Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Disincanto

+9
Niques
primaverino
Sally
loonar
delfi68
Paolo
lupetta
iosonoateo
silvio
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da lupetta Lun 1 Apr 2013 - 22:41

Diva ha scritto:

Ma cos'e' sempre questa smania di sapere quando e quanto trombo?? Io inizio seriamente a preoccuparmi per questo tuo interesse morboso, eh! Disincanto - Pagina 2 286704 Disincanto - Pagina 2 45467
lo fa anche con me...è convinto che io non lo faccia da una vita... Disincanto - Pagina 2 79837

lupetta
-------------
-------------

Numero di messaggi : 9612
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Paolo Lun 1 Apr 2013 - 22:47

lupetta ha scritto:
loonar ha scritto:
zero farmaci? Che terapia hai fatto, scusa?
considera che avevo depressione, ansia e attacchi di panico, da parecchio tempo, e per circa due mesi sono stata chiusa in casa (nemmeno con il cane uscivo, quindi pensa tu come stavo messa), raramente mi affacciavo alla finestra.. vertigini h24 e pensieri che ben conosci...
per farla breve ad un certo punto ho capito che da sola non ce l'avrei fatta a risalire, un amico di mia madre era psicologo, riceveva in casa...l'ideale per me, lontana da occhi indiscreti e ambiente accogliente..arrivo da lui in condizioni pietose, non ti dico per uscire di casa...gli basta guardarmi per capire cosa ho...ho passato 3 anni in terapia da lui, il suo metodo è una fusione di tutti i metodi, prende il meglio da ogni scuola di pensiero e l'adatta alla persona, senza ipnosi o robe simili, chiacchierate ed esercizi, era contrario alle medicine perchè non le riteneva utili, e mi avrebbero dato semplicemente dipendenza, mi ha cambiato la vita, ho scoperto che potevo vivere bene! per questo ti dico che sei ancora giovanissimo, e che puoi vivere bene anche tu!

Sono contento per te che hai trovato una soluzione! Anche io ho fatto delle sedute di psicoterapia per vari mesi senza però avere alcun risultato. Ho avuto un miglioramento solo con i farmaci che per altro prendo ancora oggi. Io ho sempre vissuto la depressione come una malattia e nulla altro. Direi che più che superarla ho imparato a conviverci.

Paolo
--------------
--------------

Numero di messaggi : 9182
Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Rasputin Lun 1 Apr 2013 - 22:48

Paolo ha scritto:Si Diva so quello che dici. Però penso di interpretare il pensiero di Rasp. Ovvero che, quanto meno a scuola e per il Leopardi, ti fanno passare la depressione di cui soffriva, come una forma di alta meditazione e riflessione. Al di la del valore poetico delle sue opere, resta il fatto che si vuol far passare una malattia come la fonte di ispirazione poetica o filosofica.

Magari lo era anche. Sempre di patologia si tratta.

Diva ha scritto:Ma cos'e' sempre questa smania di sapere quando e quanto trombo?? Io inizio seriamente a preoccuparmi per questo tuo interesse morboso, eh!

Nulla di morboso, trombi poco e male secondo me

lupetta ha scritto:lo fa anche con me...è convinto che io non lo faccia da una vita... Disincanto - Pagina 2 79837

Lo sono.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Disincanto - Pagina 2 Merini10- Disincanto - Pagina 2 Rusp_c10
Disincanto - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da lupetta Lun 1 Apr 2013 - 22:51

permettemi di supporre, basandomi solamente su quello che leggo, che qualche mese di terapia è poco..io ho cominciato a vedere i primissimi risultati solo dopo un anno, avevo anche delle piccole ricadute, fisiologiche, che poi sono sparite dopo 3 anni.
senza farmaci come stai?

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Sorel1980 Lun 1 Apr 2013 - 22:56

Anch'io voglio dare la mia testimonianza, di segno differente da quella di Diva. Non ho mai sofferto di depressione ma di una forma di insonnia completa, che mi ha di fatto rovinato parte della vita; chi non dorme non riposa, chi non riposa non dorme. Ebbene un medico mi ha prescritto dei sonniferi (non da banco, sto parlando di psicofarmaci) e il problema si è ridotto fino a scomparire o quasi. Pillola della felicità? No. Gli psicofarmaci danno dipendenza, tuttavia i problemi derivanti dalla dipendenza sono nulli confronto a ciò che vivevo prima. Ora ho una vita normale, da persona sana sulla trentina, con l'unica particolarità di assumere questa medicina in quantitativi abbastanza significativi. Niente crisi di astinenza, niente scatti d'ira: solo un medicinale che ha posto fine a una condizione che mi impediva di essere normale. Tutto ciò durerà finchè un medico, che penserà di saperne più degli altri, non mi sospenderà tali medicine pensando "alla mia salute" condannandomi al baratro.
Insomma... se siete depressi, ansioni, spaventati da qualcosa... non esitate a correre dal medico!!! E se egli vi prescrive delle pasticche sa quello che fa, assumetele.

