Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A Sandro

Andare in basso

A Sandro Empty A Sandro

Messaggio Da Ospite Dom 23 Nov 2008 - 9:59

...
Voglio mandare un ultimo saluto a Sandro Curzi, deceduto ieri mattina a Roma.
Allo "storico" direttore del Tg3 voglio rivolgere un'ultima parola di addio, non per le sue capacità organizzative, non per la sua fede politica (che comunque condividevo in massima parte), non per la sua volontà di superare gli ostacoli ed andare avanti... Questi sono attributi notori e che non ha senso rimarcare ancora.
Lo voglio salutare come cittadino qualunque, che ebbe la fortuna d'incontrarlo casualmente -come capita spesso a Roma- in un ristorantino, un posticino tranquillo, di via Montesanto, quel "Nello l'Abruzzese" dove succede di trovare personaggi della vicina Sede Rai di Via Mazzini, mentre con Michele Santoro cercava un posticino per lui e un altro paio d'amici. Io, ch'ero già a tavola con un collega, avendolo ovviamente subito riconosciuto, mi offrii di spostarmi un po' per far loro spazio, in quel ristretto locale, ma alla fine, senza creare troppi sommovimenti, si accorparono i tavolini e rimasi al mio posto con nuovi ospiti vicino.
Così, tra un piatto di spaghetti allo scoglio (vera specialità della moglie di Nello, Assunta) ed un sorso di verdicchio, ebbi l'occasione di scambiare quattro parole con lui ed i suoi amici.
Mi colpì la corrispondenza tra il personaggio "intravisto", anzi... "intuito", dallo schermo televisivo ed il suo parlare dal tono cortese ma fermo, semplice ed al tempo stesso deciso e senza fronzoli, quel suo essere alla "portata" di tutti e quel guardare le persone direttamente negli occhi.
Ciao, Sandro. E grazie.
...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

A Sandro Empty Re: A Sandro

Messaggio Da Godless Dom 23 Nov 2008 - 15:50

Grande Pischello, mi vorrei unire anch'io al saluto.
Curzi fu davvero una persona brillante, impegnata nel sociale e offriva una reale controinformazione.
Una carriera da onorare, un compagno da onorare.
Godless
Godless
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 112
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Studente, musicista, coltivatore del Pensiero Critico...
SCALA DI DAWKINS :
A Sandro Left_bar_bleue69 / 7069 / 70A Sandro Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.