Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

l'importanza delle cose

+10
*Valerio*
mix
loonar
delfi68
Lyallii
Avalon
silvio
SergioAD
Griiper McCloubit
alberto
14 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da Rasputin Lun 9 Dic 2013 - 0:33

Fux89 ha scritto:
jessica ha scritto:guarda per me la presenza nel forum è una faccenda completamente diversa.
non vorrei che fraintendessi la mia posizione ma io sto su un forum a discutere proprio perchè non voglio discutere con delle persone ma voglio semplicemente confrontare delle idee.
Anche per me era (più o meno) così. Adesso non più, non per questo forum e per (alcune del)le persone che lo frequentano...
Leggi: "Ho troppo poca autostima per confrontarmi con altre persone, preferisco rifugiarmi nel virtuale"

che poi virtuale non è

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60462
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da loonar Lun 9 Dic 2013 - 0:33

dev'essere bello essere persone sane ed equilibrate come te mix/avatar
mi sarebbe piaciuto provarlo una volta
invece mi sa che non ce la farò mai

loonar
----------
----------

Numero di messaggi : 17345
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da Ospite Lun 9 Dic 2013 - 0:37

mix ha scritto:... Che poi un tipo di fruizione, come quella esposta da jessica, non impedisce assolutamente di sviluppare una conoscenza reale tra le persone, ho potuto sperimentare. Le espressioni di socialità possono benissimo essere lasciate fuori dal contesto pubblico senza impedire minimamente lo sviluppo di relazioni affettive in un contesto parallelo reale; o virtuale privato.
Anche questo è vero. :si si:

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da Ospite Lun 9 Dic 2013 - 0:37

 
Rasputin ha scritto:
Fux89 ha scritto:
jessica ha scritto:guarda per me la presenza nel forum è una faccenda completamente diversa.
non vorrei che fraintendessi la mia posizione ma io sto su un forum a discutere proprio perchè non voglio discutere con delle persone ma voglio semplicemente confrontare delle idee.
Anche per me era (più o meno) così. Adesso non più, non per questo forum e per (alcune del)le persone che lo frequentano...
Leggi: "Ho troppo poca autostima per confrontarmi con altre persone, preferisco rifugiarmi nel virtuale"

che poi virtuale non è
boh
a occhio e croce direi esattamente il contrario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da Ospite Lun 9 Dic 2013 - 0:38

Rasputin ha scritto:
Fux89 ha scritto:
jessica ha scritto:guarda per me la presenza nel forum è una faccenda completamente diversa.
non vorrei che fraintendessi la mia posizione ma io sto su un forum a discutere proprio perchè non voglio discutere con delle persone ma voglio semplicemente confrontare delle idee.
Anche per me era (più o meno) così. Adesso non più, non per questo forum e per (alcune del)le persone che lo frequentano...
Leggi: "Ho troppo poca autostima per confrontarmi con altre persone, preferisco rifugiarmi nel virtuale"

che poi virtuale non è
Può essere, ma non è necessariamente quella la motivazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da Rasputin Lun 9 Dic 2013 - 0:40

jessica ha scritto: 
Rasputin ha scritto:
Fux89 ha scritto:
jessica ha scritto:guarda per me la presenza nel forum è una faccenda completamente diversa.
non vorrei che fraintendessi la mia posizione ma io sto su un forum a discutere proprio perchè non voglio discutere con delle persone ma voglio semplicemente confrontare delle idee.
Anche per me era (più o meno) così. Adesso non più, non per questo forum e per (alcune del)le persone che lo frequentano...
Leggi: "Ho troppo poca autostima per confrontarmi con altre persone, preferisco rifugiarmi nel virtuale"

che poi virtuale non è
boh
a occhio e croce direi esattamente il contrario.
Punti di vista.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

l'importanza delle cose - Pagina 3 Merini10- l'importanza delle cose - Pagina 3 Rusp_c10
l'importanza delle cose - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da mix Lun 9 Dic 2013 - 0:55

loonar ha scritto:dev'essere bello essere persone sane ed equilibrate come te mix/avatar
mi sarebbe piaciuto provarlo una volta
invece mi sa che non ce la farò mai
A tutti manca quello che pensiamo sia di peculiarità altrui. Se poniamo la questione in questi termini. Non mi sembra funzionale.