Sorel1980
-------------
-------------

Numero di messaggi : 178
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.13

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da lupetta Lun 1 Apr 2013 - 23:00

la depressione non viene a tutti,devi essere predisposto, a prescindere dagli eventi..i famosi depressi ai quali "apparentemente" non manca nulla o gli "sfigati" che non hanno la depressione per esempio.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da airava Lun 1 Apr 2013 - 23:16

la depressione non viene a nessuno...
è endemica nell'essere umano ..e non solo
airava
airava
-------------
-------------

Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da silvio Lun 1 Apr 2013 - 23:29

iosonoateo ha scritto:
secondo me sei solo un po ansioso e stressato,magari hai qualche piccolissimo attacco d'ansia,non penso sia depressione,io ne so a pacchi sulla depressione,se vuoi puoi farti un giro dal dottore,basta anche quello di famiglia e ti fai prescrivere un integratore alimentare,magari ti passa,non cominciare a crearti paranoie inutili,rischi di peggiorare la situazione,altrimenti se sei triste prendi tua moglie e riempitevi di coccole mgreen

Ho portato mia Moglie la Cinema per farla divagare, mi ha fatto piacere perché era serena.

___________________
dando venghi ? cosa ? Da Rebbibbia ? Da Reggina Celi ? No da Roma. Allora Venghi dalla Libertà !
silvio
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4404
Età : 63
Località : roma
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.11.09

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Sally Mar 2 Apr 2013 - 0:02

Paolo ha scritto:Si Diva so quello che dici. Però penso di interpretare il pensiero di Rasp. Ovvero che, quanto meno a scuola e per il Leopardi, ti fanno passare la depressione di cui soffriva, come una forma di alta meditazione e riflessione. Al di la del valore poetico delle sue opere, resta il fatto che si vuol far passare una malattia come la fonte di ispirazione poetica o filosofica.

Mah, a parte che mi sembra azzardato fare una diagnosi su una persona con la quale non si puo' nemmeno avere un contraddittorio, visto che comunque della figura di Leopardi sono un'appassionata (per una questione di comune sentire), mi sento di dire che molte delle sue riflessioni dipendono da una sua particolare sensibilita', da un suo modo di vedere con lucidita' la condizione dell'essere umano. Che poi le sue esperienze di vita l'abbiano condizionato parecchio e' innegabile. Non so se tu abbia reminiscenze scolastiche a riguardo, ma la famiglia di Leopardi era tutt'altro che "normale". Quindi il clima che ha respirato fin da bambino ha sicuramente influenzato la formazione del suo carattere. Mettici poi che di aspetto non era esattamente gradevole, soffriva di tosse cronica, di forfora "come se nevicasse" ed era pure gobbo... insomma si capisce perche' tra le donzelle dell'epoca non riscuotesse grande successo. Detto cio', non penso siano state faccende esterne determinare la sua personalita'. Per capire cio' ti porto un esempio: ho letto alcune epistole della sorella di Leopardi, Paolina, e ne emerge una figura molto diversa da quella del fratello, seppure fosse cresciuta nella medesima famiglia e in una situazione forse ancor piu' disperata, vista la sua condizione di donna e zitella, reclusa a Recanati, le lettere che inviava erano recapitate ai destinatari di nascosto. Viveva praticamente prigioniera. Essa, alla morte dei famigliari e di Giacomo, grazie ad un carattere totalmente diverso da quello del fratello, vendette le proprieta' ereditate e all'eta' di 57 anni smise gli abiti neri nei quali era stata costretta sin dalla tenera' eta' e si dedico' ad una vita fatta di viaggi ed eventi mondani. Per questo dico che, tralasciando quelle che potremmo definire "sfighe", in Leopardi esiste, come dicevo prima, una particolare inclinazione alla malinconia, alla passionalita', alla profondita' con la quale viveva sia i piaceri che i dolori della vita. Diciamo pure che lui era nato cosi e che la vita disperata non ha fatto che acuire dei tratti del suo carattere che sarebbero comunque emersi. Quindi si, in un certo senso questa predisposizione d'animo che troviamo in lui e' fonte di ispirazione poetica e filosofica... non capisco cosa ci sia di sbagliato in questa visione... e soprattutto non capisco perche' questa dovrebbe essere considerata una patologia e non un semplice modo di essere... boh

