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Re: Volare..
..sara'..per me potevo pure restare agganciato all'aereo che manco me ne sarei accorto..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
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Re: Volare..
New York (New York, Usa), 17 nov. (LaPresse/AP) - La porta delle
toilette di un aereo che dalla North Carolina volava verso New York si è
bloccata mentre il pilota era al suo interno e un passeggero con un
accento straniero lo ha riferito all'equipaggio. È bastato questo per
scatenare il panico a bordo di un volo della Chautauqua Airlines, con
tanto di allarme e preparazione all'atterraggio. Poi, però, il capitano
ha sbloccato la serratura potendo tornare alla cloche e lo 'straniero'
si è rivelato un semplice passeggero zelante. Il volo stava procedendo
tranquillamente, quando un uomo con un accento non americano ha cercato
di comunicare con il copilota, che si è allarmato e ha chiamato i
controllori di volo, dicendo, secondo la registrazione: "Il capitano è
scomparso nel retro e c'è qualcuno con un forte accento straniero che
sta tentando di entrare in cabina, ora devo gestire questa situazione".
Dall'altra parte, una voce ha risposto: "Ok, Chautauqua, voi ragazzi
dovete dichiarare l'emergenza e semplicemente tornare a terra". Prima
che il copilota obbedisse, il pilota è tornato al suo posto e ha
spiegato: "Il capitano, cioè io, è andato nel bagno posteriore e la
porta si è bloccata. Ho dovuto usare il mio corpo per aprirmi la strada e
liberarmi. Non c'è alcun problema, né alcuna minaccia".
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
Data d'iscrizione : 29.10.09
Re: Volare..
Falso allarme bomba sul volo Ryanair Bergamo-Bari
„
Ecco uno che d'ora in poi viaggera' solo in treno...finire dritto sulla no-flylist senza passare dal via!
Che coglione!! “
Leggi tutto: http://www.baritoday.it/cronaca/volo-ryanair-bergamo-bari-falso-allarme-bomba.html
„
Attimi di panico questa mattina su un volo Ryanair Bergamo-Bari. L'allarme è scattato intorno alle 12.25, quando uno dei passeggeri dell'aereo, già in fase di rullaggio verso la pista di decollo, ha annunciato di avere nel proprio bagaglio a mano una bomba.
L'aereo
è stato fatto rientrare immediatamente in piazzola di parcheggio,
mentre I passeggeri (147 adulti e 2 bambini) sono stati fatti sbarcare. Immediato l'intervento della Polizia di Frontiera e degli artificieri,
che hanno subito dato inizio alle operazioni di controllo e bonifica di
aeromobile e bagagli, che si sono concluse con esito negativo.
Ecco uno che d'ora in poi viaggera' solo in treno...finire dritto sulla no-flylist senza passare dal via!
Che coglione!! “
Leggi tutto: http://www.baritoday.it/cronaca/volo-ryanair-bergamo-bari-falso-allarme-bomba.html
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
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Re: Volare..
wella ma trovo sempre più affinita con questo forum, comunque condivido appieno la passione, ho fatto l'areonautico alle superiori , adesso ho un brevetto per gli ultraleggeri ;).....
frasco- -------------
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Re: Volare..
ah!! Mio figlio Andrea, l'anno prossimo vorrebbe fare l'aereonautico e poi passare all'accademia militare dell'aviazione..
Com'e' quell'istituto? Che diploma e'? Tecnico di maturita' o solo professionale..?? devo ancora approfondire..
Com'e' quell'istituto? Che diploma e'? Tecnico di maturita' o solo professionale..?? devo ancora approfondire..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
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Re: Volare..
delfi68 ha scritto:ah!! Mio figlio Andrea, l'anno prossimo vorrebbe fare l'aereonautico e poi passare all'accademia militare dell'aviazione..
Com'e' quell'istituto? Che diploma e'? Tecnico di maturita' o solo professionale..?? devo ancora approfondire..
il perito areonautico e' un perito tecnico, e' un bel istituto, molte gite interessanti per lo più in basi militari, poi se hai una buona media il brevetto da ultraleggero te lo pagano loro (non interamente ma quasi), l'unica cosa e che ti deve piacere parecchio matematica, io andavo bene ma non la sopportavo, alla fine della quinta ne avevo davvero le palle piene....
frasco- -------------
- Numero di messaggi : 130
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Re: Volare..
Al termine e' titolo per l'accesso all'accademia aereonautica?
Mio figlio, di cui ovviamente dubito la paternita',in quanto e' un piccolo genio in matematica..e' pure arrivato primo, Primo! al concorso della Bocconi riservato agli studenti medi, per la provincia di pavia, e suona il pianoforte..
Indubbiamente si tratta di un figliuolo illeggittimo..ma vabbe', me lo tengo..
Mio figlio, di cui ovviamente dubito la paternita',in quanto e' un piccolo genio in matematica..e' pure arrivato primo, Primo! al concorso della Bocconi riservato agli studenti medi, per la provincia di pavia, e suona il pianoforte..
Indubbiamente si tratta di un figliuolo illeggittimo..ma vabbe', me lo tengo..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
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Re: Volare..
delfi68 ha scritto:Al termine e' titolo per l'accesso all'accademia aereonautica?
Mio figlio, di cui ovviamente dubito la paternita',in quanto e' un piccolo genio in matematica..e' pure arrivato primo, Primo! al concorso della Bocconi riservato agli studenti medi, per la provincia di pavia, e suona il pianoforte..
Indubbiamente si tratta di un figliuolo illeggittimo..ma vabbe', me lo tengo..
per l'accademia penso di si, non serve un qualsiasi diploma ? più che altro la selezione è bella tosta ............
ahahahahahah avrà preso dalla mamma dai XD
frasco- -------------
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Re: Volare..
..ehh.. in questi mesi ci informiamo bene..
ma secondo te e' un istituto valido, che cosa hai imparato di utile?
ma secondo te e' un istituto valido, che cosa hai imparato di utile?
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
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Re: Volare..
delfi68 ha scritto:..ehh.. in questi mesi ci informiamo bene..
ma secondo te e' un istituto valido, che cosa hai imparato di utile?
mah le solite materie più fisica(molta !!!), varie simulazioni torre pillota e viceversa,ho imparato molto bene l'inglese(senza di esso sei tagliato fuori, alcuni libri di aerotecnica esistono solo in inglese), navigazione aerea ecc ecc, nel mio istituto era molto bravo il proff di diritto, non a caso adesso faccio giurisprudenza.
Però ad esser sincero non lo consiglio, e' molto pesante....sto con la mia attuale ragazza dalla quarta superiore, lei faceva lo scientifico e a parer mio, il culo che mi facevo io era doppio rispetto al suo....
frasco- -------------
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Re: Volare..
Aereoporti terribili..
i piloti TAP sono delle jene!!!
Ma che ci va a fare uno a Madeira..
i piloti TAP sono delle jene!!!
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delfi68- -------------
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Re: Volare..
Mi pare di averlo già scritto da qualche parte, io, una volta abituato a "Ballare" in termica col parapendio, mi diverto e godo come un maiale quando l'aereo sul quale sto viaggiando passa per qualche turbolenza e vedo le facce degli altri passegeri assumere tonalità da divi del cinema muto
Toh, un video musicale sul tema:
Toh, un video musicale sul tema:
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You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)
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Rasputin- ..............
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Re: Volare..
..maldidos..
Io tra un po devo rivolare e comincio la settimana di penitenza e flagellazione...
Io tra un po devo rivolare e comincio la settimana di penitenza e flagellazione...
delfi68- -------------
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Re: Volare..
delfi68 ha scritto:..maldidos..
Io tra un po devo rivolare e comincio la settimana di penitenza e flagellazione...
Toh, fatti coraggio: Amburgo 2008
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Rasputin- ..............
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delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
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Re: Volare..
Speriamo non faccia la fine del Concorde..
Corriere scienza
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_febbraio_08/airbus-ispezioni_4818bdae-523a-11e1-9430-803241dfdaad.shtml
Corriere scienza
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/12_febbraio_08/airbus-ispezioni_4818bdae-523a-11e1-9430-803241dfdaad.shtml
MILANO -
Tutti i 68 superjumbo Airbus A-380 attualmente in servizio in 18
compagnie aeree dovranno essere controllati minuziosamente nelle ali per
scoprire se hanno delle fratture. L’ordine è stato diffuso dall’EASA,
l’agenzia europea della sicurezza al volo di Colonia, precisando che il
danno “se non viene rilevato e sistemato può ridurre l’integrità
strutturale dell’aeroplano”, tradotto: può diventare un rischio serio
per un jet che in classe unica trasporta ottocento persone.
Un Airbus A380 (Ansa)
PRIMO ALLARME - Il problema era emerso in gennaio in seguito a
delle ispezioni non previste delle ali. Il vettore australiano Quantas
faceva sapere di aver sospeso per una settimana il volo di uno dei suoi
esemplari perché su di esso erano state trovare 36 minuscole fratture
lunghe fino a due centimetri. Altrettanto accadeva alla Singapore
Airlines avviando subito le riparazioni. Di conseguenza l’EASA ordinava
un’ispezione su 20 superjumbo sospetti che avessero compiuto più di
1300 decolli e atterraggi al fine di comprendere le dimensioni del
problema. Ora è diventato chiaro. Da qui la decisione di controllare
entro tre settimane tutti gli Airbus A 380 anche se hanno volato poco,
quindi pure al di sotto dei 1300 cicli di partenze e arrivi. Questo,
comunque, non comporta un’interruzione dei voli.
DOVE E' IL DIFETTO -
Le fratture sono emerse nei bordi d’entrata e d’uscita delle ali nei
punti dove il rivestimento d’alluminio è unito alle centine della
struttura attraverso i rivetti. Airbus e EASA stanno collaborando per
dare una risposta rapida ad un difetto che nasce - si precisa – sia dal
metodo di fabbricazione che deve essere cambiato, sia dal tipo di lega
metallica usata nelle parti incriminate.
RICERCA DELLE CAUSE - Ma la questione ha ancora molti punti da
decifrare. Innanzitutto le cause del guaio. C’è chi ipotizza che esse
possano essere legate a condizioni ambientali non correttamente stimate
per cui, in caso di eventi meteorologici acuti, gli sforzi a cui le ali
sono soggette potrebbero essere superiori a quelli considerati nella
progettazione. Per tale ragione si pensa di far volare un velivolo con
strumentazioni in grado di compiere questo tipo di verifiche. L’ipotesi
era emersa dopo che i crack erano stati scoperti in seguito ad un volo
della Quantas da Londra a Singapore nel quale il jet aveva sopportato
notevoli turbolenze. Inoltre si avvierà una serie di controlli non
distruttivi ma approfonditi nella struttura per cercare eventuali altri
segni di danno. Al termine delle indagini e dei test si deciderà quali
misure adottare oltre quelle già impiegate per sistemare il difetto e
che richiedono qualche giorno di lavoro. Le ali sono costruite negli
stabilimenti britannici di EADS-Airbus, di Broughton, vicino a Chester, e
Filton (Bristol).
253 ESEMPLARI - Il superjumbo è entrato in servizio nel 2007 con
Singapore Airlines e finora è stato venduto in 253 esemplari con un
costo di 290 milioni di dollari per esemplare. Oltre le compagnie citate
è entrato in linea anche con Air France, Lufthansa, Emirates, Korean
Air e China Southern Airlines. La storia iniziale del grande velivolo
costato 12 miliardi di euro per costruirlo è un po’ critica. Nell’aprile
2010 due gomme scoppiamo in atterraggio; il 4 novembre dello stesso
anno uno dei quattro motori Rolls-Royce installati su un aeromobile
Quantas scoppiava in volo dopo una quindicina di minuti dalla partenza
da Singapore. Per fortuna i frammenti volavano verso l’esterno invece
che colpire la fusoliera. Ora le difficoltà con le ali. Il gigante dei
cieli a due piani deve essere sorvegliato.
Giovanni Caprara
delfi68- -------------
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Re: Volare..
Quanti soldi
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Rasputin- ..............
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Re: Volare..
Vi racconto la mia brutta esperienza (che incredibilmente, non ha peggiorato la mia già grossa paura di volare, ma nemmeno migliorata!).
Volo Airone Fiumicino-Alghero, pochi anni fa, atterraggio in corso, a pochissimi metri da terra (vedevo bene l'asfalto correre) il pilota esegue la "riattaccata", ossia motori al massimo, alza il muso e ridecolla con un angolo pazzesco.
Poco dopo, il mutismo glaciale generale viene spezzato dall'annuncio del comandante: "Ci siamo accorti che il carrello non si è aperto".
Vi siete accordi un po' tardi? Mi sarebbe piaciuto pensare. Ma non lo faccio, anzi, non faccio nient'altro che restare a guardare tutto come un film, con assoluto distacco.
Il panico generale (non il mio) si verificò quando, durante il viavai del personale di bordo, il copilota si sdraiò sotto un sedile e aprì/scoperchiò una botola/oblò. In realtà gli serviva per controllare il carrello, ma le signore, già molto agitate per conto loro, si misero ad urlare che stavamo ammarando e che il pilota stava in realtà controllando i giubbotti! Ci vollero molti minuti per tranquillizzarle, tra gente che pregava, bambini che piangevano.
Io per fortuna, ero scappato col cervello. Dopo un ora di controlli e ricontrolli, avvenne il vero atterraggio e la gente si spellò le mani.
Incredibile come il pilota ci abbia costantemente e dettagliatamente (anche troppo) tenuti aggiornati delle operazioni e manovre che stava eseguendo, delle problematiche che potevano insorgere, ecc...
Che esperienza, ragazzi... Meglio così però... Statisticamente non me ne può succedere un'altra!
Volo Airone Fiumicino-Alghero, pochi anni fa, atterraggio in corso, a pochissimi metri da terra (vedevo bene l'asfalto correre) il pilota esegue la "riattaccata", ossia motori al massimo, alza il muso e ridecolla con un angolo pazzesco.
Poco dopo, il mutismo glaciale generale viene spezzato dall'annuncio del comandante: "Ci siamo accorti che il carrello non si è aperto".
Vi siete accordi un po' tardi? Mi sarebbe piaciuto pensare. Ma non lo faccio, anzi, non faccio nient'altro che restare a guardare tutto come un film, con assoluto distacco.
Il panico generale (non il mio) si verificò quando, durante il viavai del personale di bordo, il copilota si sdraiò sotto un sedile e aprì/scoperchiò una botola/oblò. In realtà gli serviva per controllare il carrello, ma le signore, già molto agitate per conto loro, si misero ad urlare che stavamo ammarando e che il pilota stava in realtà controllando i giubbotti! Ci vollero molti minuti per tranquillizzarle, tra gente che pregava, bambini che piangevano.
Io per fortuna, ero scappato col cervello. Dopo un ora di controlli e ricontrolli, avvenne il vero atterraggio e la gente si spellò le mani.
Incredibile come il pilota ci abbia costantemente e dettagliatamente (anche troppo) tenuti aggiornati delle operazioni e manovre che stava eseguendo, delle problematiche che potevano insorgere, ecc...
Che esperienza, ragazzi... Meglio così però... Statisticamente non me ne può succedere un'altra!
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Lei è cattolico? Allora mi perdoni
BestBeast- -----------
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Re: Volare..
A me è capitata una cosa simile su un volo verso Olbia, che in quanto a vento è micidiale come città, soprattutto quando soffia il maestrale.
Praticamente, già all'avvicinarsi stavamo ballando un bel pò e bene o male non c'era troppo casino tra i passeggeri, finchè, nella fase finale dell'atterraggio, il pilota prima di toccare terra riparte e rifà il giro perché non se l'era sentita.
Ed è li che si inizia a vedere gente che si fa il segno della croce e che si spaventa.
Al secondo tentativo fortunatamente, nonostante delle pericolose imbardate, siamo atterrati e l'unica cosa che pensavo è perché cazzo le persone non ringraziano il pilota se sono vive invece di ringraziare il loro amico immaginario che per poco non li fa sfracellare.
Tuttavia lo spiacevole episodio non ha minato la mia sicurezza nel volare.
Praticamente, già all'avvicinarsi stavamo ballando un bel pò e bene o male non c'era troppo casino tra i passeggeri, finchè, nella fase finale dell'atterraggio, il pilota prima di toccare terra riparte e rifà il giro perché non se l'era sentita.
Ed è li che si inizia a vedere gente che si fa il segno della croce e che si spaventa.
Al secondo tentativo fortunatamente, nonostante delle pericolose imbardate, siamo atterrati e l'unica cosa che pensavo è perché cazzo le persone non ringraziano il pilota se sono vive invece di ringraziare il loro amico immaginario che per poco non li fa sfracellare.
Tuttavia lo spiacevole episodio non ha minato la mia sicurezza nel volare.
Tomhet- -----------
- Numero di messaggi : 2659
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Re: Volare..
Gli incidenti aerei sono eventi aleatori, quindi il passato è irrilevante.BestBeast ha scritto:
Che esperienza, ragazzi... Meglio così però... Statisticamente non me ne può succedere un'altra!
Steerpike- -----------
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Re: Volare..
..come l'unica strategia certissima per non perire in un attentato aereo!
Portarsi una bomba.
Gia' la possibilita' di incappare in un bombarolo a bordo e' remotissima, ma DUE bombe a bordo sono talmente improbabili da essere considerate addirittura impossibili..
..
Portarsi una bomba.
Gia' la possibilita' di incappare in un bombarolo a bordo e' remotissima, ma DUE bombe a bordo sono talmente improbabili da essere considerate addirittura impossibili..
..
delfi68- -------------
- Numero di messaggi : 11242
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delfi68- -------------
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Re: Volare..
Esempio emblematico della definizione operativa di stupidità.
___________________
No abstraction without representation
Steerpike- -----------
- Numero di messaggi : 2509
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Re: Volare..
Sempre Sardegna... stavo tornando da Cagliari, l'aereo invece di mettersi sulla pista di decollo torna indietro e ci fa scendere. Cambiamo aereo e partiamo. Ah ah! Quando si dice lo stereotipo degli italiani... arrivati a Roma al ritiro bagagli due tizi vestiti di blu ci fanno..."Venite da cagliari?", io faccio di si e lui prosegue, "vanno fatto cambià aereo perché ar primo ie cascaveno li bulloni sapeste questo qui come sta ora che lo stamo a vedè olimortè che culo che c'avete!"
SergioAD- -------------
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Re: Volare..
Porcalaminchiazza...
http://it.notizie.yahoo.com/comandante-impazzisce-a-bordo---una-bomba-sull-aereo--.html?ncUn’esperienza terribile per i passeggeri di un volo JetBlue da New York a Las Vegas. Durante il viaggio, il comandante dell’aereo ha letteralmente dato fuori di testa. A un certo punto l'uomo è uscito dalla cabina di pilotaggio per recarsi alla toilette. Dopo pochi istanti è balzato fuori urlando all'impazzata frasi senza senso: «Iraq, Iran, al-Qaeda, terrorismo!». E ancora: «C'è una bomba a bordo, precipiteremo tutti!». Due assistenti di volo gli si sono buttati contro cercando di immobilizzarlo, ma il comandante, grande e grosso, è riuscito a liberarsi. Fortuna ha voluto che tra i passeggeri ci fossero degli addetti di compagnie private che forniscono servizi di sicurezza, diretti a un convegno di categoria a Las Vegas: sei o sette di loro sono entrati in azione e in pochi istanti sono riusciti a sopraffarlo. Nel frattempo il co-pilota aveva assunto il comando dell'aeromobile, coadiuvato da un collega: per prudenza si sono barricati in cabina chiudendo a chiave il portello e hanno guidato in salvo fino alla pista.
delfi68- -------------
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Re: Volare..
Una tragedia annunciata..
Dalle vetrate sulle piste dell'aereoporto di Domodiedevo, si possono rimirare le carrette del cielo che volano verso le città minerarie della siberia..dei cessi con le colature di ruggine che scendono dagli alettoni, dal timone, rigagnoli di liquido che segnano di nero carlinghe e ali..
Tupolev degli anni 60 e rottami di quinta mano provenienti dall'estremo oriente, più della metà degli aerei e delle compagni russe non possono volare in europa..
Che schifo..Putin si bea di una falsa ed effimera ricchezza..
Mosca (Russia), 2 apr. (LaPresse/AP) - È stato rivisto a 31 il bilancio dei morti nello schianto aereo avvenuto stamattina in Siberia, in Russia. Lo ha annunciato il ministero russo per la Gestione delle emergenze. In un primo tempo il ministero aveva fatto sapere che erano stati recuperati 12 feriti, ma uno di loro era morto in elicottero durante il trasporto in ospedale. Successivamente si è corretto, precisando che il 12esimo ferito è in realtà sopravvissuto ed è ricoverato in un ospedale vicino Tyumen, nel centro della Siberia. L'aereo ATR-72 di UTair aveva a bordo 43 persone, 39 passeggeri e quattro membri dell'equipaggio, e si è schiantato su un campo innevato fuori dalla città di Tyumen. Il motivo dell'incidente non è ancora chiaro. Dalla lista dei passeggeri pubblicata dalla compagnia UTair non sembra che ci siano stranieri.
Dalle vetrate sulle piste dell'aereoporto di Domodiedevo, si possono rimirare le carrette del cielo che volano verso le città minerarie della siberia..dei cessi con le colature di ruggine che scendono dagli alettoni, dal timone, rigagnoli di liquido che segnano di nero carlinghe e ali..
Tupolev degli anni 60 e rottami di quinta mano provenienti dall'estremo oriente, più della metà degli aerei e delle compagni russe non possono volare in europa..
Che schifo..Putin si bea di una falsa ed effimera ricchezza..
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Re: Volare..
Sopravvissuti incredibili:
TRIPOLI. Torna in Olanda il piccolo Ruben van Assouw, il bambino di nove anni unico sopravvissuto nell'incidente dell'Airbus 330 dell'Afriqiyah Airways in cui sono morte 103 persone.
E' partito alle ore 10 dall'aeroporto militare di Matiga, a Tripoli, con probabile destinazione all'aeroporto militare di Eindhoven, non confermata però dalle autorità olandesi. Accompagnato dagli zii, il bambino in un'intervista a un giornale olandese prima di partire ha affermato di non ricordare nulla dell'accaduto.
"Mi chiamo Ruben e sono olandese" ha detto spiegando anche di star bene "anche se mi fanno molto male le gambe". "Sono in ospedale ma non so perchè - ha aggiunto - non so altro, voglio solo ritornare a casa". Ruben ha riportato nell'incidente aereo fratture multiple alle gambe ed è stato operato con successo all'ospedale di Tripoli.
https://www.youtube.com/watch?v=z9Xyg7p6MOs
Il volo 626 della Yemenia è stato effettuato su un Airbus A310 con registrazione 7O-ADJ e si è schiantato nell'Oceano Indiano, a largo di Comore, il 30 giugno 2009 alle ore 02:50 (00:50 ora italiana), con a bordo 153 persone. L'aereo, partito dall'Aeroporto Internazionale di San'a', scalo aeroportuale della capitale dello Yemen San'a', era diretto verso l'Aeroporto Internazionale Principe Said Ibrahim a Moroni, nota meta turistica.
Abdillah Mougni
http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_30/aereo_incidente_oceano_pacifico_ef4adb8a-653d-11de-853b-00144f02aabc.shtml
Ma prosegue qui..
una lista pazzesca di un solo sopravvissuto!
http://www.airsafe.com/events/survivor.htm
http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_sole_survivors_of_airline_accidents_or_incidents
mammasantissimabella...
TRIPOLI. Torna in Olanda il piccolo Ruben van Assouw, il bambino di nove anni unico sopravvissuto nell'incidente dell'Airbus 330 dell'Afriqiyah Airways in cui sono morte 103 persone.
E' partito alle ore 10 dall'aeroporto militare di Matiga, a Tripoli, con probabile destinazione all'aeroporto militare di Eindhoven, non confermata però dalle autorità olandesi. Accompagnato dagli zii, il bambino in un'intervista a un giornale olandese prima di partire ha affermato di non ricordare nulla dell'accaduto.
