Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Video chat tra linux e windows

2 partecipanti

Andare in basso

Video chat tra linux e windows Empty Video chat tra linux e windows

Messaggio Da Holubice Ven 1 Nov 2013 - 0:36

Ho bisogno di un consiglio per la scelta di un programma che faccia delle video chiamate da linux a windows.

Sono riuscito ad installare Skype, ma non riesco a farlo funzionare con il video. Ho bisogno di qualcosa non partigiano che funzioni su tutti e due.

O, forse, di qualche consiglio per far funzionare una video camera (attaccata posticcia via usb) in un p.c. con Ubuntu.

Grazie.


Video chat tra linux e windows 4381

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Video chat tra linux e windows Left_bar_bleue0 / 700 / 70Video chat tra linux e windows Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Video chat tra linux e windows Empty Re: Video chat tra linux e windows

Messaggio Da Tomhet Ven 1 Nov 2013 - 1:46

Io sono anni che chiamo i miei con Skype, video + audio, io da Linux, loro da Windows, però ultimamente, sopratutto da quando Skype è passato a Microsoft, va da schifo e perciò ti consiglio la strada che ho seguito dopo altri diversi tentativi non troppo fortunati: Google Hangouts.
E' disponibile su entrambe le piattaforme e funziona tutto dal browser. Basta iscriversi(o collegare il proprio account gmail) a Google+ ed è fatta.

Detto questo, per la Webcam su Linux, beh, è difficile dire qualcosa di generale.
Il mio consiglio sarebbe quello di partire da LinuxTv e vedere se è disponibile un driver compatibile.

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Video chat tra linux e windows Left_bar_bleue0 / 700 / 70Video chat tra linux e windows Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Video chat tra linux e windows Empty Re: Video chat tra linux e windows

Messaggio Da Holubice Gio 14 Nov 2013 - 20:01

Tomhet ha scritto:Io sono anni che chiamo i miei con Skype, video + audio, io da Linux, loro da Windows, però ultimamente, sopratutto da quando Skype è passato a Microsoft, va da schifo e perciò ti consiglio la strada che ho seguito dopo altri diversi tentativi non troppo fortunati: Google Hangouts.
E' disponibile su entrambe le piattaforme e funziona tutto dal browser. Basta iscriversi(o collegare il proprio account gmail) a Google+ ed è fatta.

Detto questo, per la Webcam su Linux, beh, è difficile dire qualcosa di generale.
Il mio consiglio sarebbe quello di partire da LinuxTv e vedere se è disponibile un driver compatibile.
Ho fatto quanto mi hai detto. Ho installato un pacchetto che mi richiedeva Google per fare le video chiamate ed ora, chiamando da Linux a Windows, sempre via Hangouts, funziona tutto alla meraviglia. In più, ho visto, ti puoi collegare con tutti i telefoni che hanno Android (dato che per farlo funzionare devi per forza avere un account di Google).

Grazie tante ancora!

Ora, quasi, quasi, piallo quella partizione in cui ho XP che sta lì ha consumare il terreno(*)

ok 

(*) Come diceva il nostro mio Signore...

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Video chat tra linux e windows Left_bar_bleue0 / 700 / 70Video chat tra linux e windows Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Video chat tra linux e windows Empty Re: Video chat tra linux e windows

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.