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Akka Mar 2 Apr 2013 - 0:14

ma il pessimismo di leopardi, dal poco che so io, è dovuto non al fatto che fosse storpio o stralocchio o che altro, ma dalla sua posizione filosofica, egli era convinto che gli antichi fossero ''felici'' perché era ancora legittimo credere negli dei, il che a lui era impossibile, in questo era illuminista, e quindi la sua disperazione derivava da questa consapevolezza, dal sapere impossibile una vita ultraterrena e un dio buono...insomma per lui l' uomo era nella condizione di essere in una natura matrigna che non vede l' ora di spezzare tutte le sue convinzioni e illusioni...

cioè questo secondo me ha poco a che vedere col fatto che fosse brutto, miope, gobbo ecc

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Sally Mar 2 Apr 2013 - 0:22

Akka ha scritto:ma il pessimismo di leopardi, dal poco che so io, è dovuto non al fatto che fosse storpio o stralocchio o che altro, ma dalla sua posizione filosofica

[...]


Certo, ma e' ovvio poi che ognuno fa sua o comunque rielabora, una posizione filosofica in linea con il proprio sentire, no? Succede cosi a tutti noi. Non si diventa pessimisti perche' si legge Leopardi, ma si legge Leopardi perche' in qualche modo ci si sente vicini alle sue idee, alle sue posizioni, al suo modo di sentire (per leggere intendo apprezzare, non leggere per compito scolastico).

E poi tu hai usato la parola "consapevolezza"... ecco, io credo che chiunque partecipi a questa consapevolezza non possa non provare cio' che ha "afflitto" anche Leopardi. Ovviamente il tutto mediato dal carattere personale. Come ha detto benissimo Delfi nell'altro thread "o si e' idioti o si e' depressi" (ovviamente con depressi Delfi non intendeva descrivere una patologia, ma lo stato interiore tipico di quelli come Leopardi).

Questa consapevolezza comunque non e' il punto d'arrivo, ma il punto di partenza. Data la situazione e preso atto delle circostanze, cosa possiamo fare? Ecco, piuttosto, e per tornare IT, sarebbe bene cercare di rispondere a questa domanda. wink..

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Paolo Mar 2 Apr 2013 - 0:43

lupetta ha scritto:permettemi di supporre, basandomi solamente su quello che leggo, che qualche mese di terapia è poco..io ho cominciato a vedere i primissimi risultati solo dopo un anno, avevo anche delle piccole ricadute, fisiologiche, che poi sono sparite dopo 3 anni.
senza farmaci come stai?

Non è che ho deciso io di smettere. Il fatto però che dopo sei mesi circa non ho avuto alcun miglioramento ha indotto lo psicoterapeuta a dirmi che sarebbe stato inutile proseguire. Io per la verità sono del'idea, almeno per me e per la mia esperienza, che la psicoterapia non serva a nulla!!

Negli anni avrò cambiato almeno 10 psichiatri e provato tutti i tipi di psicofarmaci. Ma attenzione a non confondere gli ansiolitici (tavor, xanax, lexotan) con gli anti-depressivi. Gli ansiolitici non sono terapeutici ma solo sintomatici. Tolgono i sintomi ma non curano le cause. Mentre gli anti-depressivi sono curativi. Ed è una stronzata dire che danno dipendenza. Sono farmaci a tutti gli effetti e se usati correttamente, nella maggior parte dei casi, funzionano bene . Io ho avuto un vero giovamento con i sali di litio. Oggi però prendo solo il bupropione (wellbutrin) e mi trovo abbastanza bene. Ma non del tutto. Tieni conto che io prendo questi farmaci da oltre 20 anni! Di esperienza ne ho fatta!!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da loonar Mar 2 Apr 2013 - 2:38

A me sto ridurre tutto a quanto e come scopi di Rasputin mi ha scassato le palle. Fra leggere una poesia di Leopardi, una massima di Schopenhauer e le trombate di Rasputin preferisco di gran lunga le prime due e se Rasputin mi dovesse prendere per matto per me non è un problema.Fra l'altro la sessuomania di cui sembra soffrire Rasputin è anch'essa una patologia mentale se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Niques Mar 2 Apr 2013 - 2:44

loonar ha scritto:A me sto ridurre tutto a quanto e come scopi di Rasputin mi ha scassato le palle. Fra leggere una poesia di Leopardi, una massima di Schopenhauer e le trombate di Rasputin preferisco di gran lunga le prime due e se Rasputin mi dovesse prendere per matto per me non è un problema.Fra l'altro la sessuomania di cui sembra soffrire Rasputin è anch'essa una patologia mentale se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i.
in effetti nemmeno Freud...
Suonagliele, Loo! fuma
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da primaverino Mar 2 Apr 2013 - 2:49

loonar ha scritto:A me sto ridurre tutto a quanto e come scopi di Rasputin mi ha scassato le palle. Fra leggere una poesia di Leopardi, una massima di Schopenhauer e le trombate di Rasputin preferisco di gran lunga le prime due e se Rasputin mi dovesse prendere per matto per me non è un problema.Fra l'altro la sessuomania di cui sembra soffrire Rasputin è anch'essa una patologia mentale se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i.

