sincronizzati che si comportano tutti allo stesso modo a seconda del paese di provenienza. wink..    

Rasputin ha scritto:
Il Patto Atlantico viene firmato a Washington, negli Stati Uniti, il 4 aprile 1949, a cui poi aderiranno anche paesi non geograficamente atlantici (ossia senza sbocchi sull'Oceano Atlantico) come l'Italia, la Grecia, la Turchia ed altri. La ratifica alla firma del trattato da parte degli Stati Uniti avvenne con una votazione al Senato il 21 luglio 1949.

Il trattato è stato richiamato recentemente, in occasione dell'attacco terroristico dell'11 settembre 2001 al World Trade Center e al Pentagono, in occasione della guerra al terrorismo.

Fonte

Royales
Ma che bravo hai fatto la ricerchina, ti sei ricordato di guardare bene la cartina che sta nel lato sinistro, oppure andare giù con lo scroller per vedere i paesi che nel tempo hanno aderito? Anzi guarda ti voglio dare una mano:
http://it.wikipedia.org/wiki/Organizzazione_del_Trattato_dell%27Atlantico_del_Nord#Stati_membri
http://it.wikipedia.org/wiki/Struttura_militare_della_NATO
http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_comandi_e_basi_NATO
La Germania è quella con la bandierina nero rosso e gialla, dai son sicuro che se ti impegni ce la puoi fare. carneval

Rasputin ha scritto: Secondo me fai più bella figura a tornare IT
Perché? È affascinante vederti ogni volta fare figure di merda mente ti arrampichi sugli specchi dando sfoggio di ignoranza e tare mentali, e comunque non sono io quello che è andato OT perchè gli hanno toccato le cose che gli piacciono. ahahahahahah

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
eBay contro Amazon - Pagina 3 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Gio 26 Feb 2015 - 20:41

Guin ha scritto:e comunque non sono io quello che è andato OT perchè gli hanno toccato le cose che gli piacciono

Vero, sei tu quello che è andato OT perchè gli hanno toccato le cose che non gli piacciono

Rasputin ha scritto:Ma non capisco, se non sono i tedeschi che cosa non ti va della Germania?

Al resto davvero non vale la pena di rispondere, tanto

Guin ha scritto:Infatti non è assolutamente diverso: il fatto che un paese abbia una classe dirigente composta da una manica di imbecilli questo non vuol dire che lo siano anche coloro che in quel paese ci sono nati. Ogni persona è una cosa a se stante con dei propri pensieri e opinioni, un popolo non sono un branco di automi sincronizzati che si comportano tutti allo stesso modo a seconda del paese di provenienza.

ci rigireresti intorno di nuovo, insomma di cosa consiste un paese se non dei suoi cittadini?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Justine Gio 26 Feb 2015 - 21:52

Rasputin ha scritto:
Justine ha scritto:A me, a parte queste due piattaforme, piacerebbe vedere un drastico calo nei prezzi ed eventualmente una compravendita anche nei market con pagamento in criptovalute... C'è roba che fa uscire il sangue anche dai capelli, prezzi maggiorati come se i prodotti di elettronica di consumo che espongono fossero barre di uranio
Chissà quando spunterà una eBay per le valute digitali.

Mah..pensa a quali potrebbero essere le cause del drastico calo di prezzi. Certamente gli offerenti - quali che essi siano - non rinuncerebbero ai loro benefici, chi ne farebbe le spese? (Vedi Amazon)...nono non sono d'accordo, preferirei vedere incrementato il potere d'acquisto dei consumatori (Come? Beh pagandoli meglio per il loro lavoro wink.. )

Ma perché le valute digitali? Che vantaggi portano?

Credo che stiano approfittando dell'hype delle valute in questione, che comunque sta andando già decrementando. Esperimento interessante, ma un po' incasinato, per via delle mentalità retrive (e non solamente italiane, una volta tanto). Spero in futuro possa ingranare in qualche altro modo.

