Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Punti Miralanza

+21
BestBeast
Holubice
Sally
delfi68
alec
EVO
loonar
AteoCorporation
Guin
uoz
Phoenix
ros79
wendell p. bloyd
Rasputin
Paolo
*Valerio*
oddvod56
Muriel
SergioAD
chef75
davide
25 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Punti Miralanza Empty Punti Miralanza

Messaggio Da davide Ven 26 Ago 2011 - 1:01

Giovani, continuate il vostro ot!! altrove, suvvia.

Ho spostato io Davide. La bega sui punti miralanza continua qui wink..

Rasp

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue0 / 700 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da chef75 Ven 26 Ago 2011 - 1:04

Cazzo mi son perso tutto.
Quando attacco non c'è mai un anima Punti Miralanza 315697

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty richiesta di cortesia alla moderazione per la mia risposta a Muriel

Messaggio Da SergioAD Ven 16 Set 2011 - 14:47

Non poteva esser via messaggio privato, per correttezza. Non volevo essere scorretto proprio ora. Che la moderazione mi consenta di rispondere a Muriel pubblicamente. Interessa anche la moderazione ma non è assolutamente una richiesta di intervento.

Muriel,

Vorrei tanto che fosse chiara l'assenza di malafede o cattiveria, insomma tra due strade certamente quella buona (positiva) è quella mia. Detto questo si può dire di tutto (di tutto a me).

Mi riferivo a quello che diceva Valerio che non descriveva i rossi ma i verdi ed i verdi ci stanno come ti pare e siccome si parlava di valutazione oggettiva e soggettiva si DEVE ma davvero sorridere INSIEME.

Sei d'accordo che i discorsi sui rossi adesso perdono di valore, a meno che Valerio non dica che si riferiva ai rossi, cosa impossibile starà ridendo lo so. Su per giù mi pare che di rosso c'è solo la mia fede.

Criptico, e te possino ancora e per due! Il messaggio c'è e se innesto altra roba tu scegli sempre la buona, non mi pare che sei mai rimasta male! Rasp, tu vuoi che sia un esperto per non essere politically correct?

A me fa schifo piazza Venezia - se c'è qualcosa di più mi è sfuggito - forse sono polarizzato come per Valerio e tanti (te compresa anche se ogni volta mi tocca sfilarmi dei punti esclamativi d'addosso).

Quella roba sul fair play non è trattabile è generica e chi la applica in genere è ben visto come chi non la applica non è malvisto. Insomma nulla oltre che un'associazione di idee sulla filosofia napoletana.

Allora, avevo postato ieri per te un MP con risposte puntuali poi ho pensato per una volta in negativo e credendo che l'avresti lasciato lì l'ho cestinato. Che dire sono contento che ti dispiaccia mi sembrava una sindrome del beduino soggettiva.

Sarebbe stato inaccettabile che quasi tutti i miei argomenti fossero passati da interpretazioni a divagazioni su temi ombelicali poi se dovrò accettarvi vuol dire che invece dell'accetta userò il fioretto come filtro adattivo del giusto calibro. Ah ah.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue0 / 700 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Muriel Ven 16 Set 2011 - 14:53

io ti rispondo in mp Punti Miralanza 23074

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da oddvod56 Ven 16 Set 2011 - 16:16

SergioAD ha scritto:Non poteva esser via messaggio privato, per correttezza. Non volevo essere scorretto proprio ora. Che la moderazione mi consenta di rispondere a Muriel pubblicamente. Interessa anche la moderazione ma non è assolutamente una richiesta di intervento.

Muriel,

Vorrei tanto che fosse chiara l'assenza di malafede o cattiveria, insomma tra due strade certamente quella buona (positiva) è quella mia. Detto questo si può dire di tutto (di tutto a me).

Mi riferivo a quello che diceva Valerio che non descriveva i rossi ma i verdi ed i verdi ci stanno come ti pare e siccome si parlava di valutazione oggettiva e soggettiva si DEVE ma davvero sorridere INSIEME.

Sei d'accordo che i discorsi sui rossi adesso perdono di valore, a meno che Valerio non dica che si riferiva ai rossi, cosa impossibile starà ridendo lo so. Su per giù mi pare che di rosso c'è solo la mia fede.

Criptico, e te possino ancora e per due! Il messaggio c'è e se innesto altra roba tu scegli sempre la buona, non mi pare che sei mai rimasta male! Rasp, tu vuoi che sia un esperto per non essere politically correct?

A me fa schifo piazza Venezia - se c'è qualcosa di più mi è sfuggito - forse sono polarizzato come per Valerio e tanti (te compresa anche se ogni volta mi tocca sfilarmi dei punti esclamativi d'addosso).

Quella roba sul fair play non è trattabile è generica e chi la applica in genere è ben visto come chi non la applica non è malvisto. Insomma nulla oltre che un'associazione di idee sulla filosofia napoletana.

Allora, avevo postato ieri per te un MP con risposte puntuali poi ho pensato per una volta in negativo e credendo che l'avresti lasciato lì l'ho cestinato. Che dire sono contento che ti dispiaccia mi sembrava una sindrome del beduino soggettiva.

Sarebbe stato inaccettabile che quasi tutti i miei argomenti fossero passati da interpretazioni a divagazioni su temi ombelicali poi se dovrò accettarvi vuol dire che invece dell'accetta userò il fioretto come filtro adattivo del giusto calibro. Ah ah.
e la prima volta che mi trovo veramente spiazzato Punti Miralanza 79837
vabbe non sono cose rivolte a me Punti Miralanza 315697

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Muriel Ven 16 Set 2011 - 19:14

nulla, odd, semplicemente durante una discussione qualcuno (che penso di sapere chi sia) si è messo a darmi una raffica di meno (me ne avrà dati 5 o 6 almeno) per puro gusto di farmi un dispetto, un gesto totalmente gratuito e stupido.
io mi sono fatta una risata su sta cosa dicendo che era un atteggiamento da persone immature, e da quel momento si è susseguita una catena di commenti riguardo al dare dei + e dei - in cui, invece di criticare questo gesto come mi sarei aspettata, qualcuno ha sottolineato addirittura il fatto che c'è chi dà troppi verdi (come se fosse una cosa negativa e scorretta), e questo mi ha fatto incazzare perchè per una cosa del genere fatta ad altri sarebbero partiti degli anatemi.

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da oddvod56 Ven 16 Set 2011 - 20:06

vabbe l' importante è che si risolve nei migliori dei modi
(penso di aver capito qual' è la discussione)

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da *Valerio* Ven 16 Set 2011 - 21:37

@Muriel, non mi stai antipatica, se fosse lo sapresti, stanne certa, non ho peli nella vita reale figurati qua mgreen aggiungo che apprezzo cio' che scrivi quasi sempre e parlo sul serio.

O scelto di non quotare, se quoto iniziamo un fighting che non finisce piu' e che degenererebbe e nello stesso tempo mi dispiacerebbe.

Voglio essere telegrafico perche' poi se aggiungo troppe sfumature e' peggio.

Nel mio post di la' c'e' gia' tutto, voleva essere una provocazione che aveva il fine di mostrare che, se un segno rosso e' irritante (e irrita anche me) lo stesso si puo' dire dei verdi che ingrossano il punteggio, sto parlando dei verdi dati per ragioni che in parte esulano la bonta' del post, ah ah come si fa' a stabilire cio'?

E' abbastanza evidente che fattori come la simpatia, l'amicizia virtuale, reale o altro siano determinanti. Umanamente e' comprensibile, bisognerebbe mantenere un certo distacco, come leggere un libro senza farsi condizionare dal nome dell'autore. Tutto qua.
Allora per concludere, il vicendevolmente (senza peli) era rivolto a te e Wendell, se ci fai caso tra altri utenti (pur essendoci sicuramente simpatie) non sussistendo un rapporto simile non si verificano incrementi di punteggio cosi' costanti e pronunciati.

Avrai fatto caso che a volte ho suggerito di inserire i nomi di chi approva/disapprova per il semplice fatto che se tutto e' alla luce del sole, soluzione usata anche da altre parti (in cui sono stato) per evitare gelosie, rancori e scazzi vari, e oltretutto si tratta anche di un ottimo metodo per coinvolgere altri nella discussione:

nel momento in cui uno ad esempio "disapprova" automaticamente compare col proprio nome, non puo' certo votare e dileguarsi (almenoche' non sia uno stronzo) e sarebbe invitato a motivare. Facendo un esempio estremo se uno scrive che i negri puzzano e vedo che tizio, caio e sempronio hanno approvato positivamente, andro' a chiedere anche a loro di motivare.

Se qualcuno e' stato iscritto su P2P forum italia (forum defunto) che contava migliaia di utenti potrebbe sapere di che sto' parlando e di come si arrivo' a tale soluzione.

Per quanto ho appena scritto spero di non dover replicare.





___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Punti Miralanza Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Paolo Ven 16 Set 2011 - 21:49

Vale, i peli sarebbero sulla lingua ....non nella vita mgreen

Ma a proposito di peli. Perchè sono del tutto sparti? sarò un po' tradizionale, ma ..... boh

Bhee scusa non c'entra nulla, giusto per stemperali animi carneval carneval
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da *Valerio* Ven 16 Set 2011 - 21:52

Paolo ha scritto:Vale, i peli sarebbero sulla lingua ....non nella vita mgreen

Ma a proposito di peli. Perchè sono del tutto sparti? sarò un po' tradizionale, ma ..... boh

Bhee scusa non c'entra nulla, giusto per stemperali animi carneval carneval

Si lo so! mgreen
ma qua da me se dici che non hai peli si intende quello e non che ti sei fatto la ceretta mgreen

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Punti Miralanza Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Rasputin Ven 16 Set 2011 - 22:03

Il verde a valerio l'ho dato io

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Punti Miralanza Merini10- Punti Miralanza Rusp_c10
Punti Miralanza CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Paolo Ven 16 Set 2011 - 22:15

Si scusa Vale! Mi sono dimenticato. Io quoto tutto al 100% la tua posizione ...peli compresi wink..

quoto..
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da oddvod56 Ven 16 Set 2011 - 22:35

la lametta comunque comprala non si sa mai Punti Miralanza 286704 Punti Miralanza 286704

___________________
"religione: l' arte di prendere per il culo se stessi" Io
se hai un problema e lo puoi risolvere, perché ti arrabbi? Se hai un problema e non lo puoi risolvere, perché ti arrabbi?”
"il medico mi ha detto di riempire di botte tutti i bigotti ............ ehm in verità mi ha detto di scaricare lo stress ma vabbè siamo lì"
oddvod56
oddvod56
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1717
Età : 28
Località : salerno
Occupazione/Hobby : computer
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.11

http://pcworlditalian.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Rasputin Ven 16 Set 2011 - 22:41

oddvod56 ha scritto:la lametta comunque comprala non si sa mai Punti Miralanza 286704 Punti Miralanza 286704



Punti Miralanza Britishsteel

evillll

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Punti Miralanza Merini10- Punti Miralanza Rusp_c10
Punti Miralanza CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da chef75 Ven 16 Set 2011 - 23:39

Muriel ha scritto:....semplicemente durante una discussione qualcuno (che penso di sapere chi sia) si è messo a darmi una raffica di meno (me ne avrà dati 5 o 6 almeno)


Punti Miralanza 93876 Punti Miralanza 93876 Punti Miralanza 93876

Caspita non ho visto...ora vado e provvedo Punti Miralanza 315697

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Muriel Sab 17 Set 2011 - 16:02

*Valerio* ha scritto:Nel mio post di la' c'e' gia' tutto, voleva essere una provocazione che
aveva il fine di mostrare che, se un segno rosso e' irritante (e irrita anche me) lo stesso si puo' dire dei verdi che ingrossano il punteggio, sto parlando dei verdi dati per ragioni che in parte esulano la bonta' del post, ah ah come si fa' a stabilire cio'?

E' abbastanza evidente che fattori come la simpatia, l'amicizia virtuale, reale o
altro siano determinanti. Umanamente e' comprensibile, bisognerebbe mantenere un certo distacco, come leggere un libro senza farsi condizionare dal nome dell'autore. Tutto qua.

Allora per concludere, il vicendevolmente (senza peli) era rivolto a te e Wendell, se ci fai caso tra altri utenti (pur essendoci sicuramente simpatie) non sussistendo un rapporto simile non si verificano incrementi di punteggio cosi' costanti e pronunciati.
mi ero detta di non rispondere e lasciar andare la questione, ma rileggendo non posso fare a meno di trattenere un'osservazione. quando leggo certi discorsi resto un po' basita, perchè spero sempre di parlare con persone abbastanza mature, vista l'età denunciata.
tu se non sbaglio sei uno di quelli che dicono di fregarsene del punteggio, ma da quanto hai scritto sembra che le cose stiano diversamente. io mi chiedo, se davvero non te ne importa si può sapere perchè dovrebbe infastidirti il fatto che i punteggi degli altri "si incrementino in modo così vistoso"? devo pensare che tu stia lì con la calcolatrice in mano a fare i conti su chi ne ha di più e chi ne ha di meno? o che hai paura che con un punteggio troppo alto guadagnato nel forum di Atei Italiani in modo tanto disonesto e furbesco io e wendell possiamo presentarci all'ufficio delle imposte e usufruire di agevolazioni fiscali? insomma, a me sinceramente non sembra un discorso da fare per una persona che ha passato la maggiore età da un pezzo, e lo dico in tutta franchezza a te come a tutti quelli che sono d'accordo con te su questo fatto.

se poi vogliamo mettere i puntini sulle i, accantoniamo subito il discorso dell'amicizia, perchè io dò sempre sempre il verde anche ad alberto, che ho conosciuto qui nel forum (in questo caso si nota meno perchè alberto frequenta il forum molto più di rado), e lo faccio perchè sono d'accordo con il 99% delle cose che scrive come succede anche con wendell, non per amicizia, che tu ci creda o no. e comunque no, non ci faccio caso ai punti che si danno vicendevolmente gli altri utenti, altrimenti sarei stata più oculata e attenta a non esagerare con la generosità. ma di solito quando vedo un post, una frase, una battuta che mi piacciono dò un verde, e se capita che io sia d'accordo più con certe persone che con altre non credo che la cosa possa essere considerata un problema, ovviamente a meno che non si guardi la faccenda attraverso la lente della competizione per il punteggio personale (nel qual caso le cose assumono per forza una connotazione negativa, ben lontana dalle mie intenzioni).

l'indicare come una "scorrettezza" una cosa così sciocca e priva di importanza mi fa pensare che tu non abbia idea di cosa siano in realtà le vere scorrettezze, per non parlare del fatto che mi stai facendo passare come persona scorretta nei confronti degli altri con eccessiva leggerezza, che è la cosa che più mi dà fastidio. in questi giorni mi sono sentita dare della saccente, dell'arrogante, della spocchiosa, della presuntuosa, e non ho replicato come avrei potuto perchè ho preferito farci sopra due risate, dato che con tali accuse ci faccio la minestra. ma non sono disposta a sentirmi dire che mi comporto in modo scorretto per una quisquilia da gioco di ruolo, perchè non mi pare proprio il caso.

lo ribadisco per l'ennesima volta: a me di fare a gara per i "punti di prestigio" non me ne può fregare di meno davvero, e per quanto mi riguarda potete anche togliermeli tutti e farmi andare sotto lo zero come baalzefon: sopravviverò di sicuro. però mi piacerebbe che chi lo fa avesse l'onestà di dire "io ti ho dato un meno", anche senza motivarlo, semplicemente per vedere chi è capace di assumersi la responsabilità delle proprie azioni.
e a proposito di avere il coraggio di dire le cose apertamente, ribadisco anche che, se per te si trattava di un punto d'onore, avresti potuto raderti la lingua fin da subito e fare il mio nome senza problemi come ti ho già detto, o al limite parlarmi della faccenda in privato, visto che ti riferivi proprio a me.

fine dell'arringa.

@chef, grazie per l'interessamento Punti Miralanza 23074

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Paolo Sab 17 Set 2011 - 17:36

Muriel io sono della idea che uno può approvare o disapprovare qualcosa anche se di fatto non gli dia importanza. ritengo che valerio, cui mi associo, non è che scriva o non scriva qualcosa per ottenere del consenso, ma perchè sostiene o dibatte secondo quello che ritiene per lui giusto. ma è assolutamente innegabile che essere contraddetti stimola la risposta e il dibattito. così come sapere che le proprie idee trovano consenso ed approvazione fa piacere ed è appagante. penso che questo sia lo spirito che anima il forum. in altro caso sarebbe un simposio in cui qualcuno sale in cattedra e fa la sua esposizione. poi tutti applaudono.

E non puoi certo negare che il +/- e verde/rosso sono un semplice ed immediato sistema di raccogliere applausi o fischi. Intellettualmente parlando se tu sei convinto della tua posizione te ne puoi fregare dei fischi però non si può negare che infastidiscano.

Ora il fatto che qualcuno non approvi la mia posizione lo posso anche capire. Ma il fatto che, per i motivi che ha esposto valerio, ci si trova in situazioni in cui per un cortocircuito di approvazioni o forse anche per un gioco, si vedono portare avanti questioni del tutto risibili o assai discutibili con tanti "applausi virtuali" e interesse senza che questo abbia alcuna logica con lo spirito del forum, è svilente per chi magari partecipa convintamente e con impegno ai vari dibattiti. E' ovvio che poi è tutto relativo. Ma mi sembra del tutto fuori posto che ti richiami alla fisco e alle tasse. E' una questione che riguarda la vita di questa comunità virtuale.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da *Valerio* Sab 17 Set 2011 - 18:30

Che due maroni.

Muriel ha scritto:
mi ero detta di non rispondere e lasciar andare la questione, ma rileggendo non posso fare a meno di trattenere un'osservazione. quando leggo certi discorsi resto un po' basita, perchè spero sempre di parlare con persone abbastanza mature, vista l'età denunciata.

Sei liberissima di fare osservazione alla mia osservazione, non ho mai avuto dubbi su una tua eventuale replica. Quanto alla maturita'...fingo di non aver letto.

tu se non sbaglio sei uno di quelli che dicono di fregarsene del punteggio, ma da quanto hai scritto sembra che le cose stiano diversamente.


Si te lo riconfermo, io me ne strafotto del mio punteggio personale, io sono qui per scrivere qualche cazzata, qualche opinione, rispondere magari a cose che conosco, consapevole che qui c'e' gente con i controcazzi dai quali io ho solo da imparare.

Quindi le cose non e' che stanno diversamente per quello che pensi tu, infatti, nella seconda parte del mio post, indico a seguito delle mia esperienze personali, proprio quello che serve per limitare l'insorgere di questi "problemi".

io mi chiedo, se davvero non te ne importa si può sapere perchè dovrebbe infastidirti il fatto che i punteggi degli altri "si incrementino in modo così vistoso"?

Destabilizzano l'ambiente, tu cerchi di negarlo o forse non te ne accorgi, solo perche' nessuno o pochi lo dichiarano pubblicamente, ma e' cosi'.
Tu sai meglio di me cosa puo' significare cercare di apparire o essere i primi della classe, sei andata a scuola no? Se e' vero che deve esistere meritocrazia (io sono per questo metodo) e che qui chi scrive bene deve giustamente essere "premiato", e' auspicabile che cio' avvenga senza che eccessi di simpatie, amicizie ecc., possano incrementare i punteggi.

devo pensare che tu stia lì con la calcolatrice in mano a fare i conti su chi ne ha di più e chi ne ha di meno? o che hai paura che con un punteggio troppo alto guadagnato nel forum di Atei Italiani in modo tanto disonesto e furbesco io e wendell possiamo presentarci all'ufficio delle imposte e usufruire di agevolazioni fiscali?

Pensi male, la calcolatrice non c'entra sega, non e' una colpa avere occhi che mentre leggono dei messaggi, vedono verdoni dati a destra e a manca sempre tra gli stessi amici utenti, non riesco nemmeno a coprirmi l'occhio sinistro per non guardare sotto l'avatar.
Uno nuovo arriva qui e vedendo Wendell non potra' fare a meno di domandarsi se quello che sta guardando sia un superscienziato o un utente come gli altri buttando l'occhio sui punti ricevuti rispetto ai messaggi scritti.
Deve "ringraziare" chi?
Per uno che sa' e' diverso.

insomma, a me sinceramente non sembra un discorso da fare per una persona che ha passato la maggiore età da un pezzo, e lo dico in tutta franchezza a te come a tutti quelli che sono d'accordo con te su questo discorso.

Questa frase te la ribalto, non avrei potuto scriverla meglio.


se poi vogliamo mettere i puntini sulle i, mettiamo subito da parte il discorso dell'amicizia, perchè io dò sempre sempre il verde anche ad alberto, che ho conosciuto qui nel forum (in questo caso si nota meno perchè alberto frequenta il forum molto più di rado), e lo faccio perchè sono d'accordo con il 99% delle cose che scrive come succede anche con wendell, non per amicizia, che tu ci creda o no

e comunque no, non ci faccio caso ai punti che si danno vicendevolmente gli altri utenti, altrimenti sarei stata più oculata e attenta a non esagerare con la generosità.

Succede anche a me e mi fa' piacere tu sia arrivata a fare questo discorso.
Ti faccio un esempio.
Io conosco Multiverso e Davide e anche Fux (ve ne sono altri) dai tempi in cui eravamo nell'altro forum.
Davide quando digita sulla tastiera sta scrivendo esattamente cio' che sto pensando, (quasi sempre) a Multiverso darei un verde per ogni singolo post in quanto per me (lo riassumo in tre parole) scrive da dio. (scusa Multi mgreen )
Come vedi anch'io ho le mie simpatie, ma avendo rispetto, sapendo che anche altri sono allo stesso livello o giu' di li', mi trattengo dal far schizzare verso l'alto i punti prestigio.

l'indicare come una "scorrettezza" una cosa così sciocca e priva di importanza mi fa pensare che tu non abbia idea di cosa siano in realtà le vere scorrettezze, per non parlare del fatto che mi stai facendo passare come persona scorretta nei confronti degli altri con eccessiva leggerezza, che è la cosa che più mi dà fastidio.

Proprio non ce la fai a non andare sul personale, capisco. Permettimi di dirti che non mi conosci per sentenziare cosa io sia in grado di giudicare, tantomeno nella realta'.
Se ti da' fastidio che ti abbia fatto un appunto sulla correttezza e te ne sei avuta a male, sono problemi tuoi. Io da qui non posso misurare il tuo grado di
sensibilita'/ permalosita', anche se conosco l'universo femminile mgreen


in questi giorni mi sono sentita dare della saccente, dell'arrogante, della spocchiosa, della presuntuosa, e non ho replicato come avrei potuto perchè ho preferito farci sopra due risate, dato che con tali accuse ci faccio la minestra
.

Be', qui non sono colpevole.

ma non sono disposta a sentirmi dire che mi comporto in modo scorretto per una quisquilia da gioco di ruolo, perchè non mi pare proprio il caso.

Dico quello che penso.

lo ribadisco per l'ennesima volta: a me di fare a gara per i "punti di prestigio" non me ne può fregare di meno davvero, e per quanto mi riguarda potete anche togliermeli tutti e farmi andare sotto lo zero come baalzefon: sopravviverò di sicuro.


carneval


però mi piacerebbe che chi lo fa avesse l'onestà di dire "io ti ho dato un meno", anche senza motivarlo, semplicemente per vedere chi è capace di assumersi la responsabilità delle proprie azioni.

Pienamente d'accordo


e a proposito di avere il coraggio di dire le cose apertamente, ribadisco anche che, se per te si trattava di un punto d'onore, avresti potuto raderti la lingua fin da subito e fare il mio nome senza problemi come ti ho già detto, o al limite parlarmi della faccenda in privato, visto che ti riferivi proprio a me.

Permettimi di scegliere come mi pare la modalita' con cui decido di fare osservazioni.



fine dell'arringa.

Amen sorella, la mia opinione su di te non e' cambiata.
Continuo a ritenerti un ottimo utente, ti ribadisco gli apprezzamenti che gia' ti avevo fatto. Sii solo meno permalosa e piu' predisposta alla critica personale.

In fin dei conti la cosa e' molto semplice:
Segui l'andazzo. Se tu vedi che la stragrande maggioranza degli utenti qui dentro usa i verdi diciamo cosi' ai 50 kmh tu non spararli ai 150 mgreen


___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Punti Miralanza Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da wendell p. bloyd Sab 17 Set 2011 - 19:27

Ho letto,Valerio, e scrivo qui per dirti che non meriti risposta.

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue0 / 700 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Paolo Sab 17 Set 2011 - 20:05

Scusa Were, a me l'osservazione di valerio non mi sembra offensiva. non vedo perchè non meriti una risposta. Potrai non condividerla, ma è la logica del forum confrontarsi.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da wendell p. bloyd Sab 17 Set 2011 - 20:21

Poi chiudo Paolo: se il cosiddetto gradimento costituisse titolo per benefici economici o od altro tipo di gratificazioni concrete potrei anche capire,
visto che così non è non mi interessano le relative questioni che riguardano la mia persona e/o quella di Muriel: sono piccinerie.
Io il mio parere in merito l'ho espresso: non ritengo da persone mature
dare gradimento negativo agli interventi non condivisi specialmente se ciò avviene per rivalsa a causa di un post critico o molto in contrasto nei confronti di chi dà la valutazione ; ma è un'opinione mia personale.


Ultima modifica di wendell p. bloyd il Sab 17 Set 2011 - 20:47 - modificato 2 volte.

___________________

wendell p. bloyd
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 849
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue0 / 700 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Paolo Sab 17 Set 2011 - 20:28

Ok ! Rispetto sempre la correttezza.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Rasputin Sab 17 Set 2011 - 21:09

wendell p. bloyd ha scritto:
Io il mio parere in merito l'ho espresso: non ritengo da persone mature
dare gradimento negativo agli interventi non condivisi

Equivale a dare gradimento positivo a chi controbatte gli interventi non condivisi, magari un po' più vigliaccamente.

EDIT

Muriel se ci scrivi dei poemi significa che del punteggio ti importa, eccome. Lo stesso dicasi per wendell il quale ha risposto dicendo di non averlo fatto. Trovo che valerio abbia colto perfettamente il nocciolo, e sono d'accordo con lui.

Ho già scritto che non sopporto la spocchia, peggio se da due utenti che hanno dimostrato di saper contribuire al forum, quantunque mi pare che ambi tendiate a partecipare a discussioni aperte da altri piuttosto che aprirne delle vostre.

Tradotto, state rompendo i coglioni. Piantatela se no vi rendo la vita difficile.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Punti Miralanza Merini10- Punti Miralanza Rusp_c10
Punti Miralanza CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da chef75 Dom 18 Set 2011 - 1:50

Punti Miralanza 191813 ..e che è?...avete tutti le vostre cose???
Sempre discussioni per sti cazzo di piu e meno,prima per i rossi poi per i verdi,a me sembra che stiate solo bisticciando facendo passare la cosa come discussione a discapito del forum che inevitabilmente perde postatori interessanti......perche mi sembra che la stiate tutti prendendo sul personale.



E poi faccio notare una cosa che ho votato con + tempo addietro e che alcuni avolte sembrano non voler accettare....,non so se si può,semmai cancellate..

10.
Non esiste un ateismo! Non esiste una bibbia atea, una chiesa atea e
nessun Papa ateo, che parli per tutti i non credenti, tra i quali
esistono opinioni completamente differenti su svariati argomenti.
Guardati quindi dalle generalizzazioni; il fatto che gli atei non
credano all’esistenza di un dio non li rende un gruppo unitario.
Considera che gli stessi seguaci di una religione non sempre sono tutti
dello stesso parere; anche all’interno dei sistemi di fede esistono
correnti diverse ed aggruppamenti, per tacere delle singole sette o
scissioni. Non avendo un fondamento comune come la Bibbia od il Corano i
vari atei hanno, inevitabilmente, idee differenti
.


Quindi vediamo di farcene una ragione,non tutti la pensiamo alla solita maniera e accettiamo la cosa.
Io penso che bisticciare crei danno soltanto al forum.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Paolo Dom 18 Set 2011 - 8:28

Ma scusa chef, pur nel suo limite, anche a me sembra evidente, così come dice giustamente Rasp, viene fatto un uso improprio del sistema per esprimere il proprio consenso/dissenso circa gli interventi dell'altro.

Non nascondiamoci dietro il dito!! E' ovvio che ha TUTTI nessuno escluso, dai 16 ai 99 anni (??) fa piacere sapere che quello che ha esposto trova consenso. E ancora più fastidio sapere di essere contestato. E, da un certo punto di vista è più fastidioso vedere dare un verde che equivale ad un maggiore livello di prestigio, (e il prestigio in una comunità virtuale è la cosa più importante !!) per una stupida battuta, magari anche simpatica, piuttosto che ad un intervento scritto in modo impeccabile era uso fare l'amico (missing in aaction mgreen ) Multiverso, che era sempre un piacere leggere, per me superato solo (scusate tutti gli altri amici che ugualmente apprezzo) da Were per la assoluta completezza, competenza e capacità espositiva veramente unica, dimostrando quella che si chiama cultura. Onore al merito ok

Il forum credo non sia solo una finestra fredda e asettica dove uno scrive come un articolo sul giornale. E' una vera comunità, anche virtuale, ove emergono i nostri pregi, i nostri difetti, le nostre debolezze, e sicuaramente anche il nostro orgoglio. Anzi, direi che più uno se la prende più dimostra interesse e partecipazione al gruppo.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da ros79 Dom 18 Set 2011 - 11:10

l'essere umano è intrinsecamente sempre in competizione eh? guardate me che ho scritto tanto prima che metteste i punteggi come sono messa, cosa dovrei fare??? pianto2

uahh

è una funzione del forum, ci sarà sempre qualcuno che userà in maniera impropria delle funzioni, fatevene una ragione e andate avanti...
(alè pittatemi di rosso bounce )

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Muriel Dom 18 Set 2011 - 11:18

Rasputin ha scritto:Muriel se ci scrivi dei poemi significa che del punteggio ti importa, eccome. Lo stesso dicasi per wendell il quale ha risposto dicendo di non averlo fatto. Trovo che valerio abbia colto perfettamente il nocciolo, e sono d'accordo con lui.

Ho già scritto che non sopporto la spocchia, peggio se da due utenti che hanno dimostrato di saper contribuire al forum, quantunque mi pare che ambi tendiate a partecipare a discussioni aperte da altri piuttosto che aprirne delle vostre.

Tradotto, state rompendo i coglioni. Piantatela se no vi rendo la vita difficile.

penso non ci sia davvero nulla da aggiungere, a questo punto. i miei complimenti davvero.

Muriel
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1750
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.12.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Rasputin Dom 18 Set 2011 - 11:34

Paolo ha scritto:Scusa Were, a me l'osservazione di valerio non mi sembra offensiva. non vedo perchè non meriti una risposta. Potrai non condividerla, ma è la logica del forum confrontarsi.

La verità offende.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Punti Miralanza Merini10- Punti Miralanza Rusp_c10
Punti Miralanza CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Paolo Dom 18 Set 2011 - 11:36

Ehh no! La verità potrà "far male" ma mai offendere. Per definizione stessa la realtà è quello che è. L'offesa è una cosa diversa.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Punti Miralanza

Messaggio Da Rasputin Dom 18 Set 2011 - 11:39

Paolo ha scritto:Ehh no! La verità potrà "far male" ma mai offendere. Per definizione stessa la realtà è quello che è. L'offesa è una cosa diversa.

È un un vecchio detto, che io mi ricordo testualmente così...se stiamo a fare le pulci, offendere è anche sinonimo di far male...insomma basta che ci siamo capiti.

EDIT Chiudo il thread 5 minuti per prendermi il tempo di scorporarlo; sono 53 pagine, non è più fruibile e siamo OT da 3.

OK fatto si continua qui (Chi vuole)

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Punti Miralanza Merini10- Punti Miralanza Rusp_c10
Punti Miralanza CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da *Valerio* Dom 18 Set 2011 - 13:14

ros79 ha scritto:l'essere umano è intrinsecamente sempre in competizione eh? guardate me che ho scritto tanto prima che metteste i punteggi come sono messa, cosa dovrei fare??? pianto2

uahh

è una funzione del forum, ci sarà sempre qualcuno che userà in maniera impropria delle funzioni, fatevene una ragione e andate avanti...
(alè pittatemi di rosso bounce )

Quanto e' vera la prima frase che hai scritto!
Certo che ce ne facciamo una ragione e andiamo avanti, avanti pero' senza sassolini nelle scarpe mgreen
Verde, altroche'.

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Punti Miralanza Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da *Valerio* Dom 18 Set 2011 - 13:15

Ah gia', bellissimo il nome del 3d ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

___________________
La vita è incontrarsi e illuminare il buio
Punti Miralanza Bs19011

*Valerio*
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6928
Età : 50
Località : Bologna
Occupazione/Hobby : Pc-barbecue-divano-gnocca
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Rasputin Dom 18 Set 2011 - 13:21

*Valerio* ha scritto:Ah gia', bellissimo il nome del 3d ahahahahahah ahahahahahah ahahahahahah

Copyright Holubice...

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Punti Miralanza Merini10- Punti Miralanza Rusp_c10
Punti Miralanza CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Phoenix Mar 20 Set 2011 - 14:47


Spero solo che non abbiamo perso Muriel e Wendell..sarebbe molto grave

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da uoz Mar 20 Set 2011 - 17:52

Bah, se state qui dentro a scannarvi forse questi punteggi non sono poi così ininfluenti. Per quanto mi riguarda uso molto poco sia verdi che rossi (21 e 4 ad oggi) ma credo sarebbe una buona soluzione quella di rendere visibile il votante (non so se però di facile implementazione). In questo modo perderebbero di significato sia i rossi a raffica solo perchè ti sta sulle palle un utente (come successo a Muriel, mi pare di capire) sia i verdeggiamenti reiterati anche per ogni scorreggina di un utente che si vuole supportare.

___________________
Devi peccare, se no Cristo che è morto a fare?
uoz
uoz
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 770
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue69 / 7069 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.01.11

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Paolo Mar 20 Set 2011 - 18:07

Beh, mi sembra che ti sia fatto una domanda e ti sia dato una risposta. Anche io la penso cosi' . pero' tieni conto che, ovviamente a mio avviso, quel sistema era o e' utilizzato in modo improprio. al di la del reale significato, e' ovvio che e' un modo dia dare un giudizio su di un intervento o una posizione. io ho scritto che concordo con te. usualmente si da un verde, se dissento fortemente un rosso. e per me e' stato questo l'errore. ma mi sembra che la questione si sia risolta. e, quello che c'e' da dire che non mi sembra il caso che qualcuno degli amici qui del forum si sia risentito. non e' mio compito ma mi sembra che i moderatori hanno gestito il tutto in modo piu' che corretto, e con la massima armonia ok poi se si e' permalosi.....behhh siamo tutti qui per passione o divertimento. meglio valutare le cose col giusto metro.
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da chef75 Mer 21 Set 2011 - 2:16

Paolo ha scritto: e con la massima armonia

si questa....




Punti Miralanza 315697

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Paolo Mer 21 Set 2011 - 5:04

Sii bheeeee hai ragione. ma e' tutto relativo........ ahahahahahah

effettivamente il video-messaggio non lascia spazio a dubbi !!! mexican
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da SergioAD Mer 21 Set 2011 - 6:33

mavalà ha scritto:
Spero solo che non abbiamo perso Muriel e Wendell..sarebbe molto grave
Hei,

1) perché dovreste perdere Muriel e Wendell?

2) cosa s'intende per molto grave?

Che Wendell abbandoni il sito per i punti Mira Lanza, prevalentemente di Muriel ed apparentemente del tipo “premiazione simpatia”, io non ci credo. Muriel tra l 'altro proprio lei lo dice che usa i Mira Lanza per giocare ed invita a fare come lei, poi se si lascia prendere dall'emotività non può essere che temporaneo. Date tempo.

In un forum, suppongo che il massimo piacere sia fondere le proprie opinioni con quelle degli altri, anche quando sono diametralmente opposte. Ciò, penso, significa dare la possibilità che l'argomento si sviluppi a 360 gradi attirando la partecipazione. Se non è così chi cede? Il meno colto? Il meno intelligente? Chi ha i marroni glacé?

Ci deve essere una differenza tra il preferire giocare come si sa e saper giocare solo così. Era Machiavelli che macchiava oppure sono le macchie della società che consentono spregiudicatezze per diverse interpretazioni? Come si fa a rinunciare al gusto dare una delle tanti descrizioni a quelli che la chiedono. Questo è il forum.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue0 / 700 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Paolo Mer 21 Set 2011 - 7:21

Io sono d'accordo con te sergio. a mio avviso l'incomprensione nasce dal fatto che magari c'e' qualcuno che sta scrivendo e seguendo un argomento a cui crede o comunque in cui ci si impegna. Ma contemporaneamente gli interventi si alternano o si intrecciano con chi, in modo del tutto legittimo, sta scherzando e giocando con altri utenti. Puo' capitare cosi' di "infastidire" o innervosire anche senza averne intenzione. E'un po' come se tu stessi parlando con una persona di una cosa che ti interessa e li intorno ci sono dei "ragazzi" che stanno giocando con un po' di cagnara. Puo' capitare che , magari senza vero problema, che ti viene di alzare la voce con i ragazzi. io penso (mia totale sensazione) che giocherellare con i verdi verdi puo' dare questo senso. Ma ti copio al 100% ! E' nella logica dei forum!
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Phoenix Mer 21 Set 2011 - 8:39

Tradotto, state rompendo i coglioni. Piantatela se no vi rendo la vita difficile.
e questo la "logica del forum"?...e questa la "massima armonia"?

___________________
Dio è morto, Marx è morto e anche io non mi sento tanto bene
Phoenix
Phoenix
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 2056
Età : 53
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.10

https://twitter.com/PhoenixEclipse1

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Paolo Mer 21 Set 2011 - 8:46

Ehhh Rasp è Rasp !!! Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo !!!!!! carneval
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da SergioAD Mer 21 Set 2011 - 9:20

No, dico no ma è ovvio che è per me, si tratta di un trattamento confidenziale, avevano scelto loro così. Io chiesi a Muriel un trattamento un po' più formale sempre con lo stesso affetto iniziale poi lo cambieremo.

Ma se devo difendere uno più debole magari lo faccio non però dico come uno deve comportarsi con gli altri, amici a no, a meno che non mi venga chiesto. C'è differenza tra mandarci a quel paese e di mirare all'offesa.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue0 / 700 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Rasputin Mer 21 Set 2011 - 10:16

mavalà ha scritto:
Tradotto, state rompendo i coglioni. Piantatela se no vi rendo la vita difficile.
e questo la "logica del forum"?...e questa la "massima armonia"?

Il fatto è, a mio parere, che quando l'armonia viene disturbata dall'abuso di una funzione a disposizione degli utenti e dalle diatribe che ne conseguono, per ristabilirla (Avrai notato che è ritornata la calma) occorre o può servire un intervento deciso.

Finora i risultati mi danno ragione.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Punti Miralanza Merini10- Punti Miralanza Rusp_c10
Punti Miralanza CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da SergioAD Mer 21 Set 2011 - 10:33

Ecco Paolo,

Oggi sono rimasto a casa, dopo 18 ore di navigazione a discutere di cose impossibili davvero. Ho deciso di restare a casa e visto volevo contribuire nello studio di ODD, prima di dormire ho risposto e dato un'occhiata in giro.

Un sito internet ha vari obbiettivi, due di cui sono a) l'indice di gradimento e 2) trattare argomenti ampiamente richiesti.

Questa è la roba nostra.
Totale / percentuale 74276.0 100.0
Confronto Fede-Ateismo 27282.0 36.7
Argomenti vari 16865.0 22.7
Cronaca - Attualità - Politica 13193.0 17.8
Scienza e dintorni 6622.0 8.9
Varie 5252.0 7.1
Area riservata 3544.0 4.8
Commenti alla moderazione 1071.0 1.4
Babylon 447.0 0.6

Confronto tra fede e ateismo rende molto e pertanto i balza, holubice, faust contrapposti a tutti i nostri a cui parte il ragionamento per la pura battaglia senza esclusione di colpi aumentano l'indice. Dunque arena e c'è chi lo fa apposta e chi perché non resiste... io finché non mi affeziono tipo balza/holubice allora scappo via!

Agorà è una raccolta di tutto ciò che insieme si avvicina ai numeri di sopra.

Cronaca, le attualità dietro l'angolo un po' vuotine se non ci fossero le cospirazioni e roba relativa notizie/punti di vista.

Scienza, l'angolo mio preferito, in astrofilia noi due paolo abbiamo fatto quel casino che piace all'indice degli ascolti ed è per questo che mi sono autosospeso, il mio messaggio era dove mi piace postare se faccio "pingo pongo" allora resto fuori finché non pareggio. Insomma se tu vuoi farmi restare fuori allora fammi postare in maniera non corretta dal mio punto di vista. Non nego a nessuno il gusto di evidenziare le mie debolezze e con me sono proprio severo.

Babylon, un cazzo, non interessa a nessuno come tante altre cose mie sempre in scienza che in altri ambienti hanno consenso (e remunerazione).

Insomma se si riesce a fare aumentare l'audience con stima e curiosità bene altrimenti per me diviene un buon motivo per divertirmi sugli e non con gli altri. Il confronto deve fare godere tutti i partecipanti ovvero, accontentare tutti.





SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue0 / 700 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da chef75 Mer 21 Set 2011 - 13:10

SergioAD ha scritto:
Babylon, un cazzo, non interessa a nessuno come tante altre cose mie sempre in scienza che in altri ambienti hanno consenso (e remunerazione).


Questo non è vero Sergio...hai postato moltissime cose interessanti e non vuol dire che se uno non commenta la cosa non sia di suo gradimento,nel mio caso x farti un esempio,ho sempre apprezzato i tuoi interventi,e se non ho scritto niente dietro è per via dell'ignoranza in materia.

___________________
Quando la maggior parte di una società è stupida allora la prevalenza del cretino diventa dominante e inguaribile.
Carlo M. Cipolla

E>en
chef75
chef75
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 7878
Età : 49
Località : una cucina
Occupazione/Hobby : Casalinghe italiane.
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.09

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da SergioAD Mer 21 Set 2011 - 14:00

Non è la prima volta che mi insegni qualcosa Chef! Non è nemmeno la prima volta che dici le parole giuste e puoi immaginare come io mi senta vicino a te proprio nel tuo ragionamento rotondo.

Ora vi racconto alcuni dettagli di ieri. Non era previsto il rientro a mezzanotte, ed il mio gruppo non doveva assistere a prove comparative ed invece di riportarci a terra ci hanno gentilmente chiesto di andare in un locale preciso. Metti il mare, il fisico, il condizionatore che colpiva forte mi ero sentito mancare.

Sono andato in plancia a dirlo ma hanno fatto finta di nulla, il cellulare non prendeva altrimenti chiamavo aiuto, le mogli non sapevano nulla e Katia sapendo che mi viene sonno durante la guida ha pensato di tutto. Insomma sono venute e verranno altre scuse ma c'è un problema di rapporti tra noi e le divise e tra le divise.

Ho avuto un sacco di chiamate di conforto. Ma questa tua Chef è quella buona! Perché dici che avverti un mio comportamento retto (ah ah intendo da rettitudine e non culerie!)

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue0 / 700 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Rasputin Mer 21 Set 2011 - 14:19

chef75sp ha scritto:
SergioAD ha scritto:
Babylon, un cazzo, non interessa a nessuno come tante altre cose mie sempre in scienza che in altri ambienti hanno consenso (e remunerazione).


Questo non è vero Sergio...hai postato moltissime cose interessanti e non vuol dire che se uno non commenta la cosa non sia di suo gradimento,nel mio caso x farti un esempio,ho sempre apprezzato i tuoi interventi,e se non ho scritto niente dietro è per via dell'ignoranza in materia.

Mi associo perché in moltissimi casi vale anche per me.

___________________
You think normal people just wake up one morning and decide they're going to work in a prison? They're perverts, every last one of them. (Vanessa)

Punti Miralanza Merini10- Punti Miralanza Rusp_c10
Punti Miralanza CIAcsAME_o
Rasputin
Rasputin
..............
..............

Maschio Numero di messaggi : 60491
Età : 63
Località : Augusta vindelicorum
Occupazione/Hobby : On the run
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.10.09

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da SergioAD Mer 21 Set 2011 - 14:34

Thanks! davvero... ah ah ora sono anche imbarazzato, perciò basta così.

SergioAD
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 6890
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue0 / 700 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Paolo Mer 21 Set 2011 - 17:07

Simpatica ed interessata analisi sergio. ok

Da parte mia quello che posso dire è che se devo fare un bilancio, da quando ho iniziato a frequentare il forum, ho elaborato e maturato molte cose che nessuna lettura di alcun ch'è ti può dare. Una ottima e interessante palestra per la mente, dove c'è sempre qualcosa da capire e imparare.

Io, per la verità partecipo poco ad argomenti vari, anche se quelli scientifici mi intessano sempre. Però, mentre per discorsi di fede e ancora di più di logica io considero il forum un ottimo strumento, lo vedo assai improprio per trattare argomenti scientifici, se non a livello divulgativo. Mi sono "buttato" sulla questione dei buchi neri solo per un interesse particolare. Nel lontano 1973 all'esame di maturità ho presentato una ricerca dal titolo "Evoluzione stellare e teoria dei buchi neri". Avevo preso spunto dalla rivista Scientific America, all'epoca unica fonte disponibile e da me abbordabile che non fossero i nostri penosi libri di scuola. E, ricordo che allora era una teoria, la cosa mi ha da allora affascinato perchè, anche se avevo fatto una ricerca da liceale, avevo fatto mio un argomento, che partendo dall'elio spiegava le varie fase evolutive delle stelle per arrivare fino ai buchi neri. Diciamo un amore di gioventù!!

Poi, per finire, dato il mio modo di vedere la politica, che so qui essere come ... un cattolico praticante mgreen ho preferito non addentrarmi più in antipatiche discussioni assolutamente non costruttive e 99 volte su 100 polemiche. Poi per il resto non ho nulla a che lamentare tie
Paolo
Paolo
--------------
--------------

Maschio Numero di messaggi : 9182
Età : 69
Località : Brescia
SCALA DI DAWKINS :
Punti Miralanza Left_bar_bleue70 / 7070 / 70Punti Miralanza Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.03.10

Torna in alto Andare in basso

Punti Miralanza Empty Re: Punti Miralanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.