Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Profilo di un ateo

+20
SETH OTH
Holubice
Dottor Ordifren
Paolo
silvio
Masada
Tomhet
Guin
don alberto
delfi68
loonar
Griiper McCloubit
Ludwig von Drake
marcoguerr
mix
Niques
BestBeast
*Valerio*
Rasputin
Minsky
24 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da marcoguerr Ven 11 Ott 2013 - 21:15

Minsky ha scritto:....Carissimo, no, permettimi di correggerti. L'ateismo non è una "dottrina". Non c'è un sistema di credenze che l'ateismo propone, l'ateismo nega tutte le credenze. Punto. Alcuni in effetti preferiscono parlare di "non credenza", e si definiscono "non credenti" piuttosto che atei. Per me le due definizioni sono equivalenti. Si tratta solo di gusti personali: il vocabolo "ateo" è stato inventato dai credenti, e questo lo rende meno glamour per qualcuno, mentre a me piace di più proprio perché i credenti ne hanno fatto, da loro stessi, un po' il loro spauracchio. Qualcosa di affine al concetto di "diavolo", no? wink.. 
.....................................Mah, mi pare che l'appartenenza ad una comunità sia una questione differente. Giustamente tu rilevi che dipende dalla bandiera che ciascuno sceglie di seguire, sia il tifo calcistico o altro. Ma non mi sembra che ci sia qualcosa che possa definirsi una "comunità atea". Sarà anche perché l'ateo tipico è fortemente individualista, forse.

.................Mi pare di non aver negato che si nasce esseri umani. thinkthank 

....................."Macchina" è qualunque cosa mossa da una sorgente di energia e che compia una qualsiasi funzione. Va inteso in senso molto generale, per indicare che c'è una proprietà materiale alla base dell'operatività del sistema. Gli organismi sono macchine perché funzionano in base a processi. Esseri senzienti e coscienti artificiali potrebbero avere più che l'illusione del libero arbitrio, potrebbero disporre di un libero arbitrio di grado più elevato di quello che effettivamente abbiamo noi. Si tratta solo di speculazioni, ben s'intende.


Ma dài, non ti buttare giù così. Guarda che alla fine, tutto sommato, aver letto centomila libri non cambia la qualità della vita. Anzi. La cosa importante è riuscire a mantenere l'indipendenza del pensiero. Quelli che tengono in pugno le redini del potere potranno anche farci correre a suon di frustate, ma devono conoscere il nostro disprezzo.
beh grazie  della risposta che ammetto mi hai schiarito le idee non poco...messa così l'ateo o il non credente(a me piace di più quest'ultima definizione) rinuncia ad un confronto con il fedele sul piano della verificabilità scientifica, visto che non ha senso voler sperimentare dei vaneggiamenti dettati da credenze o roba del genere. Quello che invece mi preoccupa è il considerare lo stesso metodo scientifico una sorta di ancora di salvezza, una specie di assioma che ci spiega il mondo o se si vuole il reale. questo mi sembra tipico di molti atei. scambiare uno strumento di conoscenza come l'intuizione per una sorta di prova della non esistenza del divino cadendo così in due trappole:
-quella della religione stessa che è un insieme ragionamenti 'cortocircuitati' che sfuggono il confronto diretto con l'esperienza.
-si ritrovano essi stessi a fare dei ragionamenti basati su l'esperienza diretta che pretendono di verificare delle fissazioni mentali.

la trappola dell'identificazione che adducevo prima sulle comunità, è proprio quella di considerarsi individui solo a parole ma comunque disposti a combattere e ad identificarsi sotto una bandiera un simbolo ... creando barricate tra esseri umani. Certo l'unione fa la forza, ma più si riempono le piazze più si svuotano i cervelli(è la mia opinione personalissima).

il discorso sulle macchine era fuori luogo non mi riferivo a quello che dicevi te ma avevo in mente un'altra discussione con un'altro forumista...comunque permettimi di dissentire con la tua definizione ...le macchine sono ispirate agli organismi, delle protesi di questi ma non hanno in comune altro. le macchine sono costruite da noi o da altri animali, quindi giustificabili . mentre noi per la mia esperienza nasciamo e il nostro corpo si organizza in maniera autonoma (almeno apparentemente) , senza alcuna giustificazione. L'unica cosa che possiamo fare è osservarci e prendere ispirazione da certi nostri meccanismi in maniera specifica ma mettere tutta l'umanità sotto un vetrino la vedo cosa ardua... magari davanti ad uno specchio è più fattibile. poi abbi pazienza considerarsi delle macchine è degradante già sono pessimista ma non accetto di essere né una pecora del gregge divino né una macchina della società illuminata industrializzata.

Beh Devo dire che leggendo Max Stirner "l'unico e la sua proprietà" è facile avere dei forti sbalzi d'umore. ma bisogna veramente avere uno stomaco forte per immidesimarsi nel suo pensiero ...
grazie molte della tua risposta Minks credo che mi segnerò qualche titolo dei libri che hai letto...ma se me ne vuoi consigliare uno che sia uno tanto meglio.

marcoguerr
------------
------------

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da Rasputin Ven 11 Ott 2013 - 21:38

Paolo ha scritto:Con qualche distinguo però io mi trovo d'accordo con Delfi circa la sua distinzione tra Sapiens A e Sapiens B !
Visto quanto qui sopra, mi sa che mi accodo wall2

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60462
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da delfi68 Ven 11 Ott 2013 - 23:17

hi, hi..

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 11 Ott 2013 - 23:22

Paolo ha scritto:Con qualche distinguo però io mi trovo d'accordo con Delfi circa la sua distinzione tra Sapiens A e Sapiens B !
Non ho mai sentito questa teoria... come si distinguono questi tipi di sapiens?

Voi che la condividete in quale categoria ricadete o credete di ricadere?

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da delfi68 Ven 11 Ott 2013 - 23:24

..nooo..vi prego..NO!!

..ehm..non esiste NESSUNA TEORIA!! ..scherzavano...mgreen
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 11 Ott 2013 - 23:29

delfi68 ha scritto:..nooo..vi prego..NO!!
..ehm..non esiste NESSUNA TEORIA!! ..scherzavano...mgreen
Ah, ho capito, la solita manfrina dei credenti stupidi e di voi costituenti la parte intelligente del mondo...
Meno male che ci siete voi Sapiens A!
saluto... 

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da delfi68 Ven 11 Ott 2013 - 23:33

..veramente saremmo i B..comunque ciao ciao pure a te..

E meno male che tu eri quello che leggeva i post altrui..tra due gruppi A e B..potevi in effetti azzaccarlo con un bel 50% delle possibilita'..non male, perche' mai leggere!!? ..semplice sfortuna oggi la tua..potevi azzeccare e sembrare che ti eri letto un 3D intero in 5 minuti e sembrare un fenomeno..invece..mgreen
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 11 Ott 2013 - 23:42

Credo che tu, caro delfi, abbia ignorato (per l'ennesima volta?) quanto da me scritto. Rileggi, va, noterai che chiedevo un chiarimento in merito, non ricevuto...
Ciao ciao Sapiens B!
saluto...
PS fammi sapere quando e se ci sarà lo studio sulla differenza genetica che ti auguravi...
ok 

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da delfi68 Ven 11 Ott 2013 - 23:47

lo so..notavo solo che attribuivi agli intelligenti la lettera A..invece se avessi lettoavresti capito che secondo la teoria i sani di mente (quali noi crediamo di essere, a ragione o torto) sono i B..

E siccome accusi gli altri di letture superficiali ti facevo notare che capita anche a te...

In dediche c'e' una dedica per te..mgreen
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da delfi68 Ven 11 Ott 2013 - 23:50

PS fammi sapere quando e se ci sarà lo studio sulla differenza genetica che ti auguravi.
Non consentono i lavori sulle staminali o sugli stadi embrionali a causa delle superstizioni figurarsi se permetterebbero di chiarire il perche' il 90% della popolazione e' ottusa ad ogni ragione sulle questioni di fede religiosa..

Che le elite' governino delle masse grazie ad una tara mentale di queste e' noto a molti..ma guai a farlo sapere alle masse stesse..potrebbero divenire instabili e aggressive..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 11 Ott 2013 - 23:54

Teoria? Non avevi detto che non era una teoria?

Perché parli di intelligenti? Non era una differenza tra A credenti, B liberi dal vincolo?

Caro delfi, se uno premette di non aver letto di una teoria, l'accusa di averla letta superficialmente mi sembra un tantino insensata... tu piuttosto, posto quanto sopra, hai letto quanto hai scritto?

mgreen

PS Non ti preoccupare, appena il nazismo tornerà al potere potrai fare sui credenti tutti gli esperimenti che desideri. Ti vanno bene gli ebrei, vero?

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da delfi68 Sab 12 Ott 2013 - 0:01

..apparte il fatto che una cosa dobbiamo ammetterla..SIAMO DEL TUTTO INCAPACI DI CAPIRE COSA SCRIVE L'UNO E L'ALTRO! (delfi/Lud)

A me NON e' mai capitato di riuscire a non capire un cazzo degli scritti di qualcuno come i tuoi, ma a tua discolpa devo dire che tu sembra non comprendere, atrettanto, solo i miei di scritti..invece comprendi bene quelli di tutti gli altri..

Io non riesco a capirti minimamente!! ma una roba patologica mi sa..
Tu altrettanto!..ho cercato in giro sui tuoi post, non e' mai successo che non capisci un utente come non capisci me..

Ma come cazzo e' possibile!!??

Sembra che parliamo DAVVERO due lingue dieverse..anche se convergiamo su un punto ci sembra sempre di no, e se divergiamo pure sembra che non comprendiamo..

Lud, oltre che con me, ti capitano tali e tanti fraintendimenti con qualcun altro?

..vorrei capire se sono io che inizioa con l'alzeimer o e' una cosa che rilevi anche tu la nostra totale e assulta incomprensione?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da delfi68 Sab 12 Ott 2013 - 0:02

..oh..non e' che mi state facendo uno scherzo vero?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da Paolo Sab 12 Ott 2013 - 0:04

Delfi, a me capita lo stesso! wink..  Mi sa che abbiamo la stessa malattia.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da delfi68 Sab 12 Ott 2013 - 0:09

Ma con Lud o con me?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da Paolo Sab 12 Ott 2013 - 0:13

Ehh che domande! Con Lud o con altri simili. E voglio precisare che io non ho assolutamente nulla contro Lud. Anzi...però non lo capisco.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da delfi68 Sab 12 Ott 2013 - 0:20

..azz..giuro che io non riesco davvero a capirlo e sopratutto a FARMI capire..questa e' la cosa grave!

Perfino con Jessica, che e' in malafede con il mondo e sopratutto con me, ci capiamo benissimo..benche' cerchiamo di mettercelo in culo a vicenda..

Ovviamente la cattiva e' lei eh..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da Paolo Sab 12 Ott 2013 - 0:28

Behh metterlo nel culo a Jessica è sempre meglio che a Lud!! Non trovi? mgreen 

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da Ospite Sab 12 Ott 2013 - 0:38

chiedo scusa a minsk in anticipo, ma visto che i massimi esperti mondiali della comunicazione amorevole e del dialogo onesto e pacato non sono in grado di non tirarmi in ballo neanche quando nel 3d non ci ho manco messo piede, mi vedo costretta a scendere in campo per l'ennesima volta, mi consenta, e cribbio...
evidentemente hanno una dose non trascurabile di masochismo da sfogare...
posso cercare di ignorare un paio di interventi infarciti di insulti e di puttanate, in attesa che defluisca un po' di sangue in eccesso dal cervello e la capacità di ragionare torni, posso passare sopra i seguenti uno o due solo perchè mi immagino i poveri niq e fux che si vedono a dover sedare l'ennesima lite con strapestamento dei piedi e strilli alla mamma-mod perchè faccia qualcosa, però non posso andare avanti a sentire la stessa minestra di cagate ad oltranza... mica mi chiamo gandhi...

delfi68 ha scritto:ma potremmo definire cosa è insulto e cosa non lo è?