"Mi chiamo Ruben e sono olandese" ha detto spiegando anche di star bene "anche se mi fanno molto male le gambe". "Sono in ospedale ma non so perchè - ha aggiunto - non so altro, voglio solo ritornare a casa". Ruben ha riportato nell'incidente aereo fratture multiple alle gambe ed è stato operato con successo all'ospedale di Tripoli.
https://www.youtube.com/watch?v=z9Xyg7p6MOs
Il volo 626 della Yemenia è stato effettuato su un Airbus A310 con registrazione 7O-ADJ e si è schiantato nell'Oceano Indiano, a largo di Comore, il 30 giugno 2009 alle ore 02:50 (00:50 ora italiana), con a bordo 153 persone. L'aereo, partito dall'Aeroporto Internazionale di San'a', scalo aeroportuale della capitale dello Yemen San'a', era diretto verso l'Aeroporto Internazionale Principe Said Ibrahim a Moroni, nota meta turistica.
Abdillah Mougni
http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_30/aereo_incidente_oceano_pacifico_ef4adb8a-653d-11de-853b-00144f02aabc.shtml
Ma prosegue qui..
una lista pazzesca di un solo sopravvissuto!
http://www.airsafe.com/events/survivor.htm
http://translate.google.it/translate?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_sole_survivors_of_airline_accidents_or_incidents
mammasantissimabella...
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Re: Volare..
memoria..
delfi68- -------------
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Re: Volare..
delfi68 ha scritto:BABBABIA!!!!!!!!!!
http://it.notizie.yahoo.com/video/italia-5212426/nonnina-si-lancia-per-il-compleanno-ma-il-paracadute-si-blocca-29502276.html
Grande...anche se si spiaccicava finiva comunque in bellezza
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Re: Volare..
Uno in ghana e uno in nigeria..oggi e' proprio una giornata orribile..
Un aereo passeggeri della compagnia aerea nigeriana Dana Air si è schiantato oggi pomeriggio su un palazzo a poca distanza dall'aeroporto di Lagos, in Nigeria. L'aereo proveniva da Abuja ed era diretto a Lagos. A bordo, secondo quanto dichiarato dal direttore dell'Aviazione Civile nigeriana Harold Demuren all'agenzia di stampa Agence France Presse, si trovavano 153 persone, tra passeggeri e personale di bordo.
Demuren ha dichiarato anche che è molto difficile che ci siano dei superstiti. L'aereo, secondo il racconto di alcuni testimoni riportato dalla BBC, si sarebbe schiantato su un palazzo e avrebbe preso fuoco al momento dell'impatto. Per ora si ignorano le cause dell'incidente. Secondo le testimonianze riportate dalle agenzie di stampa, le condizioni meteo al momento dell'impatto erano ottime: la giornata era assolata e la visibilità era buona.
delfi68- -------------
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Re: Volare..
Delfi sei l'Holubice delle forze aeree
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Re: Volare..
Ma qui si parla solo di disastri aerei?
Nessuno che parli delle novità in aviazione o di tecnica aeronautica?
Il topic mi era stato segnalato da Rasputin quando gli ho chiesto se già qualcuno avesse parlato di volo. Ma non pensavo così.
Nessuno che parli delle novità in aviazione o di tecnica aeronautica?
Il topic mi era stato segnalato da Rasputin quando gli ho chiesto se già qualcuno avesse parlato di volo. Ma non pensavo così.
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Re: Volare..
The Pilot ha scritto:Ma qui si parla solo di disastri aerei?
Nessuno che parli delle novità in aviazione o di tecnica aeronautica?
Il topic mi era stato segnalato da Rasputin quando gli ho chiesto se già qualcuno avesse parlato di volo. Ma non pensavo così.
Bah, se scorri dall'inizio non era cosi...
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Re: Volare..
Beh, già la seconda pagina non è che sia molto incoraggiante.
Nessuno è mai andato in elicottero? Una volta facevano dei voli turistici dalle mie parti e ci sono andato, anche se era un po' caro.
Nessuno è mai andato in elicottero? Una volta facevano dei voli turistici dalle mie parti e ci sono andato, anche se era un po' caro.
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Re: Volare..
The Pilot ha scritto:Beh, già la seconda pagina non è che sia molto incoraggiante.
Nessuno è mai andato in elicottero? Una volta facevano dei voli turistici dalle mie parti e ci sono andato, anche se era un po' caro.
Io 2 volte...quando volavo col parapendio a volte scarpinavamo ore per poi una volta arrivati in decollo constatare che c'èra discendenza (Vento a favore in direzione di decollo), allora chiamavamo l'elicottero pagavamo ai tempo 30.000 lire a testa (x 5 fa 150.000) per i tre-quattro minuti che occorrevano a farci portare dul versante opposto alla valle...l'elicotterista era contento perché sapeva che a noi divertivano le cose che normalmente terrorizzano gente, e faceva passaggi radenti sopra gli alberi ecc.
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Re: Volare..
Ho trasbordato qualche volta con dolphin della marina indiana tra navi e dalla nave all'aeroporto. Negli emirati se ti perdi nel deserto (ah ah chiami col cellulare) puoi scegliere di farti venire a prendere con al macchina o con l'elicottero.
SergioAD- -------------
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Re: Volare..
Spero funzionino. Sono alcuni video del Sikorsky X-2 (l'elicottero che ho in avatar):
Buona visione.
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Re: Volare..
Belli
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Re: Volare..
Questo lo dedico a Rasp.
Dì la verità, ad usare un gatto per far questo non hai pensato?
Anche se a me pare troppo sottile perchè la pelle sia vera, da come la alza.
Dì la verità, ad usare un gatto per far questo non hai pensato?
Anche se a me pare troppo sottile perchè la pelle sia vera, da come la alza.
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Re: Volare..
Bello il gattocottero ah ah no non ci avevo mai pensato lo proporrò a mix
Però una volta con un amico abbiamo paracadutato una gatta da un abete; nel timore che si facesse male, abbiamo costruito il paracadute troppo grande ed invece di atterrare nella zona prevista una raffica di vento l'ha fatta prima sorvolare un laghetto vicino; è atterrata indenne ma ovviamente terrorizzata sulla riva opposta per un soffio, e per toglierla dall'imbragatura (Per collocarle la quale già avevamo faticato non poco) c'è voluta pazienza (E guanti da giardiniere)
Però una volta con un amico abbiamo paracadutato una gatta da un abete; nel timore che si facesse male, abbiamo costruito il paracadute troppo grande ed invece di atterrare nella zona prevista una raffica di vento l'ha fatta prima sorvolare un laghetto vicino; è atterrata indenne ma ovviamente terrorizzata sulla riva opposta per un soffio, e per toglierla dall'imbragatura (Per collocarle la quale già avevamo faticato non poco) c'è voluta pazienza (E guanti da giardiniere)
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Re: Volare..
Sono appena tornato da una "riunione di volo", una bella mattinata anche se un po' disturbata dal vento (qua a Trieste è peggio).
Uno dei miei amici ha portato un elicottero "classico" ed è
riuscito anche a fare un looping, nonostante il vento.
Avvertito ieri sera del tempo che avrei trovato (eravamo nella zona poco a nord di San Giorgio di Nogaro), avevo portato il quadricottero, così ho provato la stabilizzazione elettronica nuova in condizioni più dure.
No, il quadricottero non aveva pelle di gatto (ma in diversi pensiamo che quella dell'olandese sia finta, è troppo "bella" e ben adattata per essere quella di un gatto vero). Se riesco a trovare qualche lavoricchio (ormai dovrò temo accontentrami di questi), però, vedrò se si può farne fare una, se non sparano cifrone. L'effetto, ove avessi la malsana idea di andare ad un raduno "vero" potrebbe essere notevole.
Chi conosce l'ambiente elicotteristico sa che a certe condizioni si possono anche fare davvero acrobazie, dipende dell'elicottero (i Sikorsky possono, forse anche gli ex Hughes, pare non i Bell; non conosco bene quelli russi o quegli europei). Bene, guardate cosa avevano fatto durante un collaudo di un Sea Stallion:
Non avrei voluto certo essere a bordo.
Pare che quattro anni fa piloti italiani ci abbiano provato a loro volta a farlo, sul lago di Bracciano, ma hanno calcolato male l'altezza e l'acrobazia si è conclusa in maniera tragica. Qualcuno ne sa di più?
Uno dei miei amici ha portato un elicottero "classico" ed è
riuscito anche a fare un looping, nonostante il vento.
Avvertito ieri sera del tempo che avrei trovato (eravamo nella zona poco a nord di San Giorgio di Nogaro), avevo portato il quadricottero, così ho provato la stabilizzazione elettronica nuova in condizioni più dure.
No, il quadricottero non aveva pelle di gatto (ma in diversi pensiamo che quella dell'olandese sia finta, è troppo "bella" e ben adattata per essere quella di un gatto vero). Se riesco a trovare qualche lavoricchio (ormai dovrò temo accontentrami di questi), però, vedrò se si può farne fare una, se non sparano cifrone. L'effetto, ove avessi la malsana idea di andare ad un raduno "vero" potrebbe essere notevole.
Chi conosce l'ambiente elicotteristico sa che a certe condizioni si possono anche fare davvero acrobazie, dipende dell'elicottero (i Sikorsky possono, forse anche gli ex Hughes, pare non i Bell; non conosco bene quelli russi o quegli europei). Bene, guardate cosa avevano fatto durante un collaudo di un Sea Stallion:
Non avrei voluto certo essere a bordo.
