Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

+24
Cyrano
Justine
gedeone
paolo1951
primaverino
ilmaso
Cosworth117
airava
silvio
chef75
delfi68
alec
SergioAD
EVO
alberto
davide
nellolo
ocelot
Paolo
Rasputin
oddvod56
*Valerio*
Minsky
Holubice
28 partecipanti

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Sei favorevole ad eliminare completamente il denaro contante-

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Vote_lcap22%Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Vote_rcap 22% 
[ 6 ]
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Vote_lcap70%Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Vote_rcap 70% 
[ 19 ]
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Vote_lcap7%Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Vote_rcap 7% 
[ 2 ]
 
Voti totali : 27
 
 
Sondaggio chiuso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ott 2014 - 12:32

no, se tutti facessero come te non coprirebbero proprio niente, in nessun caso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Lun 27 Ott 2014 - 12:37

jessica ha scritto:no, se tutti facessero come te non coprirebbero proprio niente, in nessun caso.

Guarda, non ho tempo né voglia di fare la ricerca, ma sono convinto che anche solo il gettito prodotto dalle imposte sui carburanti, tabacco e alcol - le più pesanti - produrrebbero cifre notevoli.

Sarebbe poi interessante confrontarle con la spesa pubblica prevista per istruzione, sanità e ricerca, ad esempio

Rasputin
..............
..............

Numero di messaggi : 60456
Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ott 2014 - 12:53

ecco appunto, una ricerca che non hai voglia di fare (e che non hai mai fatto prima, quindi non conosci).
ma secondo te quelli dovrebbero bastare.
perché? è una semplice giustificazione per quello che fai: tenere i soldi in saccoccia, che stanno meglio là che in saccoccia di qualcun altro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Lun 27 Ott 2014 - 13:04

jessica ha scritto:ecco appunto, una ricerca che non hai voglia di fare (e che non hai mai fatto prima, quindi non conosci).
ma secondo te quelli dovrebbero bastare.
perché? è una semplice giustificazione per quello che fai: tenere i soldi in saccoccia, che stanno meglio là che in saccoccia di qualcun altro.

No. In primo luogo la mia è - evidentemente - un'ipotesi, la puoi confutare ma non senza cifre alla mano. In secondo luogo, ripeto: pago di tasca mia la mutua privata ed anche il liceo di mia figlia, pago il biglietto quando uso i mezzi pubblici, non possiedo auto, pago la birra che mi compro, affitto, acqua luce gas e telefono.

NON pago i balzelli del 19% sulle fatture dei lavori che faccio IO col MIO computer (Pagato e tassato pure quello) allo Stato perché non sono d'accordo con l'uso che di quel denaro fa.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60456
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Lun 27 Ott 2014 - 13:33

Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:ecco appunto, una ricerca che non hai voglia di fare (e che non hai mai fatto prima, quindi non conosci).
ma secondo te quelli dovrebbero bastare.
perché? è una semplice giustificazione per quello che fai: tenere i soldi in saccoccia, che stanno meglio là che in saccoccia di qualcun altro.

No. In primo luogo la mia è - evidentemente - un'ipotesi, la puoi confutare ma non senza cifre alla mano. In secondo luogo, ripeto: pago di tasca mia la mutua privata ed anche il liceo di mia figlia, pago il biglietto quando uso i mezzi pubblici, non possiedo auto, pago la birra che mi compro, affitto, acqua luce gas e telefono.

NON pago i balzelli del 19% sulle fatture dei lavori che faccio IO col MIO computer (Pagato e tassato pure quello) allo Stato perché non sono d'accordo con l'uso che di quel denaro fa.
raspa, il fatto che tu paghi una tassa di iscrizione a una pubblica o una retta annua ad una privata non significa che tu stia pagando completamente di tasca tua gli studi di tua figlia (ti assicuro che per coprire le spese non ti basterebbe l'intero fatturato che dici non essere granchè). stesso discorso per la mutua privata, almeno finchè ci limitiamo ai paesi europei. ovviamente il costo del biglietto di un mezzo pubblico copre a malapena i costi di gestione e personale del mezzo stesso, niente a che vedere con l'infrastruttura su cui viaggia e stronzate simili.
immagino, inoltre, che per rimanere coerente con le tue scelte, quando vai a farti i tuoi giri in mtb, per arrivare agli attacchi dei sentieri montani, eviti accuratamente di correre sull'asfalto pubblico (sai, non l'hai pagato...) e se giri la sera lo fai ad occhi chiusi per non scroccare l'illuminazione pubblica. e ovviamente ritieni - con una logica da cargo cult - che abitando in una delle città tra quelle con tassi di criminalità più bassi al mondo, non hai bisogno di pagare la polizia tedesca, perché non corri rischi.

veramente comica poi la prima frase: "In primo luogo la mia è - evidentemente - un'ipotesi, la puoi confutare ma non senza cifre alla mano." vedi, ancora una volta hai rigirato la tua frittata, e le prove deve portarle chi confuta e non chi afferma. ok

stai comunque dicendo che ogni volta che non va al potere il partito per cui voto, sono autorizzata all'evasione?
buono a sapersi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Holubice Lun 27 Ott 2014 - 13:36

Rasputin ha scritto:No. In primo luogo la mia è - evidentemente - un'ipotesi, la puoi confutare ma non senza cifre alla mano. In secondo luogo, ripeto: pago di tasca mia la mutua privata ed anche il liceo di mia figlia, pago il biglietto quando uso i mezzi pubblici, non possiedo auto, pago la birra che mi compro, affitto, acqua luce gas e telefono.

NON pago i balzelli del 19% sulle fatture dei lavori che faccio IO col MIO computer (Pagato e tassato pure quello) allo Stato perché non sono d'accordo con l'uso che di quel denaro fa.
Se non te ne va di parlarne, non ci badare ...

Ma se io sono straniero e lavoro in Germania, non ho diritto a far studiare i miei figli in una scuola pubblica? E se sono straniero e lavoro in Germania, non ho diritto ad una assistenza medica gratuita quando mi dovesse capitare qualcosa ...?

Rusp, dimmi che non è come penso io ...

Tu, per la Bundesrepublik Deutschland, fiscalmente parlando, non sei mai esistito ...?!?


boxed

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Holubice Lun 27 Ott 2014 - 13:43


___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Mar 28 Ott 2014 - 12:46

Ok, allora:

jessica ha scritto:raspa, il fatto che tu paghi una tassa di iscrizione a una pubblica o una retta annua ad una privata non significa che tu stia pagando completamente di tasca tua gli studi di tua figlia (ti assicuro che per coprire le spese non ti basterebbe l'intero fatturato che dici non essere granchè). stesso discorso per la mutua privata, almeno finchè ci limitiamo ai paesi europei.

Ehm, ma allora di cosa vivono le scuole private? Ti informo comunque che la retta - mensile, non annua - del liceo di mia figlia corrisponde ad euro 279,00, che pago a metà con la madre. Cifra simile la mutua privata (Che pago da solo).

jessica ha scritto:ovviamente il costo del biglietto di un mezzo pubblico copre a malapena i costi di gestione e personale del mezzo stesso, niente a che vedere con l'infrastruttura su cui viaggia e stronzate simili.

Ti informo altresí che la Deutsche Bahn è una società per azioni:

http://it.wikipedia.org/wiki/Deutsche_Bahn

e rimane anche qualche spicciolo per sponsorizzare, tra le altre cose, anche una squadra di calcio. Come la mettiamo?

jessica ha scritto:immagino, inoltre, che per rimanere coerente con le tue scelte, quando vai a farti i tuoi giri in mtb, per arrivare agli attacchi dei sentieri montani, eviti accuratamente di correre sull'asfalto pubblico (sai, non l'hai pagato...) e se giri la sera lo fai ad occhi chiusi per non scroccare l'illuminazione pubblica. e ovviamente ritieni - con una logica da cargo cult - che abitando in una delle città tra quelle con tassi di criminalità più bassi al mondo, non hai bisogno di pagare la polizia tedesca, perché non corri rischi.

Qui la risposta è semplice: similmente al canone radiotivù, io non pago per servizi che non ho richiesto.

Quanto alla frittata, te l'ho rigirata perché qualche volta - solo qualche volta eh - mi piacerebbe che tu facessi il piccolo sforzo, proprio come me qui sopra, di circostanziare quanto sostieni.

Tieni anche presente che io - sempre qui sopra - ho circostanziato qunto tu hai affermato, che a sua volta non era che una contestazione.


jessica ha scritto:stai comunque dicendo che ogni volta che non va al potere il partito per cui voto, sono autorizzata all'evasione

Mah, secondo me il partito non c'entra, ed una cosa la ammetto: quella della mancanza al diritto di voto (Il che non c'entra con che partito va al potere) non è per me che una "Legalizzazione", il mio motivo principale è quello già descritto.

Holu ha scritto:Se non te ne va di parlarne, non ci badare ...