Perchè se ci limitiamo solo alle parolacce, bè è semplicistico e ingenuo..ci sono modi e modi di insultare a norma di sintassi..jessica ad esempio è bravissima ad insultare chi gli capita a tiro ma non usa parolacce dirette..ma basta leggere i suoi post in modo neutrale e si vede che da dell'ignorante a tutti..mi ricordo con minsky, Darrow, delfi uff..è un continuo..ma tutti!..inizia a dire che lei ha studiato e l'interlocutore non ha patenti per dire la propria, isinua sempre sulle scuole lementari, medie..eccetera..

Quindi per me è un insulto..reiterato e continuo.
Ora se è permesso insultare pelosamente..bè, basta che mi alleno un po e ne divento capace pure io..

Ma è questo che deve diventare il forum? ..un posto dove approdano le jessiche e ci costringono a impostare guerre fredde e vergognose?? MA A NORMA DI REGOLAMENTO!

A chi piace un clima cosi?
*autoeditato*
no vabè... avevo scritto per la prima vota un intervento incazzato, ma il livello di ridicolo è tale che non ne vale neanche la pena e me lo sono editato ancor prima di postarlo...

delfi, io non dò dell'ignorante a qualcuno gratuitamente, che lo sia o anche no. e se lo faccio non mi limito a dirlo, lo dimostro, e il motivo per cui lo faccio è che odio profondamente chi dà ignorante in una determinata questione (cosa lecitissima, esserlo, e non affatto offensivo riconoscerlo, io per esempio sono completamente ignorante in musica, letteratura, arte...) pensando di essere arrivato ai massimi livelli cosmici e che cala dall'alto le sue presunte verità (cosa che sarebbe fastidiosa se fatta anche da un plurinobel, ma se ti morde il lupo pazienza) solo perchè sa due cosine in più del suo interlocutore, aggiungendo a tale pratica molto spesso l'insulto e l'umiliazione. (si sto parlando di te ovviamente e della tua modalità di rapportarti con quelli che giudichi degli "zucconi")

ps: loonar, ti ringrazio dell'involontario complimento visto che mi assimili ad una delle persone che la testa è in grado di usarla

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da Ospite Sab 12 Ott 2013 - 0:39

ps2, no delfi, io non voglio metterlo nel culo proprio a nessuno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da Paolo Sab 12 Ott 2013 - 0:43

jessica ha scritto:ps2, no delfi, io non voglio metterlo nel culo proprio a nessuno
Hi jessi sai cosa è lo "strap-on"?

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da Ospite Sab 12 Ott 2013 - 0:45

Paolo ha scritto:
jessica ha scritto:ps2, no delfi, io non voglio metterlo nel culo proprio a nessuno
Hi jessi sai cosa è lo "strap-on"?
si ma ho smesso quando al sexy shop non mi ero accorta che era finito lo scaffale dei gingilli e volevo comprare l'estintore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da Paolo Sab 12 Ott 2013 - 0:48

Sei cosi focosa?

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da delfi68 Sab 12 Ott 2013 - 1:02

..oh..per una volta che non entra lei di testa sua in un 3D a mandarlo in merda fa la santa!!

..ma quanti meriti ti sei riconoscita da sola in questo post qui sopra!! Rispetta la NIques..oh cara..non interviene perche' lei e' paziende..ohh tesssorooo..
Sembri quasi una brava persona!..quasi quasi mi avevi pure convinto!

Poi per fortuna ricordo bene che razza, opss..magari sembra offensivo, allora diciamo specie di forumista sei..e mi sono riavuto subito dal colpo di sonno..

Quante lodi che ti sei tessuta!! ..sei davvero cosi brava bravissima giusta giustissimaaa!!?? ..sai tu chi come e quando dev'essere indicato come ignorante..e hai anche la patente per dimostrarlo!! oohh..tu accusi, processi, giudichi ed esegui la condanna!! Sei umile, equa e sai chi e' invece il cattivo..e lo DIMOSTRI PURE! ..si, nella tua testa forse....a te Giovanna d'arco ti fa una pippa!

Mia nonna diceva sempre che chi si loda si sbroda..ma certamente a te questa circostanza d'umilta' non ti sfiora nemmeno il bendaggio  che porti in testa..


NON CI SONO PAROLACCE INSULTORIE si prega la moderazione di considerare che non l'ho insultata!..non meno o diversamente di come ha fatto lei con le trasposizioni delle sue lodi (positive) rispetto e in opposto (negativo) al soggetto di conversazione (delfi)
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da delfi68 Sab 12 Ott 2013 - 1:28

Paolo ha scritto:Behh metterlo nel culo a Jessica è sempre meglio che a Lud!! Non trovi? mgreen 
QUesta va in citazioni!!!ahahahahahah
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da delfi68 Sab 12 Ott 2013 - 1:36

ps2
Jessica..mi sa che manca qualche cosa..il soggetto, una pausa..o un paio di virgole..non saprei..ma la parte centrale del tuo post
da qui

delfi, io non dò dell'ignorante a
mi pare confusa..forse sono io, ma potresti calmarti e riscriverla per quelli un po piu' lenti come me?,,non si capisce bene se parli di me o di te!? ..credo tu condivida la mia opinione visto che hai dovuto puntualizzarlo in parentesi..ma sai, vorrei leggere e capire da solo senza la tua didascalia a fine testo..


si sto parlando di te ovviamente
grazie, conto sulla sua pazienza, bonta' e senso della giustizia..


ps3
santa, santissima, buona, buonissima ha scritto:
*autoeditato*
no vabè... avevo scritto per la prima vota un intervento incazzato, ma il livello di ridicolo è tale che non ne vale neanche la pena e me lo sono editato ancor prima di postarlo...
oh..cara..sapessi se potessi scrivere anch'io chiaro e tondo i cari epiteti che convengo si adattino perfettamente alla tua umilissima personcina..eh..ma vabbe' ..autoeditarsi figliola..autoeditarsi..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da marcoguerr Sab 12 Ott 2013 - 8:20

Rasputin ha scritto:
marcoguerr ha scritto:
Rasputin ha scritto:Io direi:

