Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problemi con la connessione

5 partecipanti

Andare in basso

Problemi con la connessione Empty Problemi con la connessione

Messaggio Da Armycast Mar 12 Feb 2013 - 14:17

Ultimamente la connessione va e non va. Infatti di tanto in tanto i due computer che abbiamo in casa si "disconnettono". In pratica succede che in basso a destra sull'icona indicante la connessione esce un triangolino giallo. Sul router (un tp-link TD-W8901G) le luci indicanti ADSL, Internet, Alimentazione e WLAN sono accese come sempre. Ho windows 7 come sistema operativo (lo dico in merito alle indicazioni sull'icona prima fornite). Dovei resettare forse il router? In tal caso, avendo io perso il CD dell'installazione potrei correre qualche rischio? Qualcuno mi aiuti, plz. Grazie in anticipo.

___________________
Io sostengo che siamo entrambi atei, solo che io credo in un dio di meno rispetto a voi. Quando capirete perché rifiutate tutti gli altri possibili dèi, capirete anche perché io rifiuto il vostro. (Stephen Henry Roberts)
Armycast
Armycast
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 136
Età : 30
Località : Salerno
SCALA DI DAWKINS :
Problemi con la connessione Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Problemi con la connessione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la connessione Empty Re: Problemi con la connessione

Messaggio Da *Valerio* Mar 12 Feb 2013 - 14:44

Resettare non credo serva a molto.
Solitamente questi sono problemi imputabili al provider che fornisce il servizio, a volte basta semplicemente spegnere e riaccendere il modem/router per risolvere, ma se sono problemi tecnici sulla linea devi solo sperare che sistemino nel breve.
Anche se le lucette indicano che tutto è ok sul modem, che fa testo è appunto il triangolino giallo il quale indica la mancanza di connessione.
Se resetti, azzeri le impostazioni riportandole a default, e le installazioni sui pc rimangono valide. Ma non è quello secondo me.


Ultima modifica di *Valerio* il Mar 12 Feb 2013 - 14:50 - modificato 1 volta.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Problemi con la connessione Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Problemi con la connessione Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Problemi con la connessione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la connessione Empty Re: Problemi con la connessione

Messaggio Da iosonoateo Mar 12 Feb 2013 - 14:48

se non è colpa dell operatore reinstalla il modem

___________________
stato dell umore in tempo reale:"servizio momentaneamente non disponibile"
sono il fidanzatino (boy toy) di lupetta
Problemi con la connessione Mansel10
iosonoateo
iosonoateo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
Problemi con la connessione Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Problemi con la connessione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la connessione Empty Re: Problemi con la connessione

Messaggio Da Tomhet Mar 12 Feb 2013 - 15:30

Il triangolino giallo forse è imputabile ad un problema di dhcp, ovvero il meccanismo che fa assegnare un ip automaticamente dal router.
Può capitare che la scheda wireless sia connessa al router ma sia incapace di ottenere un ip locale valido per poter instradare il traffico.

Quando riesci a connetterti bene, recupera il tuo indirizzo ip locale e prova ad impostarlo come fisso per la connessione utilizzando le impostazioni tcp/ip di windows.

Chiedi se ti serve come fare, magari potresti digitare ipconfig sul prompt dei comandi e postare uno screenshot così da vedere la situazione.

Tomhet
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2659
SCALA DI DAWKINS :
Problemi con la connessione Left_bar_bleue0 / 700 / 70Problemi con la connessione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la connessione Empty Re: Problemi con la connessione

Messaggio Da Armycast Mar 12 Feb 2013 - 22:24

Ho chiamato la telecom e ora va tutto bene. Grazie mille a tutti :)

___________________
Io sostengo che siamo entrambi atei, solo che io credo in un dio di meno rispetto a voi. Quando capirete perché rifiutate tutti gli altri possibili dèi, capirete anche perché io rifiuto il vostro. (Stephen Henry Roberts)
Armycast
Armycast
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 136
Età : 30
Località : Salerno
SCALA DI DAWKINS :
Problemi con la connessione Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Problemi con la connessione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la connessione Empty Re: Problemi con la connessione

Messaggio Da Niques Mar 12 Feb 2013 - 23:09

Armycast ha scritto:Ho chiamato la telecom e ora va tutto bene. Grazie mille a tutti :)
Prego.
(ha detto a tutti)

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Problemi con la connessione 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Problemi con la connessione Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Problemi con la connessione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la connessione Empty Re: Problemi con la connessione

Messaggio Da iosonoateo Mar 12 Feb 2013 - 23:11

Niques ha scritto:
Armycast ha scritto:Ho chiamato la telecom e ora va tutto bene. Grazie mille a tutti :)
Prego.
(ha detto a tutti)
??? ???
iosonoateo
iosonoateo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
Problemi con la connessione Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Problemi con la connessione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi con la connessione Empty Re: Problemi con la connessione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.