Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Videogames

+31
primaverino
lupetta
kuhten
invisiblemonsters
adif
jillo
SpaceGodzilla
%unknown_entry%
Justine
Lake Bird
Minsky
Niques
DIO
~AteoFiero~
klaus54
Armycast
Totogno85
iosonoateo
Rygani
SergioAD
oddvod56
Steerpike
Sally
*Valerio*
Rasputin
Guin
loonar
AteoCorporation
Tomhet
Cosworth117
davide
35 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Mer 23 Dic 2015 - 23:23

invisiblemonsters ha scritto:Probabilmente risulta naturale esprimersi così? Se non si comprende si chiedono spiegazioni in merito, o appunto, si cerca
Non è difficile

Probabilmente dovrebbe risultare naturale parlare come si mangia, diocinghiale. Altrimenti significa che non ci si vuole far comprendere, e se in 3 righe devo chiedere spiegazioni o ricercare per 5 termini la prima volta chiedo, la seconda mando affanculo l'interlocutrice/ore senza meno, visto che evidentemente non le frega nulla di farsi capire.

Oh, se non ci arrivi andiamo in sezione babylon e te lo spiego in altre 3 lingue.

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60491
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da invisiblemonsters Mer 23 Dic 2015 - 23:36

Ciò che affermi è chiaro, non c'è ragione di rivolgersi a vocabolari di ogni sorta per spiegarmelo, semplicemente non mi trovo in accordo.
Quello che ti sfugge è che siamo su una piattaforma denominata "forum", ove vi è uno scambio di opinioni e punti di vista differenti, l'interloquire con altri può far nascere dibattiti o addirittura apprendere nuove nozioni, per questo chiedere di spiegarsi in determinati contesti, piuttosto che "mandare affanculo" perchè non si capisce, risulta la migliore scelta

invisiblemonsters
-------------
-------------

Numero di messaggi : 409
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Mer 23 Dic 2015 - 23:50

invisiblemonsters ha scritto:Ciò che affermi è chiaro, non c'è ragione di rivolgersi a vocabolari di ogni sorta per spiegarmelo, semplicemente non mi trovo in accordo.
Quello che ti sfugge è che siamo su una piattaforma denominata "forum", ove vi è uno scambio di opinioni e punti di vista differenti, l'interloquire con altri può far nascere dibattiti o addirittura apprendere nuove nozioni, per questo chiedere di spiegarsi in determinati contesti, piuttosto che "mandare affanculo" perchè non si capisce, risulta la migliore scelta

La migliore scelta a mio parere - specie in un forum pubblico, cosa che non mi sfugge affatto visto che il suddetto appartiene a me ed ad un pugno di amici - è esprimersi in maniera che la maggior parte possibile di possibili interlocutori possa capire.

Se si ha interesse a comunicare con loro, se no si sta comunicando tra nerd/merd/radicalchic/ e merda simile, e ci si isola da soli.

Su richiesta posso tranquillamente diventare ancora più esplicito, non mi obbligare a farlo.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Gio 24 Dic 2015 - 8:51

Volendo anche prescindere dal fatto che i "nerd" sono una categoria ormai popolarissima, al punto da non assumere più l'accezione di "clan dalle forbite e accademicissime conoscenze", (un qualsiasi fan Nintendo lo è, per dire, e questi ultimi sono milioni), e dal fatto che mi sono definitivamente rotta di veder catalogare come "merda" quello che non si capisce/vuole capire (grazie, comunque, per l'implicito insulto), termini come framerate sono parte del lessico quotidiano anche di un quindicenne (leggere una qualsiasi pagina di Multiplayer, Eurogamer o una fanzine videoludica a caso per notarlo), e non mi sembra poi così gravoso tentare di apprendere qualcosa ogni morte di papa, considerando che io non ho lauree o titoli che mi permettano di ostentare chissà quale autorità-- semmai è frutto di passione e desiderio di non lasciare tutto all'ipersemplificazione imperante: voglio chiamare le cose col proprio nome.
E' più onesto dire che di qualcosa non ce ne importa niente, è evidente.
Non frequento il mondo dello sport e tutto quello che vi ruota attorno, ma non mi sembra di aver mai dato del radical chic, poser o aver appiccicato etichette dalle connotazioni negative a chi utilizza milioni di gadget per curare il modo con cui ci si prepara ad una gara, semplicemente perché non sono così ottusa da catalogare come cazzate incomprensibili tutto quello che al momento è oltre la mia conoscenza attuale.
Per dire, non ho mai fatto bodybuilding, ma termini come "barbell bench press" mi permettono comunque di identificare delle alzate di bilanciere da distesi, proprio perché quello che viene detto ha un significato.

e ci si isola da soli

No. Sono sempre gli altri a dettare "quello che puoi dire o meno", a limitare e costringere entro spartiacque invalicabili cosa sia concesso e cosa no: e io me ne sono definitivamente stancata; soprattutto perché mi pare di aver sempre criticato, all'occorrenza, i contenuti, non le forme. Ed è proprio perché siamo in un forum pubblico che qualcuno può prender spunto, dall'esterno, per imparare nuove cose partendo anche da termini apparentemente distanti dalla quotidianità.

dovrebbe risultare naturale parlare come si mangia

Mi piace utilizzare i termini che apprendo, visto che sono frutto di fatica e digitare un cazzo di "framerate" e trovare in una frazione di secondo quello che si cerca (e torna utile per molte altre cose, tra l'altro) non è così difficile. E parlo sempre così, se può farti piacere, se non te ne fa frega assai

a seconda mando affanculo l'interlocutrice/ore senza meno

Io no: perché voglio capire, non giudicare a priori, e mi entusiasma conoscere nuovi modi di esprimersi. Troppa fretta di giudicare, CVD.

Detto questo, buone feste, torno nel mio "cubicolo elitario"
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da invisiblemonsters Gio 24 Dic 2015 - 10:17

Rasputin ha scritto:
invisiblemonsters ha scritto:Ciò che affermi è chiaro, non c'è ragione di rivolgersi a vocabolari di ogni sorta per spiegarmelo, semplicemente non mi trovo in accordo.
Quello che ti sfugge è che siamo su una piattaforma denominata "forum", ove vi è uno scambio di opinioni e punti di vista differenti, l'interloquire con altri può far nascere dibattiti o addirittura apprendere nuove nozioni, per questo chiedere di spiegarsi in determinati contesti, piuttosto che "mandare affanculo" perchè non si capisce, risulta la migliore scelta

La migliore scelta a mio parere - specie in un forum pubblico, cosa che non mi sfugge affatto visto che il suddetto appartiene a me ed ad un pugno di amici - è esprimersi in maniera che la maggior parte possibile di possibili interlocutori possa capire.

Se si ha interesse a comunicare con loro, se no si sta comunicando tra nerd/merd/radicalchic/ e merda simile, e ci si isola da soli.