- di rimandare il nostro nuovo amico missionario qui , ultima riga del punto 7


- che difficilmente si diventa credenti senza un qualche tipo di indottrinamento (Dimostrabile)

- che il contrario non è altrettanto difficile

- che le religioni sono nate con l'ignoranza:

Profilo di un ateo - Pagina 4 600px-b.c._comic_strig2u9k

- che hanno disperatamente cercato di retrocedere il meno possibile col progredire della scienza

- che la convinzione di Minsky è perfettamente razionale esaminando i dati oggettivi a disposizione.
ahaha se ti riferisci a me primo non sono tuo amico ..
poi se fossi in te cercherei di provare a leggere quello che ho scritto e poi cercherei di capire...
Ok prendo atto e correggo.
buondì.grazie.
credevo che avere preconcetti fosse tipico dei credenti...e infatti mi ritrovo a parlare qui con degli atei che non sono altro che dei preti mancati(non dovrebbe essere un offesa per un ateo visto che la loro fede dei preti ihmo è solo di facciata ), pronti a citare bibbia e favolette di quel tipo. ahahahah. cmq non te l'avere a male ma le amiciuzie virtuali non fanno per me.
ciao un bacino dove sai tu.

___________________
marco guerriero
marcoguerr
marcoguerr
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 22
Età : 49
Località : san miniato, pisa
Occupazione/Hobby : barista/ fotografia a pellicola
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da Ludwig von Drake Sab 12 Ott 2013 - 8:50

delfi68 ha scritto:
[...]
Io non riesco a capirti minimamente!! ma una roba patologica mi sa..
Tu altrettanto!..ho cercato in giro sui tuoi post, non e' mai successo che non capisci un utente come non capisci me..
[...]
Bene, allora stabiliamo questa regola: quando io o te interverremo su un intervento dell'altro porremo sempre come ultima o prima frase "stai dicendo x, ho capito bene?" o - se dovessimo già avere l'impressione di non aver capito - diremo "mi puoi spiegare meglio questa frase?" In risposta, l'altro dovrà sforzarsi di chiarire meglio il suo pensiero.
Se a te va bene, possiamo ripartire da qui.
Per evitare futuri fraintendimenti sulle mie posizioni politico-religiose: io sono ateo allo stesso modo in cui lo era B. Russell e voto tendenzialmente a sinistra - quello che desidero è uno stato onesto, funzionale, che badi al benessere e alla cultura dei suoi cittadini e laico.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da delfi68 Sab 12 Ott 2013 - 9:47

Lud..mi pare che dobbiamo fare un certo sforzo.

Allora, sono d'accordo, facciamo che prima di incazzarsi verifichiamo bene gli intenti..
Io ho capito che tu non mi capisci, e io altrettanto, ma siccome è una cosa abbastanza singolare che capita specificatamente a me, ma pure a te..dobbiamo davvero arrivare a capo di questo mistero!

Poi magari ci mandiamo affanculo eh! ..ma almeno consapevolmente!!! ..cosi litighiamo senza manco capire perchè..

Russel è un mito per me..ne posto sempre l'ultima intervista..
Sono un anarchico con origine DP, democrazia proletaria, ero nei consigli studenteschi milanesi degli anni 85 e seguenti..

ok  Speriamo in bene..e scusa, sento di averti frainteso troppo spesso. Un'anomalia!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da mix Sab 12 Ott 2013 - 16:05

delfi68 ha scritto:Lud..mi pare che dobbiamo fare un certo sforzo.

Allora, sono d'accordo, facciamo che prima di incazzarsi verifichiamo bene gli intenti..
Io ho capito che tu non mi capisci, e io altrettanto, ma siccome è una cosa abbastanza singolare che capita specificatamente a me, ma pure a te..dobbiamo davvero arrivare a capo di questo mistero!

Poi magari ci mandiamo affanculo eh! ..ma almeno consapevolmente!!! ..cosi litighiamo senza manco capire perchè..

Russel è un mito per me..ne posto sempre l'ultima intervista..
Sono un anarchico con origine DP, democrazia proletaria, ero nei consigli studenteschi milanesi degli anni 85 e seguenti..

ok  Speriamo in bene..e scusa, sento di averti frainteso troppo spesso. Un'anomalia!
sulle dinamiche conflittuali :
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da loonar Sab 12 Ott 2013 - 20:02

Dai troppa importanza a Jessica, Mix.
Avere capacità dialettiche non vuol dire avere ragione.
Avere la fedina penale pulita non è sinonimo di buona persona.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da mix Sab 12 Ott 2013 - 20:58

loonar ha scritto:Dai troppa importanza a Jessica, Mix.
Avere capacità dialettiche non vuol dire avere ragione.
Avere la fedina penale pulita non è sinonimo di buona persona.
sono IO che do troppa importanza a jessica?
oppure tu e delfi68?

se vedessi con distacco vedresti che jessica non si pone proprio il problema di avere ragione. lei qui segnala delle incongruenze su discorsi introdotti da altri.
quasi sempre lo fa con metodi efficaci. riesce a cogliere le contraddizioni presenti. senza affermare molto. per cui risulta difficilmente attaccabile. ciò può essere snervante.
ma è una questione che va affrontata razionalmente. non emotivamente. se se ne vuole uscire decentemente.
se si combatte con lei con un approccio istintivo, visto che non si riesce a coinvolgerla a scendere su quel piano, ci si può prendere solo grosse incazzature. la situazione a me pare abbastanza semplice. non capisco questa difficoltà ad inquadrarla razionalmente.
cosa c'entrino aver ragione e essere onesti.
quando parlo di mancanza di sanzioni mi riferisco strettamente all'ambito furumistico.
avrà un significato che lei è ancora incensurata qui.
seppure con così pochi fans tra l'utenza.
è così inconcepibile che un'utente voglia fare la sua strada in completa autonomia su un forum?
a me, per esempio, non da nessun fastidio.
magari non è l'utente con cui stabilirò una delle migliori relazioni. ma neppure una delle peggiori. rispetto il suo spazio e non vengo da lei danneggiato.
se dicessi una cazzata e me la facesse notare la cosa migliore sarebbe discuterne tranquillamente, spiegarsi e poi provvedere a chiarire oppure rettificare la cazzata.
certo non attaccare a testa bassa chi fa presente delle perplessità.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da loonar Sab 12 Ott 2013 - 22:06

quando parlavo di fedina penale intendevo quella forumistica (anche se andava bene anche con quelle reali)

io con Jessica ho portato avanti un thread (sull'agopuntura) con lei che la pensava come me e Rasputin contro di noi

ma questo non mi impedisce di preferire la compagnia di Rasputin a quella di Jessica.

