Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kindle Paperwhite o Fire?

5 partecipanti

Andare in basso

Kindle Paperwhite o Fire? - Pagina 2 Empty Re: Kindle Paperwhite o Fire?

Messaggio Da iosonoateo Gio 7 Mar 2013 - 15:08

Diva ha scritto:
iosonoateo ha scritto:
Diva ha scritto:Scusa ISA, non prenderla male, ma com'e' che non hai dimestichezza con la grammatica italiana? Sia ben inteso, qualche errore lo facciamo tutti, ma tu pare che proprio non l'abbia studiata... o magari non ti piaceva come materia, non so...
tranquilla non la prendo a male,è che prima del forum non scrivevo moltissimo,scrivevo solo messaggi e quindi non davo peso agli errori grammaticali,adesso cerco di essere sempre più preciso anche se qualche volta per distrazione o per scrivere veloce mi sbaglio mgreen

Ma a scuola non ti facevano fare i classici temi? Il/la prof. di italiano non correggeva gli errori? Pensa che io in prima liceo ho fatto un compito in classe di latino... era una versione da traddure dal latino all'italiano, iniziava con "Anno quarto decimo.. bla bla... Scipio consul est factus...etc"... al che io tradussi "...bla bla... Scipione l'Africano fu' (con l'accento sulla u) fatto console". La mia prof di latino dell'epoca (anche prof di ita) sottolineo' in rosso il FU', chiuse il foglio del compito in classe e, senza nemmeno finire di leggere la mia traduzione, mi mise 2. Da quel momento mi e' venuto il pallino per la grammatica. mgreen
si,anche adesso andando a scuola faccio errori,il mio prof me lo dice e sto appunto cercando di correggermi anche perché poi gli errori aggravano il voto,anche se diciamo che attualmente la mia preoccupazione scolastica non sono i voti mgreen

iosonoateo
-------------
-------------

Numero di messaggi : 4081
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Kindle Paperwhite o Fire? - Pagina 2 Empty Re: Kindle Paperwhite o Fire?

Messaggio Da teto Gio 7 Mar 2013 - 15:12

Diva ha scritto:

Ma a scuola non ti facevano fare i classici temi? Il/la prof. di italiano non correggeva gli errori? Pensa che io in prima liceo ho fatto un compito in classe di latino... era una versione da traddure dal latino all'italiano, iniziava con "Anno quarto decimo.. bla bla... Scipio consul est factus...etc"... al che io tradussi "...bla bla... Scipione l'Africano fu' (con l'accento sulla u) fatto console". La mia prof di latino dell'epoca (anche prof di ita) sottolineo' in rosso il FU', chiuse il foglio del compito in classe e, senza nemmeno finire di leggere la mia traduzione, mi mise 2. Da quel momento mi e' venuto il pallino per la grammatica. mgreen

Se scrivevi "xkè" (è capitato ad una mia amica che prese 5) cosa ti metteva? -4?

teto
-----------
-----------

Numero di messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Kindle Paperwhite o Fire? - Pagina 2 Empty Re: Kindle Paperwhite o Fire?

Messaggio Da Niques Gio 7 Mar 2013 - 15:19

Diva, cosa non mi ricordi... Una volta in un tema al ginnasio la prof cerchiò tutti gli accenti di un tema... Dirai: perché erano male "orientati"? No! Erano tutti giusti, ma li avevo messi accanto alla lettera anziché perfettamente sopra. Che infame...Kindle Paperwhite o Fire? - Pagina 2 166799

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Kindle Paperwhite o Fire? - Pagina 2 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Kindle Paperwhite o Fire? - Pagina 2 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Kindle Paperwhite o Fire? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Kindle Paperwhite o Fire? - Pagina 2 Empty Re: Kindle Paperwhite o Fire?

Messaggio Da Sally Gio 7 Mar 2013 - 16:43

@ Teto: probabilmente mi avrebbe condannata a 30 scudisciate nel cortile della scuola, esposta al pubblico ludibrio... ahahahahahah

@ Niques: ahah! Conosco il tipo... ahahahahahah A me scoccia perche' normalmente scrivo con questo PC che ha una tastiera americana e per comodita' gli accenti li faccio usando l'apostrofo... questa cosa comunque non mi piace perche' io ho una specie di mania in tal senso e vorrei poter differenziare tra accenti gravi ed acuti ed usare gli accenti anche all'interno delle parole (il tipico principi-principi).

Sally
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4876
SCALA DI DAWKINS :
Kindle Paperwhite o Fire? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Kindle Paperwhite o Fire? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.10.09

Torna in alto Andare in basso

Kindle Paperwhite o Fire? - Pagina 2 Empty Re: Kindle Paperwhite o Fire?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.