Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bank Run

+8
airava
Andrea apateista
Rasputin
EVO
Paolo
Minsky
chef75
Holubice
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Minsky Dom 17 Mar 2013 - 22:50

holubice ha scritto:
Comunque questo è un problema vostro. Io so che investimento può mettermi al riparo dalla bolla.

E dalla tignola...


Bank Run - Pagina 2 129fs238648
Niente, purtroppo, può metterci al riparo da alcunché, amico mio. Siamo foglie nel vento, abbiamo l'illusione di essere padroni della nostra esistenza... ma non è così.

Minsky
--------------
--------------

Numero di messaggi : 27360
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Rasputin Lun 18 Mar 2013 - 0:40

holubice ha scritto:

Sapete, mi sento molto come Mototopo e Autogatto...



Bank Run - Pagina 2 Balloony

Non è mototopo e autogatto....

holubice ha scritto:Sveglia!!!

Basta con le vostre ca$$ate... Leggete qua:
[...]
Heirner Leistein, della Boston Consulting Group di Colonia che, come altre societa' di analisti, ha stimato che l'annuncio di un eventuale uscita dall'euro di Atene potrebbe avvenire di venerdì notte, quando i mercati globali sono
chiusi."

Puzza di ebreo

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60462
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Holubice Lun 18 Mar 2013 - 8:04

Minsky ha scritto:
holubice ha scritto:
Comunque questo è un problema vostro. Io so che investimento può mettermi al riparo dalla bolla.

E dalla tignola...



Bank Run - Pagina 2 129fs238648
Niente, purtroppo, può metterci al riparo da alcunché, amico mio. Siamo foglie nel vento, abbiamo l'illusione di essere padroni della nostra esistenza... ma non è così.
Non hai afferrato il mio oculato suggerimento finanziario.

Quando passa Sergio, te lo spiega...

:=]

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Holubice Lun 18 Mar 2013 - 8:10

Rasputin ha scritto:
holubice ha scritto:

Sapete, mi sento molto come Mototopo e Autogatto...



Bank Run - Pagina 2 Balloony

Non è mototopo e autogatto....

holubice ha scritto:Sveglia!!!

Basta con le vostre ca$$ate... Leggete qua:
[...]
Heirner Leistein, della Boston Consulting Group di Colonia che, come altre societa' di analisti, ha stimato che l'annuncio di un eventuale uscita dall'euro di Atene potrebbe avvenire di venerdì notte, quando i mercati globali sono
chiusi."

Puzza di ebreo
Ma che ce li hai tutti nella tua Shinder list al contrario?...

Questo sta a Colonia: non ne é scampato nessuno da quelle parti.

Non ti precipitare con la carbonella e la diavolina a riaccendere il forno...

:-(

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Paolo Lun 18 Mar 2013 - 9:49

Io ho lavorato per alcuni anni con le banche di Cipro e conosco un po' la situazione. Le mie esperienze risalgono a più di 10 anni fa, e le cose sono cambiate. Però sostanzialmente non di molto. A Cipro c'è solo il turismo e le banche. Poi per il resto ci sono solo sassi e sabbia. Negli ultimi anni Cipro è stata invasa dai russi sia come turismo che come finanza. E i russi hanno portato li miliardi di dollari/euro. E non solo i russi, anche i greci ricchi, e un po' da varie parti del mondo perchè era una piazza offshore. E questo lo sapevano bene tutti, parlo di governi e operatori finanziari. E tutto girava così. Fin qui nulla di nuovo.

Ora la comunità europea vuole tassare questi depositi (semplifico il ragionamento). Dal punti di vista logico nulla da dire. Però al lato pratico le cose sono ben diverse. Infatti Cipro si è retta per decenni su questa economia e, ne bene o nel male, le cose andavano avanti così da tempo, e nessuno si è mai preoccupato di investire in altre attività. Adesso si vuole che un economia, basata sul finanziario, in poco tempo abbandoni questo senza però dare alcuna prospettiva. Come ho detto a Cipro ci sono, oltre le banche, un po' di alberghi e poi più niente!!! Cosa possono fare i poveri ciprioti? E' giusto scaricare su di loro decenni di politiche finanziarie che fino a ieri erano accettate e oggi non le vogliamo più? Per me i ciprioti hanno sbagliato ad accettare tutto questo senza però avere qualcosa in compensazione, o comunque un piano di riconversione. Ma oramai le cose sono fatte e come sempre chi ne fa le spese sarà la gente comune!!

___________________
La questione se  "Il mondo sia stato creato da Dio, il quale è sempre esistito" si semplifica in "Il mondo è sempre esistito". E' superfluo, e quindi, secondo il rasoio di Occam, sbagliato in senso metodologico, introdurre Dio per spiegare l'esistenza del mondo.

Entia non sunt multiplicanda praeter necessitatem.(Ockham)
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da delfi68 Lun 18 Mar 2013 - 14:39

bah..

NUlla di nuovo sotto il sole.

Le banche, oltre che alle vostre case e alla proprieta' delle aziende dove lavorate (aquisite con il prestito e il mutuo) stanno pigliandosi pure il contante..

Perche' se e' vero, come e' vero che c'e' una tassa sui deposti in vista a Cipro, per l'intanto si stanno trattenendo i capitali in cassa..poi si vedra'..

In itali' basta che scatta il panico, e in un solo giorno vi trovate con un tesserino di plastica in tasca.


A Belgrado..meno di 1000 kn di distanza da venezia, mica in Zinmbawe, e' successo tutto in una notte! ..la notte seguente si portarono via pure pc e mobilio..e alla mattina dove c'erano delle banche hanno potuto parcheggiarci le macchine.

..dopo scoppio' la guerra, ma quella e' un'altra storia.

Volete vedere la vera faccia del sistema?, in cui alcuni peraltro credono. Bene provate, anche solo per gioco a diffondere il panico dei prelevamenti di denaro contante.
L'esercito, i vostri cari Carabinieri, nei secoli fedeli..VI SPARERANNO ADDOSSO! Vi disperderanno con tutta la violenza di cui saranno capaci...

Altro che le profezie di Holubice: E' STORIA.
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Holubice Lun 18 Mar 2013 - 14:50

Paolo ha scritto:...Come ho detto a Cipro ci sono, oltre le banche, un po' di alberghi e poi più niente!!! Cosa possono fare i poveri ciprioti? E' giusto scaricare su di loro decenni di politiche finanziarie che fino a ieri erano accettate e oggi non le vogliamo più? Per me i ciprioti hanno sbagliato ad accettare tutto questo senza però avere qualcosa in compensazione, o comunque un piano di riconversione. Ma oramai le cose sono fatte e come sempre chi ne fa le spese sarà la gente comune!!
Come ho avuto modi di spiegare in un altro thread, i poveri ciprioti, a bene vedere, non sono poi così poveri come dicono di essere. Quanto meno a livello di patrimonio medio.

Poi uno mi può dire: ma quella media è falzata dal finanziere mafioso russo che si è comperato la villetta da 300.000 euro ed ha avuto automaticamente la cittadinanza cipriota.

Peggio mi sento.

E' un po' come se un giorno, finalmente, la comunità internazionale srotolasse filo spinato tutto introno alla Svizzera, bloccasse lo spazio aereo, assediasse il paese fin tanto che non restituiscano il denaro che, nell'ordine:

- Capi ndranghetisti, camorristi, mafiosi
- Tangentisti e politici corrotti
- Grandi e piccoli evasori

Hanno imboscato là.

Anche il povero svizzero medio sarebbe ridotto alla fame.

Ma me ne fregherebbe meno di un ca$$o...


Bank Run - Pagina 2 129fs238648

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Holubice Lun 18 Mar 2013 - 14:53

delfi68 ha scritto:...Altro che le profezie di Holubice: E' STORIA.
Il canovaccio lo sai.

E' da qui che bisogna cominciare...


Bank Run - Pagina 2 129fs238648

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Minsky Lun 18 Mar 2013 - 19:18

holubice ha scritto:
E' un po' come se un giorno, finalmente, la comunità internazionale srotolasse filo spinato tutto introno alla Svizzera, bloccasse lo spazio aereo, assediasse il paese fin tanto che non restituiscano il denaro che, nell'ordine:

- Capi ndranghetisti, camorristi, mafiosi
- Tangentisti e politici corrotti
- Grandi e piccoli evasori

Hanno imboscato là.

Anche il povero svizzero medio sarebbe ridotto alla fame.

Ma me ne fregherebbe meno di un ca$$o...


Bank Run - Pagina 2 129fs238648
E dici bene. Solo che con la Svizzera non possono farlo, con Cipro sì. Nota bene che il 50% dei capitali depositati nelle banche cipriote sono russi. Solo un'esigua parte dei conti sono di autoctoni. Che si agitano a fare? In fin dei conti non stanno nemmeno prendendo i loro soldi, ma quelli degli stranieri. Ci hanno marciato alla grande, finché la pacchia è durata, vivendo di finanza e turismo, adesso che tutti si sta tirando la cinghia, perché loro no? Ma ti rendi conto che una manovra di 17 miliardi per un Paese di 1 milione di abitanti equivale a 1000 miliardi per un Paese come l'Italia? Hanno fatto un buco enorme... gli si chiede di partecipare per un terzo, con una patrimoniale. Mi sembra molto meglio così, una patrimoniale una tantum, piuttosto che subire un programma di tagli come per la Grecia. Bello fare le cicale... ma prima o poi arriva l'inverno!

P.S.: noto che hai scritto " ca$$o", quindi non sei di fretta... Bank Run - Pagina 2 315697

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Rasputin Lun 18 Mar 2013 - 20:08

Qualcuno ci aveva provato:


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Bank Run - Pagina 2 Merini10- Bank Run - Pagina 2 Rusp_c10
Bank Run - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Akka Lun 18 Mar 2013 - 20:28

be ma pure in italia col governo tecnico amato c'è stato un prelievo bancario, del 2 o 3 % mi pare...

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Minsky Lun 18 Mar 2013 - 21:01

Akka ha scritto:be ma pure in italia col governo tecnico amato c'è stato un prelievo bancario, del 2 o 3 % mi pare...
Verissimo Akka, io me ne ricordo, ma tu come fai a saperlo, dovevi essere ancora in fasce...

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Akka Lun 18 Mar 2013 - 21:06

discorsi che girano a casa di mio nonno, tra un bicchiere e un sigaroBank Run - Pagina 2 315697
infatti adesso sono alticcio:bounce:

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Minsky Lun 18 Mar 2013 - 21:12

Akka ha scritto:discorsi che girano a casa di mio nonno, tra un bicchiere e un sigaroBank Run - Pagina 2 315697
infatti adesso sono alticcio:bounce:
Occapì! I miei rispetti al nonno di cotanto giovine! Bank Run - Pagina 2 23074

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Holubice Lun 18 Mar 2013 - 21:16

Akka ha scritto:be ma pure in italia col governo tecnico amato c'è stato un prelievo bancario, del 2 o 3 % mi pare...
Il prelievo forzoso, il furto perpetrato da Amato nottetempo sui conti correnti degli Italiani, fu di ben 0.6%.

Pensa se tra due o tre settimane anche noi vedessimo passare un angelo vendicatore che ci sgraffigna nel weekend il 10% (9.9%, per la precisione).

Ma a noi, se anche venissimo sbattuti fuori dall'euro, ma che ce ne importa? Siamo già pronti a battere una moneta forte...

Bank Run - Pagina 2 Grillo-minaccia-3


Bank Run - Pagina 2 Tauruss

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Akka Lun 18 Mar 2013 - 21:31

a era lo 0.6? be dai...comunque sti prelievi sono da regimi comunisti! noooon ci siamo!

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Ospite Lun 18 Mar 2013 - 22:01

Minsky ha scritto:
Akka ha scritto:be ma pure in italia col governo tecnico amato c'è stato un prelievo bancario, del 2 o 3 % mi pare...
Verissimo Akka, io me ne ricordo, ma tu come fai a saperlo, dovevi essere ancora in fasce...
ma va... aveva già 92 anni...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Minsky Lun 18 Mar 2013 - 22:05

jessica ha scritto:
Minsky ha scritto:
Akka ha scritto:be ma pure in italia col governo tecnico amato c'è stato un prelievo bancario, del 2 o 3 % mi pare...
Verissimo Akka, io me ne ricordo, ma tu come fai a saperlo, dovevi essere ancora in fasce...
ma va... aveva già 92 anni...
http://atei.forumitalian.com/t4681p840-gusti-sessuali-parte-3#219550

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Holubice Mar 19 Mar 2013 - 20:12

Lo sapete come si chiama il nuovo capo della banca centrale di Cipro?

http://247.libero.it/focus/21747035/0/cipro-panicos-demetriades-nominato-nuovo-governatore-banca-centrale/

"Panicos"

:-/

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Minsky Mar 19 Mar 2013 - 21:04

holubice ha scritto:Lo sapete come si chiama il nuovo capo della banca centrale di Cipro?

http://247.libero.it/focus/21747035/0/cipro-panicos-demetriades-nominato-nuovo-governatore-banca-centrale/

"Panicos"

:-/
Buona davvero questa, Holu! Ma dove le peschi 'ste notizie? Bank Run - Pagina 2 166799

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Akka Mar 19 Mar 2013 - 21:09

a be ma io l' ho sempre detto che holu è un figo!

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Ospite Mar 19 Mar 2013 - 23:26

Minsky ha scritto:
jessica ha scritto:
Minsky ha scritto:
Akka ha scritto:be ma pure in italia col governo tecnico amato c'è stato un prelievo bancario, del 2 o 3 % mi pare...
Verissimo Akka, io me ne ricordo, ma tu come fai a saperlo, dovevi essere ancora in fasce...
ma va... aveva già 92 anni...
http://atei.forumitalian.com/t4681p840-gusti-sessuali-parte-3#219550
http://atei.forumitalian.com/u1374
hihihihih

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Akka Mer 20 Mar 2013 - 0:23

temo abbia ragione jessica, carta-canta!

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Minsky Mer 20 Mar 2013 - 17:23

Akka ha scritto:temo abbia ragione jessica, carta-canta!
Vorresti farci credere che hai 113 anni solo perché quando ti sei iscritto al forum per pigrizia hai indicato la data di nascita al 1° gennaio 1900? Tanto ormai l'hai detto che il 18 marzo hai compiuto 25 anni. Quindi me lo segno: data di nascita di Akka

18/3/1988

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Akka Mer 20 Mar 2013 - 19:14

em no li compio il 3 non il diciotto, ho detto ''giusti giusti'' ma intendevo ''quasi giusti giusti''...in realtà ho qualche giorno in piùBank Run - Pagina 2 315697

___________________
''Spero di non sconvolgere troppo i fisici sperimentali se aggiungo che una buona regola è anche quella di non riporre eccessiva fiducia nei risultati sperimentali finchè non siano confermati dalla teoria''                          
                                                                                                                        
Akka
Akka
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4113
Età : 124
Località : L' Appennino emiliano
Occupazione/Hobby : Sindacalista/Fioraio
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.12

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Minsky Mer 20 Mar 2013 - 19:16

Minsky ha scritto:
Akka ha scritto:temo abbia ragione jessica, carta-canta!
Vorresti farci credere che hai 113 anni solo perché quando ti sei iscritto al forum per pigrizia hai indicato la data di nascita al 1° gennaio 1900? Tanto ormai l'hai detto che il 18 marzo hai compiuto 25 anni. Quindi me lo segno: data di nascita di Akka


18/3/1988

Akka ha scritto:em no li compio il 3 non il diciotto, ho detto ''giusti giusti'' ma intendevo ''quasi giusti giusti''...in realtà ho qualche giorno in piùBank Run - Pagina 2 315697
Data di nascita di Akka:


3/3/1988
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Holubice Gio 28 Mar 2013 - 20:45

Corsera: guardie armate alle filiali di Cipro


Bank Run - Pagina 2 Cipro_getty_code

"L'incertezza politica pesa a piazza Affari. Ad un certo punto lo spread vola fino a quota 360, per poi scendere. Attualmente è a quota 349 punti. Se da una parte c'è l'assenza del governo dall'altra la situazione di Cipro. Le banche hanno riaperto dopo 12 giorni di stop. Guardie armate sono arrivate davanti agli istituti di credito dove si sono formate lunghe code. Diverse restrizioni per i clienti. Intanto la Borsa di Nicosia non riaprirà i battenti. "

A questo punto, o Cipro uscirà dall'euro, o gli euro usciranno da Cipro...

Bank Run - Pagina 2 2gwb921

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Minsky Gio 28 Mar 2013 - 23:03

holubice ha scritto:Corsera: guardie armate alle filiali di Cipro

"L'incertezza politica pesa a piazza Affari. Ad un certo punto lo spread vola fino a quota 360, per poi scendere. Attualmente è a quota 349 punti. Se da una parte c'è l'assenza del governo dall'altra la situazione di Cipro. Le banche hanno riaperto dopo 12 giorni di stop. Guardie armate sono arrivate davanti agli istituti di credito dove si sono formate lunghe code. Diverse restrizioni per i clienti. Intanto la Borsa di Nicosia non riaprirà i battenti. "

A questo punto, o Cipro uscirà dall'euro, o gli euro usciranno da Cipro...

Bank Run - Pagina 2 2gwb921
Intanto, sono entrati...
L'Huffington Post ha scritto:28/03/2013
Per i professionisti del mestiere, sarebbe stata un'occasione unica e irripetibile per mettere a segno la rapina del secolo. La scena che si è presentata ieri sera all'aeroporto Larnaca di Nicosia è stata infatti degna del miglior action movie hollywoodiano. Per garantire la liquidità necessaria alle banche cipriote, in vista della riapertura di oggi e della probabile corsa agli sportelli dei prossimi giorni, dall'Europa sono arrivati 5 miliardi di euro in contanti.
Soldi che, arrivati al principale scalo dell'isola all'interno di diversi container, sono poi stati trasportati con dei camion alla sede della Banca Centrale cipriota con una massiccia scorta composta da motociclisti della polizia e agenti armati sorvegliati a vista dall'alto da elicotteri delle forze dell'ordine.
http://www.huffingtonpost.it/2013/03/28/cipro-dalleuropa-i-container_n_2969975.html

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Minsky Dom 31 Mar 2013 - 17:46

Eh, sì. Quando gli tocchi i soldi, tutte le chiese sono uguali. Che ne dici Holu, questo qui la famosa parabola dell'amministratore infedele non l'ha nemmeno letta... Bank Run - Pagina 2 23074

ANSA ha scritto:31 marzo, 17:05

Chrysostomos II, via ministro finanze

per capo chiesa ortodossa, è responsabile tracollo banche Cipro

Bank Run - Pagina 2 C24cd5aac9a6297270a69e0c378cd8be

NICOSIA, 31 MAR - Il capo della potente Chiesa ortodossa di Cipro, Chrysostomos II, ha chiesto le dimissioni del ministro delle Finanze, Michalis Sarris, e del governatore della Banca centrale, Panicos Demetriades, a suo avviso responsabili del tracollo delle banche. Chrysostomos II rimprovera ai due responsabili di non aver fatto nulla per impedire la ristrutturazione del sistema bancario (voluta da Bruxelles), cosa che implica enormi perdite per i grandi risparmiatori, tra cui la Chiesa ortodossa.

___________________
Semino dove non mieterò e spargo dove non raccoglierò
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Minsky Mar 15 Ott 2013 - 21:36

Yahoo! Finanza ha scritto:lun 14 ott 2013 17:22 CEST

Fmi decide il prelievo forzoso su tutti i conti correnti europei


Angela Iannone

Prelievo forzoso sui conti correnti bancari. È successo a Cipro a marzo, attraverso un diktat della Troika imposto per evitare che l'isola precipitasse nel default. Precisando agli Stati membri della UE che il "modello Cipro" non avrebbe creato alcun precedente, contestualizzando la scelta di prelevare dai depositi sopra i 100mila euro una percentuale di circa il 38% esclusivamente a questa situazione. E invece...

Invece pare che l'idea del prelievo forzoso potrebbe diventare una norma da applicare a tutti i conti correnti dei 15 Paesi dell'area Euro. La decisione arriverebbe direttamente da un report del Fondo Monetario Internazionale dal titolo "Monitor delle finanze pubbliche":  "Per porre rimedio all’esperimento fallimentare della moneta unica - scrive il Wall Street Journal - il Fondo Monetario Internazionale ha aperto alla possibilità che le autorità europee impongano un prelievo forzoso del 10% sui conti correnti di 15 paesi dell’area euro. Tanto ci vorrebbe, secondo i calcoli degli economisti, per riportare il debito sovrano del blocco ai livelli pre-crisi". Una decisione passata inosservata, riportata però da alcuni quotidiani, tra cui il greco Imerisia, che vede nel provvedimento una manovra suicida per tutti gli Stati europei interessati, oltre a provocare una fuga di capitali dalle banche europee.

"Il concetto è semplice - ribadisce il quotidiano statunitense - piuttosto che appesantire il carico fiscale delle imprese e far scendere ancora di più le buste paga, perché non andare a toccare i capitali "dormienti"?. In questo modo, attraverso il prelievo del 10% su tutti i conti correnti, sarebbero ancora una volta i cittadini a pagare la crisi del debito sovrano provocata da politiche monetarie europee sbagliate. Poco importa al FMI di inasprire ancora di più i rapporti con Bruxelles e Bce, andando ad innescare nuove e violente rivolte sociali in tutta Europa. Anzi, consapevole "che le misure drastiche non hanno avuto i risultati attesi e che non hanno portato ad una riduzione del debito pubblico", (come si legge nel rapporto) provocando una fuga di capitali all'estero e un'elevata inflazione per via del ritardo nell'attuazione delle stesse misure, il prelievo forzoso diventa la misura necessaria per "riportare il livello del debito pubblico a livelli pre-crisi". Come? Attraverso "un tasso di prelievo alto (10%) dei risparmi netti positivi dei nuclei familiari di 15 paesi della zona euro".

La missione è difficile, ma non impossibile, conclude il report del Fondo, perciò fa appello all'Unione e alla Bce di prendere in considerazione l'idea che messa a confronto "con i rischi e le alternative per ridurre il debito pubblico", come ad esempio una moratoria delle passività o l'inflazione, "è anche una sorta di tassa sul patrimonio". Una proposta inquietante, che però per molti potrebbe essere fattibile, come afferma l'economista belga Etienne de Callatay che la considera sì "perturbante, persino scioccante e scandalosa", ma non nega di vederla come "una alternativa alle altre misure preconizzate per uscire dalla crisi, come il ricorso all'inflazione". Staremo a vedere.
eeeeeeek
http://it.finance.yahoo.com/notizie/fmi-decide-prelievo-forzoso-su-tutti-conti-correnti-europei-152202162.html
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Ludwig von Drake Mar 15 Ott 2013 - 22:22

Azz... devo trovare qualche posto dove trasferire i miei soldi...
triste 

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da delfi68 Mer 16 Ott 2013 - 9:15

Avevo letto pure io..

Già con l'obbligo dell'assegno o bonifico per importi superiori a 1000 euro si era realizzato un primo colpo si stato monetario..

Ma nessuno s'è ribellato.
Quindi mi pare ovvio e coerente che si impadroniscano ancora di più dei soldi sui conti\c ..d'altronde nessuno ha rivendicato lamentele per il primo esproprio della titolarietà di quei soldi..

Osservando la massa gelatinosa e bovina mi stupisco che i padroni non infieriscano ancor più duramente.

La compassione dei potenti sembra essere più forte della loro 'avidità e la ferocia. Le masse sono troppo beote e inermi per infierire più di tanto...Fortunelli!! non ci sono più i sovrani impalatori di un tempo..
delfi68
delfi68
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11242
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da The Pilot Gio 17 Ott 2013 - 15:13

Minsky ha scritto:
Yahoo! Finanza ha scritto:lun 14 ott 2013 17:22 CEST

Fmi decide il prelievo forzoso su tutti i conti correnti europei


Angela Iannone

Prelievo forzoso sui conti correnti bancari. È successo a Cipro a marzo, attraverso un diktat della Troika imposto per evitare che l'isola precipitasse nel default. Precisando agli Stati membri della UE che il "modello Cipro" non avrebbe creato alcun precedente, contestualizzando la scelta di prelevare dai depositi sopra i 100mila euro una percentuale di circa il 38% esclusivamente a questa situazione. E invece...