Ma forse il Rasp (ogni tanto) recita la parte del provocatore un po' guascone... Non lo considererei esecrabile per questo... Disincanto - Pagina 2 23074.
Il fatto è che il tema del thread è estremamente serio ma si presta a tante possibili interpretazioni, a mio modesto parere. La mutevolezza dell'umana condizione, anche nei frangenti più drammatici, lascia sempre uno spiraglio aperto all'ironia.
O forse non ci ho capito una fava e me ne potevo anche star zitto... Chissà.
Io stesso vado a momenti e a seconda dei miei (mutevolissimi) stati d'animo agisco (e reagisco) di conseguenza...
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Rasputin Mar 2 Apr 2013 - 10:59

loonar ha scritto:A me sto ridurre tutto a quanto e come scopi di Rasputin mi ha scassato le palle. Fra leggere una poesia di Leopardi, una massima di Schopenhauer e le trombate di Rasputin preferisco di gran lunga le prime due e se Rasputin mi dovesse prendere per matto per me non è un problema.Fra l'altro la sessuomania di cui sembra soffrire Rasputin è anch'essa una patologia mentale se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i.

A me quello che scassa le palle sono le pippe mentali, a prescindere da chi se le fa...che si chiami Leopardi o Masada wink..

Poi se soffro di sessuomania io di cosa soffre ISA? Royales

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Disincanto - Pagina 2 Merini10- Disincanto - Pagina 2 Rusp_c10
Disincanto - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Niques Mar 2 Apr 2013 - 12:54

Rasputin ha scritto:Poi se soffro di sessuomania io di cosa soffre ISA? Disincanto - Pagina 2 977956

Di preadolescenza spinta... Disincanto - Pagina 2 899568

Comunque... non puoi nemmeno ridurre sempre la tua vita (interiore?) a poche e semplici regole/condotte...
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Rasputin Mar 2 Apr 2013 - 12:58

Niques ha scritto:
Rasputin ha scritto:Poi se soffro di sessuomania io di cosa soffre ISA? Disincanto - Pagina 2 977956

Di preadolescenza spinta... Disincanto - Pagina 2 899568

Comunque... non puoi nemmeno ridurre sempre la tua vita (interiore?) a poche e semplici regole/condotte...

È vero che io sono estremamente riduzionista, ma, perché no? Perché complicarsi innecessariamente la vita?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Disincanto - Pagina 2 Merini10- Disincanto - Pagina 2 Rusp_c10
Disincanto - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Niques Mar 2 Apr 2013 - 13:15

Rasputin ha scritto:
Niques ha scritto:
Rasputin ha scritto:Poi se soffro di sessuomania io di cosa soffre ISA? Disincanto - Pagina 2 977956

Di preadolescenza spinta... Disincanto - Pagina 2 899568

Comunque... non puoi nemmeno ridurre sempre la tua vita (interiore?) a poche e semplici regole/condotte...

È vero che io sono estremamente riduzionista, ma, perché no? Perché complicarsi innecessariamente la vita?

Perché rischi di perdertene una fetta grossa...
Di illuderti... Non sempre si imbocca la strada giusta alla prima, sai...
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Rasputin Mar 2 Apr 2013 - 13:58

Niques ha scritto:
Perché rischi di perdertene una fetta grossa...
Di illuderti... Non sempre si imbocca la strada giusta alla prima, sai...

Non capisco cosa vuoi dire. Il fatto che io non mi occupi di problemi esistenziali & dialoghi dei massimi sistemi non mi pare significhi né che mi illudo di alcunché (Ne sono ben lungi), né che non mi godo la vita (La gioia della quale consiste di piccole cose), né tampoco che non rifletta - non sempre ma spesso - prima di prendere una decisione.

Sono convinto che fuori dall'Italia esiste un sacco di gente che ad esempio del giacomino palletristi non ha mai sentito parlare, vivono benone e secondo me non si sono persi proprio nulla

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Disincanto - Pagina 2 Merini10- Disincanto - Pagina 2 Rusp_c10
Disincanto - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Niques Mar 2 Apr 2013 - 14:10

Rasputin ha scritto:
Niques ha scritto:
Perché rischi di perdertene una fetta grossa...
Di illuderti... Non sempre si imbocca la strada giusta alla prima, sai...

Non capisco cosa vuoi dire. Il fatto che io non mi occupi di problemi esistenziali & dialoghi dei massimi sistemi non mi pare significhi né che mi illudo di alcunché (Ne sono ben lungi), né che non mi godo la vita (La gioia della quale consiste di piccole cose), né tampoco che non rifletta - non sempre ma spesso - prima di prendere una decisione.