TU non applichi le informazioni che sono passate su questo forum: non devi immaginare la persona dietro l'avatar "mix" dal ruolo che recita qui. Pur rispecchiando inevitabilmente le mie idee, la mia partecipazione qui è sempre stata ritagliata sulle caratteristiche del media e dell'ambiente trovato, molto "particolare". La vita reale è un'altra cosa. Ha molto più ricche possibilità di scambio. Dà soddisfazioni incommensurabilmente diverse rispetto ad una interazione prettamente virtuale. Tante persone hanno già fatto queste considerazioni, riferendole a me.

Stavolta mi ricordo di aggiungere la noiosa clausola a volte lasciata sottintesa: per come vivo io questa cosa. Che non deve avere niente a che fare con quello che voglia fare un'altra persona della sua interazione nel/nei forum. Vanno bene per me tutte le impostazioni, finchè rispettano i diritti legittimi e le sensibilità altrui. Ognun* preferisce quella che crede meglio. Va bene così.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da loonar Lun 9 Dic 2013 - 0:58

apro un thread

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da mix Lun 9 Dic 2013 - 1:01

jessica ha scritto: 
Rasputin ha scritto:
Fux89 ha scritto:
jessica ha scritto:guarda per me la presenza nel forum è una faccenda completamente diversa.
non vorrei che fraintendessi la mia posizione ma io sto su un forum a discutere proprio perchè non voglio discutere con delle persone ma voglio semplicemente confrontare delle idee.
Anche per me era (più o meno) così. Adesso non più, non per questo forum e per (alcune del)le persone che lo frequentano...
Leggi: "Ho troppo poca autostima per confrontarmi con altre persone, preferisco rifugiarmi nel virtuale"

che poi virtuale non è
boh
a occhio e croce direi esattamente il contrario.
Ho la medesima percezione tua, jessica. Non che sia importante questo.
Quella sembra essere una delle tante cazzate infilate qui dentro senza riflettere.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da alberto Lun 9 Dic 2013 - 2:03

jessica ha scritto:(ovviamente sto continuando a parlare del mio modo di stare qui, gli altri facciano come meglio piace loro) al massimo arrivo a stimare i contenuti o i modi di espressione di un intervento o a perdere i marroni per terra per il modo di ragionare in un altro. niente di più. detto ciò, e sebbene vedo che al momento abbiate qualche grattacapo da gestire  con faria che sta alle razze come vnd sta alle donne, visto che dici di voler ascoltare, se vuoi posso spiegarti (o meglio ri spiegarti) i motivi degli attriti di cui parli (almeno quali sono i motivi da parte mia).
in onestà però devo dirti che fino a questo intervento non mi sei sembrato affatto desideroso di ascoltare...
se è ri-spiegare, già vedo la fatica e te ne libero senza problemi. andrò in cerca di qualche post illuminante.
quello che dici nell'ultima frase invece è forse il motivo di questo mio post, forse mi sono scoperto ad essere poco desideroso di ascoltare.
onestà per onestà in questo mi sono sentito a volte un po' aiutato, ma non voglio giocare a nascondino, volevo parlare di mie incapacità, non le giustifico con eventuali manchevolezze di altri.

@loo ho ribadito più volte come stanno le cose ma evidentemente anche lui a volte vuole attribuire agli altri i motivi che lui vede. l'unica cosa che vorrei chiedergli è di ritornare all'intera storia di darrow/loonar in questo forum e valutare con oggettività qual'è stato il comportamento degli altri utenti e della moderazione nei suoi confronti.

a volte i meccanismi di comunicazione del forum - non di questo in particolare - interferiscono negativamente con la comunicazione; sicuramente è colpa mia. proverò a neutralizzarli.

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da Avalon Lun 9 Dic 2013 - 8:04

davide ha scritto:Sergio, qual è il problema? Tanto lui qui dentro non ha amici (non a caso, penso), e della mia opinione comunque se ne sbatte, quindi... No offence, none taken, giusto?
Come puoi fare una simile affermazione sapendo che non è vero?

Che Loon mi consideri ancora tale o no, a me non importa. Un'amica ce l'ha, e non dipede da quello che fa o cosa dice, se ce l'ha.

Non se la deve meritare, la mia amicizia.


Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da SergioAD Lun 9 Dic 2013 - 8:12

Jessica,

La tua storia nel forum è particolare, quello che dici adesso lo approvo per te - non hai scelta - e comunque io ti sostengo.