Su richiesta posso tranquillamente diventare ancora più esplicito, non mi obbligare a farlo.

Videogames - Pagina 8 7atehH1

invisiblemonsters
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 409
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Gio 24 Dic 2015 - 13:31

Volendo anche prescindere dal fatto che i "nerd" sono una categoria ormai popolarissima, al punto da non assumere più l'accezione di "clan dalle forbite e accademicissime conoscenze", (un qualsiasi fan Nintendo lo è, per dire, e questi ultimi sono milioni), e dal fatto che mi sono definitivamente rotta di veder catalogare come "merda" quello che non si capisce/vuole capire (grazie, comunque, per l'implicito insulto), termini come framerate sono parte del lessico quotidiano anche di un quindicenne (leggere una qualsiasi pagina di Multiplayer, Eurogamer o una fanzine videoludica a caso per notarlo), e non mi sembra poi così gravoso tentare di apprendere qualcosa ogni morte di papa, considerando che io non ho lauree o titoli che mi permettano di ostentare chissà quale autorità-- semmai è frutto di passione e desiderio di non lasciare tutto all'ipersemplificazione imperante: voglio chiamare le cose col proprio nome.

https://it.wikipedia.org/wiki/Frequenza_dei_fotogrammi

https://it.wikipedia.org/wiki/Frequenza_d%27aggiornamento

tanto per mostrare che forse, ma solo forse, prima di pretendere che gli altri imparino i termini in altre lingue sarebbe almeno opportuno conoscerli nella propria, e magari usarli anche, rendendo comprensibile ciò che si scrive a tutti quelli che leggono.

E' più onesto dire che di qualcosa non ce ne importa niente, è evidente.
Non frequento il mondo dello sport e tutto quello che vi ruota attorno, ma non mi sembra di aver mai dato del radical chic, poser o aver appiccicato etichette dalle connotazioni negative a chi utilizza milioni di gadget per curare il modo con cui ci si prepara ad una gara, semplicemente perché non sono così ottusa da catalogare come cazzate incomprensibili tutto quello che al momento è oltre la mia conoscenza attuale.
Per dire, non ho mai fatto bodybuilding, ma termini come "barbell bench press" mi permettono comunque di identificare delle alzate di bilanciere da distesi, proprio perché quello che viene detto ha un significato.

Secondo la tua logica quindi, ora (Vedi grassettato sopra) io potrei sostenere che mi stai dando del disonesto.
Non lo faccio, ed invece ti chiedo di indicarmi di grazia da dove dedurresti che di qualcosa non mi importa niente, dato che se cosí fosse non starei certo né a leggere né a rispondere (Come faccio con molti altri argomenti).

Sei altresí esortata - se ti va - ad indicarmi dove io avrei usato, ad esempio in sezione sport, un linguaggio/una terminologia non comprensibile a chiunque, ed in tal caso dove mi sarei rifiutato di rispondere ad altrettanto improbabili richieste di spiegazioni (Di cui non ricordo traccia, ma forse - solo forse - non è a me che di qualcosa non importa niente).

No. Sono sempre gli altri a dettare "quello che puoi dire o meno", a limitare e costringere entro spartiacque invalicabili cosa sia concesso e cosa no: e io me ne sono definitivamente stancata; soprattutto perché mi pare di aver sempre criticato, all'occorrenza, i contenuti, non le forme. Ed è proprio perché siamo in un forum pubblico che qualcuno può prender spunto, dall'esterno, per imparare nuove cose partendo anche da termini apparentemente distanti dalla quotidianità.

Per criticare i contenuti occorre comprenderli, senza dover fare ricerche in rete letteralmente ad ogni riga.
E proprio perché siamo in un forum pubblico, farsi capire sta a chi lo desidera; liberissimi quindi anche di usare un linguaggio ermetico ai più (Dato che non mi risulta l'utenza di questo forum sia composta principalmente da quindicenni fan Nintendo, per quel tipo di pubblico ci sono siti come fuoriditesta.it), e di incassarne le rispettive critiche.

Mi piace utilizzare i termini che apprendo, visto che sono frutto di fatica e digitare un cazzo di "framerate" e trovare in una frazione di secondo quello che si cerca (e torna utile per molte altre cose, tra l'altro) non è così difficile. E parlo sempre così, se può farti piacere, se non te ne fa frega assai

Qua sopra ci sono un paio di link con termini che puoi apprendere se ti va, dopodiché non dovrebbe esserti difficile farli tornare utili per un sacco di altre cose

Io no: perché voglio capire, non giudicare a priori, e mi entusiasma conoscere nuovi modi di esprimersi. Troppa fretta di giudicare, CVD.

Detto questo, buone feste, torno nel mio "cubicolo elitario"

Occhio, io quando sfanculo qualcuno non lo faccio a priori bensí a posteriori (Lo dice anche il termine ah ah), ossia quando ormai ne ho

Videogames - Pagina 8 Duemaronibosar

comunque buone feste anche a te flower

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Sab 26 Dic 2015 - 7:30

Rasputin ha scritto:prima di pretendere che gli altri imparino i termini in altre lingue

e tutto il resto:

http://multiplayer.it/notizie/150559-the-witcher-3-wild-hunt-il-frame-rate-della-versione-playstation-4-di-the-witcher-3-wild-hunt-sta-creando-sempre-piu-apprensione.html

non c'è bisogno di imparare nulla, questi termini li conoscono anche i bambini non appena accendono una console (e ci manca poco che facciano riferimenti al gouraud shading), ad ogni modo una persona che li impiega in un contesto determinato sa perfettamente che significano anche declinati in altri modi (freq. di refresh o aggiornamento dei fotogrammi; ma ho lo strisciante sospetto che in virtù dell'ipersemplificazione chiunque preferirebbe un classico "framerate")

dove dedurresti che di qualcosa non mi importa niente

la serie di vaffanculo che palesavi all'interlocutore ipotetico

ad indicarmi dove io avrei usato, ad esempio in sezione sport, un linguaggio/una terminologia non comprensibile

La prima che mi passa in mente: non avevo idea di che fosse Strava prima che lo menzionassi, mi sono documentata, senza dare dello scassatore a nessuno (perché dovrei?) et voilà

senza dover fare ricerche in rete letteralmente ad ogni riga.

Viviamo in un mondo in cui ho testimoniato alla presenza di persone (di madrelingua italiana )che domandavano cosa significasse "incorreggibile". Non solo se lo cercano (da soli, personalmente a questi livelli non spiego niente), ma allego anche due calci in culo in busta chiusa, se si è così messi...

Dato che non mi risulta l'utenza di questo forum sia composta principalmente da quindicenni fan Nintendo

E' pur vero che nel thread praticamente ci posto io, ma a questo punto chiudiamo anche l'hacking corner e tutto il resto... Non mi pare una buona idea

Per il resto mi limiterò a risposte ad una riga, altrimenti si torna ai tempi in cui certuni segnalavano alla moderazione "perché non capivano"... Ma chiedere spiegazioni, zioZenzero? :|
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Sab 26 Dic 2015 - 18:26

Eh no.

