Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

M5S ed Europa

+12
Miele
The Pilot
Minsky
Holubice
gedeone
primaverino
loonar
Rasputin
matem
claudio285
delfi68
paolo1951
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da Rasputin Sab 28 Set 2013 - 18:46

holubice ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
delfi68 ha scritto:Mi spiace amico, ma sei nella mia ignore list..
Erano tre anni che non capitava, ma ci tnevo a dirtelo, poichè non leggo i tuoi post.
Hai fatto benissimo delfi, certi discorsi sono adatti solo ad un pubblico adulto... l'ignore list c'è per questo.
"Nessun fuoco è più inestinguibile di un fuoco sacro..." (*)

M5S ed Europa - Pagina 3 SEVeyesC08_th


(*) L'aveva scodellata Rasputin tempo fa. Non so se sia farina del suo sacco, ma è bellissima. Ribadita da me, poi...
Memoria corta. La frase originale è "C'è niente che si spegne come un fuoco sacro", ed è una citazione dal libro "Viaggio al termine della notte" di Louis-Ferdinand Céline.

Qui,

http://content.yudu.com/Library/A1ycax/viaggioalterminedell/resources/282.htm

a 2/3 della pagina a sinistra


Ultima modifica di Rasputin il Sab 28 Set 2013 - 18:50 - modificato 1 volta.

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60464
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da loonar Sab 28 Set 2013 - 18:48

Rasputin ha scritto:
holubice ha scritto:
paolo1951 ha scritto:
delfi68 ha scritto:Mi spiace amico, ma sei nella mia ignore list..
Erano tre anni che non capitava, ma ci tnevo a dirtelo, poichè non leggo i tuoi post.
Hai fatto benissimo delfi, certi discorsi sono adatti solo ad un pubblico adulto... l'ignore list c'è per questo.
"Nessun fuoco è più inestinguibile di un fuoco sacro..." (*)

M5S ed Europa - Pagina 3 SEVeyesC08_th


(*) L'aveva scodellata Rasputin tempo fa. Non so se sia farina del suo sacco, ma è bellissima. Ribadita da me, poi...
Memoria corta. La frase originale è "Non c'è niente che si spengne come un fuoco sacro", ed è una citazione dal libro "Viaggio al termine della notte" di Louis-Ferdinand Céline.
Holubice: un uomo condannato a cannare in pieno ogni cosa che dice!
ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah 

loonar
----------
----------

Numero di messaggi : 17345
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da Rasputin Sab 28 Set 2013 - 18:51

@Loo, ho editato per completezza e precisione ok 

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

M5S ed Europa - Pagina 3 Merini10- M5S ed Europa - Pagina 3 Rusp_c10
M5S ed Europa - Pagina 3 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da Holubice Sab 28 Set 2013 - 19:17

Rasputin ha scritto:Memoria corta. La frase originale è "C'è niente che si spegne come un fuoco sacro", ed è una citazione dal libro "Viaggio al termine della notte" di Louis-Ferdinand Céline.
Qui,
http://content.yudu.com/Library/A1ycax/viaggioalterminedell/resources/282.htm
a 2/3 della pagina a sinistra
Chiedo venia.

Il libro l'ho letto. E sto finendo anche "Morte a credito". Ma che senso ha la frase (esatta e originale) messa da Celine in quella pagina onestamente non lo capisco.

Oh, forse è meglio così. Posso rivendicare la paternità della frase da me travisata...


mgreen 

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da delfi68 Mer 2 Ott 2013 - 13:30

Un intervento in senato della senatrioce TAVERNA..

DA VEDERE E SENTIRE..adesso è in diretta, ma spero di trovare presto i video..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da delfi68 Gio 10 Ott 2013 - 20:14

Parlar chiaro..



il messaggero ha scritto:Bagarre alla Camera durante l'esame della legge sul finanziamento pubblico ai partiti. Riccardo Fraccaro del M5s ha detto ai deputati «continueremo a chiamarvi ladri». Immediata La reazione dei deputati del Pd è stato immediata e molti hanno abbandonato l'Aula. Intanto la maggioranza trova l'intesa sul tetto alle donazioni a 300mila euro.

La vicepresidente Marina Sereni ha provato a riportare l'ordinerichiamando Fraccaro a «non usare un linguaggio offensivo per il Parlamento e i deputati». Ma il Pd ha continuato a rumoreggiare, chiedendo interventi della presidenza sul deputato M5S e urlando in coro «Fuori, Fuori». Al che, Sereni ha intimato a Fraccaro: «Se pronuncia di nuovo quella parola....», ma non è riuscita a finire la frase, la sua voce è stata sopraffatta dalle urla dei deputati M5S. Specificando che «l'Aula non è né un ring né uno stadio», mentre decine di deputati del Pd abbandonavano platealmente l'Aula, la vicepresidente ha sospeso la seduta.

«Io ne ho viste di cose.... Durante il mio intervento in Aula Pd, Pdl, Sel e Scelta civica sembravano sull'orlo di una crisi isterica. Eppure mi sono limitato a smontare pezzo per pezzo un provvedimento farlocco come quello sul finanziamento pubblico ai partiti», ha detto poi Fraccaro raccontando su Facebook l'intervento in Aula che ha scatenato la bagarre.

«Quando ho detto chiaro e tondo che il saccheggio dei soldi pubblici continua - ha scrito ancora Fraccaro - il partito unico ha perso la testa: urla da stadio, insulti, addirittura un deputato con una scarpa in mano! Ecco la frase incriminata: "Noi siamo saliti in alto per difendere la Costituzione, ci avete chiamato moralisti e multati per questo. Voi invece vi arroccate nel bunker per tenervi stretto il malloppo, e noi continueremo ad opporci e a chiamarvi ladrì. Possono strepitare quanto gli pare, io glielo ridico altre cento volte!"».