Sull'essere in autonomia senza cercare "amicizie" sul forum non ho nulla da imparare da nessuno, ho avuto periodi in questo e altri forum in cui le mie idee mi hanno messo contro tutti, per cui figurati se ho da ridire
Sono la persona più allergica ai pregiudizi, se pensi che riesco a trovarmi d'accordo ed ammetterlo senza problemi anche con P51 o con persone che hanno militato nell'estrema destra (io sono essenzialmente anarchico), quindi quando me la prendo con Jessica non sono i pregiudizi a farmi parlare.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da delfi68 Sab 12 Ott 2013 - 22:17

Mix, jessica si pone bene solo con gli fa i complimenti e non ha avuto mai nulla da eccepire nelle sue tesi..

Ma tempo al tempo, anche se oggi è cortese con te..prima o poi toccherà pure a te sopportare la sua supponenza e i suoi insulti velatissimi...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da loonar Sab 12 Ott 2013 - 22:21

delfi68 ha scritto:Mix, jessica si pone bene solo con gli fa i complimenti e non ha avuto mai nulla da eccepire nelle sue tesi..

Ma tempo al tempo, anche se oggi è cortese con te..prima o poi toccherà pure a te sopportare la sua supponenza e i suoi insulti velatissimi...
quoto.. 

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da mix Sab 12 Ott 2013 - 23:29

delfi68 ha scritto:Mix, jessica si pone bene solo con gli fa i complimenti e non ha avuto mai nulla da eccepire nelle sue tesi..

Ma tempo al tempo, anche se oggi è cortese con te..prima o poi toccherà pure a te sopportare la sua supponenza e i suoi insulti velatissimi...
ma guarda, penso che sia già successo.
ma non volendo cadere nelle trappole tutto si è risolto molto pacificamente.
se non si riesce a valutare bene l'interlocut.ore/rice non ci deve stupire degli esiti negativi delle discussioni.
se sapete benissimo che lei è in un certo modo a cosa serve lamentarsene?
cambia di una virgola la situazione?
piuttosto fossi in conflitto con un(')utente concentrerei le mie energie nel fare valutazioni obiettive su come convenga relazionarcisi.

visto che jessica è inamovibile per quanto riguarda il suo modo di porsi, sempre ineccepibile a termini di regolamento, non percorrerei la strada della richiesta di interventi di moderazione.

tenderei a non portare troppo a lungo l'attacco sarcastico, quando vedo che ne esce sempre bene da questo tipo di confronti.

poi l'errore di sottovalutare chi ci sta di fronte non è raro. ma porta a cocenti delusioni.
lo si metta in conto e lo si tenga sempre presente. conviene.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da loonar Sab 12 Ott 2013 - 23:46

ma guarda io tutta questa situazione di scontro con vincitori e vinti, scannatrici e scannati la lascerei perdere.
Penso che si possa "giocare" col forum in modo diverso dalla sfida a singolar tenzone, adesso mi dirai "proprio tu parli!" ma la risposta è semplice, io non parto mai con l'intento di provocare o attaccare, mi ci ritrovo invischiato dentro spesso senza nemmeno sapere perchè. Sarà che sono un tipo molto nervoso, irascibile e dal self control scarso o nullo.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da mix Dom 13 Ott 2013 - 2:10

loonar ha scritto:ma guarda io tutta questa situazione di scontro con vincitori e vinti, scannatrici e scannati la lascerei perdere.
Penso che si possa "giocare" col forum in modo diverso dalla sfida a singolar tenzone, adesso mi dirai "proprio tu parli!" ma la risposta è semplice, io non parto mai con l'intento di provocare o attaccare, mi ci ritrovo invischiato dentro spesso senza nemmeno sapere perchè. Sarà che sono un tipo molto nervoso, irascibile e dal self control scarso o nullo.
sarebbe auspicabile.
alla lunga ogni gioco stanca. sarebbe opportuno averne diversi tra cui scegliere. non sempre gli stessi.
credo che ragionarci sopra tranquillamente conduca al chiarimento delle percezioni reciproche. questo aiuta a dirigere le discussioni in alvei meno disinteressati alle sensazioni che vengono provocate.
vedo che la parolina "scannato" ha avuto un impatto inimmaginabile. se fosse stata eccessivamente fuori luogo sarebbe ormai stata superata. pare invece che sia rimasta bene impressa. forse era la più opportuna per rappresentare la situazione agli occhi di un paio di protagonisti, che l'hanno ripetutamente richiamata.
direi però che adesso sarebbe il caso di dimenticarla. se n'è abusato.
e sarebbe anche il caso di prendersi qualche impegno personale per uno sforzo per non provocare reazioni negative in chi legge.
magari ricordandosi di non personalizzare più i discorsi. ma mantenersi sulle critiche ai comportamenti. e solo se si viene provocati. mai gratuitamente.

magari chiedere un feedback sugli effetti dei propri scritti quando si comincia a non comprendere l'entità esagerata delle reazioni. forse ci sono elementi dei nostri discorsi che a nostra totale insaputa risultano poco digeribili a chi legge. se ne venissimo a conoscenza potremmo ricalibrare le nostre affermazioni future e correggere quelle passate.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da delfi68 Dom 13 Ott 2013 - 9:39

mix ha scritto:ma guarda, penso che sia già successo.
ma non volendo cadere nelle trappole tutto si è risolto molto pacificamente.
Come dice Loonar non è un ring di boxe..
Jessica non ne esce affatto bene dalle dispute..solamente ne esce con il viso gonfio ma sorridente!
Il punto focale è proprio quello che hai detto!

Basta non cadere nelle trappole!

Ecco..io provo profondo disgusto in chi prepara e allestisce trappole..

Non è più questione se ci casco o meno..è proprio il bracconiere in se che mi da i nervi..
E jessica ha un brutto vizio..vede il mondo come un ring di boxe, e oltretutto tira volentieri sotto la cintura..

Tutto li.

Tu quando meni si vede..io pure..loonar idem..
Di Jessica si può solo fare spalluce e constatare che è "a norma di regolamento" ..non che è onesta! ..perchè pure il picchiatore può essere onesto! 

Di me nessuno può dire che "sono a norma di regolamento"! ..ma nessuno mi ha mai accusato di essere subdolo o sofista o bracconiere.. Scusa la differenza..eh..questo si che è uscirne puliti..wink..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da Ludwig von Drake Dom 13 Ott 2013 - 12:41

Perché non smetterla con questa superflua polemica OT?

triste 

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da mix Dom 13 Ott 2013 - 14:35

Ludwig von Drake ha scritto:Perché non smetterla con questa superflua polemica OT?

triste 
gelosia? carneval  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah 
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da Ospite Dom 13 Ott 2013 - 15:57

che fico! ora ho anche il promemoria privato di delfi in mp che mi ricorda di rispondere ai suoi interventi! eccezionale... si vede proprio che lui non desidera portare avanti polemiche... non lo desidera talmente tanto che quando sono via per un giorno mi messaggia per ricordarmi di lui...
applaudi 
delfi68 ha scritto:Quante lodi che ti sei tessuta!! ..sei davvero cosi brava bravissima giusta giustissimaaa!!?? ..sai tu chi come e quando dev'essere indicato come ignorante..e hai anche la patente per dimostrarlo!! oohh..tu accusi, processi, giudichi ed esegui la condanna!! Sei umile, equa e sai chi e' invece il cattivo..e lo DIMOSTRI PURE! ..si, nella tua testa forse....a te Giovanna d'arco ti fa una pippa!
no non nella mia testa, nella realtà, quella realtà che ogni tanto qualcuno si rifiuta di accettare e preferisce crearsi un universo parallelo, anche a discapito delle evidenze...
un esempio su tutti http://atei.forumitalian.com/t2004p70-creazione#120530
15 pagine di giri della morte, offese, insulti, sboroneggiate, per non essere in grado di dire un semplice ""ok, mi correggo, avevo sostenuto una cazzata"
e a discapito di ogni evidenza in quel 3d ad essere in errore (e fare la saputella nonostante questo) è sempre la jessica, che non può arrivare a concepire, in quanto sapiens A, le complesse teorie stringoquantiche necessarie per giustificare quello che delfi sostiene, mentre il maestro delfi ha la verità.
naturalmente ho dimostrato che stavate sostenendo una cazzata solo nella mia testa. e stavamo parlando di fisica e numeri, se riesci a non considerare "dimostrata" una cosa anche di fronte alla conclusione che 2+2=4, figurati come puoi esserne convinto se si parla di qualcosa di un po' meno rigido.

Mia nonna diceva sempre che chi si loda si sbroda..ma certamente a te questa circostanza d'umilta' non ti sfiora nemmeno il bendaggio  che porti in testa..
che detto da uno che si considera un sapiens di categoria superiore a quella del 70% delle persone presenti sulla faccia della terra, è da considerarsi una barzelletta, immagino...ahahahahahah 

delfi68 ha scritto:ps2
Jessica..mi sa che manca qualche cosa..il soggetto, una pausa..o un paio di virgole..non saprei..ma la parte centrale del tuo post
da qui
delfi, io non dò dell'ignorante a
mi pare confusa..forse sono io, ma potresti calmarti e riscriverla per quelli un po piu' lenti come me?,,non si capisce bene se parli di me o di te!? ..credo tu condivida la mia opinione visto che hai dovuto puntualizzarlo in parentesi..ma sai, vorrei leggere e capire da solo senza la tua didascalia a fine testo..
si, sei tu, visto che al massimo può mancare un "dell'" ma il resto è tutto corretto. ma non c'è problema, te lo riscrivo in forma più semplice, ecco:

delfi, io non dò gratuitamente dell'ignorante a nessuno. e quando lo faccio (oggetto sottinteso="dare dell'ignorante a qualcuno non gratuitamente") non mi limito a dirlo, lo dimostro.
il motivo per cui lo faccio (oggetto sott'inteso="dare dell'ignorante a qualcuno non gratuitamente") è che odio profondamente quando una persona dà dell'ignorante a qualcuno gratuitamente pensando di essere arrivato ai massimi livelli cosmici e che cala dall'alto le sue presunte verità solo perchè sa due cosine in più del suo interlocutore, aggiungendo a tale pratica molto spesso l'insulto e l'umiliazione. quindi (conclusione che era sottintesa mi pareva in modo abbastanza chiaro, ma la esplicito) quando decido di dare dell'ignorante a delfi, e vale per chiunque altro, non è per l'ignoranza in sè, in quel determinato campo (cosa appunto lecitissima, tipo io sono ignorante in musica, arte, letteratura, meccanica, bla bla...), ma per come delfi si è posto contro di me (o contro altri) in quella determinata discussione. ad es. anche quando spaccia per verità rivelata le sue affermazioni imprecise, supposte, o false, mi limito a contraddire le affermazioni, non a giudicare chi le fa. se arrivo al giudizio sulle capacità della persona è perchè questi ha tirato in ballo le mie (vedi sempre il link sopra per un lampante esempio)

il fatto è che quando delfi afferma qualcosa, pensa sia una specie di comandamento immutabile e non discutibile, e se qualcuno(non solo io eh) ne mette in discussione la veridicità, invece di stare sull'argomento e cercare di dimostrare la veridicità di quanto ha asserito o cosa non torna nel ragionamento dell'interlocutore, passa all'attacco personale, all'offesa, all'analisi psicologica delle malattie mentali dell'altro e qualche volta fino alla minaccia. questa è la fonte dei tuoi problemi con me, nient'altro.

ps3
oh..cara..sapessi se potessi scrivere anch'io chiaro e tondo i cari epiteti che convengo si adattino perfettamente alla tua umilissima personcina..eh..ma vabbe' ..autoeditarsi figliola..autoeditarsi..
bravo, mi fa piacere che finalmente tu abbia imparato qualcosa.

loonar ha scritto:io con Jessica ho portato avanti un thread (sull'agopuntura) con lei che la pensava come me e Rasputin contro di noi

ma questo non mi impedisce di preferire la compagnia di Rasputin a quella di Jessica.
bravo anche tu: e infatti in quel 3d io usavo le stessissime modalità dialogiche di sempre, solo che là non ti passava nemmeno per l'anticamera del cervello di accusarmi di disonestà, di far finta di non capire cosa dicevano delfi e raspa, di non voler comunicare, di voler far fumo, di voler attaccare ecc ecc per un semplice motivo: avevi una conoscenza di ciò di cui si discuteva, non eri infastidito (irrazionalmente) dal fatto che ti avessi contraddetto -perchè non l'avevo fatto-, quindi riuscivi a seguire tranquillamente la logica dei miei interventi senza la necesssità di trovare una scappatoia con cui ribattere non perchè gli argomenti fossero errati, ma perchè ti stava sul cazzo chi li sosteneva. anzi in quell'occasione hai avuto modo di vedere come un ragionamento assolutamente capzioso e infondato, fatto su un argomento sul quale i due non ne sapevano una mazza, sia stato comunque portato avanti come fosse "la verità", pronunciata dalle massime cariche galattiche, fino a ben oltre la "dimostrazione" dell'insussistenza delle argomentazioni.
quando la medesima cosa accade in 3d nei quali non siamo d'accordo, la vista ti si annebbia e per replicare ad argomenti corretti cominci anche tu ad usare le solite cosucce da kit del forumista tipo "spari fumogeni, cavilli, dialettica retorica, giri e rigiri, bla bla"

delfi68 ha scritto:Mix, jessica si pone bene solo con gli fa i complimenti e non ha avuto mai nulla da eccepire nelle sue tesi..
falso. ho avuto discussioni perfettamente civili con numerosi utenti che, a differenza tua, riuscivano ad argomentare i loro punti di vista (che io non condividevo, mentre loro non condividevano i miei) senza per forza darmi della deficente. ad esempio con mix stesso, con steer, con fux, con ww, con mazda, con lvd...

Ma tempo al tempo, anche se oggi è cortese con te..prima o poi toccherà pure a te sopportare la sua supponenza e i suoi insulti velatissimi...
l'oracolo di delfi... ahahahahahah 

mix ha scritto:
delfi68 ha scritto:Mix, jessica si pone bene solo con gli fa i complimenti e non ha avuto mai nulla da eccepire nelle sue tesi..

Ma tempo al tempo, anche se oggi è cortese con te..prima o poi toccherà pure a te sopportare la sua supponenza e i suoi insulti velatissimi...
ma guarda, penso che sia già successo.
si, è già successo. e di più: io sono rimasta della stessa opinione che avevo prima della discussione, convinta ancora che sia quella giusta, e tu pure. non c'è stato un ""hai ragione, io ho torto" eppure non mi pare di averti mai dato per questo dell'ignorante, del caprone, del fuffologo, del disonesto o del ritardato, e neppure è successo il contrario.
è che a delfi fa comodo pensare che la causa dei suoi scazzi stia fuori da lui, non dentro. così non deve far la fatica di mettersi in discussione.

delfi68 ha scritto:Come dice Loonar non è un ring di boxe.
appunto, quindi smettila di menare e impara a dialogare.
Jessica non ne esce affatto bene dalle dispute..solamente ne esce con il viso gonfio ma sorridente!
ah si? non si direbbe, almeno per quello che riguarda le dispute con te.
Il punto focale è proprio quello che hai detto!Basta non cadere nelle trappole!
Ecco..io provo profondo disgusto in chi prepara e allestisce trappole..
nessuna trappola, ma solo pura e semplice realtà dei fatti contrapposta a - chiamiamole "particolari" - visioni del mondo che ti (e non solo te) portano a spacciare tue conclusioni (errate) per verità rivelate.

Non è più questione se ci casco o meno..è proprio il bracconiere in se che mi da i nervi..
E jessica ha un brutto vizio..vede il mondo come un ring di boxe, e oltretutto tira volentieri sotto la cintura..Tutto li.
Tu quando meni si vede..io pure..loonar idem..
Di Jessica si può solo fare spalluce e constatare che è "a norma di regolamento" ..non che è onesta! ..perchè pure il picchiatore può essere onesto!
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah 


Di me nessuno può dire che "sono a norma di regolamento"! ..ma nessuno mi ha mai accusato di essere subdolo o sofista o bracconiere.. Scusa la differenza..eh..questo si che è uscirne puliti..wink..
ma infatti, non sei subdolo, io ti ho solo talvolta accusato di spacciare delle cazzate per la verità, e dopo averlo fatto l'ho pure dimostrato. e questa cosa, l'essere contraddetto nei tuoi insegnamenti e nei ragionamenti che elargisci ai poveri sapiens a, a te fa incazzare da morire...tutto qui.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da mix Dom 13 Ott 2013 - 16:28

ma più che mettere tutte quelle emoticons nel mio post delle 14:35 tinteggiato di rosso
(    carneval  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah   )
cosa si deve fare per far capire che uno sta scherzando?

qui oltre ad esserci carenza di comprensione del testo c'è anche carenza di comprensione delle immagini.
oppure incapacità di cogliere l'ironia.  
  carneval    ahahahahahah    ahahahahahah    ahahahahahah 

questo è un post molto divertito, quando ho visto per caso il rosso sono sbottato a ridere. notare la sfilza di emoticon ridenti. non fraintendere il senso di questo post. più di così non riesco a fare per chiarire che è una risposta leggerissima.
  carneval   ahahahahahah    ahahahahahah    ahahahahahah
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da Rasputin Dom 13 Ott 2013 - 17:00

delfi68 ha scritto:

Ecco..io provo profondo disgusto in chi prepara e allestisce trappole..

