Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

i 7 milioni di euro della severino

+8
Holubice
airava
Paolo
uoz
delfi68
Cosworth117
Rasputin
alberto
12 partecipanti

Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da loonar Gio 23 Feb 2012 - 23:03

Cosworth117 ha scritto:
alberto ha scritto:La severino tira avanti la carretta in casa con 7 milioncini annui (difficile trovarla a far la spesa al Penny Market...). Noto che quelli che si indignano sono spesso gli stessi che la domenica vanno a urlacchiare dietro a ibrahimovic (9 milioni a stagione).
Io trovo assolutamente giusto che lei prenda quello che la società offre ad alcuni.
Però viene da chiedersi se sia SANA una società in cui un lavoratore può guadagnare DIECIMILA volte in più di un altro (magari laureato pure lui).
E poi mi chiedo: che percezione della realtà COMUNE può avere una persona così, in che modo può capire come prendere decisioni per la comunità?

Sulla severino qualcosa si può cambiare, dipende dalle leggi. Su Ibra invece no, è il mercato quello.
Vedi la differenza fra pubblico e privato? wink..

loonar
----------
----------

Numero di messaggi : 17345
Data d'iscrizione : 10.03.11

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da alberto Ven 24 Feb 2012 - 1:37

caro paolo, qui di luoghi comuni effettivamente se ne sono visti un bel po'... scusami ma l'immagine dei miliardari "normali" non me la bevo, ne conosco anch'io e sanno benissimo quali sono i loro privilegi e come usarli.

tuttavia, io non volevo dire questo. io voglio ribadire cosa ho scritto nel primo post, e lo chiedo a te (che so bene come la pensi, non è come la penso io ma qui si va oltre e covo la speranza che qui si possa convergere): è SANA una società in cui qualcuno PUO' guadagnare DIECIMILA volte in più di un altro?

non c'è qualità, abnegazione, talento, capacità che possa giustificare un simile abisso.

ma davvero non ci vedi un'aberrazione? daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii


ps @cos: cacchio, quando si parla di calcio ti si annebbia la vista (in toni rosanero) i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 649521

alberto
-----------
-----------

Numero di messaggi : 2599
Data d'iscrizione : 26.12.10

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da Paolo Ven 24 Feb 2012 - 9:23

Alberto, qui si va oltre il luogo comune che in tono scherzoso aveva esposto delfi. La tua posizione è identica a quella dei credenti: gli atei sono vuoti, privi di valori e tristi. Non vedo differenza. Oltre essere sbagliata perchè è una generalizzazione, si fonda su un principio campato in aria. Non vedo un nesso tra ricchezza e non normalità! Mi sembra inutile stare a riportare i miei o i tuoi esempi. E' solo questione di logica e di buon senso. Forse ti sfugge il fatto che nella nostra società i miliardari non sono alla "Dallas" ma può essere anche il tuo vicino di casa, comunque quella che si definisce la persona qualunque.

Circa i guadagni io non trovo nulla di insano se uno guadagna 10.000 volte più di un altro. Anche questa è comunque una generalizzazione. Io trovo importante che l'uno guadagni bene. Se poi l'altro guadagna un milione di volte di più...buon per lui! Io quello che non accetto, e dove dico che la società è marcia, è quando questi guadagni derivano da situazioni di privilegi, posizioni, o rendite del tutte immeritate. E ancora di più quando questi privilegi di posizione o di rendita gli sono dati dallo stato o da leggi che li proteggono. Così come i monopoli, le caste, i privilegi vari (vedi notai, farmacisti, politici, manager pubblici ecc...). Poi se gli utili derivano da operatività e capacità, ben vengano !!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da uoz Ven 24 Feb 2012 - 12:22

Paolo ha scritto:La cassa integrazione è pagata dai lavoratori e dalle aziende! Assai spesso dilapidano i fondi della cassa integrazione per pagare le solite porcate politiche.
La Fiat è un impresa a scopo di lucro e come tale cerca di perseguire i massimi utili. Finchè rispetta la legge fa benissimo!!
Mi spiace frenare la tua frenesia smithian-liberale ma la cassa integrazione straordinaria è finanziata dal ministero del lavoro e delle politiche sociali.
In più, si dà il caso che il pubblico sia intervenuto più e più volte per salvare dal fallimento l'impresa privata a scopo di lucro con, appunto, stanziamenti di soldi miei (e non tuoi visto che affermi di rubare quando puoi -e se sei un privato questo significa che puoi farlo pressochè sempre- ). L'intervento pubblico che permette al privato di pagare 30 milioni l'anno (scusa, 38 e mezzo) il dirigente e di lasciare a casa l'operaio non mi aggrada troppo.

Paolo ha scritto:Poi ci sono i ricchi che derivano da un mondo parassitario, diciamo politica o finanza per semplificare, che nulla hanno a che vedere con il mondo reale di tutti i giorni. E sono questi quelli che noi oggi vediamo al potere o a Roma
Berlusconi e la sua schiera dovrebbero insegnarti che la questione non è esattamente come la metti giù tu.

Paolo ha scritto:Fabio Fazio Celentano ecc.. rubano molto molto di più e lo fanno alla luce del sole.
Ah ma allora c'hai la fissazione coi comunisti... Per la cronaca non mi risulta abbiano mai sottratto un euro al fisco. Chiaramente è possibilissimo che mi sbagli.

Paolo ha scritto:Poi se gli utili derivano da operatività e capacità, ben vengano !!
Non credo esistano operatività e capacità in grado di stabilire una differenza di 10000 volte. Ma se è così allora forse vuol dire che i Fabio Fazio Celentano ecc si meritano i loro cachet.

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da Rasputin Ven 24 Feb 2012 - 13:03

Paolo se un sistema sociale permette a qualcuno di guadagnare 10.000 volte più di qualcun altro, sopratutto se in presenza di gruppi che vivono al disotto della soglia di povertà, significa che definitivamente qualcosa non funziona.

Basta un'occhiata alla dichiarazione dei diritti umani.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Merini10- i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Rusp_c10
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da delfi68 Ven 24 Feb 2012 - 13:36

Oggi Marchionne ha detto che se in USA le cose non miglioreranno chiudera' due stabilimenti in italia!! (rainews24)

Il sequitur dev'essere relativo alla sentenza del tribunale di Potenza, che ha condannato Fiat per la famosa questione che si era scelta i sindacati con cui firmarsi i contratti..il giudice ha reintegrato i sindacalisti FIOM e condannato Fiat per condotta antisindacale. (corte d'appello di Potenza)

Comunque sia ho la sensazione di uno squgnizzo che ha fatto uno scippo alla signora sul marciapiede.

La FIAT e' stata incubata e cresciuta nel grembo contributivo pubblico italiano per almeno trent'anni. Oltre alle agevolazioni contrattuali e altre facilitazioni logistico, tecnico, burocratico..(Torino era un comune e una provincia asservita alla FIAT in tutto e per tutto..)
Adesso marchionne pensa di potersela portare dove gli pare..essi! e' un'azienda privata..

La vera dimostrazione di una classe politica inetta e inutile e' anche l'incapacita' di mettere FIAT di fronte ai suoi obblighi di riconoscenza e tributo verso l'Italia..


Ultima modifica di delfi68 il Ven 24 Feb 2012 - 13:44 - modificato 1 volta.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da Paolo Ven 24 Feb 2012 - 13:40

uoz ha scritto:
Paolo ha scritto:La cassa integrazione è pagata dai lavoratori e dalle aziende! Assai spesso dilapidano i fondi della cassa integrazione per pagare le solite porcate politiche.
La Fiat è un impresa a scopo di lucro e come tale cerca di perseguire i massimi utili. Finchè rispetta la legge fa benissimo!!
Mi spiace frenare la tua frenesia smithian-liberale ma la cassa integrazione straordinaria è finanziata dal ministero del lavoro e delle politiche sociali.
In più, si dà il caso che il pubblico sia intervenuto più e più volte per salvare dal fallimento l'impresa privata a scopo di lucro con, appunto, stanziamenti di soldi miei (e non tuoi visto che affermi di rubare quando puoi -e se sei un privato questo significa che puoi farlo pressochè sempre- ). L'intervento pubblico che permette al privato di pagare 30 milioni l'anno (scusa, 38 e mezzo) il dirigente e di lasciare a casa l'operaio non mi aggrada troppo.

Da Wiki:

La cassa integrazione ordinaria è pagata da ogni impresa con un contributo ordinario sul monte retribuzioni lordo e con un contributo addizionale sulle integrazioni salariali anticipate. Il contributo ordinario è pari al 2,20% o all'1,9% del monte retribuzioni lordo rispettivamente per le imprese con più di 50 dipendenti o fino a 50. Quello addizionale è rispettivamente pari all'8% o al 4% delle integrazioni salariali da corrispondere.

L'intervento straordinario è finanziato dai datori di lavoro e dai lavoratori con un contributo rispettivamente pari allo 0,6% e allo 0,3% della retribuzione lorda. Anche nella CIGS vi è inoltre un onere a carico dell'impresa pari al 4,5% o al 3% delle integrazioni salariali anticipare rispettivamente per quelle con più di 50 o fino a 50 dipendenti. L'ammontare del contributo addizionale è raddoppiato nel caso di mancata ottemperanza del decreto ministeriale. È comunque raddoppiato del 50% se il trattamento si protrae oltre 24 mesi.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da Paolo Ven 24 Feb 2012 - 14:04

Rasputin ha scritto:Paolo se un sistema sociale permette a qualcuno di guadagnare 10.000 volte più di qualcun altro, sopratutto se in presenza di gruppi che vivono al disotto della soglia di povertà, significa che definitivamente qualcosa non funziona.

Basta un'occhiata alla dichiarazione dei diritti umani.

Ti ricordo quello che ho scritto prima:

Io trovo importante che l'uno guadagni bene. Se poi l'altro guadagna un milione di volte di più...buon per lui!
Ribadisco il concetto: io ritengo importante che TUTTI guadagnino bene !! Questo è il punto. Se poi c'è chi guadagna 10.000 di più non me ne ferga nulla!! Non vedo perchè per risolvere il problema ci si preoccupa di abbassare i più alti ! Forse perchè così da meno fastidio essere poveri? Mal comune mezzo gaudio? Quello che io mi auspoico che in Italia si arrivi ad un salario minimo garantito di 4.000 € mese!! Poi se ci sarà chi guadagna 400.000 €... buon per lui!!!!!!!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da Paolo Ven 24 Feb 2012 - 14:13

delfi68 ha scritto:Oggi Marchionne ha detto che se in USA le cose non miglioreranno chiudera' due stabilimenti in italia!! (rainews24)

Il sequitur dev'essere relativo alla sentenza del tribunale di Potenza, che ha condannato Fiat per la famosa questione che si era scelta i sindacati con cui firmarsi i contratti..il giudice ha reintegrato i sindacalisti FIOM e condannato Fiat per condotta antisindacale. (corte d'appello di Potenza)

Comunque sia ho la sensazione di uno squgnizzo che ha fatto uno scippo alla signora sul marciapiede.

La FIAT e' stata incubata e cresciuta nel grembo contributivo pubblico italiano per almeno trent'anni. Oltre alle agevolazioni contrattuali e altre facilitazioni logistico, tecnico, burocratico..(Torino era un comune e una provincia asservita alla FIAT in tutto e per tutto..)
Adesso marchionne pensa di potersela portare dove gli pare..essi! e' un'azienda privata..

La vera dimostrazione di una classe politica inetta e inutile e' anche l'incapacita' di mettere FIAT di fronte ai suoi obblighi di riconoscenza e tributo verso l'Italia..



Io ho sempre odiato gli Agnelli e tutto quello che hanno significato. Non dimentichiamo che il senatore Gianni Agnelli, nonno del famoso avvocato, era stato processato per collusione con il partito fascista. Lo stabilimento del Lingotto è stato realizzato per espressa volontà del Duce e con i soldi degli italiani di allora. Non è stato arrestato solo perchè con gli accordi dell'8 settembre gli alleati hanno rinunciato a perseguire i criminali di guerra italiani. Ricordo che il famoso Ferdinan Porshe padre del Maggiolino si è fatto 8 anni di prigine. Per non dire dei Krupp!! In ogni caso ha dovuto dimettersi e ritirarsi dalla scena pubblica e nominare Valletta come amministratore delagto!! Poi la musica non è cambiata molto. Per altri 50 anni hanno rubato e con l'appoggio di tutta la politica si è arrivati fino ad oggi. Oggi la Fiat di Marchionne paga tutti gli errori del passato. Per me la fiat è come la Rai. Prima la si chiude meglio è !!!!!!!!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da delfi68 Ven 24 Feb 2012 - 14:36

quoto, tranne il fatto che io la FIAT la sequestrerei..solo che poi, lo stato non saprebbe gestirla, sarebbe una nuova alitalia..

No, no..giusto Paolo, quoto tutto!
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da Rasputin Ven 24 Feb 2012 - 15:00

Paolo ha scritto:Non vedo perchè per risolvere il problema ci si preoccupa di abbassare i più alti !

Hai un altro sistema?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Merini10- i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Rusp_c10
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da uoz Ven 24 Feb 2012 - 15:25

Paolo ha scritto:
Da Wiki:

La cassa integrazione ordinaria è pagata da ogni impresa con un contributo ordinario sul monte retribuzioni lordo e con un contributo addizionale sulle integrazioni salariali anticipate. Il contributo ordinario è pari al 2,20% o all'1,9% del monte retribuzioni lordo rispettivamente per le imprese con più di 50 dipendenti o fino a 50. Quello addizionale è rispettivamente pari all'8% o al 4% delle integrazioni salariali da corrispondere.

L'intervento straordinario è finanziato dai datori di lavoro e dai lavoratori con un contributo rispettivamente pari allo 0,6% e allo 0,3% della retribuzione lorda. Anche nella CIGS vi è inoltre un onere a carico dell'impresa pari al 4,5% o al 3% delle integrazioni salariali anticipare rispettivamente per quelle con più di 50 o fino a 50 dipendenti. L'ammontare del contributo addizionale è raddoppiato nel caso di mancata ottemperanza del decreto ministeriale. È comunque raddoppiato del 50% se il trattamento si protrae oltre 24 mesi.

E infatti per mettere in c.i. i miei dipendenti la domanda la devo fare all'INPS (o al ministero se straordinaria).


Quello che tu hai frainteso nella voce di Wiki è che non è la Fiat a
pagare i suoi cassaintegrati, ma ci mette solo il 5%. E' il fondo CI del
ministero del Welfare o dell'INPS che viene alimentato con queste
"tasse" che sono pagate da tutte le imprese - compresa la mia che non
manda nessuno in c.i. (per ora) e che purtroppo non paga 38 milioni l'anno il suo
dirigente-, e da tutti i lavoratori, compresi quelli che non finiscono
in c.i.


D'altronde bastava leggere tutta la voce e non solo la parte che ti piaceva:

Wiki, poche righe più sopra, ha scritto:Quella straordinaria invece può essere disposta nei casi di:...bla bla...Viene finanziata dal Ministero del Welfare.
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da ocelot Ven 24 Feb 2012 - 15:28

Paolo ha scritto:Da Wiki:

La cassa integrazione ordinaria è pagata da ogni impresa con un contributo ordinario sul monte retribuzioni lordo e con un contributo addizionale sulle integrazioni salariali anticipate. Il contributo ordinario è pari al 2,20% o all'1,9% del monte retribuzioni lordo rispettivamente per le imprese con più di 50 dipendenti o fino a 50. Quello addizionale è rispettivamente pari all'8% o al 4% delle integrazioni salariali da corrispondere.

L'intervento straordinario è finanziato dai datori di lavoro e dai lavoratori con un contributo rispettivamente pari allo 0,6% e allo 0,3% della retribuzione lorda. Anche nella CIGS vi è inoltre un onere a carico dell'impresa pari al 4,5% o al 3% delle integrazioni salariali anticipare rispettivamente per quelle con più di 50 o fino a 50 dipendenti. L'ammontare del contributo addizionale è raddoppiato nel caso di mancata ottemperanza del decreto ministeriale. È comunque raddoppiato del 50% se il trattamento si protrae oltre 24 mesi.
Mettiamo anche i link però. Non siamo mica cattolici! i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 315697
Cassa integrazione guadagni ordinaria (CIGO)
Cassa integrazione guadagni straordinaria (CIGS)
...e seguenti.


Ultima modifica di ocelot il Ven 24 Feb 2012 - 15:29 - modificato 1 volta.
ocelot
ocelot
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 610
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da uoz Ven 24 Feb 2012 - 15:29

Rasputin ha scritto:
Paolo ha scritto:Non vedo perchè per risolvere il problema ci si preoccupa di abbassare i più alti !

Hai un altro sistema?
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 166799 Questa me l'ero persa! Io non vedo perchè per smettere di sentire male al culo dovrei levarmi l'ombrello che mi ci hanno infilato dentro!

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da teto Ven 24 Feb 2012 - 15:31

Secondo me gli stipendi alti sono uno "spreco sociale", uno ricco che guadagna cifre con 6 numeri magari si prende 8 case, a cosa gli servono? Perchè così tante? Non possono abbassarsi lo stipendio e quei soldi darli ai poveri o essere usati per investirli nella ricerca scientifica o altro. Prendiamo le 10 persone più ricche del mondo, a cosa gli servono tutti quei miliardi di dollari? Con tutti quei soldi potrebbero risolvere molti problemi nel mondo invece li usano loro per farsi 10 case, 8 piscine e comprare un jet privato
teto
teto
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2136
Età : 31
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da ocelot Ven 24 Feb 2012 - 15:33

teto ha scritto:Secondo me gli stipendi alti sono uno "spreco sociale", uno ricco che guadagna cifre con 6 numeri magari si prende 8 case, a cosa gli servono? Perchè così tante? Non possono abbassarsi lo stipendio e quei soldi darli ai poveri o essere usati per investirli nella ricerca scientifica o altro. Prendiamo le 10 persone più ricche del mondo, a cosa gli servono tutti quei miliardi di dollari? Con tutti quei soldi potrebbero risolvere molti problemi nel mondo invece li usano loro per farsi 10 case, 8 piscine e comprare un jet privato
[mode capitalista medio ON]
Perché quei soldi se li sono guadagnati e ci fanno quello che vogliono.
[mode capitalista medio OFF]
ocelot
ocelot
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 610
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue65 / 7065 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.11

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da Rasputin Ven 24 Feb 2012 - 15:42

uoz ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Paolo ha scritto:Non vedo perchè per risolvere il problema ci si preoccupa di abbassare i più alti !

Hai un altro sistema?
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 166799 Questa me l'ero persa! Io non vedo perchè per smettere di sentire male al culo dovrei levarmi l'ombrello che mi ci hanno infilato dentro!

Ottima metafora mgreen

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Merini10- i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Rusp_c10
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60464
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da uoz Ven 24 Feb 2012 - 16:33

ocelot ha scritto:
[mode capitalista medio ON]
Perché quei soldi se li sono guadagnati e ci fanno quello che vogliono.
[mode capitalista medio OFF]
In un mondo che loro stessi hanno disegnato (tralasciando quei pochi casi isolati i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 286704 di guadagni illeciti). Si può chiamare tutto ciò "giusto"? (Ok, non lo chiedo a te ma al capitalista medio).
Mi scuso con Alberto se forse spingerò un po' verso l'ot con questo intervento, ma vorrei dondividere questa meditazione di un pomeriggio di cazzeggio.

Guardiamola da un punto di vista più generale, a livello Mondo. C'era una vecchia battuta sul fatto che i soldi vadano presi a chi ne ha di più, e i poveri, anche se presi uno a uno ne hanno pochi, sono tantissimi, quindi i soldi vanno presi da loro. Era falsa addirittura la battuta.
Stando a quanto si dice nel World Income Inequality Database delle Nazioni Unite, Il 2% (due per cento- non ho saltato cifre) della popolazione mondiale detiene oltre la metà della ricchezza mondiale. Lo 0.5% ne controlla UN TERZO.
Di contro, c'è il 50% più povero della popolazione mondiale che ha ben l'1% della ricchezza mondiale.
Ci sono 5 persone al mondo che da sole guadagnano più dell'intero pil di metà Africa. Esistono singoli privati più ricchi di interi stati.
Ma per fortuna le cose stanno cambiando.
Beh, a dirla tutta, in barba a tutte le belle teorie sul migliore dei mondi posibili, in effetti le cose stanno davvero cambiando, solo che lo stanno facendo in peggio. Cioè la forbice si apre invece di chiudersi.
Perchè? I più ricchi tre uomini al mondo possiedono più dei 600 milioni più poveri, ma chi decide come devono andare le cose sono i tre, non i 600000000.
Eppure c'è ancora chi crede all'autoregolamentazione del libero mercato e alla mano invisibile di Smith.
Per come la vedo io, funziona esattamente come nel Monopoli: non vi è nessun equilibrio stabile, più uno ha, più continua a guadagnare e più uno perde più va nella merda. Questa è l'evoluzione naturale delle cose e solo delle leggi che vadano contro "l'evoluzione naturale" possono evitare la disparità più totale tra gli individui.
Anche, a mio avviso, leggi che regolamentino i salari minimi - massimi, tornando a quel famoso 10000 di Alberto.
Rimarrebbe un'ultima domanda: cazzo sto facendo per cambiare le cose?
Una sega.
Bene, torno alla mia attività produttiva per cercare di comprare Parco della Vittoria e mettervelo nel culo.
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da Steerpike Ven 24 Feb 2012 - 16:50

alberto ha scritto:La severino tira avanti la carretta in casa con 7 milioncini annui (difficile trovarla a far la spesa al Penny Market...). Noto che quelli che si indignano sono spesso gli stessi che la domenica vanno a urlacchiare dietro a ibrahimovic (9 milioni a stagione).
Io trovo assolutamente giusto che lei prenda quello che la società offre ad alcuni.
Però viene da chiedersi se sia SANA una società in cui un lavoratore può guadagnare DIECIMILA volte in più di un altro (magari laureato pure lui).
E poi mi chiedo: che percezione della realtà COMUNE può avere una persona così, in che modo può capire come prendere decisioni per la comunità?
La sua abilità nel prendere decisioni giuste per la sua classe non ne è necessariamente compromessa.
Steerpike
Steerpike
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 2509
Località : ∫ -(∂ℋ/∂p) dt
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue35 / 7035 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.02.12

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da Holubice Ven 24 Feb 2012 - 18:56

delfi68 ha scritto:...La FIAT e' stata incubata e cresciuta nel grembo contributivo pubblico italiano per almeno trent'anni. Oltre alle agevolazioni contrattuali e altre facilitazioni logistico, tecnico, burocratico..(Torino era un comune e una provincia asservita alla FIAT in tutto e per tutto..)
Adesso marchionne pensa di potersela portare dove gli pare..essi! e' un'azienda privata...
FIAT ha operato in Italia fin tanto che questa, grazie al debito pubblico, è riuscita a comperargli gli impianti industriali. Fatta salva mirafiori...


i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 C_0_infografica_86_immagine


...tutti gli altri suoi impianti si trovano al di sotto della Linea Gotica/Linea Ex-Cassa del Mezzogiorno. In altre parole non ha dovuto sborsare una lira per costruire le sue industri, ma ci ha pensato la Cassa Depositi e Prestiti. Immaginate se una cosa del genere la Volkswagen poteva solo sognarsela. E immaginate questo cosa contasse in passato come vantaggio competitivo.

Oggi siamo alla canna del gas, non solo non possiamo più sperperare tutti quei soldi ma dobbiamo addirittura ripianare i debiti pregressi: ergo Fiat non solo non si beccherà più una lira ma sarà penalizzata, gioco forza, dal punto di vista fiscale.

Io non vedo facili soluzioni. Non ne vedo neanche di difficili. Fintanto che le camice nel porto di Livorno proveniente dalla Cina costeranno 15 volte meno di quelle fatte da una confezione italiana penso che il lavoro che si è perso non tornerà. Né ora, né mai.

Nel frattempo consiglio di provare delle specialità orientali dal gusto maoista, tipo le cavalette fritte.


i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 418715

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da Holubice Ven 24 Feb 2012 - 19:08

uoz ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Paolo ha scritto:Non vedo perchè per risolvere il problema ci si preoccupa di abbassare i più alti !

Hai un altro sistema?
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 166799 Questa me l'ero persa! Io non vedo perchè per smettere di sentire male al culo dovrei levarmi l'ombrello che mi ci hanno infilato dentro!
Quoto.
E rilancio:

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Altan

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da Paolo Sab 25 Feb 2012 - 19:30

Rasputin ha scritto:
Paolo ha scritto:Non vedo perchè per risolvere il problema ci si preoccupa di abbassare i più alti !

Hai un altro sistema?

Ehh si Rasp. La soluzione c'è, ma ritengo non attuabile in Italia. Perciò io non vedo soluzione. Un decadimento del sistema Italia e un impoverimento generalizzato. E con sempre più differenza tra ricchi e poveri. Ma chi è causa del suo mal pianga se stesso.

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da airava Sab 25 Feb 2012 - 21:18

Già, visto che succede a fare economia con le munizioni quando è il momento giusto ?
Speriamo che quelli che verranno facciano buon uso della memoria fuma
airava
airava
-------------
-------------

Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da uoz Lun 27 Feb 2012 - 11:06

Paolo ha scritto:Ehh si Rasp. La soluzione c'è, ma ritengo non attuabile in Italia. Perciò io non vedo soluzione. Un decadimento del sistema Italia e un impoverimento generalizzato. E con sempre più differenza tra ricchi e poveri. Ma chi è causa del suo mal pianga se stesso.
E quale sarebbe?

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da airava Lun 27 Feb 2012 - 12:02

airava ha scritto:Già, visto che succede a fare economia con le munizioni quando è il momento giusto ?
Speriamo che quelli che verranno facciano buon uso della memoria i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 14894
airava
airava
-------------
-------------

Numero di messaggi : 713
SCALA DI DAWKINS :
i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.06.11

Torna in alto Andare in basso

i 7 milioni di euro della severino - Pagina 2 Empty Re: i 7 milioni di euro della severino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.