Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cpu del pc

4 partecipanti

Andare in basso

cpu del pc Empty cpu del pc

Messaggio Da iosonoateo Mer 7 Nov 2012 - 22:23

che percentuale di cpu deve mantenere un pc per funzionare correttamente? é normale che un pc al apertura di una scheda del browser passi dal 11% di cpu al 51% per poi tornare dopo un secondo al 8%? praticamente la ventola parte gira velocemente per uno o due secondi circa poi torna come prima e fa cosi ad intervalli non regolari ed in quel momento la cpu sale da intorno al 10% a circa il 50% per poi scendere subito dopo
iosonoateo
iosonoateo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
cpu del pc Left_bar_bleue70 / 7070 / 70cpu del pc Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

cpu del pc Empty Re: cpu del pc

Messaggio Da Cosworth117 Mer 7 Nov 2012 - 22:48

Normale. Quando avvii qualsiasi programma, quest'ultimo viene caricato in RAM, e processato dal processore. Scusa il gioco di parole. Poi riscende dopo l'avvio...

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
cpu del pc Left_bar_bleue69 / 7069 / 70cpu del pc Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

cpu del pc Empty Re: cpu del pc

Messaggio Da mix Gio 8 Nov 2012 - 14:37

tra zero e 100%
è un componente elettronico non un motore meccanico a scoppio che può avere limitazioni di potenza massima in regime continuativo
se viene raffreddato opportunamente il microprocessore può funzionare in teoria anche sempre al 100% delle sue possibilità
mix
mix
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6549
Località : .
Occupazione/Hobby : .
SCALA DI DAWKINS :
cpu del pc Left_bar_bleue0 / 700 / 70cpu del pc Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.12

Torna in alto Andare in basso

cpu del pc Empty Re: cpu del pc

Messaggio Da *Valerio* Gio 8 Nov 2012 - 21:46

iosonoateo ha scritto:io ho iniziato ad usare chrome da ieri sera perche firefox non mi funzionava piu bene,non é male

Riporto il tuo post qui, non volermene, e' che ci teniamo a tenere il piu' pulito possibile il 3d "comunicazioni alla moderazione"

Chiusa parentesi, hai visto miglioramenti? Nel senso: Chrome esige meno cpu, rispetto a quello che usavi prima?

E poi, hai messo Adblock che ti aiuta a togliere la pubblicita?
Quali estensioni stai usando?
Abbinato ad Adblock io uso anche questa https://chrome.google.com/webstore/detail/better-pop-up-blocker/nmpeeekfhbmikbdhlpjbfmnpgcbeggic
evita l'apertura di altre pagine mentre navighi e altro, ti si piazza nella barra di ricerca e fa un egregio lavoro. Unico difetto, anche in siti sicuri a volte bisogna rimuovere il blocco, ma basta un click e i link contenuti nella pagina visitata tornano attivi.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
cpu del pc Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
cpu del pc Left_bar_bleue69 / 7069 / 70cpu del pc Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

cpu del pc Empty Re: cpu del pc

Messaggio Da iosonoateo Gio 8 Nov 2012 - 22:25

*Valerio* ha scritto:
iosonoateo ha scritto:io ho iniziato ad usare chrome da ieri sera perche firefox non mi funzionava piu bene,non é male

Riporto il tuo post qui, non volermene, e' che ci teniamo a tenere il piu' pulito possibile il 3d "comunicazioni alla moderazione"

Chiusa parentesi, hai visto miglioramenti? Nel senso: Chrome esige meno cpu, rispetto a quello che usavi prima?

E poi, hai messo Adblock che ti aiuta a togliere la pubblicita?
Quali estensioni stai usando?
Abbinato ad Adblock io uso anche questa https://chrome.google.com/webstore/detail/better-pop-up-blocker/nmpeeekfhbmikbdhlpjbfmnpgcbeggic
evita l'apertura di altre pagine mentre navighi e altro, ti si piazza nella barra di ricerca e fa un egregio lavoro. Unico difetto, anche in siti sicuri a volte bisogna rimuovere il blocco, ma basta un click e i link contenuti nella pagina visitata tornano attivi.

si vedo che chrome risulta un po meno pesante rispetto a firefox che ultimamente cominciava ad essere pesante da usare e dovevo usarlo in modalità provvisoria disattivando i componenti aggiunti perche si bloccava sempre e andava alcune volte in crash;facendo un paragone estetico invece preferivo firefox e mi piaceva anche il modo in cui gestiva i download diretti invece la cosa che mi piace di chrome é il fatto che ti da la possibilità di tradurre le pagine anche se non é molto corretto visto che come il traduttore di google da le traduzioni di alcune frasi in modo errato.per le estensioni ancora non ho installato niente volevo vedere prima come si comporta ma per i pop up non mi faccio problemi li chiudo subito e non gli do peso anche se non mi piace questa intromissione cosi aggressiva delle pubblicità
iosonoateo
iosonoateo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
cpu del pc Left_bar_bleue70 / 7070 / 70cpu del pc Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

cpu del pc Empty Re: cpu del pc

Messaggio Da *Valerio* Gio 8 Nov 2012 - 22:42

Non ricordo le differenze con firefox per quanto riguarda i download, rinfrescami la memoria....

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
cpu del pc Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
cpu del pc Left_bar_bleue69 / 7069 / 70cpu del pc Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

cpu del pc Empty Re: cpu del pc

Messaggio Da iosonoateo Gio 8 Nov 2012 - 22:48

*Valerio* ha scritto:Non ricordo le differenze con firefox per quanto riguarda i download, rinfrescami la memoria....
firefox apre un altra pagina al difuori del browser dove effettua il download a parte,invece chrome apre una barra direttamente nel browser ma alla fine finiscono comunque nella cartella dei documenti
iosonoateo
iosonoateo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
cpu del pc Left_bar_bleue70 / 7070 / 70cpu del pc Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

cpu del pc Empty Re: cpu del pc

Messaggio Da *Valerio* Gio 8 Nov 2012 - 23:00

iosonoateo ha scritto:
*Valerio* ha scritto:Non ricordo le differenze con firefox per quanto riguarda i download, rinfrescami la memoria....
firefox apre un altra pagina al difuori del browser dove effettua il download a parte,invece chrome apre una barra direttamente nel browser ma alla fine finiscono comunque nella cartella dei documenti

Gia' ora ricordo. Volendo ci sono estensioni anche per i download, ma l'utilita' e' pari a quella del papa.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
cpu del pc Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
cpu del pc Left_bar_bleue69 / 7069 / 70cpu del pc Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

cpu del pc Empty Re: cpu del pc

Messaggio Da iosonoateo Gio 8 Nov 2012 - 23:03

*Valerio* ha scritto:
iosonoateo ha scritto:
*Valerio* ha scritto:Non ricordo le differenze con firefox per quanto riguarda i download, rinfrescami la memoria....
firefox apre un altra pagina al difuori del browser dove effettua il download a parte,invece chrome apre una barra direttamente nel browser ma alla fine finiscono comunque nella cartella dei documenti

Gia' ora ricordo. Volendo ci sono estensioni anche per i download, ma l'utilita' e' pari a quella del papa.
volevi dire "è pari a quella di dio"? uahh
iosonoateo
iosonoateo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
cpu del pc Left_bar_bleue70 / 7070 / 70cpu del pc Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

cpu del pc Empty Re: cpu del pc

Messaggio Da iosonoateo Ven 9 Nov 2012 - 15:34

è normale che chrome mi distorca l audio ogni volta che mi ascolto qualcosa? poi se ricarico la pagina sparisce la distorsione

___________________
stato dell umore in tempo reale:"servizio momentaneamente non disponibile"
sono il fidanzatino (boy toy) di lupetta
cpu del pc Mansel10
iosonoateo
iosonoateo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4081
SCALA DI DAWKINS :
cpu del pc Left_bar_bleue70 / 7070 / 70cpu del pc Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

cpu del pc Empty Re: cpu del pc

Messaggio Da *Valerio* Ven 9 Nov 2012 - 18:15

iosonoateo ha scritto:è normale che chrome mi distorca l audio ogni volta che mi ascolto qualcosa? poi se ricarico la pagina sparisce la distorsione

A me non succede.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
cpu del pc Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
cpu del pc Left_bar_bleue69 / 7069 / 70cpu del pc Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

cpu del pc Empty Re: cpu del pc

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.