Ho seguito le fasi del tuo percorso ed il (mi sa che fu uno solo - messaggio 1000 forse?) tentativo di esporti finì nel calderone.

Le manifestazioni di stima e affetto te le sei guadagnate per la tua forza (il mio no, fu molto prima si parlava del Concilio di Costantinopoli.

La tua storia non è quella di un ateo che viene qui tra gli atei e dopo aver fatto da gregario si conquista uno spazio.

Ah ah! Il prezzo che ho pagato io è che tu con me ingaggi poco e così penso al senso di quello che affermi sugli scambi idee/persone.

Ora devo provocarti, è una cattiveria un po' per tutti, qual'è il rapporto:

idee_buone/tutti_i_messaggi = indice di bontà

0.5 sarebbe 50% allora se non peschi tra pezzi di umanità o hai un grado di dipendenza (cosa che mi sembra verosimile) o si tratta di tempo libero dell'ennesimo ordine - tipo vieni quando è finita la settimana enigmistica.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da SergioAD Lun 9 Dic 2013 - 8:15

Be' Avalon, Davide è una persona e Loonar non considera questo - Davide è una bella persona.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da Avalon Lun 9 Dic 2013 - 8:20

Come se non lo sapessi, quanto è una persona splendida, Sergio.
Ma in questo caso è ingiusto.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da SergioAD Lun 9 Dic 2013 - 8:29

Se io dicessi "siccome non mi sento in forma chi mi vuole bene dovrà sopportare le mie manchevolezze" - non dico manchevolezze perché non le vedo ma chi mi legge e percepisce quello come fa a sostenere la propria benevolenza sulle critiche inconsistenti, sempre in chiave di lettura soggettiva. Ovvero io non lo so che la mia è una critica inconsistente.


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da davide Lun 9 Dic 2013 - 8:43

Avalon ha scritto:
davide ha scritto:Sergio, qual è il problema? Tanto lui qui dentro non ha amici (non a caso, penso), e della mia opinione comunque se ne sbatte, quindi... No offence, none taken, giusto?
Come puoi fare una simile affermazione sapendo che non è vero?

Che Loon mi consideri ancora tale o no, a me non importa. Un'amica ce l'ha, e non dipede da quello che fa o cosa dice, se ce l'ha.

Non se la deve meritare, la mia amicizia.

Cosa ho scritto io che non abbia affermato lui stesso? Tu gli sei amica, ma da quanto afferma lui stesso, non ti considera come tale, visto che qui dentro le amicizie sono fasulle, parola di loonar. Io non sto mica questionando ciò che tu senti.
E se leggi bene, nemmeno quello che sente lui. Mi limito a prenderne atto.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da Avalon Lun 9 Dic 2013 - 8:54

No. Questo è un sofisma.

L'affermazione 'tanto lui qui dentro non ha amici' è falsa.
Non hai detto 'crede di non avere amici'.

E non puoi coinvolgere me in un'affermazione falsa su qualcosa che mi riguarda e di cui sai il vero.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da davide Lun 9 Dic 2013 - 8:59

No no nessun sofisma. Io riporto quello che dice e che sente lui. So benissimo che di amici ne ha. Se a 43 anni non li sa riconoscere NONOSTANTE TUTTO, il problema è suo, mica mio.
La cosa paradossale è che tu la stia menando a me per le minchiate che scrive lui, e che io mi limito a riportare.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da Avalon Lun 9 Dic 2013 - 9:00

Io *la sto menando*?!

Cosa parlo a fare.

Avalon
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 7602
Età : 50
Località : Cagli
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.02.10

http://www.avalon451.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da davide Lun 9 Dic 2013 - 9:12

Eh sì!

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da davide Lun 9 Dic 2013 - 9:36

SergioAD ha scritto:Be' Avalon, Davide è una persona e Loonar non considera questo - Davide è una bella persona.
Sergione, questo tuo post mi era scappato. Grazie.

Ps: dobbiamo vederci una sera di queste.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da Ospite Lun 9 Dic 2013 - 12:22

SergioAD ha scritto:Ah ah! Il prezzo che ho pagato io è che tu con me ingaggi poco e così penso al senso di quello che affermi sugli scambi idee/persone.