Invece pare che l'idea del prelievo forzoso potrebbe diventare una norma da applicare a tutti i conti correnti dei 15 Paesi dell'area Euro. La decisione arriverebbe direttamente da un report del Fondo Monetario Internazionale dal titolo "Monitor delle finanze pubbliche":  "Per porre rimedio all’esperimento fallimentare della moneta unica - scrive il Wall Street Journal - il Fondo Monetario Internazionale ha aperto alla possibilità che le autorità europee impongano un prelievo forzoso del 10% sui conti correnti di 15 paesi dell’area euro. Tanto ci vorrebbe, secondo i calcoli degli economisti, per riportare il debito sovrano del blocco ai livelli pre-crisi". Una decisione passata inosservata, riportata però da alcuni quotidiani, tra cui il greco Imerisia, che vede nel provvedimento una manovra suicida per tutti gli Stati europei interessati, oltre a provocare una fuga di capitali dalle banche europee.

"Il concetto è semplice - ribadisce il quotidiano statunitense - piuttosto che appesantire il carico fiscale delle imprese e far scendere ancora di più le buste paga, perché non andare a toccare i capitali "dormienti"?. In questo modo, attraverso il prelievo del 10% su tutti i conti correnti, sarebbero ancora una volta i cittadini a pagare la crisi del debito sovrano provocata da politiche monetarie europee sbagliate. Poco importa al FMI di inasprire ancora di più i rapporti con Bruxelles e Bce, andando ad innescare nuove e violente rivolte sociali in tutta Europa. Anzi, consapevole "che le misure drastiche non hanno avuto i risultati attesi e che non hanno portato ad una riduzione del debito pubblico", (come si legge nel rapporto) provocando una fuga di capitali all'estero e un'elevata inflazione per via del ritardo nell'attuazione delle stesse misure, il prelievo forzoso diventa la misura necessaria per "riportare il livello del debito pubblico a livelli pre-crisi". Come? Attraverso "un tasso di prelievo alto (10%) dei risparmi netti positivi dei nuclei familiari di 15 paesi della zona euro".

La missione è difficile, ma non impossibile, conclude il report del Fondo, perciò fa appello all'Unione e alla Bce di prendere in considerazione l'idea che messa a confronto "con i rischi e le alternative per ridurre il debito pubblico", come ad esempio una moratoria delle passività o l'inflazione, "è anche una sorta di tassa sul patrimonio". Una proposta inquietante, che però per molti potrebbe essere fattibile, come afferma l'economista belga Etienne de Callatay che la considera sì "perturbante, persino scioccante e scandalosa", ma non nega di vederla come "una alternativa alle altre misure preconizzate per uscire dalla crisi, come il ricorso all'inflazione". Staremo a vedere.
eeeeeeek
http://it.finance.yahoo.com/notizie/fmi-decide-prelievo-forzoso-su-tutti-conti-correnti-europei-152202162.html
Questa è la classica presa per buona di una bufala complottistica. C'è pure su Straker Enemy - Le cagate dei complottisti in versione "commenti abilitati": http://strakerenemy.blogspot.it/2013/10/prelievo-forzoso-sui-conti-correnti.html
The Pilot
The Pilot
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1334
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.07.12

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Minsky Gio 17 Ott 2013 - 15:25

The Pilot ha scritto:Questa è la classica presa per buona di una bufala complottistica. C'è pure su Straker Enemy - Le cagate dei complottisti in versione "commenti abilitati": http://strakerenemy.blogspot.it/2013/10/prelievo-forzoso-sui-conti-correnti.html
Chissà, può darsi che sia conveniente farla passare per bufala, per smentirla così a priori e tenere tranquilli i manzi, che se si agitano poi è più difficile abbatterli al primo colpo.
Io mi ricordo di quando Amato prima e Prodi poi, mi hanno scippato i soldi dal conto (nel caso di Amato, gli è arrivata un'arraffata di lusso: avevo appena ricevuto un pagamento che aspettavo da dieci mesi, quasi un anno di lavoro! Bastardo lui e bastarda la Legge di Murphy!).
Minsky
Minsky
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 27360
Età : 69
Località : Codroipo
Occupazione/Hobby : ateo guerriero
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Rasputin Gio 17 Ott 2013 - 15:32


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Bank Run - Pagina 2 Merini10- Bank Run - Pagina 2 Rusp_c10
Bank Run - Pagina 2 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60462
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Ludwig von Drake Gio 17 Ott 2013 - 16:04

Ho letto, forse in fretta, ma non mi pare chi il aito dica che la news sia una bufala.

___________________
Mi vuoi dire, caro Sancho, che dovrei tirarmi indietro
perchè il "male" ed il "potere" hanno un aspetto così tetro?
Dovrei anche rinunciare ad un po' di dignità,
farmi umile e accettare che sia questa la realtà?
Don Chisciotte - Guccini

https://iltronodispade.wordpress.com/
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Holubice Dom 27 Ott 2013 - 19:29

Minsky ha scritto:
The Pilot ha scritto:Questa è la classica presa per buona di una bufala complottistica. C'è pure su Straker Enemy - Le cagate dei complottisti in versione "commenti abilitati": http://strakerenemy.blogspot.it/2013/10/prelievo-forzoso-sui-conti-correnti.html
Chissà, può darsi che sia conveniente farla passare per bufala, per smentirla così a priori e tenere tranquilli i manzi, che se si agitano poi è più difficile abbatterli al primo colpo.
Io mi ricordo di quando Amato prima e Prodi poi, mi hanno scippato i soldi dal conto (nel caso di Amato, gli è arrivata un'arraffata di lusso: avevo appena ricevuto un pagamento che aspettavo da dieci mesi, quasi un anno di lavoro! Bastardo lui e bastarda la Legge di Murphy!).
E tieni conto che quanto questo accadde...

Bank Run - Pagina 2 Debito-pubblico-storia_1

...noi avevamo un rapporto debito/Pil del 121%, non del 133,3% come oggi e una economia che, sebbene infestata di corruzione e ladri (quella è sempre stata una costante di questa penisola su cui siamo accampati), era tirante e trainante, o quanto meno riusciva a ripagare gli interessi dei Btp Cct che stampavamo a nastro.  

Repubblica: Italia, il debito più alto dopo la Grecia. Il rapporto col Pil sale al 133,3%

Questo, almeno, stando alle statistiche ufficiali. Di cui io mi fido poco. Come, solo l'altro ieri, mi fidavo poco quando, al sollevarsi dei primi scandali della Leaman Brothers, sentivo dire che le nostre banche non erano spregiudicate come quelle anglosassoni, e che il nostro sistema creditizio era incentrato sulla prudenza...


Bank Run - Pagina 2 127fs4730978

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Holubice Dom 27 Ott 2013 - 19:33

E comunque il mai abbastanza rimpianto ministro Tremonti ci aveva avvertito per tempo...



Bank Run - Pagina 2 L034

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Holubice Lun 28 Ott 2013 - 20:10

Sembra ieri...

Il Fatto: Gli istituti italiani sono solidi e per questo in grado di resistere agli eventi sfavorevoli del mercato.

"La notizia era ampiamente nell’aria ma adesso è arrivata anche la conferma ufficiale. Le banche italiane evidenziano la propria solidità patrimoniale superando l’esame degli stress test, le prove teoriche di “resistenza” alle avversità della crisi imposte anche quest’anno dalla European Banking Authority. Disco verde, dunque, per le italiane Unicredit, Intesa Sanpaolo, Ubi, Banco Popolare e Monte dei Paschi, promosse all’esame al termine di una settimana che i loro azionisti faticheranno a dimenticare. Un risultato, come detto, che non stupisce visto che ad anticipare l’esito degli esami era stato niente meno che il governatore uscente di Bankitalia e futuro numero uno della Bce Mario Draghi che, già qualche giorno fa, aveva sottolineato il rassicurante stato patrimoniale degli istituti italiani."


Io, quando sento in giro dello scandalo dei tassi sui mutui nella City, della Leaman Brothers con la tripla AAA e fallita il mese successivo, il primo pensiero che mi assale è:

"Se là hanno combinato questo, i nostri... ma che ca$$o avranno fatto... ? "


Bank Run - Pagina 2 35at179

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Bank Run - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Bank Run - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Bank Run - Pagina 2 Empty Re: Bank Run

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.