In quanto alla seconda domanda... Mah, sai, volevo "deflorarmi" sotto questo aspetto  Ma vieni... Sapere come funzionano le transazioni, vedere come integrare i wallet di coin che già ho, etc.

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Guin Gio 26 Feb 2015 - 21:56

Rasputin ha scritto:
Vero, sei tu quello che è andato OT perchè gli hanno toccato le cose che non gli piacciono
Non mi pare, io ho semplicemente detto che non compro dai tedeschi, quello a cui si è contratto lo sfintere del culo ed è salito il sangue al cervello montando la polemica stizzito sei tu. wink..

Rasputin ha scritto:
Rasputin ha scritto:Ma non capisco, se non sono i tedeschi che cosa non ti va della Germania?

Al resto davvero non vale la pena di rispondere, tanto

Guin ha scritto:Infatti non è assolutamente diverso: il fatto che un paese abbia una classe dirigente composta da una manica di imbecilli questo non vuol dire che lo siano anche coloro che in quel paese ci sono nati. Ogni persona è una cosa a se stante con dei propri pensieri e opinioni, un popolo non sono un branco di automi sincronizzati che si comportano tutti allo stesso modo a seconda del paese di provenienza.

ci rigireresti intorno di nuovo, insomma di cosa consiste un paese se non dei suoi cittadini?
Te l’ho spiegato in maniera a prova di deficiente se non lo hai capito non è colpa mia. boh

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
eBay contro Amazon - Pagina 3 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Rasputin Gio 26 Feb 2015 - 22:06

Non mi pare, io ho semplicemente detto che non compro dai tedeschi, quello a cui si è contratto lo sfintere del culo ed è salito il sangue al cervello montando la polemica stizzito sei tu.
Guin ha scritto:

No caro il mio ebreo, hai scritto che non compri in Germania Royales

Ed anche che la Germania non sono i tedeschi se ho capito bene

Te l’ho spiegato in maniera a prova di deficiente se non lo hai capito non è colpa mia.

Jus ti rispondo con calma ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

eBay contro Amazon - Pagina 3 Merini10- eBay contro Amazon - Pagina 3 Rusp_c10
eBay contro Amazon - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Guin Gio 26 Feb 2015 - 22:24

Rasputin ha scritto:No caro il mio ebreo
Lol questa è la perla. ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
Mi dispiace per te ma non ho una goccia di sangue ebreo, non che ci sarebbe nulla di male intendiamoci. Per il resto sei talmente fuso che ormai non riesci neanche a editare bene i post, vai a dormire che è tardi, ma prima mettiti il pigiamino e il cappello di carta stagnola che altrimenti il Mossad ti legge i pensieri...non che ci ricaverebbe molto.ahahahahahah

___________________
Ogni volta che qualcuno dice "io non credo in dio" da qualche parte c'è una suora che cade morta stecchita.
eBay contro Amazon - Pagina 3 Papata10
Guin
Guin
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 958
Località : Asgard
Occupazione/Hobby : Fancazzista
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.08

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Justine Gio 26 Feb 2015 - 22:49

Guin ha scritto:
Rasputin ha scritto:No caro il mio ebreo
Lol questa è la perla. ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah
Mi dispiace per te ma non ho una goccia di sangue ebreo, non che ci sarebbe nulla di male intendiamoci. Per il resto sei talmente fuso che ormai non riesci neanche a editare bene i post, vai a dormire che è tardi, ma prima mettiti il pigiamino e il cappello di carta stagnola che altrimenti il Mossad ti legge i pensieri...non che ci ricaverebbe molto.ahahahahahah


Guin mi manda i flashback più belli della mia (recente) vita

http://www.theguardian.com/science/shortcuts/2015/feb/15/better-call-saul-electromagnetic-hypersensitivity-real-health-risk

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
eBay contro Amazon - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70eBay contro Amazon - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

eBay contro Amazon - Pagina 3 Empty Re: eBay contro Amazon

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.