Ora devo provocarti, è una cattiveria un po' per tutti, qual'è il rapporto:

idee_buone/tutti_i_messaggi = indice di bontà
mah, diciamo che non sono propriamente imparziale nell'affibbiarmi un giudizio di questo tipo. i miei interventi mi piacciono, o non li scriverei...  wink.. 
che poi non piacciano agli altri è più un problema loro che mio. comunque si, qua sotto in parte ci azzecchi:

0.5 sarebbe 50% allora se non peschi tra pezzi di umanità o hai un grado di dipendenza (cosa che mi sembra verosimile) o si tratta di tempo libero dell'ennesimo ordine - tipo vieni quando è finita la settimana enigmistica.
ti assicuro che se fossi su un'isola tropicale con una batida di cocco e il massaggiatore privato non mi connetterei ad ai.
ma come ordine di tempo "parzialmente" libero, nel senso che una volta dato da macinare alle macchine il loro lavoro ho solo da attendere che espellano, penso sia più costruttivo o divertente un confronto qui che un sudoku o riempire caselline bianche e nere con definizioni orizzontali e verticali.
ciò detto, se a qualcuno non piace la superficialità, il modo di argomentare o anche solo le motivazioni per farlo, credo sia liberissimo di passare oltre...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da mix Lun 9 Dic 2013 - 13:23

davide ha scritto:No no nessun sofisma. Io riporto quello che dice e che sente lui. So benissimo che di amici ne ha. Se a 43 anni non li sa riconoscere NONOSTANTE TUTTO, il problema è suo, mica mio.
La cosa paradossale è che tu la stia menando a me per le minchiate che scrive lui, e che io mi limito a riportare.
Solo per verifica.
Io ho decodificato le tue parole, Davide, come una citazione delle parole di Loonar.
È una interpretazione corretta?
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da davide Lun 9 Dic 2013 - 14:05

Esatto: usavo i concetti che espresso lui: http://atei.forumitalian.com/t5767p10-l-importanza-delle-cose#296709
E post successivo.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da SergioAD Lun 9 Dic 2013 - 14:39

Jessica,

Si che è così. Chi è che posta delle cose che non gli piacciono? Avevo scritto che ti sostengo - non può essere che non ti piaccia saperlo e mi sarebbe piaciuto leggerlo oltre che saperlo per le vie di cui immagino io sia dotato.

Dunque, le cose che scrivo, nel caso mio piacciono solo a me, li capisco solo io e dal fatto che nessuno chiede chiarimenti o fa domande penso che dopo la seconda riga nemmeno vengono letti. Ma ti dirò di più che è la verità.

Faccio la stessa cosa con un sacco di messaggi anche io, con la differenza che mi fido della mia capacità d'estrapolazione del tipo, tizio scriverà di ceci in proporzione di quanto abbia già scritto di ceci, è materia già trattata.

Se le discussioni tecniche non prendono rimane l'aspetto umano, la vita vissuta - nel caso tuo i gattini, le ingiustizie, il piacere di sapere che va bene. Secondo me tutti quanti vorremmo sentirci bene e vorremmo che fosse qui.

Ora mi fermo, ah ah la batida de coco eh - io credo di capire quello che intendi, che non è quello che hai scritto - se hai scritto che "i tuoi interventi ti piacciono, o non li scriveresti" non è per questo motivo che non ingaggi con me, lo so bene signora Jessica. Le parole sono importanti ma anche le percezioni!

jessica ha scritto:
SergioAD ha scritto:Ah ah! Il prezzo che ho pagato io è che tu con me ingaggi poco e così penso al senso di quello che affermi sugli scambi idee/persone.

Ora devo provocarti, è una cattiveria un po' per tutti, qual'è il rapporto:

idee_buone/tutti_i_messaggi = indice di bontà
mah, diciamo che non sono propriamente imparziale nell'affibbiarmi un giudizio di questo tipo. i miei interventi mi piacciono, o non li scriverei...  wink.. 
che poi non piacciano agli altri è più un problema loro che mio. comunque si, qua sotto in parte ci azzecchi:

0.5 sarebbe 50% allora se non peschi tra pezzi di umanità o hai un grado di dipendenza (cosa che mi sembra verosimile) o si tratta di tempo libero dell'ennesimo ordine - tipo vieni quando è finita la settimana enigmistica.
ti assicuro che se fossi su un'isola tropicale con una batida di cocco e il massaggiatore privato non mi connetterei ad ai.
ma come ordine di tempo "parzialmente" libero, nel senso che una volta dato da macinare alle macchine il loro lavoro ho solo da attendere che espellano, penso sia più costruttivo o divertente un confronto qui che un sudoku o riempire caselline bianche e nere con definizioni orizzontali e verticali.
ciò detto, se a qualcuno non piace la superficialità, il modo di argomentare o anche solo le motivazioni per farlo, credo sia liberissimo di passare oltre...

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da loonar Lun 9 Dic 2013 - 14:56

Avalon ha scritto:
davide ha scritto:Sergio, qual è il problema? Tanto lui qui dentro non ha amici (non a caso, penso), e della mia opinione comunque se ne sbatte, quindi... No offence, none taken, giusto?
Come puoi fare una simile affermazione sapendo che non è vero?

Che Loon mi consideri ancora tale o no, a me non importa. Un'amica ce l'ha, e non dipede da quello che fa o cosa dice, se ce l'ha.

Non se la deve meritare, la mia amicizia.

un bacio
e scusa se ti ho fatto sentire nel mucchio
 bacio 

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da loonar Lun 9 Dic 2013 - 15:05

davide ha scritto:No no nessun sofisma. Io riporto quello che dice e che sente lui. So benissimo che di amici ne ha. Se a 43 anni non li sa riconoscere NONOSTANTE TUTTO, il problema è suo, mica mio.
La cosa paradossale è che tu la stia menando a me per le minchiate che scrive lui, e che io mi limito a riportare.
faccio fatica io a riportare le mie minchiate
cosa vuoi saper riportare tu?
dai cala un po' dal piedistallo
sei una bella persona
ma quando ti ci metti sei un gran rompipalle
e chi non ti conosce vede solo quell'aspetto!

metti in conto quello che dice Sergio da una vita che è qua
gli strumenti comunicativi sono quelli che sono
e chi fa fatica per sua stessa ammissione, come me, incespica di brutto ad ogni post
ad ogni affermazione
tu stai a fare l'esegesi dei miei post per ribadire il fatto che sono una persona pessima
e pensi che farmi sentire una persona pessima sia giusto

io penso che fra un vaffanculo e pezzo di merda detto a caldo e poi rimangiato in mp
e una sequela di post in cui si deve demolire una persona/avatar c'è una bella differenza

accetto la tua insofferenza vverso di me (è oramai storica, quindi quasi istituzionale)
ma non credere che tutti debbano pensarla come te!

e soprattutto te hai capito solo un paio di cose di me ( che non sono un poeta, che sono instabile, che sono un uomo qualunque) ma non hai capito tutto di me
che non l'ho capito nemmeno io!

poi spiegami qual è il tuo fine
non mi pare di averti chiamato in causa
sei intervenuto spontaneamente, com'è tuo diritto, ma se lo hai fatto un motivo ci sarà

io mi sono messo a nudo
ho accettato tutte le tue critiche
te potresti dire cosa ti ha spinto a intervenire e dire la tua su di me (visto che dici di fottertene e probabilmente ribadirai che te ne fotti di me)

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da Ospite Lun 9 Dic 2013 - 15:58

SergioAD ha scritto:Jessica,

Si che è così. Chi è che posta delle cose che non gli piacciono? Avevo scritto che ti sostengo - non può essere che non ti piaccia saperlo e mi sarebbe piaciuto leggerlo oltre che saperlo per le vie di cui immagino io sia dotato.
certo che mi fa piacere saperlo, solo che lo sapevo già!  hihihihih semplicemente credevo ti fosse chiaro che lo sapevo...

Ora mi fermo, ah ah la batida de coco eh - io credo di capire quello che intendi, che non è quello che hai scritto - se hai scritto che "i tuoi interventi ti piacciono, o non li scriveresti" non è per questo motivo che non ingaggi con me, lo so bene signora Jessica. Le parole sono importanti ma anche le percezioni!
beh, allora spiegalo anche a me perchè non ingaggio. poi vediamo se è la stessa spiegazione che potrei darti io.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da SergioAD Lun 9 Dic 2013 - 17:54

Appunto il fatto che tu sapevi che io lo sapevo ha reso superfluo mostrare il tuo apprezzamento.

Io ho detto che so che è una semplice coincidenza.