Sono convinto che fuori dall'Italia esiste un sacco di gente che ad esempio del giacomino palletristi non ha mai sentito parlare, vivono benone e secondo me non si sono persi proprio nulla
Non parlavo di te dello specifico, ma più in generale del tipo di ragionamento...
Io so e vedo che hai un tuo equilibrio ben preciso, una tua personalità definita e che stai ben con te stesso e questo mi fa piacere.
La frase che hai scritto prima però mi ha fatto pensare all'atteggiamento, ad esempio, di molti "credenti" (quelli cui dico: sei ateo, e non lo sai!).
Ora tu magari sei già al di là di una certa linea, ma chi è un po' più indietro? C'è davvero gente chi si perde pezzi di vita, che vive nelle illusioni...
Poi secondo me sbagli anche da principio, a volte, con la tua brutalità, perché confondi le s' mentali con la sensibilità individuale...
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Rasputin Mar 2 Apr 2013 - 14:16

Niques ha scritto:
Non parlavo di te dello specifico, ma più in generale del tipo di ragionamento...
Io so e vedo che hai un tuo equilibrio ben preciso, una tua personalità definita e che stai ben con te stesso e questo mi fa piacere.
La frase che hai scritto prima però mi ha fatto pensare all'atteggiamento, ad esempio, di molti "credenti" (quelli cui dico: sei ateo, e non lo sai!).
Ora tu magari sei già al di là di una certa linea, ma chi è un po' più indietro? C'è davvero gente chi si perde pezzi di vita, che vive nelle illusioni...
Poi secondo me sbagli anche da principio, a volte, con la tua brutalità, perché confondi le s' mentali con la sensibilità individuale...

Di quale frase parli? Magari posso riarticolare e mi si capisce meglio.

Quanto alla confusione, può darsi. Ma la sensibilità individuale a mio parere non dovrebbe condurre al bisogno di farsi delle pere emozionali wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Disincanto - Pagina 2 Merini10- Disincanto - Pagina 2 Rusp_c10
Disincanto - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Niques Mar 2 Apr 2013 - 14:20

Queste qui...
A me quello che scassa le palle sono le pippe mentali, a prescindere da chi se le fa...che si chiami Leopardi o Masada Disincanto - Pagina 2 23074

Perché complicarsi innecessariamente la vita?

"pere emozionali", fantastico Disincanto - Pagina 2 315697

Parlavo di sensibilità comunque per associarla alla spontaneità (caratteristica un po' lungi dalla s mentale)

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Disincanto - Pagina 2 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Rasputin Mar 2 Apr 2013 - 14:26

Niques ha scritto:Queste qui...
A me quello che scassa le palle sono le pippe mentali, a prescindere da chi se le fa...che si chiami Leopardi o Masada Disincanto - Pagina 2 23074

Perché complicarsi innecessariamente la vita?

"pere emozionali", fantastico Disincanto - Pagina 2 315697

Parlavo di sensibilità comunque per associarla alla spontaneità (caratteristica un po' lungi dalla s mentale)

OK prova ad integrare le due frasi e forse si capisce meglio cosa voglio dire - pippe mentali innecessarie che complicano solo la vita - le pere emozionali mi paiono di una specie molto simile a quelle che si fanno i creduli in chiesa.

Concordo sull'associazione sensibilità/spontaneità, ma non necessariamente - le mie due frasi da te riportate erano spontanee carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Disincanto - Pagina 2 Merini10- Disincanto - Pagina 2 Rusp_c10
Disincanto - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Niques Mar 2 Apr 2013 - 14:30

Rasputin ha scritto:
Niques ha scritto:Queste qui...
A me quello che scassa le palle sono le pippe mentali, a prescindere da chi se le fa...che si chiami Leopardi o Masada Disincanto - Pagina 2 23074

Perché complicarsi innecessariamente la vita?

"pere emozionali", fantastico Disincanto - Pagina 2 315697

Parlavo di sensibilità comunque per associarla alla spontaneità (caratteristica un po' lungi dalla s mentale)

OK prova ad integrare le due frasi e forse si capisce meglio cosa voglio dire - pippe mentali innecessarie che complicano solo la vita - le pere emozionali mi paiono di una specie molto simile a quelle che si fanno i creduli in chiesa.

Concordo sull'associazione sensibilità/spontaneità, ma non necessariamente - le mie due frasi da te riportate erano spontanee Disincanto - Pagina 2 649521

Disincanto - Pagina 2 23074
Oddio mi hai fatto venire in mente che stamattina vedevo dal finestrino gli alberelli tutti ricoperti di fiori e mi è salito un pateticissimo virtuosismo interiore, che mi sentivo gli occhi bruciare (per due fiori!), e ho ficcato il naso subito in un meno commovente libro (di matematica)....
Però non ho fiaccato il mio prossimo, non lo faccio mai (in proporzione). Promossa? Disincanto - Pagina 2 315697
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Rasputin Mar 2 Apr 2013 - 14:37

Niques ha scritto:[...]
Però non ho fiaccato il mio prossimo, non lo faccio mai (in proporzione). Promossa? Disincanto - Pagina 2 315697

Promossissima! ok

qui

http://atei.forumitalian.com/t3337-punti-miralanza

(Non so se ti ricordi) trovi ad interagire due utenti che invece avevano l'abitudine di fiaccare, quando il coro dei piagnistei ha superato il livello di guardia sono intervenuto con la mia solita delicatezza

http://atei.forumitalian.com/t3337p20-punti-miralanza#84529

mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Disincanto - Pagina 2 Merini10- Disincanto - Pagina 2 Rusp_c10
Disincanto - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Sally Mar 2 Apr 2013 - 14:46

Rasputin ha scritto:
loonar ha scritto:A me sto ridurre tutto a quanto e come scopi di Rasputin mi ha scassato le palle. Fra leggere una poesia di Leopardi, una massima di Schopenhauer e le trombate di Rasputin preferisco di gran lunga le prime due e se Rasputin mi dovesse prendere per matto per me non è un problema.Fra l'altro la sessuomania di cui sembra soffrire Rasputin è anch'essa una patologia mentale se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i.

A me quello che scassa le palle sono le pippe mentali, a prescindere da chi se le fa...che si chiami Leopardi o Masada wink..

Non ti e' mai passato per la mente che non tutti usano il sesso come metro di giudizio per valutare quanto una vita sia degna di essere vissuta? Pensa un po', ad alcune persone, oltre che a trombare, piace anche riflettere su di se', sugli altri, sulla vita in generale? Poi queste riflessioni vengono alle volte vengono condivise in thread appositi (come questo che ha aperto Silvio), se alla persona in questione fa piacere avere ulteriori spunti di riflessione... non vedo perche' tu, che le reputi solo pippe mentali degne di depressi e credenti, invece che leggere qui non vai a farti una sana trombata o a godere di altre piccole gioie della vita? Nessuno ti obbliga ne' ad intervenire in thread come questo, visto che non sei mod puoi benissimo leggere quel che ti pare, saltando i thread pallosi... ne' a leggere Leopardi, visto che la scuola l'hai finita da un pezzo. Rispondi sinceramente: perche' non ti tieni per te i tuoi inutili commenti, che nulla portano alla discussione se non attrito? Cosa ti ha spinto ad entrare in questo thread e a fare commenti sulla vita sessuale di due utenti che non conosci, giusto per flammare? Commenti per altro che non c'entrano niente con l'argomento in questione... Non e' che, nonostante la nuova fiamma, tu abbia comunque bisogno di attenzioni? boh

Il verde al commento di Loonar e' mio, hai colto in pieno cio' che volevo dire. Ieri sera mi ero volutamente astenuta dal commentare la condotta di Ras, pero' vedo che la discussione continua su questo tono... eccheppale!

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Rasputin Mar 2 Apr 2013 - 14:53

Diva che fiera di omini di paglia. Il thread si chiama disincanto e ho diritto di scriverci quanto gli altri utenti, per il resto ti rispondo stasera - a volte pur conoscendoti anche come collega e rispettandoti, quando vedo queste reazioni femministoide mi viene voglia di risponderti male - adesso mi preparo per andare in piscina, mi piace mi ci diverto e anche se non ha nulla a che vedere con le trombate è parte della mia vita, anche sociale. moon

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Disincanto - Pagina 2 Merini10- Disincanto - Pagina 2 Rusp_c10
Disincanto - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Sally Mar 2 Apr 2013 - 15:02

Rasputin ha scritto:Diva che fiera di omini di paglia.

Ah, ecco, quando ti si risponde per le rime poi la la tua solita tenuta e' quella di dire "ma non hai capito cosa volevo dire"... forse allora e' il caso che ti spieghi meglio, perche' non sono sempre gli altri ad avere capito male. Qui siamo in 3: io, Loonar e Niques. Se vuoi essere compreso fai uno sforzo nella nostra direzione. Ti aiuto: le frasi ermetiche tipo "da quanto non trombi?" non agevolano la reciproca comprensione.

Rasputin ha scritto:Il thread si chiama disincanto e ho diritto di scriverci quanto gli altri utenti, per il resto ti rispondo stasera - a volte pur conoscendoti anche come collega e rispettandoti, quando vedo queste reazioni femministoide mi viene voglia di risponderti male

Puoi rispondermi come ti pare, non saro' certo io ad offendermi, al massimo ti rispondero' a tono (se ne varra' la pena). La stima si costruisce anche sullo scambio di opinioni, quindi non preoccuparti che la mia nei tuoi confronti non verra' intaccata da questa discussione.

Rasputin ha scritto:adesso mi preparo per andare in piscina, mi piace mi ci diverto e anche se non ha nulla a che vedere con le trombate è parte della mia vita, anche sociale. moon

Buona nuotata. ok

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da loonar Mar 2 Apr 2013 - 16:35

Diva ha scritto:
Rasputin ha scritto:Diva che fiera di omini di paglia.

Ah, ecco, quando ti si risponde per le rime poi la la tua solita tenuta e' quella di dire "ma non hai capito cosa volevo dire"... forse allora e' il caso che ti spieghi meglio, perche' non sono sempre gli altri ad avere capito male. Qui siamo in 3: io, Loonar e Niques. Se vuoi essere compreso fai uno sforzo nella nostra direzione. Ti aiuto: le frasi ermetiche tipo "da quanto non trombi?" non agevolano la reciproca comprensione.
quoto..

(il thread della poesia e dei racconti fosse per Rasputin andrebbe sostituito da una vagonata di sperma)

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da loonar Mar 2 Apr 2013 - 16:37

Diva ha scritto:
Rasputin ha scritto:
loonar ha scritto:A me sto ridurre tutto a quanto e come scopi di Rasputin mi ha scassato le palle. Fra leggere una poesia di Leopardi, una massima di Schopenhauer e le trombate di Rasputin preferisco di gran lunga le prime due e se Rasputin mi dovesse prendere per matto per me non è un problema.Fra l'altro la sessuomania di cui sembra soffrire Rasputin è anch'essa una patologia mentale se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i.

A me quello che scassa le palle sono le pippe mentali, a prescindere da chi se le fa...che si chiami Leopardi o Masada wink..

Non ti e' mai passato per la mente che non tutti usano il sesso come metro di giudizio per valutare quanto una vita sia degna di essere vissuta? Pensa un po', ad alcune persone, oltre che a trombare, piace anche riflettere su di se', sugli altri, sulla vita in generale? Poi queste riflessioni vengono alle volte vengono condivise in thread appositi (come questo che ha aperto Silvio), se alla persona in questione fa piacere avere ulteriori spunti di riflessione... non vedo perche' tu, che le reputi solo pippe mentali degne di depressi e credenti, invece che leggere qui non vai a farti una sana trombata o a godere di altre piccole gioie della vita? Nessuno ti obbliga ne' ad intervenire in thread come questo, visto che non sei mod puoi benissimo leggere quel che ti pare, saltando i thread pallosi... ne' a leggere Leopardi, visto che la scuola l'hai finita da un pezzo. Rispondi sinceramente: perche' non ti tieni per te i tuoi inutili commenti, che nulla portano alla discussione se non attrito? Cosa ti ha spinto ad entrare in questo thread e a fare commenti sulla vita sessuale di due utenti che non conosci, giusto per flammare? Commenti per altro che non c'entrano niente con l'argomento in questione... Non e' che, nonostante la nuova fiamma, tu abbia comunque bisogno di attenzioni? boh

Il verde al commento di Loonar e' mio, hai colto in pieno cio' che volevo dire. Ieri sera mi ero volutamente astenuta dal commentare la condotta di Ras, pero' vedo che la discussione continua su questo tono... eccheppale!

Uno dei verdi per questa risposta è anche mio! ok

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da lupetta Mar 2 Apr 2013 - 18:29

eddai su lo sappiamo come è Raspy, è fatto così.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da loonar Mar 2 Apr 2013 - 18:32

lupetta ha scritto:eddai su lo sappiamo come è Raspy, è fatto così.
e quindi?

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da lupetta Mar 2 Apr 2013 - 18:43

loonar ha scritto:
lupetta ha scritto:eddai su lo sappiamo come è Raspy, è fatto così.
e quindi?
non ti curar di loro, ma guarda e passa... Disincanto - Pagina 2 23074
(come faccio io)

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da loonar Mar 2 Apr 2013 - 18:46

lupetta ha scritto:
loonar ha scritto:
lupetta ha scritto:eddai su lo sappiamo come è Raspy, è fatto così.
e quindi?
non ti curar di loro, ma guarda e passa... Disincanto - Pagina 2 23074
(come faccio io)
una buona parte della funzione di un forum con questo motto come motivazione di intenti, andrebbe a farsi friggere.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da lupetta Mar 2 Apr 2013 - 18:52

loonar ha scritto:
una buona parte della funzione di un forum con questo motto come motivazione di intenti, andrebbe a farsi friggere.
no, con questo motto si avrebbero forse meno contenuti, ma di qualità..se si perde tempo e si sporcano le discussioni con inutili battibecchi, provocazioni gratuite, insulti...le discussioni sono tutte uguali...
Disincanto - Pagina 2 605765

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da loonar Mar 2 Apr 2013 - 19:00

lupetta ha scritto:
loonar ha scritto:
una buona parte della funzione di un forum con questo motto come motivazione di intenti, andrebbe a farsi friggere.
no, con questo motto si avrebbero forse meno contenuti, ma di qualità..se si perde tempo e si sporcano le discussioni con inutili battibecchi, provocazioni gratuite, insulti...le discussioni sono tutte uguali...
Disincanto - Pagina 2 605765
Le risposte a Rasputin su questo thread non mi sembrano inutili battibecchi, provocazioni gratuite, insulti e uguale a tutte le altre.

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da lupetta Mar 2 Apr 2013 - 19:01

ok dai fa niente! Disincanto - Pagina 2 605765

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da loonar Mar 2 Apr 2013 - 19:05

lupetta ha scritto:ok dai fa niente! Disincanto - Pagina 2 605765
hai appena messo in atto questa:
http://atei.forumitalian.com/t5092p80-disincanto#224036
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Rasputin Mar 2 Apr 2013 - 21:03

Che bello, degli utenti che fanno branco contro di me non mi era mai successo applaudi

Cominciamo:

Diva ha scritto:
Non ti e' mai passato per la mente che non tutti usano il sesso come metro di giudizio per valutare quanto una vita sia degna di essere vissuta?

Omino di paglia, non uso affatto il sesso come metro di giudizio per valutare quanto una vita sia degna di essere vissuta. Oppure mi mostri dove ho asserito alcunché in tal senso.

Diva ha scritto:Pensa un po', ad alcune persone, oltre che a trombare, piace anche riflettere su di se', sugli altri, sulla vita in generale?

Altro omino di paglia, a me non piace solo trombare ma anche

- fare sport

- stare con mia figlia

- cucinare

- il mio lavoro

- la musica

- stare con gli amici

ecceccecc, non necessariamente in questo ordine e questo non è necessariamente tutto.

Diva ha scritto:Poi queste riflessioni vengono alle volte vengono condivise in thread appositi (come questo che ha aperto Silvio), se alla persona in questione fa piacere avere ulteriori spunti di riflessione...

Dei quali fanno, col tuo/vostro permesso o senza, parte anche i miei commenti. Forse non hai notato che a Silvio non ho risposto in modo "Denigrante" ma l'ho fatto solo con quelli che si sono avventati sulla carogna come avvoltoi (Che bello ci piangiamo tutti addosso) wink..

Diva ha scritto:non vedo perche' tu, che le reputi solo pippe mentali degne di depressi e credenti, invece che leggere qui non vai a farti una sana trombata o a godere di altre piccole gioie della vita?

Tranquilla che lo faccio, tutti i giorni. Questo intervento porterà via al max. 1/4 d'ora del mio tempo in cui non ho nulla di meglio da fare che far sapere come la penso.

Diva ha scritto:Nessuno ti obbliga ne' ad intervenire in thread come questo, visto che non sei mod puoi benissimo leggere quel che ti pare, saltando i thread pallosi...

Infatti lo faccio liberamente, e rispondo a quello a ciu mi pare valga la pena di rispondere.

Diva ha scritto:ne' a leggere Leopardi, visto che la scuola l'hai finita da un pezzo.

Altro omino di paglia: io non leggo Leopardi.

Diva ha scritto:Rispondi sinceramente: perche' non ti tieni per te i tuoi inutili commenti, che nulla portano alla discussione se non attrito?


Perché questo è un forum e ciascuno può intervenire dove gli pare, che i commenti siano utili o meno è solo un'opinione.

Diva ha scritto:Cosa ti ha spinto ad entrare in questo thread e a fare commenti sulla vita sessuale di due utenti che non conosci, giusto per flammare? Commenti per altro che non c'entrano niente con l'argomento in questione... Non e' che, nonostante la nuova fiamma, tu abbia comunque bisogno di attenzioni? boh

A parte che cosa mi spinge sono cavoli miei, non mi pare che i commenti non c'entrino niente con l'argomento in questione; quanto al resto, ti assicuro che - oltre a non avere alcun bisogno di attenzione, ne ricevo anche troppa - sono molto ben servito.

Diva ha scritto:Il verde al commento di Loonar e' mio, hai colto in pieno cio' che volevo dire. Ieri sera mi ero volutamente astenuta dal commentare la condotta di Ras, pero' vedo che la discussione continua su questo tono... eccheppale!

Anche questo è soggettivo. A me le palle alla zuava vengono a leggere i piagnistei tragicomicodepressivi, ed a volte reagisco.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Disincanto - Pagina 2 Merini10- Disincanto - Pagina 2 Rusp_c10
Disincanto - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Disincanto - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Disincanto - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Disincanto - Pagina 2 Empty Re: Disincanto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.