«Il disegno di legge in esame non abolisce il finanziamento pubblico, con queste disposizioni i cittadini finanzieranno ancora i partiti - ha dichiarato ancora il deputato del MoVimento 5 Stelle -.È una riforma del Gattopardo che instaura, per giunta, un sistema ancora meno trasparente ed equilibrato. L’unico modo per fermare il saccheggio che dura da venti anni è smascherare il trucco messo in atto dal Governicchio Letta e dalle larghe intese: la casta continuerà ad appropriarsi indebitamente dei soldi dei cittadini, questa è la realtà. Il MoVimento 5 Stelle è l’unico ad aver rinunciato a ben 42 milioni di euro dei cosiddetti rimborsi elettorali. I partiti restituiscano il malloppo».


http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/POLITICA/finanziamento_partiti_m5s_ladri_pd/notizie/337562.shtml
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da paolo1951 Gio 10 Ott 2013 - 20:25

delfi68 ha scritto:Parlar chiaro..



il messaggero ha scritto:Bagarre alla Camera durante l'esame della legge sul finanziamento pubblico ai partiti. Riccardo Fraccaro del M5s ha detto ai deputati «continueremo a chiamarvi ladri». Immediata La reazione dei deputati del Pd è stato immediata e molti hanno abbandonato l'Aula. Intanto la maggioranza trova l'intesa sul tetto alle donazioni a 300mila euro.

La vicepresidente Marina Sereni ha provato a riportare l'ordinerichiamando Fraccaro a «non usare un linguaggio offensivo per il Parlamento e i deputati». Ma il Pd ha continuato a rumoreggiare, chiedendo interventi della presidenza sul deputato M5S e urlando in coro «Fuori, Fuori». Al che, Sereni ha intimato a Fraccaro: «Se pronuncia di nuovo quella parola....», ma non è riuscita a finire la frase, la sua voce è stata sopraffatta dalle urla dei deputati M5S. Specificando che «l'Aula non è né un ring né uno stadio», mentre decine di deputati del Pd abbandonavano platealmente l'Aula, la vicepresidente ha sospeso la seduta.

«Io ne ho viste di cose.... Durante il mio intervento in Aula Pd, Pdl, Sel e Scelta civica sembravano sull'orlo di una crisi isterica. Eppure mi sono limitato a smontare pezzo per pezzo un provvedimento farlocco come quello sul finanziamento pubblico ai partiti», ha detto poi Fraccaro raccontando su Facebook l'intervento in Aula che ha scatenato la bagarre.

«Quando ho detto chiaro e tondo che il saccheggio dei soldi pubblici continua - ha scrito ancora Fraccaro - il partito unico ha perso la testa: urla da stadio, insulti, addirittura un deputato con una scarpa in mano! Ecco la frase incriminata: "Noi siamo saliti in alto per difendere la Costituzione, ci avete chiamato moralisti e multati per questo. Voi invece vi arroccate nel bunker per tenervi stretto il malloppo, e noi continueremo ad opporci e a chiamarvi ladrì. Possono strepitare quanto gli pare, io glielo ridico altre cento volte!"».

«Il disegno di legge in esame non abolisce il finanziamento pubblico, con queste disposizioni i cittadini finanzieranno ancora i partiti - ha dichiarato ancora il deputato del MoVimento 5 Stelle -.È una riforma del Gattopardo che instaura, per giunta, un sistema ancora meno trasparente ed equilibrato. L’unico modo per fermare il saccheggio che dura da venti anni è smascherare il trucco messo in atto dal Governicchio Letta e dalle larghe intese: la casta continuerà ad appropriarsi indebitamente dei soldi dei cittadini, questa è la realtà. Il MoVimento 5 Stelle è l’unico ad aver rinunciato a ben 42 milioni di euro dei cosiddetti rimborsi elettorali. I partiti restituiscano il malloppo».

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/POLITICA/finanziamento_partiti_m5s_ladri_pd/notizie/337562.shtml
Si ripete tristemente quello che già avvenne nel secolo scorso con gli attacchi ai rispettivi parlamenti da parte di fascisti e nazisti... e tanti "galantuomini" come Delfi se ne compiacciono.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da delfi68 Gio 10 Ott 2013 - 20:27

..no, si tratta solo che sono dei LADRI.

Un referendum aboliva i finanziamenti, i rimborsi elettorali sono stati solo un altro nome per fare uscire gli stessi soldi agli stessi partiti.

ladri e truffatori.

Non serve scomodare i fascisti, oggi voi fascisti siete completamente sdraiati sugli interessi dei mafiosi e affaristi del quartierino.
Vi hanno comprato tutti!

Il m5s ha restituito 40 milioni delle tue tasse perchè sono soldi che non SERVIVANO a null'altro che a comprarsi i deputati e il movimento stesso.
Il primo partito italiano, non coalizione, ma partito italiano, lo è diventato e lo è sempre di più anche senza quei soldi..quindi è la dimostrazione dimostrata che i rimborsi elettorali sono solo un modo di FOTTERSI i soldi delle tue tasse..

Dovresti ringraziare che c'è il M5S che si preoccupa anche dei soldi che stanno rubando pure a te..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da delfi68 Gio 10 Ott 2013 - 20:32

e se a quel furto ti eri già abituato ti chiederai perchè ti brucia il culo..

ecco perchè:

http://www.lastampa.it/2013/10/10/economia/alitalia-il-soccorso-arriva-dalle-poste-qXy1HjXWsmtJ1bUCbDvEjM/pagina.html

Un'altra bella megainculata con i soldi pubblici, mascherati di aziende partecipate..perchè forse non lo sai ma alitalia è in perdita (per la seconda volta) perchè si FOTTONO i soldi che tanto ricapitalizzano con interventi dello stato..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da paolo1951 Gio 10 Ott 2013 - 21:02

Delfi come realmente si finanzi il M5S non lo sappiamo ancora né io, né te...
Per tanti anni il PCI ci aveva raccontato che si finanziava con le Feste dell'Unità e con parte dell'indennità parlamentare dei suoi senatori e deputati... credo che ora tutti sappiamo che non era affatto così carneval 

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da Ludwig von Drake Gio 10 Ott 2013 - 21:07

Italia:
IVA 22%
4° in Europa per peso tasse
12° in Europa per qualità di vita
24° per OCSE per livello istruzione

Lascio a voi le chiacchiere, quelli di sopra sono i fatti.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da delfi68 Gio 10 Ott 2013 - 21:47

Delfi come realmente si finanzi il M5S non lo sappiamo ancora né io, né te...
Semplicemente non spendono soldi in puttane, hotel, macchinoni, consulenti, e portaborse vari..
Il M5S è andato avanti con il volontariato..so che non ci puoi credere manco se lo vedi, eppure è cosi..

NON servivano i 40 milioni che lo stato era disposto a dargli..ma sopratutto NON avevano speso 40 milioni..

Ora, come è possibile che erano stati destinati 40 milioni a chi non li aveva spesi e si chiamavano RIMBORSI elettorali??