Tu dici; "non voglio discutere con delle persone ma voglio semplicemente confrontare delle idee" - includici la forzatura sull'autostima. Anche qui sei davvero innocente ma che ti fa rimarcare la distanza dal punto di vista umano (possono stizzarsi a loro volta, non notano di averti ferita nell'orgoglio).

Io dico; "Il prezzo che ho pagato io è che tu con me ingaggi poco e così penso al senso di quello che affermi sugli scambi idee/persone".

Tu dici; "i miei interventi mi piacciono, o non li scriverei... " con un pupazzino blu disturbatore  wink.. 

Non ingaggi con me perché sei soffocata dagli scambi di idee (secondo me a basso indice di bontà - troppo sforzo per una soddisfazione poco gustosa con dissensi qualche volta feroci) - non c'è tempo per quelli come me, che poi ah ah è vero per tutti ma non tutti non sono Jessica.

Perché non può essere che non ingaggi con me per la mancanza di confronto - aspetta, vuol dire non l'avresti mai detto non che io riesca a reggere ogni confronto con te - direi che è chiaro così - ora vediamo se inventerai qualcosa qui e adesso oppure seguirai il filo conduttore.

Questo qui sotto è un add on emozionale.

I temi delle postazioni RADAR, la pseudoscienza e quella discussione impossibile sui buchi neri poi dove hai postato solo un pupazzetto con gli occhi sgranati? Non ti hanno mai lasciato postare come volevi veramente. Li il confronto era con Reader's Digest - magari lo fosse stato!

jessica ha scritto:
SergioAD ha scritto:Jessica,

Si che è così. Chi è che posta delle cose che non gli piacciono? Avevo scritto che ti sostengo - non può essere che non ti piaccia saperlo e mi sarebbe piaciuto leggerlo oltre che saperlo per le vie di cui immagino io sia dotato.
certo che mi fa piacere saperlo, solo che lo sapevo già!  hihihihih semplicemente credevo ti fosse chiaro che lo sapevo...

Ora mi fermo, ah ah la batida de coco eh - io credo di capire quello che intendi, che non è quello che hai scritto - se hai scritto che "i tuoi interventi ti piacciono, o non li scriveresti" non è per questo motivo che non ingaggi con me, lo so bene signora Jessica. Le parole sono importanti ma anche le percezioni!
beh, allora spiegalo anche a me perchè non ingaggio. poi vediamo se è la stessa spiegazione che potrei darti io.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da davide Lun 9 Dic 2013 - 18:22

loonar ha scritto:
davide ha scritto:No no nessun sofisma. Io riporto quello che dice e che sente lui. So benissimo che di amici ne ha. Se a 43 anni non li sa riconoscere NONOSTANTE TUTTO, il problema è suo, mica mio.
La cosa paradossale è che tu la stia menando a me per le minchiate che scrive lui, e che io mi limito a riportare.
faccio fatica io a riportare le mie minchiate
cosa vuoi saper riportare tu?
dai cala un po' dal piedistallo
sei una bella persona
ma quando ti ci metti sei un gran rompipalle
e chi non ti conosce vede solo quell'aspetto!

metti in conto quello che dice Sergio da una vita che è qua
gli strumenti comunicativi sono quelli che sono
e chi fa fatica per sua stessa ammissione, come me, incespica di brutto ad ogni post
ad ogni affermazione
tu stai a fare l'esegesi dei miei post per ribadire il fatto che sono una persona pessima
e pensi che farmi sentire una persona pessima sia giusto

io penso che fra un vaffanculo e pezzo di merda detto a caldo e poi rimangiato in mp
e una sequela di post in cui si deve demolire una persona/avatar c'è una bella differenza

accetto la tua insofferenza vverso di me (è oramai storica, quindi quasi istituzionale)
ma non credere che tutti debbano pensarla come te!

e soprattutto te hai capito solo un paio di cose di me ( che non sono un poeta, che sono instabile, che sono un uomo qualunque) ma non hai capito tutto di me
che non l'ho capito nemmeno io!

poi spiegami qual è il tuo fine
non mi pare di averti chiamato in causa
sei intervenuto spontaneamente, com'è tuo diritto, ma se lo hai fatto un motivo ci sarà

io mi sono messo a nudo
ho accettato tutte le tue critiche
te potresti dire cosa ti ha spinto a intervenire e dire la tua su di me (visto che dici di fottertene e probabilmente ribadirai che te ne fotti di me)
Ecco finalmente possiamo parlare, e ti garantisco che quanto segue è esattamente ciò che penso.
Non sono intervenuto per il solo gusto di romperti le palle e provocarti, sebbene questa sia la tua sensazione. Sono intervenuto a seguito della tua dichiarazione di voler affrontare il tema del tuo ban ovunque nel forum (cosa dannosa per te e per il forum), e perché hai pesantemente criticato la moderazione e la gestione del forum stesso. Cosa che va anche bene finché è costruttivo, ma nelle tue critiche di costruttivo non c'era nulla. Aggiungiamo che diverse persone che io considero amiche (alcune le ho conosciute di persona, con altre questo succederà a breve termine, ma la sostanza non cambia), hanno speso tempo ed energie per provare a stabilire un contatto con te, ed in risposta hanno trovato chiusura totale, il quadro è completo. Se il mio scopo fosse stato, come sostieni tu, solo provocarti e flammare, sarei intervenuto anche nei tuoi thread personali. Nota che invece me ne sono tenuto ben lontano. Hai anche scritto di aver ricevuto mp provocatori da me, ed anche questo sai bene essere falso. Non ricordo di averti mai contattato in mp, se l'ho fatto ho solo risposto, e non ti sarà sfuggito che agli ultimi che mi hai mandato (per esempio in occasione del tuo ultimo ban), non ho fatto nemmeno quello. Non solo, nonostante la policy della moderazione sia quella di incentivare l'uso degli mp per dirimere controversie personali, io evito di farlo perché se ti (impersonale) voglio dire qualcosa, te la dico in pubblico. Sfanculare la gente in mp mi pare vigliacco.
Detto ciò, tu dici che ti sto sui maroni dai tempi del tuo flame con rasputin. Non sai e non puoi sapere le discussioni che ebbi con lui in merito in area staff. Non lo criticai mai pubblicamente perché... Non si fa. Ti avevo già fatto le mie scuse per questo, te le rifaccio ora, che bastino o no a farti passare l'antipatia che provi verso di me non lo so, nemmeno mi interessa. Di te sono state altre le cose che mi hanno dato fastidio, ma non sono qui per rivangarle, e comunque già le sai.
Di più non so che dirti. Se hai domande, osservazioni, critiche, falle.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da loonar Mar 10 Dic 2013 - 0:22

i tuoi mp risalivano al periodo del flame con rasputin, io mi ricordo di qualcosa di poco simpatico, questo per dire che non parlavo di mp recenti

con chi ha speso energia con me in mp e oltre sa che quell'energia è ben riposta, non faccio sfoggio in pubblica di cosa sento per loro e non sento di dover rendere conto a nessuno se non a loro di quello che faccio e dico

sappi che il tuo modo di fare colpisce più di un insulto, per quanto mi riguarda, ma il mio regolamento conta nulla rispetto a quello del forum e mi tocca adeguarmi

non ho sinceramente capito le tue scuse, ma le accetto, riguardo a cosa ti da fastidio di me li so benissimo a cosa ti riferisci visto che lo fai capire ogni volta che ti riferisci a me, il che mi sa tanto di accanimento

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da davide Mar 10 Dic 2013 - 1:03

Loonar, nel mio vocabolario "accanimento" sta per qualcosa di continuo, e prolungato. Non mi pare di starti sempre col fiato sul collo, anzi: poiché ti sto sulle palle ed interpreti in modo provocatorio qualsiasi mio post rivolto a te, generalmente cerco di evitarti. Non sempre è possibile. Onestamente stavolta mi erano girate troppo le palle per questa storia. Attenzione, ti sto dicendo che mi erano girate le palle col solo scopo di comunicarti il mio stato d'animo, non di ricominciare a discutere della cosa, che dal mio punto di vista è affar chiuso, per lo meno tra noi due. Se due anni e passa fa ti ho scritto cose poco simpatiche in mp, in tutta onestà non ricordo. Quello che ricordo erano le grosse discussioni in area staff a causa di quella storia. Credici o no, "litigavo" un giorno sì ed uno no col rasp per cercare di farlo smettere, e con me altri. Le scuse che ti ho porto, sono per non aver saputo gestire bene quella storia.
Certo dopo quella nemmeno tu sei stato un campione di simpatia eh. Non lo dico per fare a gara a chi dei due ha più o meno torto, lo dico perché penso che in questa storia abbiamo un po' torto ed un po' ragione entrambi.
In quale misura, meglio non parlarne o ricominciamo a litigare mgreen (scherzo eh).