Jus ha scritto:e tutto il resto:

http://multiplayer.it/notizie/150559-the-witcher-3-wild-hunt-il-frame-rate-della-versione-playstation-4-di-the-witcher-3-wild-hunt-sta-creando-sempre-piu-apprensione.html

non c'è bisogno di imparare nulla, questi termini li conoscono anche i bambini non appena accendono una console (e ci manca poco che facciano riferimenti al gouraud shading), ad ogni modo una persona che li impiega in un contesto determinato sa perfettamente che significano anche declinati in altri modi (freq. di refresh o aggiornamento dei fotogrammi; ma ho lo strisciante sospetto che in virtù dell'ipersemplificazione chiunque preferirebbe un classico "framerate")

A parte il fatto che non so a che pianeta ti riferisci, io - che ritengo di conoscere a sufficienza la lingua inglese - quando ho letto il termine, pur nel suo contesto, sinceramente non ho capito a cosa esattamente si riferisse, perché potrebbe essere qualunque cosa che involva una cornice, telaio (Anche virtuali) od inquadratura di qualsiasi tipo in combinazione con una frequenza od anche uuna tariffa altresí di qualsiasi tipo, tutte cose possibili anche nell'ambito di software e videogiochi. Inoltre, come ti ho mostrato esistono anche i temini in italiano (Tra l'altro molto meglio contestualizzabili); lo strisciante sospetto che sfiora me sai qual'è? Che i suddetti bambini - ma anche certi adulti - usino quei termini semplicemente perché non conoscono quelli nella loro lingua.

Jus ha scritto:la serie di vaffanculo che palesavi all'interlocutore ipotetico

Beh una cosa non esclude l'altra: se sfanculo qualcosa o qualcuno non significa necessariamente che non mi importa, anzi semai il contrario. Ma va beh, non ha molta importanza mi pare.

Jus ha scritto:La prima che mi passa in mente: non avevo idea di che fosse Strava prima che lo menzionassi, mi sono documentata, senza dare dello scassatore a nessuno (perché dovrei?) et voilà

Eh no mia cara, ora o mi dici la traduzione in italiano del termine (Lo hai citato tu come "Terminologia") "Strava" oppure ammetti di stare utilizzando un argomento pretestuoso al solo scopo di prendermi in giro (Se è uno scherzo, da te ovviamente lo accetto). Inoltre:

- se mi avessi chiesto ti avrei risposto volentieri, anche perché

- di "Termini" simili in quel che scrivo io non ce n'è uno ogni riga

Poi curioso come l'unica cosa che ti è venuta in mente sia proprio un software, siamo sicuri che di termini (In italiano) a te poco comprensibili non ce ne fossero altri, dei quali (A buon diritto eh) a te non frega un'emerita mazza?

Jus ha scritto:Viviamo in un mondo in cui ho testimoniato alla presenza di persone (di madrelingua italiana )che domandavano cosa significasse "incorreggibile". Non solo se lo cercano (da soli, personalmente a questi livelli non spiego niente), ma allego anche due calci in culo in busta chiusa, se si è così messi...


Giustissimo.  quoto..
Magari però sapevano che cos'è il frame rate (Mi rifiuto di scriverlo attaccato) di un videogioco, no? (Vedi anche le ultime tre righe del mio primo capoverso di risposta).

Jus ha scritto:E' pur vero che nel thread praticamente ci posto io, ma a questo punto chiudiamo anche l'hacking corner e tutto il resto... Non mi pare una buona idea

Assolutamente. Io mi limitavo a puntualizzare una tua certa ermeticità, che a me balza meno all'occhio se ad esempio stiamo parlando di intelligentofoni o qualche altra cosa della quale possiedo una certa infarinatura; ma non siamo tutti tecnici, e se nell'hacking corner lo slang tra "Insider" è quasi d'obbligo nonché si sa a cosa si va incontro (Ricerche, richieste di spiegazioni, ecc), mi permetto di criticare quando vedo l'usanza propagarsi oltre.

Tale critica, beninteso, la faccio da utente e non ha né dovrebbe avere alcun effetto "Legale". Ne stiamo parlando, punto.

Jus ha scritto:Per il resto mi limiterò a risposte ad una riga, altrimenti si torna ai tempi in cui certuni segnalavano alla moderazione "perché non capivano"... Ma chiedere spiegazioni, zioZenzero?

Ahiocapí, ma se su un intervento di dieci righe devo chiedere 8 spiegazioni (O, a scelta, fare 8 ricerche per scoprire di che cazzo si sta parlando) mi pare eccessivo, a te no?

Per ultimo, non ti lasciar influenzare dai miei modi, ehm, non sempre da gentiluomo; ci ho messo mezz'ora a scrivere questo intervento, quindi vuol dire

1. che stimo l'interlocutrice

2. che l'argomento mi interessa (Proprio ieri mi sono riscaricato uno dei due unici giochi da PC che ho mai giocato...)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Dom 27 Dic 2015 - 12:45

Giorni un po' turbolenti, sono a bordo del cellulare, quindi alcune considerazioni volanti:

-con il termine framerate, nella cultura popolare del videogioco, ci si riferisce da sempre (1970- oggi) ad una sola cosa, ovvero alla freq. di aggiornamento dei fotogrammi. Si tratta ovviamente di un'abbreviazione accettatissima esattamente come lo è "pixel" per picture elements, uno può anche rompersi (a meno che non sia me, ovvio :D) a scrivere le robe per esteso, quindi ripiega sulle convenzioni, ripeto, accettate anche dai bambini di 10/12 anni: e a questo proposito, il pianeta da cui provengo è quello di ConsoleMania, TGM e tutte quelle riviste che trattavano in maniera scanzonata l'argomento videogioco, rivolgendosi ad un pubblico giovanissimo e che- ripeto- non ha alcuna difficoltà a trattare simili termini; puoi anche avventurarti in un qualsiasi forum non specialistico in tematiche videoludiche e vedere iscritti nati nel 2000 che lo utilizzano con disinvoltura.

Poi ho letto che hai giocato a num. 2 giochi da PC e allora ho capito perché non ti risulta familiare, la cosa... ;)

Per quanto riguarda la questione Strava: la mia intenzione era di far capire che c'era da parte mia la volontà di documentarsi (e di buon grado, cerco di essere onnicomprensiva da questo punto di vista e non rinuncio a voler capire anche cose di cui non mi importa o che non userò, suppongo, mai nella mia vita) su qualcosa che non conosco. Se uno arriva e legge Strava, "perde" decisamente molto più tempo a farsi un'idea dell'applicazione da novizio dell'ambiente che non a ricercarsi il glossario minimo con su scritto cosa sia il framerate (in 1 riga te la cavi).
Rimarcavo insomma il principio della "responsabilità dell'apprendimento di qualcosa", e inoltre del tempo speso per farlo.

Poi va beh, il resto relativo al lessico formato krypteia greca si riassume con un mio "in alcuni contesti non riesco ad esprimermi altrimenti", sia per deformazione professionale, che per passione per i tecnicismi. Mi viene spontaneo, butto le parole di getto, sono abituata a questo in massima parte. Vogliatemi comunque bene (o no, basta non spararsi in fronte) :D

Niente, prometto di limitare i prossimi interventi, altrimenti ho il sentore che si finirà sempre così :|

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Dom 27 Dic 2015 - 13:33

Ok.

Justine ha scritto:Giorni un po' turbolenti, sono a bordo del cellulare, quindi alcune considerazioni volanti:

-con il termine framerate, nella cultura popolare del videogioco, ci si riferisce da sempre (1970- oggi) ad una sola cosa, ovvero alla freq. di aggiornamento dei fotogrammi. Si tratta ovviamente di un'abbreviazione accettatissima esattamente come lo è "pixel" per picture elements, uno può anche rompersi (a meno che non sia me, ovvio :D) a scrivere le robe per esteso, quindi ripiega sulle convenzioni, ripeto, accettate anche dai bambini di 10/12 anni: e a questo proposito, il pianeta da cui provengo è quello di ConsoleMania, TGM e tutte quelle riviste che trattavano in maniera scanzonata l'argomento videogioco, rivolgendosi ad un pubblico giovanissimo e che- ripeto- non ha alcuna difficoltà a trattare simili termini; puoi anche avventurarti in un qualsiasi forum non specialistico in tematiche videoludiche e vedere iscritti nati nel 2000 che lo utilizzano con disinvoltura.

Mantengo le mie riserve sulla "Cultura popolare" del videogioco, rimanendo altresí convinto tra l'altro che i professionisti (Del cinema, video, fotografia ed animazione) continuano a riferirsi all'oggetto di cui stiamo parlando coi suoi termini adeguati; un'inglesismo non è un'abbreviazione. Magari indago e ti dico se nel settore che ho menzionato, quello vero, non si usano davvero abbreviazioni come ad es. potrebbe essere "F.D.I." o "F.D.F.".

Tra l'altro non ho mai detto di non accettare le convenzioni, almeno quelle con cui appunto convengo; ho detto che le probabilità di non capire (Come è successo a me) sono alte, quantunque frequenti forum specialistici e non da una buona decina d'anni, sono nato nel 1960 non nel 2000, non ci posso fare niente.

Justine ha scritto:Poi ho letto che hai giocato a num. 2 giochi da PC e allora ho capito perché non ti risulta familiare, la cosa... ;)

Occorreva leggerlo? Ti riesce difficile pensare che esista gente, nemmeno vecchi, che non hanno mai messo le dita su un gioco da PC e/o da console?

Justine ha scritto:Per quanto riguarda la questione Strava: la mia intenzione era di far capire che c'era da parte mia la volontà di documentarsi (e di buon grado, cerco di essere onnicomprensiva da questo punto di vista e non rinuncio a voler capire anche cose di cui non mi importa o che non userò, suppongo, mai nella mia vita) su qualcosa che non conosco. Se uno arriva e legge Strava, "perde" decisamente molto più tempo a farsi un'idea dell'applicazione da novizio dell'ambiente che non a ricercarsi il glossario minimo con su scritto cosa sia il framerate (in 1 riga te la cavi).
Rimarcavo insomma il principio della "responsabilità dell'apprendimento di qualcosa", e inoltre del tempo speso per farlo.

Ripeto: la soluzione che proponi funziona bene se di "Termini" estranei all'interlocutore ce n'è uno per ogni dieci righe, se sono tre ogni due, di righe, la cosa cambia.

Sospetto che la volontà di documentarsi sia stata riconducibile al fatto che l'oggetto dell'interesse era un software; non essendo esso un termine tecnico né un inglesismo né una convenzione tra adepti comunque, riguardo al merito della faccenda rimango in attesa che tu mi indichi dove io avrei usato, ad esempio in sezione sport, un linguaggio/una terminologia non comprensibile  Royales

Justine ha scritto:Poi va beh, il resto relativo al lessico formato krypteia greca si riassume con un mio "in alcuni contesti non riesco ad esprimermi altrimenti", sia per deformazione professionale, che per passione per i tecnicismi. Mi viene spontaneo, butto le parole di getto, sono abituata a questo in massima parte. Vogliatemi comunque bene (o no, basta non spararsi in fronte) :D

Niente, prometto di limitare i prossimi interventi, altrimenti ho il sentore che si finirà sempre così :|

Prendo atto e nemmeno voglio, né posso, né voglio potere, cambiare il tuo modo di esprimerti. Il mio vuole essere tutt'al più un invito alla riflessione, ricordi le nostre citazioni in english gym? Cerchiamo almeno di non finire come gli spagnoli, sui cui schermi televisivi, prima delle partite di calcio, appare la scritta "Fútbol" wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Dom 27 Dic 2015 - 14:06

Facciamo così, risolviamo con esempi pratici, forse risultano anche più veritieri:

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/25232-soluzione-ecco-come-risolvere-in-parte-il-calo-del-framerate/

http://www.wired.it/gadget/videogiochi/2014/06/24/perche-60-fps-non-sempre-sono-meglio-di-30/

due tra i tanti; i fruitori di questo forum e testata di divulgazione popolarissima non sono certamente specialisti, ma appassionati (spesso molto giovani (notare che nel primo link un iscritto cita anche FPS, con cognizione di causa)

Comunque essere nati nel '60 non preclude la comprnsione ._. anche per le TV è un discorso a cui il termine si può applicare :D

--> Ti riesce difficile pensare che esista gente, nemmeno vecchi, che non hanno mai messo le dita su un gioco da PC e/o da console?

Ovviamente esiste così come esiste al mondo chi non ha mai letto una pagina di un libro, ma in linea generale sono sempre un po' sorpresa proprio perché la cultura videoludica è molto trasversale e coinvolge tantissimi settori dell'intrattenimento; per dire: una persona prima o poi prova a conoscere il fenomeno "sulla propria pelle" (ovvero accendendo un console o emulando il tutto al computer, cercando un'infarinatura minima anche se è un n00b, altro termine su cui ora inizieremo a disquisire :D. Poi semmai decide di non volerne sapere più niente --per motivi astrusi, visto che il videogioco è il banco di prova delle tecnologie di domani-- ma negli ultimi 20-30 anni chi non ha mai avuto a che fare in una certa maniera anche con un giochino Flash di ultima è veramente raro...)

In quanto alla terminologia, arriva proprio ora un esempio che calza a pennello: il vicino sulla trentina che si allena nel cortile dietro casa con tutina Asics e pesi risalenti al Ventennio: "Fai anche degli squat?" - "Eh? Che cosa faccio?".

._.'

E credo che più o meno a tutti sia capitata quella situazione in cui termini di uso comune non siano stati intesi, lasciandoci allibiti... Non tendo mai a dare niente per certo; l'altro giorno ho sentito uno per cui "il congiuntivo è innaturale, troppo difficile"... In certe circostanze vorrei perdere la vita per recuperarla 3000 km altrove -_-

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Dom 27 Dic 2015 - 18:24

Gli squat in italiano si chiamano accosciate, termine comprensibile anche ai non addetti ai lavori (Ho preso una stupidaggine a caso perché sono su cell)
Domani rispondo dettagliatamente anche alle altre

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Dom 27 Dic 2015 - 18:54

Sì, anche io sono per certa autarchia linguistica quando si può, comunque non si può negare che 'squat' faccia parte delle conoscenze di un vasto campione umano... O almeno, viste certe uscite altrove, credevo ne fosse parte integrante ;)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Lun 28 Dic 2015 - 20:09

Eccomi.

Justine ha scritto:Facciamo così, risolviamo con esempi pratici, forse risultano anche più veritieri:

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/25232-soluzione-ecco-come-risolvere-in-parte-il-calo-del-framerate/

http://www.wired.it/gadget/videogiochi/2014/06/24/perche-60-fps-non-sempre-sono-meglio-di-30/

due tra i tanti; i fruitori di questo forum e testata di divulgazione popolarissima non sono certamente specialisti, ma appassionati (spesso molto giovani (notare che nel primo link un iscritto cita anche FPS, con cognizione di causa)

Comunque essere nati nel '60 non preclude la comprnsione ._. anche per le TV è un discorso a cui il termine si può applicare :D

Nemmeno essere nati nel 2000 dovrebbe precludere la conoscenza della propria lingua, tra l'altro premesssa essenziale per cominciare ad usarne un'altra moon

Justine ha scritto:--> Ti riesce difficile pensare che esista gente, nemmeno vecchi, che non hanno mai messo le dita su un gioco da PC e/o da console?

Ovviamente esiste così come esiste al mondo chi non ha mai letto una pagina di un libro,

Ti rispondo garbatamente ma è l'ultima volta che lo faccio di fronte ad un paragone cosí DEL CAZZO: hai fatto un paragone DEL CAZZO, e spero non occorra spiegarti perché.

Justine ha scritto:ma in linea generale sono sempre un po' sorpresa proprio perché la cultura videoludica è molto trasversale e coinvolge tantissimi settori dell'intrattenimento; per dire: una persona prima o poi prova a conoscere il fenomeno "sulla propria pelle" (ovvero accendendo un console o emulando il tutto al computer, cercando un'infarinatura minima anche se è un n00b, altro termine su cui ora inizieremo a disquisire :D. Poi semmai decide di non volerne sapere più niente --per motivi astrusi, visto che il videogioco è il banco di prova delle tecnologie di domani-- ma negli ultimi 20-30 anni chi non ha mai avuto a che fare in una certa maniera anche con un giochino Flash di ultima è veramente raro...)

Beh il mio caso - se escludiamo i primissimi videogiochi fine '70 - inizio '80, i classici, space invaders, il video tennis, i giochi olimpici (Te la faccio facile eh, a parte space invaders potevo chiamare gli altri coi loro nomi originali sagace ) sta un po' in mezzo, ho giocato per un paio d'anni ad Unreal ed ora gioco solo a Ski Challenge; e mi bastano...

In quanto alla terminologia, arriva proprio ora un esempio che calza a pennello: il vicino sulla trentina che si allena nel cortile dietro casa con tutina Asics e pesi risalenti al Ventennio: "Fai anche degli squat?" - "Eh? Che cosa faccio?".

._.'

Justine ha scritto:E credo che più o meno a tutti sia capitata quella situazione in cui termini di uso comune non siano stati intesi, lasciandoci allibiti... Non tendo mai a dare niente per certo; l'altro giorno ho sentito uno per cui "il congiuntivo è innaturale, troppo difficile"... In certe circostanze vorrei perdere la vita per recuperarla 3000 km altrove -_-

Vedi, in questo caso l'arma segreta sai qual'è? La proprietà di linguaggio, diocane. È quella che ti fa chiamare accosciata un'accosciata, e se il destinatario non capisce perché conosce solo squat, l'ignorante è lui, non tu.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Mer 30 Dic 2015 - 8:05

In quanto al paragone "del cazzo": è poco concepibile che una persona, da trent'anni a questa parte, che abbia avuto un minimo contatto con l'ambiente dell'intrattenimento, finanche dei PC/device in genere non abbia mai provato, nemmeno per errore, anche un giochino di quelli di infima, senza voler passare per produzioni "triple A" o cose effettivamente più complesse dal punto di vista storico e scientifico. La percentuale di chi ha sperimentato è altissima, e coincide praticamente con l'intera utenza del mondo tecnologico da decenni; e non avere cognizione nemmeno di come sia un videogioco old o new school è effettivamente pari all'essere analfabeti in senso tradizionale

edit: mi era sfuggito

ho giocato per un paio d'anni ad Unreal ed ora gioco solo a Ski Challenge; e mi bastano.

perdona, ma non vedo perché continuare la discussione, in virtù di quel "mi bastano" - il che sottintende che si ha una visione molto parziale dell'argomento, per scelta


Ultima modifica di Justine il Mer 30 Dic 2015 - 8:43 - modificato 1 volta.
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Mer 30 Dic 2015 - 8:25

Uno dei motivi per cui amo costui:


___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Mer 30 Dic 2015 - 13:26

Justine ha scritto:In quanto al paragone "del cazzo": è poco concepibile che una persona, da trent'anni a questa parte, che abbia avuto un minimo contatto con l'ambiente dell'intrattenimento, finanche dei PC/device in genere non abbia mai provato, nemmeno per errore, anche un giochino di quelli di infima, senza voler passare per produzioni "triple A" o cose effettivamente più complesse dal punto di vista storico e scientifico. La percentuale di chi ha sperimentato è altissima, e coincide praticamente con l'intera utenza del mondo tecnologico da decenni; e non avere cognizione nemmeno di come sia un videogioco old o new school è effettivamente pari all'essere analfabeti in senso tradizionale

A parte il fatto che tra poco inizierò a chiederti riscontro di cose "Poco concepibili" e "Percentuali altissime", nonché della differenza tra avere sperimentato (Come me e molti) ed essere a conoscenza della terminologia impiegata a causa dell'ignoranza della propria lingua, continui a fare paragoni del cazzo: una - una sola delle varie eh - differenza tra non avere cognizione di alcun videogioco ed essere analfabeti è che il secondo caso pregiudica sopravvivenza e vita sociale, il primo no (Ma non ci arrivi da sola? Possibile che sei perfettamente lucida in tutti i casi meno open source e videogiochi???)

Justine ha scritto:edit: mi era sfuggito

ho giocato per un paio d'anni ad Unreal ed ora gioco solo a Ski Challenge; e mi bastano.

Justine ha scritto:perdona, ma non vedo perché continuare la discussione, in virtù di quel "mi bastano" - il che sottintende che si ha una visione molto parziale dell'argomento, per scelta

Infatti non era mia intenzione continuare la discussione, visto che ho già spiegato che la mia è semplicemente una scelta prioritaria.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Mer 30 Dic 2015 - 13:37

Il riscontro lo trovi nelle milionate di visualizzazioni Youtube di filmati relativi al videogaming, nonché all'afflusso di appassionati alle principali fiere del settore o ai negozi a tema, alle miriadi di forum su cui si discute; le mega rivalità playstation/nintendo/xbox che coinvolgono tutti i continenti del pianeta, alle vendite dei titoli blockbuster annunciati dalle principali software house, dal fatturato delle medesime... ma poi vogliamo scherzare? Mi chiedi riscontro di un settore che alimenta annualmente da decenni uno dei più floridi mercati tecnologici di sempre, il videogioco? ._.'

Per quanto riguarda l'analfabetismo classico, c'è gente che ha difficoltà a comprendere non i miei post e testi, bensì tre righe di un compito scritto o di un manualetto d'istruzioni di un MP3, e mi pare che vivano dozzine di volte meglio di me... Pregiudicata è la vita di chi a differenza loro conosce effettivamente qualcosa, che deve sentirsi sempre sminuita e lasciare spazio agli incompetenti e agli imbecilli

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Mer 30 Dic 2015 - 13:58

Justine ha scritto:Il riscontro lo trovi nelle milionate di visualizzazioni Youtube di filmati relativi al videogaming, nonché all'afflusso di appassionati alle principali fiere del settore o ai negozi a tema, alle miriadi di forum su cui si discute; le mega rivalità playstation/nintendo/xbox che coinvolgono tutti i continenti del pianeta, alle vendite dei titoli blockbuster annunciati dalle principali software house, dal fatturato delle medesime... ma poi vogliamo scherzare? Mi chiedi riscontro di un settore che alimenta annualmente da decenni uno dei più floridi mercati tecnologici di sempre, il videogioco? ._.'

Assolutamente no, sempre saputo che miliardi di mosche mangiano merda e che quindi essa ha buon sapore. Siamo all'argomento ad populum, da te non me l'aspettavo

Justine ha scritto:Per quanto riguarda l'analfabetismo classico, c'è gente che ha difficoltà a comprendere non i miei post e testi, bensì tre righe di un compito scritto o di un manualetto d'istruzioni di un MP3, e mi pare che vivano dozzine di volte meglio di me... Pregiudicata è la vita di chi a differenza loro conosce effettivamente qualcosa, che deve sentirsi sempre sminuita e lasciare spazio agli incompetenti e agli imbecilli

Per quanto riguarda l'analfabetismo classico, un modo per combatterne alcuni aspetti attuali potrebbe essere il coerente uso della lingua corrente (Vedi grassettati)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Mer 30 Dic 2015 - 16:37

Il paragone delle mosche e della merda per quel che ne penso non ha molta rilevanza, Rasp... Prova a dare del cioccolato a un gatto, per dire...
Senza contare che quanto affermavo (percentuali altissime di persone che hanno a che vedere con i VG) = a dire che "Apple è uno dei leader indiscussi della produzione di smartphone iOS mondiali": è lapalissiano.

Per il resto, se mi riporti che ti dicono quando notifichi alle principali testate nazionali di videogioco e cultura informatica che non dovrebbero parlare di software, ma esclusivamente di programmi, programmi, programmi... :D
E' evidente che il problema deriva dalla mancanza di volontà di documentarsi anche sulle cose più banali, oppure di intuirle dal contesto (io faccio spessissimo così ad una prima lettura, poi verifico).

Non posso essere l'unica che è in grado di farlo: sono umana e non ho lauree o attestati, per giunta
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Mer 30 Dic 2015 - 17:34

Paragone delle mosche e della merda o no, sempre di argomenti ad verecundiam/auctoritatem/si tratta.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Mer 30 Dic 2015 - 17:52

adesso i videogiocatori sono milioni di milioni perché lo dico io, bene... 150 milioni per considerare i soli USA con console e affini (e non contiamo chi gioca da PC emulandoli - altre migliaia si aggiungono - o da browser), più un dato nostrano (per me)

http://vitadigitale.corriere.it/2015/07/17/videogiochi-fifa-dati-mercato-italia-29-milioni-aesvi/

aggiungendo poi tutta l'Europa e soprattutto Corea, Cina, Jap e Australia si arriva a una supernazione formata da diverse centinaia di milioni di persone.

diobalestra, Rasp, però, certe volte ._.

edit: toh, avevo fatto addirittura stime al ribasso credendo di esagerare, invece...

http://www.gamespot.com/articles/the-number-of-chinese-gamers-surpasses-the-number-of-american-citizens/1100-6419166/

http://www.gamespot.com/articles/us-gamer-population-170-million-npd/1100-6214598/

e questo addirittura nel 2009, non oso immaginare quanti siano oggi
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Gio 31 Dic 2015 - 14:15

Justine ha scritto:adesso i videogiocatori sono milioni di milioni perché lo dico io, bene... 150 milioni per considerare i soli USA con console e affini (e non contiamo chi gioca da PC emulandoli - altre migliaia si aggiungono - o da browser), più un dato nostrano (per me)

http://vitadigitale.corriere.it/2015/07/17/videogiochi-fifa-dati-mercato-italia-29-milioni-aesvi/

aggiungendo poi tutta l'Europa e soprattutto Corea, Cina, Jap e Australia si arriva a una supernazione formata da diverse centinaia di milioni di persone.

diobalestra, Rasp, però, certe volte ._.

edit: toh, avevo fatto addirittura stime al ribasso credendo di esagerare, invece...

http://www.gamespot.com/articles/the-number-of-chinese-gamers-surpasses-the-number-of-american-citizens/1100-6419166/

http://www.gamespot.com/articles/us-gamer-population-170-million-npd/1100-6214598/

e questo addirittura nel 2009, non oso immaginare quanti siano oggi

http://atei.forumitalian.com/t1457-caro-missionario

Punto 5, capoversi 1 e 6.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Gio 31 Dic 2015 - 14:19

Se tu mi dici che l'uso dei videogiochi è underground, allora ce ne andiamo affanculo, perché puoi documentarti tu, altroché 'sto cazzo di argomenti personali (che non lo sono affatto, metti mano alle cifre)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Gio 31 Dic 2015 - 14:24

Justine ha scritto:Se tu mi dici che l'uso dei videogiochi è underground, allora ce ne andiamo affanculo, perché puoi documentarti tu, altroché 'sto cazzo di argomenti personali (che non lo sono affatto, metti mano alle cifre)

Adesso puoi consultare qui

http://atei.forumitalian.com/t1457-caro-missionario

anche il capoverso 5 dello stesso punto (5).

Provo a rispiegartelo: il numero di persone che ritiene buono/fa uso/di qualcosa non ha alcun effetto su alcuna delle caratteristiche qualitative di quel qualcosa.

Milioni di persone ad esempio guardano chi l'ha visto, e molte di più hanno un televisore in casa, il che non cambia il fatto che il 90% delle trasmissioni è costituito da immondizia.

se non la capisci cosí è perché non vuoi

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Gio 31 Dic 2015 - 14:26

Ma secondo me allora qui si sta deragliando a caso: si stava parlando di numero di persone che videogioca, da casual o hardcore gamer, oppure apre un browsergame per almeno una volta nella vita

adesso da quale cielo scende la "qualità"?

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Gio 31 Dic 2015 - 14:28

Justine ha scritto:Ma secondo me allora qui si sta deragliando a caso: si stava parlando di numero di persone che videogioca, da casual o hardcore gamer, oppure apre un browsergame per almeno una volta nella vita

adesso da quale cielo scende la "qualità"?

Dal tuo personalissimo, nel quale l'ignoranza in materia di videogiochi è paragonabile all'analfabetismo.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Gio 31 Dic 2015 - 14:31

Ora addirittura dalla qualità del gioco alla qualità dell'alfabetismo.

Cioè, ragazzi, sto allucinando, non è possibile.

Per una persona in un mondo moderno, che ha a che vedere con PC/smartphone, è inevitabile entrare in contatto con un mondo simile. Che lo si eviti deliberatamente per gusto è altra storia; tuttavia se si conosce qualcuno che non abbia mai usato campominato o solitario, per citare le due idiozie più estreme,lo si dica...
Non pretendo mica che tutti giochino a Wipeout, tuttavia affermare di non aver mai avuto pur remotamente a che fare con i VG è come dire che non si è mai giocato a calcio

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Gio 31 Dic 2015 - 14:37

Justine ha scritto:Ora addirittura dalla qualità del gioco alla qualità dell'alfabetismo.

Cioè, ragazzi, sto allucinando, non è possibile.

Per una persona in un mondo moderno, che ha a che vedere con PC/smartphone, è inevitabile entrare in contatto con un mondo simile. Che lo si eviti deliberatamente per gusto è altra storia; tuttavia se si conosce qualcuno che non abbia mai usato campominato o solitario, per citare le due idiozie più estreme,lo si dica...
Non pretendo mica che tutti giochino a Wipeout, tuttavia affermare di non aver mai avuto pur remotamente a che fare con i VG è come dire che non si è mai giocato a calcio

Sono al quarto smartphone ed al 6. PC ed il contatto col "Mondo simile" si è verificato DOPO aver completato il ciclo di istruzione, il che mi rende in grado di esprimermi in una sola lingua alla volta.

Comunque il tuo paragone - almeno per quanto mi riguarda - calza: tale contatto corrisponde quantitativamente più o meno a quello che ho avuto, e solo da bambino, col calcio.

Il denominatore comune è stato il risultato di sottrarmi ad una forte dose di rincoglionimento mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Gio 31 Dic 2015 - 14:40

Il ciclo d'istruzione completato, ma quanti tot decenni fa? I tempi sono cambiati, e con essi il ruolo del videogame nella cultura digitale.

Il bello è che dici di evitare argomenti soggettivi (che non lo sono, milioni di persone giocano in tutto il mondo e ciò costituisce un fattore favorente per l'ingresso nel mondo dell'informatica, qualsiasi cosa tu scelga di farne, è propedeutico a migliaia di cose) e poi dici che è una dose di rincoglionimento...

per quanto mi riguarda concludo qui, sono stanca di leggere tante falsità

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Gio 31 Dic 2015 - 14:47

Justine ha scritto:Il ciclo d'istruzione completato, ma quanti tot decenni fa? I tempi sono cambiati, e con essi il ruolo del videogame nella cultura digitale.

Il bello è che dici di evitare argomenti soggettivi (che non lo sono, milioni di persone giocano in tutto il mondo e ciò costituisce un fattore favorente per l'ingresso nel mondo dell'informatica, qualsiasi cosa tu scelga di farne, è propedeutico a migliaia di cose) e poi dici che è una dose di rincoglionimento...

per quanto mi riguarda concludo qui, sono stanca di leggere tante falsità

Non si tratta di falsità: la parola d'ordine, come spesso succede, è modus in rebus.

Riferendomi al grassettato non so in Cialtronia ma qui ti comunico che mia figlia ha a scuola, in ore apposite e con insegnante apposito, a sua disposizione un PC fin dall'etá di 9 anni. A casa, anche da prima.
E infatti dei giochi (Alla stessa età ha ricevuto in regalo anche un WII) si è stufata presto.


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Gio 31 Dic 2015 - 14:49

Ah, grazie tante, se le hanno regalato una Wii capisco l'origine del trauma *ride*  ok

Dire che si è stufata "dei giochi" è come dire che si è stufata dei film. Tempo che trovi il suo genere e si approcci come si deve e cambierà, se vorrà
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Gio 31 Dic 2015 - 14:55

Justine ha scritto:Ah, grazie tante, se le hanno regalato una Wii capisco l'origine del trauma *ride*  ok

Dire che si è stufata "dei giochi" è come dire che si è stufata dei film. Tempo che trovi il suo genere e si approcci come si deve e cambierà, se vorrà

Ma figurati. In aprile compie 16 anni e comincia a trombare (Spero) se non l'ha già fatto, i film li fa lei altro che videogiochi moon

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Gio 31 Dic 2015 - 14:56

Rasputin ha scritto:altro che videogiochi

Eh no, qui cadiamo in una

http://www.argomentare.it/strumenti/fallacie/verecundiam.htm

dov'è l'autorevole dire che ritiene che i giochi siano "altroché" e non qualcosa di importante?
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Gio 31 Dic 2015 - 14:59

Justine ha scritto:
Rasputin ha scritto:altro che videogiochi

Eh no, qui cadiamo in una

http://www.argomentare.it/strumenti/fallacie/verecundiam.htm

dov'è l'autorevole dire che ritiene che i giochi siano "altroché" e non qualcosa di importante?

tutta roba soggettiva

e comunque parlare di autorevolezza quando parlano gli ormoni non ha senso wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Gio 31 Dic 2015 - 15:00

Gli ormoni che ti permettono di sostenere che tutta la storia (con diversi aspetti culturali tutt'altro che da sottovalutare, btw) alla base di Assassin's Creed e co. fa schifo?
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Gio 31 Dic 2015 - 15:05

Justine ha scritto:Gli ormoni che ti permettono di sostenere che tutta la storia (con diversi aspetti culturali tutt'altro che da sottovalutare, btw) alla base di Assassin's Creed e co. fa schifo?

di' un po', ma di omini di paglia hai ordinato un camion??

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Gio 31 Dic 2015 - 15:06

Ma mi pare che qui si stia tirando avanti a dire che un VG è roba per coglioni... E poi rinfacci a me soggettività quando ti dico che i gamer sono un barello, tra cui anche moltissimissime persone comuni? (dati verificabili mettendo il naso fuori casa o consultando i parametri indicati nei post precedenti)
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Gio 31 Dic 2015 - 15:11

Justine ha scritto:Ma mi pare che qui si stia tirando avanti a dire che un VG è roba per coglioni... E poi rinfacci a me soggettività quando ti dico che i gamer sono un barello, tra cui anche moltissimissime persone comuni? (dati verificabili mettendo il naso fuori casa o consultando i parametri indicati nei post precedenti)

Assolutamente no, va però lasciato al suo posto: svago, esercizio per riflessi e coordinazione, magari anche un po' di ginnastica per il cervello; ma non "Cultura"

e poi dall'argomento ad populum proprio non riesci a staccarti eh

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Gio 31 Dic 2015 - 15:13

Quanto si vede che parli a caso. Basta, lasciamo che siano i fatti, se io sono scomoda:

http://assassinscreed.wikia.com/wiki/Templars

http://assassinscreed.wikia.com/wiki/American_Revolutionary_War

http://assassinscreed.wikia.com/wiki/Joseph-Ignace_Guillotin

https://en.wikipedia.org/wiki/Category:Video_games_with_historical_settings

Potrei chiedere anche a molti "superiori" una relazione su ognuno degli eventi culturali citati, ma ho l'impressione che il foglio rimarrebbe un po' bianco

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Gio 31 Dic 2015 - 15:18

Justine ha scritto:Quanto si vede che parli a caso. Basta, lasciamo che siano i fatti, se io sono scomoda:

http://assassinscreed.wikia.com/wiki/Templars

http://assassinscreed.wikia.com/wiki/American_Revolutionary_War

http://assassinscreed.wikia.com/wiki/Joseph-Ignace_Guillotin

https://en.wikipedia.org/wiki/Category:Video_games_with_historical_settings

Potrei chiedere anche a molti "superiori" una relazione su ognuno degli eventi culturali citati, ma ho l'impressione che il foglio rimarrebbe un po' bianco

Non parlo a caso, dico soltanto che prima di usare il termine "squat" occorrerebbe conoscere quello di "Accosciata".

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Gio 31 Dic 2015 - 15:19

Ok, ero su candid camera e non me ne sono accorta. Bye

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Gio 31 Dic 2015 - 15:28

Justine ha scritto:Ok, ero su candid camera e non me ne sono accorta. Bye

È che quando si parla di determinati argomenti ci vivi carneval

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Gio 31 Dic 2015 - 15:30

Perché, tu non vivi di sport?

Sciocchezze a parte, ho portato numeri e fatti, per me case closed, l'importanza del gaming è colossale per lo sviluppo anche di molti settori collaterali, tra cui (appunto) lo sport, gli schermi, i processori, le schede grafiche, la narrativa, etc.

se ci fosse SpaceGodzilla potrebbe delucidare anche meglio, dato che ho perso mezzo emisfero per sostenere la lettura di certe cose
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Gio 31 Dic 2015 - 15:37

Justine ha scritto:Perché, tu non vivi di sport?

Sciocchezze a parte, ho portato numeri e fatti, per me case closed, l'importanza del gaming è colossale per lo sviluppo anche di molti settori collaterali, tra cui (appunto) lo sport, gli schermi, i processori, le schede grafiche, la narrativa, etc.

se ci fosse SpaceGodzilla potrebbe delucidare anche meglio, dato che ho perso mezzo emisfero per sostenere la lettura di certe cose

Aridaje coi numeri. Ma non ti è bastato il paragone con la TV e le sue trasmissioni di merda?

Io comunque non vivo di sport, vivo del mio lavoro, con lo sport ultimamente arrotondo un po' ma sempre di lavoro si tratta.

L'importanza di cui parli mi pare tra l'altro di natura piuttosto commerciale che culturale.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Gio 31 Dic 2015 - 15:42

I numeri erano inerenti alla diffusione del videogioco, li devo contare con le lettere?

Per il resto se si trattasse di importanza commerciale in ogni caso allora mi chiedo perché andare a scovare setting e trame ampiamente radicate anche in culture molto distanti da quelle dell'occidente, oltreché molto complesse e articolate per l'imbecille medio.

Ma evidentemente quei link nemmeno sono stati letti
ce la facciamo ad arrivare a una conclusione? Sarei stanca di parlare al vento
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Rasputin Gio 31 Dic 2015 - 15:44

Justine ha scritto:I numeri erano inerenti alla diffusione del videogioco, li devo contare con le lettere?

Per il resto se si trattasse di importanza commerciale in ogni caso allora mi chiedo perché andare a scovare setting e trame ampiamente radicate anche in culture molto distanti da quelle dell'occidente, oltreché molto complesse e articolate per l'imbecille medio.

Ma evidentemente quei link nemmeno sono stati letti
ce la facciamo ad arrivare a una conclusione? Sarei stanca di parlare al vento

La diffusione di checchessia NON ha ASSOLUTAMENTE nulla a che fare con la sua qualità, la vogliamo capire??

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Videogames - Pagina 8 Merini10- Videogames - Pagina 8 Rusp_c10
Videogames - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Gio 31 Dic 2015 - 15:47

Quello che non capisco è cosa diamine c'entri la qualità in un discorso sulla diffusione del gioco, poiché di quello stavamo parlando
tra l'altro parli come se tutti i libri dovessero essere merda perché ci sono anche delle merdate, si vede che ce l'hai a priori con questo medium, ma non sono affari miei
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da lupetta Gio 31 Dic 2015 - 16:14

da ragazzina adoravo Tekken

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Gio 31 Dic 2015 - 16:16

lupetta ha scritto:da ragazzina adoravo Tekken

Con una sola riga hai portato una bellissima fragranza in questo martoriatissimo thread...

cheers cheers cheers cheers
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da lupetta Gio 31 Dic 2015 - 16:25

Videogames - Pagina 8 Tekken2_1

___________________
Lei mi sta minacciando a me?
lupetta
lupetta
-------------
-------------

Femmina Numero di messaggi : 9612
Età : 48
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Dubitare
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Justine Gio 31 Dic 2015 - 16:26

Giusto, bando alle ciance e sotto con un po' di esempi, che a cavar parole non finiamo più


___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Videogames - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Videogames - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Videogames - Pagina 8 Empty Re: Videogames

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.