Il M5S non paga giornalisti marchettari, non sovvenziona dirigenti di ministero, dirigenti degli enti pubblici..non paga marchette televisive e sopratutto NON SI SONO FOTTUTI i soldi con ricevute farlocche..

E' dura credere che dei cittadini del cazzo siano più onesti dei politici di professione..lo so, non è nel dna del 50% degli italiani..eppure dobbiamo sfatare un mito..NON tutti gli italiani sono delle merde..

Tieniti pure i tuoi caltagirone, bondi, alemanno, renzi, bersani e berlusconidi vari..in fondo li paghi tu, e li paghi pure salati, capisco che almeno ti fa piacere vederteli in televisione.
In fondo "loro" sono roba tua..l'hai pagata tu..con le tue tasse!!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da paolo1951 Ven 11 Ott 2013 - 9:03

Allora caro Delfi ti dico una cosa: il sottoscritto contro quel "50% degli italiani" disonesti è una vita che ci combatte!
Io ci combatto soprattutto nel lavoro, e ci combatto anche nella vita strettamente privata.
Ma ci combatto non autoincensandomi come "onesto", bensì comportandomi costantemente in modo onesto, magari senza dirlo, e cercando di contrastare i disonesti che si dichiarano "onesti" per meglio mettermelo in quel posto.
Io ho notato che chi si fotte i soldi degli altri, normalmente non lo dichiara affatto ma al contrario si dichiara onestissimo!
Il PCI non dichiarava mica di prendere i soldi dall'URSS, Benito Mussolini nel 1915 quando divenne "interventista" da pacifista non andò mica a dire che l'avevano convinto i soldi dei Francesi che finanziavano il suo giornale!

Se questa percentuale di "disonesti" da te indicata intorno al 50% è quella del paese Italia, in democrazia sarà purtroppo inevitabilmente la percentuale di disonestà di tutte le istituzioni "rappresentative", di tutti i partiti M5S compreso.

Per farti un esempio terra a terra... ti parlerò di amministratori di condominio: ho dovuto qui constatare che molto spesso gli amministratori che prendono i compensi più bassi sono poi quelli che rubano di più!
Però molta (troppa) gente si lascia infinocchiare da loro:
1. alcuni perché credono che le loro parcelle particolarmente basse siano indice di onestà
2. alcuni perché pensano che se comunque rubano già sulle forniture (vedi fatture maggiorate) almeno si debba pagarli il meno possibile
3. altri perché sono complici di questo malgoverno condominiale e magari si spartiscono con l'amministratore le tangenti.

Fatto sta che tutti contribuiscono a far in modo che un professionista serio spesso rinunci a fare l'amministratore condominiale perché sa che onestamente non avrebbe modo di guadagnarsi da vivere. E così oggi è difficilissimo trovare un amministratore di condominio che faccia il suo mestiere con diligenza, competenza e si prenda onestamente il suo compenso.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da delfi68 Ven 11 Ott 2013 - 10:17

Cosa centra tutto ciò?

Il rimborso elettorale è la mutuazione del vecchio finanziamento. Stesse cifre stesse percentuali.

Non centra niente tutto il resto. Chi sta votando quel provvedimento è semplicemente un ladro di denaro pubblico.
Un referendum popolare aveva chiarito la questione e una legge abolito il finanziamento ai partiti..

I rimborsi elettorali, cosi come sono strutturati non si elargiscono a piè di lista..ma un tot a voti!!

Ossia non interessa se hai speso in campagna elettorale e devi essere risarcito (per riequilibrare le possibilità tra ricchi e poveri) ..ma anche se NON hai speso un cazzo di danno milioni..

Il M5S ha speso circa 50.000 euro..(vado a memoria) gliene volevano dare 40 MILIONI!!!! Al Pd circa 40..al pdl poco meno e via dicendo...

..possibile che difendi anche questo comportamento dei tuoi padroni? ..scusa ma devono apparirti padroni..perchè nessun uomo libero di critica ammette certe porcate dai suoi dipendenti..ciò che sono in realtà!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da paolo1951 Ven 11 Ott 2013 - 10:38

Io non difendo nulla, semplicemente ritengo molto perniciosa la stupidità, e a mio giudizio è semplicemente stupidità credere che Grillo abbia fatto la campagna elettorale spendendo solo 50.000 euro!
Ha dichiarato di aver speso così poco perché non vuole di certo far sapere chi gli ha dato i soldi... così come il PCI non voleva far sapere a "quei tempi" che i soldi arrivavano dall'URSS, o il PSLI (quello di Saragat) che arrivavano dai sindacati americani (che facevano i pagamenti per conto del governo USA)...

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da Ludwig von Drake Ven 11 Ott 2013 - 10:41

Perché dici 50.000 euro?

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da loonar Ven 11 Ott 2013 - 10:44

P51 è il ghostwriter di Barbara D'Urso!
ahahahahahah moon

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da paolo1951 Ven 11 Ott 2013 - 11:03

Ludwig von Drake ha scritto:Perché dici 50.000 euro?
Ho preso per buona la cifra indicata da Delfi....

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da paolo1951 Ven 11 Ott 2013 - 11:06

loonar ha scritto:P51 è il ghostwriter di Barbara D'Urso!
ahahahahahah moon
Magari!!!!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da delfi68 Ven 11 Ott 2013 - 12:28

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AnQpMmu96niZdHlWRnQ1MHNuNlJfbTRGazU2ZjN3d1E#gid=0

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/piacenza/2012/05/rendiconto-finale-delle-spese-per-la-campagna-elettorale-2012---comune-di-piacenza.html

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/spoleto/2013/03/rendiconto-spese-campagna-elettorale-2013-movimento-5-stelle-spoleto.html


e cia dicendo..tutto, lira x lira, sezione per sezione..

Ma comunque, i rimborsi elettorali asuon di milioni sono un furto alle VOSTRE tasse! (e mie finchè sono a busta paga)

C'è poco da rigirare le frittate..il rimborso elettorale è il vecchio finanziamento ai partiti..e non ci piove.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da paolo1951 Ven 11 Ott 2013 - 12:48

delfi68 ha scritto:... C'è poco da rigirare le frittate..il rimborso elettorale è il vecchio finanziamento ai partiti..e non ci piove.
Questo è assolutamente vero, ma sai di cose che uscite dalla porta vi rientrano dalla finestra ve ne sono molte!
Il fatto è che ricordo bene come all'epoca del primo referendum sul finanziamento pubblico dei partiti quello del 1978 promosso solo dai radicali, proprio la "sinistra" fece una accesa battaglia per il NO che infatti vinse con più del 56%!
I compagni del PCI spiegavano allora che il finanziamento pubblico era necessario alla democrazia.
In caso fosse venuto a mancare, i partiti (dicevano quelli del PCI a gran voce) sarebbero stati schiavi di finanziamenti privati, più o meno occulti, da parte di lobbies finanziarie e/o industriali... e a voce molto, molto più bassa aggiungevano (solo ad alcuni compagni fidati) che quel finanziamento serviva pure a svincolare definitivamente il PCI dalla sudditanza a Mosca...

Ma le idee si sa sono come le mode, cambiano con il tempo e .... la gente come Delfi ha la memoria corta.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da loonar Ven 11 Ott 2013 - 13:03

paolo1951 ha scritto:
delfi68 ha scritto:... C'è poco da rigirare le frittate..il rimborso elettorale è il vecchio finanziamento ai partiti..e non ci piove.
Questo è assolutamente vero, ma sai di cose che uscite dalla porta vi rientrano dalla finestra ve ne sono molte!
Il fatto è che ricordo bene come all'epoca del primo referendum sul finanziamento pubblico dei partiti quello del 1978 promosso solo dai radicali, proprio la "sinistra" fece una accesa battaglia per il NO che infatti vinse con più del 56%!
I compagni del PCI spiegavano allora che il finanziamento pubblico era necessario alla democrazia.
In caso fosse venuto a mancare, i partiti (dicevano quelli del PCI a gran voce) sarebbero stati schiavi di finanziamenti privati, più o meno occulti, da parte di lobbies finanziarie e/o industriali... e a voce molto, molto più bassa aggiungevano (solo ad alcuni compagni fidati) che quel finanziamento serviva pure a svincolare definitivamente il PCI dalla sudditanza a Mosca...

Ma le idee si sa sono come le mode, cambiano con il tempo e .... la gente come Delfi ha la memoria corta.
Qua assistiamo al P51 che da dei comunisti random, così come gli ha insegnato a fare il kit di Forza Italia che tiene sotto al letto!
Che pagliaccio!
(non è un insulto... è un complimento per P51, visto soprattutto come lo considero realmente*)

*: purtroppo non si può scrivere!

loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da delfi68 Ven 11 Ott 2013 - 13:03

Sembra che intendi dire, che siccome rubano su tanti fronti, non vale la pena puntare il dito su almeno una cosa..apparte che se segui gli interventi M5S su youtube-parlamento vedrai che contestano ogni singola truffa..

Ma sono solo un terzo del consessio..e non hanno (ancora) il potere di fermarli..

Il rimborso è un furto. Non puoi dire che bisogna guardare altro..semmai anche altro, ma cazzo condanniamoli ogni volta al pubblico ludibrio e NON scusarli o o sviare l'attenzione su altro..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da paolo1951 Ven 11 Ott 2013 - 16:08

No Delfi non dico affatto quello che tu mi fai dire!
Dico al contrario, ben vengano:
- la diminuzione del numero dei parlamentari (anziché dell'indennità), paghiamone pochi ma bene e pretendiamo che lavorino!
- la soppressione dell'inutile e dannoso senato (ok alla proposta Renzi)
- l'accorpamento dei comuni e l'eliminazione delle province, delle comunità montane, di tante assurde commissioni di "studio"
- ci sia pure il finanziamento pubblico dei partiti, ma solo questo!
- il "volontariato" sia vero volontariato, cioè senza oneri per lo stato e quando fa attività commerciali una ONLUS paghi le tasse (o evada a suo rischio) esattamente come ogni altra società
- quello che Grillo chiama stipendio di cittadinanza, iniziamo a non darlo più a chi cittadino non è! Non gabbiamo per rifugiati coloro che sono solo clandestini...

Ma comunque e soprattutto dimezziamo la spesa pubblica e la pressione fiscale.

Non mi sembra affatto che i tuoi amici grillini stiano andando in questa direzione.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da paolo1951 Lun 14 Ott 2013 - 0:02

A proposito di quanto speso da Grillo o meglio di quanto Grillo dichiara di aver speso... non sono i 50.000 che diceva Delfi, ma 300.000 euro.
Comunque la sostanza non cambia anche 300.000 euro rimangono una cifre ridicola, assolutamente incredibile...
Se Delfi ci crede vuol dire che è un "credino"...ma di certo il Grillo che la dichiara è un farabutto!

Per spiegarmi meglio esemplifico: è come se il sindaco di Ovada (la mia cittadina che ha 12.000 abitanti) dicesse di aver fatto la campagna elettorale spendendo in tutto 60 euro... prrrrr 

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da delfi68 Lun 14 Ott 2013 - 0:10

..siii..ma ddai.
Si fa per dire no.

300 mila spesi..bon. Il tuo stato gliene dava 40 MILIONI!!!

NOn cadere in queste retoriche..

Il tuo premier è stato condannato per 7 milioni di evasione..ma altri 300 milioni di evasione erano caduti in prescrizione!! ..totale 307!

Non pensare ai 300 mila di grillo..che comunque NON hai pagato tu!  nessun'altro con le tasse..

Pensa ai 300 milioni di silvio..e agli 80 tra PD e PDL che ti hanno ciulato..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da paolo1951 Lun 14 Ott 2013 - 8:50

delfi68 ha scritto:..siii..ma ddai.
Si fa per dire no.

300 mila spesi..bon. Il tuo stato gliene dava 40 MILIONI!!!

NOn cadere in queste retoriche..

Il tuo premier è stato condannato per 7 milioni di evasione..ma altri 300 milioni di evasione erano caduti in prescrizione!! ..totale 307!

Non pensare ai 300 mila di grillo..che comunque NON hai pagato tu!  nessun'altro con le tasse..

Pensa ai 300 milioni di silvio..e agli 80 tra PD e PDL che ti hanno ciulato..
No, non è retorica Delfi, sei tu che continui a non capire o far finta di non capire, il bilancio presentato da Grillo è falso ben più di quello di Mediaset.
Ci sono evidentemente, oltre che spese e/o pagamenti in nero, "contributi" non dichiarati... che non sappiamo di quale entità, ma soprattutto da chi siano arrivati.

Se fossi più informato sulle cose di questo mondo sapresti che durante le campagne elettorali, anche quelle amministrative, i candidati lunghi da gonfiare le loro spese chiedono quasi sempre ai fornitori di non emettere fattura... o almeno di non emetterla a loro.
Per esempio dicono alla tipografia di fatturare a nome di qualche ditta che poi le farà passare come proprie spese di pubblicità.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da paolo1951 Lun 14 Ott 2013 - 9:00

Quanto poi ai 307 milioni "evasi" da Mediaset (anche se l'argomento è qui OT... e non voglio ritornare all'argomento "prescrizione"), raffrontanti ai 9.000 milioni invece pagati,  è come dire che un piccolo ristoratore (visto che questa è una realtà che forse conosci) che in dieci anni ha pagato imposte allo stato per 500.000 euro, ne ha però "evaso" ben 17.000, poco più del 3%.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da delfi68 Lun 14 Ott 2013 - 9:39

Sai quanto sono 307 milioni? I 9000 pagati?..vabbe siamo ot.

Sul tuo penultimo post concordo su tutto, tranne sul finanziamento pubblico ai partiti, non almeno con queste aliquote del tutto sproporzionate..

Sul bilancio di Grillo.
E' veritiero..e talmente indagato che se non lo fosse l'avrebbero già denunciato.

Non vuoi accettare l'idea che i 60% degli operatori, dai camionisti, elettricisti, montatori ecce FURONO DEL TUTTO VOLONTARI!
mangiavano a casa della gente e dormivano in albergo..non nei grand hotel.

Ma cazzo informati..perchè devi procedere per sensazioni!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da paolo1951 Lun 14 Ott 2013 - 10:05

delfi68 ha scritto:...
Non vuoi accettare l'idea che i 60% degli operatori, dai camionisti, elettricisti, montatori ecce FURONO DEL TUTTO VOLONTARI!
mangiavano a casa della gente e dormivano in albergo..non nei grand hotel.
...
Esatto Delfi, ho una tale allergia per il "volontariato" che non lo posso proprio accettare...
Ho 62 anni e di volontari veri ho conosciuto solo i "militari volontari" che appunto sono spesso molto ben pagati!
Per il resto mi sono convinto che il volontariato non esiste:
chi raccoglie soldi per le ONLUS ha normalmente una provvigione dal 10% al 20% a seconda del "prestigio" della ONLUS, cioè più la ONLUS, il suo marchio sono noti meno paga di provvigioni.
Chi non viene retribuito in denaro, viene retribuito "in natura"... o almeno si aspetta di essere retribuito in tal modo.
Il sistema del volontariato ha generato un sistema clientelare pazzesco e costosissimo per la collettività!
Ricordo nella mia città che il PCI assumeva in comune tutti i segretari di sezione e i funzionari... così loro potevano fare i "volontari" nel Partito (cioè in municipio prendevano lo stipendio senza fare un cazzo e nel partito invece lavoravano senza esser pagati).
Sta tranquillo Delfi che la Madonna non era affatto vergine e ... i "volontari" grillini, i finanziatori occulti del movimento presenteranno ben presto le loro "cambiali" all'incasso... sempre che non l'abbiano già fatto!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da delfi68 Lun 14 Ott 2013 - 10:23

vabbè..occupati delle cose occulte, quelle palesi no ti bastano?

http://it.finance.yahoo.com/foto/vitalizi-chi-li-prende-in-italia-slideshow/
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da Ospite Lun 14 Ott 2013 - 15:36

paolo1951 ha scritto:Se fossi più informato sulle cose di questo mondo sapresti che durante le campagne elettorali, anche quelle amministrative, i candidati lunghi da gonfiare le loro spese chiedono quasi sempre ai fornitori di non emettere fattura... o almeno di non emetterla a loro.
Per esempio dicono alla tipografia di fatturare a nome di qualche ditta che poi le farà passare come proprie spese di pubblicità.
qualche dato che possa rendere plausibile la tua affermazione o devo solo crederti perchè così va il mondo?

paolo1951 ha scritto:Quanto poi ai 307 milioni "evasi" da Mediaset (anche se l'argomento è qui OT... e non voglio ritornare all'argomento "prescrizione"), raffrontanti ai 9.000 milioni invece pagati,  è come dire che un piccolo ristoratore (visto che questa è una realtà che forse conosci) che in dieci anni ha pagato imposte allo stato per 500.000 euro, ne ha però "evaso" ben 17.000, poco più del 3%.
ma ammesso anche che quanto dici fosse vero (e non lo è, ma facciamo di si...) la domanda nasce spontanea: se guadagno 100mila euro l'anno, ma che cazzo vado ad impegolarmi aprendo 18 società offshore proprietarie di scatole cinesi collegate a matrioske di società partecipate con sede legale a san tropez ma comandate in remoto dalle cayman solo per risparmiare 1500 euro???? che senso avrebbe?
comunque notevole il fatto che per il giornale berlusconi ha pagato 4 miliardi di tasse a fronte di un'evasione di pochi spiccioli,
per berlusconi stesso i miliardi sono sei
per paolo addirittura 9. minchia mi arrivi addirittura a superare belpietro...
307 milioni evasi... guarda un po' giusti per coprire il rosso del 2012 e qualche spesuccia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da paolo1951 Lun 14 Ott 2013 - 16:32

jessica ha scritto:
paolo1951 ha scritto:Se fossi più informato sulle cose di questo mondo sapresti che durante le campagne elettorali, anche quelle amministrative, i candidati lunghi da gonfiare le loro spese chiedono quasi sempre ai fornitori di non emettere fattura... o almeno di non emetterla a loro.
Per esempio dicono alla tipografia di fatturare a nome di qualche ditta che poi le farà passare come proprie spese di pubblicità.
qualche dato che possa rendere plausibile la tua affermazione o devo solo crederti perchè così va il mondo?