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da mix Mar 10 Dic 2013 - 4:10

Questi sono spettacoli per cui sopporto pazientemente (non troppo, lo so. Potrei fare meglio, se non fossi IO, forse) alcune piccole scocciature presenti in questo forum.

Ci sono qui anche persone che mi insegnano come si può stare al mondo. Anche se dovevo aspettare perfino due anni, solamente per veder cambiare in questo modo una relazione fino ad ora amaramente conflittuale, ne sarebbe valsa la pena.
Questi sono gli spettacoli che danno energia vitale, nello squallore quotidiano della vita pubblica e sociale di questo bellissimo nostro paese. Vale per tutte le stagioni di tutti i Grandi Fratelli e Isole dei Famosi che mai sono passati e passeranno sugli schermi d'Italia. Facendo un accostamento azzardato tra diamanti e fango, sorretto solo dallo schermo video dove li si può osservare.

Mi auguro che il processo di reciproca comprensione prosegua e che questa diventi completa.
Sicuramente aiutano post in cui si sviscera compiutamente lo stato delle cose.
Mi duole solo, leggerissimamente, che capita raramente di goderne di tuoi, Davide.
Avete in comune un elemento di facilitazione impareggiabile che sono sicuro sarà felicissima di questa evoluzione.
Ed anche questa è una gioia grande per me.

G R A Z I E
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da SergioAD Mar 10 Dic 2013 - 4:38

Nemmeno io ci faccio molto coi verdi. Mix, beccatene un da me ragazzo. Mi sa che si tratta di contaminazione partita da Best Beast da un'altra parte per altra cosa o qualcosa di simile.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da mix Mar 10 Dic 2013 - 5:02

SergioAD ha scritto:Nemmeno io ci faccio molto coi verdi. Mix, beccatene un da me ragazzo. Mi sa che si tratta di contaminazione partita da Best Beast da un'altra parte per altra cosa o qualcosa di simile.
Il verde, per me, lo sai, in sè vale poco.
Ma valgono moltissimo le due righe scritte in connessione ad esso.

Speriamo che oggi sia un giorno bello e fortunato per il forum.

Sarebbe un grandissimo regalo per il compledecennio del fiore trinacrese, Non credi?

Un abbraccio affettuoso e buona fortuna a noi.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da SergioAD Mar 10 Dic 2013 - 7:59

Questa roba qui è stata prelevata dalla discussione sulla musica incomprensibile da un'altra parte. Molto spesso si dicono le stesse cose in modi diversi.

Può essere tentare di dare un senso ad una domanda come questa; "Senza la sofferenza è più difficile riconoscere il benessere?"

Le coliche, chi ha avuto coliche biliari? Quei spasmi che sembrano non andare via? Poi avrà preso qualche antispastico analgesico e non avrà percepito il non dolore ma il passaggio dal dolore al benessere.

E' un po' stupido stare male per percepire il senso del benessere.



Dice che mentre i sopravvissuti si stavano trasferendo dalla Turchia per andare Zante (da dove poi sarebbero andati in Egitto) in un tratto col treno, accatastati com'erano, era entrato un signore nello scompartimento per lanciare fuori dal finestrino un fazzoletto, sarebbe dovuto passare sopra le persone e così l'ha lanciato dall'ingresso. Il finestrino però era chiuso ed il fazzoletto conteneva merda!

Quel poveretto si sarà sentito male, avrà trovato la soluzione in mezzo ad altri come lui a cui era stata tolta la dignità di essere umano, sarà stato felice di liberarsi su quel fazzoletto e credeva finalmente di stare un po' meglio. Poi tutta quella merda... dice che hanno riso tutti quella volta! Ovvero, stare nella merda qualche volta può essere ancora accettabile. In questo caso poi era sentire la vita che c'era ancora e che era già un po' meglio.

Mia nonna lo raccontava ridendo, ha detto che ridevano anche allora!

In questo altro video c'è il senso dei rapporti umani. Ricorda quella roba sulla merda da cui possono nascere fiori. Quello che ho detto sopra mi piace di più però.


SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
l'importanza delle cose - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70l'importanza delle cose - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

l'importanza delle cose - Pagina 3 Empty Re: l'importanza delle cose

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.