Quoto. A buon intenditor..Royales 

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Profilo di un ateo - Pagina 4 Merini10- Profilo di un ateo - Pagina 4 Rusp_c10
Profilo di un ateo - Pagina 4 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da *Valerio* Dom 13 Ott 2013 - 17:04

Ludwig von Drake ha scritto:Perché non smetterla con questa superflua polemica OT?

triste 
quoto.. 

Basta per favore.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Profilo di un ateo - Pagina 4 Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da mix Dom 13 Ott 2013 - 17:29

se lo chiedi per favore non posso che accontentarti.
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da delfi68 Dom 13 Ott 2013 - 20:33

Jessicaaa...

Ma che piacere rileggerti..

Un mare di cazzate, come al solito..emerge sempre più la tua nevrosi.
Un post che sa reflusso esofageo postsbornia..ahahahahahah 

Non ti prendo più nemmeno sul serio..ora si capisce bene i problemi che hai..non si può prendersela con  chi non sta bene..ok
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da Ospite Dom 13 Ott 2013 - 20:37

delfi68 ha scritto:ora si capisce bene i problemi che hai..non si può prendersela con  chi non sta bene..ok
Dai, evita, per piacere. wink.. 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da Ludwig von Drake Dom 13 Ott 2013 - 21:10

delfi68 ha scritto:Jessicaaa...

Ma che piacere rileggerti..

Un mare di cazzate, come al solito..emerge sempre più la tua nevrosi.
Un post che sa reflusso esofageo postsbornia..ahahahahahah 

Non ti prendo più nemmeno sul serio..ora si capisce bene i problemi che hai..non si può prendersela con  chi non sta bene..ok
Non ti sembra di esagerare?

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da delfi68 Dom 13 Ott 2013 - 21:53

NO..non sono io che scrivo post chilometrici con arzigogoli dialettici per dimostrare  di aver ragione basandomi sul nulla delle mie convinzioni personali, non sono io a  scartabellare i 3d del forum e post di anni addietro e tutto per dare contro a un utente..

Mi limito a rilevare che il suo è un comportamento anomalo, aggressivo e strutturato..qualcosa vorrà pur dire..


Ultima modifica di delfi68 il Dom 13 Ott 2013 - 21:59 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da delfi68 Dom 13 Ott 2013 - 21:57

Fux89 ha scritto:
delfi68 ha scritto:ora si capisce bene i problemi che hai..non si può prendersela con  chi non sta bene..ok
Dai, evita, per piacere. wink.. 
Fux..ma l'hai letto il suo mega post "contro delfi" o hai già deciso che devi dire solo me di farla finita?

Ma misura un po i post e le righe scritte da jessica contro di me..infarciti di insulti da merdina pelosa, allusioni provocatorie, menzogne  e acidità..
scrive merda su delfi almeno quintuplo di quanta riesco, mio malgrado a scriverne io su di lei..io mi imbarazzo dopo un po..

Non capisco davvero come, dopo un post del genere non alludi pure a jessica di farla finita..non dico di farsi vedere da un dottore..ma cazzo..va bene che ha la fregna, ma diocane un minimo di obbiettività fux!!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Profilo di un ateo - Pagina 4 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Profilo di un ateo - Pagina 4 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da Ospite Dom 13 Ott 2013 - 22:02

delfi68 ha scritto:Jessicaaa...

Ma che piacere rileggerti..

Un mare di cazzate, come al solito..emerge sempre più la tua nevrosi.
Un post che sa reflusso esofageo postsbornia..ahahahahahah 

Non ti prendo più nemmeno sul serio..ora si capisce bene i problemi che hai..non si può prendersela con  chi non sta bene..ok
sulla quarta riga ci hai in effetti preso in pieno! applaudiapplaudi
ma a parte quello, delfino, lasciatelo dire, l'andamento dei tuoi post nel forum è di una prevedibilità e di una ripetitività imbarazzanti.
parti in quarta e di petto contro di me
ti rispondo per le rime
sbrocchi chiedendo che vengano presi provvedimenti contro la mia aggressività e le offese
nessuno ti accontenta
sbrocchi ancora di più lasciando per sempre il forum per protesta, minacciando di levare tutti gli interventi, di trasferirti su altri lidi virtuali, salutammici iammocenne guagliò, accompagnando tutta l'insalata con un po' di condimento neomelodico alla d'angelo/merola che dovrebbe impietosire il pubblico nei confronti di un rude ragazzo di campagna, di quelli onesti e sinceri, forse un po' troppo diretti, che non si trova a suo agio tra le regole cavillose e cervellotiche degli avvocheti in doppiopetto e un mondo ingiusto per la gente onesta
fase di silenzio stampa
rientri dalla finestra facendo finta di nulla poi cerchi di addossarea me le incongruenze per le cazzate fatte da te  ("ma ancora qui sei, questa volta sei durata più del solito" shockingshockingshocking "non vorrei che jessica stesse malversando la questione e facendo confusione coi termini usati" ahahahahahahahahahahahahahahahahahah)
riparti con una fase di dileggio soft
ti pigli ancora mazziate
cerchi di spiegare e argomentare le tue posizioni (che non possono stare in piedi perchè non supportate dai fatti)
fallisci quindi miseramente
perciò non ti resta che sparare a caso bollando come "cazzata" qualsiasi cosa alla quale non riesci a replicare (un po' come il nonno di valerio col teologo) cercando di chiudere il discorso (e qui siamo a questa fase) quindi sparpagli post inutili (tipo i 32 contenenti solo dei "bla bla bla") perchè non ti vuoi arrendere alle evidenze.

ora se mi potessi risparmiare la fase in cui non prendo cazzi, povero il mio moroso, la mia famiglia mi odia, ma cerca un po' di ammmore, goditi la vita, ascolta musica e poesia, ama la vita non essere solo acida bla bla bla credo che il discorso ne beneficerebbe (tanto c'è già tutto in triplice copia in giro, tranquillo)


Ultima modifica di jessica il Dom 13 Ott 2013 - 22:32 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Profilo di un ateo - Pagina 4 Empty Re: Profilo di un ateo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.