paolo1951 ha scritto:Quanto poi ai 307 milioni "evasi" da Mediaset (anche se l'argomento è qui OT... e non voglio ritornare all'argomento "prescrizione"), raffrontanti ai 9.000 milioni invece pagati,  è come dire che un piccolo ristoratore (visto che questa è una realtà che forse conosci) che in dieci anni ha pagato imposte allo stato per 500.000 euro, ne ha però "evaso" ben 17.000, poco più del 3%.
ma ammesso anche che quanto dici fosse vero (e non lo è, ma facciamo di si...)  la domanda nasce spontanea: se guadagno 100mila euro l'anno, ma che cazzo vado ad impegolarmi aprendo 18 società offshore proprietarie di scatole cinesi collegate a matrioske di società partecipate con sede legale a san tropez ma comandate in remoto dalle cayman solo per risparmiare 1500 euro???? che senso avrebbe?
comunque notevole il fatto che per il giornale berlusconi ha pagato 4 miliardi di tasse a fronte di un'evasione di pochi spiccioli,
per berlusconi stesso i miliardi sono sei
per paolo addirittura 9. minchia mi arrivi addirittura a superare belpietro...
307 milioni evasi... guarda un po' giusti per coprire il rosso del 2012 e qualche spesuccia.
Jessica ci credi se dico che mi mancavi...
Allora domanda 1: dove baso le mie affermazioni? Già non ho statistiche per dire quanti politici hanno detto ad una tipografia: "... naturalmente la fattura non la fa a me, ma la fa alla società Alpha & Beta che provvederà a pagargliela... e a proposito parli genericamente di studio di un logo e di fornitura di materiale pubblicitario..."
Pensi che si potrebbero avere statistiche attendibili al riguardo?
Pensi che il tipografo anche se interpellato dall'ISTAT ti risponderebbe con sincerità?
... idem naturalmente per il politico!

Domanda n. 2: certo che una società di persone che fattura 2/300mila euro all'anno non apre "18 società offshore proprietarie di scatole cinesi collegate a matrioske di società partecipate con sede legale a san tropez ma comandate in remoto dalle cayman solo per risparmiare 1500 euro???? che senso avrebbe?" ...  userà altri sistemi più terra a terra, meno complicati e meno costosi, ma alla fine se evade il 3%... evade il 3% come Mediaset!
E in questo paese, di fronte alla rapina del fisco che per ingrassare milioni di pidocchi parassiti chiede alle imprese il 60% dei loro utili... chi evadesse solo il 3% per te sarà un delinquente, per me è un santo!!!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da mix Lun 14 Ott 2013 - 16:53

hihihihih
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da delfi68 Lun 14 Ott 2013 - 17:37

io sto giro metto un verde a jessica..mi viene da svenire, pero'devo..

Mi tocca..azz...
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da primaverino Lun 14 Ott 2013 - 17:48

paolo1951 ha scritto:

Domanda n. 2: certo che una società di persone che fattura 2/300mila euro all'anno non apre "18 società offshore proprietarie di scatole cinesi collegate a matrioske di società partecipate con sede legale a san tropez ma comandate in remoto dalle cayman solo per risparmiare 1500 euro???? che senso avrebbe?" ...  userà altri sistemi più terra a terra, meno complicati e meno costosi, ma alla fine se evade il 3%... evade il 3% come Mediaset!
E in questo paese, di fronte alla rapina del fisco che per ingrassare milioni di pidocchi parassiti chiede alle imprese il 60% dei loro utili... chi evadesse solo il 3% per te sarà un delinquente, per me è un santo!!!
Una società di persone (ma anche di capitali, per chi non lo sapesse/ricordasse anche una piccola srl da 10.330 euro di capitale I.V. è una società di capitali) che fatturi la miseria di due o trecento mila euro all'anno (ma anche tre o quattro milioni all'anno...) non apre conti in nessun paese "off shore" dato che colà si fanno ponti d'oro ai ricchi e non ai "barboni di lusso"...
In un Paese di pezzenti si pensa che chi detenga un patrimonio di (poniamo) 10 milioni di euro sia ricco. E' una preclara minchiata, ovviamente... E alle Cayman se hai 10 mln/€ ti considerano per quello che sei... Un barbone, per l'appunto.

Nei cosiddetti "paradisi fiscali" si fa (come nelle discoteche) la "selezione all'ingresso"... Ovvero il costo della transazione (fisso) è altissimo, mentre le eventuali ulteriori percentuali (sui versamenti successivi) gratuite o irrisorie, e poi si gode di una tassazione "definitiva" di tutto riguardo.
In pratica: se vai alle Cayman con un milione di euro (che per l'italiota medio sono tanti soldi, perché i media e/o l'Istat ti hanno detto che è vero...) ti ridono in faccia...
Il solo "fisso" d'entrata è verosimilmente assai superiore al tuo capitale...
Discorso diverso se sei un ricco, di quelli veri, che decide di aprire un conto off-shore da (poniamo) quattrocento milioni triangolati "estero su estero" in piena e totale libertà, magari avvantaggiato da una domiciliazione fiscale "borderline", che so... Svizzera?... Liechtenstein?... Abu Dhabi?... Oppure in perfetta regola UE... Lussemburgo, tanto per dire, ma può valere anche una piazza dell'Est in area-Euro...

Insomma paragonare un Berlusconi (o un Benetton, Del Vecchio, Ferrero, Marzotto, Agnelli-Elkann-Caracciolo-Rattazzi e tribù ad sequentiam, Riva e quant'altri pescicani ora dimentico) ad un grosso idraulico (mega idraulico che coi suoi tre stabilimenti fattura magari [addirittura!!!] cento milioni di euro all'anno) appare ingenuamente improprio...

Non è lo stesso campo da gioco, non è lo stesso campionato e non è nemmeno lo stesso sport! (cit.)


p.s.: ma certo che se Berlusca & Co. evadessero solo il tre per cento sarebbero da santificare tout-court... Beata ingenuità.
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da primaverino Lun 14 Ott 2013 - 17:53

delfi68 ha scritto:io sto giro metto un verde a jessica..mi viene da svenire, pero'devo..

Mi tocca..azz...
Hai un pessimo difetto!
Sai riconoscere che quando una persona che ti da contro da tempo dice una cosa che a te par giusta... Lo sottolinei!... Sei pazzo!?...
No... Sei un grande. wink.. 
Te l'avrei detto in MP... Ma ormai l'ho detto qui.
wink..
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da Ospite Lun 14 Ott 2013 - 19:36

 
paolo1951 ha scritto:Jessica ci credi se dico che mi mancavi...
bacio bacio bacio
perchè non dovrei?

non ti preoccupare, un po' di tempo lo trovo anche per te!


Allora domanda 1: dove baso le mie affermazioni? Già non ho statistiche per dire quanti politici hanno detto ad una tipografia: "... naturalmente la fattura non la fa a me, ma la fa alla società Alpha & Beta che provvederà a pagargliela... e a proposito parli genericamente di studio di un logo e di fornitura di materiale pubblicitario..."
Pensi che si potrebbero avere statistiche attendibili al riguardo?
Pensi che il tipografo anche se interpellato dall'ISTAT ti risponderebbe con sincerità?
... idem naturalmente per il politico!
veramente non ti ho mica chiesto statistiche. le statistiche non servirebbero a nulla per trarre conclusioni sul singolo caso (sarebbe come chiedere qual è la media dell'evasione di un imprenditore per decidere che tu evadi quel numero).
ti ho chiesto se hai qualche dato che possa non dico dimostrare, perchè in questi casi è pressochè impossibile (oddio... quasi) farlo, ma permettermi di accettare come plausibile la tua affermazione.
oppure basi le tue conclusioni sulla semplice induzione mastelliana (lo fanno tutti quindi lo deve aver fatto anche grillo, che sarebbe come dire che siccome conosco un sacco di botteghieri che non fanno mai lo scontrino allora paolo ruba)?
fammi solo capire.

Domanda n. 2: certo che una società di persone che fattura 2/300mila euro all'anno non apre "18 società offshore proprietarie di scatole cinesi collegate a matrioske di società partecipate con sede legale a san tropez ma comandate in remoto dalle cayman solo per risparmiare 1500 euro???? che senso avrebbe?" ...  userà altri sistemi più terra a terra, meno complicati e meno costosi, ma alla fine se evade il 3%... evade il 3% come Mediaset!
E in questo paese, di fronte alla rapina del fisco che per ingrassare milioni di pidocchi parassiti chiede alle imprese il 60% dei loro utili... chi evadesse solo il 3% per te sarà un delinquente, per me è un santo!!!
anche in questo caso non hai ben centrato il senso della domanda, che era: che senso ha per una società che fattura millemila miliardi di paperdollari (si si.. e da lavoro a milioni di italiani, salva le vite, sfama i bambini del terzo mondo e ci difende dai comunisti) tirare su tutto un sistema così incasinato di trabbocchetti per poi evadere due soldi?
l'idraulico che evadesse il 3% non staccando una ricevuta su 30 non c'entra una beata mazza, visto che in quel caso gli basta, appunto, non staccare la ricevuta...

delfi68 ha scritto:io sto giro metto un verde a jessica..mi viene da svenire, pero'devo..
Mi tocca..azz...
uahh uahh uahh ecco, hanno fottuto la password di delfi...

primaverino ha scritto:... un milione di euro (che per l'italiota medio sono tanti soldi, perché i media e/o l'Istat ti hanno detto che è vero...)
no, veramente sono ritenuti un sacco di soldi perchè una commessa di intimissimi ci metterebbe circa 85 anni per metterli via... questo nell'ipotesi di avere vitto, alloggio, vestiti e spostamenti pagati dal papy.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da delfi68 Lun 14 Ott 2013 - 19:54

ecco, hanno fottuto la password di delfi...
 TI ODIOOOOO...carneval
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da paolo1951 Mar 15 Ott 2013 - 10:11

jessica ha scritto: 
... basi le tue conclusioni sulla semplice induzione mastelliana (lo fanno tutti quindi lo deve aver fatto anche grillo, che sarebbe come dire che siccome conosco un sacco di botteghieri che non fanno mai lo scontrino allora paolo ruba)?
fammi solo capire.
No quello del "fan tutti così" è un principio che continuate ad attribuirmi, ma che io non condivido per niente!
Baso le mie conclusioni sul principio della "massa mancante"... con 300.000 euro secondo me è impossibile fare una campagna elettorale come quella che Grillo ha fatto... una mosca non può essere il motore che muove un carro da una tonnellata!

... che senso ha per una società che fattura millemila miliardi di paperdollari (si si.. e da lavoro a milioni di italiani, salva le vite, sfama i bambini del terzo mondo e ci difende dai comunisti) tirare su tutto un sistema così incasinato di trabbocchetti per poi evadere due soldi?
l'idraulico che evadesse il 3% non staccando una ricevuta su 30 non c'entra una beata mazza, visto che in quel caso gli basta, appunto, non staccare la ricevuta...
A lume di naso penso che il "senso" possa essere quello di trovare fondi "neri"...
Anche in piccole aziende si ricorre a certi sotterfugi non tanto per il guadagno che si realizzerà in termini fiscali, ma semplicemente perché non si può mica scrivere sul bilancio depositato: tangente pagata a Tizio per ottenere il tale appalto pubblico...
Tutta la struttura a cui tu fai riferimento non è creata comunque solo ai fini dell'evasione, ma anche per altri scopi più o meno leciti... e visto che già esiste viene poi utilizzata occasionalmente anche per evadere il fisco.
Infine io non ho scritto che Mediaset ha evaso solo queste modiche cifre, ma che le cifre dell'evasione accertata sono modiche!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da Ospite Mar 15 Ott 2013 - 13:25

paolo1951 ha scritto:No quello del "fan tutti così" è un principio che continuate ad attribuirmi, ma che io non condivido per niente!
ma no amore, continuuiamo ad attribuirtelo perchè lo usi...

Baso le mie conclusioni sul principio della "massa mancante"... con 300.000 euro secondo me è impossibile fare una campagna elettorale come quella che Grillo ha fatto... una mosca non può essere il motore che muove un carro da una tonnellata!
ah, capisco, quindi la risposta originale alla mia dolmanda era un semplice "no".
ok, buono a sapersi.

A lume di naso penso che il "senso" possa essere quello di trovare fondi "neri"...
Anche in piccole aziende si ricorre a certi sotterfugi non tanto per il guadagno che si realizzerà in termini fiscali, ma semplicemente perché non si può mica scrivere sul bilancio depositato: tangente pagata a Tizio per ottenere il tale appalto pubblico...
Tutta la struttura a cui tu fai riferimento non è creata comunque solo ai fini dell'evasione, ma anche per altri scopi più o meno leciti... e visto che già esiste viene poi utilizzata occasionalmente anche per evadere il fisco.
Infine io non ho scritto che Mediaset ha evaso solo queste modiche cifre, ma che le cifre dell'evasione accertata sono modiche!
ahhhhh ecco... ora cambia tutto, anche perchè a fianco dell'evasione accertata e condannata (per ora, trattandosi di b) c'è quella legalizzata, quella condonata, depenalizzata, quella che "poteva non sapere" ...
altro che bruscolini... dai paolo non riattaccare con la difesa dell'indifendibile facendo finta di non vedere il 90% del mondo che hai intorno per concentrarti sulla massa mancante dei grillini che è impossibile che vadano a fare i volontari perchè tutti agiamo per tornaconto personale....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da Ospite Mar 15 Ott 2013 - 13:25

* lettere in eccesso sono da attribuirsi ad un felino sulla tastiera

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da delfi68 Mar 15 Ott 2013 - 13:30

carneval 

delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da Ospite Mar 15 Ott 2013 - 13:44

no, al momento pare più questo:

M5S ed Europa - Pagina 3 Hqdefault

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da delfi68 Mar 15 Ott 2013 - 15:31

Viziati! ..tutti e due!!

Mac Air??

Il mio pro ha i tasti neri..quello è un air?
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da Ospite Mar 15 Ott 2013 - 17:07

No no! Non è una foto mia, l'ho pigliata in Google.... Per questo ho scritto sembra

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da paolo1951 Mar 15 Ott 2013 - 17:22

jessica ha scritto:
paolo1951 ha scritto:No quello del "fan tutti così" è un principio che continuate ad attribuirmi, ma che io non condivido per niente!
ma no amore, continuuiamo ad attribuirtelo perchè lo usi...
E la prova che io lo uso è costituita dal fatto che così dicono jessica, loonar, mix, ... "vox populi, vox Dei"!
jessica ha scritto:

Baso le mie conclusioni sul principio della "massa mancante"... con 300.000 euro secondo me è impossibile fare una campagna elettorale come quella che Grillo ha fatto... una mosca non può essere il motore che muove un carro da una tonnellata!
ah, capisco, quindi la risposta originale alla mia dolmanda era un semplice "no".
ok, buono a sapersi.
"buono" perché? E' ovvio che se io dico sempre puttanate, qualunque cosa dica è una puttanata!
Non serve di certo a te fare ulteriori indagini, una volta stabilito che l'ho detta io.

jessica ha scritto:
A lume di naso penso che il "senso" possa essere quello di trovare fondi "neri"...
Anche in piccole aziende si ricorre a certi sotterfugi non tanto per il guadagno che si realizzerà in termini fiscali, ma semplicemente perché non si può mica scrivere sul bilancio depositato: tangente pagata a Tizio per ottenere il tale appalto pubblico...
Tutta la struttura a cui tu fai riferimento non è creata comunque solo ai fini dell'evasione, ma anche per altri scopi più o meno leciti... e visto che già esiste viene poi utilizzata occasionalmente anche per evadere il fisco.
Infine io non ho scritto che Mediaset ha evaso solo queste modiche cifre, ma che le cifre dell'evasione accertata sono modiche!
ahhhhh ecco... ora cambia tutto, anche perchè a fianco dell'evasione accertata e condannata (per ora, trattandosi di b) c'è quella legalizzata, quella condonata, depenalizzata, quella che "poteva non sapere" ...
altro che bruscolini... dai paolo non riattaccare con la difesa dell'indifendibile facendo finta di non vedere il 90% del mondo che hai intorno per concentrarti sulla massa mancante dei grillini che è impossibile che vadano a fare i volontari perchè tutti agiamo per tornaconto personale....
Ma tu sei libera di credere che i grillini siano invece persone bravissime, tanti san Francesco che desiderano solo la pace e il bene comune... io invece non penso affatto la stessa cosa di Berlusconi, penso che in primis Berlusconi cerchi il suo interesse personale, cerchi l'interesse della sua azienda, cerchi anche il soddisfacimento della sua "concupiscenza"... carneval 
Però indipendentemente da quello che cerca ciascuno ritengo i grillini una massa di ignoranti, fanatici che sta recando gravi danni al paese e Berlusconi una persona abbastanza intelligente che per fare i suoi interessi ha incidentalmente giovato anche alla nazione.
E' solo un mio personalissimo giudizio, ma ti assicuro che è un giudizio del tutto disinteressato.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da alberto Mar 15 Ott 2013 - 18:09

paolo1951 ha scritto:... Berlusconi una persona abbastanza intelligente che per fare i suoi interessi ha incidentalmente giovato anche alla nazione.
E' solo un mio personalissimo giudizio, ma ti assicuro che è un giudizio del tutto disinteressato.
posso sapere in quale modo B ha incidentalmente giovato alla nazione?

___________________
fine.

alberto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2599
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da paolo1951 Mar 15 Ott 2013 - 18:45

alberto ha scritto:
paolo1951 ha scritto:... Berlusconi una persona abbastanza intelligente che per fare i suoi interessi ha incidentalmente giovato anche alla nazione.
E' solo un mio personalissimo giudizio, ma ti assicuro che è un giudizio del tutto disinteressato.
posso sapere in quale modo B ha incidentalmente giovato alla nazione?
La pubblicità che sta oggi facendo Mediaset penso possa spiegarti la cosa meglio di quanto saprei fare io.
Per il resto io apprezzo molto soprattutto quanto il governo Berlusconi fece in materia di politica estera (specificatamente accordi con Putin e Gheddafi).

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da mix Mar 15 Ott 2013 - 18:51

alberto ha scritto:
paolo1951 ha scritto:... Berlusconi una persona abbastanza intelligente che per fare i suoi interessi ha incidentalmente giovato anche alla nazione.
E' solo un mio personalissimo giudizio, ma ti assicuro che è un giudizio del tutto disinteressato.
posso sapere in quale modo B ha incidentalmente giovato alla nazione?
ci ha fatto diventare i primi che vengono presi in considerazione in tutto il mondo quando c'è vacante un posto da clown.
ti pare poco?
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 700 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da paolo1951 Mar 15 Ott 2013 - 19:19

mix ha scritto:
alberto ha scritto:
paolo1951 ha scritto:... Berlusconi una persona abbastanza intelligente che per fare i suoi interessi ha incidentalmente giovato anche alla nazione.
E' solo un mio personalissimo giudizio, ma ti assicuro che è un giudizio del tutto disinteressato.
posso sapere in quale modo B ha incidentalmente giovato alla nazione?
ci ha fatto diventare i primi che vengono presi in considerazione in tutto il mondo quando c'è vacante un posto da clown.
ti pare poco?
No, semplicemente io non me n'ero accorto... neanche viaggiando all'estero.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
M5S ed Europa - Pagina 3 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70M5S ed Europa - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da Ospite Mar 15 Ott 2013 - 19:23

paolo1951 ha scritto:Berlusconi una persona abbastanza intelligente che per fare i suoi interessi ha incidentalmente giovato anche alla nazione.
hysterical 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

M5S ed Europa - Pagina 3 Empty Re: M5S ed Europa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.