Religione e Masturbazione

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Re: Religione e Masturbazione

Messaggio Da Minsky il Mar 26 Mar - 21:01

Akka ha scritto:io ho sentito dire che per abbassare il rischio di tumore alla prostata bisogna eiaculare almeno 20 volte al mese...
Akka quando s'impegna è sempre prodigo di buoni consigli!

--------------

Maschio Numero di messaggi : 18131
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da BestBeast il Mar 26 Mar - 21:44

Akka ha scritto:io ho sentito dire che per abbassare il rischio di tumore alla prostata bisogna eiaculare almeno 20 volte al mese...

Io me le sparo tutte e venti il primo del mese, così poi sto a posto! ok

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2930
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da Niques il Mar 26 Mar - 21:51

Su questo forum tutti a chiedere le fonti di tutto quello che si dice, che se io dico buon giorno devo portare i dati di temperatura/umidità ecc. ma se Akka vi dice a caso di trastullarvi quasi tutti i dì, bbam! Verde! Il nuovo profeta
(scherzo, eh!)
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6786
SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da *Valerio* il Mar 26 Mar - 21:53

BestBeast ha scritto:

Io me le sparo tutte e venti il primo del mese, così poi sto a posto! ok

ahahahahahah

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6950
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
69 / 7069 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 26 Mar - 22:08

Niques ha scritto:Su questo forum tutti a chiedere le fonti di tutto quello che si dice, che se io dico buon giorno devo portare i dati di temperatura/umidità ecc. ma se Akka vi dice a caso di trastullarvi quasi tutti i dì, bbam! Verde! Il nuovo profeta
(scherzo, eh!)
"A caso" non direi, eh. Quello che ha riportato Akka si sapeva già, è una cosa ben nota.
Il verde come apprezzamento per la saggezza dimostrata dal giovane, che con lungimiranza pensa già alla prevenzione e cura consapevolmente la propria salute.
E i credulastri tutti a farsi infilare le pinze nel sedere a quarant'anni, ben gli sta!

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Niques il Mar 26 Mar - 22:11

Minsky ha scritto:
Niques ha scritto:Su questo forum tutti a chiedere le fonti di tutto quello che si dice, che se io dico buon giorno devo portare i dati di temperatura/umidità ecc. ma se Akka vi dice a caso di trastullarvi quasi tutti i dì, bbam! Verde! Il nuovo profeta
(scherzo, eh!)
"A caso" non direi, eh. Quello che ha riportato Akka si sapeva già, è una cosa ben nota.
Il verde come apprezzamento per la saggezza dimostrata dal giovane, che con lungimiranza pensa già alla prevenzione e cura consapevolmente la propria salute.
E i credulastri tutti a farsi infilare le pinze nel sedere a quarant'anni, ben gli sta!

Ma io invece voglio gli studi, così li stampo e li do al Niquo (trasformando il venti in trenta).
Che poi il cancro all'utero si previene mangiando le brassicacee e quello alla prostata con l'onanismo: la vita è ingiusta.
Niques
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 26 Mar - 22:17

Niques ha scritto:
Ma io invece voglio gli studi, così li stampo e li do al Niquo (trasformando il venti in trenta).
Che poi il cancro all'utero si previene mangiando le brassicacee e quello alla prostata con l'onanismo: la vita è ingiusta.

http://www.benessere.com/sessuologia/arg00/sesso_prostata.htm

http://www.clicmedicina.it/pagine-n-35/00406-sesso-prostata.htm

Potrebbe interessarti anche:

http://www.medicinalive.com/medicina-tradizionale/ricerca-e-sperimentazione/15-curiosita-sul-seme-maschile/

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Niques il Mar 26 Mar - 22:18

Grazie :D
Niques
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Mar 26 Mar - 22:56

Ecco come volevasi dimostrare tutti nel caso C)... tutti a cercare la giustificazione etica...
Non lo fo' per piacer mio ma... per far risparmiare il servizio sanitario!

E i vostri sacerdoti sentenziano pure quale sia il numero giusto di seghe da farsi in un mese!
Ragazzi a me sembra che si stia ritornando quasi al caso A) !!!
La preghiera: 5 volte al giorno
Il digiuno: 1 mese (lunare) all'anno
Il tour religioso: almeno una volta nella vita, ma in un preciso periodo dell'anno... tipo ferie di ferragosto.
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5278
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

http://www.benazzo.it

Messaggio Da Minsky il Mar 26 Mar - 23:17

paolo1951 ha scritto:Ecco come volevasi dimostrare tutti nel caso C)... tutti a cercare la giustificazione etica...
Non lo fo' per piacer mio ma... per far risparmiare il servizio sanitario!

