Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa ne pensate?

+11
Minsky
loonar
Paolo
BestBeast
Griiper McCloubit
Rasputin
Steerpike
SergioAD
Tomhet
uge
alfyfran
15 partecipanti

Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da alfyfran Sab 23 Giu 2012 - 22:36

Rasputin ha scritto:alfyran secondo te salta fuori qualcosa dando voce a video già sottotitolati? È un lavoro che ho fatto per diversi video di ISQD questo è uno

https://www.youtube.com/watch?v=0kuzYwzGoXw
Certo, sarebbe utilissimo. Ma ho seguito il link e mi porta al video in lingua originale (che naturalmente avevo già visto. Hitch è fantastico in questo dibattito). Scusa ma avevo capito che tu l'avevi doppiato

alfyfran
-------------
-------------

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 24.02.12

https://www.facebook.com/profile.php?id=1520569548

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da alfyfran Sab 23 Giu 2012 - 22:38

Rasputin ha scritto:
Darrow ha scritto:
alfyfran ha scritto:
uge ha scritto:veramente fantastico,complimenti,ben costruito e con ottime argomentazioni.Dovremmo cercare di condividere e di diffondere sempre più opinioni come questa
Grazie. Sono d'accordo sul fatto che dovremmo diffondere sempre più opinioni come queste. Secondo me sarebbe molto utile anche doppiare i dibattiti sulla religione che girano su you tube. Per esempio doppiare il grandissimo Christopher Hitchens (la foto è bellissima, complimenti per la scelta) e tutti gli altri. La gente è pigra, i sottotitoli sono troppo faticosi da leggere
Sarebbe un'ottima iniziativa del nostro forum, doppiare e /o sottotitolare i video di Hitchens, Harris, Dawkins. fare un thread apposito dove postare i video da doppiare e /o sottotitolare. Chi è un buon conoscitore dell'inglese e chi smanetta con i video dovrebbe farsi avanti e dare vita a questa iniziativa migliore di diecimila thread con l'ennesimo svalvolato credente di turno.

http://atei.forumitalian.com/t1106-sottotitoliamo-intelligence-squared-debate
Molto vero! Cosa ne pensate? - Pagina 2 605765

alfyfran
-------------
-------------

Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 24.02.12

https://www.facebook.com/profile.php?id=1520569548

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da SergioAD Sab 23 Giu 2012 - 22:38

Chi non ha scopi nella vita?

Ognuno si farà un senso con quello che ha o che può - spesso si mostrano dei bambini che fanno senso con tutti quei tubi che gli vanno in corpo e si spera che sopravvivano, per quelli che li amano.

Il tempo perso è sicuramente quello che non si passa con quelli che ti vogliono bene e che magari in qualche modo proprio tu potresti dargli uno scopo nella vita. Altrimenti si tratta di solitudine.

Credo che quando la vita termina si può sentire di aver fatto quasi tutto ed essere dispiaciuti per quelle poche cose che mancano oppure non sentire nulla di tutto ciò e scopi si che non ci sono.

Forse quando si è tanto tristi non si sentono scopi nella vita e probabilmente quegli istinti che sostengono tutti gli animali sono nascosti dal proprio condizionamento ambientale. Forse.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Rasputin Sab 23 Giu 2012 - 22:38

alfyfran ha scritto:
Rasputin ha scritto:alfyran secondo te salta fuori qualcosa dando voce a video già sottotitolati? È un lavoro che ho fatto per diversi video di ISQD questo è uno

https://www.youtube.com/watch?v=0kuzYwzGoXw
Certo, sarebbe utilissimo. Ma ho seguito il link e mi porta al video in lingua originale (che naturalmente avevo già visto. Hitch è fantastico in questo dibattito). Scusa ma avevo capito che tu l'avevi doppiato

No ho sottotitolato varie delle 13 parti, guarda qua

http://atei.forumitalian.com/t1106-sottotitoliamo-intelligence-squared-debate

Sergio stai bene?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Merini10- Cosa ne pensate? - Pagina 2 Rusp_c10
Cosa ne pensate? - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da alfyfran Sab 23 Giu 2012 - 22:44

Rasputin ha scritto:
alfyfran ha scritto:
Rasputin ha scritto:alfyran secondo te salta fuori qualcosa dando voce a video già sottotitolati? È un lavoro che ho fatto per diversi video di ISQD questo è uno

https://www.youtube.com/watch?v=0kuzYwzGoXw
Certo, sarebbe utilissimo. Ma ho seguito il link e mi porta al video in lingua originale (che naturalmente avevo già visto. Hitch è fantastico in questo dibattito). Scusa ma avevo capito che tu l'avevi doppiato

No ho sottotitolato varie delle 13 parti, guarda qua

http://atei.forumitalian.com/t1106-sottotitoliamo-intelligence-squared-debate

Sergio stai bene?
Ho visto...hai fatto un bel lavoro. Pensa che figata sarebbe trovare dei doppiatori o capire come si fa per poterlo farlo noi
alfyfran
alfyfran
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 62
Età : 52
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Scrittura
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.02.12

https://www.facebook.com/profile.php?id=1520569548

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da alfyfran Sab 23 Giu 2012 - 22:48

SergioAD ha scritto:Chi non ha scopi nella vita?

Ognuno si farà un senso con quello che ha o che può - spesso si mostrano dei bambini che fanno senso con tutti quei tubi che gli vanno in corpo e si spera che sopravvivano, per quelli che li amano.

Il tempo perso è sicuramente quello che non si passa con quelli che ti vogliono bene e che magari in qualche modo proprio tu potresti dargli uno scopo nella vita. Altrimenti si tratta di solitudine.

Credo che quando la vita termina si può sentire di aver fatto quasi tutto ed essere dispiaciuti per quelle poche cose che mancano oppure non sentire nulla di tutto ciò e scopi si che non ci sono.

Forse quando si è tanto tristi non si sentono scopi nella vita e probabilmente quegli istinti che sostengono tutti gli animali sono nascosti dal proprio condizionamento ambientale. Forse.

Mi hai sommerso con la tua profondità. Sento un po' di malinconia (magari mi sbaglio)
alfyfran
alfyfran
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 62
Età : 52
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Scrittura
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.02.12

https://www.facebook.com/profile.php?id=1520569548

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Rasputin Sab 23 Giu 2012 - 22:53

alfyfran ha scritto:
SergioAD ha scritto:Chi non ha scopi nella vita?

Ognuno si farà un senso con quello che ha o che può - spesso si mostrano dei bambini che fanno senso con tutti quei tubi che gli vanno in corpo e si spera che sopravvivano, per quelli che li amano.

Il tempo perso è sicuramente quello che non si passa con quelli che ti vogliono bene e che magari in qualche modo proprio tu potresti dargli uno scopo nella vita. Altrimenti si tratta di solitudine.

Credo che quando la vita termina si può sentire di aver fatto quasi tutto ed essere dispiaciuti per quelle poche cose che mancano oppure non sentire nulla di tutto ciò e scopi si che non ci sono.

Forse quando si è tanto tristi non si sentono scopi nella vita e probabilmente quegli istinti che sostengono tutti gli animali sono nascosti dal proprio condizionamento ambientale. Forse.

Mi hai sommerso con la tua profondità. Sento un po' di malinconia (magari mi sbaglio)

Non ti sbagli amico

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Merini10- Cosa ne pensate? - Pagina 2 Rusp_c10
Cosa ne pensate? - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da loonar Sab 23 Giu 2012 - 23:06

Video consigliati da doppiare:






loonar
----------
----------

Maschio Numero di messaggi : 17345
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da SergioAD Sab 23 Giu 2012 - 23:39

Grazie a Alfyfran e Rasp. Stavo rispondendo ad una superficialità che ho sentito, però senza rispondere direttamente, proprio perché potrei aver frainteso ma non vorrei insistere.

Ultimamente qualche creazionista ha generalizzato sull'assenza di spiritualità di chi non crede in Dio quando è la spiritualità dell'uomo che ha creato questo essere immaginario.

Pertanto mi auguro che non si generalizzi su ciò che pensano le altre persone ma che si parli sulla base della propria esperienza. Detto questo ah ah, melanconia è il termine.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Steerpike Dom 24 Giu 2012 - 13:24

Darrow ha scritto:
alfyfran ha scritto:
uge ha scritto:veramente fantastico,complimenti,ben costruito e con ottime argomentazioni.Dovremmo cercare di condividere e di diffondere sempre più opinioni come questa
Grazie. Sono d'accordo sul fatto che dovremmo diffondere sempre più opinioni come queste. Secondo me sarebbe molto utile anche doppiare i dibattiti sulla religione che girano su you tube. Per esempio doppiare il grandissimo Christopher Hitchens (la foto è bellissima, complimenti per la scelta) e tutti gli altri. La gente è pigra, i sottotitoli sono troppo faticosi da leggere
Sarebbe un'ottima iniziativa del nostro forum, doppiare e /o sottotitolare i video di Hitchens, Harris, Dawkins. fare un thread apposito dove postare i video da doppiare e /o sottotitolare. Chi è un buon conoscitore dell'inglese e chi smanetta con i video dovrebbe farsi avanti e dare vita a questa iniziativa migliore di diecimila thread con l'ennesimo svalvolato credente di turno.
Concordo. Non sono un buon conoscitore dell'inglese, ma saprei inserire dei sottotitoli a un video.
Steerpike
Steerpike
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue35 / 7035 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Rasputin Dom 24 Giu 2012 - 13:28

Steerpike ha scritto:
Concordo. Non sono un buon conoscitore dell'inglese, ma saprei inserire dei sottotitoli a un video.

http://atei.forumitalian.com/t1106p40-sottotitoliamo-intelligence-squared-debate

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Merini10- Cosa ne pensate? - Pagina 2 Rusp_c10
Cosa ne pensate? - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Masada Dom 24 Giu 2012 - 17:25

alfyfran ha scritto:
SergioAD ha scritto:Penso che hai fatto un buon lavoro... Si!

Della metafora di Adamo ed Eva avevo trovato delle relazioni con la pubertà, forse qui

http://www.psicoanalisi.it/psicoanalisi/osservatorio/articoli/osserva24.htm

e allora sullo scopo della vita non resta che soddisfare i nostri istinti, quelli che ci hanno portato qui oggi - sono istinti nobili e quando sono soddisfatti quelli allora siamo anche in grado di percepire le cose che ci piacciono - ah ah ed anche di inventarci l'illusione di un Dio da ringraziare...

E' che siamo uomini!

Questo che dico è un pensiero che non aggiunge nulla al bel video che hai realizzato!
...o NON soddisfare i nostri istinti potrebbe essere un senso della vita anche. Magari trovare il modo di controllare gli istinti per vivere meglio tutti. Gli istinti nobili non sono roba da tutti ecco perchè le religioni imperversano. "quando gli istinti nobili sono soddisfatti allora siamo in grado di percepire le cose che ci piacciono e magari di inventarci l'illusione di un Dio da ringraziare". Una frase semplicemente STUPENDA

Complimenti!
Ottimo il video.
Belli questi contributi così organici, sobri, ed equilibrati.

___________________
Sleep 
Masada
Masada
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1558
Occupazione/Hobby : havanagloria e refusismo
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue36 / 7036 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.05.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da alfyfran Dom 24 Giu 2012 - 18:53

Cosa ne pensate? - Pagina 2 605765
Masada78 ha scritto:
alfyfran ha scritto:
SergioAD ha scritto:Penso che hai fatto un buon lavoro... Si!

Della metafora di Adamo ed Eva avevo trovato delle relazioni con la pubertà, forse qui

http://www.psicoanalisi.it/psicoanalisi/osservatorio/articoli/osserva24.htm

e allora sullo scopo della vita non resta che soddisfare i nostri istinti, quelli che ci hanno portato qui oggi - sono istinti nobili e quando sono soddisfatti quelli allora siamo anche in grado di percepire le cose che ci piacciono - ah ah ed anche di inventarci l'illusione di un Dio da ringraziare...

E' che siamo uomini!

Questo che dico è un pensiero che non aggiunge nulla al bel video che hai realizzato!
...o NON soddisfare i nostri istinti potrebbe essere un senso della vita anche. Magari trovare il modo di controllare gli istinti per vivere meglio tutti. Gli istinti nobili non sono roba da tutti ecco perchè le religioni imperversano. "quando gli istinti nobili sono soddisfatti allora siamo in grado di percepire le cose che ci piacciono e magari di inventarci l'illusione di un Dio da ringraziare". Una frase semplicemente STUPENDA

Complimenti!
Ottimo il video.
Belli questi contributi così organici, sobri, ed equilibrati.
Cosa ne pensate? - Pagina 2 605765
alfyfran
alfyfran
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 62
Età : 52
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Scrittura
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.02.12

https://www.facebook.com/profile.php?id=1520569548

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da uge Lun 25 Giu 2012 - 15:33

alfyfran ha scritto:ci sono anche quelli di Sam Harris,il più giovane ed emergente dei "four horsemen",tuttavia la stragrande maggioranza restano ancora non sottotitolati,salvo il video della puntata in cui Maher invita Harris a dibattito Cosa ne pensate? - Pagina 2 23074

Spettacolare Sam Harris. Se ti capita guarda il video che si chiama "Sam Harris simply destroyes catholicism". é un brano dal dibattito con quel coglione di Craig. L'ho postato in lingua originale senza sottotitoli per non distogliere l'attenzione. L'ho postato col mio primo nome youtube: "71plastico". Invece mi sa che mi sono perso il video di Maher che invita Sam. L'ho visto in inglese ma potresti mandarmi il link di quello doppiato?[/quote]
https://www.youtube.com/watch?v=_7WZsavFzfc eccolo

___________________
credo che una delle principali e più tristi differenze fra politeismo e monoteismo stia nel fatto che nel politeismo erano guerre,battaglie e contese a dare origine al dio,non viceversa
uge
uge
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 217
Età : 29
Località : bassano del grappa
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue40 / 7040 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da alfyfran Lun 25 Giu 2012 - 18:15

uge ha scritto:
alfyfran ha scritto:ci sono anche quelli di Sam Harris,il più giovane ed emergente dei "four horsemen",tuttavia la stragrande maggioranza restano ancora non sottotitolati,salvo il video della puntata in cui Maher invita Harris a dibattito Cosa ne pensate? - Pagina 2 23074

Spettacolare Sam Harris. Se ti capita guarda il video che si chiama "Sam Harris simply destroyes catholicism". é un brano dal dibattito con quel coglione di Craig. L'ho postato in lingua originale senza sottotitoli per non distogliere l'attenzione. L'ho postato col mio primo nome youtube: "71plastico". Invece mi sa che mi sono perso il video di Maher che invita Sam. L'ho visto in inglese ma potresti mandarmi il link di quello doppiato?
https://www.youtube.com/watch?v=_7WZsavFzfc eccolo [/quote]
Grazie Cosa ne pensate? - Pagina 2 605765
alfyfran
alfyfran
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 62
Età : 52
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Scrittura
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.02.12

https://www.facebook.com/profile.php?id=1520569548

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da matem Mar 26 Giu 2012 - 15:16

alfyfran ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=0ptv0H1Q0BI
E' un video in cui parlo del mio cammino verso l'ateismo.

condivido tutto

ogni ateo si ritrova in quello che è stato il tuo percorso raziocinante

in più bisogna tanto leggere e documentarsi sull'argomento religione ascoltando tutti , credenti e non credenti .

___________________
Cosa ne pensate? - Pagina 2 79837
matem
matem
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 471
Località : salerno
Occupazione/Hobby : ex insegnante -lettura libri sulla religione cristiana-collezionista di oggetti storici
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da alfyfran Mar 26 Giu 2012 - 22:39

matem ha scritto:
alfyfran ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=0ptv0H1Q0BI
E' un video in cui parlo del mio cammino verso l'ateismo.

condivido tutto

ogni ateo si ritrova in quello che è stato il tuo percorso raziocinante

in più bisogna tanto leggere e documentarsi sull'argomento religione ascoltando tutti , credenti e non credenti .
Si bisogna ascoltare i credenti ma, credimi, dopo un po diventano noiosi perchè non hanno la minima possibilità di aggiungere qualcosa al tuo bagaglio di vita. Nulla. Qualche volta ti fanno scoraggiare veramente al puto che pensi di avere a che fare con mentecatti. Scusa lo sfogo ma spesso è gente non disposta a condividere un terreno comune per il confronto (il buon senso), ma solo convinta che nel mondo esistono opinioni. Ognuno ha la sua...e ridono come degli idioti lobotomizzati. Questa è gente non disposta ad ammettere che le opinioni non centrano un cazzo perchè non ci arriva, non ce la può fare. Alcuni fanno gli gnorri perchè ci guadagnano ma altri sono davvero mentecatti. Quindi certo bisogna ascoltare tutto anche loro ma perderci troppo tempo è dannoso perchè il tuo cervello è qualche gradino più su e non puoi permettere che degli idioti ti facciano perdere tempo.
alfyfran
alfyfran
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 62
Età : 52
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Scrittura
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.02.12

https://www.facebook.com/profile.php?id=1520569548

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Paolo Mar 26 Giu 2012 - 22:45

Concordo alfy! Il problema è che nella maggior parte dei casi il credente fonda la sua posizione sulla emotività, cui gli viene conferita validità tale da fondarci dei discorsi logici. E da li non si spostano.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da alfyfran Mar 26 Giu 2012 - 23:57

Paolo ha scritto:Concordo alfy! Il problema è che nella maggior parte dei casi il credente fonda la sua posizione sulla emotività, cui gli viene conferita validità tale da fondarci dei discorsi logici. E da li non si spostano.
Si, ma proprio non si spostano. Cosa ne pensate? - Pagina 2 418715
alfyfran
alfyfran
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 62
Età : 52
Località : Pavia
Occupazione/Hobby : Scrittura
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.02.12

https://www.facebook.com/profile.php?id=1520569548

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da matem Mer 27 Giu 2012 - 12:43

alfyfran ha scritto:
matem ha scritto:
alfyfran ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=0ptv0H1Q0BI
E' un video in cui parlo del mio cammino verso l'ateismo.