Ma se io sono straniero e lavoro in Germania, non ho diritto a far studiare i miei figli in una scuola pubblica? E se sono straniero e lavoro in Germania, non ho diritto ad una assistenza medica gratuita quando mi dovesse capitare qualcosa ...?

Rusp, dimmi che non è come penso io ...

Tu, per la Bundesrepublik Deutschland, fiscalmente parlando, non sei mai esistito ...?!?

Certo che hai diritto. Tieni presente però - parlo dell'assistenza medica - che qui anche i lavoratori dipendenti la pagano a parte, sotto forma di una trattenuta sullo stipendio spesso più cara di molte casse private.

Per la BDR esisto, eccome. All'ora di compilare la dichiarazione dei redditi.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60456
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Holubice Mar 28 Ott 2014 - 13:39

Rasputin ha scritto:
jessica ha scritto:ovviamente il costo del biglietto di un mezzo pubblico copre a malapena i costi di gestione e personale del mezzo stesso, niente a che vedere con l'infrastruttura su cui viaggia e stronzate simili.
Ti informo altresí che la Deutsche Bahn è una società per azioni:
http://it.wikipedia.org/wiki/Deutsche_Bahn
e rimane anche qualche spicciolo per sponsorizzare, tra le altre cose, anche una squadra di calcio. Come la mettiamo?
Dai Rusp, non fare il finto frescone ...!

Anche la locale azienda dei bus è privata (il figlio del padrone era a scuola con me), privatissima. Ma becca un tot. di soldi dalla provincia per le tratte che fa. Ti sei mai chiesto perché, quando eri qui i pulman locali erano sempre colorati di blu (per certe zone di giallo)? Perché quelli sono autobus sovvenzionati: il papà del mio amico beccava (e becca tutt'ora) dei soldi per adibirli a quel servizio, e sono colorati così (con lo stemma della regione, almeno qui da noi) perché devono essere riconoscibili e non usati per altro. La stessa ditta, del papà del mio amico, ha altri autobus turistici, con cui manda in gita scuole, clienti di agenzie, e tutto questo è sotto un'altra giurisdizione.

Ah, anche lui, in piccolo, sponzorizza (o sponsorizzava) una squadra, non ricordo se di calcio o di altro. Tanto gli serve per scaricare dalle tasse.

Vedi, in piccolo, si ripete il tuo schema delle Deutsche Bahn. Certo, ci saranno ovunque delle porchette, sui miei autobus, e sui tuoi treni: la differenza è quanti di quei soldi si perdono per strada tra il tuo 730 e il tuo biglietto del treno a prezzo politico calmierato. Perchè il biglietto di un treno o di un autobus è sempre politico, dappertutto, anche nell'America antistatalista dell'era Regan.

Sia chiara una cosa: io amo le democrazie scandinave, e le loro terze vie. Ma siccome noi siamo terzo mondo, per noi è più efficace, consigliabile, direi inevitabile, la filosofia del buon Regan che ai tempi diceva:

"Lo Stato non è la soluzione. Lo Stato è il problema."

boxed

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Mar 28 Ott 2014 - 14:14

Holu, io ho solo riportato i dati che ho trovato: la DB AG è una società per azioni, a quanto mi consta con bilancio in attivo e senza sovvenzioni.

È anche convenzionata con tutte le società di trasporti urbani, tant'è vero che quando si comprano i biglietti li si può fare da località di partenza esatta, ovvero corrispondente ad una determinata fermata di autobus o tram, a destinazione esatta definita nello stesso modo.

Poi se qualcuno trova qualcosa che mi smentisce, sono pronto a prenderne atto.

EDIT ho provato a fare una ricerca dell'altra faccia della medaglia, digitando in tedesco la chiave di ricerca "Deutsche Bahn perdite".

Qui i risultati:

https://www.google.de/?gws_rd=ssl#q=deutsche+bahn+verluste

i primi, tutti sul servizio oggetti smarriti ahahahahahah

a metà pagina, i conti:

https://www1.deutschebahn.com/gb2013-de/Konzern_Abschluss_2013/guv.html

alla settima casella partendo dal basso della prima tabella, il bilancio (Attivo) in milioni di Euro: 1,459

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60456
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Mar 28 Ott 2014 - 14:59

Rasputin ha scritto:Ehm, ma allora di cosa vivono le scuole private? Ti informo comunque che la retta - mensile, non annua - del liceo di mia figlia corrisponde ad euro 279,00, che pago a metà con la madre. Cifra simile la mutua privata (Che pago da solo).
appunto, come pensavo.
rusp ti pregherei di non infilarti nell'ennesima discussione senza via d'uscita in cui argomenti solo per sentito dire.
le scuole private, in tutta europa, vivono con i finanziamenti statali o assimilati (come in germania dove sono finanziate profumatamente dai singoli distretti).
la tua non è che una quota parte all'istruzione della figlia (a meno che non la mandiate ad una scuola non riconosciuta, allora è un'altra faccenda. non sarebbe però una scelta geniale)


i informo altresí che la Deutsche Bahn è una società per azioni:

http://it.wikipedia.org/wiki/Deutsche_Bahn

e rimane anche qualche spicciolo per sponsorizzare, tra le altre cose, anche una squadra di calcio. Come la mettiamo?
la mettiamo che come al solito parli senza sapere di cosa parli, considerando la realtà per come presumi sia, senza conoscere com'è.
anche in questo caso, in germania, come in tutta europa, da quando i politici si sono convinti che privatizzare i servizi pubblici sia un grande vantaggio, lo stato (o sotto-enti vari) sovvenziona ampiamente il trasporto pubblico (o avresti, tra le altre cose, situazioni tipo sud america in cui centinaia di bus cercano di accalappiare il cliente in una giungla di trasporti pubblici, anche contrattando il prezzo, per portarlo nelle zone più gettonate, mentre se vivi in periferia o devi andare in posti meno frequentati soccazzitua e ti chiami il taxi), sovvenziona ampiamente il trasporto pubblico, dicevo, e infatti db viaggia con sovvenzioni statali che si aggirano sui 10 miliardi di euro l'anno (tu che conosci il tedesco e sei un abile sgoogolatore non avrai problemi a trovarti i numeri precisi sul sito del ministero, intanto per un'idea di massima puoi guardare qui)

Qui la risposta è semplice: similmente al canone radiotivù, io non pago per servizi che non ho richiesto.

Quanto alla frittata, te l'ho rigirata perché qualche volta - solo qualche volta eh - mi piacerebbe che tu facessi il piccolo sforzo, proprio come me qui sopra, di circostanziare quanto sostieni.

Tieni anche presente che io - sempre qui sopra - ho circostanziato qunto tu hai affermato, che a sua volta non era che una contestazione.
questa è davvero buona... triplamente direi.
1- qui sopra non hai circostanziato una ceppa, anzi, il contrario. hai dimostrato che siccome paghi un biglietto o una quota di iscrizione credi di sostenere tutte le spese che altri pagano per te, solo perchè non conosci ciò di cui parli.
2- sono io a sostenere i miei interventi, ove necessario, con dati oggettivi, non tu. tu al massimo fai copia-incolla di qualche link che credi dica quello che vuoi sostenere (link il più delle volte cercato a posteriori per sostenere idee preformate, tra l'altro. si veda ad esempio quello della db che, siccome c'è scritto che è una spa, allora secondo te ciò automaticamente significa che non pigli soldi dallo stato. cazzo se questo è il tuo livello di circostanziare...)
3- ancora una volta, evidentemente, l'onere della prova lo tiri fuori quando ti fa comodo. se invece sei tu ad affermare una qualsiasi cagata (infondata e senza prove) sono gli altri a dover portarti le prove che la tua sia una cagata. benissimo, ora le hai.

noto comunque che hai felicemente glissato sulla criminalità, e magari puoi tranquillamente venirmi a dire che non hai mai richiesto servizi che prevedano la messa in sicurezza del territorio, la protezione sociale, la tutela dell'ambiente, l'assetto territoriale, gli affari economici e i servizi culturali i fondi di sviluppo per l'agricoltura(e siamo già oltre il 50% delle spese tedesche - ti basta trovare le zucchine a buon mercato senza sapere perchè e non avere la collinetta che ti smotta sopra casa, affidandoti alla bontà celeste)

Mah, secondo me il partito non c'entra, ed una cosa la ammetto: quella della mancanza al diritto di voto (Il che non c'entra con che partito va al potere) non è per me che una "Legalizzazione", il mio motivo principale è quello già descritto.
non è che una legalizzazione del concetto che se sono altri a pagarti i servizi, i tuoi soldi stanno meglio in tasca tua. mettiamola pure come è.


edit. come non detto:
(tu che conosci il tedesco e sei un abile sgoogolatore non avrai problemi a trovarti i numeri precisi sul sito del ministero, intanto per un'idea di massima puoi guardare qui).
l'azienda è in attivo, quindi non piglia sovvenzioni. ok. avanti col cargocult....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Mar 28 Ott 2014 - 15:26

ah, già che ci siamo vediamo anche di dare una forma concreta agli spiriti aleggianti che proponi, visto che oggi il tempo e la voglia ce li ho io:
Guarda, non ho tempo né voglia di fare la ricerca, ma sono convinto che anche solo il gettito prodotto dalle imposte sui carburanti, tabacco e alcol - le più pesanti - produrrebbero cifre notevoli.
Sarebbe poi interessante confrontarle con la spesa pubblica prevista per istruzione, sanità e ricerca, ad esempio
puoi giocare a confrontare i dati contenuti ad esempio in questo documento * (sempre che tu non voglia gicocare a fare il vnd-paolo e venirmi a dire che quelli dell'istat i dati se li inventano per tenersi il lavoro) con i costi di istruzione, sanità e ricerca (ad esempio: http://noi-italia.istat.it/fileadmin/user_upload/allegati/33.pdf )
per vedere che quanto dici non corrisponde neanche lontanamente alla verità.



*so che non lesineresti su lettura e comprensione, ma per tua comodità ti basta la tab 25.3, se non hai tempo


Ultima modifica di jessica il Mar 28 Ott 2014 - 16:03 - modificato 2 volte. (Motivazione : così anche paolo può aprire il link)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Mar 28 Ott 2014 - 15:47

... infatti neanche il link funziona!
Not Found

The requested URL /fileadmin/user_upload/allegati/33.pdf) was not found on this server.
hihihihih

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Mar 28 Ott 2014 - 16:02

già, in effetti serviva una laurea in ingegneria informatica per levare una parentesi...

ecco, ora funziona.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Mar 28 Ott 2014 - 20:16

... neanche serve una laurea in economia o scienze statistiche per sapere che più un paese è ricco, più quel paese spende e ... anche spreca.
Ma il punto debole del tuo sillogismo sta nella conseguenza che tu ne ricavi: se aumentiamo la spesa, aumentiamo la qualità del servizio e i benefici per i fruitori... ma questo non è detto!

Se il tuo ragionamento avesse una "logica", ecco che avremmo trovato la ricetta per far progredire in breve tempo i paesi del terzo mondo: basterebbe che quei paesi aumentassero le imposte ed ecco che tutti i loro abitanti starebbero bene come in occidente!
jessica bisognerebbe darti il premio Nobel !!!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Mar 28 Ott 2014 - 20:21

Jessica cara, con tutto il bene che ti voglio non mi addentrerò nella giungla di dati che mi hai propinato (Probabilmente per confondere le idee, a me ed a chi altri stia leggendo) e provo a riassumere:

1. in Baviera (Dove sto io) le scuole private, come dice qui

http://privatschulverband.de/indexL1.jsp?neid=21

vengono finanziate a titolo di investimento:

"Es ist Daseinsfürsorge und Investition in die Zukunft" = educhiamo bravi contribuenti. Insomma lo Stato conta che i soldi gli rientrino nelle tasche con gli interessi.

2. Le ferrovie tedesche ricevono, come puoi vedere da qui

http://www.deutschebahn.com/file/2267530/data/finanz_eisenbahn_dtl.pdf

(A pagina 2 e 3 ci sono i grafici) e da qui

http://www.deutsche-mittelstands-nachrichten.de/2013/03/50810/

sovvenzioni che fluiscono nell'economia nazionale (Insomma, come tu stessa dici, privatizzare i servizi pubblici è un grande vantaggio, di nuovo tasse all'erario).

3. la criminalità non mi tocca, e comunque sono convinto che se è bassa non è certo per i miliardi spesi per la pubblica sicurezza bensí frutto di una mentalità/educazione civile non cialtroitaliota.

EDIT: poi i dati ISTAT sono altresí italocialtronici. Fonti europee?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60456
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Mar 28 Ott 2014 - 22:10

jessica ha scritto:ah, già che ci siamo vediamo anche di dare una forma concreta agli spiriti aleggianti che proponi, visto che oggi il tempo e la voglia ce li ho io:
Guarda, non ho tempo né voglia di fare la ricerca, ma sono convinto che anche solo il gettito prodotto dalle imposte sui carburanti, tabacco e alcol - le più pesanti - produrrebbero cifre notevoli.
Sarebbe poi interessante confrontarle con la spesa pubblica prevista per istruzione, sanità e ricerca, ad esempio
puoi giocare a confrontare i dati contenuti ad esempio in questo documento * (sempre che tu non voglia gicocare a fare il vnd-paolo e venirmi a dire che quelli dell'istat i dati se li inventano per tenersi il lavoro) con i costi di istruzione, sanità e ricerca (ad esempio: http://noi-italia.istat.it/fileadmin/user_upload/allegati/33.pdf )
per vedere che quanto dici non corrisponde neanche lontanamente alla verità.



*so che non lesineresti su lettura e comprensione, ma per tua comodità ti basta la tab 25.3, se non hai tempo

Grazie. Allora da qui

http://noi-italia.istat.it/fileadmin/user_upload/allegati/33.pdf

vedo il terzo capoverso, lo vedi anche tu?

PS non ti affannare a scrivere intervnti kilometrici, non li leggerò. Prova ad essere sintetica per una volta wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60456
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Mar 28 Ott 2014 - 23:53

Spezzo una lancia a favore di jessica che (per usare le sue parole) due volte al giorno segna l'ora esatta.
jessica ha perfettamente ragione (parlo per l'Italia, non so come stiano le cose negli altri paesi europei) quando dice che quanto paghiamo per i servizi pubblici (come "tariffa") copre solo una minima parte dei costi del servizio. E può persino aver ragione quando dice che paghiamo per questi servizi meno di quanto paghino i cittadini di altri stati europei.
Solo che tutto questo cosa significa?
Per me significa che i "costi" sono spropositati rispetto alla resa, alla produttività... significa che ci affidiamo ad un fornitore di "disservizi" che sarebbe saggio non utilizzare.
Significa infine che se Atena piange Sparta non ride!
Voglio dire che in Italia magari saremmo messi un po' peggio di Germania e Olanda... ma il problema è comune probabilmente a tutta l'Europa.
Il problema non è quanto spendiamo, ma dove e con chi spendiamo!
Noi ci rivolgiamo ad un "fornitore di servizi" assolutamente inaffidabile, ad un commerciante disonesto e incapace.
Lo Stato è il peggior fornitore che potremmo scegliere... e infatti non lo scegliamo ma ci viene imposto.
Gli enti pubblici in Italia sono ormai dei semplici "postifici", non producono nulla di utile ma servono solo a creare posti di "lavoro" (si far dire... diciamo ad elargire stipendi).
La maggioranza degli Italiani appartiene a questi due gruppi: quelli che hanno un posto pubblico e quelli che desidererebbero averlo.
Jessica mi assicura di non appartenere al primo gruppo, quindi suppongo che appartenga al secondo.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Mer 29 Ott 2014 - 8:51

paolo1951 ha scritto:Solo che tutto questo cosa significa?
Per me significa che i "costi" sono spropositati rispetto alla resa, alla produttività... significa che ci affidiamo ad un fornitore di "disservizi" che sarebbe saggio non utilizzare.

Anche per me. Ecco che allo Stato conviene privatizzare i servizi, gli costa meno wink..

paolo1951 ha scritto:La maggioranza degli Italiani appartiene a questi due gruppi: quelli che hanno un posto pubblico e quelli che desidererebbero averlo.

Ho già avuto occasione di dirlo, ma lo ripeto: io sono stato dipendente pubblico, ed a contratto fisso, per 7 anni, e me ne sono andato - e contemporaneamente anche dall'Italia - di mia sponte.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60456
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Holubice Mer 29 Ott 2014 - 9:13

Rasputin ha scritto:
paolo1951 ha scritto:Solo che tutto questo cosa significa?
Per me significa che i "costi" sono spropositati rispetto alla resa, alla produttività... significa che ci affidiamo ad un fornitore di "disservizi" che sarebbe saggio non utilizzare.
Anche per me. Ecco che allo Stato conviene privatizzare i servizi, gli costa meno wink..
Dipende.

Privatizzare, molto spesso significa dare in concessione, come ad esempio le Autostrade, o i binari e le ferrovie per compagnie private. Per avere delle concessioni bisogna aggiudicarsele: prevedo un piatto ricco per funzionari e politici a cui spetteranno certe decisioni.

E servizi schifosi, come, se non più di prima

E' il solito discorso: non importa che il gatto sia bianco o sia nero; l'importante è che acchiappi il topo. Solo che il nostro non acchiappa mai niente ed ha sempre la rogna

Due perle:

"Gli presentano il progetto per lo snellimento della burocrazia. Ringrazia vivamente. Deplora l'assenza del modulo "H". Conclude che passerà il progetto, per un sollecito esame, all'ufficio competente, che sta creando."
(Ennio Flaiano)

"Il sottosegretario Del Basso propone due commissioni per vigilare sulle spese. Ma sì, anche tre."
(Spinoza.it)




mgreen

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Holubice Mer 29 Ott 2014 - 9:16

La prima è verosimile.

La seconda è inesorabilmente, ineffabilmente, inconfondibilmente, inequivocabilmente vera.


Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Nevermose

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Bathtime

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Mer 29 Ott 2014 - 9:32

Certo che allo "Stato" conviene "privatizzare"... sarebbero però da vedere tante cose:

1. lo Stato "privatizza" veramente?
Per esempio in Italia abbiamo "privatizzato" le poste... qualcuno nota una differenza rispetto a prima?

2. quando si privatizza un servizio che prima era direttamente svolto da dipendenti pubblici... cosa ne è di questi dipendenti pubblici?
Per esempio un tempo nelle scuole i bidelli facevano anche le pulizie, ora questo lavoro viene dato a imprese private, ma i bidelli mica sono diminuiti di numero.

3. le aziende private che svolgono i servizi ex-pubblici sono imprese che "stanno sul mercato"?
Prendiamo un'azienda di trasporti, la logica di mercato vuole che i biglietti pagati dall'utenza coprano almeno i costi del trasporto (gasolio, autista, ammortamento e manutenzione dell'autobus), è così? In Italia assolutamente no, i costi vengono invece coperti con contributi pubblici... così che l'azienda "privata" non è cerca di migliore il servizio per realizzare un utile, ma cerca solo di corrompere i pubblici amministratori per ottenere più soldi dal pubblico.
Ma allora che cazzo di privatizzazione è!!!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Mer 29 Ott 2014 - 9:34

Paolo due parole sulla privatizzazione: qui funziona.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60456
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Mer 29 Ott 2014 - 9:36

Rasputin ha scritto:Paolo due parole sulla privatizzazione: qui funziona.
... altre due... tre parole: in Italia NO.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Mer 29 Ott 2014 - 9:40

paolo1951 ha scritto:
Rasputin ha scritto:Paolo due parole sulla privatizzazione: qui funziona.
... altre due... tre parole: in Italia NO.

Lo so, per questo specificavo wink..

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60456
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Mer 29 Ott 2014 - 9:54

Comunque visto che l'argomento iniziale era l'evasione fiscale, vorrei fare un'altra considerazione... anzi due.
1. la pressione fiscale in Italia non è assolutamente minore a quella degli altri paesi europei, anzi! ... e parlo di gettito effettivo, non di aliquote o "pressione nominale".
Quindi è assurdo pensare di poter aumentare le entrate riducendo questa presunta evasione fiscale che almeno complessivamente non esiste.
2. l'ho già detto e ripetuto... ma è una cosa così assurda che la dico ancora una volta: "privatizzando" lo Stato italiano paga sempre più servizi ai "privati" (anche se con molto ritardo... alla fine li paga). Su questi servizi il privato è obbligato per legge a metterci il 22% di IVA, e di conseguenza lo Stato paga, anziché 100, 122.  
In teoria questo 22 di IVA non dovrebbe essere un costo aggiuntivo per lo Stato, poiché il fornitore privato dovrebbe tenere 100 per sé e restituire allo Stato 22... ma, come Rasputin disse di ben sapere, questa restituzione nella realtà è solo "parziale"...
Insomma lo Stato si fa fregare ogni anno una decina di miliardi di IVA, quando basterebbe dire che le fattura alla pubblica amministrazione sono senza IVA per eliminare questa "evasione"...  Perché lo Stato non lo fa ??????

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Holubice Mer 29 Ott 2014 - 10:18

Rasputin ha scritto:Paolo due parole sulla privatizzazione: qui funziona.
Eh, caro Rups, come sarebbe stato bello se 60 anni fa la parita finiva con un altro risultato ... Non è vero ...?

E immagino come risolveresti il debito Greco, tu ...

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Images?q=tbn:ANd9GcSciMxiv3xfeVSWtOQw8lcY4T2XyPk6fDGb4CZSewgJzhG12k5Uyw

Ricordo le parole di Montanelli circa la nostra incostanza, approssimazione, voltagabbanismo. Diceva, vado a memoria:

"Italiani brava gente è una cosa che ci diciamo per noi, tra di noi. Per tutti gli altri siamo sempre i soliti loschi voltagabbana e inetti. Quando ho cominciato a scrivere articoli stridenti (e veritieri) delle battaglie in Spagna venni cacciato dal partito fascista prima, dal giornalismo poi. Venni condannatto a morte ma, grazie a conoscenze all'interno dei ministeri, riuscii a tramutare il mio patibolo in un più cialtronesco confino in Estonia.
Questo è il bello e il brutto dell'Italia e dell'Italiano. Se la mia esperienza l'avessi vissuta in Germania ora sarai da un pezzo già morto, invece sono ancora qui, grazie al carattere 'elastico' e incline ai compromessi del mio Popolo. A cui non riesce ben fatto niente, nè le cose buone, nè le cose orribili. Vanno tenute in conto entrambe le cose"



"A me piace tantissimo la Germania. Mi piace così tanto, che ne continuo a preferire due... "
(attribuito ad Andreotti, al momento di decidere l'unificazione tra Germania Ovest e Germania Est

___________________
"Gia la scure è posta alla radice degli alberi: ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco" -  (G.B. Decollato, I° secolo)

xai745@excite.it
Holubice
Holubice
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 8950
Età : 45
Località : 43.914150, 12.917861
Occupazione/Hobby : Rusp,hai rotto il ca$$0,vai a lavorare...!
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue0 / 700 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.10

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ott 2014 - 12:51

rusp hai ricominciato a scavare sul fondo del baratro del ridicolo e sei riuscito a mettere insieme tutte, ma dico tutte, le solite stronzate che sei in grado di generare, in un solo post. se tanto mi dà tanto fra un paio di interventi passi la palla a paolo e te la svigni...
comunque leggi quello che ti pare, lungo o corto. il fatto è che ad inventare si fa presto, invece per capire come stanno le cose si deve spendere del tempo ed allungare i post. non bastano frasine alla cazzo con link alla cazzo (che manco leggi).

versione semplice:

-db prende soldi pubblici (10 miliardi l'anno) - contrariamente a quanto sostenevi

-le scuole private prendono soldi pubblici (come scritto ANCHE nel tuo link a cazzo che hai postato per dimostrare il contrario) - contrariamente a quanto sostenevi

-le accise su carburanti, alcool e fumo non coprono neanche lontanamente quello che volevi coprire. - contrariamente a quanto sostenevi

notevole comunque che prima mi chiedi di circostanziare -la negazione a cose che affermi tu senza prove, tra l'altro  ahahahahahah - e quando circostanzio dici che è troppo lungo e non leggerai. sta diventando una barzelletta. comunque se riesci a mantenerti su un livello di parvenza di minima decenza intellettuale nello spoiler c'è la prova di quanto asserito nella "versione breve".

Spoiler:
ora se fossi così cortese da smetter di scrivere stronzate, piazzare link a caso trovati ravanando per sostenere a posteriore le tue tesi infondate, (oh, link che tra l'altro danno ragione a me ahahahahahah )  e provare a ragionare per una volta, la discussione prenderebbe una piega un po' più costruttiva.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ott 2014 - 12:55

paolo1951 ha scritto:... neanche serve una laurea in economia o scienze statistiche per sapere che più un paese è ricco, più quel paese spende e ... anche spreca.
Ma il punto debole del tuo sillogismo sta nella conseguenza che tu ne ricavi: se aumentiamo la spesa, aumentiamo la qualità del servizio e i benefici per i fruitori... ma questo non è detto!
dove, di grazia?
certo che siete incredibili a volte...

Se il tuo ragionamento avesse una "logica", ecco che avremmo trovato la ricetta per far progredire in breve tempo i paesi del terzo mondo: basterebbe che quei paesi aumentassero le imposte ed ecco che tutti i loro abitanti starebbero bene come in occidente!
jessica bisognerebbe darti il premio Nobel !!!
il mio ragionamento ha una logica ed è anche molto semplice, il fatto è che probabilmente chissà che cazzo hai capito tu ... coltello ( e infatti vedi primo quote qui sopra)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Mer 29 Ott 2014 - 13:02

Jessica ripeto (Ovviamente non ho letto nemmeno la metà della pappardella che mi hai propinato, mi spiace per la fatica che hai fatto ma ti avevo avvisato): le sovvenzioni statali ad enti privati lo stato le fa perché gli conviene, quei soldi gli tornano in tasca con gli interessi, se no da dove pensi che vengono i miliardi spesi ad esempio per 90 inutilissimi eurofighter?

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60456
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ott 2014 - 13:14

Rasputin ha scritto:Jessica ripeto (Ovviamente non ho letto nemmeno la metà della pappardella che mi hai propinato, mi spiace per la fatica che hai fatto ma ti avevo avvisato):
ma va? cazzo lo dico sempre, l'astrologa dovevo fare, non l'astronoma!!!!

le sovvenzioni statali ad enti privati lo stato le fa perché gli conviene, quei soldi gli tornano in tasca con gli interessi, se no da dove pensi che vengono i miliardi spesi ad esempio per 90 inutilissimi eurofighter?
e io ti rinnovo l'invito a non dire stronzate, visto che continui.
quei soldi non gli ritornano in tasca manco per il cazzo (altrimenti ci sarebbe una voce nel bilancio TASSE SU DB--> 15 miliardi FONDI A DB -->10 miliardi e molto più semplicemente db non avrebbe neppure bisogno di quelle sovvenzioni)
smettila di arrampicarti sugli specchi cosparsi di olio.
il contribuente paga il sevizio con le sue tasse e col prezzo del biglietto. gli unici soldi che tornano sono quelli di tasse sugli utili della società (ampiamente di meno di quelli che escono dalle casse).
comunque stai per l'ennesima volta usando la tua tattica della modifica in corso d'opera.
sei partito dicendo che non paghi le tasse perchè il servizio lo paghi col biglietto (la retta scolastica ecc...)
ti ho detto che è solo una parte
hai sostenuto che nè scuole nè ferrovie pigliano soldi pubblici
abbiamo dimostrato che non è vero manco per il cazzo
e quindi adesso rattoppi con ridicole svicolatine sulla convenienza (inesistente dal punto di vista del ritorno economico diretto) dei finanziamenti statali (colossale la tua battuta sugli investimento sui contribuenti futuri, per la cronaca)

ma un po' di senso del ridicolo no eh?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Mer 29 Ott 2014 - 13:19

Rimango convinto che, se ben gestiti, i soldi delle imposte dirette bastano.

Di questo

jessica ha scritto:gli unici soldi che tornano sono quelli di tasse sugli utili della società (ampiamente di meno di quelli che escono dalle casse).

io non sono affatto convinto, e temo che per verificarlo dovrebbero essere rese pubbliche le entrate (Quelle vere) dell'erario.

Non mi pare di avere contestato il fatto che delle aziende private (Ferrovie, scuole) vengano sovvenzionate dallo Stato.

Comunque una fonte di informazione EU c'è:

http://eur-lex.europa.eu/homepage.html;ELX_SESSIONID=gQDLJQbMrnQsDVG0xYL8yC23x4fshWlfVNprYlKvtZxRy9zpdyWy!253010087?locale=it

EDIT guardaquà:

http://eur-lex.europa.eu/search.html?qid=1414586372226&text=Sovvenzioni%20statali%20enti%20privati&scope=EURLEX&type=quick&lang=it

il che mi fa venire in mente un'altra cosa:

http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?qid=1414586372226&uri=CELEX:32013D0284


___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60456
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Mer 29 Ott 2014 - 14:50

Rasputin ha scritto:Rimango convinto che, se ben gestiti, i soldi delle imposte dirette bastano.
convinzione, appunto, infondata. basata solo sul fatto che a te piacerebbe che fosse così, in modo da poterti autogiustificare.

Di questo
jessica ha scritto:gli unici soldi che tornano sono quelli di tasse sugli utili della società (ampiamente di meno di quelli che escono dalle casse).
io non sono affatto convinto, e temo che per verificarlo dovrebbero essere rese pubbliche le entrate (Quelle vere) dell'erario.
ah certo, dati fasulli, ovviamente. dovevo arrivarci.
di tutti gli stati europei che fanno parte del grande complotto plutomassonico rettiliano. un po' come gli harapaoli quando parlano di hamas e vndgedeoni quando parlano di femmine... capisco

Non mi pare di avere contestato il fatto che delle aziende private (Ferrovie, scuole) vengano sovvenzionate dallo Stato.
ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah
e quindi qui cosa intendevi dire?
p 34 di questa discussione ha scritto:j: raspa, il fatto che tu paghi una tassa di iscrizione a una pubblica o una retta annua ad una privata non significa che tu stia pagando completamente di tasca tua gli studi di tua figlia
r: Ehm, ma allora di cosa vivono le scuole private?

j: ovviamente il costo del biglietto di un mezzo pubblico copre a malapena i costi di gestione e personale del mezzo stesso, niente a che vedere con l'infrastruttura su cui viaggia e stronzate simili.
r: Ti informo altresí che la Deutsche Bahn è una società per azioni e rimane anche qualche spicciolo per sponsorizzare, tra le altre cose, anche una squadra di calcio. Come la mettiamo?
 ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah
ps non dirmi che ho tagliato pezzi perchè i pezzi che ho tolto non c'entravano nulla con questo.


ah, ma poi non è vero che spari una cagata e poi la evolvi nel tempo a seconda di come gira il vento:

rasputin, ieri alle ore 2:14 pm ha scritto: io ho solo riportato i dati che ho trovato: la DB AG è una società per azioni, a quanto mi consta con bilancio in attivo e senza sovvenzioni.
uesto 3d, pagina 34, secondo intervento

rasputin, oggi alle ore 1:02 pm ha scritto: le sovvenzioni statali ad enti privati lo stato le fa perché gli conviene, quei soldi gli tornano in tasca con gli interessi

rasputin, qui sopra, dopo evidente reset alla paolo ha scritto:Non mi pare di avere contestato il fatto che delle aziende private (Ferrovie, scuole) vengano sovvenzionate dallo Stato.
ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah

Comunque una fonte di informazione EU c'è:
ovvio che c'è, e se fossi in grado di leggere gli interventi che superano le tre righe, ti saresti accorto che te ne ho pure linkati (quelli giusti in topic, non quelli relativi a  l'esenzione dall'ICI per gli immobili utilizzati da enti non commerciali, giusto perchè non spammi link che non leggi e di cui ignori il contenuto...).

possiamo considerare chiusa la faccenda finanziamenti pubblici ai privati e tasse non pagate o hai qualche altro specchio che desideri scalare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Gio 30 Ott 2014 - 9:33

Ocazzo Jessica,  io non so se stai difendendo l'indifendibile per partito preso o (Spero di no) perché ne sei convinta.

Inizio ricordandoti che ho già preso atto del fatto che enti privati ricevono sovvenzioni statali.

Proseguo  continuandomi a chiedere se, ad es. togliendo il costo di 90 F35 a 98 milioni di euro l'uno (Totale, 8,820 MILIARDI), superstipendi, superliquidazioni e superpensioni di politici, loro portaborse, dirigenti di enti privati (Sovvenzionati dallo Stato), e chi più ne ha più ne metta, non basterebbe il gettito derivante dalle imposte dirette.

Ecco a cosa mi riferisco quando dico che dovrebbero essere rese pubbliche le entrate (Quelle vere) dell'erario, nonché - e sopratutto - le uscite.

E tu continui a dirmi - diritto di voto a parte, al quale io comunque non do peso non credendo alla democrazia) - che sbaglio a rifiutarmi di pagare le tasse???

Ti svelo un segreto: negli anni tra il 1999 ed il 2008, ossia gli anni durante i quali gli affari mi andavano bene, ho pagato tra i 6 e gli 8 mila neuri/anno all'erario.

In Cialtronia avrei ricevuto in cambio al massimo una scoreggia umida, qui - dato lo stato più assistenziale - durante 2 periodi di qualche mese ciascuno, durante i quali non ho avuto lavoro, ho ricevuto un profumato (Sic!) sussidio di disoccupazione di ben 351 neuri al mese, il minimo sindacale perché essendo autonomo per far valere il previsto 80% (Per 6 mesi) dell'ultimo mese a reddito avrei dovuto (E sono venuto a saperlo solo 3 giorni fa) stipulare un'assicurazione privata di disoccupazione, almeno da 1 anno prima (Vado a memoria posso sbagliare).

Last but not least, il link relativo all'esenzione dall'ICI non era affatto casuale, perché in sua assenza entrerebbero altri miliardi nelle casse dell'erario.

Ma stai scherzando??

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60456
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Gio 30 Ott 2014 - 9:50

Questa volta Ras devo dare ragione a jessica (dar "ragione" è un po' troppo ma in qualcosa ci ha azzeccato):
...togliendo il costo di 90 F35 a 98 milioni di euro l'uno (Totale, 8,820 MILIARDI), superstipendi, superliquidazioni e superpensioni di politici, loro portaborse, dirigenti di enti privati (Sovvenzionati dallo Stato), e chi più ne ha più ne metta, non basterebbe il gettito derivante dalle imposte dirette.
Non basterebbe ... ma scusa la tua proposta non era al contrario lasciare solo le imposte indirette?
Comunque il solo gettito dell'Irpef è di 150 miliardi, il "costo della politica" per fortuna è ben lontano da tale cifra...


___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Gio 30 Ott 2014 - 10:00

paolo1951 ha scritto:Questa volta Ras devo dare ragione a jessica (dar "ragione" è un po' troppo ma in qualcosa ci ha azzeccato):
...togliendo il costo di 90 F35 a 98 milioni di euro l'uno (Totale, 8,820 MILIARDI), superstipendi, superliquidazioni e superpensioni di politici, loro portaborse, dirigenti di enti privati (Sovvenzionati dallo Stato), e chi più ne ha più ne metta, non basterebbe il gettito derivante dalle imposte dirette.
Non basterebbe  ... ma scusa la tua proposta non era al contrario lasciare solo le imposte indirette?
Comunque il solo gettito dell'Irpef è di 150 miliardi, il "costo della politica" per fortuna è ben lontano da tale cifra...


Quello che mi preoccupa sono le cifre "Grigie", quelle non dichiarate. Continuo a pensare che togliendo sprechi e malversazioni (Occhio, quella degli F35 è solo una piccola parte delle spese per la difesa) ci si avvicinerebbe parecchio.

Un'altra ragione per cui considero l'evasione un dovere sociale è che viviamo un una società - e qui mi includo anch'io - nella quale è possibile acquistare un biglietto aereo per Londra a 20 neuri, mentre la stessa cifra non basta a fare la spesa per una famiglia di 3 persone

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60456
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Gio 30 Ott 2014 - 11:12

Rasputin il problema, secondo me, si può riassumere in questi termini:
bisogna chiarirci le idee su cosa vogliamo e quindi fare delle scelte realistiche e concrete, non illudersi di poter avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Oggi come oggi la spesa pubblica è circa la metà del PIL...  un po' meno perché c'è la pessima abitudine di far finta che lo stato paghi le imposte a sé stesso, per cui ad esempio quando acquista carburante segna una spesa che è il doppio di quella effettiva... questo serve a confondere le idee per meglio intrallazzare ma comunque crea in primis molta "confusione".
Bisognerebbe invece depurare la spesa pubblica di tutte le entrate tributarie che questa spesa genera.
A questo punto si avrebbe finalmente una corretta visione anche delle entrate tributarie "reali" necessarie per coprire la spesa pubblica.
A di conseguenza si potrà decidere se questa spesa pubblica è sostenibile dal sistema produttivo, se sia opportuno aumentarla per offrire "maggiori servizi sociali", oppure diminuirla per ridurre la pressione fiscale e incentivare così la produzione.
E' un gioco di equilibri abbastanza complesso.

Inoltre si dovrebbe fare chiarezza distinguendo tra "assistenzialismo" e "servizi", cosa che oggi si evita accuratamente di fare!
Per esempio, le pensioni: se io voglio domani una pensione, devo pagarmela oggi... ma non devo essere obbligato a farlo e men che mai essere obbligato a servirmi dello Stato, che come l'esperienza dimostra svolgerà questo "servizio" nel peggiore dei modi possibili.
Per chi è oggi imprevidente o non in grado di crearsi da solo questa "previdenza", interverrà domani lo Stato, ma sia chiaro che si tratterà di mera assistenza ai bisognosi. Questa assistenza sarà coperta appunto dalle imposte, ma per favore non si parli più di "contributi INPS" quando tutti sappiamo che in Italia questi contributi sono in realtà una imposta vera e propria che si aggiunge all'Irpef.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Gio 30 Ott 2014 - 11:33

Aggiungo ancora qualcosa ... sperando che ci sia qualche "buonavoglia" che sopporterà la mia prolissità:
- tutti i servizi pubblici che possono essere "tariffati" agli utenti devono essere in linea di principio pagati dagli utenti sulla base di un prezzo che copra interamente i loro costi, l'acquisto di questi servizi deve però essere una facoltà e non un obbligo!!!
- Le imposte devono solo servire a coprire il costo di quei pochi "servizi indivisibili" che non è possibile tariffare all'utenza e all'assistenzialismo ai bisognosi. L'assistenza statale comunque provvederà soltanto a fornire quei servizi che sono necessari per una vita dignitosa dell'individuo e nulla di più.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Gio 30 Ott 2014 - 11:41

paolo1951 ha scritto:Aggiungo ancora qualcosa ... sperando che ci sia qualche "buonavoglia" che sopporterà la mia prolissità:
- tutti i servizi pubblici che possono essere "tariffati" agli utenti devono essere in linea di principio pagati dagli utenti sulla base di un prezzo che copra interamente i loro costi, l'acquisto di questi servizi deve però essere una facoltà e non un obbligo!!!
- Le imposte devono solo servire a coprire il costo di quei pochi "servizi indivisibili" che non è possibile tariffare all'utenza e all'assistenzialismo ai bisognosi. L'assistenza statale comunque provvederà soltanto a fornire quei servizi che sono necessari per una vita dignitosa dell'individuo e nulla di più.

Mi pare un ottimo inizio. Il grassettato quindi a mio parere deve comprendere:

- tetto

- alimenti

- acqua

- corrente

- riscaldamento

- vestiario

spero di non avere scordato nulla Royales

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60456
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Gio 30 Ott 2014 - 12:04

Rasputin ha scritto:Ocazzo Jessica,  io non so se stai difendendo l'indifendibile per partito preso o (Spero di no) perché ne sei convinta.
ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah
ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah

cioè ribadendo tre affermazioni che ti ho dimostrato essere vere oltre ogni ragionevole dubbio difendo l'indifendibile???  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah
io...  ahahahahahah  ahahahahahah  ahahahahahah

Inizio ricordandoti che ho già preso atto del fatto che enti privati ricevono sovvenzioni statali.
no. hai detto di non aver mai detto che gli enti privati non ricevono sovvenzioni statali (dopo averlo sostenuto per due pagine).
è una cosa un tantinello differente.
pro memoria:
rasputin wrote:
io ho solo riportato i dati che ho trovato: la DB AG è una società per azioni, a quanto mi consta con bilancio in attivo e senza sovvenzioni.
rasputin wrote:
le sovvenzioni statali ad enti privati lo stato le fa perché gli conviene, quei soldi gli tornano in tasca con gli interessi
rasputin wrote:
Non mi pare di avere contestato il fatto che delle aziende private (Ferrovie, scuole) vengano sovvenzionate dallo Stato.
ma ok. facciamo che adesso, finalmente, hai capito e sai che le ferrovie che usi e la scuola di tua figlia vengono profumatamente sovvenzionate con i soldi dei contribuenti.

Proseguo  continuandomi a chiedere se, ad es. togliendo il costo di 90 F35 a 98 milioni di euro l'uno (Totale, 8,820 MILIARDI), superstipendi, superliquidazioni e superpensioni di politici, loro portaborse, dirigenti di enti privati (Sovvenzionati dallo Stato), e chi più ne ha più ne metta, non basterebbe il gettito derivante dalle imposte dirette.
ma come? gli investimenti statali sulla scuola privata non vanno considerati una spesa perchè sono soldi che tornano allo stato e questi invece no? stiamo investendo in contribuenti del presente! e i soldi delle db che tornano con gli interessi perchè vanno a fare utile?  tutti i finmeccanici che piglieranno lo stipendio e pagheranno le tasse non sono uguali?  
eh no, ma questi non ti piacciono e quindi la musica cambia... niente più rientri con gli interessi, qui sono solo spese.
comunque la risposta alla tua domanda è, e continua ad essere, NO. non bastano neanche per una misera parte delle sole tre voci da te citate. come ormai hanno capito anche i muri di casa tua, ma tu no, avanti a testa bassa contro ogni evidenza.
però se vuoi possiamo rigirarla: i soldi delle accise di cui parlavi possiamo invece usarli per finanziare due progetti eurofighter da 15 miliardi... doppio rientro con i controfiocchi e gli interessi!

Ecco a cosa mi riferisco quando dico che dovrebbero essere rese pubbliche le entrate (Quelle vere) dell'erario, nonché - e sopratutto - le uscite.
E tu continui a dirmi - diritto di voto a parte, al quale io comunque non do peso non credendo alla democrazia) - che sbaglio a rifiutarmi di pagare le tasse???
mai detto niente di simile. io capisco benissimo chi ha la possibilità di non pagarle e decide di non pagarle. ho detto due cose diverse: la prima è che, volente o nolente e per quanto malfunzionante sia il sistema,  se non le paghi c'è qualcun altro che paga per te, e questo è pacifico. la seconda è che tutte le balle relative a "io non pago perchè non voto" "io non pago perchè non arrivo a fine mese" "io non pago per rivolta fiscale" " io non pago perchè non sono d'accordo con la politica del mio stato" "io non pago per non mantenere i politici", salvo rarissimi casi, sono panzane. il motivo per cui tu e milioni di tuoi "colleghi" non pagano è molto più semplice e naturale : preferisco tenere i miei soldi in tasca mia.

Ti svelo un segreto: negli anni tra il 1999 ed il 2008, ossia gli anni durante i quali gli affari mi andavano bene, ho pagato tra i 6 e gli 8 mila neuri/anno all'erario. In Cialtronia avrei ricevuto in cambio al massimo una scoreggia umida, qui - dato lo stato più assistenziale - durante 2 periodi di qualche mese ciascuno, durante i quali non ho avuto lavoro, ho ricevuto un profumato (Sic!) sussidio di disoccupazione di ben 351 neuri al mese, il minimo sindacale perché essendo autonomo per far valere il previsto 80% (Per 6 mesi) dell'ultimo mese a reddito avrei dovuto (E sono venuto a saperlo solo 3 giorni fa) stipulare un'assicurazione privata di disoccupazione, almeno da 1 anno prima (Vado a memoria posso sbagliare).
tutto molto bello. e quindi? cosa dovrebbe avere a che fare tutto ciò con quanto hai sostenuto fin qui? e soprattutto, in che modo questo dovrebbe convincermi che in effetti hai le tue buone ragioni eticomorali di solidi principi libertari e di salvaguardia della dignità umana per non pagare le tasse?

Last but not least, il link relativo all'esenzione dall'ICI non era affatto casuale, perché in sua assenza entrerebbero altri miliardi nelle casse dell'erario.
ma come? e i rientri con gli interessi? e la formazione dei contribuenti del futuro? e i servizi di enti terzi allo stato? neanche qui contano? che strano...
sai quanto costerebbe un patronato comunale? ahahahahahah

Ma stai scherzando??
non ho capito su cosa, di grazia...
sul fatto che accise carburanti\tabacchi\spiriti non basterebbero a coprire neanche un quarto dei servizi di cui parli? no, affatto. è così.
o forse sul fatto che sia scuole che ferrovie italiane e tedesche vengano sovvenzionate a botte di miliardi l'anno coi soldi dei contribuenti? no, neanche su questo sto scherzando.
sul fatto che tagliando gli eurofighter non servirebbe più pagare le tasse? eh, qua mi pare sia tu quello che scherza, dai...
quindi, secondo te su cosa starei scherzando?

ah, capisco, ennesima frasina random per finire in bellezza la tua specchio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Justine Gio 30 Ott 2014 - 12:12

Rasputin ha scritto:
paolo1951 ha scritto:Aggiungo ancora qualcosa ... sperando che ci sia qualche "buonavoglia" che sopporterà la mia prolissità:
- tutti i servizi pubblici che possono essere "tariffati" agli utenti devono essere in linea di principio pagati dagli utenti sulla base di un prezzo che copra interamente i loro costi, l'acquisto di questi servizi deve però essere una facoltà e non un obbligo!!!
- Le imposte devono solo servire a coprire il costo di quei pochi "servizi indivisibili" che non è possibile tariffare all'utenza e all'assistenzialismo ai bisognosi. L'assistenza statale comunque provvederà soltanto a fornire quei servizi che sono necessari per una vita dignitosa dell'individuo e nulla di più.

Mi pare un ottimo inizio. Il grassettato quindi a mio parere deve comprendere:

- tetto

- alimenti

- acqua

- corrente

- riscaldamento

- vestiario

spero di non avere scordato nulla Royales


Rasp, la cultura :D L'avevi anche menzionata, mi pare...
Senza qualcosa da leggere, io campo peggio che senza il pane, ad esempio :/

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Gio 30 Ott 2014 - 12:23

interessante, rusp prova a fare una lista esaustiva (vale anche per chi vuole cimentarsi) dei "servizi" dovuti dall'assistenza statale "ideale".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Gio 30 Ott 2014 - 12:30

jessica ha scritto: ... la prima è che, volente o nolente e per quanto malfunzionante sia il sistema,  se non le paghi c'è qualcun altro che paga per te, e questo è pacifico. la seconda è che tutte le balle relative a "io non pago perchè non voto" "io non pago perchè non arrivo a fine mese" "io non pago per rivolta fiscale" " io non pago perchè non sono d'accordo con la politica del mio stato" "io non pago per non mantenere i politici", salvo rarissimi casi, sono panzane. il motivo per cui tu e milioni di tuoi "colleghi" non pagano è molto più semplice e naturale : preferisco tenere i miei soldi in tasca mia.
...
La prima cosa non è affatto "pacifica"!!! E' solo pacifico che se qualcuno non paga, qualcun altro non potrà spendere... ed è pure pacifico che "qualcun altro" sia molto incazzato di non poter spendere!

Circa la seconda, mi sembra più che ovvio e in linea di principio più che giusto che chiunque pensi "preferisco tenere i miei soldi in tasca mia"... e naturalmente c'è sempre quel "qualcun altro" che dissente!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Gio 30 Ott 2014 - 12:33

jessica ha scritto:interessante, rusp prova a fare una lista esaustiva (vale anche per chi vuole cimentarsi) dei "servizi" dovuti dall'assistenza statale "ideale".
... non si tratta solo di fare la lista esaustiva dei servizi, ma soprattutto la lista di coloro a cui darli gratuitamente! ... e qui (in base alla mia proposta) sta il risparmio!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Rasputin Gio 30 Ott 2014 - 12:36

Jessica,

ma ok. facciamo che adesso, finalmente, hai capito e sai che le ferrovie che usi e la scuola di tua figlia vengono profumatamente sovvenzionate con i soldi dei contribuenti.

Ok, facciamo che finalmente adesso hai capito che ho preso atto di alcune cose.

In che misura si intende il "Profumatamente", non so.

ma come? gli investimenti statali sulla scuola privata non vanno considerati una spesa perchè sono soldi che tornano allo stato e questi invece no? stiamo investendo in contribuenti del presente! e i soldi delle db che tornano con gli interessi perchè vanno a fare utile? tutti i finmeccanici che piglieranno lo stipendio e pagheranno le tasse non sono uguali?
eh no, ma questi non ti piacciono e quindi la musica cambia... niente più rientri con gli interessi, qui sono solo spese.
comunque la risposta alla tua domanda è, e continua ad essere, NO. non bastano neanche per una misera parte delle sole tre voci da te citate. come ormai hanno capito anche i muri di casa tua, ma tu no, avanti a testa bassa contro ogni evidenza.
però se vuoi possiamo rigirarla: i soldi delle accise di cui parlavi possiamo invece usarli per finanziare due progetti eurofighter da 15 miliardi... doppio rientro con i controfiocchi e gli interessi!

Mi spieghi come fanno a tornare allo stato 90 F35 a 98 milioni di euro l'uno (Totale, 8,820 MILIARDI), superstipendi, superliquidazioni e superpensioni di politici, loro portaborse, dirigenti di enti privati (Sovvenzionati dallo Stato)? boxed

Ah già...ci sono i contribuenti, specie quelli ai quali si tassa lo stipendio wall2

il motivo per cui tu e milioni di tuoi "colleghi" non pagano è molto più semplice e naturale : preferisco tenere i miei soldi in tasca mia.

No cara, a me non rimane in tasca un centesimo perché pago di tasca mia i servizi che richiedo, non quelli che mi vengono propinati. Se poi tra questi ce ne sono di meno cari perché sovvenzionati dallo stato, io non ci posso fare nulla; ma il motivo principale per cui non pago è che delle poche "Destinazioni" che conscoa cui ariverebbero quei soldi, ancora meno ce ne sono che mi piacciono (Vedi sopra).

tutto molto bello. e quindi? cosa dovrebbe avere a che fare tutto ciò con quanto hai sostenuto fin qui? e soprattutto, in che modo questo dovrebbe convincermi che in effetti hai le tue buone ragioni eticomorali di solidi principi libertari e di salvaguardia della dignità umana per non pagare le tasse?

Ha a che vedere col fatto che dei soldi che ho pagato in tasse, all'ora del bisogno, ho rivisto solo le briciole. Le stesse che avrei visto senza nemmeno essere mai stato contribuente. Qualcosa non quadra.

ma come? e i rientri con gli interessi? e la formazione dei contribuenti del futuro? e i servizi di enti terzi allo stato? neanche qui contano? che strano...
sai quanto costerebbe un patronato comunale?

Eh? Cosa c'entra coi miliardi di gettito mancati a causa delle esenzioni?

non ho capito su cosa, di grazia...
sul fatto che accise carburanti\tabacchi\spiriti non basterebbero a coprire neanche un quarto dei servizi di cui parli? no, affatto. è così.
o forse sul fatto che sia scuole che ferrovie italiane e tedesche vengano sovvenzionate a botte di miliardi l'anno coi soldi dei contribuenti? no, neanche su questo sto scherzando.
sul fatto che tagliando gli eurofighter non servirebbe più pagare le tasse? eh, qua mi pare sia tu quello che scherza, dai...
quindi, secondo te su cosa starei scherzando?

Su scuole e ferrovie, se davvero venissero sovvenzionate a botte di miliardi l'anno coi soldi dei contribuenti, ritengo funzionerebbero un tantino meglio (Da voi). Qui, funzionano.

Quello degli F35 era un esempio, e come ho già detto, probabilmente solo una frazione delle spese per la difesa. Forse non basterebbe a non dover pagare le tasse, ma a ridurle considerevolmente, credo proprio di sí.

"Stai scherzando" era riferito alla mia (Erronea) convinzione che tu stessi difendendo l'obbligo di pagare le tasse, tu stessa mi dici che non è cosí, quindi ok

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Merini10- Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Rusp_c10
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60456
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Gio 30 Ott 2014 - 12:37

Justine ha scritto:... Rasp, la cultura :D L'avevi anche menzionata, mi pare...
Senza qualcosa da leggere, io campo peggio che senza il pane, ad esempio :/
Mai visto le pubbliche biblioteche (assolutamente gratuite) prese d'assalto come invece accadde per le farmacie liguri quando venne "sospeso" il ticket!!! carneval

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Justine Gio 30 Ott 2014 - 12:41

Eh, ma quella è una carenza delle persone. Visto poi come su Facebook tutti vogliono fare i sapienti, ad ogni ora di giorno e notte, ne avranno bisogno, di libri... ;)

___________________
Smettetela di bistrattare e misinterpretare la Scienza per fingere di dare plausibilità alle vostre troiate
Grazie
Justine
Justine
----------
----------

Femmina Numero di messaggi : 15532
Occupazione/Hobby : Qui è l'una antenna
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.14

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Gio 30 Ott 2014 - 13:29

paolo1951 ha scritto:La prima cosa non è affatto "pacifica"!!!  E' solo pacifico che se qualcuno non paga, qualcun altro non potrà spendere... ed è pure pacifico che "qualcun altro" sia molto incazzato di non poter spendere!
se usi un servizio che non paghi, sì, che lo stia pagando (magari con ore di lavoro non retribuite invece che in moneta sonante) qualcun altro per te è pacifico. vale anche se vai alla mensa della caritas. poi non so alla luce delle tue teorie rettilianpartitedigiresche come si configura la cosa. ma essendo sbagliata l'ipotesi, qualsiasi tesi che ne derivi sarà insussistente.

Circa la seconda, mi sembra più che ovvio e in linea di principio più che giusto che chiunque pensi "preferisco tenere i miei soldi in tasca mia"... e naturalmente c'è sempre quel "qualcun altro" che dissente!
naturalmente, rimane il fatto che se tutti avessero la possibilità di farlo, i servizi di cui sopra non li potresti usare per il semplice fatto che non esisterebbero.

paolo1951 ha scritto:... non si tratta solo di fare la lista esaustiva dei servizi, ma soprattutto la lista di coloro a cui darli gratuitamente!  ... e qui (in base alla mia proposta) sta il risparmio!
bene, fa pure. non so se ho capito bene, ma credo che il rusp pensasse "a tutti"...

Rasputin ha scritto:Jessica,Ok, facciamo che finalmente adesso hai capito che ho preso atto di alcune cose.
no, visto che non l'hai ancora capito. e infatti guarda un po':
No cara, a me non rimane in tasca un centesimo perché pago di tasca mia i servizi che richiedo, non quelli che mi vengono propinati. Se poi tra questi ce ne sono di meno cari perché sovvenzionati dallo stato, io non ci posso fare nulla; ma il motivo principale per cui non pago è che delle poche "Destinazioni" che conscoa cui ariverebbero quei soldi, ancora meno ce ne sono che mi piacciono (Vedi sopra).
CVD.
ahahahahahah

In che misura si intende il "Profumatamente", non so.
beh per saperlo non hai che da rileggerti i miei interventi da più di tre righe che hai oculatamente evitato in quanto troppo prolissi.

Mi spieghi come fanno a tornare allo stato 90 F35 a 98 milioni di euro l'uno (Totale, 8,820 MILIARDI), superstipendi, superliquidazioni e superpensioni di politici, loro portaborse, dirigenti di enti privati (Sovvenzionati dallo Stato)? boxed
Ah già...ci sono i contribuenti, specie quelli ai quali si tassa lo stipendio wall2
beh il modo è esattamente lo stesso in cui sostieni (o meglio, sostenevi, vedi mai che "hai preso atto"  ahahahahahah  di qualcos'altro nel frattempo) che rientrino i soldi di db o delle scuole private...

Ha a che vedere col fatto che dei soldi che ho pagato in tasse, all'ora del bisogno, ho rivisto solo le briciole. Le stesse che avrei visto senza nemmeno essere mai stato contribuente. Qualcosa non quadra.
a ri-CVD. vedere primo quote....

Eh? Cosa c'entra coi miliardi di gettito mancati a causa delle esenzioni?
beh, non so, dovresti spiegarmelo tu: perchè finanziare una scuola privata ti fa tornare i soldi con gli interessi mentre finanziare (o in questo caso solo detassare) un patronato, no?

Su scuole e ferrovie, se davvero venissero sovvenzionate a botte di miliardi l'anno coi soldi dei contribuenti, ritengo funzionerebbero un tantino meglio (Da voi). Qui, funzionano.
ecco lo vedi? non hai preso atto di una ceppa. terzo CVD...
le scuole e le ferrovie VENGONO FINANZIATE A BOTTE DI MILIARDI, niente "se davvero venissero". puoi ancora una volta ri-prenderne atto  ahahahahahah  leggendo i documenti (dell'unione europea, sebbene tradotti in italiano ad uso e consumo di noi poveri cialtroitalioti) che ti ho linkato (si, dovrai fare lo sforzo di andare oltre le prime tre righe di post se vuoi far diradare le nebbie della tua ignoranza in materia). basta UNA tabella, quindi non tirarmi fuori scuse da bambino di prima elementare con le giungle e i serpenti.

Quello degli F35 era un esempio, e come ho già detto, probabilmente solo una frazione delle spese per la difesa. Forse non basterebbe a non dover pagare le tasse, ma a ridurle considerevolmente, credo proprio di sí.
dipende per cosa intendi con considerevolmente... se intendi avere il solo effetto, ad esempio, di riportare l'iva al 20%, allora sì, ti debbo dare ragione, forse anche a un po' meno, a occhio e croce.

"Stai scherzando" era riferito alla mia (Erronea) convinzione che tu stessi difendendo l'obbligo di pagare le tasse, tu stessa mi dici che non è cosí, quindi ok
hihihihih la prossima volta che mi becca senza biglietto il controllore proverò con: sta schrezando? pago già le tasse! perchè mai dovrei fare il biglietto!!!???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Ospite Gio 30 Ott 2014 - 13:50

paolo1951 ha scritto:
jessica ha scritto:interessante, rusp prova a fare una lista esaustiva (vale anche per chi vuole cimentarsi) dei "servizi" dovuti dall'assistenza statale "ideale".
... non si tratta solo di fare la lista esaustiva dei servizi, ma soprattutto la lista di coloro a cui darli gratuitamente!  ... e qui (in base alla mia proposta) sta il risparmio!
ah, immagino che per quanto riguarda le pensoni di anzianità, saresti propenso a pensare a qualcosa del genere
http://wwww.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/10/30/peru-finalmente-compie-118-anni-e-incassa-la-pensione_a75e6918-5b07-4a13-b6a0-edcbe81e7fcb.html

ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Gio 30 Ott 2014 - 15:56

Justine ha scritto:Eh, ma quella è una carenza delle persone. Visto poi come su Facebook tutti vogliono fare i sapienti, ad ogni ora di giorno e notte, ne avranno bisogno, di libri... ;)
Se frequenti un po' facebook ti accorgerai subito che per scrivere lì la cultura non è proprio richiesta!

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Gio 30 Ott 2014 - 16:34

Rasputin ha scritto:... Quello degli F35 era un esempio, e come ho già detto, probabilmente solo una frazione delle spese per la difesa. Forse non basterebbe a non dover pagare le tasse, ma a ridurle considerevolmente, credo proprio di sí.
Credo proprio di NO... la spesa per la difesa in Italia è poco più di 20 miliardi contro 423 di entrate tributarie (esclusi contributi INPS e "similari" ... ).
Insomma se si tassasse la prostituzione (5 miliardi previsti) e si dichiarassero esenti IVA le fatture alla pubblica amministrazione ... probabilmente si incasserebbe e/o risparmierebbe quasi la stessa cifra!
Inoltre tieni conto che buona parte della spesa riguarda gli stipendi che, come è ben noto, anche se si optasse per un disarmo totale andrebbero comunque pagati!
In Italia infatti vige la regola che quando si abolisce un ministero, un ente, un istituto pubblico... i relativi dipendenti non possano venire licenziati ma solo trasferiti in "carico" ad altro ministero, ente o istituto pubblico.

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da paolo1951 Gio 30 Ott 2014 - 16:38

... dimenticavo, molte spese della "difesa" costituiscono poi importanti e redditizi investimenti: caro Rasputin non crederai che l'Italia partecipi alla "missioni di pace" per amore della "pace"! E ancora pensa agli operai della Fincantieri senza più commesse dall'esercito italiano...

___________________
«Tantum religio potuit suadere malorum»
Lucrezio Caro - De rerum natura

« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco,
che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo,
scusandosi col dir: "Non lo conosco"! »
(epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio)
paolo1951
paolo1951
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 5272
Età : 73
Località : Ovada (AL)
Occupazione/Hobby : imprenditore/viaggi, storia, filosofia, subacquea, fotografia
SCALA DI DAWKINS :
Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Left_bar_bleue60 / 7060 / 70Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.12.08

http://www.benazzo.it

Torna in alto Andare in basso

Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione" - Pagina 8 Empty Re: Contante al bando "Costa troppo e favorisce l'evasione"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.