E i vostri sacerdoti sentenziano pure quale sia il numero giusto di seghe da farsi in un mese!
Ragazzi a me sembra che si stia ritornando quasi al caso A) !!!
La preghiera: 5 volte al giorno
Il digiuno: 1 mese (lunare) all'anno
Il tour religioso: almeno una volta nella vita, ma in un preciso periodo dell'anno... tipo ferie di ferragosto.
Mannò, che hai capito. Se fa bene alla salute, tanto meglio. Ma mica si fa per quello.

Eppoi io ho detto chiaramente che i credulastri se ne pentiranno, anche per le conseguenze sulla loro salute.

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da silvio il Mar 26 Mar - 23:24

Comunque frasi una sega è rilassante, prima di dormire in assenza di una trombata concilia il sonno ! wink..
silvio
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4412
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Minsky il Mar 26 Mar - 23:25

silvio ha scritto:Comunque frasi una sega è rilassante, prima di dormire in assenza di una trombata concilia il sonno !
Infatti mo' me ne vado a dormire!

--------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Sorel1980 il Mer 27 Mar - 9:47

Che i credenti sconsiglino la masturbazione con motivazioni ridicole è vero, ma mi interessa maggiormente il fatto che in generale sia vista malissimo, una pratica adatta ad adolescenti e uomini soli, di cui vergognarsene e di cui parlarne il meno possibile. In tutta la mia vita ho conosciuto una sola donna, particolarmente libera e disincantata, che ammette di fersene regolarmente, nonostante sia sposata... per quanto concerne gli uomini invece affermano di solito di non averne bisogno perchè hanno già altrove il loro appagamento.
Invece a me piacerebbe vedere i miei conoscenti nel chiuso della loro stanzetta (sia preti, che laici, che atei, che estremisti politici, che intellettuali): a mio avviso devono ringraziare che nelle loro mani non ci sia il rivestimento di carta vetrata.

Sorel1980
-------------
-------------

Numero di messaggi : 188
SCALA DI DAWKINS :
0 / 700 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Mer 27 Mar - 10:26

Sorel1980 ha scritto:Che i credenti sconsiglino la masturbazione con motivazioni ridicole è vero, ma mi interessa maggiormente il fatto che in generale sia vista malissimo, una pratica adatta ad adolescenti e uomini soli, di cui vergognarsene e di cui parlarne il meno possibile. In tutta la mia vita ho conosciuto una sola donna, particolarmente libera e disincantata, che ammette di fersene regolarmente, nonostante sia sposata... per quanto concerne gli uomini invece affermano di solito di non averne bisogno perchè hanno già altrove il loro appagamento.
Invece a me piacerebbe vedere i miei conoscenti nel chiuso della loro stanzetta (sia preti, che laici, che atei, che estremisti politici, che intellettuali): a mio avviso devono ringraziare che nelle loro mani non ci sia il rivestimento di carta vetrata.
Ecco le ragioni ridicole sono quelle dei cattolici ma anche quelle degli "altri"!
E sono ragioni ridicole perché appunto si pretende di trovare una "ragione" (cioè in sostanza Dio) in ogni cosa.
Non si riesce ad immaginare che almeno qualcosa (anche se io personalmente direi invece quasi tutto...) esista senza una "ragione", senza far parte di un "disegno divino" o di uno "scopo sociale".

Così sembra che tutte le azioni umane anziché essere in primis una libera scelta dell'individuo debbano sempre e comunque seguire certe "regole".

Nel caso della religione queste "regole" appaiono particolarmente stupide, ma persino nel caso di chi si professa ateo non è che spesso le cose siano molto diverse.

La masturbazione è vista male perché?
Trovami una ragione "laica" per questo, credo che difficilmente qualcuno ci riuscirà... senza cadere nel ridicolo, in banali affermazioni del tipo "perché è da sfigati".
E allora diventa quasi più razionale, la posizione religiosa che semplicemente dice: perché è proibita da Dio.
paolo1951
-------------
-------------

Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Niques il Mer 27 Mar - 10:32

Anche l'ateo mutua i suoi timori dalla morale religiosa, consciamente o meno, e non è che sia tanto facile riscattarsi... anzi spesso è già un passo in avanti il semplice ricondurre certe convinzioni ad una religione che non ci appartiene (ma che spesso fa parte della cultura e dell'educazione dell'ateo, per forza di cose)...
Niques
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
12 / 7012 / 70

Messaggio Da lupetta il Mer 27 Mar - 10:45

anche un ateo, o cumunque una persona poco religiosa, può trovare disdicevole la masturbazione.
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9622
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 27 Mar - 10:49

lupetta ha scritto:anche un ateo, o cumunque una persona poco religiosa, può trovare disdicevole la masturbazione.

Per quali ragioni?

I know I'm like a horse, I could kill myself exercising if I wanted to (Lionel Sanders)

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit. (La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza).
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 52528
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da lupetta il Mer 27 Mar - 10:51

Rasputin ha scritto:
lupetta ha scritto:anche un ateo, o cumunque una persona poco religiosa, può trovare disdicevole la masturbazione.

Per quali ragioni?
penso per una questione culturale, caratteriale..altre non me ne vengono in mente, anche perchè sono le uniche risposte che ho avuto in merito.
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 27 Mar - 11:04

lupetta ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Per quali ragioni?
penso per una questione culturale, caratteriale..altre non me ne vengono in mente, anche perchè sono le uniche risposte che ho avuto in merito.

Ok allora prova a pensare bene a cosa possono essere dovute le questioni che citi wink..

I know I'm like a horse, I could kill myself exercising if I wanted to (Lionel Sanders)

Demokratie hat nichts mit Freiheit, Menschenrechten oder Meinungsfreiheit zu tun. Es ist einfach nur die Herrschaft der Mehrheit. (La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza).
Rasputin
..............
..............

Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, libido post eroina amplificata da alcol e anfetamine
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Mer 27 Mar - 11:11

Rasputin ha scritto:
lupetta ha scritto:
Rasputin ha scritto:

Per quali ragioni?

Ok allora prova a pensare bene a cosa possono essere dovute le questioni che citi
... anzi io ti chiedo di dire che cosa sono queste non meglio precisate questioni culturali, caratteriali... perché dicendo solo questo non hai detto esattamente nulla!!!
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da lupetta il Mer 27 Mar - 11:15

una mia conoscente ad esempio non si masturba perchè si sente ridicola, è una cosa che non le piace fare, non ne ha l'abitudine, non ne ha bisogno ecc...è una questione puramente caratteriale perchè non è religiosa e non condanna la masturbazione, non piace a lei.
lupetta
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Mer 27 Mar - 12:11

lupetta ha scritto:una mia conoscente ad esempio non si masturba perchè si sente ridicola, è una cosa che non le piace fare, non ne ha l'abitudine, non ne ha bisogno ecc...è una questione puramente caratteriale perchè non è religiosa e non condanna la masturbazione, non piace a lei.
Intanto ci andrei piano (e non solo in questo caso) ad escludere qualsiasi influenza religiosa sul carattere di una persona per il solo fatto che quella persona non è religiosa!
Fosse così semplice, bastasse abbandonare la pratica della religione per annullare sic et simpliciter ogni effetto che essa ha avuto su di noi!

Però, in ogni caso, quello che tu dici il fatto che un qualcosa non ti piace, non ne hai l'abitudine, non ne senti il bisogno... può essere benissimo una valida motivazione per non fare quella cosa, non di certo per giudicare quella cosa "disdicevole" (come proprio tu l'hai definita nel post precedente).

PS: faccio un esempio a molti non piace il pregiatissimo e costosissimo tartufo bianco, trovano addirittura ripugnante il suo bel profumo, ma di certo non ti verranno a dire che trovano disdicevole "apprezzare" questa prelibatezza e comprarlo!

Ultima modifica di paolo1951 il Mer 27 Mar - 12:17, modificato 1 volta
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 27 Mar - 12:12

lupetta ha scritto:una mia conoscente ad esempio non si masturba perchè si sente ridicola, è una cosa che non le piace fare, non ne ha l'abitudine, non ne ha bisogno ecc...è una questione puramente caratteriale perchè non è religiosa e non condanna la masturbazione, non piace a lei.

Continuo ad avere dei dubbi...secondo me può dipendere dall'educazione, oltre che dalla possibilità che ti stia mentendo perché magari si vergogna ecc.

Quoto il primo capoverso di Paolo51 ok

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da paolo1951 il Mer 27 Mar - 12:32

Rasputin ha scritto:...
Quoto il primo capoverso di Paolo51
Suppongo quindi che a te non piaccia la trifola...
Normale per un tedesco.
paolo1951
-------------
-------------

SCALA DI DAWKINS :
60 / 7060 / 70

Messaggio Da Rasputin il Mer 27 Mar - 12:35

paolo1951 ha scritto:
Rasputin ha scritto:...
Quoto il primo capoverso di Paolo51
Suppongo quindi che a te non piaccia la trifola...
Normale per un tedesco.

Eh? ???

Rasputin
..............
..............

SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: