Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Animali

+33
jillo
Lyallii
Niques
Tomhet
teto
uiui
BestBeast
Cosworth117
ocelot
Steerpike
Sally
alberto
interessato2
Akka
klaus54
loonar
Totogno85
The Pilot
Minsky
PaperJack
SergioAD
Rasputin
primaverino
chef75
mix
*Valerio*
Avalon
pistacchio
silvio
Elima
lupetta
mecca domenico
davide
37 partecipanti

Pagina 18 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Lyallii Mer 17 Lug 2013 - 20:16

se partite dal presupposto che i cani sono i pupazzetti dolci da coccolare sbagliate..i cani hanno i denti e li usano per difendersi.
quindi non rompetegli le balle e insegnate ai vostri figli a non urlare e a non correre davanti ad un cane, se essi non sono in grado di sapersi comportare una volta che vengono raggiunti dal cane, come invece è stato insegnato a me.

Questa è una frase di lupetta, ma da pag 73 circa ce ne son altre del tipo ' se morde il cane non lo fermo perchè è evidente che per farlo ha dei motivi tipo esser infastidito' e si stava parlando di bambini al mare...

Ecco secondo me tutta la discussione è nata dopo frasi del genere...

A me il cane non da fastidio, ma ovvio certi atteggiamenti e comportamenti, qualora dovessi viverli, innescherebbero una reazione violenta che secondo me non è positiva, a parole ti dico che reagirei, nei fatti probabilmente eviterei e basta, ma se tutti la pensassero come lupetta ( la lupetta di quelle frasi, poi cambia idea e dice che il suo cane è bravo e che pinza ma non lo farebbe mordere ecc ecc) credo che le reazioni violente degenerebbero, il cane avrebbe la peggio, ovviamente...
E non sarebbe bello, ne per la razza canina, che amo, nè per tutti i bravi padroni.

Lyallii
-------------
-------------

Numero di messaggi : 4699
Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da davide Mer 17 Lug 2013 - 20:27

Ma infatti secondo me l'errore commesso da alcuni, in questa discussione, e' stato di accorpare le posizioni di massi, che esprime concetti condivisibili oppure no, ma comunque nei limiti del buonsenso, con quelle di lupetta, che invece spara castronerie a nastro mgreen 
Massi a mio avviso sbaglia (e di grosso) quando dice che i bambini non possono correre nelle spiagge e nei parchi, il che e' un'assurdita' peraltro smentita dalla realta' dei fatti. Poi chiaro che il limite da tenere conto e' sempre l'educazione ed il rispetto per il prossimo.
Lupetta invece sbaglia... tutto. Oh non ci prende proprio eh, non ne azzecca una manco per sbaglio, contro ogni legge statistica eeeeeeek ahahahahahah 

davide
-------------
-------------

Numero di messaggi : 11190
Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Niques Mer 17 Lug 2013 - 20:27

I cani posso fare tutto ciò che vogliono allo stato brado.
Potete lasciarli tranquilli nei boschi a scorrazzare, se tanto è l'amore per i loro diritti.
Però se li si vuol tenere in casa bisogna accettare il fatto che nella nostra società (nel nostro "habitat"), l'uomo - e il bambino - viene prima. Mica perché è migliore, superiore, o quant'altro... è il suo posto.
Se volete fare dei paragoni, questo è il massimo che offrite. So che dite che non li volete fare.... però li fate! Se in un bosco un cane (o altro animale) mi morde, per qualunque motivo, mi dico "brava scema", ma in città e nelle zone "colonizzate" dall'uomo, no.
Dunque nella nostra società il cane è un (gradito, almeno per me!) ospite, non un componente alla pari. Il cane stesso è il primo a dover accettare il compromesso: una vita comoda, cibo gratis, medicine, un posto caldo e asciutto, ma al contempo le leggi dell'uomo, i guinzagli, i recinti, le museruole ecc. ecc.

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Animali - Pagina 19 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Niques Mer 17 Lug 2013 - 20:30

davide ha scritto:Ma infatti secondo me l'errore commesso da alcuni, in questa discussione, e' stato di accorpare le posizioni di massi, che esprime concetti condivisibili oppure no, ma comunque nei limiti del buonsenso, con quelle di lupetta, che invece spara castronerie a nastro mgreen 
Massi a mio avviso sbaglia (e di grosso) quando dice che i bambini non possono correre nelle spiagge e nei parchi, il che e' un'assurdita' peraltro smentita dalla realta' dei fatti. Poi chiaro che il limite da tenere conto e' sempre l'educazione ed il rispetto per il prossimo.
Lupetta invece sbaglia... tutto. Oh non ci prende proprio eh, non ne azzecca una manco per sbaglio, contro ogni legge statistica eeeeeeek ahahahahahah 

Quoto tutto, su Massi e Lupetta

Colei di sicuro è un'abile addestratrice ed una brava, innamorata padrona. Ma non può estendere le sue doti a tutti i possessori di cani
(a parte quando dice che la pupù non fa poi così schifo, in quello no, non è brava :si si:)

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Animali - Pagina 19 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da massi76 Mer 17 Lug 2013 - 20:54

davide ha scritto:Ma infatti secondo me l'errore commesso da alcuni, in questa discussione, e' stato di accorpare le posizioni di massi, che esprime concetti condivisibili oppure no, ma comunque nei limiti del buonsenso, con quelle di lupetta, che invece spara castronerie a nastro mgreen 
Massi a mio avviso sbaglia (e di grosso) quando dice che i bambini non possono correre nelle spiagge e nei parchi, il che e' un'assurdita' peraltro smentita dalla realta' dei fatti. Poi chiaro che il limite da tenere conto e' sempre l'educazione ed il rispetto per il prossimo.
Lupetta invece sbaglia... tutto. Oh non ci prende proprio eh, non ne azzecca una manco per sbaglio, contro ogni legge statistica eeeeeeek ahahahahahah 

bon non chiedo che le mi idee siano condivise, ma accettate. è diverso. e ho ripetuto piùdi una volta che i bambini non POSSONO ROMPERE I COGLIONI in spiaggia (pallone, grida, schiamazzi etc..)e in parchi SE NON PREVISTO ALTRIMENTI. l'ho ripetuto mille volte. ma va a vuoto, non so il perchè. se il bambino in quel posto una cosa la può fare... la fa, punto. non ho mai discusso di questo. e la storia dei bambini (che non ho tirato fuori io) non l'ho MAI USATA PER FARE UN PARAGONE BAMBINO-CANE. ma padrone di cani maleducato e genitore maleducato. non bambino-cane. non so come spiegarlo. l'ho detto e ridetto.
se il bambino è educato e nel parco una cosa la può fare la faccia, non sono mica un orco che mangia i bambini...permetto ai bambini di giocare con full (non con ray che è piccolo e ha paura) tutti i giorni perchè mi ricordo di quand'ero piccolo e quanto fosse bello avere un cane.

I cani posso fare tutto ciò che vogliono allo stato brado.
Potete lasciarli tranquilli nei boschi a scorrazzare, se tanto è l'amore per i loro diritti.
Però se li si vuol tenere in casa bisogna accettare il fatto che nella nostra società (nel nostro "habitat"), l'uomo - e il bambino - viene prima. Mica perché è migliore, superiore, o quant'altro... è il suo posto.
Se volete fare dei paragoni, questo è il massimo che offrite. So che dite che non li volete fare.... però li fate! Se in un bosco un cane (o altro animale) mi morde, per qualunque motivo, mi dico "brava scema", ma in città e nelle zone "colonizzate" dall'uomo, no.
Dunque nella nostra società il cane è un (gradito, almeno per me!) ospite, non un componente alla pari. Il cane stesso è il primo a dover accettare il compromesso: una vita comoda, cibo gratis, medicine, un posto caldo e asciutto, ma al contempo le leggi dell'uomo, i guinzagli, i recinti, le museruole ecc. ecc.

se possono vivere allo stato brado (castroneria gigantesca, i cani allevati e nati tra di noi non sono lupi selvaggi, allo stato brado soffrono ... ) dagli uno stato brado... dove? sul gran sasso e su qualche cima delle alpi perchè poi di spazi vuoti non abitati ce ne son ben pochi.
i bambini ( e l'uomo) per me vengon prima anche nei boschi, cos'è se vado nei boschi dove vive il lupo mi devo far mangiare perchè li lui mangia e cena di solito alle 19.00? il lupo ti morde solo se lo attacchi e non gli permetti di scappare, perchè non è quella belva feroce che dicono. se non in gruppo e non sta cacciando ha paura dell'uomo e non lo attacca ma fugge. e comunque non deve mordere neancheil lupo eneanche li. nel senso che bisognerebbe impedirgli di farlo. con aree protette (dove è protetto l'uomo da lui e lui dall'uomo). che il cane debba essere messo in sicurezza lo dico dall'inizio, è una regola del padrone educato. rileggete i miei post. ora bon sarei stanchino di ripetermi ... c'ho i ballotti come due angurie ...

___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76
massi76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1601
Località : Massa
Occupazione/Hobby : god offender senior manager
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.09.12

https://massimilianoluccini.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Ospite Mer 17 Lug 2013 - 21:32

lupetta ha scritto:
Fux89 ha scritto:Quoto Rasputin.

E dai, come si fa a paragonare delle limitazioni nei confronti di animali non umani a discriminazioni nei confronti di altre persone?
per te non si può fare. io starei tanto bene in un ristorante con 10 cani e due umani adulti! (una dei due sono io, l'altro è quello che mi paga la cena!!!mgreen )
Il che non c'entra nulla con quanto da me affermato. Royales 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da BestBeast Mer 17 Lug 2013 - 21:40

massi76 ha scritto:
io ha scritto:La società (noi) ha stabilito di accettare in determinati posti la convivenza coi cani a patto che siano adottate misure di salvaguardia (museruola e/o guinzaglio) e che il padrone cerchi per quanto possibile di pulire dove il cane sporca (anche se una diarrea a fischio e una pisciata sul marciapiede restano li, a carico della collettività). Questo non deve essere scambiato per diritto, quello del bambino invece lo è.


se tutto il problema è nel mio errore nell'uso della parola diritto allora chiedo scusa. ho sbagliato a usare la parola diritto, è una concessione. meglio ora? tutto il resto viene a posto da se?

In realtà non è solo questione di termini. Pur essendo soggetto a limitazioni in ambiti particolari, il diritto di correre di un bambino proviene esclusivamente dal suo essere uomo, ovvero è un diritto naturale, esigibile in quanto tale.
La possibilità di portare in ambienti pubblici affollati un animale (distacchiamoci dal cane, per avere una visione più ampia) invece è una licenza concessa dalla collettività, che d'accordo, si autolimita per una convivenza civile.
Questo in linea di massima, come vedi io non ho mai fatto esempi specifici perché portano puntualmente fuori strada.
All'uomo è concesso dire: "lega il cane che mio figlio deve correre".
Al cane (ovvero al suo padrone che parla per lui) non è concesso dire "fai stare fermo tuo figlio, che il mio cane deve stare slegato". 
Mi pare chiara la differenza, è il privilegio d'essere uomini, lo facciamo valere ogni qual volta uccidiamo animali fastidiosi (mosche, zanzare, zecche, pidocchi, tarli, larve, ratti), oppure succulenti (manzi, maiali, conigli, galline) o ne sfianchiamo altri per risparmiare fatica noi (asini, cavalli, muli, cani) e qualunque altra specie a cui stiamo rubando habitat.

P.s. Ho un cane e lo amo moltissimo, come in genere amo e resto ammirato e meravigliato davanti tutti gli animali (e le animale, soprattutto)
carneval

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da massi76 Mer 17 Lug 2013 - 22:30

spero che non mi si metta in bocca anche l'aver detto che il bimbo non deve correre perche' c'e' il cane. non capisco se l'intenzione era quella. se cosi fosse io non l'ho mai detto (ne scritto). quando ho parlato dei bambini scassacazzo non c'era nessun riferimento ai cani. il bambino non deve rompere i coglioni punto. come il pensionato non deve romper i coglioni ne la massaia. non so come spiegarmi meglio. se volete mescolare tutto quello che e' stato detto in  queste pagine fate pure. ma non mettete in bocca a me parole che non ho detto.
lega il cane che mio figlio deve correre e' sbagliato perche' il cane deve essere sempre legato, almeno che la struttura non preveda altrimenti, certo che se il genitore mette il bambino in uno sgambatoio non e' sano di mente lui, hai voglia a chiedere di legare dopo, senno' normalmente il cane in mezzo alle persone ha da essere legato.

___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76
massi76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1601
Località : Massa
Occupazione/Hobby : god offender senior manager
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.09.12

https://massimilianoluccini.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da massi76 Mer 17 Lug 2013 - 22:44

cosi pero' comincio ad essere in difficolta'. se intervenite mettendo in bocca ad altri le parole che non han detto diventa difficile restare concentrati e attivi sulle questioni vere, diventa tutto un doversi ripetere all'infinito....
provo a riassumere il mio pensiero (sparso negli interventi precedenti) in modo da non avere a ripetermi ancora.
il cane (che per me e' come un figlio) e' e resta una bestia. meglio di tante persone ma non per questo (dico purtroppo, ma solo da un punto di vista emotivo non logico o sociale) coi suoi diritti o doveri. non sostituisce le persone e non ne prende il posto. il padrone non e' un genitore ma addirittura qulacosa di piu', lo cura, lo coccola ne e' responsabile e DEVE FARE CORSI qualora non sia idoneo a portarlo in giro.
questo per quanto riguarda i cani.
per i bambini: NON DEVONO SCASSARE la minchia, correre (dove non possono) urlare (dove non possono)giocare a palla (dove non possono). di sicuro la spiaggia e' uno dei posti dove non possono. sono molti i casi di allontanamento di intere famiglie per il comportamento dei bambini e addirittura di denuncia per quello che succede a ferragosto.
i parchi: dipende dal parco, non e' che in tutti il bimbo e' libero di distruggere i coglioni. fare una corsa non e' rompere i coglioni. lo diventa se il bambino corre sulle mie cose. urlare non e' rompere il cazzo, lo diventa se il bambino viene da me a urlare. giocare coi robot non scassare la minchia, lo diventa se il batacchio mi tira i pezzi del giocattolo nel naso. se in un determinato parco (ad esempio un parco giochi , non tutti lo sono) il bimbo puo' giocare a calcio, rugby e pelota basca sono io che ho letto all'ingresso che qui si gioca che faccio attenzione. cosi come in uno sgambatoio dove i cani sono liberi devo stare attento.
e' sempre e rimane sempre una questione di educazione: non andare oltre i limiti di quello che e' previsto. che poi con un bambino uno possa darsi piu' pazienza che con un cane perche' del cane grande si puo' avere paura e' un altro discorso... ma comunque siu rifa' sempre all'educazione di chi e' presente. non so come spiegarmi meglio... spero che non mi vengano messe in bocca altre cavolate...

___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76
massi76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1601
Località : Massa
Occupazione/Hobby : god offender senior manager
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.09.12

https://massimilianoluccini.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da BestBeast Mer 17 Lug 2013 - 23:03

Hai ragione, può esser sembrato ma non era certo mia intenzione. È che facendo un discorso generale, e volendo evitare gli ad-personam e di infilarmi in infiniti confronti di vissuti personali, ho dovuto fare la troppo semplicistica distinzione: "cane sì - cane no".
Hai espresso molti pareri con i quali sono d'accordo e per alcuni lo sono un po' meno, così i miei argomenti erano più indirizzati a cercare una base iniziale comune che alle effettive parole dette o non dette.

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da massi76 Mer 17 Lug 2013 - 23:08

bon, un punto di partenza c'e' e eccome! non e' che uno debba condividere le mie idee per parlare con me. a me basterebbe anche un'accettazione (che sopra mi e' stata negata) per poi discutere sulle differenze di opinione. chi ha bambini si immedesima troppo ...

___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76
massi76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1601
Località : Massa
Occupazione/Hobby : god offender senior manager
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.09.12

https://massimilianoluccini.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da BestBeast Mer 17 Lug 2013 - 23:10

massi76 ha scritto:bon, un punto di partenza c'e' e eccome! non e' che uno debba condividere le mie idee per parlare con me. a me basterebbe anche un'accettazione (che sopra mi e' stata negata) per poi discutere sulle differenze di opinione. chi ha bambini si immedesima troppo ...

 Vero, come pure chi ha i cani, però. :si si:

___________________
Lei è cattolico? Allora mi perdoni

BestBeast
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2926
Occupazione/Hobby : Pescatore di uomini
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da davide Mer 17 Lug 2013 - 23:42

Ma no massi, io penso di aver capito quello che vuoi sostenere dai.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Ospite Mer 17 Lug 2013 - 23:45

massi76 ha scritto:spero che non mi vengano messe in bocca altre cavolate...
diciamo che il modo più semplice per evitarlo sarebbe quello di non quotare entusiasta chi quelle cavolate le sostiene.

riguardo al resto di quello che hai scritto, purtroppo il forum di merda si è mangiato la risposta, pace.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da massi76 Mer 17 Lug 2013 - 23:45

si hai ragione anche chi ha i cani ahahahahahah

___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76
massi76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1601
Località : Massa
Occupazione/Hobby : god offender senior manager
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.09.12

https://massimilianoluccini.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da massi76 Mer 17 Lug 2013 - 23:52

jessica ha scritto:
massi76 ha scritto:spero che non mi vengano messe in bocca altre cavolate...
diciamo che il modo più semplice per evitarlo sarebbe quello di non quotare entusiasta chi quelle cavolate le sostiene.

riguardo al resto di quello che hai scritto, purtroppo il forum di merda si è mangiato la risposta, pace.
io quoto quel che mi pare. se la frase che mi vien detta in quel momento e' giusta e condivisibile gli do anche il verde. riesco a scindere intervento/persona. chiunque puo' dare un buon contributo con degli interventi ottimi anche se poi come persona non ti piace. senza contare che a me quella persona piace e anche molte sue altre risposte. e poi mi avete messo in bocca cavolate dugento volte e io l'ho quotata una sola... e' proprio accanimento contro di lei e contro chiunque la possa supportare, immagino che questo scontro vada al di la di questo singolo 3d e che queste idee abbiano gia' cozzato altre volte.  quanto alla rispsosta mangiata, non so, non ho ben capito. te l'ha mangiata mentre la scrivevi?

___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76
massi76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1601
Località : Massa
Occupazione/Hobby : god offender senior manager
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.09.12

https://massimilianoluccini.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Ospite Mer 17 Lug 2013 - 23:57

tu quota quello che ti pare, poi se sono cazzate e ti vengono contestate non ti lamentare....
con lupetta non mi risulta di avere avuto altri screzi altrove (o almeno non ricordo) semplicemente trovo insopportabile la presunzione di parificare bestie e umani e trovo scorretto che le persone (non lei in particolare ma i possessori di cani in generale) possano rompere il cazzo al prossimo per il desiderio di avere un peluche evoluto.

riguardo la risposta ci deve essere un qualche baco, ho provato con 2 browser diversi: se qualcuno scrive mentre rispondi e poi gli dai il comando di modificare il tuo messaggio, non ritorna al messaggio da editare ma al quote originario pulito.

ora non ho voglia, riscriverò domani.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da massi76 Gio 18 Lug 2013 - 0:00

ti ripeto: se il problema fosse nel 'quote' l'ho fatto solo una volta, invece piu' volte mi son state messe in bocca cose che non ho detto. quanto al contestare mi sta bene... ma quello che dico io, non quello che dici te o che vuoi che io abbia detto.

visto: ce l'hai tanto con gli animali che anche i bachi ti si rivoltano contro ahahahahahah

___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76
massi76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1601
Località : Massa
Occupazione/Hobby : god offender senior manager
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.09.12

https://massimilianoluccini.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Gio 18 Lug 2013 - 8:50

Massi non c'è alcun accanimento contro Lupetta te lo assicuro, anzi mi pare sia un'utente benvoluta praticamente da tutti (Incluso me).

Mi vengono in mente due temi sui quali spesso viene cassata di brutto: la pena di morte - alla quale lei è favorevole - e, appunto, la sua patologica cinofilia/animalismo.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 19 Merini10- Animali - Pagina 19 Rusp_c10
Animali - Pagina 19 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Lyallii Gio 18 Lug 2013 - 10:36

Ma infatti lupetta piace anche a me tanto!!
Specialmente le tette ;)
Ma non si può esser daccordo su tutto, da me si dice che ogni testa è un tribunale....

Son mesi che consiglio a nonno rasp di asciugarsi i capelli ed uscire con la giacchetta la sera o al limite mettersi la maglia della salute... Ma lui non mi ascolta, è un testone... Ma nonostante ciò mi piace !

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Ospite Gio 18 Lug 2013 - 10:52

Lyallii ha scritto:Ma infatti lupetta piace anche a me tanto!!
Specialmente le tette ;)
quoto.. ahahahahahah 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Gio 18 Lug 2013 - 11:49

Albert Einstein ha scritto:Ma infatti secondo me l'errore commesso da alcuni, in questa discussione, e' stato di accorpare le posizioni di massi, che esprime concetti condivisibili oppure no, ma comunque nei limiti del buonsenso, con quelle di lupetta, che invece spara castronerie a nastro mgreen 
Massi a mio avviso sbaglia (e di grosso) quando dice che i bambini non possono correre nelle spiagge e nei parchi, il che e' un'assurdita' peraltro smentita dalla realta' dei fatti. Poi chiaro che il limite da tenere conto e' sempre l'educazione ed il rispetto per il prossimo.
Lupetta invece sbaglia... tutto. Oh non ci prende proprio eh, non ne azzecca una manco per sbaglio, contro ogni legge statistica eeeeeeek ahahahahahah 
detto da te è un complimento! tu capisci sempre tutto?burl 
ti aspetto sempre in spiaggia con tre rottiwiler!wink..


Ultima modifica di lupetta il Gio 18 Lug 2013 - 11:54 - modificato 1 volta.

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Gio 18 Lug 2013 - 11:54

ragazzuoli non vi preoccupate eh! non mi offendo mica!
mi faccio certi pezzi con gli allevatori, veterinari, cinofili vari....che qui al confronto non è niente.
l'unico consiglio che posso darvi è quello di leggere bene quello che scrivo, forse  a volte sono troppo tecnica, ma credo che parole del tipo "se stuzzicato", "predatorio non incanalato", "nei pressi" "a debita distanza"..non sono concetti difficili da capire.
in sostanza sono d'accordo con massi, non dico cose poi cosi tanto differenti, siete sempre e comunque liberi di pensare quel che volete su di me!

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Ospite Gio 18 Lug 2013 - 14:01

massi76 ha scritto:ti ripeto: se il problema fosse nel 'quote' l'ho fatto solo una volta, invece piu' volte mi son state messe in bocca cose che non ho detto. quanto al contestare mi sta bene... ma quello che dico io, non quello che dici te o che vuoi che io abbia detto.
no massi, non è solo questione di quote. è che prima dici e poi dici di non aver detto.
ad esempio nel penultimo intervento mi salti fuori con:
l'ho detto, ripetuto e lo ridico ora: che tu entri con TUO FIGLIO non me ne frega un cazzo. puoi entrarci con la squadra di baseball di tuo figlio. la discriminazione è nei MIEI confronti non nei tuoi, di quello che fai con tuo figlio me ne sbatto il belino. non c'è paragone tra le due cose. ma se vuoi, insisti... magari mi convinci al prossimo giro...
a me e alla nuova legge DI QUELLO CHE FAI COL BAMBINO NON CE NE FREGA UN CAZZO. non so essere più chiaro. si parla di quello che può o non può fare il padrone di cani, non te col bambino...

salvo dimenticarti del fatto che il paragone tra me che vado al negozio col bambino e tu che non ci puoi andare col cane l'hai tirato fuori tu! se non te ne frega un cazzo e non c'è paragone tra le due cose, cazzo l'hai tirato fuori a fare questo paragone?
poi: ti senti(vi) discriminato perchè non potevi portare il tuo cane in negozio
ti ho già rispoto tre volte: ti senti discriminato perchè non puoi entrare nel negozio a cavallo?
ti senti discriminato perchè non puoi entrarci nudo? con un lanciarazzi?
non vi è alcuna discriminazione nei tuoi confronti, puoi entrarci benissimo come posso farlo io. casomai la discriminazione è nei confronti di cane, cavallo, lanciacazzi.
altro quote (colpo basso addirittura!):
io non ho paragonato gli uomini ai cani. mai. ne in questo post ne nella vita. tant'è che faccio volontariato nella croce bianca e non nel wwf (per quanto l'estinzione della razza umana sarebbe auspicabile). ma se vuoi mettermi la maschera dell'orco fai pure. me ne ricorderò quando sarò a passeggio col mio cane ma avrai bisogno del mio sangue (donatore avis) o del mio midollo osseo.. o quando sono in ambulanza e devo soccorrerti, magari scendo e vado all'emporio di animali a prendere la pappa a full e ray e faccio finta di non vederti come tu fai finta di non aver letto i miei post.
a me non me ne frega nulla di quanti milioni di vite salvi ogni giorno col tuo eroismo, io leggo quello che scrivi qua. punto. e qua per spiegarmi perchè il mio ragionamento sui cani nei ristoranti sarebbe sbagliato lo paragoni ad un ragionamento che coinvolge uomini (gay) nei ristoranti, sottintendendo, quindi, che la logica secondo cui è sbagliato che per un omofobo i gay non possono entrare è la stesssa che deve essere utilizzata nel caso dei cani che non possono entrare per un bestiofobo. cioè, anche se ti premuri tanto a dire che non lo fai, stai paragonando cani a umani, è inutile che poi dici no non l'ho fatto.

altro giro altro regalo:
sai qual'è la falla di questa logica? che stiamo togliendo ogni spazio alle altre creature e le nostre città sono dovunque. gli animali dove devono vivere, solo negli zoo?

addirittura la falla logica capisci? cioè la logica corretta è che tu (e tutti quelli che hanno cani gatti pappagalli tartarughe pesci furetti cincillà) ti tieni le bestie in casa perchè queste non hanno più spazi in cui vivere, certo, non perchè ti piace tenerti una bestia a casa (anche a discapito dell'animale in molti casi)...
è fallace la logica secondo cui andiamo a tirar via pesci tropicali, pappagalli amazzonici, tartarughe, uccelli di vari tipi, fin anche a serpenti, ragni, roditori, struzzi, scimmie dal loro ambiente naturale per portarceli a casa perchè è figo avere la bestiola...
lo facciamo perchè non hanno più spazi...
Royales

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Ospite Gio 18 Lug 2013 - 14:06

lupetta ha scritto:
l'unico consiglio che posso darvi è quello di leggere bene quello che scrivo, forse  a volte sono troppo tecnica, ma credo che parole del tipo "se stuzzicato", "predatorio non incanalato", "nei pressi" "a debita distanza"..non sono concetti difficili da capire.
in sostanza sono d'accordo con massi, non dico cose poi cosi tanto differenti, siete sempre e comunque liberi di pensare quel che volete su di me!
lupè... non è che i tuoi post siano particolarmente inaccessibili a causa di termini tecnici sofisticati e incomprensibili...
quello che non sta nè in cielo nè in terra è scritto in normalissimo italiano, c'è poco da rileggere:

[e poi dal punto di vista cinofilo i bambini chiassosi che fanno i vulcani di sabbia disturbano troppo i nostri amici quattro zampe: vietiamo loro di andare in spiaggia!]
lo condivido in pieno! brava, hai scritto una cosa corretta!

la raccolgo [la merda di cane]solo in determinate occasioni e controvoglia,

ovviamente a me le cacche degli animali non danno nessun fastidio, basta guardare per terra quando si cammina,

comunque quando cammini non guardare per aria e vedrai che non pisterai nessuna cacchina!

però se ci sono tanti elementi di disturbo (palle, bambini, vip, musica ecc..) ci deve essere anche il cane, visto che la legge a quanto pare lo consente,e ne ha tutto il diritto essendo la spiaggia un luogo naturale non di proprietà umana.
anche se gli elementi di disturbo di cui sopra (tranne i cani ovviamente), danno fastidio al cane e dal punto di vista cinofilo le spiegge per i cani, come le aree riservate a loro, non vanno bene..

se vuoi provare a capire il punto di vista degli altri prova a pensare che non tutti la pensano come te, e che le "mie" risposte , sono assurde per te quanto sono le tue per me. tu hai paura che il mio cane possa far male al tuo bambino, io ho paura che il tuo bambino possa far male al mio cane.
non a tutti piacciono i cani, non a tutti piacciono i bambini.

leggo, purtroppo, molta ignoranza, arroganza nei confronti delle altre specie animali e maleducazione!
non si corre quando ci sono i cani e quando una cane equilibrato pinza vuol dire che ne ha tutte le motivazioni


insegnate ai vostri figli a non urlare e a non correre davanti ad un cane, se essi non sono in grado di sapersi comportare una volta che vengono raggiunti dal cane, come invece è stato insegnato a me..

per te è discriminatorio, per me non lo è, paragono gli elementi di disturbo (parlando di cani e bambini)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Gio 18 Lug 2013 - 14:19

mitooooo


leggete i commenti sulla pagina fb:hihihihih: 
https://www.facebook.com/photo.php?v=10201511604811672

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da massi76 Ven 19 Lug 2013 - 8:59


salvo dimenticarti del fatto che il paragone tra me che vado al negozio col bambino e tu che non ci puoi andare col cane l'hai tirato fuori tu! se non te ne frega un cazzo e non c'è paragone tra le due cose, cazzo l'hai tirato fuori a fare questo paragone?
poi: ti senti(vi) discriminato perchè non potevi portare il tuo cane in negozio
ti ho già rispoto tre volte: ti senti discriminato perchè non puoi entrare nel negozio a cavallo?
ti senti discriminato perchè non puoi entrarci nudo? con un lanciarazzi?
non vi è alcuna discriminazione nei tuoi confronti, puoi entrarci benissimo come posso farlo io. casomai la discriminazione è nei confronti di cane, cavallo, lanciacazzi.



allora bon, dato che per te è più importante trovare l'errore nel discorso altrui invece che cercare di capire quello che uno dice, come se fossimo ad una gara di retorica invece che su un forum a discutere di argomenti che ci interessano:
1. chiedo scusa per aver impropriamente usato il termine "diritto"
2. per aver cercato di spiegarmi facendo esempi che poi si son rivelati sbagliati, uno è quello del bambino. Ion non volevo e non voglio paragonare nessun animale alle persone. PER ME IL CANE E' MEGLIO DI TANTI UMANI, ma solo da un punto di vista affettivo, non logico. IO AMO LE BESTIE più di quanto arriverò mai a sopportare tante persone, ma è una cosa soggettiva (logica, perchè il comportamento di certi individui ti fa cadere le braccia e oggettivamente scusabile se uno si avvicina agli animali) e non un paragone. le bestie rimangono tali, non vesto i miei cani, non li faccio diventare dottori ma gli parlo perchè so che mi capiscono (mentre con tanti uomini non spreco tempo).
3. per non essere riuscito a spiegarmi meglio sull'argomento "entrata nel negozio". ma sai com'è, mi son rotto i coglioni di provarci... se la legge ha capito e ha cambiato le cose permettondomi di fare quello che volevo dire io allora mi sento giusitificato a dire che il mio concetto può essere stato espresso male, ma che è giusto.

per il resto, io non sto partecipando a una gara su chi esprime meglio i concetti anche perchè partecipo al forum nei ritagli di tempo dal lavoro e in questo periodo sto facendo più ore di un orologio, non sono forse cosi lucido come vorrei e non riesco magari a scrivere come vorrei.
però non ho mai avuto l'arroganza di dire agli altri quello che loro intendevano. tu si. puoi dirmi se il concetto non è stato espresso male o che non ho detto chiaramente qualcosa. o che avrei dovuto dirlo in altre maniere. non cosa sto pensando o che cosa ho dentro. se permetti per arrivare a dire una cosa cosi di una persona ci vogliono anni di confidenze e talvolta non bastano. è come se io dopo aver letto queste pagine dicessi: guarda è inutile che ti nascondi dietro a dei bei discorsi tanto la morale è che sei una lurida cacasotto che in fondo in fondo ha paura dei cani e vorrebbe vederli tutti morti. lo trovo troppo facile, stupido e arrogante. poi si può parlare anche di questo...

a me non me ne frega nulla di quanti milioni di vite salvi ogni giorno col tuo eroismo, io leggo quello che scrivi qua. punto. e qua per spiegarmi perchè il mio ragionamento sui cani nei ristoranti sarebbe sbagliato lo paragoni ad un ragionamento che coinvolge uomini (gay) nei ristoranti, sottintendendo, quindi, che la logica secondo cui è sbagliato che per un omofobo i gay non possono entrare è la stesssa che deve essere utilizzata nel caso dei cani che non possono entrare per un bestiofobo. cioè, anche se ti premuri tanto a dire che non lo fai, stai paragonando cani a umani, è inutile che poi dici no non l'ho fatto.

il mio non è eroismo è paura (che non ci sia nessuno quando ho bisogno io) il colpo basso è proprio continuare a puntare il dito sull'esempio e non sul concetto. ma più chiaro di cosi non so essere. e ti ripeto: i miei non voglio essere PARAGONI ma esempi (vedi sopra paragrafo scuse). se faccio l'esempio di una macchina allora per me gli uomini son come le macchine? se faccio gli esempi di un calesse allora gli uomini son tutti calessi. un conto è cercare di fare esempi (magari sbagliando esempio) per tentare di far capire cosa si vuol dire. un altro conto è prendere l'esempio (sbagliato) non per correggere l'esempio o per dire che non è chiaro ma per dire che io AVENDO FATTO QUELL'ESEMPIO ALLORA PENSO QUELLA COSA.
se proprio tisenti in dovere di correggere quello che scrivo (deformazione da maestrina o crisi da battaglia? senti il dovere di correggermi o hai paura di affrontare quello che cerco di dire e metti in luce l'errore per non parlare del vero oggetto della discussione?)

il concetto rimane: per me (ecco l'unico vero paragone che ho fatto io e che tu hai sempre ignorato) i padroni di cani maleducati (che non raccolgono la cacca o che permettono abbaiate o zuffe) sono idioti e non sono la media da prendere in esame. perchè in realtà sono molti di più quelli che la merda la raccolgono eccome ( e anzi chiedono anche un po d'acqua per risciaquare, oltre che togliere la parte fisica, a seconda del posto di dove si trovano) e che il cane ce l'hanno al guinzaglio e sotto controllo. mase ti fa comodo pensare che tutti siano degli arroganti teppisti pronti allo scontro, che fanno ccare il cane sul gelato del tuo bambino e che portano tirannosauri senza guinzaglio fai pure. ma si chiama distorsione dei fatti.
è come se (eccolo il paragone) se io prendessi ad esempio le mamme che permettono tutto al figlio (giocare a palla DOVE NON SI PUO', ovvero spiagge e parchi e che magari permettono al figlio di tirare la palla nell'ombrellone del vicino, o di andare alla sdraio o alla pnchina di scoosciuti a cantare a squarciagola la canzone dell'uccellino pio). io spero bene che non siano queste le situazioni da affrontare in una discussione.
e lo penso davvero: spero bene nel mio cuore quando vedo scene del genere, che i genitori idioti siano la minoranza, non la parte predominante. e non li prendo ad esempio.
come vorrei che il truzzo tatuato lui e il cane col dobermann al fianco addestrato in un centro paramilitare dove creano dei cani-attaccabrighe non fosse considerato il padrone modello.

sel'esempio che ho usato per l'argomento "ingresso nei negozi" è sbagliato, non lo è il concetto. la bestia che è al fianco del padrone non è un bambino. ma non è neanche un oggetto. non è una cesta di giochi del mare che puoi appoggiar sulla panchina. non è una borsetta di tela coi panni sporchi che puoi lasciare nel cestino della bici. è qualcosa di più (per me MOLTO di più, per te magari poco di più) che va gestito in maniera diversa, come se fosse un umano. questo non vuol dire che lo sia. ma che si applica all'oggetto una legge come se lo fosse. questo non vuol dire che io povero idiota che vivo nel mondo dei chiuaua dorati, penso a torto che il cane non possa essere laciato fuori. questo significa che io padrone di cani ho il diritto di entrare col cane come tu lo hai di entrare con tuo figlio.o con tutto quello che non sia espressamente vietato. qui il paragone non è tra tuo figlio e il cane,ma tra te e me (non proprio te e me, intendevo come due soggetti). se si sente l'esigenza sociale ( e quindi non solo mia perchè sono un po sciroccato e vivo nel mio mondo di bestioline danzanti) di regolare la materia tramite il legislatore, vuol dire che la sensazione è più che undebole prurito di pochi sfigati. ma che è diventata un'esigenza da tutelare sa per il numero di persone che vivono con questo bisogno sia perchè l'oggetto della regolamentazione è una situazione vera, non una fantasia di menti malate.

___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76
massi76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1601
Località : Massa
Occupazione/Hobby : god offender senior manager
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.09.12

https://massimilianoluccini.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Ven 19 Lug 2013 - 9:49

massi76 ha scritto:[...]
sel'esempio che ho usato per l'argomento "ingresso nei negozi" è sbagliato, non lo è il concetto. la bestia che è al fianco del padrone non è un bambino. ma non è neanche un oggetto. non è una cesta di giochi del mare che puoi appoggiar sulla panchina. non è una borsetta di tela coi panni sporchi che puoi lasciare nel cestino della bici. è qualcosa di più (per me MOLTO di più, per te magari poco di più) che va gestito in maniera diversa,

E fin qui ci siamo. Poi però esci completamente di carreggiata:

massi76 ha scritto:come se fosse un umano. questo non vuol dire che lo sia. ma che si applica all'oggetto una legge come se lo fosse. questo non vuol dire che io povero idiota che vivo nel mondo dei chiuaua dorati, penso a torto che il cane non possa essere laciato fuori. questo significa che io padrone di cani ho il diritto di entrare col cane come tu lo hai di entrare con tuo figlio.o con tutto quello che non sia espressamente vietato. qui il paragone non è tra tuo figlio e il cane,ma tra te e me (non proprio te e me, intendevo come due soggetti). se si sente l'esigenza sociale ( e quindi non solo mia perchè sono un po sciroccato e vivo nel mio mondo di bestioline danzanti) di regolare la materia tramite il legislatore, vuol dire che la sensazione è più che undebole prurito di pochi sfigati. ma che è diventata un'esigenza da tutelare sa per il numero di persone che vivono con questo bisogno sia perchè l'oggetto della regolamentazione è una situazione vera, non una fantasia di menti malate.

Un cane non è un essere umano e quindi semplicemente non è possibile né trattarlo come se lo fosse né applicargli leggi come se lo fosse.

Spero che non sia un concetto difficile da capire.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 19 Merini10- Animali - Pagina 19 Rusp_c10
Animali - Pagina 19 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da massi76 Ven 19 Lug 2013 - 9:59

già. però a termini di leggeè stato fatto. non umanamente, non logicamente. non perchè lo dico. ma è stato fatto. come posso spiegarlo?

___________________
*** il mondo è bello perchè è avariato *** (G.L.)
*** Chi ragiona con la testa degli altri la sua la può friggere *** (G.L.)
*** non è bello ciò che è bello ma son bello bello bello *** (O.V.P.I)
*** e se un ateo si crede dio ?? *** (M.L)
massi76
massi76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1601
Località : Massa
Occupazione/Hobby : god offender senior manager
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.09.12

https://massimilianoluccini.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Ven 19 Lug 2013 - 10:23

massi76 ha scritto:già. però a termini di leggeè stato fatto. non umanamente, non logicamente. non perchè lo dico. ma è stato fatto. come posso spiegarlo?

Ehm, a quale legge ti riferisci? Non che le leggi abbiano sempre a che vedere con la logica né col buonsenso eh

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 19 Merini10- Animali - Pagina 19 Rusp_c10
Animali - Pagina 19 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Lyallii Ven 19 Lug 2013 - 11:34

Una delle mie amiche ha questo cane 
http://www.google.it/search?q=razze+cane+pastore&client=safari&hl=it&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=ggXpUemoKYem4gThiIDYAw&sqi=2&ved=0CCsQsAQ&biw=1024&bih=594#biv=i%7C4%3Bd%7C6s9ILk92eGyU-M%3A

La legge dice che lo può portare al mare ma il suo buonsenso no...
Lo porta negli orari in cui non c'è nessuno, e non lo porta al ristorante nemmeno dove è possibile perchè se si muove velocemente il pelo arriva nel piatto suo e del vicino...
Se vede un bambino che si avvicina ( è un cane bellissimo, sembra un orso!) chiede al bambino di non avvicinarsi troppo e poi si allontana lei.

Insomma non credo che ogni aspetto della vita degli umani e del loro comportamento debba esser gestito da leggi ecc, anzi sarebbe bello se non ce ne fosse il bisogno...

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Ven 19 Lug 2013 - 11:38

Lyallii ha scritto:Una delle mie amiche ha questo cane 
http://www.google.it/search?q=razze+cane+pastore&client=safari&hl=it&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=ggXpUemoKYem4gThiIDYAw&sqi=2&ved=0CCsQsAQ&biw=1024&bih=594#biv=i%7C4%3Bd%7C6s9ILk92eGyU-M%3A

La legge dice che lo può portare al mare ma il suo buonsenso no...
Lo porta negli orari in cui non c'è nessuno, e non lo porta al ristorante nemmeno dove è possibile perchè se si muove velocemente il pelo arriva nel piatto suo e del vicino...
Se vede un bambino che si avvicina ( è un cane bellissimo, sembra un orso!) chiede al bambino di non avvicinarsi troppo e poi si allontana lei.

Insomma non credo che ogni aspetto della vita degli umani e del loro comportamento debba esser gestito da leggi ecc, anzi sarebbe bello se non ce ne fosse il bisogno...
ci sono le foto di cani pastori, il suo qual è? pastore del caucaso?
il comportamento della tua amica è quello che dovrebbe avere ognuno di noi, in qualsiasi circostanza, con qualsiasi cosa.
io non porterei al mare il cane con cui sto lavorando, il mio si.
una mia amica non porta al ristorante suo figlio perchè essendo viziato e capriccioso da fastidio agli altri.mi sembra giusto:ok: 

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Lyallii Ven 19 Lug 2013 - 11:42

Ahhh scordavo
Le ho chiesto se gli aveva insegnato tutte le cose di cui parlava lupetta e m ha detto di si ma che cmq non poteva avere la certezza che qualcosa in un attimo tirasse fuori la sua aggressività e mordesse qualcuno, che oltre al fatto che la responsabilità poi sarebbe sua per legge ci sarebbe pure dispiacere di terrorizzare a vita o dare danno a qualcuno e non vuole rischiare perchè il morso eventuale del suo cane non è come quello di cane piu piccolo, che già è difficile gestire la nostra mente a volte, figuriamoci quella di un cane come il suo che ha una bocca che può diventare davvero un arma...

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Ven 19 Lug 2013 - 11:44

lupetta ha scritto:
ci sono le foto di cani pastori, il suo qual è? pastore del caucaso?
il comportamento della tua amica è quello che dovrebbe avere ognuno di noi, in qualsiasi circostanza, con qualsiasi cosa.
io non porterei al mare il cane con cui sto lavorando, il mio si.
una mia amica non porta al ristorante suo figlio perchè essendo viziato e capriccioso da fastidio agli altri.mi sembra giusto:ok: 

Giustissimo. Sta di fatto che se la tua amica volesse portare al ristorante suo figlio lo potrebbe fare (Altrettanto giustamente, anche se il buonsenso lo sconsiglia), portarci il cane - giustissimamente - no.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 19 Merini10- Animali - Pagina 19 Rusp_c10
Animali - Pagina 19 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Ven 19 Lug 2013 - 11:47

Rasputin ha scritto:
lupetta ha scritto:
ci sono le foto di cani pastori, il suo qual è? pastore del caucaso?
il comportamento della tua amica è quello che dovrebbe avere ognuno di noi, in qualsiasi circostanza, con qualsiasi cosa.
io non porterei al mare il cane con cui sto lavorando, il mio si.
una mia amica non porta al ristorante suo figlio perchè essendo viziato e capriccioso da fastidio agli altri.mi sembra giusto:ok: 

Giustissimo. Sta di fatto che se la tua amica volesse portare al ristorante suo figlio lo potrebbe fare (Altrettanto giustamente, anche se il buonsenso lo sconsiglia), portarci il cane - giustissimamente - no.
se la legge lo consente e anche il ristorante lo accetta, lo può portare benissimo.
io porto sempre lilli con me in un risorante che so che accetta i cani e l'ultima volta la proprietaria mi ha chisto " ma lilli non l'hai portata?"..era accanto a me che rosicchiava il suo snack! nessuno l'aveva nè vista nè sentita!

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Ven 19 Lug 2013 - 11:59

lupetta ha scritto:
se la legge lo consente e anche il ristorante lo accetta, lo può portare benissimo.
io porto sempre lilli con me in un risorante che so che accetta i cani e l'ultima volta la proprietaria mi ha chisto " ma lilli non l'hai portata?"..era accanto a me che rosicchiava il suo snack! nessuno l'aveva nè vista nè sentita!

Ma certo, su questo siamo d'accordo!

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 19 Merini10- Animali - Pagina 19 Rusp_c10
Animali - Pagina 19 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Lyallii Ven 19 Lug 2013 - 12:10

È quello che sembra un orso lupetta...
Del Caucaso mi pare che ha detto.
Cmq lupetta non puoi paragonare bambino e cane.
Puoi paragonare cane e cane, tipo bassotto e pastore e bimbo e bimbo magari un bimbo viziato e capriccioso con uno ben educato.


___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Ven 19 Lug 2013 - 12:16

Lyallii ha scritto:È quello che sembra un orso lupetta...
Del Caucaso mi pare che ha detto.
Cmq lupetta non puoi paragonare bambino e cane.
Puoi paragonare cane e cane, tipo bassotto e pastore e bimbo e bimbo magari un bimbo viziato e capriccioso con uno ben educato.

se da piccolo sembrava un orsetto dovrebbe essere quello.
come mai ha un pastore del caucaso? come lo ha educato?
paragono gli elementi di disturbo, non i generi.
a me da fastidio sentire un bimbo che piange e adoro ascoltare il cane che ulula, a te viceversa, al ristorante (dove i cani sono consentiti) il mio cane non ulula (per non dare fastidio a te) e tuo figlio non piange (per non dare fastidio a me).
il mio cane comincia ad ululare, io esco con lui.
tuo figlio comincia a piangere, tu esci con lui
se resti con tuo figlio che piange, resto anche io col cane che ulula
ok 

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Ospite Ven 19 Lug 2013 - 12:20

lupetta ha scritto:a me da fastidio sentire un bimbo che piange e adoro ascoltare il cane che ulula
A me stanno pesantemente sul cazzo entrambi. Ma non è questo il punto: un bambino è un essere umano, un cane no.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Ven 19 Lug 2013 - 12:22

Fux89 ha scritto:
A me stanno pesantemente sul cazzo entrambi. Ma non è questo il punto: un bambino è un essere umano, un cane no.
quindi io devo tollerare il bambino solamente perchè è un essere umano?eeeeeeek
sono solamente due specie animali diverse eh!
e non chiedermi quale sia la migliore fra le due... 

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Lyallii Ven 19 Lug 2013 - 12:22

Lupetta considera che il bambino capriccioso, maleducato, insopportabile, è il risultato di genitori che invece di lasciarli correre e giocare li chiudono in casa davanti alla tv, che al posto di spiegare mollano ceffoni, che lo lasciano ai nonni tutto il tempo perche devono farsi i loro cazzi...che insomma non hanno la piu pallida idea di chi sia il loro bambino, la colpa è dei genitori, non del figlio! Non dovrebbero entrare loro per primi nei ristoranti!
Il buonsenso poi mi dice che benchè mi sia permesso portare ovunque mio figlio non è giusto nei suoi confronti portarlo in un ristorante super elegante e costringerlo a star imbalsamato tra una portata e l altra a guardar gli altri mangiare mentre aspetta il suo piatto, non è un luogo per lui secondo me anche se starebbe tranquillo visto che è educato ( oddio non è un posto nemmeno per me che ho 30 anni...) E anche se gli è permesso.

Il buonsenso, se fossi la padrona di un cane, mi direbbe che portarlo in spiaggia alle 3, legarlo all ombrellone a fargli prender il caldo estivo, costringerlo in delle spiagge super affollate... Beh non è il massimo, mi farebbe pena poverino....
Meglio un orario in cui c'è piu fresco, meno gente e può farsi una corsetta in riva al mare e rinfrescarsi...


___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Niques Ven 19 Lug 2013 - 12:29

lupetta ha scritto:
Fux89 ha scritto:
A me stanno pesantemente sul cazzo entrambi. Ma non è questo il punto: un bambino è un essere umano, un cane no.
quindi io devo tollerare il bambino solamente perchè è un essere umano?eeeeeeek
sono solamente due specie animali diverse eh!
e non chiedermi quale sia la migliore fra le due... 

 Mia opinione personale: sì, ti tocca.
Ma mica perché è migliore o altro, ma perché vivete entrambi in una società/comunità/habitat di uomini.

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Animali - Pagina 19 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Lyallii Ven 19 Lug 2013 - 12:30

Ho lupetta non avevo letto sopra,
Si se mio figlio si comporta male lo allontano e cerco di capire il perchè del disagio, non perchè penso che disturbi gli altri ma perchè voglio che stia bene e siccome di solito è un bambino tranquillo e socievole se sclera c'è qualcosa che non va.

Poi ti dirò a me non da fastidio il cane che ulula, la mia vicina ha il cane che ulula perchè lo legano alla cazzo e non hanno idea di come si tratti un cane!
Non mi da fastidio il suo ululato perchè ci son abituata ormai e non gli dirò piu niente visto che l ultima volta per farlo star zitto lo hanno trattato male...
Ho solo paura che qualche stronzo che non ha idea di come si trattano gli animali, porti il suo cane in spiaggia, non lo sappia gestire e faccia del male...

Non che mi infastidisca.... Io se mi sento infastidita davvero al massimo mi alzo e me ne vado, voglia di far liti non ne ho tanta specialmente se c'è mio marito che poi è peggio di un pittbull e in veste uomo delle caverne non mi piace molto.


___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Niques Ven 19 Lug 2013 - 12:30

Lyallii ha scritto:Il buonsenso, se fossi la padrona di un cane...

 Il motivo per cui esistono le leggi è che non si può far affidamento sul buon senso...

___________________
- Sì... mi chiamano Mimì! Ma il mio nome è Lucia!
- Ebbè, ovvio. Animali - Pagina 19 286704  Ma come avrò fatto a non capirlo?


[wow]custom: Sono stata la prima a mettere la firma scorrevole, 11, maaaaooooooo,cccccc,/t[/wow]
Niques
Niques
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6778
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue12 / 7012 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Ven 19 Lug 2013 - 12:36

Lyallii ha scritto:Lupetta considera che il bambino capriccioso, maleducato, insopportabile, è il risultato di genitori che invece di lasciarli correre e giocare li chiudono in casa davanti alla tv, che al posto di spiegare mollano ceffoni, che lo lasciano ai nonni tutto il tempo perche devono farsi i loro cazzi...che insomma non hanno la piu pallida idea di chi sia il loro bambino, la colpa è dei genitori, non del figlio! Non dovrebbero entrare loro per primi nei ristoranti!
Il buonsenso poi mi dice che benchè mi sia permesso portare ovunque mio figlio non è giusto nei suoi confronti portarlo in un ristorante super elegante e costringerlo a star imbalsamato tra una portata e l altra a guardar gli altri mangiare mentre aspetta il suo piatto, non è un luogo per lui secondo me anche se starebbe tranquillo visto che è educato ( oddio non è un posto nemmeno per me che ho 30 anni...) E anche se gli è permesso.

Il buonsenso, se fossi la padrona di un cane, mi direbbe che portarlo in spiaggia alle 3, legarlo all ombrellone a fargli prender il caldo estivo, costringerlo in delle spiagge super affollate... Beh non è il massimo, mi farebbe pena poverino....
Meglio un orario in cui c'è piu fresco, meno gente e può farsi una corsetta in riva al mare e rinfrescarsi...

appunto! divieto di entrata in luoghi pubblici di alcune persone! genitori e bipedi incapaci di educare bambini e cani.
ma il buonsenso dovrebbe anche dirti di non portarlo al ristorante se sai che piange per tutto il tempo, io non porto il cane al ristorante se so che ulula tutto il tempo.
d'accordo con te. lilli va al mare a partire dalle 18.00 e se raramente ci andiamo al mattino andiamo in spiagge isolate, e comunque mai in alta stagione (tipo giugno luglio agosto)

Niques ha scritto:

 Mia opinione personale: sì, ti tocca.
Ma mica perché è migliore o altro, ma perché vivete entrambi in una società/comunità/habitat di uomini.
quindi io devo stare in cucina perchè donna, a mio fratello devono piacere le donne perchè maschio ecc....
pensa che i padroni delle città sono i topi...avrebbero più diritto loro di te:ok: 

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Ospite Ven 19 Lug 2013 - 12:40

lupetta ha scritto:appunto! divieto di entrata in luoghi pubblici di alcune persone! genitori e bipedi incapaci di educare bambini e cani.
Vietare l'ingresso in luoghi pubblici a determinate persone è discriminatorio, vietarlo ad animali non umani no.
lupetta ha scritto:
Niques ha scritto:Mia opinione personale: sì, ti tocca.
Ma mica perché è migliore o altro, ma perché vivete entrambi in una società/comunità/habitat di uomini.
quindi io devo stare in cucina perchè donna, a mio fratello devono piacere le donne perchè maschio ecc....
Non sequitur. moon

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da davide Ven 19 Lug 2013 - 12:40

Niques ha scritto:
lupetta ha scritto:
Fux89 ha scritto:
A me stanno pesantemente sul cazzo entrambi. Ma non è questo il punto: un bambino è un essere umano, un cane no.
quindi io devo tollerare il bambino solamente perchè è un essere umano?eeeeeeek
sono solamente due specie animali diverse eh!
e non chiedermi quale sia la migliore fra le due... 

 Mia opinione personale: sì, ti tocca.
Ma mica perché è migliore o altro, ma perché vivete entrambi in una società/comunità/habitat di uomini.
No niq, non è la tua opinione personale, è un dato di fatto.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Ven 19 Lug 2013 - 12:41

davide ha scritto:
No niq, non è la tua opinione personale, è un dato di fatto.
quindi a te tocca subirmi mentre urlo al ristorante..sai sono un essere umano!

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Rasputin Ven 19 Lug 2013 - 12:46

lupetta ha scritto:
davide ha scritto:
No niq, non è la tua opinione personale, è un dato di fatto.
quindi a te tocca subirmi mentre urlo al ristorante..sai sono un essere umano!

Sí.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Animali - Pagina 19 Merini10- Animali - Pagina 19 Rusp_c10
Animali - Pagina 19 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Lyallii Ven 19 Lug 2013 - 12:54

Ricordo che nella clinica dove ho partorito era vietato l ingresso ai bambini...
Non me lo spiegavo, lo trovavo discriminatorio e ingiusto.
Poi quando son andata a trovare una mia amica che aveva appena partorito ho capito...
Erano un tre in una stanza e nell orario delle visite era pieno di bambini che volevano toccare e vedere i neonati, che non permettevano di riposare e che insomma creavano fastidio.

La colpa non era dei bambini ovvio ma dei genitori che ce li portavano e poi non avevano cura di spiegargli che dovevano stare piu in silenzio e tranquilli del solito per non disturbare gli altri, specialmente gli altri neonati.

Io non credo sia giusto che se lupetta va al ristorante con suo amico per godersi una serata tranquilla debba esser disturbata da un bambino capriccioso...
Anche se è permesso per legge.

I genitori dovrebbero capire che anche se non c'è nessuna legge che vieti di portare i figli ovunque certe situazioni che creano disagio innanzi tutto ai propri figli e poi agli altri dovrebbero essere evitate.

___________________
Il mio amante virtuale è un paperotto iperglutinico!

E il mio zito virtuale è fuxino!!
Lyallii
Lyallii
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 4699
Età : 40
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.02.13

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da primaverino Ven 19 Lug 2013 - 12:58

Rasputin ha scritto:
lupetta ha scritto:
davide ha scritto:
No niq, non è la tua opinione personale, è un dato di fatto.
quindi a te tocca subirmi mentre urlo al ristorante..sai sono un essere umano!

Sí.

Relativamente... Se "esageri" ti butto fuori...mgreen 
primaverino
primaverino
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5100
Età : 59
Località : variabile
Occupazione/Hobby : sedentario
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da lupetta Ven 19 Lug 2013 - 12:58

Lyallii ha scritto:
Io non credo sia giusto che se lupetta va al ristorante con suo amico per godersi una serata tranquilla debba esser disturbata da un bambino capriccioso...
Anche se è permesso per legge.

I genitori dovrebbero capire che anche se non c'è nessuna legge che vieti di portare i figli ovunque certe situazioni che creano disagio innanzi tutto ai propri figli e poi agli altri dovrebbero essere evitate.
grande!!!!!applaudi 

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Animali - Pagina 19 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Animali - Pagina 19 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Animali - Pagina 19 Empty Re: Animali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 20 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.