condivido tutto

ogni ateo si ritrova in quello che è stato il tuo percorso raziocinante

in più bisogna tanto leggere e documentarsi sull'argomento religione ascoltando tutti , credenti e non credenti .
Si bisogna ascoltare i credenti ma, credimi, dopo un po diventano noiosi perchè non hanno la minima possibilità di aggiungere qualcosa al tuo bagaglio di vita. Nulla. Qualche volta ti fanno scoraggiare veramente al puto che pensi di avere a che fare con mentecatti. Scusa lo sfogo ma spesso è gente non disposta a condividere un terreno comune per il confronto (il buon senso), ma solo convinta che nel mondo esistono opinioni. Ognuno ha la sua...e ridono come degli idioti lobotomizzati. Questa è gente non disposta ad ammettere che le opinioni non centrano un cazzo perchè non ci arriva, non ce la può fare. Alcuni fanno gli gnorri perchè ci guadagnano ma altri sono davvero mentecatti. Quindi certo bisogna ascoltare tutto anche loro ma perderci troppo tempo è dannoso perchè il tuo cervello è qualche gradino più su e non puoi permettere che degli idioti ti facciano perdere tempo.

a volte io li ascolto per capire fino dove può arrivare la credulità e la deficienza umana e così mi faccio 4 risate.

___________________
Cosa ne pensate? - Pagina 2 79837
matem
matem
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 471
Località : salerno
Occupazione/Hobby : ex insegnante -lettura libri sulla religione cristiana-collezionista di oggetti storici
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da notimenowhere Mer 27 Giu 2012 - 14:18

Complimenti e grazie x la tua testimonianza. Cosa ne pensate? - Pagina 2 949311

Mi è piaciuto molto il passaggio riguardante la morale.

Solo la musica è un pò troppo alta.

___________________
Non è la via che è difficile. E' il difficile che è la via.
notimenowhere
notimenowhere
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 127
Età : 60
Occupazione/Hobby : Spalatore di bit
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue50 / 7050 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da uge Ven 13 Lug 2012 - 2:41

Paolo ha scritto:Concordo alfy! Il problema è che nella maggior parte dei casi il credente fonda la sua posizione sulla emotività, cui gli viene conferita validità tale da fondarci dei discorsi logici. E da li non si spostano.
il tipico "ma dai CI DEV'ESSERE qualcosa"...

___________________
credo che una delle principali e più tristi differenze fra politeismo e monoteismo stia nel fatto che nel politeismo erano guerre,battaglie e contese a dare origine al dio,non viceversa
uge
uge
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 217
Età : 29
Località : bassano del grappa
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue40 / 7040 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.01.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Cosworth117 Ven 13 Lug 2012 - 3:30

Complimenti anche da parte mia! L'ho visto solo ora.

Il doppiaggio è più che un'ottima idea. Concordo sulla pigrizia degli utenti YouTube. Per molti leggere dei sottititoli è scomodo. Sarei anche disposto a finanziare un eventuale doppiaggio.

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Paolo Ven 13 Lug 2012 - 10:53

uge ha scritto:
Paolo ha scritto:Concordo alfy! Il problema è che nella maggior parte dei casi il credente fonda la sua posizione sulla emotività, cui gli viene conferita validità tale da fondarci dei discorsi logici. E da li non si spostano.
il tipico "ma dai CI DEV'ESSERE qualcosa"...

Ancora piu' tipico:

Basta guardare la bellezza di un tramonto per capire che dio esiste !

Bel discorso ( si fa per dire ! ) emotivo.
A dire il vero a me basta vedere un bambino che sta morendo per un tumore per capire che non esiste !

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Cosworth117 Ven 13 Lug 2012 - 13:29

Esaaaatto!

___________________
"Le cose che sono incurvate non hanno bisogno di archi; le cose che sono diritte non hanno bisogno di righe; le cose che sono rotonde non hanno bisogno di compassi; le cose che sono rettangolari non hanno bisogno di squadre; le cose che si incollano non hanno bisogno di colla; le cose che vanno insieme non hanno bisogno di corde”

Chuang-Tzu
Cosworth117
Cosworth117
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 9172
Età : 31
Località : Dove se magna
Occupazione/Hobby : Essere sempre in minoranza
SCALA DI DAWKINS :
Cosa ne pensate? - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Cosa ne pensate? - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate? - Pagina 2 Empty Re: Cosa ne pensate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.