Pare che quattro anni fa piloti italiani ci abbiano provato a loro volta a farlo, sul lago di Bracciano, ma hanno calcolato male l'altezza e l'acrobazia si è conclusa in maniera tragica. Qualcuno ne sa di più?
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The Pilot- -----------
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Re: Volare..
Azz...sapevo dei loop ma non dei tonneau ah ah
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Re: Volare..
i gusti non si devono discutere, al massimo confrontareRasputin ha scritto:Bello il gattocottero ah ah no non ci avevo mai pensato lo proporrò a mix
a me l'aggeggio non dice nulla di carino, non vedo dov'è la simpatia della cosa, mi ispira tristezza
ma in tempi dove le prime dei film sono occasione di strage da videogames,
non sono minimamente sorpreso di vedere questa piccola mancanza di empatia con la vita animale
che carini questi salvatori di mici in difficoltàRasputin ha scritto:Però una volta con un amico abbiamo paracadutato una gatta da un abete; nel timore che si facesse male, abbiamo costruito il paracadute troppo grande ed invece di atterrare nella zona prevista una raffica di vento l'ha fatta prima sorvolare un laghetto vicino; è atterrata indenne ma ovviamente terrorizzata sulla riva opposta per un soffio, e per toglierla dall'imbragatura (Per collocarle la quale già avevamo faticato non poco) c'è voluta pazienza (E guanti da giardiniere)
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Re: Volare..
mix ha scritto:che carini questi salvatori di mici in difficoltà
Mi sono spiegato male. Sull'abete ce l'avevamo portata noi (Non scherzo, altra faticaccia )
Comunque confermo, sono solito aiutare gli animali in difficoltà (Anche se sono gatti, che odio), specie se tali difficoltà sono dovute all'uomo.
Sapevi che le rondini non possono decollare da terra ma hanno bisogno di un punto elevato? Se ne trovi una al suolo la devi lanciare con forza in alto se no diventa preda (Dei gatti )
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Re: Volare..
mi ci voleva la mania di Holubice per riportare esattamente le parole della parabola del figliol prodigo della cultura cristianaRasputin ha scritto:mix ha scritto:che carini questi salvatori di mici in difficoltà
Mi sono spiegato male. Sull'abete ce l'avevamo portata noi (Non scherzo, altra faticaccia )
dice più o meno, se ricordo bene, che c'è da festeggiare di più quando si recupera una "pecorella" perduta che per la quotidiana conferma già acquisita delle normali pecore del gregge (basilari elementi di marketing pastorale )
quindi gioiamo ancor di più per il vostro ravvedimento!!!
fra poco arrivano le foto dei "miei" mici, vivi e ben pasciuti, visto che ho testato positivamente l'inserimento di immagini sul forum, che mi risultava da un po' non funzionante (problemi miei di hardware/software aggiornato recentemente con necessità di ripristino di tutte le utility consuete)
mix- -------------
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Re: Volare..
mix ha scritto:
fra poco arrivano le foto dei "miei" mici, vivi e ben pasciuti,
Sí però non qui per favore, c'è un (O più d'uno) thread apposito sugli animali
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Re: Volare..
Specifica anche quante volte "te l'hanno ficcata" e hanno fatto quel che volevano loro in barba a cosa ti aspettavi.mix ha scritto:
fra poco arrivano le foto dei "miei" mici, vivi e ben pasciuti
Ecco perchè, pur amando i gatti (i felini in genere, anche leoni, tigri, leopardi, pantere), non me ne prenderò mai. Prima o poi ti fregano.
Tornando IT, ho visto bene altri filmati del "gattocottero", non posso fare lo stesso con il mio perchè quello con il gatto è un quadricottero "a X", il mio è un quadricottero "a +".
Si tratta di una differenza solo tecnica ma è fondamentale: in quello dell'olandese (come in uno solo fra quelli dei miei amici) i quattro rotori sono montati su braccia che non sono perpendicolari fra loro, sono due per lato ma muso e coda sono libere. Il mio invece ha due rotori di lato, su due bracci perpendicolari all'asse longitudinale e due alle estremità, uno su un braccio sporgente dal muso e uno su un braccio in coda.
Peccato... ....
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Re: Volare..
Visto che gli incidenti sono piuttosto gettonati...
Trovato il video dell'incidente sul lago di Bracciano. Data la prospettiva non si capisce che acrobazia si stesse eseguendo.
Terribile come si sia proprio polverizzato
Trovato il video dell'incidente sul lago di Bracciano. Data la prospettiva non si capisce che acrobazia si stesse eseguendo.
Terribile come si sia proprio polverizzato
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Re: Volare..
Cazzo sembrava proprio che ce l'avesse fatta
Ah, l'OT...
...stesso motivo per cui sono single
Ah, l'OT...
The Pilot ha scritto:
Ecco perchè, pur amando i gatti (i felini in genere, anche leoni, tigri, leopardi, pantere), non me ne prenderò mai. Prima o poi ti fregano.
...stesso motivo per cui sono single
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