Atei Italiani
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quel che crea questa società

+4
Libero
topometallo
capricorno
ros79
8 partecipanti

Andare in basso

quel che crea questa società Empty quel che crea questa società

Messaggio Da ros79 Sab 14 Feb 2009 - 8:39

è incredibile. vabbè che una volta era la prassi, a tredici anni si era già genitori, soprattutto le femmine. ma una volta era diverso, la vita era più breve, era solo sacrificio, era limitata la cultura, c'era più povertà.
oggi perchè succede? perchè i giovani non pensano, imitano semplicemente gli adulti. in questa cultura del sesso sempre e comunque, del diventare qualcuno e comunque soprattutto fare (e non pensare mai) il risultato è che a 11 anni i ragazzini e le ragazzine ne sanno più di tutti noi messi insieme sul sesso, bevono, fumano e hanno i cellulari,ma quello già dai cinque anni.
questo è questa società dove regna il vuoto mentale che viene compensato dal "fare".

http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/news/article2233878.ece

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue70 / 7070 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da capricorno Sab 14 Feb 2009 - 9:52

trovo comunque antipatico spiattellare questa vicenda privata nei giornali e telegiornali, si tratta pur sempre di un tredicenne che ha a che fare con una paternità non gestibile a quell'età, un pò di riservo e meno giudizi non farebbero male.

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue70 / 7070 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da topometallo Sab 14 Feb 2009 - 11:11

ros79 ha scritto:è incredibile. vabbè che una volta era la prassi, a tredici anni si era già genitori, soprattutto le femmine. ma una volta era diverso, la vita era più breve, era solo sacrificio, era limitata la cultura, c'era più povertà.
oggi perchè succede?

Beh, calma. Non cadiamo nelle trappole mediatiche più classiche. Senza nulla togliere all'ignoranza degli adolescenti odierni, non è che viviamo circondati da genitori impuberi. Eventi ipereccezionali come questo ci sono sempre stati, solo che una volta venivano pubblicati su rotocalchi come Novella 2000 (e non vorrei sbagliare, ma credo che "The Sun" sia di quel genere se non peggio: lo spiattellare la foto del bimbo "baby faced" la dice lunga sull'etica del giornale); ricordo da bambino, su un simile giornalaccio letto in attesa dalla parrucchiera di mammà si parlava di una mamma di nove anni!
Come fa notare capricorno, schifoso è il fatto che una tale notizia, anziché rimanere relegata nella stampa-spazzatura, sia ripresa dai quotidiani nazionali per tacere dei TG, che soprattutto in rete pubblicano ormai qualunque porcata (anziché articoli decenti) per rimpolpare gli accessi (alias pubblicità)
topometallo
topometallo
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 64
Località : Genova
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue70 / 7070 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.11.08

http://topometallo.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da ros79 Sab 14 Feb 2009 - 11:32

certo è vero che queste cose son sempre successe, ho voluto prendere spunto tuttavia per una riflessione che al di là del caso specifico io mi sono già fatta e mi sto facendo da un bel pò quando osservo per la strada i ragazzini e le ragazzine. mi impressiona vedere il vuoto negli occhi, la superficialità. questo è quanto.
per il resto..bò francamente mi pare che siano in posa sti ragazzini,credo che si vogliano far vedere,non mi sembra una "violenza" parlarne quando già di per sè stessi si vendono.

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue70 / 7070 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da Libero Sab 14 Feb 2009 - 18:15

Secondo me il caso preso in esame non si interseca con la superficialità dei ragazzini del giorno d' oggi. A quell ' eta non gli si puo chiedere di ragionare come un adulto e scoprono proprio a quell' eta quegli istinti. Molto probabilmente si lasciano solo andare, niente di piu. Che poi ci sia superficialità nei ragazzini d'oggi è innegabile. Per fortuna c'è anche chi mi fa pensare il contrario. Quello che posso notare è che spesso quelli meno superficiali sono proprio quelle persone a cui non daresti una lira. Non so magari quelli che si vestono in modo strano seguendo tendenze come quelle dark o metal, giusto per fare un esempio.

___________________
Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l'intelligenza di saperle distinguere.
.Thomas More.

Libero
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 168
Età : 44
Località : Livorno
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue67 / 7067 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da capricorno Dom 15 Feb 2009 - 9:50

[
quote="ros79"]certo è vero che queste cose son sempre successe, ho voluto prendere spunto tuttavia per una riflessione che al di là del caso specifico io mi sono già fatta e mi sto facendo da un bel pò quando osservo per la strada i ragazzini e le ragazzine. mi impressiona vedere il vuoto negli occhi, la superficialità. questo è quanto.
per il resto..bò francamente mi pare che siano in posa sti ragazzini,credo che si vogliano far vedere,non mi sembra una "violenza" parlarne quando già di per sè stessi si vendono.
[/quote]
No, parlarne non è assolutamente "violenza", costruirgli attorno un circo mediatico sinceramente si, lo trovo eccessivo e sono notizie da novella2000 come dice Topometallo, d'altronde non mi sembra che nei paesi occidentali ci siano molti padri tredicenni tali da creare un fenomeno sociologico, si tratta pur sempre di una delle rare eccezioni che possono capitare della serie: "Strano ma vero" stile settimana enigmistica, per quanto riguarda la superficialità che trovi nei ragazzini odierni, ricordo che è sempre stato così, anch'io da piccolo lo ero, così come la maggior parte dei miei coetanei, diamogli anche il tempo di crescere e di formarsi una personalità, nella massa penso che ci saranno sempre gli stupidi e gli inteligenti.

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue70 / 7070 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da ros79 Dom 15 Feb 2009 - 14:39

capricorno ha scritto:No, parlarne non è assolutamente "violenza", costruirgli attorno un circo mediatico sinceramente si, lo trovo eccessivo e sono notizie da novella2000 come dice Topometallo, d'altronde non mi sembra che nei paesi occidentali ci siano molti padri tredicenni tali da creare un fenomeno sociologico, si tratta pur sempre di una delle rare eccezioni che possono capitare della serie: "Strano ma vero" stile settimana enigmistica, per quanto riguarda la superficialità che trovi nei ragazzini odierni, ricordo che è sempre stato così, anch'io da piccolo lo ero, così come la maggior parte dei miei coetanei, diamogli anche il tempo di crescere e di formarsi una personalità, nella massa penso che ci saranno sempre gli stupidi e gli inteligenti.
si d'accordo, comunque forse ho preso lo spunto sbagliato per parlare di qualcosa che mi sta a cuore ossia la superficialità delle persone che avanza in maniera disarmante.
guardo i ragazzini...allora anch'io sono stata una ragazzina scema, come tutti a quell'età. quello però che mi impressiona è un modus che sta prendendo piede. ossia..l'essere ignoranti, ma informatici. l'essere "bambini" con esperienze da adulti. sono tutti omologati, tutti cresciuti con entrambi i genitori in "carriera",affidati a tate o nonni.
cresciuti con la mitologia del look,infatti io non paragonerei lo stile di oggi con quelli dark o metal che era comunque una forma di ribellione. qui sono tutti attenti al capello! all'essere perfetti. insomma queste generazioni mi sembrano autistiche, alla ricerca di qualcosa che non rientra in valori esistenziali, ma ricchezza, bellezza, superficialità.
il caso di specie me lo ha fatto venire in mente perchè penso che bambini si mettono a fare sesso (poi questi sono anche i risultati) perchè ormai è considerata la massima ambizione per l'essere umano in questa società occidentale. poi è anche vero quello che dite voi e ripeto forse ho sbagliato a prendere questo caso come spunto, ma la sostanza di quello che penso è questo.

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue70 / 7070 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da capricorno Dom 15 Feb 2009 - 17:38

[quote="ros79"]
capricorno ha scritto:.
cresciuti con la mitologia del look,infatti io non paragonerei lo stile di oggi con quelli dark o metal che era comunque una forma di ribellione. qui sono tutti attenti al capello! all'essere perfetti. insomma queste generazioni mi sembrano autistiche, alla ricerca di qualcosa che non rientra in valori esistenziali, ma ricchezza, bellezza, superficialità.
il caso di specie me lo ha fatto venire in mente perchè penso che bambini si mettono a fare sesso (poi questi sono anche i risultati) perchè ormai è considerata la massima ambizione per l'essere umano in questa società occidentale. poi è anche vero quello che dite voi e ripeto forse ho sbagliato a prendere questo caso come spunto, ma la sostanza di quello che penso è questo.
Ros79 ti capisco quando affermi che i ragazzi ti sembrano tutti omologati così come vogliono mode e società consumistica, ma penso che lo siamo stati tutti da una quarantina d'anni a questa parte solo che non ci eravamo accorti di esserlo, ricordo le critiche degli anziani alla mia generazione di allora, loro si pensavano più furbi ed in gamba di noi, forse in parte è vero perchè si tratta di persone cresciute con niente e che avevano fatto la guerra, ma il rovescio della medaglia lo vedevo in ragazzi sicuramente più inteligenti ed intraprendenti che si stavano formando, ragazzi poi diventati dottori, scienziati, magistrati e tanto altro ancora. Per questo non mi sento di accusare i giovani d'oggi per non incorrere in quell'errore di valutazione che facevano di noi i più anziani, a mio avviso persone che si distingueranno ci saranno sempre, magari ora li vedi vuoti ma un domani alcuni di essi sapranno sicuramente emergere, teniamo presente che tanti genitori che hanno la nostra età non sempre riescono a dare la giusta educazione ai figli, i giusti esempi, e gli stessi nonni a cui tante volte sono affidati come dici tu non sono proprio quelli che ci giudicavano così male fino a qualche anno fa?

___________________
Non affermo niente; ma mi contento di credere che ci sono più cose possibili di quanto si pensi. Voltaire
capricorno
capricorno
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 529
Età : 55
Località : Saponara (ME)
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue70 / 7070 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da Libero Dom 15 Feb 2009 - 17:48

ros79 ha scritto:
capricorno ha scritto:No, parlarne non è assolutamente "violenza", costruirgli attorno un circo mediatico sinceramente si, lo trovo eccessivo e sono notizie da novella2000 come dice Topometallo, d'altronde non mi sembra che nei paesi occidentali ci siano molti padri tredicenni tali da creare un fenomeno sociologico, si tratta pur sempre di una delle rare eccezioni che possono capitare della serie: "Strano ma vero" stile settimana enigmistica, per quanto riguarda la superficialità che trovi nei ragazzini odierni, ricordo che è sempre stato così, anch'io da piccolo lo ero, così come la maggior parte dei miei coetanei, diamogli anche il tempo di crescere e di formarsi una personalità, nella massa penso che ci saranno sempre gli stupidi e gli inteligenti.
si d'accordo, comunque forse ho preso lo spunto sbagliato per parlare di qualcosa che mi sta a cuore ossia la superficialità delle persone che avanza in maniera disarmante.
guardo i ragazzini...allora anch'io sono stata una ragazzina scema, come tutti a quell'età. quello però che mi impressiona è un modus che sta prendendo piede. ossia..l'essere ignoranti, ma informatici. l'essere "bambini" con esperienze da adulti. sono tutti omologati, tutti cresciuti con entrambi i genitori in "carriera",affidati a tate o nonni.
cresciuti con la mitologia del look,infatti io non paragonerei lo stile di oggi con quelli dark o metal che era comunque una forma di ribellione. qui sono tutti attenti al capello! all'essere perfetti. insomma queste generazioni mi sembrano autistiche, alla ricerca di qualcosa che non rientra in valori esistenziali, ma ricchezza, bellezza, superficialità.
il caso di specie me lo ha fatto venire in mente perchè penso che bambini si mettono a fare sesso (poi questi sono anche i risultati) perchè ormai è considerata la massima ambizione per l'essere umano in questa società occidentale. poi è anche vero quello che dite voi e ripeto forse ho sbagliato a prendere questo caso come spunto, ma la sostanza di quello che penso è questo.

Hai ragione perchè lo noto anchio, ti ho detto c'è anche chi mi fa pensare il contrario, ma sono in minoranza. La tendenza è quella che hai descritto tu, i modelli che seguono e che la società gli propina sono quelli. Basti pensare alla TV. Figurati c'è una ragazza che conosco che voleva sottoporsi ad un ' operazione di allungamento delle ossa perchè secondo lei è troppo bassa, senza averne alcun bisogno. Peccato che comporti un' infinità di effetti collaterali. Per molti l' essere brutti o benestanti sta diventando una fobia. Poi secondo me dipende molto anche dal fatto che i ragazzini oggi ottengono tutto con molta facilità e pensano che diventare ricchi e belli li aiuti a conquistare tutto con la stessa facilità anche in futuro.

___________________
Che io possa avere la forza di cambiare le cose che posso cambiare, che io possa avere la pazienza di accettare le cose che non posso cambiare, che io possa avere soprattutto l'intelligenza di saperle distinguere.
.Thomas More.

Libero
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 168
Età : 44
Località : Livorno
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue67 / 7067 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da davide Dom 15 Feb 2009 - 18:00

Io penso che la grande differenza che passa tra la nostra generazione e quella dei ragazzini ce sta venendo su sia, fondamentalmente, nell'educazione.

E di questo loro non ne hanno colpa.

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue0 / 700 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da maxsar Dom 15 Feb 2009 - 19:39

Io penso che la grande differenza che passa tra la nostra generazione e quella dei ragazzini ce sta venendo su sia, fondamentalmente, nell'educazione.
In parte ti quoto; le nuove leve sono sicuramente più precoci e sveglie (me ne accorgo soltanto quando sento mia cugina parlare che ha 13 anni, tra me e me penso, quando avevo la sua età non pensavo a ciò;).
Comunque non sono troppo critico, alla fine è un mutamento sociale in cui sii tende forse a calcare troppo la mano sugli aspetti negativi.
Se andiamo a vedere ci sono papiri egizi che recitano :"le nuove generazioni sono molto più degenerate delle nostre e noi avevamo perso parte dei principi ispiratori degli antenati"; idem romani.
A livello sociale il mutamento è positivo (non mi piacerebbe vivere tra gli amish); se fossimo rimasti al '800 dovrei dare del voi a mia madre.
Ovvio che in questi passaggi, si hanno sicuramente turbamenti ed attriti, ma non la vedo in maniera cosi negativa.
Ogni generazione probabilmente si pone in modo conflittuale con la vecchia e ciò non è negativo, si cercano altre strade, altri punti di vista.
Sicuramente si avranno turbe, liti e attriti, ma penso che sia fisiologico.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue69 / 7069 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da ros79 Lun 16 Feb 2009 - 8:10

capricorno ha scritto:
Ros79 ti capisco quando affermi che i ragazzi ti sembrano tutti omologati così come vogliono mode e società consumistica, ma penso che lo siamo stati tutti da una quarantina d'anni a questa parte solo che non ci eravamo accorti di esserlo, ricordo le critiche degli anziani alla mia generazione di allora, loro si pensavano più furbi ed in gamba di noi, forse in parte è vero perchè si tratta di persone cresciute con niente e che avevano fatto la guerra, ma il rovescio della medaglia lo vedevo in ragazzi sicuramente più inteligenti ed intraprendenti che si stavano formando, ragazzi poi diventati dottori, scienziati, magistrati e tanto altro ancora. Per questo non mi sento di accusare i giovani d'oggi per non incorrere in quell'errore di valutazione che facevano di noi i più anziani, a mio avviso persone che si distingueranno ci saranno sempre, magari ora li vedi vuoti ma un domani alcuni di essi sapranno sicuramente emergere, teniamo presente che tanti genitori che hanno la nostra età non sempre riescono a dare la giusta educazione ai figli, i giusti esempi, e gli stessi nonni a cui tante volte sono affidati come dici tu non sono proprio quelli che ci giudicavano così male fino a qualche anno fa?
trovo differenza tra la mia polemica e le polemiche delle persone anziane ai nostri tempi. primo...io non ho ancora 30 anni quindi non sono una persona di altri tempi che critica un modo bislacco di vestire o comportarsi. secondo...le persone anziane a cui ti riferisci erano,come giustamente da te detto, "vissuti",probabilmente avevano visto la guerra in faccia ed erano schematizzati e più religiosi. avevano dei dogmi di vita e dei valori che reputavano sacri.
io non ne faccio una questione di lamentela per dei giovani scapestrati...magari lo fossero! io contesto la ricerca della perfezione estetica e l'ignoranza per via del fatto che la scuola va sempre peggio.
come dice davide non è colpa loro, e chi gli da la colpa? la mia è una visione disarmante della società che sta andando verso il vuoto mentale per non pensare più alla morte e credere di essere immortali e al centro dell'universo.
ovviamnte generalizzo, ci sono di certo giovani che ancora usano la testa e sono "veri", ma mi riferisco alla maggior parte di quelli che io vedo per la strada.
per maxsar. non so se sia fisiologico, non credo di vedere solo il negativo. io analizzo una parte di società occidentale che credo sia irrecuperabile da un punto di vista intellettivo.purtroppo ciò genera ignoranza correlata a violenza e comunque frustrazione.

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue70 / 7070 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da giulio76 Lun 16 Feb 2009 - 12:16

Non capisco qual è il vostro stupore, basta accendere la TV un quarto d'ora per darsi una risposta. Iniziamo GF, basta mettere 10 affamati di sesso e di gloria televisiva dentro una casa dove no posso uscire e con milioni di telespettatori che li guardano e vedi che spaccato di società ne esce fuori. Non ho visto fare a tali persone discussioni che non esulino dal sesso, dal successo e dai soldi. Proseguiamo con Amici di Maria De Filippi, ragazzi che di livello artistico non hanno nulla l’importante è andare in TV per litigare e farsi vedere. Uomini e Donne, quando mai si è visto che una persona si segga in un trono e tutte le altre/i scemi che fanno a gara a chi se lo piglia.
Il lavoro di oggi, che ci vuole impegnati 12 ore su 24 sul posto di lavoro e anche più, non ci permette di seguire i nostri figli che sono bombardati da queste cazzate mediatiche. Ormai i ragazzi di oggi hanno un solo obiettivo e un solo credo, apparire, apparire, apparire. Nell’età dell’adolescenza sono delle spugne che assorbono; in mancanza del sostegno dei genitori e della scuola sempre più assente, tendono ad assorbire i modelli proposti dalla TV. Quando io ero adolescente negare che ci si sballava o che si aveva voglia di fare del sesso è innegabile, ma le ragazze avevano sicuramente più valori e se si concedevano era per un puro spirito di innamoramento. Oggi invece la TV ha un solo insegnamento, utilizzare il sesso come puro divertimento e da qui la perdita del valore fondamentale del sesso che dovrebbe essere un solo puro e totale donarsi al patner con le responsabilità del caso che ne conseguono. Invece oggi tutto al contrario prima sesso e poi magari si ci conosce.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue0 / 700 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da ros79 Lun 16 Feb 2009 - 12:52

giulio76 ha scritto:Non capisco qual è il vostro stupore, basta accendere la TV un quarto d'ora per darsi una risposta. Iniziamo GF, basta mettere 10 affamati di sesso e di gloria televisiva dentro una casa dove no posso uscire e con milioni di telespettatori che li guardano e vedi che spaccato di società ne esce fuori. Non ho visto fare a tali persone discussioni che non esulino dal sesso, dal successo e dai soldi. Proseguiamo con Amici di Maria De Filippi, ragazzi che di livello artistico non hanno nulla l’importante è andare in TV per litigare e farsi vedere. Uomini e Donne, quando mai si è visto che una persona si segga in un trono e tutte le altre/i scemi che fanno a gara a chi se lo piglia.
Il lavoro di oggi, che ci vuole impegnati 12 ore su 24 sul posto di lavoro e anche più, non ci permette di seguire i nostri figli che sono bombardati da queste cazzate mediatiche. Ormai i ragazzi di oggi hanno un solo obiettivo e un solo credo, apparire, apparire, apparire. Nell’età dell’adolescenza sono delle spugne che assorbono; in mancanza del sostegno dei genitori e della scuola sempre più assente, tendono ad assorbire i modelli proposti dalla TV. Quando io ero adolescente negare che ci si sballava o che si aveva voglia di fare del sesso è innegabile, ma le ragazze avevano sicuramente più valori e se si concedevano era per un puro spirito di innamoramento. Oggi invece la TV ha un solo insegnamento, utilizzare il sesso come puro divertimento e da qui la perdita del valore fondamentale del sesso che dovrebbe essere un solo puro e totale donarsi al patner con le responsabilità del caso che ne conseguono. Invece oggi tutto al contrario prima sesso e poi magari si ci conosce.

sono d'accordo con te, infatti la mia è una protesta verso una società all'insegna della superficialità, e non ce n'è,hai ragione.
la tv non la guardo mai, ma so dell'esistenza delle trasmissioni che hai citato e ovviamente rispecchiano totalemente la società in cui viviamo...detto tutto...

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue70 / 7070 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da topometallo Lun 16 Feb 2009 - 13:34

ros79 ha scritto:
giulio76 ha scritto:Non capisco qual è il vostro stupore, basta accendere la TV un quarto d'ora per darsi una risposta. Iniziamo GF, basta mettere 10 affamati di sesso e di gloria televisiva dentro una casa dove no posso uscire e con milioni di telespettatori che li guardano e vedi che spaccato di società ne esce fuori. Non ho visto fare a tali persone discussioni che non esulino dal sesso, dal successo e dai soldi. Proseguiamo con Amici di Maria De Filippi, ragazzi che di livello artistico non hanno nulla l’importante è andare in TV per litigare e farsi vedere. Uomini e Donne, quando mai si è visto che una persona si segga in un trono e tutte le altre/i scemi che fanno a gara a chi se lo piglia.
Il lavoro di oggi, che ci vuole impegnati 12 ore su 24 sul posto di lavoro e anche più, non ci permette di seguire i nostri figli che sono bombardati da queste cazzate mediatiche. Ormai i ragazzi di oggi hanno un solo obiettivo e un solo credo, apparire, apparire, apparire. Nell’età dell’adolescenza sono delle spugne che assorbono; in mancanza del sostegno dei genitori e della scuola sempre più assente, tendono ad assorbire i modelli proposti dalla TV. Quando io ero adolescente negare che ci si sballava o che si aveva voglia di fare del sesso è innegabile, ma le ragazze avevano sicuramente più valori e se si concedevano era per un puro spirito di innamoramento. Oggi invece la TV ha un solo insegnamento, utilizzare il sesso come puro divertimento e da qui la perdita del valore fondamentale del sesso che dovrebbe essere un solo puro e totale donarsi al patner con le responsabilità del caso che ne conseguono. Invece oggi tutto al contrario prima sesso e poi magari si ci conosce.

sono d'accordo con te, infatti la mia è una protesta verso una società all'insegna della superficialità


D'accordo in parte.

Vero che la tv rincoglionisce con esempi deleteri e di una vacuita' sconvolgente, come pur evero che il rapporto causa-effetto scatenato dalle ore di lavoro con il conseguente abbandono coatto dei figli "al loro destino" televisivo e' fuor di discussione.

Discutibile il discorso sul "valore fondamentale del sesso".
Sono d'accordo che quello che manca e' un'educazione (non sessuale, un'educazione tout court, semmai "sentimentale", di comportamento, di responsabilizzazione) che pero' non vuol dire "avere dei valori" (non meglio definiti, o meglio mi pare di capire uno solo) e "concedersi per innamoramento". Ma per favore! Ma ben venga, se il sesso viene vissuto (consapevolmente, certo) come divertente, e non come un qualcosa di oscuro e di torbido. Non torniamo all'ottocento, e non invochiamo la verginita' come valore.

Senza offesa per nessuno, sono solo veemente di mio.
topometallo
topometallo
------------
------------

Maschio Numero di messaggi : 40
Età : 64
Località : Genova
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue70 / 7070 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.11.08

http://topometallo.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 16 Feb 2009 - 13:35

Per quanto concerne il Grande Fratello, trasmissione che io non apprezzo, il fenomeno da cui prende spunto è definito voyeurismo. Devo informare che detto fenomeno non è nato a fine ‘900, ma ha origine ben più recondite. Definire i personaggi lì presenti come un campione credibile della nostra società mi pare quantomeno azzardato, considerato che non credo che alle selezioni del G.F. cerchino persino “nella media”.

Per quanto riguarda gli “Amici” di Maria de Filippi, mi sembra che per giudicare il livello artistico dei ragazzi che partecipano si debba aver visto un po’ la trasmissione. Io ammetto di averla vista un paio di volte e devo dire che quei ragazzi sono bravi, aggiungo che sono contento che ci sia una trasmissione del genere e la considero positiva per i ragazzi, nonostante la componente voyeuristica aggiunta in seguito (evidentemente per gusto del pubblico).

Dire che è il lavoro che non permette di seguire i figli mi sembra una scusa di comodo, tanto quanto mi sembrano inutili e azzardate le generalizzazioni sulle nuove generazioni e sul sesso.

topometallo ha scritto:Sono d'accordo che quello che manca e' un'educazione (non sessuale, un'educazione tout court, semmai "sentimentale", di comportamento, di responsabilizzazione) che pero' non vuol dire "avere dei valori" (non meglio definiti, o meglio mi pare di capire uno solo) e "concedersi per innamoramento".
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue0 / 700 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da ros79 Lun 16 Feb 2009 - 14:04

ERRI8013 ha scritto:Per quanto concerne il Grande Fratello, trasmissione che io non apprezzo, il fenomeno da cui prende spunto è definito voyeurismo. Devo informare che detto fenomeno non è nato a fine ‘900, ma ha origine ben più recondite. Definire i personaggi lì presenti come un campione credibile della nostra società mi pare quantomeno azzardato, considerato che non credo che alle selezioni del G.F. cerchino persino “nella media”.

Per quanto riguarda gli “Amici” di Maria de Filippi, mi sembra che per giudicare il livello artistico dei ragazzi che partecipano si debba aver visto un po’ la trasmissione. Io ammetto di averla vista un paio di volte e devo dire che quei ragazzi sono bravi, aggiungo che sono contento che ci sia una trasmissione del genere e la considero positiva per i ragazzi, nonostante la componente voyeuristica aggiunta in seguito (evidentemente per gusto del pubblico).

Dire che è il lavoro che non permette di seguire i figli mi sembra una scusa di comodo, tanto quanto mi sembrano inutili e azzardate le generalizzazioni sulle nuove generazioni e sul sesso.

topometallo ha scritto:Sono d'accordo che quello che manca e' un'educazione (non sessuale, un'educazione tout court, semmai "sentimentale", di comportamento, di responsabilizzazione) che pero' non vuol dire "avere dei valori" (non meglio definiti, o meglio mi pare di capire uno solo) e "concedersi per innamoramento".
ovviamente il concedersi per innamoramento è un'idea (del tutto rispettabile) di Giulio che crede nei valori cristiani.
io da atea comunque vedo una commercializzazione di ogni cosa,specie del sesso che secondo me è fuorviante. è diventato un parametro e non un qualcosa di accessorio.
sul lavoro avrei da scrivere molto,di certo conosco molte donne che pur di stare a casa a guardarsi il proprio figlio vanno a lavorare, il che lo condanno perchè far figli non è un obbligo.
per di più questa è una discussione sulla società odierna (e quindi proprio su queste generazioni) quindi le generalizzazioni son d'obbligo ed è una disamina di fenomeni quotidiani, se le trovi inutili, quantomeno motiva.

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue70 / 7070 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 16 Feb 2009 - 14:37

ros79 ha scritto:(...) per di più questa è una discussione sulla società odierna (e quindi proprio su queste generazioni) quindi le generalizzazioni son d'obbligo ed è una disamina di fenomeni quotidiani, se le trovi inutili, quantomeno motiva.
Agli ordini capa! ok

Allora, leggere che "gli adolescenti oggi puntano solo all'apparire" mi sembra limitativo nei confronti degli stessi. Molti adolescenti di oggi sono, rispetto a come eravamo noi alla loro età, anni ed anni avanti. Gli adolescenti di oggi sono maggiormente informati di come eravamo noi. Ciò che ci spaventa è il loro grado di "indipendenza" e il loro essere "fuori dai nostri schemi".

Se gli adolescenti di oggi hanno, mediamente, determinati difetti, questi, secondo me, sono da imputare a lassismo di chi li ha cresciuti ed all'aver dimenticato un termine semplice e fondamentale: il "no".

Ecco, ora ho generalizzato anch'io, ma la mia generalizzazione è atta a dire che, se un difetto deve essere trovato, lo andrei a scovare nei genitori prima che nei figli o nella TV (alcuni di noi ricordano ancora che esiste il tasto di spegnimento?).

Generalizzando, generalizzando... le nuove generazioni ci sorpassano e noi non gli stiamo fornendo ruote adatte alla potenza dei loro motori.
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue0 / 700 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da ros79 Lun 16 Feb 2009 - 14:51

ERRI8013 ha scritto:
ros79 ha scritto:(...) per di più questa è una discussione sulla società odierna (e quindi proprio su queste generazioni) quindi le generalizzazioni son d'obbligo ed è una disamina di fenomeni quotidiani, se le trovi inutili, quantomeno motiva.
Agli ordini capa! ok

Allora, leggere che "gli adolescenti oggi puntano solo all'apparire" mi sembra limitativo nei confronti degli stessi. Molti adolescenti di oggi sono, rispetto a come eravamo noi alla loro età, anni ed anni avanti. Gli adolescenti di oggi sono maggiormente informati di come eravamo noi. Ciò che ci spaventa è il loro grado di "indipendenza" e il loro essere "fuori dai nostri schemi".

Se gli adolescenti di oggi hanno, mediamente, determinati difetti, questi, secondo me, sono da imputare a lassismo di chi li ha cresciuti ed all'aver dimenticato un termine semplice e fondamentale: il "no".

Ecco, ora ho generalizzato anch'io, ma la mia generalizzazione è atta a dire che, se un difetto deve essere trovato, lo andrei a scovare nei genitori prima che nei figli o nella TV (alcuni di noi ricordano ancora che esiste il tasto di spegnimento?).

Generalizzando, generalizzando... le nuove generazioni ci sorpassano e noi non gli stiamo fornendo ruote adatte alla potenza dei loro motori.
perfetto, infatti io parto dal dato di fatto (giovani esteti e che ignorano gran parte di cultura) lo esamino, poi se devo ricercare la causa di sicuro la ritrovo (come hai fatto tu)nei genitori che come dici tu non hanno insegnato il "no" ma più che altro penso anche che non siano stati presenti (sai com'è la carriera...).e nella tv (sempre andando d'accordo con te)che per la stragrande maggioranza delle persone è l'unica cosa che esista per essere informati. (l'80 per cento degli italiani basa la propria informazione sulla tv e poi ci chiediamo il perchè del berlusconismo...).
purtroppo quello che io viceversa non riscontro è la libertà dagli schemi. purtroppo a me pare che siano molto schematizzati, di certo in una vita integrata dove le cose importanti sono quelle tangibili e visibili.
comunque si sta argomentando sulla società, non è disdicevole generalizzare. sono la prima a non farlo solitamente, ma dipende dal discorso che devi fare è necessario. quando si parla di qualsiasi tipo di fenomeno si deve per forza generalizzare.
quando parli dei cattolici non generalizzi?
è solamente una disamina, non c'è pregiudizio nè giudizio personale a singoli individui, non lo trovo così aberrante. sagace

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue70 / 7070 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 16 Feb 2009 - 15:16

Ecco, io non sono d’accordo con questo. Innanzitutto, non sono d’accordo con la demonizzazione dell’estetismo. Come detto da qualcuno prima di me la bellezza è genio che supera sé stesso. A parte questo, comunque, l’ignorare la “cultura” è, purtroppo, un fenomeno non limitato agli adolescenti, anzi io trovo negli adolescenti una cultura superiore a quella dei genitori.

Per quanto concerne l’importanza del tangibile e visibile dipende da cosa intendi con questi due aggettivi, poiché in questa maniera potresti stare criticando tutti i razionalisti, più che i ragazzini.
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue0 / 700 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da giulio76 Lun 16 Feb 2009 - 15:29

Per quel che riguarda il GF non ho detto che rappresenta tutta la società ma uno spaccato della società odierna, però mettendo gli adolescenti davanti a SKY e davanti a questo programma senza un supporto di un genitore attento a insegnare dei valori, senza fare da controparte, stai sicuro che il ragazzo cresce con quel modello. Basta vedere quella che per pagarsi l'operazione delle tette dalla 4° alla 6° vendeva il proprio corpo facendo la lap-dance. Basti vedere i triangoli i quadrangoli tra quelli che stanno lì dentro. Basta ascoltare i discorsi che fanno (portare i nani al guinzaglio in discoteca). Posso fare una lista infinita delle perversioni lì dentro.
Per quel che riguarda Amici è un programma interessante, ma insegna ai giovani la competizione e la sfida con l'annientamento dell'avversario anche a colpi di denigrazione. Un programma che non vede la tecnica e la bravura degli atleti, ma la simpatia. Basta essere simpatici e belli per essere votati da casa e vincere. Magari se sai ballare è meglio ma l'importante è che hai le gambe lunghe e affusolate e sei simpatico.
Per quel che riguarda il sesso non deve essere demonizzato, ma valorizzato. Portarlo ad un livello più alto di come viene presentato oggi. Non un atto puro di consumismo ma come atto di estremo innamoramento.


Ultima modifica di giulio76 il Lun 16 Feb 2009 - 15:33 - modificato 2 volte.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue0 / 700 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 16 Feb 2009 - 15:41

giulio76 ha scritto:Basta vedere quella che per pagarsi l'operazione delle tette dalla 4° alla 6° vendeva il proprio corpo facendo la lap-dance.
Scusa, ma sono fatti tuoi se lei voleva la sesta e si è guadagnata i soldi per l'operazione esibendosi in spettacoli di lap-dance? Forse io sono meglio di lei perchè giro l'Italia per un lavoro che dai più è considerato onesto e spendo quei soldi per ripagarmi degli "sfizi" differenti?
giulio76 ha scritto:Basti vedere i triangoli i quadrangoli tra quelli che stanno lì dentro.
Che ti frega a te se fanno triangoli o quadrangoli? Cosa c'è di male nei rapporti a tre o a quattro?
giulio76 ha scritto:Basta ascoltare i discorsi che fanno (portare i nani al guinzaglio in discoteca). Posso fare una lista infinita delle perversioni lì dentro.
Certo che per uno che non lo segue sai una marea di cose...
giulio76 ha scritto:Per quel che riguarda Amici è un programma interessante, ma insegna ai giovani la competizione e la sfida
Ora cosa hai contro la competizione?
giulio76 ha scritto:con l'annientamento dell'avversario
Questo lo dici tu.

PS il sesso ognuno lo fa per i motivi che preferisce, non vedo questo come ti riguardi.
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue0 / 700 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da giulio76 Lun 16 Feb 2009 - 16:07

ERRI8013 ha scritto:
giulio76 ha scritto:Basta vedere quella che per pagarsi l'operazione delle tette dalla 4° alla 6° vendeva il proprio corpo facendo la lap-dance.
Scusa, ma sono fatti tuoi se lei voleva la sesta e si è guadagnata i soldi per l'operazione esibendosi in spettacoli di lap-dance? Forse io sono meglio di lei perchè giro l'Italia per un lavoro che dai più è considerato onesto e spendo quei soldi per ripagarmi degli "sfizi" differenti?
giulio76 ha scritto:Basti vedere i triangoli i quadrangoli tra quelli che stanno lì dentro.
Che ti frega a te se fanno triangoli o quadrangoli? Cosa c'è di male nei rapporti a tre o a quattro?
giulio76 ha scritto:Basta ascoltare i discorsi che fanno (portare i nani al guinzaglio in discoteca). Posso fare una lista infinita delle perversioni lì dentro.
Certo che per uno che non lo segue sai una marea di cose...
giulio76 ha scritto:Per quel che riguarda Amici è un programma interessante, ma insegna ai giovani la competizione e la sfida
Ora cosa hai contro la competizione?
giulio76 ha scritto:con l'annientamento dell'avversario
Questo lo dici tu.

PS il sesso ognuno lo fa per i motivi che preferisce, non vedo questo come ti riguardi.

A me non frega niente di quello che fanno lì dentro, stiamo discutendo su quello che mandano in onda e quello che è il messaggio che percepiscono i nostri figli. Tu ti vanteresti di avere una figlia che fa la lap-dance per farsi crescere le tette? Ti importa se tua figlia a 14 anni fa la competizione per chi si fa più ragazzi? perchè è questo quello che i tuoi figli imparano guardando la TV. Se poi tu ti vanteresti che i tuoi figli crescano con questi ideali lasciali pure così come mamma TV li cresce.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue0 / 700 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 16 Feb 2009 - 16:15

giulio76 ha scritto:(...) Tu ti vanteresti di avere una figlia che fa la lap-dance per farsi crescere le tette?
Tu ti vanteresti di avere un figlio che fa il netturbino?

In base a cosa fare la lap-dance è meno dignitoso che raccogliere l'immondizia?
giulio76 ha scritto:Ti importa se tua figlia a 14 anni fa la competizione per chi si fa più ragazzi? (...)
Se, invece, lo facesse tuo figlio ci troveresti qualcosa di male? Nel caso non lo sapessi è da centinaia di anni che gli uomini competono su chi rimorchia di più.
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue0 / 700 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da giulio76 Lun 16 Feb 2009 - 16:36

Ma che c***o c'entra, intanto fare il netturbino è un lavoro dignitosissimo, fare vedere il proprio sedere alla visione dei maschi che poi si fanno le s****e e pagano per questi spettacoli è quanto di più squallido che possa esistere. Poi se lo si fa per farsi crescere le tette che divengono solo l'unico scopo della propria vita, supera tutte le squallidità dello squallore.
I maschi fanno sempre a copetizione per chi ce l'ha più grande e per chi se ne fa di più. Ma è sempre una distorsione e deviazione sessuale e non mi vanterei se avessi un figlio che facesse questo, anche se lo capirei in età adolescenziale. La stessa cosa se a pensarlo è mia FIGLIA.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue0 / 700 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 16 Feb 2009 - 16:52

giulio76 ha scritto:Ma che c***o c'entra, intanto fare il netturbino è un lavoro dignitosissimo, fare vedere il proprio sedere alla visione dei maschi che poi si fanno le s****e e pagano per questi spettacoli è quanto di più squallido che possa esistere. Poi se lo si fa per farsi crescere le tette che divengono solo l'unico scopo della propria vita, supera tutte le squallidità dello squallore.
Non ho capito, sinceramente, perchè fare il netturbino (o il buyer come me) sarebbe più dignitoso di fare la lap-dance.

Inoltre, se qualcuno ha il desiderio di avere le tette più grosse non vedo perchè non lo debba esaudire. Io avevo il desiderio della moto è l'ho comprata coi soldi guadagnati lavorando.

Che le tettte siano l'unico scopo della vita è una tua supposizione.
giulio76 ha scritto:I maschi fanno sempre a copetizione per chi ce l'ha più grande e per chi se ne fa di più. Ma è sempre una distorsione e deviazione sessuale e non mi vanterei se avessi un figlio che facesse questo, anche se lo capirei in età adolescenziale. La stessa cosa se a pensarlo è mia FIGLIA.
Una distorsione il vantarsi di chi rimorchia di più??? Mah, a me sembra, al contrario, una cosa assolutamente naturale.
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue0 / 700 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da ros79 Lun 16 Feb 2009 - 17:07

[quote="ERRI8013"]
Ecco, io non sono d’accordo con questo. Innanzitutto, non sono d’accordo con la demonizzazione dell’estetismo. Come detto da qualcuno prima di me la bellezza è genio che supera sé stesso. A parte questo, comunque, l’ignorare la “cultura” è, purtroppo, un fenomeno non limitato agli adolescenti, anzi io trovo negli adolescenti una cultura superiore a quella dei genitori

Per quanto concerne l’importanza del tangibile e visibile dipende da cosa intendi con questi due aggettivi, poiché in questa maniera potresti stare criticando tutti i razionalisti, più che i ragazzini.


per tangibile e visibile intendo il gretto estetismo. mi spiace ma io l'eccesivo esteta non lo condivido, mi sembra un voler solo apparire e essere apprezzato per la fisicità, e in tutto questo il posto all'intelletto è svanito.
i ragazzi di oggi non hanno un capello fuori posto che sia uno! le ragazzine sembrano delle mini dive, occhialazzi e trucco da competizione.
per il resto nella conversazione con giulio sento delle forzature e sono d'accordo con lui.
è inutile dire che fare la lap dance sia più dignitoso che fare il netturbino perchè voglio vedere se la tua ragazza o tua FIGLIA facesse lo spogliarello o cose del genere se tu avessi una mente così aperta.anche se per me non è tanto il concetto di dignità che viene messo in mezzo, quanto il concetto di essere superficiali.
e poi per me una che si fa trombare a destra e manca o si mette nuda davanti alla web cam per rifarsi le tette...scusa ma non ci trovo niente di sostanziale in una persona così.
ribadisco il concetto della superficialità che sta arrivando ai massimi livelli.
io non dico che ti devi abbruttire, tutti guardiamo al nostro aspetto, l'essere umano ha bisogno del riconoscimento altrui e ovviamnete vuole essere riconosciuto in una maniera per lui appagante. ma ogni cosa portata all'eccesso per me è eccesso e va a scapito di qualcosa di unico,secondo me, per l'essere umano...il pensiero e la riflessione.e per questi in questa società non c'è posto o pochissimo.

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue70 / 7070 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da giulio76 Lun 16 Feb 2009 - 17:08

ERRI8013 ha scritto:

Che le tettte siano l'unico scopo della vita è una tua supposizione.

https://www.youtube.com/watch?v=ASzq8255iTQ


ERRI8013 ha scritto: Una distorsione il vantarsi di chi rimorchia di più??? Mah, a me sembra, al contrario, una cosa assolutamente naturale.

Una fissa un chiodo che ti martella la testa in continuazione.........non è normale dopo una certa età, questa è abberrazione.


Ultima modifica di giulio76 il Lun 16 Feb 2009 - 17:13 - modificato 1 volta.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue0 / 700 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da maxsar Lun 16 Feb 2009 - 17:09

Non ho capito, sinceramente, perchè fare il netturbino (o il buyer come me) sarebbe più dignitoso di fare la lap-dance.
Probabilmente per una questione di valori religiosi, sinceramente la vedo come te, ognuno è libero di fare quello che vuole, nel limite della libertà altrui, della propria vita.
In base ai testimoni di geova la figura dell'emoperfusionista sarebbe un chiaro messagio della decadenza del sistema universitario, ma secondo me sono cazz****; i problemi sono ben altri.
Inoltre, se qualcuno ha il desiderio di avere le tette più grosse non vedo perchè non lo debba esaudire. Io avevo il desiderio della moto è l'ho comprata coi soldi guadagnati lavorando.
Si e no; ti spiego, in genere chi ha questi problemi non è per difetti fisici (meno del 1%), ma per motivi psicologici o addirittura manie psichiatriche.
In questi casi eticamente, sarebbe dovere del medico rinivare la paziente da uno psichiatria per approfondire la questione in quanto senza risolvere il problema, un mese dopo sarebbe di nuovo insoddisfata.
Hai comunque ragione, il problema è dell'etica del medico, non dell'ingenuità del paziente.
Io avevo il desiderio della moto è l'ho comprata coi soldi guadagnati lavorando.
Grande!
Un motocicista sul forum, non sono l'unico.
I maschi fanno sempre a copetizione per chi ce l'ha più grande e per chi se ne fa di più. Ma è sempre una distorsione e deviazione sessuale
Deviazione sessuale?
Il Dmv americano 8testo base della psichiatria) non li vede assolutamente come deviazioni sessuali, anzi come comportamenti normali nella formazione e strutturazione della personalità adulta; ovvio che seguendo certi testi e certa stampa si fa presto a vedere perversioni ovunque.
Comunque non penso si possa affermare che la società attuale è degenerata; semplicemente è cambiata.
I ragazzini provano e sperimentano molte cose che una volta erano tabù o almeno molto più difficili da ragigungere.
Ribadisco che a mio parere questo problema è fisiologico, ogni generazione si pone in rottura con la vecchia per trovare nuove strade/stimoli.
Si hanno sicuramente attriti, ma anche spunti interessanti.
Alla fine questo "problema" è sempre stato presente, ma fino a 40 anni chiesa e controllo sociale rendevano minimali i comportamenti devianti e la formazioni di subculture diverse.
Comunque provocazioni sono sempre esistiti; la cosa è che la cultura di 30 40 anni fa imbevuta di clericalismo faceva presto a stroncarli.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue69 / 7069 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da giulio76 Lun 16 Feb 2009 - 17:12

[quote="ros79"]
ERRI8013 ha scritto:
Ecco, io non sono d’accordo con questo. Innanzitutto, non sono d’accordo con la demonizzazione dell’estetismo. Come detto da qualcuno prima di me la bellezza è genio che supera sé stesso. A parte questo, comunque, l’ignorare la “cultura” è, purtroppo, un fenomeno non limitato agli adolescenti, anzi io trovo negli adolescenti una cultura superiore a quella dei genitori

Per quanto concerne l’importanza del tangibile e visibile dipende da cosa intendi con questi due aggettivi, poiché in questa maniera potresti stare criticando tutti i razionalisti, più che i ragazzini.


per tangibile e visibile intendo il gretto estetismo. mi spiace ma io l'eccesivo esteta non lo condivido, mi sembra un voler solo apparire e essere apprezzato per la fisicità, e in tutto questo il posto all'intelletto è svanito.
i ragazzi di oggi non hanno un capello fuori posto che sia uno! le ragazzine sembrano delle mini dive, occhialazzi e trucco da competizione.
per il resto nella conversazione con giulio sento delle forzature e sono d'accordo con lui.
è inutile dire che fare la lap dance sia più dignitoso che fare il netturbino perchè voglio vedere se la tua ragazza o tua FIGLIA facesse lo spogliarello o cose del genere se tu avessi una mente così aperta.anche se per me non è tanto il concetto di dignità che viene messo in mezzo, quanto il concetto di essere superficiali.
e poi per me una che si fa trombare a destra e manca o si mette nuda davanti alla web cam per rifarsi le tette...scusa ma non ci trovo niente di sostanziale in una persona così.
ribadisco il concetto della superficialità che sta arrivando ai massimi livelli.
io non dico che ti devi abbruttire, tutti guardiamo al nostro aspetto, l'essere umano ha bisogno del riconoscimento altrui e ovviamnete vuole essere riconosciuto in una maniera per lui appagante. ma ogni cosa portata all'eccesso per me è eccesso e va a scapito di qualcosa di unico,secondo me, per l'essere umano...il pensiero e la riflessione.e per questi in questa società non c'è posto o pochissimo.
ok
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue0 / 700 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da Ludwig von Drake Lun 16 Feb 2009 - 17:33

Chi ha mai detto che l’estetismo sia necessariamente limitato all’aspetto fisico? La cura dell’aspetto fisico è solo uno dei modi in cui si manifesta l’estetismo. Francamente, io non sono un esteta e rifuggo questo stile sia nella scrittura che nell’aspetto (anche se credo che curare il proprio fisico sia importante quanto curare la propria mente) perché il mio gusto è differente.

Io non ho detto che fare il netturbino sia meno dignitoso che fare la lap-dance e non lo dire mai, al contrario, ho chiesto perché fare il netturbino (o il buyer) dovrebbe essere più dignitoso che fare la lap-dancer.

Se superficialità c’è, non credo che questa debba essere individuata in chi ha dei desideri e li realizza lavorando onestamente. Possiamo ipotizzare che il desiderio di avere tette più grosse sia dovuto ad uno stato patologico, ma dovremmo verificare meglio il caso.

Desiderare le donne, per quanto ne so, non è considerato una deviazione dagli psicologi. Gareggiare su chi rimorchia di più in un gruppo di singles non credo possa essere considerato un’aberrazione.

Non credo che starei con una lap-dancer, ma non credo neanche che starei con una ragazza che ritengo brutta: vuol dire che essere brutti è una cosa non dignitosa?

Il problema è che siamo legati ancora a vecchie àncore…
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue0 / 700 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da ros79 Lun 16 Feb 2009 - 18:23

ERRI8013 ha scritto:Chi ha mai detto che l’estetismo sia necessariamente limitato all’aspetto fisico? La cura dell’aspetto fisico è solo uno dei modi in cui si manifesta l’estetismo. Francamente, io non sono un esteta e rifuggo questo stile sia nella scrittura che nell’aspetto (anche se credo che curare il proprio fisico sia importante quanto curare la propria mente) perché il mio gusto è differente.

Io non ho detto che fare il netturbino sia meno dignitoso che fare la lap-dance e non lo dire mai, al contrario, ho chiesto perché fare il netturbino (o il buyer) dovrebbe essere più dignitoso che fare la lap-dancer.

Se superficialità c’è, non credo che questa debba essere individuata in chi ha dei desideri e li realizza lavorando onestamente. Possiamo ipotizzare che il desiderio di avere tette più grosse sia dovuto ad uno stato patologico, ma dovremmo verificare meglio il caso.

Desiderare le donne, per quanto ne so, non è considerato una deviazione dagli psicologi. Gareggiare su chi rimorchia di più in un gruppo di singles non credo possa essere considerato un’aberrazione.

Non credo che starei con una lap-dancer, ma non credo neanche che starei con una ragazza che ritengo brutta: vuol dire che essere brutti è una cosa non dignitosa?

Il problema è che siamo legati ancora a vecchie àncore…
ti rispondo nel modo più chiaro e sincero che posso,senza presunzione da parte mia, ma il mio pensiero è che le persone sono portate a dare un senso alla vita per delle cose meramente scollegate a parer mio dall'unica cosa meritovole che l'uomo ha ossia le proprie emozioni e i propri pensieri.
quello che vedo io è una sorta di processo di omologazione. i fenomeni di massa son sempre esistiti ma temo che la massa odierna sia indirizzata verso la formalità totalizzante.
a me francamente non interessa che una ragazza faccia la lap dance o che i ragazzi facciano a gara per il proprio organo, quello che mi dispiace constatare,dal mio punto di vista, è che non c'è altro. è che ripeto l'omologazione sia l'unica cosa a cui ambire nella vita. non che esista qualcosa di valore intrinseco a cui ambire, ma la bellezza dell'essere umano sta nel suo raziocinio e nella sua capacità di elaborare pensieri,questo è quello che penso e se questo manca non riesco a distinguere gli esseri umani da delle scimmie e questo mi fa tristezza.

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue70 / 7070 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da giulio76 Lun 16 Feb 2009 - 18:34

comunque qui stiamo fuorviando il discorso.
Rose79 ha espresso la sua riflessione circa la superficialità che gli adolescenti oggi esprimono nella maggior parte dei casi. Io ho detto che il problema sociale di una perdita dei valori degli adolescenti è dovuta a vari fattori:
• poca presenza dei genitori
• una TV e internet che ci bombardano di frivolezze (sesso, soldi facili, successo, apparire a tutti i costi)
• poca presenza di una forma educativa (la scuola)
C’è chi dice che è normale che è solo un cambiamento di costumi, io spero che sia così, ma in questo cambiamento della società si stanno demolendo molti delle basi con cui l’uomo si è formato.
Ovvero il valore della famiglia, un matrimonio lungo e duraturo, dei figli seguiti ed educati a certi valori.
Oggi stiamo assistendo alla demolizione di questi valori, i ragazzi pensano più al capello ingellato o agli occhialoni da diva, invece che a dei valori come la conquista di un amore. Oggi se vi fate un giro tra gli adolescenti, non si comunica più a voce ma tramite SMS. La mia cognatina ha un pollice velocissimo.
Ora ci si sposa solo a 35 anni se tutto va bene il matrimonio può durare anche 10 anni, poi via, tutto bruciato. Senza considerare che la donna ha un orologio biologico che si blocca ad una certa età. In tutto questo si fanno meno figli, meno controllati ed è un onda che cresce e che porta all’annichilimento dell’uomo. In tutto questo gli adolescenti vengono bombardati giornalmente da falsi messaggi, come se il sesso è solo un divertimento da usare e consumare a proprio piacimento, come se l’unico scopo della vita è andare in TV a fare l’ochetta che poi si sposa con il calciatore. Soldi facili senza sforzo (anche se la vita televisiva è veramente pesante). Andate in giro a chiedere ai ragazzi di oggi cosa vogliono fare, il nulla, il vuoto cosmico, almeno per la maggior parte di essi, forse qualcuno dirà la velina o il calciatore.
Stiamo spezzando la spina dorsale a questi ragazzi che vedono solo sesso, sballo e apparire. Rispetto all’epoca precedente è un po’ diverso questa volta rischiamo di non farcela e di essere scalzati anche a livello della competitività con gli altri Paesi. C’è un paese di affamati (India e Cina) che ci sta per invadere e noi siamo inermi perché questi sono motivati dalle sofferenze che noi non siamo più in grado di ricordare e di trasmettere alle nostre generazioni future.


Ultima modifica di giulio76 il Lun 16 Feb 2009 - 19:36 - modificato 1 volta.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue0 / 700 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da davide Lun 16 Feb 2009 - 19:09

In questa discussione sono incredibilmente più vicino a ros ed a giulio che non a erri e maxsar. Con dei distinguo, certo, perchè non condivido il 100% (soprattutto di quanto detto da giulio riguardo al sesso e all'amore), ma fondamentalmente trovo anch'io una certa superficialità nelle nuove generazioni. Che sono più svelte di noi dal punto di vista informatico, ma hanno decisamente altre lacune culturali....

davide
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 11190
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue0 / 700 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da ros79 Lun 16 Feb 2009 - 19:44

io comunque non sono per il matrimonio per forza,per i figli per forza e per la conquista dell'amore,permettimi giulio, condivido nella sostanza quello che dici anche se intravedo una dialettica cattolica che non sento mi appartiene. le cause per cui ritengo superficiale la società odierna le ho esplicate,probabilemnte sono un pò diverse dalle tue giulio, ma solo per una questione di base religiosa che io non ho.
io vedo solo forma ed è per questo che le persone continuano a sposarsi e divorziare, fare figli e pentirsene, perchè evidentemente i tempi sono cambiati, ma le persone sono legate ad un'idea antica e letteraria della felicità e cercano di attuarla ugualmente non rendendosi conto che cercano di aggrapparsi a parametri che contrastano con altrettanti parametri (bellezza,lussuria,libertà e ricchezza).
insomma vedo confusione in una società che ha perso l'abitudine di pensare, ma agisce in base a stimoli esterni senza nemmeno ragionarci su e dandoli per buoni.

___________________
"Che cos'ho in comune con gli ebrei? Non ho neppure niente in comune con me stesso"

F.Kafka

ros79
-----------
-----------

Femmina Numero di messaggi : 1139
Età : 44
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue70 / 7070 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da maxsar Lun 16 Feb 2009 - 23:26

Su alcune cose convengo con te che effettivamente esista una certa superficialità, la quale a mio parere non è presente soltanto oggi, ma sempre stata presente.
A mio parere una volta il matrimonio era per sempre, per due motivi:
1) Non si poteva dare scandalo, e alla fine si era costretti socioculturalemente a rimanere sotto lo stesso tetto (aveva fatto scandalo la prima donna che aveva rifiutato il matrimonio riparatore, etichettata come una poco di buono.
2) Fino a 40-50 anni fa, verosimilmente in caso di dissapori familiari, la moglie difficilmente poteva andarsene da casa in quanto senza un attività lavorativa ed appoggi era difficile sopravvivere (lasciando perdere il diritto id famiglia).
Oggi grazie e a causa di questa maggior libertà sociale si vanno incontri a questi problemi.
Sinceramente sono convinto che non sia una maggior superficialità, fondamentalmente la gente è rimasta la stessa come dici ance te.
Effettivamente per delle scelte cosi importanti una maggior responsabilità affettiva sarebbe fondamentale, ma non è semplice arrivarci a livello sociale.
Comunque sinceramente rimango della mia idea; sicuramente è presente un certo conformismo in alcuni gruppi (come è sempre successo) e ci sono parecchie provocazioni, ma non sono pessimista.
Secondo me le nuove generazioni riusciranno a trovare vie nuove; la mancanza di profondità che notiamo è a mio parere fisiologica.
Fisiologica perchè vedono il mondo in maniera diversa dalla nostra e non potrebbe essere diversamente; in questo modo si generano idee e pensieri diversi dalla generazione precedente.
Ciò non generà un immobilismo sociale, ma un certo dinamismo che a mio parere è sempre positivo.
Se andiamo a vedere in un mucchio di scritti (che domani posto, con fonte) latini, assiri, egizi, romani le nuove generazioni vengono presentate come superficiali e prive di valori.
maxsar
maxsar
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1349
Età : 38
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue69 / 7069 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.09

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da Ludwig von Drake Mar 17 Feb 2009 - 8:53

maxsar ha scritto:Su alcune cose convengo con te che effettivamente esista una certa superficialità, la quale a mio parere non è presente soltanto oggi, ma sempre stata presente.
(...)

Se andiamo a vedere in un mucchio di scritti (che domani posto, con fonte) latini, assiri, egizi, romani le nuove generazioni vengono presentate come superficiali e prive di valori.
Questo è parte di quanto intendevo dire.
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue0 / 700 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da giulio76 Mar 17 Feb 2009 - 10:15

ros79 ha scritto:io comunque non sono per il matrimonio per forza,per i figli per forza e per la conquista dell'amore,permettimi giulio, condivido nella sostanza quello che dici anche se intravedo una dialettica cattolica che non sento mi appartiene. le cause per cui ritengo superficiale la società odierna le ho esplicate,probabilemnte sono un pò diverse dalle tue giulio, ma solo per una questione di base religiosa che io non ho.
io vedo solo forma ed è per questo che le persone continuano a sposarsi e divorziare, fare figli e pentirsene, perchè evidentemente i tempi sono cambiati, ma le persone sono legate ad un'idea antica e letteraria della felicità e cercano di attuarla ugualmente non rendendosi conto che cercano di aggrapparsi a parametri che contrastano con altrettanti parametri (bellezza,lussuria,libertà e ricchezza).
insomma vedo confusione in una società che ha perso l'abitudine di pensare, ma agisce in base a stimoli esterni senza nemmeno ragionarci su e dandoli per buoni.

Qui il discorso è un pò più ampio, dobbiamo chiederci se la strada intrapresa oggi dall’uomo ovvero il matrimonio usa e getta, la perdita di identità della famiglia ovvero genitori assenti per motivi di lavoro, oppure genitori che utilizzano i bambini come fonte di ricatto per ricevere gli alimenti e tutto quello che sappiamo sia deleterio o no per la nostra società. Io penso di si, poiché i problemi di una separazione ricadono sempre sui figli che la vivono nella maggior parte dei casi molto male.
A questo abbandono dei figli è sempre seguita una sfiducia nella famiglia che è il fulcro della formazione dell’educazione di ogni singolo individuo. Se noi ammettiamo matrimoni a contratto e figli abbandonati a se stessi, secondo il mio parere, sarebbe meglio ritornare a vivere come gli animali ovvero in branchi dove non esiste il concetto di famiglia ed ognuno pensa a se stesso, la mamma accudisce i figli finché questi sono autosufficienti; sarebbe sicuramente meno traumatico per i figli. Comunque questa è una riflessione che esula da quello fino a qui detto, rimango sempre del parere che i modelli proposti oggi dal bombardamento mediatico, l’assenza dei genitori e della scuola sta creando una società di giovani vuota dentro e lobomotizzati.
giulio76
giulio76
-----------
-----------

Maschio Numero di messaggi : 1440
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue0 / 700 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da Ludwig von Drake Mar 17 Feb 2009 - 10:50

giulio76 ha scritto:(...) Io penso di si, poiché i problemi di una separazione ricadono sempre sui figli che la vivono nella maggior parte dei casi molto male.(...) Comunque questa è una riflessione che esula da quello fino a qui detto, rimango sempre del parere che i modelli proposti oggi dal bombardamento mediatico, l’assenza dei genitori e della scuola sta creando una società di giovani vuota dentro e lobomotizzati.
Il problema non è la separazione, ma come la stessa viene gestita.

Giovani vuoti dentro e lobotomizzati non ne vedo, o meglio non vedo più giovani lobotomizzati di quanti ne vedevo quando io ero adolescente.
Ludwig von Drake
Ludwig von Drake
-------------
-------------

Maschio Numero di messaggi : 4721
SCALA DI DAWKINS :
quel che crea questa società Left_bar_bleue0 / 700 / 70quel che crea questa società Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

quel che crea questa società Empty Re: quel che crea questa società

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.