Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Seguente

Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da Rasputin il Dom 11 Mar - 12:01

Paolo ha scritto:
Sono d'accordo con te Minsk! Devo però dire che c'è pur sempre una cosa bella che che mi piace e ad oggi non mi ha ancora stufato!   sagace  sagace  ...ha un solo problema che intorno ad essa c'è la donna!  mgreen  mgreen

Ma oltre la doverosa "osservazione" ti vorrei far presente che tu stai facendo dei ragionamenti logici e intelligenti a gente che crede alla creazione, che crede che Adamo ed Eva siano realmente esistiti, che crede che l'arca di Noè non sia una leggenda, che crede che  una vergine partorisce, rimanendo vergine, un figlio di se stesso, che un uomo morendo in croce salvi addirittura tutta l'umanità, presente passata e futura,  da un peccato che lui stesso ha fatto si che avvenisse, che crede ai miracoli, che bacia in sangue di san Gennaro......... Mi fermo qui ma tu ben sai che la lista delle assurdità alle quali in credente crede è lunghissima. Allora Minsk pensi veramente che un semplice quanto logico ragionamento possa sortire un qualche effetto? Ma se nemmeno davanti all'evidenza più evidente come l'evoluzione il credente mette in dubbio la sua posizione, nemmeno davanti agli scheletri dei dinosauri è disposto a rivedere la sua posizione creazionista, pensi che lo faccia con una analisi della psiche umana nei confronti di posizioni a dir poco ridicole? Parole al vento le tue

quoto..

Ragionare su basi razionali con gente che parte da simili presupposti non solo è impossibile, ma anche controproducente. Ma Minsky questo lo sa bene, ha semplicemente una pazienza giobbesca

marisella ha scritto:
@ Rasputin.
Il povero sciocco sarai tu, e ti ricorderai di me, un giorno, quando starai sulla graticola ad arrostirti le chiappe finchè non siano ben cotte, se non cambi strada e non ti cospargi il capo di cenere e non vai a piedi nudi nella neve, vestito di saio a chieder perdono all'Altissimo, flagellandoti.

Incredibile, continua a stupirmi quanto sia facile tirare fuori il peggio da voi credenti. Non hai fatto che confermarmi un'ennesima volta di cosa consiste principalmente e cosa, in linea di massima, è tutto quello che la tua fede ha da offrire: paura.
 
marisella ha scritto:E' scritto da S.Paolo in 1Corinzi 2,9, riprendendo Isaia:

Quelle cose che occhio non vide,
nè orecchio udì,
nè mai entrarono in cuore d'uomo,
queste ha preparato Dio
per coloro che lo amano.

Ah beh, se siamo alle frasi ad effetto senza senso ahahahahahah

_________________
Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)



Dreams is what makes things happen (Ozzy Osbourne)

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
avatar
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 53502
Età : 58
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da Minsky il Dom 11 Mar - 13:21

Paolo ha scritto:Mari, questo è quello che sostenete voi credenti. Non è questione di interpretazione. Ci credete veramente ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah   Di cazzate così ne è pieno internet!!!!

La Bibbia ci dice che la Terra ha meno di 7 mila anni di vita, mentre gli evoluzionisti dicono che esiste da diversi miliardi di anni.
A chi dobbiamo credere?
Sicuramente la Bibbia ha ragione, perché è stata scritta sotto ordine di Dio, suggerita e ispirata da Lui, e quindi è degna di fede e di credibilità; gli uomini (anche studiosi e scienziati) si possono sbagliare (e ne abbiamo anche delle prove).
Chi meglio di Dio conosce i modi, gli sviluppi e i momenti delle origini dalla creazione?

E' risaputo che gli studiosi che sostengono la Teoria dell'Evoluzione (e, grazie a Dio, non sono tutti) non sono credenti o, per lo meno, non credono a quello che Dio dice nella Sua Parola, e questo è il  principale motivo che incoraggia loro a inventare delle teorie (che ovviamente non ne possono dimostrare la concretezza), per dare delle risposte all'esistenza del creato, all'origine e alla vita della Terra... ed altro.
Riguardo lo stabilire la vita della terra, non ci appoggiamo esclusivamente sulla fede nella Parola di Dio (anche se questa, come credenti, ci dovrebbe bastare), ma, in questa occasione, vogliamo esaminare alcuni aspetti naturali e scientifici che ci possono dimostrare concretamente che la Terra è molto giovane, confermando gli anni che la Parola di Dio gli da.

Il tasso di crescita mondiale.
Il tasso di crescita della popolazione è stabile da quando esistono registrazioni al riguardo.
Se si calcola a ritroso, partendo dagli attuali 6 miliardi di abitanti, secondo tali dati, si ottiene il risultato di 4.400 anni.
Tanto ci vuole per arrivare al numero delle otto persone sopravvissute al Diluvio, poi moltiplicatesi sino a raggiungere l'odierna popolazione.
Se l'uomo avesse abitato il pianeta già da milioni di anni, adesso ci sarebbe una densità di popolazione di 150.000 abitanti per metro quadrato!

La perdita del calore planetario.
I pianeti perdono calore, se fossero esistiti già miliardi di anni fa, oggi non avrebbero più le temperature interne attuali, la Terra non avrebbe sicuramente le caratteristiche attuali.

L'accumulo di polvere cosmica sulla superficie dei corpi celesti.
Sulla luna, nel corso di 10.000 anni, secondo i calcoli, si accumulano circa 3 centimetri di polvere cosmica.
Gli astronauti ne hanno trovato solo 1,5 centimetri, corrispondente a un'età di circa 6.000 anni.

L'allontanamento dei satelliti naturali dai pianeti.
Saturno sta perdendo i suoi anelli, che si allontanano costantemente dal pianeta.
Se esso avesse milioni di anni di età, gli anelli si sarebbero già dispersi nello spazio molto tempo prima.
Anche la luna si allontana lentamente dalla Terra; se fosse vecchia di milioni di anni, all'inizio avrebbe dovuto essere stata molto vicina alla Terra a tal punto che avrebbe creato maree tali da sommergere due volte al giorno ogni essere vivente.

L'indebolimento del campo magnetico della Terra.
Sulla base di velocità di attenuazione misurata, oggi sulla Terra non dovrebbe esistere più alcun campo magnetico, se essa avesse soltanto approssimativamente l'età che gli evoluzionisti le attribuiscono.

La diminuzione della velocità di rotazione della Terra.
La rotazione della Terra diminuisce la velocità di un millesimo di secondo al giorno.
Calcolando a ritroso, un miliardo di anni fa, la velocità di rotazione del pianeta sarebbe stata tanto alta che le forze centrifughe da essa derivanti avrebbero spazzato nel cosmo la superficie terrestre e acquatica.

La pressione della Litosfera.
Il petrolio in profondità è sottoposto a enorme pressione; le rocce in cui esso è contenuto sono tuttavia porose.
Se il petrolio si fosse trovato lì da milioni di anni, si sarebbe già da molto tempo dileguato.

Il grado di salinità del mare.
Il mare contiene attualmente il 3,8 % di sali. Calcolando a ritroso, in base al tasso di crescita attuale, si ottiene il dato secondo cui il sale cominciò a sciogliersi nel mare 6.000 anni fa, altrimenti l'attuale percentuale sarebbe molto più alta.

La formazione delle stalattiti.
Le stalattiti nelle grotte carsiche vengono prese dagli evoluzionisti come prove dell'età della Terra.
Nel piano inferiore del Lincoln Memorial si trovano stalattiti che sono cresciute di oltre un metro in meno di 100 anni.
Facendo la moltiplicazione arriviamo a 10.000 metri di stalattite in 1 milione di anni.

L'età della flora terrestre.
Le piante viventi più antiche sono i pini e i coralli ed hanno una età massima di soli circa 4.500 anni.
Perché non esistono piante più antiche, se la Terra esiste già da milioni di anni?


https://www.incontraregesu.it/237-quanti-sono-gli-anni-della-terra
L'ignoranza ci può stare; la creduloneria, l'imbecillità, l'ottusità e la stupidità ci possono stare.
Ma i credenti non sono solo questo; sono soprattutto falsi, menzogneri, disonesti e sleali.
Tutta quella serqua di stronzate che hai citato è ovviamente erronea, ma distorta in modo da sembrare vera a chi non abbia un minimo di cultura.
Prendo solo una delle affermazioni a titolo di esempio, non avendo tempo di spalare tutta la merda: «La diminuzione della velocità di rotazione della Terra. La rotazione della Terra diminuisce la velocità di un millesimo di secondo al giorno. Calcolando a ritroso, un miliardo di anni fa, la velocità di rotazione del pianeta sarebbe stata tanto alta che le forze centrifughe da essa derivanti avrebbero spazzato nel cosmo la superficie terrestre e acquatica.»
Qui si prende un dato, la variazione dell'angolo orario sotto cui si osservano i corpi celesti lontani (le stelle), e lo si fa passare per essere altro, cioè la diminuzione della velocità di rotazione terrestre.
Mentre la variazione dell'angolo orario è effettivamente di 1 msec al giorno, l'allungamento della durata del giorno terrestre è tutt'altro, e raggiunge 1 msec in circa 50 anni.
Facendo un semplice calcolo sulla base di questo dato, supponendo che il tasso di variazione sia stato costante (non è così perché nella storia astronomica di un pianeta possono intervenire svariati eventi che alterano il periodo di rotazione, ma per semplicità vediamo se si centra più o meno il bersaglio), si trova che all'epoca della formazione della Terra, 4543 milioni di anni fa, la durata del giorno sarebbe stata di circa 8h 24'. Indubbiamente molto più breve di adesso, ma del tutto compatibile con la dinamica dell'ambiente planetario.
6000 anni fa, ovviamente, la durata del giorno era praticamente uguale a quella attuale.

_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da Minsky il Dom 11 Mar - 14:53

marisella ha scritto:...
 
E' scritto da S.Paolo in 1Corinzi 2,9, riprendendo Isaia:

Quelle cose che occhio non vide,
nè orecchio udì,
nè mai entrarono in cuore d'uomo,
queste ha preparato Dio
per coloro che lo amano.
Perfetto, eccellente. L'apoteosi del nonsenso, cioè della religione. Che cosa fa deeeo per te? Non si sa. Meglio, non si può sapere. Non dovresti proprio chiederlo! Farà qualcosa, che non hai mai visto né sentito né immaginato. Non lo puoi neanche pensare. Meraviglioso! La sostanza della religione è tutta lì: non pensare.

_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da marisella il Dom 11 Mar - 21:07

Minsky ha scritto:
Paolo ha scritto:Mari, questo è quello che sostenete voi credenti. Non è questione di interpretazione. Ci credete veramente ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah   Di cazzate così ne è pieno internet!!!!

La Bibbia ci dice che la Terra ha meno di 7 mila anni di vita, mentre gli evoluzionisti dicono che esiste da diversi miliardi di anni.
A chi dobbiamo credere?
Sicuramente la Bibbia ha ragione, perché è stata scritta sotto ordine di Dio, suggerita e ispirata da Lui, e quindi è degna di fede e di credibilità; gli uomini (anche studiosi e scienziati) si possono sbagliare (e ne abbiamo anche delle prove).
Chi meglio di Dio conosce i modi, gli sviluppi e i momenti delle origini dalla creazione?

E' risaputo che gli studiosi che sostengono la Teoria dell'Evoluzione (e, grazie a Dio, non sono tutti) non sono credenti o, per lo meno, non credono a quello che Dio dice nella Sua Parola, e questo è il  principale motivo che incoraggia loro a inventare delle teorie (che ovviamente non ne possono dimostrare la concretezza), per dare delle risposte all'esistenza del creato, all'origine e alla vita della Terra... ed altro.
Riguardo lo stabilire la vita della terra, non ci appoggiamo esclusivamente sulla fede nella Parola di Dio (anche se questa, come credenti, ci dovrebbe bastare), ma, in questa occasione, vogliamo esaminare alcuni aspetti naturali e scientifici che ci possono dimostrare concretamente che la Terra è molto giovane, confermando gli anni che la Parola di Dio gli da.

Il tasso di crescita mondiale.
Il tasso di crescita della popolazione è stabile da quando esistono registrazioni al riguardo.
Se si calcola a ritroso, partendo dagli attuali 6 miliardi di abitanti, secondo tali dati, si ottiene il risultato di 4.400 anni.
Tanto ci vuole per arrivare al numero delle otto persone sopravvissute al Diluvio, poi moltiplicatesi sino a raggiungere l'odierna popolazione.
Se l'uomo avesse abitato il pianeta già da milioni di anni, adesso ci sarebbe una densità di popolazione di 150.000 abitanti per metro quadrato!

La perdita del calore planetario.
I pianeti perdono calore, se fossero esistiti già miliardi di anni fa, oggi non avrebbero più le temperature interne attuali, la Terra non avrebbe sicuramente le caratteristiche attuali.

L'accumulo di polvere cosmica sulla superficie dei corpi celesti.
Sulla luna, nel corso di 10.000 anni, secondo i calcoli, si accumulano circa 3 centimetri di polvere cosmica.
Gli astronauti ne hanno trovato solo 1,5 centimetri, corrispondente a un'età di circa 6.000 anni.

L'allontanamento dei satelliti naturali dai pianeti.
Saturno sta perdendo i suoi anelli, che si allontanano costantemente dal pianeta.
Se esso avesse milioni di anni di età, gli anelli si sarebbero già dispersi nello spazio molto tempo prima.
Anche la luna si allontana lentamente dalla Terra; se fosse vecchia di milioni di anni, all'inizio avrebbe dovuto essere stata molto vicina alla Terra a tal punto che avrebbe creato maree tali da sommergere due volte al giorno ogni essere vivente.

L'indebolimento del campo magnetico della Terra.
Sulla base di velocità di attenuazione misurata, oggi sulla Terra non dovrebbe esistere più alcun campo magnetico, se essa avesse soltanto approssimativamente l'età che gli evoluzionisti le attribuiscono.

La diminuzione della velocità di rotazione della Terra.
La rotazione della Terra diminuisce la velocità di un millesimo di secondo al giorno.
Calcolando a ritroso, un miliardo di anni fa, la velocità di rotazione del pianeta sarebbe stata tanto alta che le forze centrifughe da essa derivanti avrebbero spazzato nel cosmo la superficie terrestre e acquatica.

La pressione della Litosfera.
Il petrolio in profondità è sottoposto a enorme pressione; le rocce in cui esso è contenuto sono tuttavia porose.
Se il petrolio si fosse trovato lì da milioni di anni, si sarebbe già da molto tempo dileguato.

Il grado di salinità del mare.
Il mare contiene attualmente il 3,8 % di sali. Calcolando a ritroso, in base al tasso di crescita attuale, si ottiene il dato secondo cui il sale cominciò a sciogliersi nel mare 6.000 anni fa, altrimenti l'attuale percentuale sarebbe molto più alta.

La formazione delle stalattiti.
Le stalattiti nelle grotte carsiche vengono prese dagli evoluzionisti come prove dell'età della Terra.
Nel piano inferiore del Lincoln Memorial si trovano stalattiti che sono cresciute di oltre un metro in meno di 100 anni.
Facendo la moltiplicazione arriviamo a 10.000 metri di stalattite in 1 milione di anni.

L'età della flora terrestre.
Le piante viventi più antiche sono i pini e i coralli ed hanno una età massima di soli circa 4.500 anni.
Perché non esistono piante più antiche, se la Terra esiste già da milioni di anni?


https://www.incontraregesu.it/237-quanti-sono-gli-anni-della-terra
L'ignoranza ci può stare; la creduloneria, l'imbecillità, l'ottusità e la stupidità ci possono stare.
Ma i credenti non sono solo questo; sono soprattutto falsi, menzogneri, disonesti e sleali.
Tutta quella serqua di stronzate che hai citato è ovviamente erronea, ma distorta in modo da sembrare vera a chi non abbia un minimo di cultura.
Prendo solo una delle affermazioni a titolo di esempio, non avendo tempo di spalare tutta la merda: «La diminuzione della velocità di rotazione della Terra. La rotazione della Terra diminuisce la velocità di un millesimo di secondo al giorno. Calcolando a ritroso, un miliardo di anni fa, la velocità di rotazione del pianeta sarebbe stata tanto alta che le forze centrifughe da essa derivanti avrebbero spazzato nel cosmo la superficie terrestre e acquatica.»
Qui si prende un dato, la variazione dell'angolo orario sotto cui si osservano i corpi celesti lontani (le stelle), e lo si fa passare per essere altro, cioè la diminuzione della velocità di rotazione terrestre.
Mentre la variazione dell'angolo orario è effettivamente di 1 msec al giorno, l'allungamento della durata del giorno terrestre è tutt'altro, e raggiunge 1 msec in circa 50 anni.
Facendo un semplice calcolo sulla base di questo dato, supponendo che il tasso di variazione sia stato costante (non è così perché nella storia astronomica di un pianeta possono intervenire svariati eventi che alterano il periodo di rotazione, ma per semplicità vediamo se si centra più o meno il bersaglio), si trova che all'epoca della formazione della Terra, 4543 milioni di anni fa, la durata del giorno sarebbe stata di circa 8h 24'. Indubbiamente molto più breve di adesso, ma del tutto compatibile con la dinamica dell'ambiente planetario.
6000 anni fa, ovviamente, la durata del giorno era praticamente uguale a quella attuale.
@Paolo.
Ma la creazione dell'Universo in 6 giorni è un'allegoria, anche se i pii israeliti festeggiano il Rosh' hashanah, è il loro Capodanno, al novilunio di Tisrì,  sono circa 6000 anni.
Però si sa che il sistema solare ha circa 5 miliardi di anni, Sole e pianeti furono creati insieme. Tutte le altre cose  sono allegorie. Ho ripetuto fino allo sfinimento che la storia arriva con Salomone.

marisella
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1696
Età : 38
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da marisella il Dom 11 Mar - 21:10

Minsky ha scritto:
marisella ha scritto:...
 
E' scritto da S.Paolo in 1Corinzi 2,9, riprendendo Isaia:

Quelle cose che occhio non vide,
nè orecchio udì,
nè mai entrarono in cuore d'uomo,
queste ha preparato Dio
per coloro che lo amano.
Perfetto, eccellente. L'apoteosi del nonsenso, cioè della religione. Che cosa fa deeeo per te? Non si sa. Meglio, non si può sapere. Non dovresti proprio chiederlo! Farà qualcosa, che non hai mai visto né sentito né immaginato. Non lo puoi neanche pensare. Meraviglioso! La sostanza della religione è tutta lì: non pensare.
Non è vero. Sempre San Paolo ci dice che ora vediamo come in uno specchio, poi vedremo  chiaramente, la vita umana è molto breve, c'è poco da attendere e i misteri saranno svelati.

marisella
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1696
Età : 38
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da Paolo il Dom 11 Mar - 21:24

No Mari! La bibbia è la parola di dio! Altro che allegorie.
Prova a dire a questi che è solo un'allegoria!!!


avatar
Paolo
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8837
Età : 63
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da Minsky il Dom 11 Mar - 21:30

marisella ha scritto:
Minsky ha scritto:
marisella ha scritto:...
 
E' scritto da S.Paolo in 1Corinzi 2,9, riprendendo Isaia:

Quelle cose che occhio non vide,
nè orecchio udì,
nè mai entrarono in cuore d'uomo,
queste ha preparato Dio
per coloro che lo amano.
Perfetto, eccellente. L'apoteosi del nonsenso, cioè della religione. Che cosa fa deeeo per te? Non si sa. Meglio, non si può sapere. Non dovresti proprio chiederlo! Farà qualcosa, che non hai mai visto né sentito né immaginato. Non lo puoi neanche pensare. Meraviglioso! La sostanza della religione è tutta lì: non pensare.
Non è vero. Sempre San Paolo ci dice che ora vediamo come in uno specchio, poi vedremo  chiaramente, la vita umana è molto breve, c'è poco da attendere e i misteri saranno svelati.

Certo. Come illustrato dal seguente diagramma a torta.


_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da Rasputin il Dom 11 Mar - 21:56

marisella ha scritto:
@Paolo.
Ma la creazione dell'Universo in 6 giorni è un'allegoria, anche se i pii israeliti festeggiano il Rosh' hashanah, è il loro Capodanno, al novilunio di Tisrì,  sono circa 6000 anni.
Però si sa che il sistema solare ha circa 5 miliardi di anni, Sole e pianeti furono creati insieme. Tutte le altre cose  sono allegorie. Ho ripetuto fino allo sfinimento che la storia arriva con Salomone.

Cavoli, allora potresti spiegare

- cosa nella Bibbia è allegoria e cosa no

- secondo quali criteri

- perchécazzo la "Paarooolaaaa del Siiiignoooore" contiene allegorie per noi poi poterne fare il cazzo che ci piace

_________________
Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)



Dreams is what makes things happen (Ozzy Osbourne)

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
avatar
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 53502
Età : 58
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da marisella il Dom 11 Mar - 22:40

Paolo ha scritto:No Mari! La bibbia è la parola di dio! Altro che allegorie.
Prova a dire a questi che è solo un'allegoria!!!


@ Paolo.
Guarda che tutti questi ebrei ortodossi saranno ingegneri meccanici, medici, avvocati, loro festeggiano Rosha'shanah per devozione verso Dio, un po' come noi abbiamo scelto la data del 25 dicembre per festeggiare il Natale, non sappiamo quando sia nato Gesù con esattezza ma abbiamo scelto questa festa mitraica per il ben noto processo di cristificazione delle feste pagane da parte del Cristianesimo nascente. Sono atti di devozione, loro sanno benissimo che l'Universo ha 17 mld di anni.
Ciao.

marisella
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1696
Età : 38
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da marisella il Dom 11 Mar - 22:56

Rasputin ha scritto:
marisella ha scritto:
@Paolo.
Ma la creazione dell'Universo in 6 giorni è un'allegoria, anche se i pii israeliti festeggiano il Rosh' hashanah, è il loro Capodanno, al novilunio di Tisrì,  sono circa 6000 anni.
Però si sa che il sistema solare ha circa 5 miliardi di anni, Sole e pianeti furono creati insieme. Tutte le altre cose  sono allegorie. Ho ripetuto fino allo sfinimento che la storia arriva con Salomone.

Cavoli, allora potresti spiegare

- cosa nella Bibbia è allegoria e cosa no

- secondo quali criteri

- perchécazzo la "Paarooolaaaa del Siiiignoooore" contiene allegorie per noi poi poterne fare il cazzo che ci piace
@ Rasputin.
Mi chiedi cose difficili, sai che ho solo il Baccellierato in Filosofia e non la Licenza in Teologia, a parte la laurea scientifica, ovvio.
Anche i filosofi, gli scrittori greci, quali Esiodo, hanno scritto cosmogonie per cercare di dare una spiagazione alla nostra esistenza e al problema del male. Anche loro hanno fatto largo uso dell'allegoria e del mythos.
E' ovvio che l'Universo non è stato creato in 6 giorni, e questa è un'allegoria, anche Giuseppe venduto dai fratelli che cresce nella stima del faraone, soprattutto dopo aver interpretato il sogno delle vacche grasse e magre è un'altra allegoria, soprattutto quando i fratelli affamati vanno da lui a chiedere il grano ( significa che il male si sconta), e poi quando sul trono d'Egitto salì un re che non conosceva Giuseppe, anche questa è un'altra allegoria, significa, non montarsi la testa perchè le situazuoni possono ribaltarsi rapidamente e è necessario essere pronti a tutto. Anche le 10 piaghe d'Egitto sono un'altra allegoria, significa che non bisogna opporsi al volere del Signore. Credo che tu abbia capito, e il discorso è lungo ed è tardi, buonanotte, caro amico.

marisella
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1696
Età : 38
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da Minsky il Lun 12 Mar - 7:52

marisella ha scritto:
@ Rasputin.
Mi chiedi cose difficili, sai che ho solo il Baccellierato in Filosofia e non la Licenza in Teologia, a parte la laurea scientifica, ovvio.
Anche i filosofi, gli scrittori greci, quali Esiodo, hanno scritto cosmogonie per cercare di dare una spiagazione alla nostra esistenza e al problema del male. Anche loro hanno fatto largo uso dell'allegoria e del mythos.
E' ovvio che l'Universo non è stato creato in 6 giorni, e questa è un'allegoria, anche Giuseppe venduto dai fratelli che cresce nella stima del faraone, soprattutto dopo aver interpretato il sogno delle vacche grasse e magre è un'altra allegoria, soprattutto quando i fratelli affamati vanno da lui a chiedere il grano ( significa che il male si sconta), e poi quando sul trono d'Egitto salì un re che non conosceva Giuseppe, anche questa è un'altra allegoria, significa, non montarsi la testa perchè le situazuoni possono ribaltarsi rapidamente e è necessario essere pronti a tutto. Anche le 10 piaghe d'Egitto sono un'altra allegoria, significa che non bisogna opporsi al volere del Signore. Credo che tu abbia capito, e il discorso è lungo ed è tardi, buonanotte, caro amico.
Insomma, Rasp, è tutta un'allegoria, possibile che non capisci?

_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da Rasputin il Lun 12 Mar - 12:59

marisella ha scritto:
Rasputin ha scritto:
marisella ha scritto:
@Paolo.
Ma la creazione dell'Universo in 6 giorni è un'allegoria, anche se i pii israeliti festeggiano il Rosh' hashanah, è il loro Capodanno, al novilunio di Tisrì,  sono circa 6000 anni.
Però si sa che il sistema solare ha circa 5 miliardi di anni, Sole e pianeti furono creati insieme. Tutte le altre cose  sono allegorie. Ho ripetuto fino allo sfinimento che la storia arriva con Salomone.

Cavoli, allora potresti spiegare

- cosa nella Bibbia è allegoria e cosa no

- secondo quali criteri

- perchécazzo la "Paarooolaaaa del Siiiignoooore" contiene allegorie per noi poi poterne fare il cazzo che ci piace
@ Rasputin.
Mi chiedi cose difficili, sai che ho solo il Baccellierato in Filosofia e non la Licenza in Teologia, a parte la laurea scientifica, ovvio.
Anche i filosofi, gli scrittori greci, quali Esiodo, hanno scritto cosmogonie per cercare di dare una spiagazione alla nostra esistenza e al problema del male. Anche loro hanno fatto largo uso dell'allegoria e del mythos.
E' ovvio che l'Universo non è stato creato in 6 giorni, e questa è un'allegoria, anche Giuseppe venduto dai fratelli che cresce nella stima del faraone, soprattutto dopo aver interpretato il sogno delle vacche grasse e magre è un'altra allegoria, soprattutto quando i fratelli affamati vanno da lui a chiedere il grano ( significa che il male si sconta), e poi quando sul trono d'Egitto salì un re che non conosceva Giuseppe, anche questa è un'altra allegoria, significa, non montarsi la testa perchè le situazuoni possono ribaltarsi rapidamente e è necessario essere pronti a tutto. Anche le 10 piaghe d'Egitto sono un'altra allegoria, significa che non bisogna opporsi al volere del Signore. Credo che tu abbia capito, e il discorso è lungo ed è tardi, buonanotte, caro amico.

Ma certo che ho capito, è tutta una serqua di puttanate che si possono stiracchiare come tessuto scrotale per poi usare come si vuole a seconda del tipo di imbecille col quale si sta parlando

_________________
Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)



Dreams is what makes things happen (Ozzy Osbourne)

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
avatar
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 53502
Età : 58
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da Minsky il Mar 17 Apr - 10:53


_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da Rasputin il Mar 17 Apr - 11:16


Non è che per caso la benedizione l'ha data papa Ciccio eh hihihihih

comunque fa il paio con questa


_________________
Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)



Dreams is what makes things happen (Ozzy Osbourne)

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
avatar
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 53502
Età : 58
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da marisella il Mar 17 Apr - 14:11

Rasputin ha scritto:

Non è che per caso la benedizione l'ha data papa Ciccio eh hihihihih

comunque fa il paio con questa

Che c'entra la benedizione? Può essere che non sapessero guidare, guarda che faccia avevano!

marisella
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1696
Età : 38
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da marisella il Mar 17 Apr - 14:20

Minsky ha scritto:
marisella ha scritto:...
 
E' scritto da S.Paolo in 1Corinzi 2,9, riprendendo Isaia:

Quelle cose che occhio non vide,
nè orecchio udì,
nè mai entrarono in cuore d'uomo,
queste ha preparato Dio
per coloro che lo amano.
Perfetto, eccellente. L'apoteosi del nonsenso, cioè della religione. Che cosa fa deeeo per te? Non si sa. Meglio, non si può sapere. Non dovresti proprio chiederlo! Farà qualcosa, che non hai mai visto né sentito né immaginato. Non lo puoi neanche pensare. Meraviglioso! La sostanza della religione è tutta lì: non pensare.
@ minsky-
con te non si può discutere, sfotti tutto, sfotti me innanzi tutto, S.Paolo ( e prima Isaia) volevano dire che il paradiso è cosi' bello che è indescrivibile, se Dio sa assemblare il DNA saprà anche dare cose meravigliose a quelli che lo amano, no?
Ti ho anche chiesto più volte (ma non hai mai risposto): sai tu assemblare pezzetti di DNA, ovviamente senza l'apparecchio per la Polymerase Chain Reaction? Lo sai fare, almeno vestito col cappuccio con le stellette da Mago Merlino?

marisella
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1696
Età : 38
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da Rasputin il Mar 17 Apr - 17:41

marisella ha scritto:
Che c'entra la benedizione? Può essere che non sapessero guidare, guarda che faccia avevano!

Certo che tu e la logica siete come una moto con un posacenere sopra. A cose serve la benedizione se se la sanno cavare da soli?

_________________
Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)



Dreams is what makes things happen (Ozzy Osbourne)

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
avatar
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 53502
Età : 58
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da Minsky il Mar 17 Apr - 18:45

marisella ha scritto:
Che c'entra la benedizione? Può essere che non sapessero guidare, guarda che faccia avevano!
Ma no, è chiaro qual'è stato il problema.

È stata benedetta la moto, ma non il motociclista!

Ecco perché il motociclista è morto, mentre la moto ha avuto solo lievi danni. Elementare, Watson! mgreen

_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da Minsky il Mar 17 Apr - 18:51

marisella ha scritto:
Minsky ha scritto:
marisella ha scritto:...
 
E' scritto da S.Paolo in 1Corinzi 2,9, riprendendo Isaia:

Quelle cose che occhio non vide,
nè orecchio udì,
nè mai entrarono in cuore d'uomo,
queste ha preparato Dio
per coloro che lo amano.
Perfetto, eccellente. L'apoteosi del nonsenso, cioè della religione. Che cosa fa deeeo per te? Non si sa. Meglio, non si può sapere. Non dovresti proprio chiederlo! Farà qualcosa, che non hai mai visto né sentito né immaginato. Non lo puoi neanche pensare. Meraviglioso! La sostanza della religione è tutta lì: non pensare.
@ minsky-
con te non si può discutere, sfotti tutto, sfotti me innanzi tutto, S.Paolo ( e prima Isaia) volevano dire che il paradiso è cosi' bello che è indescrivibile, se Dio sa assemblare il DNA saprà anche dare cose meravigliose a quelli che lo amano, no?
Ma niente affatto. Sono vaneggiamenti senza senso, ecco cosa sono. Esattamente la stessa zuppa delle religioni orientali: satori, risveglio spirituale, illuminazione e buddhanate simili.

marisella ha scritto:Ti ho anche chiesto più volte (ma non hai mai risposto): sai tu assemblare pezzetti di DNA, ovviamente senza l'apparecchio per la Polymerase Chain Reaction? Lo sai fare, almeno vestito col cappuccio con le stellette da Mago Merlino?
Certo che lo so fare, l'ho fatto almeno due volte. E per farlo il cappuccio non va indossato. mgreen

_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da marisella il Mar 17 Apr - 21:27

Minsky ha scritto:
marisella ha scritto:
Minsky ha scritto:
marisella ha scritto:...
 
E' scritto da S.Paolo in 1Corinzi 2,9, riprendendo Isaia:

Quelle cose che occhio non vide,
nè orecchio udì,
nè mai entrarono in cuore d'uomo,
queste ha preparato Dio
per coloro che lo amano.
Perfetto, eccellente. L'apoteosi del nonsenso, cioè della religione. Che cosa fa deeeo per te? Non si sa. Meglio, non si può sapere. Non dovresti proprio chiederlo! Farà qualcosa, che non hai mai visto né sentito né immaginato. Non lo puoi neanche pensare. Meraviglioso! La sostanza della religione è tutta lì: non pensare.
@ minsky-
con te non si può discutere, sfotti tutto, sfotti me innanzi tutto, S.Paolo ( e prima Isaia) volevano dire che il paradiso è cosi' bello che è indescrivibile, se Dio sa assemblare il DNA saprà anche dare cose meravigliose a quelli che lo amano, no?
Ma niente affatto. Sono vaneggiamenti senza senso, ecco cosa sono. Esattamente la stessa zuppa delle religioni orientali: satori, risveglio spirituale, illuminazione e buddhanate simili.

marisella ha scritto:Ti ho anche chiesto più volte (ma non hai mai risposto): sai tu assemblare pezzetti di DNA, ovviamente senza l'apparecchio per la Polymerase Chain Reaction? Lo sai fare, almeno vestito col cappuccio con le stellette da Mago Merlino?
Certo che lo so fare, l'ho fatto almeno due volte. E per farlo il cappuccio non va indossato. mgreen
Ahahahaha, che fico che sei a volte, peccato che amo un altro uomo, e tu chissà quante altre donne, sennò ci potevamo incontrare al Caffè centrale di Bassano del Grappa per una grappa Nardini, no?
Ma io dicevo senza usare membri vari, solo con le mani sai costruire i pezzi del DNA, la DNA polimerasi, la RNA polimerasi, i nucleotidi, insomma sai fare un bell'acidetto nucleico? mgreen

marisella
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1696
Età : 38
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da marisella il Mar 17 Apr - 21:44

Rasputin ha scritto:
marisella ha scritto:
Che c'entra la benedizione? Può essere che non sapessero guidare, guarda che faccia avevano!

Certo che tu e la logica siete come una moto con un posacenere sopra. A cose serve la benedizione se se la sanno cavare da soli?
E che c'entra? Anche quelli che se la sanno cavare da soli si fanno benedire. Sai che a Roma vi sono, anche in centro, molti conventi e monasteri di clausura, e la sera si recita la Compieta, e alla fine i fedeli possono entrare oltre l'iconostàsi, e inchinarsi dinanzi all'Abbas che li benedice con l'aspersorio uno ad uno.
 D'altronde nella Bibbia abbiamo molti esempi di benedizioni carpite, anche più di una volta, parlai della Lotta di Giacobbe con Dio, brano che ispirò anche poeti e pittori, e Giacobbe, capendo che era un Essere Sovrannaturale, gli dice: Non ti lascerò andare se non mi avrai benedetto, e l'Essere Misterioso lo benedice.
Che Giacobbe fosse intraprendente si era capito, un giorno Esaù tornò affamato dalla caccia e voleva mangiare a tutti i costi, ma non si ingegnò a cucinare, le lenticchie gliele cucinò Giacobbe ma in cambio volle la primogenitura, e prese così la benedizione da Isacco, le benedizioni sono importanti.
Anch'io anni fa andavo tutte le sere alla Compieta, era tutto così mistico e ineffabile, veramente un'atmosfera indicibile.
Ciao.

marisella
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1696
Età : 38
Località : sasso marconi
Occupazione/Hobby : musica
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 24.05.16

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da Rasputin il Mar 17 Apr - 21:48

marisella ha scritto:
E che c'entra? Anche quelli che se la sanno cavare da soli si fanno benedire. Sai che a Roma vi sono, anche in centro, molti conventi e monasteri di clausura, e la sera si recita la Compieta, e alla fine i fedeli possono entrare oltre l'iconostàsi, e inchinarsi dinanzi all'Abbas che li benedice con l'aspersorio uno ad uno.

Quindi la benedizione funziona solo con quelli che se la sanno cavare da soli e se no possono andare a farsi benedire altrove? ahahahahahah

_________________
Ma cosa credi, che uno si sveglia una mattina e decide di lavorare in un carcere? Quella è gente perversa! (Vanessa Lutz)



Dreams is what makes things happen (Ozzy Osbourne)

La democrazia non ha nulla a che vedere con libertà, diritti umani o libertà di opinione. È semplicemente la dittatura della maggioranza.
avatar
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 53502
Età : 58
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : Antinazista non praticante, islamofobo praticante, agnosticomachia
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da Minsky il Mer 18 Apr - 19:52


_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da Minsky il Mar 5 Giu - 19:26


_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da Minsky il Gio 7 Giu - 18:56


_________________
Lo sciocco dice: «dio non esiste». Persino lo sciocco l'ha capito.
avatar
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 19082
Età : 64
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
70 / 7070 / 70

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Re: Le Distrazioni di Gesù: un'auto su processione, 1 morto e 10 feriti.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Seguente

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum